PDA

Visualizza Versione Completa : para catena inferiore a che serve?

marco.carlesso
25/12/2013, 23:16
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma a che serve il para catena inferiore, ha un utilizzo o solo funzione estetica? (questo per capirci Para catena inferiore | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/styling/2013/para-catena-inferiore-a9648020?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel=%7B7CF06FDD-ACA4-4054-BA63-FEDB94731B9B%7D&selectedBikeName=Street-Triple-R-ABS&page=2))

as24144
26/12/2013, 10:44
Oltre che funzione estetica, dovrebbe servire come accessorio di sicurezza per pilota in caso di caduta per evitare di lasciarci qualcosa tra corona e catena 😓

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

maurotrevi
26/12/2013, 10:51
esatto, serve a non far finire parti del corpo tra corona e catena in caso di caduta.
obbligatorio per le competizioni.

marco.carlesso
26/12/2013, 11:43
quindi sarebbero soldi spesi bene, per 35 € un pensiero ce lo faccio, non vado in pista ( per ora, non si sa mia),
grzie 1000 per le risposte!!

poi magari riesco a limitare il rischio anche per la zavorrina, non si sa mai, tenere a mano quella cifra a discapito della sicurezza non ha senso :oook:

carlo1967
26/12/2013, 15:18
Io lo ho preso per la mia nuova STR ... Il concessionario mi faceva un prezzo super sugli accessori Triumph (ci credo: gli ho saccheggiato l'espositore Rizoma e il catalogo Triumph :-) e per il prezzo che ha, come dice Marco, per me e zavorra mi sembrava ragionevole ...
Sperando, come sempre con gli accessori di sicurezza, di aver sprecato i soldi ...

marco.carlesso
26/12/2013, 16:15
sperando sempre di non provare il funzionamento, alla peggio sta un gran bene sotto il punto di vista estetico!!!! appena mi arriverà la belva lo farò montare sicuramente!!!:w00t: come accessori sulla mia monterò solo cupolino, puntale, notolini e penso il paracatena basso, per ora :biggrin3: poi quando si comincia non ci si ferma +

carlo1967
27/12/2013, 16:40
sperando sempre di non provare il funzionamento, alla peggio sta un gran bene sotto il punto di vista estetico!!!! appena mi arriverà la belva lo farò montare sicuramente!!!:w00t: come accessori sulla mia monterò solo cupolino, puntale, notolini e penso il paracatena basso, per ora :biggrin3: poi quando si comincia non ci si ferma +

Il mio concessionario ha un espositore Rizoma troppo fornito … ed io ho aspettato troppo a comprarla e quindi mi sono invaghito di una esagerazione di cose belle leggendo sui siti e sfogliando i cataloghi …

marco.carlesso
27/12/2013, 16:43
esatto è rizzoma che lavora troppo bene ahahahahaaaahaa grande!!!