PDA

Visualizza Versione Completa : E se andassimo in Bulgaria ?



Angelik57
27/12/2013, 06:01
Quasi quasi ci faccio un pensierino per un domani sereno :dubbio: :biggrin3:

SOFIA - A rischio povertà in Italia, benestante in Bulgaria. E’ il classico pensionato in fuga per la vita, che non cerca i Tropici, ma un rifugio dove invecchiare con serenità. Lo abbiamo scovato in un bar di Sofia. Franco Tenca ha 65 anni, lecchese di Abbadia Lariana, si sente bergamasco visto che 40 anni li ha trascorsi sui camion della Marioboselli Jersey di Sant’Omobono Imagna.
«Ho girato tutta la vostra provincia, soprattutto la zona dell’Isola - dice -. Nel 2007 sono andato in pensione e mi sono ritrovato con 1000 euro al mese. Visti i costi in Italia ho dovuto prendere una decisione». «Ma le sembra giusto - s’inalbera - che un Paese metta col sedere per terra chi come me ha lavorato duro per una vita e lo riduca a un poveraccio che rischia di finire in strada?».
Tenca ha conosciuto in chat una donna bulgara, si è fatto spiegare un po’ di cose e ha preso il volo per Sofia. Solo andata. Ora ha residenza in Bulgaria, percepisce grazie a una convenzione la pensione lorda italiana, ma paga le tasse a Sofia. «Qui sono un signore - dice - e con 1000 euro mantengo per almeno due mesi me e la mia compagna Vera che percepisce 70 euro di pensione. Il mio è lo stipendio di un direttore di banca bulgaro»
Continua.........
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/io-pensionato-in-fuga-dalla-crisi-povero-in-italia-benestante-in-bulgaria_1038872_11/ (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/io-pensionato-in-fuga-dalla-crisi-povero-in-italia-benestante-in-bulgaria_1038872_11/)

armageddon
27/12/2013, 07:30
interessante la soluzione applicata agli zingari,molto più civile di quella italiana.

Lo scrofo
27/12/2013, 07:33
Ogni tanto sul forum compaiono dei popup che mi dicono di andare in Costarica : che sia una valida opportunita' ?

Angelik57
27/12/2013, 07:34
interessante la soluzione applicata agli zingari,molto più civile di quella italiana.
:biggrin3:
Sempre dall'articolo in questione :

D: E sul fronte sicurezza?
«C’è maggiore delinquenza in Italia. Qui se sgarri entri in cella e sconti la pena. C’è un problema immigrazione e soprattutto quello dei rom. Diciamolo con il loro nome. Sono gli zingari. Al mattino si radunano davanti alla basilica ortodossa e a ognuno viene data una scopa di saggina. Vanno in strada e vengono pagati per tenere pulita la città. Se vogliono è così, se rubano non la passano liscia».

streetTux
27/12/2013, 07:42
Che tristezza....

Ganasa
27/12/2013, 07:43
Qui chi non fa nulla percepisce indennità e sanità gratis però se dovessi proporre l'obbligo almeno di pulire i marciapiedi ti darebbero del fascista! Povera Italia.

tbb800
27/12/2013, 07:52
dopo la fuga dei cervelli (peccato che siano però quelli buoni quando invece quelli delle teste di minkia rimangono ben saldi in casa nostra), la fuga di capitali adesso anche la fuga dei pensionati.

Belle cose :oook:

Ne resterà solo uno!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=143743&stc=1

armageddon
27/12/2013, 08:02
dopo la fuga dei cervelli (peccato che siano però quelli buoni quando invece quelli delle teste di minkia rimangono ben saldi in casa nostra), la fuga di capitali adesso anche la fuga dei pensionati.

Belle cose :oook:

Ne resterà solo uno!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=143743&stc=1

e come l'highlander ci seppellirà,tutti.

winter1969
27/12/2013, 08:10
:biggrin3:
Sempre dall'articolo in questione :

D: E sul fronte sicurezza?
«C’è maggiore delinquenza in Italia. Qui se sgarri entri in cella e sconti la pena. C’è un problema immigrazione e soprattutto quello dei rom. Diciamolo con il loro nome. Sono gli zingari. Al mattino si radunano davanti alla basilica ortodossa e a ognuno viene data una scopa di saggina. Vanno in strada e vengono pagati per tenere pulita la città. Se vogliono è così, se rubano non la passano liscia».

mah

Mamba
27/12/2013, 08:13
a me piace l'Ungheria..

mic56
27/12/2013, 08:17
E' una prospettiva che io e mia moglie stiamo prendendo seriamente in considerazione, se non proprio in bulgaria in un paese straniero che si confaccia alle nostre abitudini di vita.
Mi sono rotto di lavorare e stiamo pensando di andare a vivere di rendita altrove.
Per ora è solo un'idea, ma ci stiamo lavorando.

2ofaces
27/12/2013, 08:25
E' una prospettiva che io e mia moglie stiamo prendendo seriamente in considerazione, se non proprio in bulgaria in un paese straniero che si confaccia alle nostre abitudini di vita.
Mi sono rotto di lavorare e stiamo pensando di andare a vivere di rendita altrove.
Per ora è solo un'idea, ma ci stiamo lavorando.

le Canarie, sono ancora buone : porto franco, IVA al 4% e tessera sanitaria italiana valida.

pierosforza
27/12/2013, 08:46
Esploriamola in moto, se ci piace ci restiamo, altrimenti via....verso orizzonti + felici!!!

Rebel County
27/12/2013, 09:17
si ma non ti dicono mica pero' che i prezzi scheggiano letteralmente verso l'alto, dopo sunny beach anche altre localita iniziano ad avere prezzi europei con paghe da patto di varsavia

rori
27/12/2013, 09:41
isole Canarie ..... ma la cittadinanza spagnola comporta pagare tasse uguali a quelle italiane....

commissarioBetti
27/12/2013, 09:57
Cuba?

Angelik57
27/12/2013, 10:56
Cuba?
Non ti godi la pensione... troppe distrazioni visive e non, la consorte ti spacca le gambe cantando l'internazionale :biggrin3:

gadano
27/12/2013, 11:56
Aaaaaa il bosforo:):):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

nikonikko
27/12/2013, 11:58
Siamo dei pecoroni a pensarla così.:sad:

Chinaski
27/12/2013, 12:04
Come sono messi a phyga in Bulgaria?
:cool:

armageddon
27/12/2013, 12:05
Siamo dei pecoroni a pensarla così.:sad:

come diceva il grande Massimo Troisi: meglio 100 giorni da orsacchiotto che uno da leone


Come sono messi a phyga in Bulgaria?
:cool:

Sofia, l'ultima frontiera della seduzione (http://www.seduction.net/riv1a000557.htm)

Dennis
27/12/2013, 12:18
facile fare il signore in bulgaria con la pensione esentasse dello stato italiano, andasse a fare in culo lui e lo stato che lo mantiene

tbb800
27/12/2013, 12:27
facile fare il signore in bulgaria con la pensione esentasse dello stato italiano, andasse a fare in culo lui e lo stato che lo mantiene


dai, quello stesso stato che dopo una vita di lavoro gli da 1000 euro per campare si merita cose ben peggiori

non credo che il tizio se vivesse dignitosamente qui da noi penserebbe di andarsi a rompere i coglioni in bulgaria

credo che vada assolto l'uomo ma condannato questo paese di politici farabutti

BRADIPO
27/12/2013, 12:39
:biggrin3:
Sempre dall'articolo in questione :

D: E sul fronte sicurezza?
«C’è maggiore delinquenza in Italia. Qui se sgarri entri in cella e sconti la pena. C’è un problema immigrazione e soprattutto quello dei rom. Diciamolo con il loro nome. Sono gli zingari. Al mattino si radunano davanti alla basilica ortodossa e a ognuno viene data una scopa di saggina. Vanno in strada e vengono pagati per tenere pulita la città. Se vogliono è così, se rubano non la passano liscia».

Se provi a dire questa cosa in Italia.....sei un fascista!!!!:dry:
Poi però....tutti gli pseudo sinistroidi derca....i rom sotto casa non li vogliono....

....povera Italia!!!!:madoo:


Qui chi non fa nulla percepisce indennità e sanità gratis però se dovessi proporre l'obbligo almeno di pulire i marciapiedi ti darebbero del fascista! Povera Italia.
Appunto!!!!

Dennis
27/12/2013, 15:09
dai, quello stesso stato che dopo una vita di lavoro gli da 1000 euro per campare si merita cose ben peggiori

non credo che il tizio se vivesse dignitosamente qui da noi penserebbe di andarsi a rompere i coglioni in bulgaria

credo che vada assolto l'uomo ma condannato questo paese di politici farabutti

con 1000 euro di pensione, da solo (suppongo, dato che s'è trovato moglie in bulgaria), ci campava più che dignitosamente in Italia

adesso fa la vita da "direttore di banca", altro che rompersi i coglioni in bulgaria

e come tutti sputa sul paese che ha contribuito, coi suoi 40 anni di voto, a far diventare quello che è

Python
27/12/2013, 15:27
scappare non è mai la scelta giusta .....

tbb800
27/12/2013, 15:33
con 1000 euro di pensione, da solo (suppongo, dato che s'è trovato moglie in bulgaria), ci campava più che dignitosamente in Italia

adesso fa la vita da "direttore di banca", altro che rompersi i coglioni in bulgaria

e come tutti sputa sul paese che ha contribuito, coi suoi 40 anni di voto, a far diventare quello che è

non lo sappiamo che votava prima, può darsi che è di quelli che non hanno voluto questo bel modello italiano e con 1000 euro -forse- da noi al massimo puoi sopravvivere.

ha migliorato la sua condizione, ha dato il culo per questo paese ora è giusto che se la gode come meglio crede. in fondo non ruba e non commette nessun reato, usa le leggi a suo favore. una volta tanto questo stato se la prende nder culo.

Angelik57
27/12/2013, 17:01
Scusa Titti, con mille euro al mese ci vivo a Palermo ?
Qualora fosse si, cercami una dimora dignitosa per due, grazie in anticipo (non cercare di affittarmi il tuo garage) :biggrin3:

Ps: Non mi cibo di solo arancine, panelle e meuza :dubbio:

Danystreet
27/12/2013, 17:12
WoW...:w00t: bellacosa..

qui finiamo a spalare m...da gratis...x i nostri onorevoli politici e company
che vergogna stiamo diventando meno del meno...:dry:
ormai ci rubano i soldi mettendoci le mani in tasca...e noi non possiamo dire/fare nulla..che schifo!!!:sick:

8e65
27/12/2013, 17:13
interessato a cambiare aria:cool:...........qualche suggerimento?

Angelik57
27/12/2013, 17:15
interessato a cambiare aria:cool:...........qualche suggerimento?
Provare ad aprire la finestra ? :biggrin3:

rori
27/12/2013, 17:18
Scusa Titti, con mille euro al mese ci vivo a Palermo ?
Qualora fosse si, cercami una dimora dignitosa per due, grazie in anticipo (non cercare di affittarmi il tuo garage) :biggrin3:

Ps: Non mi cibo di solo arancine, panelle e meuza :dubbio:

ehm caro Berrgamino 3 pezzix2=6+1 birra=8 X 2 persone fanno 16 +4 euri di dolcetti fanno 20 euro al giorno e la sera ?...quindi 600 al mese per vivere di pane e panelle.....
se il tizio ha una pensione significa che ha lavorato ,che vada a spendersela dove piû gli aggrada mi sembra legittimo!!!

tbb800
27/12/2013, 17:29
Scusa Titti, con mille euro al mese ci vivo a Palermo ?
Qualora fosse si, cercami una dimora dignitosa per due, grazie in anticipo (non cercare di affittarmi il tuo garage) :biggrin3:

Ps: Non mi cibo di solo arancine, panelle e meuza :dubbio:

casa bombardata all'albergeria 250,00/mese

motociclo 50 cc. (rubato da te medesimo) senza assicurazione e bollo 0,00/mese

benzina rubata da auto in sosta 0/mese

luce allacciata abusivamente all'impianto della via centrale 0/mese

acqua (quando arriva) 20,00/mese (ti lavi solo la domenica)

cibo per 2 persone: caritas 0,00/mese

svaghi e diletto: Giardinetti pubblici entro le 18,00 che poi chiudono 0,00/mese

vacanze: spiaggia libera del foro italico (spostamento con il 50 cc di cui sopra) 0,00/mese

cane: resti di macelleria al loro buon cuore 0,00/mese

varie ed eventuali 50,00/mese

vieni che ce la fai, anzi te ne rimangono pure :oook:

certo devi "stringere" un po' ma dettagli insignificanti :ph34r:

manu for rent
27/12/2013, 17:37
interessato a cambiare aria:cool:...........qualche suggerimento?

continua il progetto del compressore artigianale :biggrin3:

rori
27/12/2013, 17:38
casa bombardata all'albergeria 250,00/mese

motociclo 50 cc. (rubato da te medesimo) senza assicurazione e bollo 0,00/mese

benzina rubata da auto in sosta 0/mese

luce allacciata abusivamente all'impianto della via centrale 0/mese

acqua (quando arriva) 20,00/mese (ti lavi solo la domenica)

cibo per 2 persone: caritas 0,00/mese

svaghi e diletto: Giardinetti pubblici entro le 18,00 che poi chiudono 0,00/mese

vacanze: spiaggia libera del foro italico (spostamento con il 50 cc di cui sopra) 0,00/mese

cane: resti di macelleria al loro buon cuore 0,00/mese

varie ed eventuali 50,00/mese

vieni che ce la fai, anzi te ne rimangono pure :oook:

certo devi "stringere" un po' ma dettagli insignificanti :ph34r:

minchia 320€ senza cannoli ...che cassate vai cuntandu Salvo ¡¡¡

se poi ti beccano mentre rubi bz o il motorino un mese gratis all`ospedale civico è assicurato!!!

tbb800
27/12/2013, 17:41
minchia 320€ senza cannoli ...che cassate vai cuntandu Salvo ¡¡¡

o intacca il capitale residuo (680,00) o usa i 50,00 dei vari ed eventuali

eccheccacchio, non solo si gode la meritata pensione in italia, ma pure i cannoli :dry:

rori
27/12/2013, 17:43
o intacca il capitale residuo (680,00) o usa i 50,00 dei vari ed eventuali

eccheccacchio, non solo si gode la meritata pensione in italia, ma pure i cannoli :dry:

e si hai ragione qua al sud si campa d'aria !!

https://www.google.com/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DuQJw1saTXVU&sa=U&ei=Wcq9UqCIDbHd7Qamx4GwBA&ved=0CA0QtwIwAA&sig2=3eYA19aQR53zvV8TNEYW9g&usg=AFQjCNF102kedbY03s_DEUT9FaHsHgyKyg

Angelik57
27/12/2013, 18:03
Grazie cari serpentelli, siete molto gentili e premurosi nei miei confronti :dry:
Ho capito... vado in Macedonia a sperperare la mia pensione (quando e se la percepirò) :lingua:

rori
27/12/2013, 18:05
Grazie cari serpentelli, siete molto gentili e premurosi nei miei confronti :dry:
Ho capito... vado in Macedonia a sperperare la mia pensione (quando e se la percepirò) :lingua:

macedonia.....meglio un bel melone ghiacciato!

Angelik57
27/12/2013, 18:10
macedonia.....meglio un bel melone ghiacciato!
Meglio due e caldi :dubbio: :biggrin3:

IACH
27/12/2013, 19:16
se andate dai miei conoscenti che eseguono il servizio di igiene urbana nel ridente borgo e gli dite che devono rimanere a casa perché il di loro lavoro lo fanno fare agli zingari....vi infilano nei compattatore, insieme agli zingari, alle vostre motorette anglè e vi conferiscono al Silla 2 di Pero ..... simpaticamente ed in amicizia :oook:

macheamico6
27/12/2013, 21:05
ma come, un tempo quando si voleva parlare di una cosa in maniera dispregiativa si usava dire che quella tal cosa era "bulgara" :cipenso:

mic56
27/12/2013, 21:12
ma come, un tempo quando si voleva parlare di una cosa in maniera dispregiativa si usava dire che quella tal cosa era "bulgara" :cipenso:

Lo si diceva a proposito delle votazioni, in cui c'era praticamente sempre l'unanimità,e si diceva che c'era una maggioranza bulgara, essendo la bulgaria la nazione con minore libertà e la più asservita all'urss.
Se ce ne andiamo tutti in bulgaria si potrà dire che gli italiani hanno scelto di andarci con maggioranza bulgara.

paper
27/12/2013, 21:13
Ho sentito solo della "maggioranza bulgara". Non è dispregiativo, vuol dire il 100% o poco meno, come succedeva nelle elezioni in Bulgaria.
Non c'è nulla di male, persino Berlusconi e Grillo l'hanno sognata per poter salvare l'Italia.

IACH
27/12/2013, 21:18
ma come, un tempo quando si voleva parlare di una cosa in maniera dispregiativa si usava dire che quella tal cosa era "bulgara" :cipenso:


oddio se penso che il grimaldello che hanno usato per spazzolarmi i ricordi di una vita, è probabilmente il cd "attrezzo Bulgaro", pure ora non è che abbiamo da strapparci i peli dalle narici per la gioa.....:dry:

stefano1
27/12/2013, 22:02
dopo la fuga dei cervelli (peccato che siano però quelli buoni quando invece quelli delle teste di minkia rimangono ben saldi in casa nostra), la fuga di capitali adesso anche la fuga dei pensionati.





fORSE NE RESTERA' SOLO UNO ?
IL DRAMMA è CHE UN ALTRO NON L'ABBIAMO TROVATO ....MA PERCHE' PROPRIO NON CE NE ERA UNO DEGNO...ANCHE SE PER RAPPRESENTARE L'ITALIA DI OGGI FORSE BASTA BALOTELLI.:laugh2:


Lo si diceva a proposito delle votazioni, in cui c'era praticamente sempre l'unanimità,e si diceva che c'era una maggioranza bulgara, essendo la bulgaria la nazione con minore libertà e la più asservita all'urss.
Se ce ne andiamo tutti in bulgaria si potrà dire che gli italiani hanno scelto di andarci con maggioranza bulgara.

Trovato come risovere la crisi........Se tutti gli italiani partendo da quelli che stanno a Roma andassero in Bulgaria, il problema dell'Italia sarebbe risolto, vedendola vuota magari gli svizzeri e i tedeschi di Germania verrebbero qui e dall'alto della ritrovata efficenza prenderebbero a disprezzare finalmente non l'Italia ma la Bulgaria in cui le cose comincerebbero ad andar male davvero , nemmeno più la maggioranza Bulgara avrebbero :laugh2::oook:

rori
28/12/2013, 05:51
Sto organizzando un pulman per la Bulgaria partenza da Palermo ,maggiori informazioni in Mp.No perditempo e pensionati d'oro.Sconti per liberi professionisti e professionisti liberi.Mi dicono degli amici che una piccola succursale calabra è attiva da tempo lí e il terreno è praticamente vergine......
Fatemi sapere le tappe che deve fare

595Abarth
28/12/2013, 08:29
facile fare il signore in bulgaria con la pensione esentasse dello stato italiano, andasse a fare in culo lui e lo stato che lo mantiene

Si ma non è che lo stato dà la pensione perchè è magnanimo, eh... avrà pur versato una vita lavorativa intera? allora è giusto che ci faccia quello che vuole....

BulletBill
28/12/2013, 08:42
http://www.youtube.com/watch?v=CS2WuLo_YN8

appena ho letto Bulgaria mi sono venuti in mente, quindi ve la dedico :laugh2:

macheamico6
29/12/2013, 12:45
saprei io chi spedirci in Bulgaria.....

Venanzio
29/12/2013, 13:32
In Jamaica dovete andare, lì l'erba cresce rigogliosa, all'età che avete la patata non vi serve più ;)

condor
29/12/2013, 17:34
le Canarie, sono ancora buone : porto franco, IVA al 4% e tessera sanitaria italiana valida.

Bravo! Le ho puntate anch'io! Temperatura media max 27 media minima 18. Piove una 30ina di gg l'anno: sarei sempre col culo sulla moto!!

stefano1
29/12/2013, 18:29
In Jamaica dovete andare, lì l'erba cresce rigogliosa, all'età che avete la patata non vi serve più ;)

Perchè le patate Jamaicane le butti via ?????la patata è patata ovunque :w00t:

Bonzo
29/12/2013, 18:52
dopo la fuga dei cervelli (peccato che siano però quelli buoni quando invece quelli delle teste di minkia rimangono ben saldi in casa nostra), la fuga di capitali adesso anche la fuga dei pensionati.

Belle cose :oook:

Ne resterà solo uno!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=143743&stc=1


E' peggio di Andreotti!

ivanbdp
30/12/2013, 07:36
Quasi quasi..... come sono le Bulgare pippalik....?:dubbio:

Angelik57
30/12/2013, 07:44
Quasi quasi..... come sono le Bulgare pippalik....?:dubbio:

Più o meno così :biggrin3:

143901

143902