PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Cavalletto da garage per STR

carlo1967
26/12/2013, 15:26
Memore dei tempi che furono e della mia invidia per i motociclisti con cavalletto centrale: ho preso le bobine, rosse, per la mia nuova STR.
La mia domanda è: il cavalletto Triumph per ruota posteriore (145€ di listino) vale la spesa o si può trovare, come immagino, la stessa qualità a prezzi più ragionevoli? Il cavalletto per bobine mi serve solo per la pulizia ed eventualmente qualche piccolo lavoretto (per gli interventi grossi andrò in officina vista la mia poca familiarità con gli utensili da officina) quindi mi interessa la stabilità ma non l'aspetto o l'utilizzo di materiali esotici.
Sempre facendo riferimento alla Vs. maggiore esperienza, serve anche quello anteriore?
Grazie in anticipo a tutti,
Carlo

marco.carlesso
26/12/2013, 16:33
ciao, io un cavalletto dellabikerlife, con le forchette e va benissimo comunque, ma hai preso quelle rosse di bobine? a me in concessionario mi hanno detto che non si potevano montare in quanto con il forcellone nuovo inserendo il cavalletto si rovinava, quindi mi ha venduto quelle nere + grosse....

akira.k1
26/12/2013, 16:41
se devi fare manutenzione catena ecc va bene quello posteriore a forchetta da utilizzare con i nottolini. Cmq meglio comprarlo di altre marche ti costa non più di 50 euro vedi valtermoto, bike lift o bastef tutti molto validi e robusti

Dal mio divano

tomcat84
26/12/2013, 18:24
Mi inserisco nella discussione senza aprirne ulteriori per chiedervi se sulla street r 2013 il cavalletto anteriore va bene quello universale oppure ne va preso uno apposito?mi sembrava di aver letto da qualche parte che i piedini della forcella della street erano di dimensioni diverse...oppure me lo sono sognato:blink:

marco.carlesso
26/12/2013, 18:36
in conce mi hanno detto che quello anteriore universale va benissimo, il mio fortunatamente è regolabile come il posteriore :biggrin3:

purtroppo non posso dare una risposta certa in quanto la moto me la consegnano a gennaio...

Henry Mox
26/12/2013, 19:20
Ho cavalletto posteriore con piastre a L e anteriore universale, la street è da fine novembre che riposa senza problemi in garage.
L'universale va benissimo

Dave19
26/12/2013, 20:04
Mi inserisco nella discussione senza aprirne ulteriori per chiedervi se sulla street r 2013 il cavalletto anteriore va bene quello universale oppure ne va preso uno apposito?mi sembrava di aver letto da qualche parte che i piedini della forcella della street erano di dimensioni diverse...oppure me lo sono sognato:blink:

Se è come la Street pre 2013 non sono di diverse dimensioni, ma sfalsati! Ovvero uno è più alto dell'altro! Non ci vuole per forza l'originale, io ne ho uno universale!!

tomcat84
27/12/2013, 09:03
Ok grazie per il chiarimento:oook:

Dave19
27/12/2013, 11:24
Ok grazie per il chiarimento:oook:

:oook:

mickcrue
27/12/2013, 12:30
se è come la street 2009, io ne uno universale dietro con le piastre.. davanti le forcelle sono sfalsate, nel senso che una è piu lunga dell' altra.

per metterci quello universale basta girare un pelo il manubrio.. ciao!!:oook:

carlo1967
27/12/2013, 16:26
Grazie a tutti siete stati gentilissimi e rapidissimi: sarà un universale! Così con il risparmio fatto, posso affogare nello Jagermeister a Neukirchen!

Per Marco: mi hai messo la pulce nell'orecchio. Adesso il mio concessionario è chiuso (a dire il vero è aperto per inventario ma non mi sembra il caso …) ma quando riapre glielo chiedo … in effetti i filetti sono proprio vicini e il forcellone è "panciuto" (vado a memoria con la ST bianca che avevo a noleggio fino al mese scorso) quindi quello che Ti ha detto il Tuo conce ha una sua logica ma neri invece che rossi non fanno scopa con le manopole che fanno scopa con le pedane, che fanno scopa con il regolacatena, che fa scopa con l'azionatore frizione, etc. … se dico al mio concessionario che ho cambiato idea … sviene: non sapete quanto gli ho rotto le p***e (ma sono dei santi) per configurarmi la STR dei miei sogni.
Buon anno a tutti e grazie ancora.

marco.carlesso
27/12/2013, 16:45
volendo si possono verniciare in modo che fanno scopa con tutto :oook: tienimi informato che sono curioso, anche perchè se vanno bene li prendo anche io rossi e gli lascio quelli neri, auguri anche a te!!!

thebonni
28/12/2013, 10:14
costicchia ma una volta che devi fare la spesa per i due cavalletti esiste questo:

http://www.youtube.com/watch?v=aVLcYG9MWiU

http://www.youtube.com/watch?v=0OeZvFwadwo

marco.carlesso
28/12/2013, 10:27
sinceramente non mi ispira molta fiducia, io starei sui tradizionali

thebonni
28/12/2013, 10:43
perchè non ti ispira fiducia ?

marco.carlesso
28/12/2013, 11:03
va a pendere sotto il motore, non vorrei che a lungo andare si pieghi qualcosa, poi per carità io non me intendo molto, però a vederlo così in video, bah non mi cnvince

vicanet
28/12/2013, 12:10
Ho visto il video anche per la street 2013. Che modello è, quanto costa e soprattutto, sapete come funziona? Dove si inserisce il perno per alzare la moto? Grazie a tutti.

thebonni
28/12/2013, 14:16
Ho visto il video anche per la street 2013. Che modello è, quanto costa e soprattutto, sapete come funziona? Dove si inserisce il perno per alzare la moto? Grazie a tutti.

Utilizza i fori già presenti nel telaio
o perni hanno tolleranza davvero ridotta e quindi non si hanno giochi ecc ... sono pur eun pelino inclinati per far si che la moto non scivoli fuori quando è alzata

http://img25.imageshack.us/img25/3995/cimg4882.jpg

il cavalletto ero rismasto che costava sui 300 ... ma leggendo in giro mi sa che è aumentato e non poco

però una volta che si acquista si ha per sempre siccome se si cambia la moto basta ordinare i perni e si è a posto con la nuova moto

marco.carlesso
28/12/2013, 18:47
aaperò è caro bene, calcolando che con 100 € compri anteriore e posteriore regolabili, le forchette o i pattini costano circa 10 € a coppia, io sto sicuramente sui tradizionali, troppi soldi :w00t:, ma che cambia dai tradizionali? cosa giustifica tale prezzo?

thebonni
28/12/2013, 20:39
aaperò è caro bene, calcolando che con 100 € compri anteriore e posteriore regolabili, le forchette o i pattini costano circa 10 € a coppia, io sto sicuramente sui tradizionali, troppi soldi :w00t:, ma che cambia dai tradizionali? cosa giustifica tale prezzo?

il prezzo è giustificato da dei vantaggi

spostare la moto in modo semplice e veloce
quando si alza la moto le sospensioni vanno a riposo

altri vantaggi non c'è ne sono XD

non stò vendendo il prodotto sia chiaro :)

ma sulla street non si può mettere il cavalletto quello che prende la parte inferiore della pistra di sterzo ?

carlo1967
08/01/2014, 09:15
Per completezza di informazione e per non lasciare le cose a metà:
il concessionario ha riaperto, sono andato e mi ha confermato il problema dei nottolini, infatti lui ha previsto di installare quelli rossi della Daytona perché quelli della Street come aveva detto Marco non sono compatibili con il forcellone …
Ho potuto confrontarli (rossi street e rossi daytona) ed in effetti questi ultimi sono più lunghi (ad occhio stesse dimensioni di quelli neri "grossi" cui faceva riferimento Marco).

marco.carlesso
08/01/2014, 11:57
grazie 1000 cafrlo per la risposta esaustiva, quindi il mio conce aveva ragione :)