PDA

Visualizza Versione Completa : GIORNI DI PIOGGIA (GUANTI)

jlu70
02/05/2007, 10:48
buongiorno,

lunedì sono andato (sono di Pavia) a sankt moritz, poi a tirano ecc...con un amico con la bmw 1200 gs
ero abbastanza organizzato ma quando si è messo a piovere, il problema sono stati i guanti...
voi come vi organizzate?
qualcuno mi ha detto che alla fine i migliori son guanti da lavoro impermeabili grandi da mettere sopra i propri...
cosa ne pensate?
dove si trovano eventualmente?
grazie

AVP191
02/05/2007, 10:50
Non ho esperienza diretta. In caso di pioggia TORRENZIALE forse è la sozuione migliore quella che dici. Ma ci sono superesperti di viaggi in condizioni climatiche....tetre (ad es. Il Pedro...) che sapranno darti la risposta esatta:)

attilio
02/05/2007, 10:56
I guanti per lavare i piatti, quelli in gomma spessa.
Con un paio di sottoguanti in seta per isolarti dall'umidità e dalla sensazione di freddo che ne consegue.

Attilio

AVP191
02/05/2007, 10:58
I guanti per lavare i piatti, quelli in gomma spessa.
Con un paio di sottoguanti in seta per isolarti dall'umidità e dalla sensazione di freddo che ne consegue.

Attilio

Ingegnoso!Immagino che avrai testato.

wlecurve
02/05/2007, 11:40
XR TEX della spidi oltretutto sono pure molto belli.....

aldo1970
02/05/2007, 12:17
dipende dai guanti che hai e da quanto vuoi spendere. Ce ne sono in commercio h2hout, altri usano il sistema dei guanti per lavare i piatti già descritto, altri ancora (come me) utilizzano i sopraguanti impermeabili che molte tute antipioggia hanno in dotazione. Dovrebbero infine esserci sopraguanti tipo chellophan per evitare di rovinare i gianti in pelle.
ciao

natan
02/05/2007, 12:29
Esistono ovunque guanti per la pioggia o copri-guanti sempre per la pioggia. Si sa che la spesa a volte secca, ma si sa anche che le mani sono fondamentali in moto. Se si raffreddano vien meno la sensibilità in tutti i casi, nella frenata, nella tenuta del manubrio, ecc. ecc. Quando piove la temperatura si abbassa e dei buoni guanti idrorepellenti sono quel che ci vuole. Io ho viaggiato giorni e giorni con le mani fradice e intirizzite. Dopo un po’ è un disastro, un tornante diventa difficile anche se facile, un rettilineo interminabile, e così via. Non andrei su espedienti.

jlu70
02/05/2007, 13:23
Esistono ovunque guanti per la pioggia o copri-guanti sempre per la pioggia. Si sa che la spesa a volte secca, ma si sa anche che le mani sono fondamentali in moto. Se si raffreddano vien meno la sensibilità in tutti i casi, nella frenata, nella tenuta del manubrio, ecc. ecc. Quando piove la temperatura si abbassa e dei buoni guanti idrorepellenti sono quel che ci vuole. Io ho viaggiato giorni e giorni con le mani fradice e intirizzite. Dopo un po’ è un disastro, un tornante diventa difficile anche se facile, un rettilineo interminabile, e così via. Non andrei su espedienti.
grazie a tutti...

non volevo infatti ricorrere a mezzi di fortuna, sono disposto anche a comperare capi tecnici purchè davvero tengano l'acqua...

attilio
02/05/2007, 14:10
Ingegnoso!Immagino che avrai testato.
Si, anche in montagna sui passi.
Se non soffri troppo il freddo alle mani è un'ottima soluzione, mani asciutte e sensibilità di guida accettabile per il bagnato.

Attilio

TizioCustom58
05/05/2007, 20:26
Io uso quelli neri di gomma tipo piatti con dei sottoguanti!

sanzves
05/05/2007, 21:58
XR TEX della spidi oltretutto sono pure molto belli.....

ce li ho e confermo, sono ottimi ad un prezzo di circa €40.00

MUSSINO74
05/05/2007, 23:15
Io uso quelli in lattice da infermiere sotto al guanto, la mano rimane asciutta, e via di Gassssssssss.........