Visualizza Versione Completa : Installazione navigatore Garmin su STR13
carlo1967
26/12/2013, 15:32
Ciao,
Babbo Natale mi ha regalato un Garmin Zumo 390 (sono stato molto buono quest'anno :dubbio:).
Voi avete esperienza del montaggio (vorrei alimentarlo dalla moto)?
E' preferibile installarlo con il collare sul manubrio vicino ai blocchetti o al centro sopra la piastra delle forcelle (tenete presente che avrò una borsa della Givi da serbatoio abbastanza voluminosa e ho paura di non riuscire a leggerlo).
Il concessionario mi aveva quotato una piastra porta GPS, serve davvero (certo sembrava molto più solida degli accessori in plastica nella confezione dello Zumo ...)?
Grazie a tutti,
Carlo
Ciao,
Babbo Natale mi ha regalato un Garmin Zumo 390 (sono stato molto buono quest'anno :dubbio:).
Voi avete esperienza del montaggio (vorrei alimentarlo dalla moto)?
E' preferibile installarlo con il collare sul manubrio vicino ai blocchetti o al centro sopra la piastra delle forcelle (tenete presente che avrò una borsa della Givi da serbatoio abbastanza voluminosa e ho paura di non riuscire a leggerlo).
Il concessionario mi aveva quotato una piastra porta GPS, serve davvero (certo sembrava molto più solida degli accessori in plastica nella confezione dello Zumo ...)?
Grazie a tutti,
Carlo
butta un occhio qui
http://www.youtube.com/watch?v=W-q2c_CY74I
http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?p=848914
il funzionamento per i link elettrici dovrebbe essere simile
carlo1967
27/12/2013, 16:37
butta un occhio qui
Installing USB Power Adapter on My Motorcycle- Triumph Street Triple - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=W-q2c_CY74I)
What did you do to your Street Triple today? - Page 200 - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?p=848914)
il funzionamento per i link elettrici dovrebbe essere simile
In effetti la sfera è già fornita con lo Zumo mentre la piastra no ma … provo con la sfera e poi, nel caso, vedrò.
Confermo quanto affermato da Jamex: Smash santo subito! GRAZIEEEE
marco.carlesso
27/12/2013, 17:18
ma che borsa usi della givi? il tanklook? quanti litri? devo prenderla anch'io i magneti non li voglio + rovinano solo il serbatoio...
carlo1967
27/12/2013, 17:27
ma che borsa usi della givi? il tanklook? quanti litri? devo prenderla anch'io i magneti non li voglio + rovinano solo il serbatoio...
Ciao,
io ho preso la Tanklock XS306 da 25 litri massimi ed anche io non mi fido dei magneti (o meglio non mi fido di me stesso e del fatto che manterrò sempre perfettamente pulito il serbatoio e se tra serbatoio e magnete c'è dello sporco il serbatoio si riga di sicuro).
E poi anche Triumph non lo prevede magnetico (mi viene il dubbio che non si possa proprio).
XS306 è un po' mastodontico ma … con la STR ci voglio fare turismo e non ci sono molte alternative (lo so, lo so: non è una tourer ma … mi piaceva lei)
marco.carlesso
27/12/2013, 17:31
lo vedi bene la strumentazion? la flangia va bene? in givi mi dicevano che non sapevano se fosse compatibile o meno con il modello 2013, io pensavo alla stessa borsa ma quella da 20 lt a me serve solo a metterci 2 tute dell'acqua e nulla +
carlo1967
27/12/2013, 18:54
lo vedi bene la strumentazion? la flangia va bene? in givi mi dicevano che non sapevano se fosse compatibile o meno con il modello 2013, io pensavo alla stessa borsa ma quella da 20 lt a me serve solo a metterci 2 tute dell'acqua e nulla +
Ciao,
io la moto la ritiro il mese prossimo ma ho svolto "simulazioni" con la ST 2013 che "avevo" prima e non ci dovrebbero essere problemi neanche con quello grande. La sicurezza ce la avrò solo tra un mese, però. Il problema è che i 25 litri mi servono e quindi al limite "mi tirerò il collo" per vedere la strumentazione.
Per quanto riguarda la flangia da collegare attorno al tappo del serbatoio anche dalle istruzioni del sito Givi non sembrano esserci problemi. Il mio concessionario (che vende sia Triumph che Givi) non mi ha detto nulla sulla incompatibilità (il vero problema credo che sia solo il sito Givi che non ha inserito i modelli nuovi della Triumph) e un po' di tanklock su Triumph li ha venduti.
Ci sarebbero anche le borse laterali Motech ma interferiscono con le maniglie passeggero (e non è bello ricevere la zavorrina sulla gobba ogni volta che si stacca decisi).