PDA

Visualizza Versione Completa : Schumy e' grave!



Pagine : [1] 2

gc57
29/12/2013, 20:39
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDUQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fsport%2Fformulauno%2F2013%2F12%2F29%2Fnews%2Fschumacher_grave_infortunio_mentre_scia-74715214%2F&ei=YJbAUvCVEu-OyQOVjIGoCg&usg=AFQjCNGDvqbqn9j5RaH6Zz-If7b3y0f19A&bvm=bv.58187178,d.bGQ

:sad:

mic56
29/12/2013, 20:47
Al tg dicevano che non era niente di grave!

D74
29/12/2013, 20:48
mi spiace.


Grave incidente sugli sci per Michael Schumacher, arrivato in coma all'ospedale di Grenoble e già sottoposto a delicata operazione neurochirurgica a causa di un grave trauma cranico. Il sette volte iridato della F1 è caduto sulle nevi di Meribel, in Francia.

AVEVA IL CASCO — La caduta è avvenuta alle 11.07, Schumacher indossava il casco e ha sbattuto contro una roccia. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, Schumi era sotto shock, un po' agitato ma cosciente.


Il comunicato dell'ospedale di Grenoble.
SITUAZIONE GRAVE — Intorno alle 22 di domenica, ci ha pensato il comunicato emesso dall'ospedale di Grenoble a fare chiarezza su una situazione che si è molto aggravata dopo il primo intervento dei soccorritori. "Il signor Schumacher - si legge nella nota - è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". Al suo capezzale, oltre alla moglie e ai figli, anche il professor Gerard Saillant, arrivato appositamente da Parigi, che lo operò dopo l’incidente di Silverstone (1999). Intanto la Gendarmerie di Meribel ha aperto un'inchiesta per fare luce sull'incidente.

CON IL FIGLIO — A quanto pare, Schumacher era in compagnia del figlio 14enne al momento dell'incidente. "Indossava un casco e non era solo - si è limitata ad affermare Sabine Kehm, portavoce dell'ex pilota, in una nota inviata alla Bild - Michael è stato trasportato in ospedale dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute". Gli incidenti "extra Formula 1" non sono una novità per Schumi. Nel febbraio 2009 il tedesco fu protagonista di una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di test con un team del campionato tedesco di Superbike.

fonte la gazzetta.it

.

gc57
29/12/2013, 20:49
mi sembra non ci sia ancora nessun bollettino medico sulla gravità....

Il signor Schumacher - si legge nella nota - è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica".

Ospedale di Grenoble,ore 22:oook:

maurotrevi
29/12/2013, 20:58
in bocca al lupo

Black Death
29/12/2013, 21:06
In questo momento è in coma farmacologico, in seguito ad intervento chirurgico.



;;)

andrellino
29/12/2013, 21:24
Su ansa.it dicono che è cosciente e sta bene... In ogni caso, in bocca al lupo

oldbonnie
29/12/2013, 21:25
Gli auguri più sentiti di pronta guarigione al grande campione tedesco.

andrellino
29/12/2013, 21:29
Gli auguri più sentiti di pronta guarigione al grande campione tedesco.

Oldbonnie! Proprio tu che hai conoscenze con la dea della falce, Schumy è in pericolo di vita?

gc57
29/12/2013, 21:33
Aggiornamento dal Tg2 delle 23.30:coma farmacologico ma resta la criticita' delle condizioni.
In bocca al lupo,Schumy!

winter1969
29/12/2013, 21:36
Gli auguri più sentiti di pronta guarigione al grande campione tedesco.

:ph34r:

D74
29/12/2013, 21:37
Su ansa.it dicono che è cosciente e sta bene... In ogni caso, in bocca al lupo

fonte vecchia... diramato bollettino medico che è linkato sopra...

oldbonnie
29/12/2013, 21:38
Oldbonnie! Proprio tu che hai conoscenze con la dea della falce, Schumy è in pericolo di vita?

No, ma è gravissimo.

Incidente sugli sci per Schumacher: emorragia cerebrale, è gravissimo | Primapagina | Calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/prima-pagina/incidente-sugli-sci-per-michael-schumacher-non-e-in-pericolo-di--174751)

macheamico6
29/12/2013, 21:40
Mi dispiace per Schumi, come mi è dispiaciuto oggi per quel ragazzo di 15 anni morto sotto una slavina a Claviere.
La differenza è che Schumi lo conoscevo attraverso le sue imprese in F1 e ...... che puo' farcela.
In bocca al LUPACCIO, campione.

maurotrevi
29/12/2013, 21:46
No, ma è gravissimo.

Incidente sugli sci per Schumacher: emorragia cerebrale, è gravissimo | Primapagina | Calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/prima-pagina/incidente-sugli-sci-per-michael-schumacher-non-e-in-pericolo-di--174751)
adesso basta però :ph34r:

Odysseo
29/12/2013, 21:54
Forza Campione! che razza di modo è lo sci per rischiare di crepare !!
FORZA !

tiger one
29/12/2013, 22:01
a volte la vita è pazzesca,una vita oltre il limite per poi concluderla su di un paio di sci,no non puo' finire cosi

2speed3
29/12/2013, 22:03
Mi è sempre stato sulle balle ma non per questo gli mancherà il mio in bocca al lupo !!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

marco72
29/12/2013, 22:25
dai Schumi tieni duro!

jtriple
29/12/2013, 23:06
Forza Schumi tieni duro.

Lo scrofo
30/12/2013, 06:36
che cazzo, ieri mattina sembrava solo un trauma cranico ... Ma le condizioni sono ben diverse ... tieni botta crucco!

ivanbdp
30/12/2013, 07:30
... gli auguro di riprendersi presto e bene....:oook:

D74
30/12/2013, 07:33
è previsto per oggi alle 11 un nuovo bollettino medico

Stefanoqv
30/12/2013, 07:53
Speriamo che si riprenda ...
Però anche lui.. fuori pista, capisco che sei abituato a sfrecciare a 360 km/h , ma stai in una semplice pista nera no?

Lo scrofo
30/12/2013, 07:54
Non e' il primo e nemmeno l'ultimo: basta leggere le ultime notizie anche sulle valanghe ...

Finche' non inculi a sangue chi va fuori pista ... Tanto vale.

Stefanoqv
30/12/2013, 07:58
Non e' il primo e nemmeno l'ultimo: basta leggere le ultime notizie anche sulle valanghe ...

Finche' non inculi a sangue chi va fuori pista ... Tanto vale.

Assolutamente d'accordo.

macheamico6
30/12/2013, 09:08
Stamattina altro intervento alla testa.
A minuti dovrebbe essere diramato il bollettino medico, a meno che non slitti per via della nuova operazione.
Dai Shumi .....

manetta scarsa
30/12/2013, 09:09
dicono che il sito del fratello è oscurato: brutto segno...

Fermissimo
30/12/2013, 09:10
da quello che ho capito dal bollettino mi è apparso che la situazione è ancora critica, è arrivato con lesioni cerebrali non ancora valutabili nella loro gravità, e il pericolo di vita non è ancora escluso...:cry:

Lodan
30/12/2013, 09:14
Mi è sempre stato sulle balle ma non per questo gli mancherà il mio in bocca al lupo !!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Idem. Ti auguro di guarire al più presto. :sad:

condor
30/12/2013, 09:34
ho finito di sentire ora la conferenza stampa. Non so il francese, ma ho capito che purtroppo c'e' poco da fare. E mi dispiace davvero. Sono un appassionato di sport motoristici, conosco tutta la storia della F1 dal 1950, seguivo Senna su Autosprint quando faceva le gare di kart e si chiamava Da Silva. Schumi me lo ricordo in una sessione di prove nel 1990 a Monza della Mercedes in vista di Le Mans, con la C9 e C111, insieme ad una nidiata di giovani piloti tedeschi, Frentzen, Kreuzpointer, Wendlinger (austria) e a vecchie volpi come Mass a fare da chioccia. Ricordo che a vederlo fare la variante Ascari si capiva subito che era un gran pilota, preciso e velocissimo, un vero talento. Sicche' non mi meravigliai di vederlo su una Jordan (che quell'anno non era malaccio) qualificarsi benissimo a Spa in sostituzione di un altro pilota (mi sembra un francese/belga arrestato per rissa o simile).

Exo
30/12/2013, 10:38
Forza Schumy!

burnout
30/12/2013, 10:40
ha rischiato la vita per tutta la vita e poi...una sciocchezza cosi' rischia di portarselo via..destino , forza scumacher

cardinero76
30/12/2013, 11:05
Vai campione .. prova a vincere anche questa!!


Cardi from tapa...

D74
30/12/2013, 11:08
I medici dell'ospedale di Grenoble hanno tenuto una conferenza stampa sulla condizioni di Michael Schumacher, sempre ricoverato per il trauma cranico riportato in seguito a una caduta sugli sci a Meribel: "La situazione resta critica, Schumacher è stato operato questa notte per rimuovere un edema importante bilaterale e viene mantenuto in coma farmacologico per evitare l’aumento della pressione interna - hanno detto -. Non si può dire che cosa succederà, né quando si potrà sciogliere la prognosi, né fino a quando resta in coma, né se resteranno delle lesioni a livello cerebrale. Lo stato di coma farmacologico serve per evitare tutti gli stimoli e mantenere bassa la pressione. Lo shock da caduta pur con il casco protettivo è stato importante: senza il casco non sarebbe arrivato vivo. Non possiamo pronunciarci sulle possibilità di sopravvivenza, per il momento non sono previsti altri interventi, Schumacher non sarà trasportato altrove, seguiamo la situazione ora per ora, ci sono delle lesioni cerebrali".

IL PROFESSOR SAILLANT — Gerard Saillant, il chirurgo francese che lo ha operato nel 1999 dopo l'incidente di Silverstone assiste alla conferenza stampa: "Sono qui come amico, non come medico. Non posso aggiungere nulla a quello che hanno detto i medici dell'ospedale di Grenoble, confermo che Michael viene curato molto bene e viene costantemente monitorato".

ALTRI GIORNI DI COMA — I chirurghi e lo staff dell'ospedale sono in costante contatto con la famiglia per informarli dell'evolversi della situazione. Al momento non sono previsti altri comunicati, comunque i medici escludono che Schumacher possa uscire dal coma farmacologico prima di qualche giorno.

NO FUORI PISTA — Intanto, è stato chiarito che l'incidente è avvenuto nella congiunzione fra due piste, ma non in "fuori pista" nel senso diventato tristemente famoso in questi giorni. Era on un tratto dove c'era neve alta nella località sciistica di Meribel, in Alta Savoia, dove Schumacher ha una casa.

fonte la gazzetta.it

la situazione è davvero brutta e da non escludere eventuali danni cerebrali postumi.....

onlystreet
30/12/2013, 11:08
Dai dai.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Fulvioz
30/12/2013, 11:23
Non e' il primo e nemmeno l'ultimo: basta leggere le ultime notizie anche sulle valanghe ...

Finche' non inculi a sangue chi va fuori pista ... Tanto vale.

Pare non fosse fuori pista

gixxer73
30/12/2013, 11:24
Forza kaiser ..

Inviato dal mio Nexus 5

D74
30/12/2013, 11:25
era in un tratto tra 2 piste.... quindi fuori pista, ma non quello inteso sullo sciare al di fuori di una pista......

tra l'altro avendo pure i figli dietro penso non andasse nemmeno forte, ma ha avuto una grande sfiga, il casco si è rotto.....tanta è stata la violenza dell'impatto

eusebio1
30/12/2013, 11:30
Come mi spiace...

maurotrevi
30/12/2013, 11:33
bhe i caschi da sci non sono proprio come quelli da moto.
comunque ora bisogna solo portare pazienza e sperare, ci vorranno giorni per il risveglio e settimane se non mesi per capire come sta realmente.
basta pensare a Larra recentemente...

nikonikko
30/12/2013, 11:41
Pare non fosse fuori pista


Sulle piste non ho mai visto roccia che possa danneggiare, come sempre si è poco chiari nell'informazione e si tende sempre a nascondere la reale dinamica dell'accaduto....ovviamente queste considerazioni contano poco quello che conta è che michael ce la faccia a superare questo brutto e difficile momento.

Lo zar
30/12/2013, 11:43
Forza campionissimo!

urasch
30/12/2013, 11:57
al tg dicono che è in condizioni gravissime,non ci voglio credere

Domino
30/12/2013, 12:05
Poveraccio........quando si dice "il destino",un uomo che ha schivato la morte per anni facendo un lavoro pericolosissimo e poi rischia di rimetterci le penne per un banale incidente di sci

Lo scrofo
30/12/2013, 12:09
Pare non fosse fuori pista

letto ora ... :(

DAI CRUCCONE!

D74
30/12/2013, 12:30
io sarò pessimista, ma nutro poche speranze, anche perchè da quello che emerge nel caso resti vivo avrà gravissimi danni permanenti........

sarò cinico, ma preferisco ricordarlo come pilota che vederlo infermo e semi vegetale

theciri
30/12/2013, 12:47
io sarò pessimista, ma nutro poche speranze, anche perchè da quello che emerge nel caso resti vivo avrà gravissimi danni permanenti........

sarò cinico, ma preferisco ricordarlo come pilota che vederlo infermo e semi vegetale

Amaramente quoto

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Venanzio
30/12/2013, 12:54
Speriamo che se la cava.

Mamba
30/12/2013, 12:56
io gli devo chiedere scusa....ieri ai TG l'avevo interpretata quasi come una notizia di gossip...

Forza Schumi !!!!

manu for rent
30/12/2013, 12:58
incidente al 100% fuori pista, rocce in pista non possono esserci
meglio a lui che al figlio inconsapevole che si portava dietro

simone pd
30/12/2013, 12:59
io gli devo chiedere scusa....ieri ai TG l'avevo interpretata quasi come una notizia di gossip...

Forza Schumi !!!!

anche io appena avevo sentito la notizia avevo pensato a una classica caduta e roba da gossip, poi cazzarola la cosa si è aggravata.
beh speriamo si riprenda e che se capita una cosa del genere ad un comune squattrinato possa ricevere le stesse attenzioni e cure.

Domino
30/12/2013, 13:01
Speriamo che il Padre Eterno gli dia la possibilità di veder crescere i figli

andrellino
30/12/2013, 13:18
Non può essere vero! Forza Michael

oldbonnie
30/12/2013, 13:23
Poveraccio........quando si dice "il destino",un uomo che ha schivato la morte per anni facendo un lavoro pericolosissimo e poi rischia di rimetterci le penne per un banale incidente di sci

Non ci è dato di scegliere la cornice del nostro destino, ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.

(Dag Hammarskjöld)

Richymbler
30/12/2013, 14:12
era in un tratto tra 2 piste.... quindi fuori pista, ma non quello inteso sullo sciare al di fuori di una pista......

tra l'altro avendo pure i figli dietro penso non andasse nemmeno forte, ma ha avuto una grande sfiga, il casco si è rotto.....tanta è stata la violenza dell'impatto
Per certi versi sciare fuori dalla piste, ai lati o in zone non battute è più pericoloso, beccare sassi o rocce coperte da neve più facile. In genere è segnalato come vietato dagli addetti delle piste proprio per quelle insidie nascoste, e in ogni caso spetterebbe a loro soccorrere un imprudente, magari un sciatore della domenica che si vuol mettere alla prova nella neve fresca, meglio vietare giustamente per tutti.
Fare del vero fuoripista invece , del freeride insomma, checché se ne dica specie in queste occasioni da parte di giornalisti o commentatori su blog, non è affatto soggetto a divieti assoluti e non aggirabili. Ci sono numerosissime località che pubblicizzano i loro percorsi "naturali" lontano dalle piste battute. È il tipo di approccio che deve essere diverso, la preparazione specifica, l'attrezzatura, la conoscenza, del meteo, della consistenza della neve, degli accumuli creati dal vento. Rinunciare a una escursione se bollettino valanghe lo sconsiglia. L'attività a quel punto non è più rischiosa di tante altre, in primis andare in moto.

manu for rent
30/12/2013, 14:49
il problema de fuori pista non è che sia necessaria una preparazione da atleta per arrivare a valle
è che non sai cosa c'è davanti o lo sai ed accetti il rischio
alberi, rocce, neve instabile, dirupi, animali...

ci si può ammazzare anche su una pista facile, basta una collisione con un altro sciatore
ma di certo non per via di una roccia che ti sfonda il caschetto

T333
30/12/2013, 15:02
Io sono ignorante in materia di sci, ma a quanto andava in questo tratto di trasferimento per rompere un casco da sci?? :blink: Da quel poco di esperienza che ho si tratta di solito di tratti poco pendenti e stretti dove si va pianino!

In ogni caso spero sinceramente si riprenda il meglio possibile... In bocca al lupo!!!

eusebio1
30/12/2013, 15:05
E chi lo sa ... comunque c'era una roccia e molti caschi da sci sono aperti in zona temporale (vicino all'orecchio) per permettere di sentire.

Esempio:

http://i39.tinypic.com/s49zj4.jpg

Basta prendere una bella pacca con una roccia appena sopra l'orecchio e di sicuro qualche danno lo rischi ...

Fermissimo
30/12/2013, 15:08
Io sono ignorante in materia di sci, ma a quanto andava in questo tratto di trasferimento per rompere un casco da sci?? :blink: Da quel poco di esperienza che ho si tratta di solito di tratti poco pendenti e stretti dove si va pianino!

In ogni caso spero sinceramente si riprenda il meglio possibile... In bocca al lupo!!!

dicono solo 40 km/h...chi l'ha stabilito poi non si sa! magari sarò stato riferito così dal figlio...certo che tutto quel danno indossando un casco, che seppur non ai livelli di uno motociclistico, è pur sempre una protezione decente fa pensare ad una sfiga galattica...

stefano1
30/12/2013, 15:10
Io sono ignorante in materia di sci, ma a quanto andava in questo tratto di trasferimento per rompere un casco da sci?? :blink: Da quel poco di esperienza che ho si tratta di solito di tratti poco pendenti e stretti dove si va pianino!

In ogni caso spero sinceramente si riprenda il meglio possibile... In bocca al lupo!!!

se anche fosse andato piano 40 km/h.... a questa velocità contro una roccia o ostacolo fisso casco o non casco ..........:wacko: forza shumi

Domino
30/12/2013, 17:05
il problema de fuori pista non è che sia necessaria una preparazione da atleta per arrivare a valle
è che non sai cosa c'è davanti o lo sai ed accetti il rischio
alberi, rocce, neve instabile, dirupi, animali...

ci si può ammazzare anche su una pista facile, basta una collisione con un altro sciatore
ma di certo non per via di una roccia che ti sfonda il caschetto

E' qui che ti sbagli nel freeride o fuori pista bisogna avere un ottima preparazione fisica in quanto difficilmente ci si può fermare,come si fa in pista,per riprendere fiato in più ci vuole una dimestichezza con sci o snowboard molto superiore a quella che serve per scendere sulle normali piste battute

manu for rent
30/12/2013, 17:12
dove non ti puoi fermare si chiama caduta libera ed in genere serve un paracadute :biggrin3:

oldbonnie
30/12/2013, 18:24
Il luogo dell'incidente....:cry:

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/12/30/Sport/Foto%20Gallery/99-349016-000005h_MGzoom.jpg?v=20131230183200

macheamico6
30/12/2013, 18:38
In base a ciò che si vede dalla foto, anche se tecnicamente lo sarebbe, chi di voi se la sentirebbe di dire che chi ha lasciato quelle scie (che non possiamo sapere se sono di Shumi & C) ha fatto del fuori pista?!!! A ma sembra un'innocua variante di qualche decina di metri di fianco a una pista, peraltro su modesta pendenza.

DYD666
30/12/2013, 18:40
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDUQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fsport%2Fformulauno%2F2013%2F12%2F29%2Fnews%2Fschumacher_grave_infortunio_mentre_scia-74715214%2F&ei=YJbAUvCVEu-OyQOVjIGoCg&usg=AFQjCNGDvqbqn9j5RaH6Zz-If7b3y0f19A&bvm=bv.58187178,d.bGQ

:sad:

in bocca al lupo:oook:


Speriamo che si riprenda ...
Però anche lui.. fuori pista, capisco che sei abituato a sfrecciare a 360 km/h , ma stai in una semplice pista nera no?


Non e' il primo e nemmeno l'ultimo: basta leggere le ultime notizie anche sulle valanghe ...

Finche' non inculi a sangue chi va fuori pista ... Tanto vale.

le polemiche pretestuose non portano mai a un dialogo costruttivo sull'argomento.

ci sono stati 790 morti sul lavoro nel 2012, più di 2 al giorno
ciò nonostante andrò lo stesso a lavorare domani

ed andrò, qualora lo reputi opportuno, in fuoripista


In base a ciò che si vede dalla foto, anche se tecnicamente lo sarebbe, chi di voi se la sentirebbe di dire che chi ha lasciato quelle scie (che non possiamo sapere se sono di Shumi & C) ha fatto del fuori pista?!!! A ma sembra un'innocua variante di qualche decina di metri di fianco a una pista, peraltro su modesta pendenza.

oggettivamente è fuoripista
realisticamente non direi
tanto che in alto i massi di rocce arrivano vicino ai paletti di delimitazione della pista... per dire

eusebio1
30/12/2013, 18:50
Io non vorrei dire str... ma in quella località ci sono stato a sciare e se non sbaglio quello è' tutto fuoripista tra due piste battute, la pista a sx se non sbaglio inizia dove si vede il paletto rosso, l'altra a dx non si vede proprio.

Però non sono sicuro, ci sono stato 5 o 6 anni fa ..

manu for rent
30/12/2013, 18:51
polemiche pretestuose?
ci sono rocce che affiorano di 1/2 metri dalla neve

di certo il gestore dell'impianto se vai a sciare li non vuole responsabilità, infatti quella parte è esclusa dal tracciato
poi se scavalchi son problemi tuoi, una pista da sci non è un asilo che necessita di controllo costante perchè i suoi ospiti non sanno quello che fanno

Erikuccia
30/12/2013, 18:52
In base a ciò che si vede dalla foto, anche se tecnicamente lo sarebbe, chi di voi se la sentirebbe di dire che chi ha lasciato quelle scie (che non possiamo sapere se sono di Shumi & C) ha fatto del fuori pista?!!! A ma sembra un'innocua variante di qualche decina di metri di fianco a una pista, peraltro su modesta pendenza.

Amaramente quoto.
La maggior parte delle tracce sono di snowboard.
Con gli sci, in quella variante, è facile sprofondare anche a basse velocità, specie se si è in procinto di curvare e non si è così abili con il fuoripista (normalmente nel fuoripista si dovrebbe "galleggiare", saltare, ma mai far perno con lo sci per girare). La conseguenza è che lo sci su cui grava il peso affonda nella neve fresca e si cade....se poi la sfiga vuole che si cada col capoccione su una di quelle rocce (magari battendo la nuca o la fronte) allora.....ciaoooo....
Ah, per chi volesse gustarsi un bel po' di rocce in mezzo alla pista, consiglio vivamente la Tognola a S. Martino di Castrozza....provare per credere....

IACH
30/12/2013, 19:00
io di sci & affini non capisco una cippa, mi spiace tanto per il crucco e spero che se la cavi.

Domino
30/12/2013, 19:11
Il luogo dell'incidente....:cry:

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/12/30/Sport/Foto%20Gallery/99-349016-000005h_MGzoom.jpg?v=20131230183200
E questo lo chiamano fuori pista'?:blink:e' stato veramente sfortunato

DYD666
30/12/2013, 19:12
polemiche pretestuose?
ci sono rocce che affiorano di 1/2 metri dalla neve

di certo il gestore dell'impianto se vai a sciare li non vuole responsabilità, infatti quella parte è esclusa dal tracciato
poi se scavalchi son problemi tuoi, una pista da sci non è un asilo che necessita di controllo costante perchè i suoi ospiti non sanno quello che fanno

capisco se avesse preso un masso per usarlo come kick per un salto,ma c'è passato in mezzo, suvvia non esageriamo.
E' un incidente.

D74
30/12/2013, 19:14
eh si un fuori pista di quelli "pirata" ma prima di parlare si dovrebbe avere un minimo di cognizione di causa

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/12/30/Sport/Foto%20Gallery/99-349016-000004h_MGzoom.jpg?v=20131230183200

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/12/30/Sport/Foto%20Gallery/99-349016-000001h_MGzoom.jpg?v=20131230183200

Erikuccia
30/12/2013, 19:22
Certo che, se veramente quello è il luogo dell'incidente.....che sfiga poveraccio!!!

armageddon
30/12/2013, 19:23
di contro


La Stampa - Cervinia, infortunio sugli sci per la principessa di Svezia (http://www.lastampa.it/2013/12/30/edizioni/aosta/cervinia-infortunio-sugli-sci-per-la-principessa-di-svezia-BlYerXpGooUHENHJEJjZtJ/pagina.html)

manu for rent
30/12/2013, 19:24
se è fuori dal tracciato è fuori pista
per il resto dei problemi irrisolti vedetevela con la grammatica italiana

armageddon
30/12/2013, 19:32
Certo che, se veramente quello è il luogo dell'incidente.....che sfiga poveraccio!!!

vedo delle gobbe,magari saltando su una a bordo pista è caduto su una roccia vicina,comunque è successo e basta,che resti vivo almeno.

stefano1
30/12/2013, 19:37
eh si un fuori pista di quelli "pirata" ma prima di parlare si dovrebbe avere un minimo di cognizione di causa

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/12/30/Sport/Foto%20Gallery/99-349016-000004h_MGzoom.jpg?v=20131230183200

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/12/30/Sport/Foto%20Gallery/99-349016-000001h_MGzoom.jpg?v=20131230183200

se fosse vero che l'incidente è avvenuto tra le due piste dove ci sono le rocce affioranti , ma non vedo rocce da altre parti, probabilmente la causa è stata l'attrazione che comunque genera negli sciatori il fuori pista , il voler passare nella neve fresca tra l'altro un pezzo facile , capibile schumi ci sarei passato anch'io tanto per far qualcosa di diverso , fatalità non credo che pensasse di rischiare nulla , figuriamoci mica scendeva dalla nord del cervino, poteva succedere a chiunque , su piste più facili cè gente che è morta schiantandosi sul pino a fianco della pista , un minimo di rischio cè sempre.

Domino
30/12/2013, 19:39
se è fuori dal tracciato è fuori pista
per il resto dei problemi irrisolti vedetevela con la grammatica italiana

Certo se vogliamo attaccarci ai termini tecnici........:dubbio:

Strunz
30/12/2013, 19:42
Mi auguro un pieno recupero per Schumacher, anche se non mi è mai piaciuto troppo, mi chiedo, ma a 45 anni e con tuo figlio 14 enne vai a sciare dov'é vietato? Ma che esempio dai a tuo figlio e a quei ragazzi che ti vedono come un mito da imitare? Non é forse arrivato il tempo di crescere e diventare padre e marito? Non é la prima volta che rischia l'osso del collo, in moto pure s'é beccato un trauma cranico con arresto cardiaco, quando correva in macchina non poche volte ha messo in pericolo l'osso del collo altrui oltre al proprio con manovre che oltrepassavano e di molto la sana competizione sportiva, sei miliardario hai una bella famigliola che vuoi di piú dalla vita. Dai Schummy riprenditi e metti la capoccia apposto.

D74
30/12/2013, 19:45
Mi auguro un pieno recupero per Schumacher, anche se non mi è mai piaciuto troppo, mi chiedo, ma a 45 anni e con tuo figlio 14 enne vai a sciare dov'é vietato? Ma che esempio dai a tuo figlio e a quei ragazzi che ti vedono come un mito da imitare? Non é forse arrivato il tempo di crescere e diventare padre e marito? Non é la prima volta che rischia l'osso del collo, in moto pure s'é beccato un trauma cranico con arresto cardiaco, quando correva in macchina non poche volte ha messo in pericolo l'osso del collo altrui oltre al proprio con manovre che oltrepassavano e di molto la sana competizione sportiva, sei miliardario hai una bella famigliola che vuoi di piú dalla vita. Dai Schummy riprenditi e metti la capoccia apposto.

ma hai visto dove è passato? no tanto per dire....

Domino
30/12/2013, 19:48
Mi auguro un pieno recupero per Schumacher, anche se non mi è mai piaciuto troppo, mi chiedo, ma a 45 anni e con tuo figlio 14 enne vai a sciare dov'é vietato? Ma che esempio dai a tuo figlio e a quei ragazzi che ti vedono come un mito da imitare? Non é forse arrivato il tempo di crescere e diventare padre e marito? Non é la prima volta che rischia l'osso del collo, in moto pure s'é beccato un trauma cranico con arresto cardiaco, quando correva in macchina non poche volte ha messo in pericolo l'osso del collo altrui oltre al proprio con manovre che oltrepassavano e di molto la sana competizione sportiva, sei miliardario hai una bella famigliola che vuoi di piú dalla vita. Dai Schummy riprenditi e metti la capoccia apposto.

Perché sconfinare di 10 cm su una pista larga 200 m lo chiami dare un cattivo esempio ?ma non farmi ridere.......che la situazione e' tragica

folletto_kokopelli
30/12/2013, 19:54
143971

Fermissimo
30/12/2013, 19:58
sinceramente comincio ad avere sempre più paura di un esito fatale...quasi ho paura ad aprire i siti per paura di leggere una brutta notizia...speriamo bene

PS era tecnicamente un fuori-pista...ma c'è stata molta, moltissima fatalità negativa...non mi sembra un passaggio assassino

manu for rent
30/12/2013, 20:05
Certo se vogliamo attaccarci ai termini tecnici........:dubbio:

e allora mandiamolo in galera il responsabile dell'impianto
metro più metro meno un bel tentato omicidio per non sbagliare glielo notificherei

il parlare di fuori pista era solo per definire un po' meglio l'incidente quando i media si contraddivano a vicenda
in pista rocce affioranti non ce ne possono essere, quindi scontro con roccia possibile solo oltre le reti (di impianti a norma)

di come lui educhi il figlio minorenne non è affar mio e nemmeno mi interessa
certo è che se per seguirlo l'incidente fosse capitato al figlio e non a lui ora sarebbe meno indulgente di te nei suoi riguardi

maurotrevi
30/12/2013, 20:11
sinceramente comincio ad avere sempre più paura di un esito fatale...quasi ho paura ad aprire i siti per paura di leggere una brutta notizia...speriamo bene

PS era tecnicamente un fuori-pista...ma c'è stata molta, moltissima fatalità negativa...non mi sembra un passaggio assassino
tecnicamente 51km/h sul limite di 50 sono un eccesso di velocità.
per fortuna l'intelligenza va oltre la grammatica

Fermissimo
30/12/2013, 20:14
tecnicamente 51km/h sul limite di 50 sono un eccesso di velocità.
per fortuna l'intelligenza va oltre la grammatica

non ho capito...mi stai dicendo che non sono intelligente?...vedi che continuo a non capire?

maurotrevi
30/12/2013, 20:15
non ho capito...mi stai dicendo che non sono intelligente?...vedi che continuo a non capire?

assolutamente non ho mai pensato nulla di tutto ciò!
la seconda parte del mio intervento non centrava con il tuo quote ma non sono stato chiaro, scusa.

manu for rent
30/12/2013, 20:17
tecnicamente 51km/h sul limite di 50 sono un eccesso di velocità.
per fortuna l'intelligenza va oltre la grammatica

per fortuna le cose importanti sono disciplinate da norme che non si prestano ad interpretazione
e chi non capisce o non sa è in errore perchè l'ignoranza non è ammessa

detto questo ripeto, si parlava di fuori pista per cercare di capire di più sulla dinamica
non per bollare schumacher come fuorilegge ed augurargli di morire

certi giorni il livello di mestruo su tcp è incredibilmente alto :biggrin3:

Fermissimo
30/12/2013, 20:21
assolutamente non ho mai pensato nulla di tutto ciò!
la seconda parte del mio intervento non centrava con il tuo quote ma non sono stato chiaro, scusa.

ok; comunque...volevo appunto dire che ha trasgredito, certo, ma da quello che si vede non era un posto impossibile...ha pagato un prezzo troppo alto per la sua leggerezza diciamo così...da quello che ho letto avrebbe toccato una roccia che lo ha squilibrato mandandolo a cadere contro una roccia che ha preso in pieno con la testa...

ciccio75
30/12/2013, 20:31
Se sopravvive penso che possiamo comunque scordarci lo Schumacher che eravamo abituati a vedere.
Per un drogato di emozioni forti come lui non so cosa sìa meglio:sad:
(famiglia a parte)

PommedeTerre
30/12/2013, 20:42
Se sopravvive penso che possiamo comunque scordarci lo Schumacher che eravamo abituati a vedere.



Infatti, i Tg parlavano di danni cerebrali...... Io spero che se la scamperà sia per una vita in condizioni decenti; una vita da vegetale credo sia peggio della morte stessa.......

maurotrevi
30/12/2013, 20:52
per fortuna le cose importanti sono disciplinate da norme che non si prestano ad interpretazione
e chi non capisce o non sa è in errore perchè l'ignoranza non è ammessa

detto questo ripeto, si parlava di fuori pista per cercare di capire di più sulla dinamica
non per bollare schumacher come fuorilegge ed augurargli di morire

certi giorni il livello di mestruo su tcp è incredibilmente alto :biggrin3:
bhe più di qualcuno lo ha bollato superficilmente come uno che se le va a cercare.
sarebbe la stessa cosa dire che se la cerca chi cade in moto a 51km/h

GSRocco
30/12/2013, 21:05
forza Schumi siamo tutti con te
in bocca al lupo

macheamico6
30/12/2013, 21:08
Sono stato il primo a intervenire al #65 subito dopo la foto del luogo dell'incidente postata da Old.
Ho scritto che tecnicamente è un fuori pista (giusto in onore della grammatica italiana: sciare fuori da una pista), però suvvia ...... écchéccazzo. E presagendo attacchi da parte di alcuni, che peraltro credo che probabilmente non abbiano mai sciato, ne spiegavo anche il perché. E le successive immagini postate da D74 avvaloravano quanto sostenevo.
Comunque pace: ok è un fuoripista, così come chi va a 52 con un limite di 50 infrange il CdS.

In definitiva a mio avviso Schumi ha avuto una sfiga pazzesca: una cosa così su un luogo così puo' accadare una volta su 10mila.

F@bio
30/12/2013, 21:22
mah....non capisco di cosa state a discutere...è appurato che era fuoripista ma non si sà a che velocità viaggiasse...quindi per chi dice che il fuoripista è assurdo perchè è un pezzettino in mezzo a 2 piste può non essere pericoloso se si và tranquilli invece è pericolosissimo se fatto a cannone :dubbio:

quindi per me rimane un coglione come tutti quei poveri cristi che sento al tg morti per fuoripista.....poi che sia pericoloso o no non spetta a me deciderlo ma a chi regolamenta queste cose.....

stefano1
30/12/2013, 21:42
mah....non capisco di cosa state a discutere...è appurato che era fuoripista ma non si sà a che velocità viaggiasse...quindi per chi dice che il fuoripista è assurdo perchè è un pezzettino in mezzo a 2 piste può non essere pericoloso se si và tranquilli invece è pericolosissimo se fatto a cannone :dubbio:

quindi per me rimane un coglione come tutti quei poveri cristi che sento al tg morti per fuoripista.....poi che sia pericoloso o no non spetta a me deciderlo ma a chi regolamenta queste cose.....

mi auguro che il povero shumy non debba pagare un prezzo troppo alto per una cosa che solo tanta sfortuna ha fatto degenerare in tragedia , del resto siamo tutti motociclisti quante volte abbiamo sentito dire ....se l'è cercata doveva andare in auto...così allora non si fa più nulla stiamo a casa in poltrona sperando che il soffitto regga...:cry:

jamex
30/12/2013, 21:46
Infatti, i Tg parlavano di danni cerebrali...... Io spero che se la scamperà sia per una vita in condizioni decenti; una vita da vegetale credo sia peggio della morte stessa.......
la penso anche io così,

un immenso in bocca al lupo

F@bio
30/12/2013, 21:47
mi auguro che il povero shumy non debba pagare un prezzo troppo alto per una cosa che solo tanta sfortuna ha fatto degenerare in tragedia , del resto siamo tutti motociclisti quante volte abbiamo sentito dire ....se l'è cercata doveva andare in auto...così allora non si fa più nulla stiamo a casa in poltrona sperando che il soffitto regga...:cry:

ancora con stà sfortuna? e se scendeva a 90 km/h parlereste ancora di sfortuna? domani vediamo la d'Urso che dice và.....

jamex
30/12/2013, 21:48
mah....non capisco di cosa state a discutere...è appurato che era fuoripista ma non si sà a che velocità viaggiasse...quindi per chi dice che il fuoripista è assurdo perchè è un pezzettino in mezzo a 2 piste può non essere pericoloso se si và tranquilli invece è pericolosissimo se fatto a cannone :dubbio:

quindi per me rimane un coglione come tutti quei poveri cristi che sento al tg morti per fuoripista.....poi che sia pericoloso o no non spetta a me deciderlo ma a chi regolamenta queste cose.....

quoto nel dare del coglione a chiunque rischi inutilmente con i fuori pista, se sono vietati e che sono vietati ci sarà pure un motivo?????????

comp61
30/12/2013, 21:57
per n motivi potrebbe essere finito nella pietraia involontariamente?

Domino
30/12/2013, 21:58
e allora mandiamolo in galera il responsabile dell'impianto
metro più metro meno un bel tentato omicidio per non sbagliare glielo notificherei

il parlare di fuori pista era solo per definire un po' meglio l'incidente quando i media si contraddivano a vicenda
in pista rocce affioranti non ce ne possono essere, quindi scontro con roccia possibile solo oltre le reti (di impianti a norma)

di come lui educhi il figlio minorenne non è affar mio e nemmeno mi interessa
certo è che se per seguirlo l'incidente fosse capitato al figlio e non a lui ora sarebbe meno indulgente di te nei suoi riguardi

Guarda che non è questione "d'indulgenza".........ma non credo che si possa definire Shumi un cattivo padre o pessimo educatore solo perché ha fatto fare al figlio 200m di "bordo pista"

GGspeed
30/12/2013, 22:12
signori..mi son preso la briga di leggere tutti i commenti,penso che molti di noi coerenza zero però..come se noi rispettassimo il codice della strada al 100% con la Triumph..ma per favore su..non è una polemica ci mancherebbe..ne ho già lette troppe in questo link..fuori pista con lo sci equivale alle nostre 140km/h su strade ove il limite è di 70..anzi,nel fuoripista rischia chi lo fà..sulla strada rischiano tutti le sgnorantate che facciamo..concordo con chi parla di destino beffardo ma cmq leale con tutti..in quanto con i milionazzi in banca non lo cambi cmq..sono ottimista cmq..devo esserlo punto e basta..forza Michael <3 ...ammazza quanti "cmq" ho messo! :wacko:

GAVEmarco
30/12/2013, 22:13
Intanto vorrei fare anche io il mio in bocca al lupo a Schumi :( è un peccato pagare così tanto per una leggerezza del genere.

Io ho smesso con lo sci 2 anni fa dopo aver rischiato di farmi male seriamente,ho perso il controllo,mi si è girato un ginocchio e sono volato di schiena verso valle sbattendo violentemente la testa (per fortuna sulla neve e non sul ghiaccio o altro). Ho imparato a sciare da bambino e mi è sempre piaciuto un sacco,forse perchè si provano emozioni simili alla guida di una moto : velocità,vento nei capelli,pieghe,appoggi e volendo anche salti :dubbio:

quello che penso è che sciare sia diventato davvero pericoloso : l'evoluzione tecnica è stata molto più rapida dell'evoluzione delle regole. Provate a immaginarvi come potrebbe sentirsi un neofita del motocross nella stessa pista con gente che fa il regionale...

Per esempio non c'è un controllo di velocità : se io volessi potrei partire dalla cima della montagna e farmi tutta la discesa senza una curva senza che nessuno mi dica niente,vi sembra possibile?

ci sono piste di diversa difficoltà? Benissimo,prima di vendermi il biglietto mi controlli su un mio documento personale il mio livello tecnico e mi vieti l'accesso alle discese più pericolose in modo tale che il livello delle persone che scia vicino a me sia simile al mio,non può più essere solo una questione di buon senso e libero arbitrio. non vuoi fare il documento o un corso di sci?stai a casa a fare altro.

Casco OBBLIGATORIO PER TUTTI.
Vietata la somministrazione di alcolici nei rifugi lungo le piste.
Se ti becco a fare fuori pista ti ritiro il tesserino personale e non scii per un mese nel tuo paese.
oltre i sessant'anni si scia solo fino alle 11 del mattino.
ecc. ecc.

urasch
30/12/2013, 22:14
speriamo che si riprende...

macheamico6
30/12/2013, 22:17
quoto nel dare del coglione a chiunque rischi inutilmente con i fuori pista, se sono vietati e che sono vietati ci sarà pure un motivo?????????
Giacomo, a meno che non lo siano per oggettivi motivi di pericolo (l'esempio classico e tristemente d'attualità è per il pericolo di valanghe, che comunque NON riguarda il luogo ove s'è verificato l'incidente di Shumi), i fuoripista NON SONO VIETATI.
Ci vogliono comunque delle precauzioni particolari, quali tra le altre il restare sempre ben al di sotto dei propri limiti e, soprattutto, il non andare MAI in fuori pista da soli.

GGspeed
30/12/2013, 22:19
Intanto vorrei fare anche io il mio in bocca al lupo a Schumi :( è un peccato pagare così tanto per una leggerezza del genere.

Io ho smesso con lo sci 2 anni fa dopo aver rischiato di farmi male seriamente,ho perso il controllo,mi si è girato un ginocchio e sono volato di schiena verso valle sbattendo violentemente la testa (per fortuna sulla neve e non sul ghiaccio o altro). Ho imparato a sciare da bambino e mi è sempre piaciuto un sacco,forse perchè si provano emozioni simili alla guida di una moto : velocità,vento nei capelli,pieghe,appoggi e volendo anche salti :dubbio:

quello che penso è che sciare sia diventato davvero pericoloso : l'evoluzione tecnica è stata molto più rapida dell'evoluzione delle regole. Provate a immaginarvi come potrebbe sentirsi un neofita del motocross nella stessa pista con gente che fa il regionale...

Per esempio non c'è un controllo di velocità : se io volessi potrei partire dalla cima della montagna e farmi tutta la discesa senza una curva senza che nessuno mi dica niente,vi sembra possibile?

ci sono piste di diversa difficoltà? Benissimo,prima di vendermi il biglietto mi controlli su un mio documento personale il mio livello tecnico e mi vieti l'accesso alle discese più pericolose in modo tale che il livello delle persone che scia vicino a me sia simile al mio,non può più essere solo una questione di buon senso e libero arbitrio. non vuoi fare il documento o un corso di sci?stai a casa a fare altro.

Casco OBBLIGATORIO PER TUTTI.
Vietata la somministrazione di alcolici nei rifugi lungo le piste.
Se ti becco a fare fuori pista ti ritiro il tesserino personale e non scii per un mese nel tuo paese.
oltre i sessant'anni si scia solo fino alle 11 del mattino.
ecc. ecc.

concordo al 99% il tuo pensiero tranne l'ultima clausula..come nelle moto,ho trovato 60enni più svegli e rispettosi del codice comportamentale di molti giovanotti :oook:

GAVEmarco
30/12/2013, 22:23
concordo al 99% il tuo pensiero tranne l'ultima clausula..come nelle moto,ho trovato 60enni più svegli e rispettosi del codice comportamentale di molti giovanotti :oook:

facciamo 70 e gli aggiungiamo un'ora? ;)
sì hai ragione comunque,è che a me quando incominciano a protestare a priori con tutti mi danno sui nervi... :dubbio:

macheamico6
30/12/2013, 22:33
Vorrei chiedere soltanto una cosa agli sciatori che "criminalizzano" il fuori pista (che NON pratico e che, come detto al post #106 NON è vietato, se non in presenza di oggettive situazioni di pericolo quali l'accumulo di neve potenzialmente instabile), e che sostengono che, indipendentemente dalla propria abilità di sciatore e dalla capacità di valutazione del pericolo, in pista si scia in sicurezza e in fuori pista NO:

avete mai fatto la Sylvester, ovvero la "nera" che dal Plan de Corones scende a Brunico,
di pomeriggio?

Muttley
31/12/2013, 06:58
avete mai fatto la Sylvester, ovvero la "nera" che dal Plan de Corones scende a Brunico,
di pomeriggio?


Si caxxo , ...come sciare in un campo minato :D

janez0702
31/12/2013, 07:30
Ma se vado a fare dell'enduro, con l'anteriore prendo una pietra o un sasso smosso cado e prendo una brutta capocciata, rimango in coma o comunque offeso nelle mie capacità
Devo anche sentirmi dare del coglione..... Perché dovevo andare solo sull'asfalto

Mamba
31/12/2013, 07:33
chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Grugno
31/12/2013, 07:40
Ma se vado a fare dell'enduro, con l'anteriore prendo una pietra o un sasso smosso cado e prendo una brutta capocciata, rimango in coma o comunque offeso nelle mie capacità
Devo anche sentirmi dare del coglione..... Perché dovevo andare solo sull'asfalto

ti sei dimenticato che sei il più titolato dei piloti F1, sei miliardario, allenato, conosci il percorso...

simone pd
31/12/2013, 07:49
Vorrei chiedere soltanto una cosa agli sciatori che "criminalizzano" il fuori pista (che NON pratico e che, come detto al post #106 NON è vietato, se non in presenza di oggettive situazioni di pericolo quali l'accumulo di neve potenzialmente instabile), e che sostengono che, indipendentemente dalla propria abilità di sciatore e dalla capacità di valutazione del pericolo, in pista si scia in sicurezza e in fuori pista NO:

avete mai fatto la Sylvester, ovvero la "nera" che dal Plan de Corones scende a Brunico,
di pomeriggio?

penso di si, a plan ci vado ogni anno.
non me la ricordo di preciso ma mi pare che sia bella tosta. se cadi non ti fermi più

Muttley
31/12/2013, 07:58
penso di si, a plan ci vado ogni anno.
non me la ricordo di preciso ma mi pare che sia bella tosta. se cadi non ti fermi più

no il problema e' che nel pomeriggio scendono tutti da li , e' una nera ed essendoci una bella pendenza si formano un sacco di montagnette di neve (di norma create dagli snowboarder) e quindi se cadi e' un casino rimettersi in piedi. La pista per intenderci e' quella che scende a Brunico.

marco72
31/12/2013, 08:05
ma avete visto le foto?
ma che fuoripista....ma x cortesia!
ma prima di sparare str...fatene uno vero di fuoripista dai.
e dico a chi li vorrebbe vietare che di sci non ne capisce niente.

GSRocco
31/12/2013, 08:12
io direi di smetterla con queste critiche,

fatto bene o male,
doveva passarci non doveva,
ora pensiamo alla sua salute,
quello che è successo è successo,

TrealTruc
31/12/2013, 08:26
Un grosso augurio a Schumacher nella sua gara più dura.
Il fatto di accostare questo incidente a quelli di questi giorni è assurdo e secondo me o si è voluto ingigantire la notizia o si è incompetenti in materia, un taglio tra 2 piste è ben diverso che fare fuoripista. Io scio da una vita (ho fatto anche un pò di sci-alpinismo)e vedo che in pista e in fuoripista, la gente lascia il cervello a casa o pensa che la montagna sia un parco giochi. Conosco bene i punti dove ci sono stati gli incidenti a Bardonecchia e Claviere, sono posti pericolosi dopo le nevicate infatti ci sono cartelli e reti.Giustamente quelli che hanno provocato le valanghe sono stati denunciati.

8e65
31/12/2013, 08:38
io direi di smetterla con queste critiche,

fatto bene o male,
doveva passarci non doveva,
ora pensiamo alla sua salute,
quello che è successo è successo,

neanche fosse il papa.........

Scusa e scusate eh..........

non voglio polemizzare ne tantomeno criticare gente che ha avuto nella sua vita una carriera entusiasmante.......

ma se uno (in questo caso) va' a divertirsi sciando in pista o meno, sara' responsabile delle proprie azioni........o no!!!

che poi gli va' bene o male, sono affari suoi........

ogni cosa che ci si mette a fare, ci sono i pro e i contro........

ma non ritengo giusto che un idolo ,per errore, si complica la vita ed è subito al centro dell'attenzione, quando un TUO amico a ben altre cose piu' serie.....e dicono che "non ci sono cure" oppure "purtroppo non c'è piu' niente da fare".......

che mondo.........

urasch
31/12/2013, 08:42
neanche fosse il papa.........

Scusa e scusate eh..........

non voglio polemizzare ne tantomeno criticare gente che ha avuto nella sua vita una carriera entusiasmante.......

ma se uno (in questo caso) va' a divertirsi sciando in pista o meno, sara' responsabile delle proprie azioni........o no!!!

che poi gli va' bene o male, sono affari suoi........

ogni cosa che ci si mette a fare, ci sono i pro e i contro........

ma non ritengo giusto che un idolo ,per errore, si complica la vita ed è subito al centro dell'attenzione, quando un TUO amico a ben altre cose piu' serie.....e dicono che "non ci sono cure" oppure "purtroppo non c'è piu' niente da fare".......

che mondo.........
su questo ti dò ragione,mi dispiace per lui, ma se fosse successo ad una persona qualunque......secondo me non avrebbe avuto tutta questa cura ed attenzione da parte dei medici...può sembrare cattivo come discorsi ma è cosi...

Domino
31/12/2013, 08:57
ti sei dimenticato che sei il più titolato dei piloti F1, sei miliardario, allenato, conosci il percorso...

Allora che cosa vuol dire che deve vivere tutta la vita sotto una campana di vetro come un pezzo da museo?

Richymbler
31/12/2013, 09:06
su questo ti dò ragione,mi dispiace per lui, ma se fosse successo ad una persona qualunque......secondo me non avrebbe avuto tutta questa cura ed attenzione da parte dei medici...può sembrare cattivo come discorsi ma è cosi...
C'è grande attenzione mediatica ma credo che a meno di finire in qualche buco nero della sanità italiana (o estera) le cure sono quelle che riceveremo anche noi in un ospedale dotato di normale reparto di rianimazione. Riduzione dell'ematoma interno tramite operazione, coma indotto, drenaggio, monitoraggio continuo delle funzioni vitali. Nulla è possibile di più al momento.

F@bio
31/12/2013, 09:52
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/30/michael-schumacher-in-coma-the-times-velocita-tra-i-60-e-100-km-orari/827730/

direi che ora il fattore sfortuna si può mettere da parte :dubbio:

TrealTruc
31/12/2013, 10:06
Non conosco il posto e sicuramente piano non andava, però fare i 60 km/h con degli sci normali è già tosta.
Vedendo quel punto mi sembra arduo

nikonikko
31/12/2013, 10:27
Cazzo ragazzi quanto la fate lunga....schumi mica è il patreterno, non è il primo ne l'ultimo a sbattere quando si scia...può anche essere successo che si sia sganciato uno sci, stava in pista, ed è andato a finire fuori sulle rocce....se sti stronzi ci mettessero una rete per chiuderne il perimetro delle piste di certo non succederebbe o succederebbe molto meno.

Poi quando deve succedere un incidente succede....un mio amico sciando in pista è caduto ed è andato a sbattare su l'unica pietra presente a bordo pista, aprendosi a mò di fica il sopracciglio.....io invece cadendo all'indietro con lo snow, nonostante avessi il casco, ho dato una botta, di testa, su manto ghiacciato che si è sentita a km...come mi sono ripreso ho controllato che ci fossero ancora i denti che pareva mi fossero volati via.

Danystreet
31/12/2013, 10:34
..Incredulo e molto dispiaciuto...
dicevano...niente di grave..
ma non è così purtroppo,

forza campione c'è la puoi fare...

Fermissimo
31/12/2013, 11:09
Cazzo ragazzi quanto la fate lunga....schumi mica è il patreterno, non è il primo ne l'ultimo a sbattere quando si scia...può anche essere successo che si sia sganciato uno sci, stava in pista, ed è andato a finire fuori sulle rocce....se sti stronzi ci mettessero una rete per chiuderne il perimetro delle piste di certo non succederebbe o succederebbe molto meno.

Poi quando deve succedere un incidente succede....un mio amico sciando in pista è caduto ed è andato a sbattare su l'unica pietra presente a bordo pista, aprendosi a mò di fica il sopracciglio.....io invece cadendo all'indietro con lo snow, nonostante avessi il casco, ho dato una botta, di testa, su manto ghiacciato che si è sentita a km...come mi sono ripreso ho controllato che ci fossero ancora i denti che pareva mi fossero volati via.

ah...ecco...ora capisco:oook:

zambe
31/12/2013, 11:14
FORZA SCHUMY

Lo scrofo
31/12/2013, 11:18
in bocca al lupo:oook:
le polemiche pretestuose non portano mai a un dialogo costruttivo sull'argomento.

Infatti la mia non e' polemica, ma un dato di fatto. Se si va fuori pista il rischio c'e': il resto sono cavoli tuoi.

Per quanto riguarda il lavoro, non so cosa ti devo dire: se il tuo lavoro e' rischioso, sei sicuro che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza? Se si, allora puoi stare tranquillo. La fatalita' e' un'altra cosa.
Per schumacher, il rischio non e' stato dettato dalla fatalita' ma dal rischio di provare qualcosa che era stato delimitato ( e che dalle tracce di sci, poco usato, per giunta ).

A prescindere da questo, speriamo bene. Oltre a ringraziare qualcuno se sopravvive.

nikonikko
31/12/2013, 11:35
ah...ecco...ora capisco:oook:


:risate2::risate2::risate2:

Domino
31/12/2013, 11:46
Michael Schumacher in coma, The Times: "Velocità tra i 60 e 100 km orari" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/30/michael-schumacher-in-coma-the-times-velocita-tra-i-60-e-100-km-orari/827730/)

direi che ora il fattore sfortuna si può mettere da parte :dubbio:

C'avevano l'autovelox? Perché non so come fanno a dire che Shumi stesse scendendo a 60/100 KM/h..........e poi prima di scrivere certe cose ,parlo dei giornali,bisogna anche sapere che per raggiungere certe velocità non è' una cosa semplice........

oldbonnie
31/12/2013, 11:48
Il Campione sta lottando.

Il Campione non si arrende.

E il campione sta già migliorando.

Il Campione vincerà anche questa volta, la sua ultima gara, quella più importante, per entrare nella leggenda.

Forza Schumi.

http://biografieonline.it/img/bio/Michael_Schumacher_2.jpg

Grugno
31/12/2013, 11:51
Allora che cosa vuol dire che deve vivere tutta la vita sotto una campana di vetro come un pezzo da museo?

No avevo quotato un messaggio,
Ma se vado a fare dell'enduro, con l'anteriore prendo una pietra o un sasso smosso cado e prendo una brutta capocciata, rimango in coma o comunque offeso nelle mie capacità
Devo anche sentirmi dare del coglione..... Perché dovevo andare solo sull'asfalto, che sottolineava come ci siano sfigati che nella cattiva sorte si permettano di fare i perfidi nei confronti di una persona eccezzionale vittima di un banale incidente.

Mamba
31/12/2013, 11:57
Michael Schumacher: video e foto del luogo dell'incidente (http://www.motorsportblog.it/post/75225/michael-schumacher-in-coma-il-video-e-le-foto-del-luogo-dellincidente)

mi vien da ridere 100 all'ora in quel posto...

marco72
31/12/2013, 12:04
Michael Schumacher: video e foto del luogo dell'incidente (http://www.motorsportblog.it/post/75225/michael-schumacher-in-coma-il-video-e-le-foto-del-luogo-dellincidente)

mi vien da ridere 100 all'ora in quel posto...
incrocio tra una pista rossa e una terribile blu!

armageddon
31/12/2013, 12:17
Intanto vorrei fare anche io il mio in bocca al lupo a Schumi :( è un peccato pagare così tanto per una leggerezza del genere.

Io ho smesso con lo sci 2 anni fa dopo aver rischiato di farmi male seriamente,ho perso il controllo,mi si è girato un ginocchio e sono volato di schiena verso valle sbattendo violentemente la testa (per fortuna sulla neve e non sul ghiaccio o altro). Ho imparato a sciare da bambino e mi è sempre piaciuto un sacco,forse perchè si provano emozioni simili alla guida di una moto : velocità,vento nei capelli,pieghe,appoggi e volendo anche salti :dubbio:

quello che penso è che sciare sia diventato davvero pericoloso : l'evoluzione tecnica è stata molto più rapida dell'evoluzione delle regole. Provate a immaginarvi come potrebbe sentirsi un neofita del motocross nella stessa pista con gente che fa il regionale...

Per esempio non c'è un controllo di velocità : se io volessi potrei partire dalla cima della montagna e farmi tutta la discesa senza una curva senza che nessuno mi dica niente,vi sembra possibile?

ci sono piste di diversa difficoltà? Benissimo,prima di vendermi il biglietto mi controlli su un mio documento personale il mio livello tecnico e mi vieti l'accesso alle discese più pericolose in modo tale che il livello delle persone che scia vicino a me sia simile al mio,non può più essere solo una questione di buon senso e libero arbitrio. non vuoi fare il documento o un corso di sci?stai a casa a fare altro.

Casco OBBLIGATORIO PER TUTTI.
Vietata la somministrazione di alcolici nei rifugi lungo le piste.
Se ti becco a fare fuori pista ti ritiro il tesserino personale e non scii per un mese nel tuo paese.
oltre i sessant'anni si scia solo fino alle 11 del mattino.
ecc. ecc.


C'avevano l'autovelox? Perché non so come fanno a dire che Shumi stesse scendendo a 60/100 KM/h..........e poi prima di scrivere certe cose ,parlo dei giornali,bisogna anche sapere che per raggiungere certe velocità non è' una cosa semplice........

aggiungerei la scatola nera e la revisione obbligatoria degli sci e scarponi presso centri autorizzati :biggrin3:


ma dai

Richymbler
31/12/2013, 12:19
Si come no 100 km/h su un tratto di quel genere.

Inivito qualche giornalista a buttarsi da fermo a corpo morto con l'abbrivio determinato da una, anche relativa, pendenza e colpire con testa il bordo di una roccia per verificare se un casco da sci non possa aprirsi facilmente in due.

un casco da sci normale è utile a proteggersi in caso di una caduta su pista battuta col capo che colpisce la neve dura non può far molto se l'impatto è contro un sasso, un albero e purtroppo, come già avvenuto, con testa o corpo di altro sciatore.

eusebio1
31/12/2013, 12:44
Qualcuno di voi? :biggrin3:

Aggiornamento ore 12:50 – Sabine Kehm ha dato informazioni sulla dinamica dell’incidente, spiegando che Michael aveva aiutato un amico a rialzarsi, prima di perdere a sua volta l’equilibrio dopo aver urtato una pietra, andando così a impattare duramente contro la roccia. Inoltre, secondo quanto riferisce la Bild, la portavoce di Michael avrebbe rivelato un particolare inquietante: ieri, un giornalista travestito da prete, avrebbe tentato di intrufolarsi nella stanza di Schumacher per scattare delle foto. Gli sciacalli, purtroppo, sono sempre in azione…

D74
31/12/2013, 12:49
"L'INCIDENTE? MICHAEL ANDAVA PIANO"
Sabine Kehm, la portavoce di Michael Schumacher, a margine dell'incontro con i medici a Grenoble, ha raccontato qualche ulteriore dettaglio sull'incidente di domenica: "Riceviamo sms, mail, lettere di tante persone che vogliono essere vicini, per la moglie, i figli e la famiglia è molto importante, è un supporto vero". Sull'incidente: "Non è vero che Michael in quel punto andava troppo forte, si era appena fermato per aiutare un membro del suo gruppo scivolato e poi è ripartito. Non ero presente ma parlando con le persone coinvolte è apparso chiaro che Michael ha affrontato quel passaggio a velocità moderata ma una roccia nascosta lo ha in pratica catapultato verso l'alto, ha perso l'equilibrio ed è andato a sbattere di testa". Fatalità.

l'intervento completo

andrellino
31/12/2013, 13:18
Dai Michael! Sei più duro di una roccia tu!!! Dai che ce la fai!!!

macheamico6
31/12/2013, 13:19
Si caxxo , ...come sciare in un campo minato :D

penso di si, a plan ci vado ogni anno.
non me la ricordo di preciso ma mi pare che sia bella tosta. se cadi non ti fermi più

no il problema e' che nel pomeriggio scendono tutti da li , e' una nera ed essendoci una bella pendenza si formano un sacco di montagnette di neve (di norma create dagli snowboarder) e quindi se cadi e' un casino rimettersi in piedi. La pista per intenderci e' quella che scende a Brunico.

Già, la Sylvester è molto tosta di per sé stessa, essendo in forte pendenza, esposta a nord quindi spesso ghiacciata, e come dice Muttley nel pomeriggio anche col fondo molto "tormentato".
Ma nel contestare chi sostiene che in pista si scia in sicurezza e in fuori pista NO, volevo richiamare l'attenzione su un'altra circostanza, e per l'appunto chiedevo conforto a chi l'ha fatta di pomeriggio.
Nel pomeriggio, infatti, una buona parte di chi scende sulla Sylvester lo fa più o meno ubriaco e a palla: su quella pista è quasi una tradizione consolidata.
Ora, si tratta di buoni sciatori, per carità, ma provate a immaginare lo scenario. Poi ne riparliamo di sicurezza.....

TrealTruc
31/12/2013, 13:20
Pensavo che per sparare cazzate i nostri giornalisti fossero i migliori invece.....:sad:

macheamico6
31/12/2013, 13:35
Premesso che se scii vicino a delle rocce o sul limite di un precipizio potrebbe risultare fatale anche un'andatura di poche decine di km/ora, in merito a quanto riportato da alcuni media volevo fare una considerazione.

100 all'ora in quel punto?
Bè, a parte il fatto che sarei curioso di conoscere in che maniera si è arrivati a stabilire a che velocità andasse Schumi (c'è uno skivelox? un GPS negli scarponi, un tizio che gli puntava un telelaser?), vedendo la foto del luogo dell'incidente chiunque abbia sciato in vita sua si metterebbe a ridere se gli andate a dire che lì c'è passato uno che andava a 100: neanche ad andare dritto per dritto con rincorsa, neanche ci provasse Tony Valeruz, neanche con i razzi al culo....

A parte questo, alcuni giornalisti che non erano certamente presenti sostengono la tesi dei 100/h, alcuni sciatori che invece c'erano dicono che Shumi era appena ripartito poiché s'era fermato per aiutare un suo amico a rialzarsi dopo una caduta.....

Fermissimo
31/12/2013, 13:51
Qualcuno di voi? :biggrin3:

Aggiornamento ore 12:50 – Sabine Kehm ha dato informazioni sulla dinamica dell’incidente, spiegando che Michael aveva aiutato un amico a rialzarsi, prima di perdere a sua volta l’equilibrio dopo aver urtato una pietra, andando così a impattare duramente contro la roccia. Inoltre, secondo quanto riferisce la Bild, la portavoce di Michael avrebbe rivelato un particolare inquietante: ieri, un giornalista travestito da prete, avrebbe tentato di intrufolarsi nella stanza di Schumacher per scattare delle foto. Gli sciacalli, purtroppo, sono sempre in azione…

:madoo:

nikonikko
31/12/2013, 13:53
Premesso che se scii vicino a delle rocce o sul limite di un precipizio potrebbe risultare fatale anche un'andatura di poche decine di km/ora, in merito a quanto riportato da alcuni media volevo fare una considerazione.

100 all'ora in quel punto?
Bè, a parte il fatto che sarei curioso di conoscere in che maniera si è arrivati a stabilire a che velocità andasse Schumi (c'è uno skivelox? un GPS negli scarponi, un tizio che gli puntava un telelaser?), vedendo la foto del luogo dell'incidente chiunque abbia sciato in vita sua si metterebbe a ridere se gli andate a dire che lì c'è passato uno che andava a 100: neanche ad andare dritto per dritto con rincorsa, neanche ci provasse Tony Valeruz, neanche con i razzi al culo....

A parte questo, alcuni giornalisti che non erano certamente presenti sostengono la tesi dei 100/h, alcuni sciatori che invece c'erano dicono che Shumi era appena ripartito poiché s'era fermato per aiutare un suo amico a rialzarsi dopo una caduta.....

Aveva il motore della ferrari montato in coda agli sci, possibile che nessuno ha riportato questa notizia:biggrin3:

TrealTruc
31/12/2013, 13:59
Premesso che se scii vicino a delle rocce o sul limite di un precipizio potrebbe risultare fatale anche un'andatura di poche decine di km/ora, in merito a quanto riportato da alcuni media volevo fare una considerazione.

100 all'ora in quel punto?
Bè, a parte il fatto che sarei curioso di conoscere in che maniera si è arrivati a stabilire a che velocità andasse Schumi (c'è uno skivelox? un GPS negli scarponi, un tizio che gli puntava un telelaser?), vedendo la foto del luogo dell'incidente chiunque abbia sciato in vita sua si metterebbe a ridere se gli andate a dire che lì c'è passato uno che andava a 100: neanche ad andare dritto per dritto con rincorsa, neanche ci provasse Tony Valeruz, neanche con i razzi al culo....

A parte questo, alcuni giornalisti che non erano certamente presenti sostengono la tesi dei 100/h, alcuni sciatori che invece c'erano dicono che Shumi era appena ripartito poiché s'era fermato per aiutare un suo amico a rialzarsi dopo una caduta.....

Secondo me per rincarare la dose, hanno preso la palla al balzo con il fatto che il casco era rotto (non ci vuole molto), poi è ovvio che chi non ha mai sciato ste cose se le beve.
Stamattina a Limone Piemonte nel vallone della Cabanaira , uno sciatore è morto in un modo simile all'incidente di Schumi. Era da solo e i soccorsi sono arrivati tardi. Io un periodo così funesto sugli sci non l'ho mai visto.

paper
31/12/2013, 14:01
Se il punto in cui è caduto è davvero quello, dalle tracce non si capisce quali possano essere le sue. Quelle larghe vicino alle rocce sembrano di snowboard. Comunque vedo solo una pista mal fresata o già rovinata e piena di gobbe e in mezzo un avvallamento come ce ne sono tantissimi ovunque, pieno di pietroni.
Probabilmente andava forte (60 all'ora sulle piste per il pubblico è già andare forte) ed è finito fuori pista, oppure sempre andando forte ha voluto attraversare perdendo il controllo.
Un'imprudenza che può capitare a tanti che si sentano troppo in gamba e sicuri, ma parlare di "sciare fuori pista" mi pare eccessivo.
Mi pare eccessivo anche sostenere che luoghi del genere debbano essere protetti con reti, che in genere sono posate dove c'è il rischio di finire in un bosco o un precipizio. Una cosa però mi lascia perplesso: non riesco a vedere paline a delimitare la pista o segnali di biforcazione, anche se in realtà la pista potrebbe anche essere solo quella nella parte superiore e destra della foto e la zona delle gobbe uno di quei "fuori pista" facili sui pianori, dove passano tutti. In località non scoscese, come Cervinia, è pieno di posti simili. Forse arrivando da certe angolazioni e veloci si potrebbe pure finire fuori inavvertitamente. Se così fosse una certa responsabilità del comprensorio ci sarebbe...

Fermissimo
31/12/2013, 14:03
la velocità presunta è venuta fuori, così riportano i giornali, dalle indagini della gendarmeria francese la quale come per ogni incidente fa i suoi rilievi e tenta nella ricostruzione di risalire alla velocità...lo fa con alcune semplici informazioni (pendenza, lunghezza del tratto, coefficiente di attrito, peso del pilota etc. etc.)...perciò c'è una forchetta piuttosto ampia di velocità e si parla di 60-100 km/h...io credo che 60 possa essere una velocità verosimile...i 100 li hanno messo in conto nell'ipotesi che provenendo lanciato dalla pista potesse avere conservato una velocità elevata...ma invece sembra che fosse ripartito da fermo...

comp61
31/12/2013, 14:14
certo, ma 60 é una velocità normale, 100 vuol dire scendere decisamente forte soprattutto se a monte si trovano una serie di gobbe come quelle della foto

Black Death
31/12/2013, 14:28
che bello leggere che come al solito qui si hanno tutte le risposte , che cazzo fanno le indagini a fare, basta entrare nel 3D e si trovano colpe colpevoli e relative dinamiche....



... un incidente come tenti altri con conseguenze gravissime... in bocca al Lupo


.


;;)

urasch
31/12/2013, 15:24
100km/h....nemmeno in discesa libera si prendono...

eusebio1
31/12/2013, 15:35
che bello leggere che come al solito qui si hanno tutte le risposte , che cazzo fanno le indagini a fare, basta entrare nel 3D e si trovano colpe colpevoli e relative dinamiche....
.

;;)


Hai perso un' occasione per tacere, e complimenti per l'intervento Sig. Moderatore. :wacko:
Se non sbaglio questo è un forum di discussione, ti pagano per leggerlo e "moderare" in questo modo o sei già inebriato dai fumi dell'alcool di capodanno?

:festaaa:
Auguri.

armageddon
31/12/2013, 15:45
100km/h....nemmeno in discesa libera si prendono...

se non stai attento non solo si prendono,ma si decolla.

urasch
31/12/2013, 15:58
se non stai attento non solo si prendono,ma si decolla.

cmq i giornalisti devono sempre esagerare secondo me...

Erikuccia
31/12/2013, 16:06
Comunque, tralasciando le solite "indagini forensi" del caso, a me fa piacere (se così si può dire) una cosa sola: menomale è accaduto in Francia.
Immaginatevi se accadeva in qualche località italiana....ahhhhh, apriti cielo: i soliti italiani, piste non adeguate, non segnalate, non a norma, non battute, denunce su denunce.......menomale è accaduto in Francia, dove pare che tutto vada come al solito meglio che nel nostro "disastrato" bel paese

armageddon
31/12/2013, 16:11
cmq i giornalisti devono sempre esagerare secondo me...

è il loro mestiere,esagerare.

maurotrevi
31/12/2013, 16:34
anche no.... dovrebbe essere informare.

armageddon
31/12/2013, 16:42
anche no.... dovrebbe essere informare.

era sottinteso,ma pur di fare scoop o dare informazioni per primi si pubblica sul sentito dire,e come sai con il passaparola una caduta sul marciapiede diventa un suicidio dal 6° piano

Danystreet
31/12/2013, 17:21
100km/h....nemmeno in discesa libera si prendono...

makkè...secondo la voce di popolo...andava non meno di 150km/h...

seee...e che c'aveva gli sci a motore...

"scherzi a parte, di dicerie c'è ne tanta...quindi...mi ripeto( senza ma e senza se)

Forza grande campione puoi farcela...

D74
31/12/2013, 17:33
Hai perso un' occasione per tacere, e complimenti per l'intervento Sig. Moderatore. :wacko:
Se non sbaglio questo è un forum di discussione, ti pagano per leggerlo e "moderare" in questo modo o sei già inebriato dai fumi dell'alcool di capodanno?

:festaaa:
Auguri.

c'è una inesattezza, nessuno è pagato per moderare.

Quindi ognuno regala il proprio contributo più o meno in topic, sensato o meno, utile o superfluo.

insomma siamo dei discreti dispenser di cazzate free ;)

eusebio1
31/12/2013, 17:53
c'è una inesattezza, nessuno è pagato per moderare.

Quindi ognuno regala il proprio contributo più o meno in topic, sensato o meno, utile o superfluo.

insomma siamo dei discreti dispenser di cazzate free ;)

Assolutamente :oook: la mia era una provocazione dettata dall'intervento in questione ad opera di un moderatore che interviene "ad minchiam" in una discussione da bar.

:cool:

D74
31/12/2013, 18:07
Bild, ecco il fuoripista di Shumacher: maestro di sci ripercorre il tragitto - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/schumacher-tra-la-vita-e-la-morte/bild-ecco-il-fuoripista-di-shumacher-maestro-di-sci-ripercorre-il-tragitto/151527/150031?ref=HREC1-1)

qui il video di un maestro di sci che rifà lo stesso percorso...... 60 - 100 km/h ? ahaahahanto scvihahahahahaha me la rido .......... con il casino che c'è è già tanto sciare senza scontrarsi con qualcuno, è peggio di un turno in pista gratis senza numero chiuso.....

inoltre se è vero che da poco si era fermato per aiutare un amico ed era ripartito, manco con i razzi raggiungeva quella velocità.

ha avuto una enorme sfiga, il destino a volte è beffardo, lo ha aiutato tante volte durante la sua carriera e poi viene ad esigere il conto in modo beffardo.

andando anche piano se decolli su un sasso e cadi a tutto peso sulla testa......hai voglia fare i plastici alla Bruno Vespa.....

Fermissimo
31/12/2013, 18:31
Bild, ecco il fuoripista di Shumacher: maestro di sci ripercorre il tragitto - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/schumacher-tra-la-vita-e-la-morte/bild-ecco-il-fuoripista-di-shumacher-maestro-di-sci-ripercorre-il-tragitto/151527/150031?ref=HREC1-1)

qui il video di un maestro di sci che rifà lo stesso percorso...... 60 - 100 km/h ? ahaahahanto scvihahahahahaha me la rido .......... con il casino che c'è è già tanto sciare senza scontrarsi con qualcuno, è peggio di un turno in pista gratis senza numero chiuso.....

inoltre se è vero che da poco si era fermato per aiutare un amico ed era ripartito, manco con i razzi raggiungeva quella velocità.

ha avuto una enorme sfiga, il destino a volte è beffardo, lo ha aiutato tante volte durante la sua carriera e poi viene ad esigere il conto in modo beffardo.

andando anche piano se decolli su un sasso e cadi a tutto peso sulla testa......hai voglia fare i plastici alla Bruno Vespa.....

per onestà va detto che non è impossibile andare forte in quel tratto...dal minuto 3:00 immagina di mollare gli sci e dimmi a che velocità si fa ingresso in quella zona fuoripista...se uno vuole fare il matto...100 no ma 60 sono fattibili...; che poi la dinamica sia stata diversa (Schumi che riparte da fermo) è un fatto a cui dobbiamo credere ma anche 30/40 sono sufficienti a produrre danni gravi come quelli di Schumi se si va con la testa dritta verso un masso...

mi auguro che fra un anno ci racconterà egli stesso come è andata ospite del salotto di Vespa con il plastico della pista:oook:

macheamico6
31/12/2013, 21:06
Anni fa a Cervinia sulla pista del Ventina c'era un tratto al termine di un lungo schuss completamente dritto e molto largo, dove delle fotocellule ti misuravano la velocità media per qualche decina di metri, che poi ti appariva su un display. Mi vennero misurati 97 km/h.
Ebbene, non so se avete idea di cosa voglia dire andare a quella velocità su due tavole per uno sciatore turista: e sì che ero su una pista perfettamente preparata, larga almeno 20 metri, niente ostacoli davanti inclusi altri sciatori, e un lungo falsopiano per decellerare. Già il solo sbatacchiare degli sci sulla neve a quella velocità è da incubo.

Ecco perché, al di là delle indagini della gendarmeria francese, che in quel tratto Schumi potesse tenere, non dico 100, ma anche solo 60 Km/h mi appare del tutto inverosimile. Tantopiù che proveniva dalla pista non lanciato, dal momento che appena poco sopra si era fermato per soccorrere un suo amico che era caduto.

Black Death
01/01/2014, 12:49
Hai perso un' occasione per tacere, e complimenti per l'intervento Sig. Moderatore. :wacko:
Se non sbaglio questo è un forum di discussione, ti pagano per leggerlo e "moderare" in questo modo o sei già inebriato dai fumi dell'alcool di capodanno?

:festaaa:
Auguri.




Ti consiglio di collegare le dita al cervello prima di schiacciare i tasti.


auguri e quando ti passa la sbronza forse capirai.



P.s. qui se c'è qualcuno che paga sono io, che regalo parte del mio tempo, e comunque oltre a moderare sono libero di esprimere le mie opinioni cosi come tutti,


Buon Anno


;;)

nikonikko
01/01/2014, 13:20
144049

Questo è il punto esatto dove è andato a sbattere schiumi, la colpa non è sua ma dei gestori che avrebbero dovuto chiudere quell'isola di pietre anche con una semplice rete.

macheamico6
01/01/2014, 13:59
che bello leggere che come al solito qui si hanno tutte le risposte , che cazzo fanno le indagini a fare, basta entrare nel 3D e si trovano colpe colpevoli e relative dinamiche....
... un incidente come tenti altri con conseguenze gravissime... in bocca al Lupo
.
;;)

Hai perso un' occasione per tacere, e complimenti per l'intervento Sig. Moderatore. :wacko:
Se non sbaglio questo è un forum di discussione, ti pagano per leggerlo e "moderare" in questo modo o sei già inebriato dai fumi dell'alcool di capodanno?

:festaaa:
Auguri.


Ti consiglio di collegare le dita al cervello prima di schiacciare i tasti.
auguri e quando ti passa la sbronza forse capirai.
P.s. qui se c'è qualcuno che paga sono io, che regalo parte del mio tempo, e comunque oltre a moderare sono libero di esprimere le mie opinioni cosi come tutti,
Buon Anno
;;)

Bè, io sono intervenuto ben 9 volte in questo 3d e, pur senza dare alcuna risposta, ritengo di averlo fatto in maniera pertinente e ben argomentata. D'altronde se parliamo di moto devo solo star zitto e ascoltare, ma in materia di sci mi sento autorizzato a dire la mia.
Ora, chiaramente si possono avere opinioni diverse, ancor meglio se altrettanto ben esplicate, ma se un utente che è anche un mod (e come vedi ti "valorizzo" pure di più prendendola dall'inverso, dal momento che tu invece dici di essere un mod che è comunque anche un utente) posta unicamente per dire che stiamo tutti dicendo delle stronzate -pur non detto esplicitamente il senso era quello-, io posso anche fregarmene, come ho fatto alla stregua di tanti altri, ma magari a qualcun altro tipo eusebio puo' dare fastidio e indurlo a replicarti.

Peraltro in uno dei miei post concludevo sostanzialmente come hai chiuso tu quando dici "... un incidente come tenti altri con conseguenze gravissime..." :sad:

manu for rent
01/01/2014, 13:59
Ma se vado a fare dell'enduro, con l'anteriore prendo una pietra o un sasso smosso cado e prendo una brutta capocciata, rimango in coma o comunque offeso nelle mie capacità
Devo anche sentirmi dare del coglione..... Perché dovevo andare solo sull'asfalto

se vai a fare l'enduro in aree non autorizzate ti becchi una denuncia e una confisca del mezzo dalla forestale :biggrin3:

eusebio1
01/01/2014, 14:20
Assolutamente d'accordo con lupo, oltretutto due interventi offensivi in modo totalmente gratuito, non e' con l'anzianità nel forum o per il peso politico che hai qui dentro che ti puoi permettere questo tipo di interventi ma evidentemente (e l'ho capito un po' tardi) qui su Tcp non siamo tutti uguali.
PS: il cervello mi capita di collegarlo saltuariamente ammetto, ma io almeno lo uso per discutere con te e non per offendere Mr. Modeatore.

paper
01/01/2014, 15:05
144049

Questo è il punto esatto dove è andato a sbattere schiumi, la colpa non è sua ma dei gestori che avrebbero dovuto chiudere quell'isola di pietre anche con una semplice rete.

Allora è facile che si sia trattato di un errore di traiettoria causato dalla velocità e da distrazione. Più che una rete bastava un paletto o uno striscione per indicare la biforcazione. Però quella al centro mi dà l'impressione di non essere una pista e la vera biforcazione dove c'è quel pallone che si vede a destra della telecabina. Infatti i cannoni protetti dai palloni arancioni sono inclinati a sinistra, non a destra...
A questo punto le due piste sarebbero una al di sopravdelle rocce e l'altra quasi parallela con il margine sull'allineamento tra l'ultimo cannone a sinistra e le persone ferme sotto le rocce.
Cento metri di gobbe che gli sono costate troppo care.

burnout
01/01/2014, 15:06
144049

Questo è il punto esatto dove è andato a sbattere schiumi, la colpa non è sua ma dei gestori che avrebbero dovuto chiudere quell'isola di pietre anche con una semplice rete.

direi che andrebbe recintato..

Black Death
01/01/2014, 15:47
Assolutamente d'accordo con lupo, oltretutto due interventi offensivi in modo totalmente gratuito, non e' con l'anzianità nel forum o per il peso politico che hai qui dentro che ti puoi permettere questo tipo di interventi ma evidentemente (e l'ho capito un po' tardi) qui su Tcp non siamo tutti uguali.
PS: il cervello mi capita di collegarlo saltuariamente ammetto, ma io almeno lo uso per discutere con te e non per offendere Mr. Modeatore.

ho letto e fatto un commento generico, commento a quanto pare condiviso da molti, tu invece sei andato sul offensivo/personale (per primo) ,e ti ho risposto per rime, adesso non so perchè della tua risposta offensiva "gia inebriato dai fumi dell'alcol" pero' cosi e' stata.


Comunque sia chiaro non ho niente contro di te esattamente come non ne avevo prima, rimango della ,mia idea troppi qui dentro hanno le risposte troppi sono perfetti è danno giudizi certi e conoscono colpe colpevoli e dinamiche,cosi come molti dei giornalai della TV.


E questo non è il primo post basta leggere quello sulla morte di Romboni al Sic Day,voglio precisare anche per l'Utente Lupo, che naturalmente valorizzo, che se se secondo me si stanno scrivendo delle cazzate sono ibero di scriverlo e continuero' a scriverlo.


per quanto riguarda il post in questione a quanto pare molti la pensano come me ...ma forse erano gia tutti inebriati dai fumi dell'alcool di capodanno.



Troppo per OT se volete continuare la polemica personale scrivete pure in MP.

;;)

manu for rent
01/01/2014, 15:56
questa foto ora mostra chiaramente che le reti non ci sono
il responsabile dell'impianto è da galera, li in mezzo ci può finire anche chi sbanda o sbaglia traettoria

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/144049d1388585543-schumy-grave-image.jpg

maurotrevi
01/01/2014, 16:13
ho letto e fatto un commento generico, commento a quanto pare condiviso da molti, tu invece sei andato sul offensivo/personale (per primo) ,e ti ho risposto per rime, adesso non so perchè della tua risposta offensiva "gia inebriato dai fumi dell'alcol" pero' cosi e' stata.


Comunque sia chiaro non ho niente contro di te esattamente come non ne avevo prima, rimango della ,mia idea troppi qui dentro hanno le risposte troppi sono perfetti è danno giudizi certi e conoscono colpe colpevoli e dinamiche,cosi come molti dei giornalai della TV.


E questo non è il primo post basta leggere quello sulla morte di Romboni al Sic Day,voglio precisare anche per l'Utente Lupo, che naturalmente valorizzo, che se se secondo me si stanno scrivendo delle cazzate sono ibero di scriverlo e continuero' a scriverlo.


per quanto riguarda il post in questione a quanto pare molti la pensano come me ...ma forse erano gia tutti inebriati dai fumi dell'alcool di capodanno.



Troppo per OT se volete continuare la polemica personale scrivete pure in MP.

;;)

condivido il tuo pensiero, non hai offeso nessuno ed hai palesato un comprensibile fastidio per la piega che ha preso il topic e non solo con molte persone che si sentono padrone assolute della verità.
trovo invece molto fastidioso come ti è stato risposto in modo assolutamente offensivo e fuoriluogo tanto più che non sei stato attaccato per la tua opinione ma per il ruolo che ricopri sul forum.

france56
01/01/2014, 16:13
questa foto ora mostra chiaramente che le reti non ci sono
il risponsabile dell'impianto è da galera, li in mezzo ci può finire anche chi sbanda o sbaglia traettoria

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/144049d1388585543-schumy-grave-image.jpg

Q8. A Chiunque sarebbe potuto capitare. Il fatto che sia successo ad un nome notissimo sarà, credo, un vero problema per i responsabili dell'impianto, oltrechè, ovviamente, per il povero malcapitato.

eusebio1
01/01/2014, 16:42
ho letto e fatto un commento generico, commento a quanto pare condiviso da molti, tu invece sei andato sul offensivo/personale (per primo) ,e ti ho risposto per rime, adesso non so perchè della tua risposta offensiva "gia inebriato dai fumi dell'alcol" pero' cosi e' stata.


Comunque sia chiaro non ho niente contro di te esattamente come non ne avevo prima, rimango della ,mia idea troppi qui dentro hanno le risposte troppi sono perfetti è danno giudizi certi e conoscono colpe colpevoli e dinamiche,cosi come molti dei giornalai della TV.


E questo non è il primo post basta leggere quello sulla morte di Romboni al Sic Day,voglio precisare anche per l'Utente Lupo, che naturalmente valorizzo, che se se secondo me si stanno scrivendo delle cazzate sono ibero di scriverlo e continuero' a scriverlo.


per quanto riguarda il post in questione a quanto pare molti la pensano come me ...ma forse erano gia tutti inebriati dai fumi dell'alcool di capodanno.



Troppo per OT se volete continuare la polemica personale scrivete pure in MP.

;;)

Assolutamente troppo OT, esattamente come il tuo primo post nel quale sottintendevi che è inutile sparare minchiate inserendo il proprio pensiero nella discussione.

Ti ripeto, non so in base a cosa ti senta in dovere e nella facoltà di fare questi interventi a vuoto nella tua posizione di moderatore, non mi interessa così come non mi interessa sapere perchè tu lo sia (moderatore). Diciamo che un intervento sbagliato "ad minchiam" appunto ci può stare, non ammetterlo no (IMHO).

Chiuso OT e forza Shumi.

Adios :ban?:

Grugno
01/01/2014, 18:20
direi che andrebbe recintato..


questa foto ora mostra chiaramente che le reti non ci sono
il responsabile dell'impianto è da galera, li in mezzo ci può finire anche chi sbanda o sbaglia traettoria

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/144049d1388585543-schumy-grave-image.jpg

si, ma mettete l' emoticons che simboleggia l'ironia che sennò vi si prende sul serio. :)

manu for rent
01/01/2014, 18:34
si, ma mettete l' emoticons che simboleggia l'ironia che sennò vi si prende sul serio. :)

di sicuro tu sei un campione, ma devi pensare che sulle piste oltre a te ci sono anche bambini, principianti, idioti completi
ed esperti che scendono a razzo e non sono immuni dal commettere errori

curva a destra, scendi veloce, idiota che ti precede decide di fermarsi all'improvviso
sei piegato a destra in curva, puoi solo schivare verso destra per evitare l'impatto visto che non c'è spazio per frenare. cumuli di rocce

e poi basta cadere da fermo di testa su una di quelle rocce acuminate anche indossando il caschetto per rompersi il cranio
l'alta velocità diventa irrilevante

Fabrizio
01/01/2014, 18:39
Assolutamente troppo OT, esattamente come il tuo primo post nel quale sottintendevi che è inutile sparare minchiate inserendo il proprio pensiero nella discussione.

Ti ripeto, non so in base a cosa ti senta in dovere e nella facoltà di fare questi interventi a vuoto nella tua posizione di moderatore, non mi interessa così come non mi interessa sapere perchè tu lo sia (moderatore). Diciamo che un intervento sbagliato "ad minchiam" appunto ci può stare, non ammetterlo no (IMHO).

Chiuso OT e forza Shumi.

Adios :ban?:

Mi spieghi in MP per cortesia il motivo per il quale attacchi un moderatore per la sua posizione, visto che come hai sottolineato si tratta di una discussione da bar e l'intervento era assolutamente consono?

macheamico6
01/01/2014, 18:45
ho letto e fatto un commento generico, commento a quanto pare condiviso da molti, tu invece sei andato sul offensivo/personale (per primo) ,e ti ho risposto per rime, adesso non so perchè della tua risposta offensiva "gia inebriato dai fumi dell'alcol" pero' cosi e' stata.


Comunque sia chiaro non ho niente contro di te esattamente come non ne avevo prima, rimango della ,mia idea troppi qui dentro hanno le risposte troppi sono perfetti è danno giudizi certi e conoscono colpe colpevoli e dinamiche,cosi come molti dei giornalai della TV.


E questo non è il primo post basta leggere quello sulla morte di Romboni al Sic Day,voglio precisare anche per l'Utente Lupo, che naturalmente valorizzo, che se se secondo me si stanno scrivendo delle cazzate sono ibero di scriverlo e continuero' a scriverlo.


per quanto riguarda il post in questione a quanto pare molti la pensano come me ...ma forse erano gia tutti inebriati dai fumi dell'alcool di capodanno.



Troppo per OT se volete continuare la polemica personale scrivete pure in MP.

;;)

Visto che parli al plurale re-intervengo in proposito.
No no, a parte che non ne avrei né il tempo né la voglia, ma non ci vedo proprio il perché dovrei scriverti un MP per alimentare una polemica che non ci vedo proprio.
Anzi. Il mio intervento, peraltro assolutamente garbato com'è nel mio costume (per favore, rileggitelo), andava esattamente nella direzione opposta, ovvero proprio per prevenire eventuali attriti giustificando in qualche modo la risposta stizzita di eusebio, pensa un po'.
Infatti, dato che ieri pomeriggio ero ON avevo letto immediatamente il tuo post, e pur essendone uno dei maggiori destinatari poiché in quel momento ero il più postante nel topic, non avevo minimamente replicato, anzi, avevo continuato a postarci ben argomentando quanto esponevo. Soltanto alla tua replica a eusebio mi sentivo di intervenire, anche per bilanciare i numerosi likes al tuo post, che tu NON hai mancato di sottolineare per ben due volte nel tuo ultimo post.
Certamente sei libero di dire che stiamo dicendo delle cazzate (anche se io sta cosa qua ad altri non la dico MAI, anche in presenza di cagate pazzesche), ma se intervieni per dire SOLO questo, e non porti null'altro a suffragio della tua tesi, a mio avviso potresti urtare la sensibilità di qualche utente (non io, ribadisco), nonché non far certamente onore alla tua persona (che stimo).
Chiudo ringraziandoti per la mia valorizzazione, sperando che sia na cosa buona....


p.s.: anche se non dovrei essere io a dirlo, per quanto attiene quanto postato da eusebio relativamente al fatto che un mod dovrebbe evitare certi atteggiamenti anche perché pagato, dato che ho letto interventi da parte di alcuni che si attaccano proprio a questo, vorrei precisare che in un post successivo eusebio, che ben sa che ciò non è vero, chiariva il senso della sua frase.

Grugno
01/01/2014, 18:49
di sicuro tu sei un campione, ma devi pensare che sulle piste oltre a te ci sono anche bambini, principianti, idioti completi
ed esperti che scendono a razzo e non sono immuni dal commettere errori

curva a destra, scendi veloce, idiota che ti precede decide di fermarsi all'improvviso
sei piegato a destra in curva, puoi solo schivare verso destra per evitare l'impatto visto che non c'è spazio per frenare. cumuli di rocce

e poi basta cadere da fermo di testa su una di quelle rocce acuminate anche indossando il caschetto per rompersi il cranio
l'alta velocità diventa irrilevante

Da oggi in poi non guarderò più le pietre come semplici pietre ma come oggetti mortali su cui potersi rompere la testa. :biggrin3:

eusebio1
01/01/2014, 18:49
Per Fabrizio: io ho già' chiuso l' ot e se permetti non ho nulla da spiegarti in mp circa l'intervento del tuo "collega".
Io non ho attaccato il moderatore (e chi lo conosce :blink:) ma il suo intervento e non sono stato io ad offendere, se vuoi puoi rileggerti gli interventi per farti un'idea.

Buon anno anche a te.

PS : ma siete tutti moderatori qui dentro? :blink:

Fabrizio
01/01/2014, 18:57
Hai perso un' occasione per tacere, e complimenti per l'intervento Sig. Moderatore. :wacko:
Se non sbaglio questo è un forum di discussione, ti pagano per leggerlo e "moderare" in questo modo o sei già inebriato dai fumi dell'alcool di capodanno?

:festaaa:
Auguri.


Assolutamente :oook: la mia era una provocazione dettata dall'intervento in questione ad opera di un moderatore che interviene "ad minchiam" in una discussione da bar.

:cool:


Assolutamente d'accordo con lupo, oltretutto due interventi offensivi in modo totalmente gratuito, non e' con l'anzianità nel forum o per il peso politico che hai qui dentro che ti puoi permettere questo tipo di interventi ma evidentemente (e l'ho capito un po' tardi) qui su Tcp non siamo tutti uguali.
PS: il cervello mi capita di collegarlo saltuariamente ammetto, ma io almeno lo uso per discutere con te e non per offendere Mr. Modeatore.


Assolutamente troppo OT, esattamente come il tuo primo post nel quale sottintendevi che è inutile sparare minchiate inserendo il proprio pensiero nella discussione.

Ti ripeto, non so in base a cosa ti senta in dovere e nella facoltà di fare questi interventi a vuoto nella tua posizione di moderatore, non mi interessa così come non mi interessa sapere perchè tu lo sia (moderatore). Diciamo che un intervento sbagliato "ad minchiam" appunto ci può stare, non ammetterlo no (IMHO).

Chiuso OT e forza Shumi.

Adios :ban?:


Per Fabrizio: io ho già' chiuso l' ot e se permetti non ho nulla da spiegarti in mp circa l'intervento del tuo "collega".
Io non ho attaccato il moderatore (e chi lo conosce :blink:) ma il suo intervento e non sono stato io ad offendere, se vuoi puoi rileggerti gli interventi per farti un'idea.

Buon anno anche a te.

PS : ma siete tutti moderatori qui dentro? :blink:


Sicuro??

gixxer73
01/01/2014, 18:57
Ciao, io sono un altro moderatore, spero non ti dispiaccia .. :)

ho letto e non ho visto nessun intervento sopra le righe da parte di Black Death, però ho letto la tua risposta stizzita al suo primo commento, che tra l'altro era più che sensato, viste le varie risposte in questo 3d ..

A questo punto direi che ognuno ha espresso le proprie opinioni e si potrebbe passare oltre, o sbaglio ?? :)


Inviato dal mio Nexus 5

manu for rent
01/01/2014, 19:02
Da oggi in poi non guarderò più le pietre come semplici pietre ma come oggetti mortali su cui potersi rompere la testa. :biggrin3:

mai viste rocce in pista, solo schifosi piloni non fasciati con materiale in grado di attutire
se potessi scrivere in quali impianti le hai viste, sicuramente faresti un piacere a quanti non gradiscono la loro presenza ai margini del tracciato

eusebio1
01/01/2014, 19:02
Si, ma che palle... C'è il punto di domanda nel mio primo post e poi ho subito chiarito il senso della frase.

Ti faccio cortesemente notare che non hai inserito il fondamentale (per la discussione) intervento del tuo "collega", giusto per non passare da visionario.

Si può chiuderla o bisogna andare avanti a chi prende più like?

:madoo:

Grugno
01/01/2014, 19:09
mai viste rocce in pista, solo schifosi piloni non fasciati con materiale in grado di attutire
se potessi scrivere in quali impianti le hai viste, sicuramente faresti un piacere a quanti non gradiscono la loro presenza ai margini del tracciato
Intendevo tutte le pietre, non solo quelle sulle piste...

Grugno
01/01/2014, 19:41
postumi del cenone insomma? :biggrin3:

io no...:)

Gunslinger
01/01/2014, 20:10
Stavo seguendo il 3d da lettore, vista la stima che ho nei confronti di Schumi, ma dato che si è finito per discutere con toni non proprio pacati, mi sento di intervenire ed esprimere la mia.
Non è la prima volta che si apre una discussione, dove ci si confronta, si portano avanti le proprie idee e i propri pensieri (UN FORUM NON SERVE FORSE A QUESTO???) e dopo qualche pagina arriva il Sig. SO TUTTO IO di turno e distrugge ogni ben fatto... Fino al post #150 si parlava, si cercava di capire i vari punti vista, ed ecco che arriva Pinco Pallino e dice che sono tutte cagate (certo con parole diverse, ma non prendiamoci in giro...). A questo punto qualcuno si sente chiamato in causa e risponde a tono. Ed è qui che si sfoggiano le armi possibili, a seconda del caso in questione: cancellazione del post, silenzio alla provocazione o intervento della squadra di difesa, che si distingue dal resto della plebaglia solo perché "porta sul petto una targhetta con scritto moderatore" (è questo il caso specifico). La tattica è semplice: chiamo il "collega" e lo faccio punire, perché se lo punisco io sembra che mi voglio vendicare.
Più volte è accaduto questo, con altri DETENTORI DEL POTERE E DEL SAPERE ASSOLUTO che mi hanno cancellato dei post (a volte erano stronzate, MA ALTRE VOLTE NO) solo perché a loro, personalmente, non piaceva la mia risposta. Più o meno è quello che è successo qui: ognuno dice la sua, e poi arriva il "colui che sa" e sentenzia che tutto ciò che si è detto fino a quel momento erano minchiate, e se qualcuno si ribella, viene punito con la pena capitale... dal difensore!!!
Ora purtroppo c'è una differenza sostanziale... Se una discussione del genere avviene tra due utenti normali, ci si chiarisce e finisce tutto lì... Spesso in questo forum però queste "sparate" provengono dai moderatori, che a differenza di un utente normale, hanno il potere, e spesso e volentieri lo usano, di zittire il mal capitato in un modo o nell'altro. Eusebio ha ricevuto un'infrazione NON DAL DIRETTO INTERESSATO... Proporrei anche di costringerlo in un angolo con il viso rivolto al muro... Magari si redime o magari, e sono certo che è così, se ne sbatte.
Bene!!! Ho lasciato un mio pensiero che non aveva senso tenere dentro. Tanto ormai sempre di più mi sto allontanando da questo forum proprio a causa di questa gente. Non me ne vogliano tutti i moderatori, è chiaro che non si fa di tutta l'erba un fascio... Ci mancherebbe altro, ma purtroppo alcuni di voi si comportano così. Sono convinti che devono controllarci tipo Gestapo e invece di essere UTENTI protagonisti di un ipotetico luogo di ritrovo e confronto, sono antagonisti e nemici (RIPETO non tutti) di gente che ha voglia di chiacchierare con altre persone ANCHE SPARANDO CAZZATE!

assolutamente d'accordo.

moderatori, in questo topic avete fatto davvero una brutta figura

Fabrizio
01/01/2014, 20:17
assolutamente d'accordo.

moderatori, in questo topic avete fatto davvero una brutta figura


Dici? Io invece vedo un certo numero di utenti che annoiati non sapendo
Cosa fare stanno sviando il discorso della discussione aggrappandosi a non so cosa, mi sembra che ormai da diversi post non si parli del povero Schumi, sbaglio?

maurotrevi
01/01/2014, 20:19
forse siete abituati a forum in cui la cosa viene chiusa subito bannando chi offende senza diritto di replica.

eusebio1
01/01/2014, 20:21
Se vuoi apriamo una discussione da bar sull' operato di alcuni moderatori, ma poi temo venga chiusa.

:ph34r:

Come dici tu sono annoiato. Notte.

uslepore
01/01/2014, 20:22
E' vero che siamo annoiati (o FORSE mi piace lasciarti questa convinzione)... la colpa non è certo nostra se collegandosi al forum ci si annoia. E comunque è vero, non si parla più di Schumi, da un bel po'... FARSI QUALCHE DOMANDA?????

Gunslinger
01/01/2014, 20:22
Dici? Io invece vedo un certo numero di utenti che annoiati non sapendo
Cosa fare stanno sviando il discorso della discussione aggrappandosi a non so cosa, mi sembra che ormai da diversi post non si parli del povero Schumi, sbaglio?

dai su, i moderatori sono qui apposta per non far litigare gli utenti, in questo caso invece è accaduto il contrario.

e invece di ammetterlo, ci si rifugia in un accerchiamento verso chi lo ha fatto notare e alla cancellazione dei post.

non mi sembra corretto.

uslepore
01/01/2014, 20:23
forse siete abituati a forum in cui la cosa viene chiusa subito bannando chi offende senza diritto di replica.
Peccato che noi utenti NORMALI non possiamo bannare voi moderatori... Altrimenti sai che risate???

Gunslinger
01/01/2014, 20:23
forse siete abituati a forum in cui la cosa viene chiusa subito bannando chi offende senza diritto di replica.

io da forum del genere me ne tengo ben lontano,
spero che questo non si avvii nella stessa direzione, perchè cmq mi piace

Fabrizio
01/01/2014, 20:25
Se vuoi apriamo una discussione da bar sull' operato di alcuni moderatori, ma poi temo venga chiusa.

:ph34r:

Come dici tu sono annoiato. Notte.


Possibile, sai e sapete benissimo che certe argomenti vengono trattati in Mp, se pensi di avere subito dei torti usa la
giusta via che non è di sicuro fare sfociare questa discussione in una
Battaglia.

eusebio1
01/01/2014, 20:28
Come fai a non avere la pallina verde accesa quando sei collegato? ... Figo! :laugh2:

Frenc
01/01/2014, 20:28
Non posso che quotare quanto scritto dall' utente Uslepore...
I moderatori che cancellano un post di un utente che esprime perplessita' sull' intervento di un moderatore, con giudizio verso gli altri utenti che hanno scritto in questo 3d, dimostra pienamente la brutta figuraccia...

uslepore
01/01/2014, 20:34
ECCO QUA CHE L'HANNO FATTO ANCORA... Esatto, intendevo proprio questo

Exo
01/01/2014, 20:36
Ritornare IT?

urasch
01/01/2014, 20:41
quoto

eusebio1
01/01/2014, 20:41
:supremo:

gixxer73
01/01/2014, 20:43
Ebbastaaaa !!

Parliamo di Schumacher ??

Torniamo tutti in topic per favore..

Inviato dal mio Nexus 5

Fabrizio
01/01/2014, 20:43
Allora , possiamo andare avanti tutta la sera in questa maniera ma la discussione e' inerente l' incidente , credo che sia
Meglio continuare sull'argomento.

urasch
01/01/2014, 20:44
le sue condizioni rimangono stabili....

PowerRoss
01/01/2014, 20:44
che bello leggere che come al solito qui si hanno tutte le risposte , che cazzo fanno le indagini a fare, basta entrare nel 3D e si trovano colpe colpevoli e relative dinamiche....

... un incidente come tenti altri con conseguenze gravissime... in bocca al Lupo

.

;;)

Concordo al 100%...

Per il resto sempre e comunque Forza Schumi!!!!!

france56
01/01/2014, 20:47
... del resto senza qualche OT i 3d si "seccano" e, addirittura, scarseggiano. A volte la polemica aiuta e aumenta la curiosità.

andrellino
01/01/2014, 20:49
Forza Schumi!!! Non mollare!

F@bio
01/01/2014, 20:52
mah, se non si può disquisire su dinamiche e dire la propria opinione su colpe e cause, visto che il crucco è stabile si può chiudere fino al prossimo bollettino medico o aspettare che crepi per mettere tanti puntini :oook:

Exo
01/01/2014, 20:53
Stasera in un TG, un neurochirurgo ha dato quasi per certo che per diminuire la pressione intracranica dovuto ai traumi abbiano rimosso parte della calotta cranica.

Come è già stato scritto, anche nella migliore delle ipotesi la vita non sarà più la stessa.

:cry:

Frenc
01/01/2014, 20:54
mah, se non si può disquisire su dinamiche e dire la propria opinione su colpe e cause, visto che il crucco è stabile si può chiudere fino al prossimo bollettino medico o aspettare che crepi per mettere tanti puntini :oook:

In effetti....

paper
01/01/2014, 21:24
Stasera in un TG, un neurochirurgo ha dato quasi per certo che per diminuire la pressione intracranica dovuto ai traumi abbiano rimosso parte della calotta cranica.

Come è già stato scritto, anche nella migliore delle ipotesi la vita non sarà più la stessa.

:cry:

È una cosa per niente straordinaria. Un mio amico già anziano anni fa in montagna è scivolato banalmente sul ghiaccio entrando in casa e si è fatto una brutta commozione cerebrale. Per farlo riprendere gli hanno tolto un pezzo di calotta e glielo hanno tenuto in coltivazione finché l'ematoma si è riassorbito, poi glielo hanno rimesso. Si è anche fatto alcuni giorni di coma farmacologico. Adesso sta bene come prima.

Mamba
01/01/2014, 21:27
È una cosa per niente straordinaria. Un mio amico già anziano anni fa in montagna è scivolato banalmente sul ghiaccio entrando in casa e si è fatto una brutta commozione cerebrale. Per farlo riprendere gli hanno tolto un pezzo di calotta e glielo hanno tenuto in coltivazione finché l'ematoma si è riassorbito, poi glielo hanno rimesso. Si è anche fatto alcuni giorni di coma farmacologico. Adesso sta bene come prima.

mi sembra di aver capito che con schumy hanno operato in accordo con la famiglia....hanno dovuto andare molto in profondità per togliere ematomi.nelle 3 operazioni.....e ne sono rimasti ancora...

paper
01/01/2014, 21:32
questa foto ora mostra chiaramente che le reti non ci sono
il responsabile dell'impianto è da galera, li in mezzo ci può finire anche chi sbanda o sbaglia traettoria

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/144049d1388585543-schumy-grave-image.jpg

Ma quali reti. Di situazioni del genere i comprensori sciistici sono pieni. Forse mancano dei paletti o una segnalazione in più, ma il bordo pista si distingue chiaramente e la pista è larga 50 metri. Se si va tranquilli e con gli occhi aperti non capita niente.
Imprudenza, velocità, distrazione, un po' di fatalità. Penso che in galera non ci vada proprio nessuno.


mi sembra di aver capito che con schumy hanno operato in accordo con la famiglia....hanno dovuto andare molto in profondità per togliere ematomi.nelle 3 operazioni.....e ne sono rimasti ancora...

Parlavo del fatto che gli abbiano tolto un pezzo di cranio...

maurotrevi
01/01/2014, 21:50
Stasera in un TG, un neurochirurgo ha dato quasi per certo che per diminuire la pressione intracranica dovuto ai traumi abbiano rimosso parte della calotta cranica.

Come è già stato scritto, anche nella migliore delle ipotesi la vita non sarà più la stessa.

:cry:
è una cosa normale, a volte viene ripristinata con delle placche metalliche. questo non significa che ci siano danni al cervello.
magari qualche medico potrebbe esprimersi.

ciccio75
01/01/2014, 22:02
è una cosa normale, a volte viene ripristinata con delle placche metalliche. questo non significa che ci siano danni al cervello.
magari qualche medico potrebbe esprimersi.

Ormai in questo 3d non osa esprimersi più nessuno

:biggrin3:

maurotrevi
01/01/2014, 22:08
il problema è l'opposto, proprio chi potrebbe esprimersi con cognizione di causa perde interesse nel farlo....

macheamico6
01/01/2014, 22:11
Ormai in questo 3d non osa esprimersi più nessuno

:biggrin3:

comenò, io lo faccio, e pure perfettamente IN TOPIC:
forza Schumi, siamo tutti con te, non mollare dai

ciccio75
01/01/2014, 22:11
il problema è l'opposto, proprio chi potrebbe esprimersi con cognizione di causa perde interesse nel farlo....
Come dargli torto...

D74
02/01/2014, 06:31
beh se si devono esprimere solo coloro i quali sono esperti del campo (il che non vuol dire che quello che viene detto sia legge e verità assoluta) allora un forum aperto di discussione ha senso?

le discussioni politiche debbono poterci scrivere solo politici?
quelle informatiche solo gli informatici?
quelle sulle moto solo esperti come meccanici, ingegneri e simili?
quelle mediche ovviamente solo i medici?

ah beh......

se ad uno interessa si esprime, se a uno non interessa ne fa a meno, ma non addossiamo responsabilità ove non ce ne sono....

Python
02/01/2014, 07:29
che tristezza .....

Fermissimo
02/01/2014, 07:57
che tristezza .....

la tristezza mattutina è segno prodromico di depressione...stai alla larga dalle armi e dai parapetti:oook:

Python
02/01/2014, 08:01
la tristezza mattutina è segno prodromico di depressione...stai alla larga dalle armi e dai parapetti:oook:

direi che sarebbe un bene rimanere anche lontano dal forum ....

Frenc
02/01/2014, 08:07
in effetti...

maurotrevi
02/01/2014, 08:14
Schumacher: giornalista travestito da sacerdote entra in stanza | Sostenitori delle Forze dell'Ordine (http://www.sostenitori.info/?p=39500)

un giornalista travestito da prete ha cercato di entrare nella stanza :sick:

eusebio1
02/01/2014, 08:18
Schumacher: giornalista travestito da sacerdote entra in stanza | Sostenitori delle Forze dell'Ordine (http://www.sostenitori.info/?p=39500)

un giornalista travestito da prete ha cercato di entrare nella stanza :sick:
Già detto pagine indietro... Purtroppo la discussione si è arenata in attesa di notizie di Shumy!:oook:

troyco
02/01/2014, 08:27
.......in caso di depressione lo shopping compulsivo all'inizio può aiutare :cry:
per chi se lo può permettere chiaro :oook:

eusebio1
02/01/2014, 08:39
che tristezza .....

No dai, vedrai che si riprende!
:laugh2:

Se invece stai tornando ancora in OT ne puoi discutere qui:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/246406-considerazioni-sulla-moderazione.html

Fermissimo
02/01/2014, 10:26
No dai, vedrai che si riprende!
:laugh2:

Se invece stai tornando ancora in OT ne puoi discutere qui:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/246406-considerazioni-sulla-moderazione.html

grazie Eusebio, ho detto anch'io la mia

Grugno
02/01/2014, 13:11
«Schumacher stava cercando di soccorrere la figlia di un amico» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_02/schumacher-stava-cercando-soccorrere-figlia-un-amico-8cbdc774-7394-11e3-8c6d-871530ae059d.shtml)
Più passano i giorni, più emergono dettagli sulla caduta di Michael Schumacher sulla pista di Meribel. Un incidente che assume via via i contorni della tragica fatalità.
Secondo la «Bild», l’ex pilota di Formula Uno era andato in soccorso della figlia di un amico che era caduta. A quel punto Schumacher, per aiutare la bambina, ha lasciato la pista e si è addentrato per una ventina di metri sulla neve fresca fra le piste «Biche» e «Mauduit» quando, per colpa di un masso, ha perso l’equilibrio e ha finito con lo sbattere la testa su un’altra roccia. «È stata sfortuna, non andava troppo veloce», ha confermato alla Bild la sua storica portavoce, Sabine Kehm.
NUOVA DINAMICA - Schumi stava scendendo con sci presi a nolo lungo la pista del monte Saulire, dietro a un gruppo di bambini che voleva sorvegliare durante la discesa. All’improvviso una di loro è caduta e, per soccorrerla, Schumacher ha abbandonato il tracciato addentrandosi per una ventina di metri sulla neve fresca, all’incorcio di una pista rossa e di una blu. Da quel momento in poi non è ancora chiaro che cosa sia successo. Probabilmente il sette volte campione del mondo non si è accorto delle rocce che spuntavano dal terreno, anche perché erano ricoperte dalla coltre nevosa. La portavoce dell’ex pilota, Sabine Kehm, ha spiegato al giornale che Schumacher è andato a cozzare contro una roccia che non aveva visto, perdendo l’equilibrio. Non sciava troppo veloce, e stava compiendo una normale curva, ha spiegato Kehm. Bild ipotizza che a distrarre Schumacher durante la caduta, evitandogli di proteggersi il capo con le mani, possa essere stata la circostanza per cui uno degli sci non si è sganciato come avrebbe dovuto. La polizia francese li ha comunque sequestrati entrambi. Quattro minuti dopo l’impatto sono arrivati i primi soccorritori, che hanno visto la tempia destra coperta di sangue, con la ferita che arrivava fin dietro la nuca. Schumacher era in grado di parlare, ma si trovava in stato confusionale. L’elicottero di soccorso, partito dalla pista alle 11,30, ha dovuto fare una sosta intermedia all’ospedale di Albertville-Moutiers, per permettere ai medici di assicurare per mezzo di tubi la respirazione artificiale della vittima, trasferita successivamente a Grenoble dove Schumi è arrivato verso le 12,40.

COMPLEANNO AMARO - Schumacher compirà venerdì 3 gennaio 45 anni. Al momento è ancora ricoverato in stato di coma all’ospedale di Grenoble, ha subito due operazioni al cervello e le sue condizioni sono stabili ma critiche. Resta in pericolo d i vita. Per giovedì 2 dicembre, a quanto ha riferito la Kehm ai giornalisti di stanza fuori dall’ospedale, non son previste dichiarazioni o bolleltini medici ufficiali.

D74
02/01/2014, 13:20
«Schumacher stava cercando di soccorrere la figlia di un amico» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_02/schumacher-stava-cercando-soccorrere-figlia-un-amico-8cbdc774-7394-11e3-8c6d-871530ae059d.shtml)
Più passano i giorni, più emergono dettagli sulla caduta di Michael Schumacher sulla pista di Meribel. Un incidente che assume via via i contorni della tragica fatalità.
Secondo la «Bild», l’ex pilota di Formula Uno era andato in soccorso della figlia di un amico che era caduta. A quel punto Schumacher, per aiutare la bambina, ha lasciato la pista e si è addentrato per una ventina di metri sulla neve fresca fra le piste «Biche» e «Mauduit» quando, per colpa di un masso, ha perso l’equilibrio e ha finito con lo sbattere la testa su un’altra roccia. «È stata sfortuna, non andava troppo veloce», ha confermato alla Bild la sua storica portavoce, Sabine Kehm.
NUOVA DINAMICA - Schumi stava scendendo con sci presi a nolo lungo la pista del monte Saulire, dietro a un gruppo di bambini che voleva sorvegliare durante la discesa. All’improvviso una di loro è caduta e, per soccorrerla, Schumacher ha abbandonato il tracciato addentrandosi per una ventina di metri sulla neve fresca, all’incorcio di una pista rossa e di una blu. Da quel momento in poi non è ancora chiaro che cosa sia successo. Probabilmente il sette volte campione del mondo non si è accorto delle rocce che spuntavano dal terreno, anche perché erano ricoperte dalla coltre nevosa. La portavoce dell’ex pilota, Sabine Kehm, ha spiegato al giornale che Schumacher è andato a cozzare contro una roccia che non aveva visto, perdendo l’equilibrio. Non sciava troppo veloce, e stava compiendo una normale curva, ha spiegato Kehm. Bild ipotizza che a distrarre Schumacher durante la caduta, evitandogli di proteggersi il capo con le mani, possa essere stata la circostanza per cui uno degli sci non si è sganciato come avrebbe dovuto. La polizia francese li ha comunque sequestrati entrambi. Quattro minuti dopo l’impatto sono arrivati i primi soccorritori, che hanno visto la tempia destra coperta di sangue, con la ferita che arrivava fin dietro la nuca. Schumacher era in grado di parlare, ma si trovava in stato confusionale. L’elicottero di soccorso, partito dalla pista alle 11,30, ha dovuto fare una sosta intermedia all’ospedale di Albertville-Moutiers, per permettere ai medici di assicurare per mezzo di tubi la respirazione artificiale della vittima, trasferita successivamente a Grenoble dove Schumi è arrivato verso le 12,40.

COMPLEANNO AMARO - Schumacher compirà venerdì 3 gennaio 45 anni. Al momento è ancora ricoverato in stato di coma all’ospedale di Grenoble, ha subito due operazioni al cervello e le sue condizioni sono stabili ma critiche. Resta in pericolo d i vita. Per giovedì 2 dicembre, a quanto ha riferito la Kehm ai giornalisti di stanza fuori dall’ospedale, non son previste dichiarazioni o bolleltini medici ufficiali.

poveraccio

paper
02/01/2014, 13:40
Bild, ecco il fuoripista di Shumacher: maestro di sci ripercorre il tragitto - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/schumacher-tra-la-vita-e-la-morte/bild-ecco-il-fuoripista-di-shumacher-maestro-di-sci-ripercorre-il-tragitto/151527/150031?ref=HREC1-1)

qui il video di un maestro di sci che rifà lo stesso percorso...... 60 - 100 km/h ? ahaahahanto scvihahahahahaha me la rido .......... con il casino che c'è è già tanto sciare senza scontrarsi con qualcuno, è peggio di un turno in pista gratis senza numero chiuso.....

inoltre se è vero che da poco si era fermato per aiutare un amico ed era ripartito, manco con i razzi raggiungeva quella velocità.

ha avuto una enorme sfiga, il destino a volte è beffardo, lo ha aiutato tante volte durante la sua carriera e poi viene ad esigere il conto in modo beffardo.

andando anche piano se decolli su un sasso e cadi a tutto peso sulla testa......hai voglia fare i plastici alla Bruno Vespa.....

Già al minuto 3.00 sta uscendo dalla pista, la quale continua verso destra delimitata dal cannone col pallone arancio che si vede anche in alcune foto, quasi a risalire. Lì la neve già non è più battuta ma poi c'è ancora un rialzo a fiancheggiare la zona pietrosa, dove il reporter si ferma. Ha saltato anche quello di brutto. O era distratto oppure pensava di tagliare verso la pista bassa senza prestare attenzione al fatto che avrebbe attraversato un tratto non battuto, non curato e probabilmente con ostacoli.
Una grossa imprudenza, se davvero ci è arrivato a 60-70 all'ora. È chiarissimo che lì la pista non c'è.

Ora, come ogni volta che capita qualcosa ad un personaggio famoso, c'è la corsa a dimostrare che LUI NON POTEVA SBAGLIARE. Fino a ieri si diceva che si era appena fermato a soccorrere un amico (chi ha appena soccorso un incauto non può certo essere imprudente), adesso i portavoce di famiglia sostengono che stesse accorrendo a soccorrere la figlia di un amico che era caduta da quelle parti. Ma se ti avvii ad aiutare qualcuno vai forte? O col suo occhio d'aquila l'ha individuata sull'altra pista a centinaia di metri di distanza?
Addirittura gli inquirenti avrebbero sequestrato gli sci, a noleggio, per verificare se non si sia aperto un attacco facendogli perdere il controllo. Ma gli attacchi che ci stanno a fare se non per aprirsi su uno sforzo eccessivo? E a chi non è mai capitato di perderne uno?
Si dice anche che la zona non era recintata, ma prima di zone recintate e paline con indicazioni se ne vedono un bel po', come pure di protezioni nei punti critici. In genere sono recintate le scarpate o i laghetti, dove c'è un serio pericolo di precipitare. Per il bordo pista dovunque si usano i paletti, che bastano e avanzano.
Insomma, è così difficile dire che probabilmente ha commesso un'imprudenza e la fatalità ha fatto il resto?

Black Death
02/01/2014, 13:42
«Schumacher stava cercando di soccorrere la figlia di un amico» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_02/schumacher-stava-cercando-soccorrere-figlia-un-amico-8cbdc774-7394-11e3-8c6d-871530ae059d.shtml)
Più passano i giorni, più emergono dettagli sulla caduta di Michael Schumacher sulla pista di Meribel. Un incidente che assume via via i contorni della tragica fatalità.
Secondo la «Bild», l’ex pilota di Formula Uno era andato in soccorso della figlia di un amico che era caduta. A quel punto Schumacher, per aiutare la bambina, ha lasciato la pista e si è addentrato per una ventina di metri sulla neve fresca fra le piste «Biche» e «Mauduit» quando, per colpa di un masso, ha perso l’equilibrio e ha finito con lo sbattere la testa su un’altra roccia. «È stata sfortuna, non andava troppo veloce», ha confermato alla Bild la sua storica portavoce, Sabine Kehm.
NUOVA DINAMICA - Schumi stava scendendo con sci presi a nolo lungo la pista del monte Saulire, dietro a un gruppo di bambini che voleva sorvegliare durante la discesa. All’improvviso una di loro è caduta e, per soccorrerla, Schumacher ha abbandonato il tracciato addentrandosi per una ventina di metri sulla neve fresca, all’incorcio di una pista rossa e di una blu. Da quel momento in poi non è ancora chiaro che cosa sia successo. Probabilmente il sette volte campione del mondo non si è accorto delle rocce che spuntavano dal terreno, anche perché erano ricoperte dalla coltre nevosa. La portavoce dell’ex pilota, Sabine Kehm, ha spiegato al giornale che Schumacher è andato a cozzare contro una roccia che non aveva visto, perdendo l’equilibrio. Non sciava troppo veloce, e stava compiendo una normale curva, ha spiegato Kehm. Bild ipotizza che a distrarre Schumacher durante la caduta, evitandogli di proteggersi il capo con le mani, possa essere stata la circostanza per cui uno degli sci non si è sganciato come avrebbe dovuto. La polizia francese li ha comunque sequestrati entrambi. Quattro minuti dopo l’impatto sono arrivati i primi soccorritori, che hanno visto la tempia destra coperta di sangue, con la ferita che arrivava fin dietro la nuca. Schumacher era in grado di parlare, ma si trovava in stato confusionale. L’elicottero di soccorso, partito dalla pista alle 11,30, ha dovuto fare una sosta intermedia all’ospedale di Albertville-Moutiers, per permettere ai medici di assicurare per mezzo di tubi la respirazione artificiale della vittima, trasferita successivamente a Grenoble dove Schumi è arrivato verso le 12,40.

COMPLEANNO AMARO - Schumacher compirà venerdì 3 gennaio 45 anni. Al momento è ancora ricoverato in stato di coma all’ospedale di Grenoble, ha subito due operazioni al cervello e le sue condizioni sono stabili ma critiche. Resta in pericolo d i vita. Per giovedì 2 dicembre, a quanto ha riferito la Kehm ai giornalisti di stanza fuori dall’ospedale, non son previste dichiarazioni o bolleltini medici ufficiali.

Il rischio grosso è che ora passata l'emotività del momento, si scanneranno per vie legali tra richiesta di risarcimento e non.


molto dipenderà dalla famiglia e da chi cura i suoi interessi economici.


attendiamo il plastico di Vespa che chiarirà l'accaduto.

;;)

n0x
02/01/2014, 15:21
Piu vedo la foto e piu' mi chiedo quanto costasse mettere una rete arancione, tipo quelle di cantiere, a delimitare e rendere inaccessibile la zona. Se un principiante perde il controllo dello snowboard e ci si infila dentro per sbaglio è normale ed accettabile che muoia?!
Forse stonava col paesaggio...

Anzi aggiungo...quando sciavo anch'io capitavano mica sempre giornate di sole come quella...la nebbia e la scarsa visibilita' erano la norma. Quello sembra un campo minato.

Kerik
02/01/2014, 15:35
Adesso,dopo quasi una settimana,si cerca la scusa,che stesse soccorrendo qualcuno.Non si può dire che ha sbagliato,andando fuori pista,quando questa era ben segnalata da paletti arancioni.

8e65
02/01/2014, 15:56
Peccato.........chissa che cosa mi son perso ieri sera:dry:
proprio sul piu' bello.....

Ma qualcuno ha gia' pensato se Mst Sciumy......dovesse andarsene al di la'? ( non che lo voglio augurarlo eh.......)

questo topic "spumeggiante" si chiuderebbe a fine anno.........:cry:

D74
02/01/2014, 16:02
Adesso,dopo quasi una settimana,si cerca la scusa,che stesse soccorrendo qualcuno.Non si può dire che ha sbagliato,andando fuori pista,quando questa era ben segnalata da paletti arancioni.

mi pare esagerato......

paper
02/01/2014, 16:03
Piu vedo la foto e piu' mi chiedo quanto costasse mettere una rete arancione, tipo quelle di cantiere, a delimitare e rendere inaccessibile la zona. Se un principiante perde il controllo dello snowboard e ci si infila dentro per sbaglio è normale ed accettabile che muoia?!
Forse stonava col paesaggio...

Anzi aggiungo...quando sciavo anch'io capitavano mica sempre giornate di sole come quella...la nebbia e la scarsa visibilita' erano la norma. Quello sembra un campo minato.

Quando c'è nebbia è consigliabile andare molto cauti o meglio ancora smettere di sciare.

Guardati bene il filmato, e vedrai che prima di arrivare vicino alle rocce il tester si è fatto decine di metri al di fuori della pista, e che la pista era molto ben individuabile da paletti, cannoni sparaneve, cuscini ecc. Non credo proprio alla storia dei bambini andati a cadere da quelle parti. Se così fosse chi li accompagnava è un criminale.
Col criterio che dici qualunque strada, oltre a tutte le piste da sci, dovrebbe essere recintata per impedire agli incauti di andare fuori. Io di piste recintate non ne ho mai viste, se esci trovi rocce e pini in abbondanza.
Il vero pericolo da scongiurare con le protezioni, su una pista, è quando sbagliando traiettoria o cadendo ai suoi bordi c'è il pericolo di finire in un burrone o in un lago, senza possibilità di arrestare la propria caduta nemmeno a velocità moderata o persino da fermo. Chi si avventura fuori pista è responsabile della sua sorte, e quelle rocce sono fuori pista davvero di tanto.

L'anno scorso a Sportinia un tale, complice forse la poca visibilità ma non ci credo, riuscì ad attraversare un boschetto e cadere in un bacino di accumulo per l'acqua dei cannoni annegando. Trovandomi tempo dopo a sciare lì mi fermai a vedere come poteva essere accaduto. Avrebbe dovuto attraversare il bosco, una fascia libera, risalire la sponda e scavalcare le recinzioni metalliche. Come abbia fatto per me è ancora un mistero.

eusebio1
02/01/2014, 16:11
Adesso,dopo quasi una settimana,si cerca la scusa,che stesse soccorrendo qualcuno.Non si può dire che ha sbagliato,andando fuori pista,quando questa era ben segnalata da paletti arancioni.

Ho pensato anch'io la stessa cosa .. come se si dovesse giustificare comunque a prescindere il gesto di shummy che magari ha semplicemente sbagliato o sottovalutato il tratto.. Per i paletti ... beh non sono proprio il massimo della visibilità in quel punto ..

D74
02/01/2014, 16:16
ora è successo e pace.... ma visto il problema non sarebbe meglio se davvero metteressero in futuro una rete a protezione del tratto con le rocce?

in modo che non sia possibile finirci dentro, sia questo un errore o un passaggio voluto....

maurotrevi
02/01/2014, 16:22
ci sarebbero migliaia di km di piste da recintare.... in quei tratti ci si finisce solo se si vuole farlo.

D74
02/01/2014, 16:26
ci sarebbero migliaia di km di piste da recintare.... in quei tratti ci si finisce solo se si vuole farlo.

dai quel pezzettino lo possono recintare ...... poi che ci siano altri tratti in giro è un altro discorso.

nikonikko
02/01/2014, 16:28
ci sarebbero migliaia di km di piste da recintare.... in quei tratti ci si finisce solo se si vuole farlo.

Sta di fatto però che è successo....e non credo fosse voluto.

maurotrevi
02/01/2014, 16:52
sinceramente escludo l'ipotesi che ci sia finito involontariamente.
in tanti anni di sci non mi è capitato molto raramente di vedere gente appesa alle reti anzi me ne viene in mente solo una e per sentito dire.

paper
02/01/2014, 16:58
ci sarebbero migliaia di km di piste da recintare.... in quei tratti ci si finisce solo se si vuole farlo.

Forse si potrebbe risolvere tutto con lo sci indoor... :laugh2:

manu for rent
02/01/2014, 17:16
rocce decine di metri fuori pista?
è bastato un errore nel prendere la curva poi si è ritrovato nella neve fresca (probabilmente molto bel lanciato)
e non gli è stato più possibile cambiare traettoria

bastava una protezione in cima per evitare di immettersi nel corridoio pieno di rocce

chi poi esclude che con gli sci si possano toccare i 100 orari non conosce bene la disciplina e le velocità che si possono raggiungere sulla neve

e poi la foto parla da sola, 100 orari possibili, 10 orari più che sufficienti per rompersi la testa
basta provare a correre contro un muro che è piatto..figuriamoci conto rocce acuminate

pista criminale

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/01/01/article-2531537-1A5E821500000578-490_634x377.jpg

TrealTruc
02/01/2014, 17:52
Effettivamente una rete ci vorrebbe, pietre così sono troppo vicine alla pista. In Francia però ho visto che non mettono molte reti in generale.

paper
02/01/2014, 17:54
rocce decine di metri fuori pista?
è bastato un errore nel prendere la curva poi si è ritrovato nella neve fresca (probabilmente molto bel lanciato)
e non gli è stato più possibile cambiare traettoria

bastava una protezione in cima per evitare di immettersi nel corridoio pieno di rocce

chi poi esclude che con gli sci si possano toccare i 100 orari non conosce bene la disciplina e le velocità che si possono raggiungere sulla neve

e poi la foto parla da sola, 100 orari possibili, 10 orari più che sufficienti per rompersi la testa
basta provare a correre contro un muro che è piatto..figuriamoci conto rocce acuminate

pista criminale

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/01/01/article-2531537-1A5E821500000578-490_634x377.jpg

Manu, posso sbagliarmi ma dopo aver osservato il filmato e le foto mi sono convinto che la vera biforcazione delle piste in realtà è più o meno questa (la freccia non c'entra) o forse ancora prima. Nel filmato ad un certo punto si vede una grossa indicazione per Meribel verso destra

144135

osservando bene, i due cannoni con cuscino uniti dalla riga rossa di sinistra sono inclinati verso l'alto, per cui la pista è A MONTE ed essi ne segnano il limite SINISTRO. La zona in mezzo è fuori pista. Quando il tester e anche il tipo prima di lui ci passano al minuto 3 circa, si vede che non è battuta e nemmeno è stata percorsa da molta gente. Il fatto che qualcuno o molti possano tagliare di lì non è significativo. Il fatto è che al di sopra della conca bene o male è percorribile, mentre in mezzo alle rocce la cosa si fa pericolosa.

Se il punto che hanno segnato su questa immagine trovata in rete è corretto

http://i.huffpost.com/gen/1536383/thumbs/o-MERIBEL-570.jpg?1

la Biche e la Mauduit corrono parallele già da un bel po'. Ma se anche il luogo della caduta fosse più in alto, la seggiovia Pas du Lac 2, riconoscibile sullo sfondo della tua foto, permette di farsi una certa idea e secondo me non siamo più in alto del punto dove C'è il 2 della scritta EXPRESS 2

stefano1
02/01/2014, 19:53
rocce decine di metri fuori pista?
è bastato un errore nel prendere la curva poi si è ritrovato nella neve fresca (probabilmente molto bel lanciato)
e non gli è stato più possibile cambiare traettoria

bastava una protezione in cima per evitare di immettersi nel corridoio pieno di rocce

chi poi esclude che con gli sci si possano toccare i 100 orari non conosce bene la disciplina e le velocità che si possono raggiungere sulla neve

e poi la foto parla da sola, 100 orari possibili, 10 orari più che sufficienti per rompersi la testa
basta provare a correre contro un muro che è piatto..figuriamoci conto rocce acuminate

pista criminale

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/01/01/article-2531537-1A5E821500000578-490_634x377.jpg

secondo me imposssibile che la linea tenuta da shumy sia quella indicata ,la foto è la stessa di alcuni giorni fa e se fosse stata scattata come presumo dopo l'incidente, lungo la linea rossa non ci sono tracce di sci , mentre da quanto visto in tv il punto d'impatto è più a sinistra e più in basso vicino alle persone , che avvalora la tesi di un percorso bordo pista da parte di Shumy per rientrare nell'altra pista parallela.:sick: