Visualizza Versione Completa : Bonnie che non parte
Roots1977
28/12/2013, 22:06
Ciao Ragazzi... Mi serve aiuto!
Ho preso la mia bonnie del 2006 a carbs 5 giorni fa,mi è stata consegnata in riserva e dopo un brevissimo giro di prova l'ho fermata e ho messo benza.
Le 2 mattine seguenti la moto si accendeva al primo colpo di starter ma non ci ho girato... Dal terzo giorno non parte più... Cosa sarà successo???
Angelik57
29/12/2013, 06:33
Dovresti dare indicazioni più specifiche (il motorino gira ? scoppietta ma non si avvia ? hai provato a spingerla ? arriva corrente alle candele ? ecc...)
se hai fatto delle accensioni e spegnimenti vari senza camminare,l batteria è andata a terra..
2877paolo
29/12/2013, 09:18
con così poche info è molto difficile darti una mano... :cry:
Roots1977
29/12/2013, 13:04
Si scusate...il motorino gira,la batteria e' nuovissima e ho provato anche ad accenderla a spinta... Provo con lo starter e non scoppietta neanche e dopo qualche prova sembra che la batteria non faccia girare il motorino... Comunque la batteria e' nuovissima... Non ho ancora controllato le candele perché sono poco pratico e dovrei smontare il serbatoio!
Angelik57
29/12/2013, 13:28
Devi procedere per eliminazione, dai sintomi che hai descritto la prima cosa da verificare è se arriva la benzina ai carburatori, facendo girare il motorino senti odore di benzina dai terminali ? (stacca il tubo dal rubinetto e controlla se fa uscire la benzina nelle varie posizioni on/res), poi passi alle candele e verifichi se l'hai ingolfata e se arriva corrente e scocca la scintilla, poi i vari switch/interruttori (cavalletto e frizione), poi ne riparliamo :biggrin3:
Ovviamente dopo i tuoi vari tentativi la batteria si sarà un po esaurita, quindi ricaricala o usane un'altra .
Roots1977
29/12/2013, 14:09
Devi procedere per eliminazione, dai sintomi che hai descritto la prima cosa da verificare è se arriva la benzina ai carburatori, facendo girare il motorino senti odore di benzina dai terminali ? (stacca il tubo dal rubinetto e controlla se fa uscire la benzina nelle varie posizioni on/res), poi passi alle candele e verifichi se l'hai ingolfata e se arriva corrente e scocca la scintilla, poi i vari switch/interruttori (cavalletto e frizione), poi ne riparliamo :biggrin3:
Ovviamente dopo i tuoi vari tentativi la batteria si sarà un po esaurita, quindi ricaricala o usane un'altra .
Grazie proverò a fare tutti questi controlli... Comunque è' normale che spingendo lo starter per tipo 10 secondi consecutivi già la batteria non faccia più muovere il motorino? Eppure la batteria e' nuova!
Angelik57
29/12/2013, 14:52
Grazie proverò a fare tutti questi controlli... Comunque è' normale che spingendo lo starter per tipo 10 secondi consecutivi già la batteria non faccia più muovere il motorino? Eppure la batteria e' nuova!
Dipende dalla qualità della batteria, magari essendo nuova non è stata avviata/caricata a dovere, per dirla tutta.... la batteria della Bonneville è un po sottodimensionata per la compressione di un bicilindrico da 800cc .
Buon lavoro :biggrin3:
Angelik57
29/12/2013, 15:24
La benzina c'è?
:biggrin3:
Si, lui ha scritto : "Ho preso la mia bonnie del 2006 a carbs 5 giorni fa,mi è stata consegnata in riserva e dopo un brevissimo giro di prova l'ho fermata e ho messo benza."
:biggrin3:
Si, lui ha scritto : "Ho preso la mia bonnie del 2006 a carbs 5 giorni fa,mi è stata consegnata in riserva e dopo un brevissimo giro di prova l'ho fermata e ho messo benza."
Giusto.
Da quello che dice sembra che non arrivi benzina.
Intanto direi di portarla in officina, e cioè spostare il thread nella sezione specifica e lì ce la guardiamo con calma.
Che qua mi sento quando si cerca di riparare la moto sul marciapiede.