Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Accossato vs braking
Visto che mi son stufato di continuare a spurgare la pompa freno anteriore e che funzioni un paio di uscite senza allungare la corsa e risultare spugnosa, vorrei cambiarla con accossato o anche braking.
Non vado su brembo perchè vorrei unificare la cosa anche col cambio della leva frizione.
Chiaramente 19x20, su' accossato la scelta è unica e ho avuto un buon prezzo, anche se costerebbe un po' di piu' della braking rs-bi, che non mi piace molto perchè un pò grossa rispetto alla media.
Mi piace molto invece la Cam-b1, anche se non so' se vale la differenza di prezzo con la Rs-b1 o accossato.
Insomma, sono tutt'orecchi per consigli ed esperienze, prima di comprare.
Juste1911
30/12/2013, 18:16
Io andrei di accossato, non avevano pure loro la pompa in stile rcs regolabile in interasse 19 20 21 (o una roba del genere)?
Si mi pare di si', ma è la solita frocieria.
Chi di noi mortali capisce senza vedere cosa sta' usando.
Accossato da' piu' garanzia vero, ma braking ha tolto di mezzo le vecchie che non andavano.
Visto che mi son stufato di continuare a spurgare la pompa freno anteriore e che funzioni un paio di uscite senza allungare la corsa e risultare spugnosa, vorrei cambiarla con accossato o anche braking.
Non vado su brembo perchè vorrei unificare la cosa anche col cambio della leva frizione.
Chiaramente 19x20, su' accossato la scelta è unica e ho avuto un buon prezzo, anche se costerebbe un po' di piu' della braking rs-bi, che non mi piace molto perchè un pò grossa rispetto alla media.
Mi piace molto invece la Cam-b1, anche se non so' se vale la differenza di prezzo con la Rs-b1 o accossato.
Insomma, sono tutt'orecchi per consigli ed esperienze, prima di comprare.
la cam i soldi in più li vale, a patto di non pagarla più di 250 euro
comunque tra le due prendi quella che ti piace di più, come funzionalità sono equivalenti
beh la cam si trova a 220 o giu' di li'.
Anche se proprio ora un amico mi parlava bene della Irc, sapete qualcosa su questa?
mariotnt
31/12/2013, 11:16
beh la cam si trova a 220 o giu' di li'.
Anche se proprio ora un amico mi parlava bene della Irc, sapete qualcosa su questa?
Veramente bella e costa più di Brembo
Veramente bella e costa più di Brembo
Ti riferisci a Braking Cam o Irc?
Ciao io sul motard montavo braking e funzionava alla grande, sul daytona 955 ho la cam con dischi braking e pinze brembo , te la stra consiglio frenata pronta e modulabile leva completamente posizionabile come piu ti piace...
Ciao io sul motard montavo braking e funzionava alla grande, sul daytona 955 ho la cam con dischi braking e pinze brembo , te la stra consiglio frenata pronta e modulabile leva completamente posizionabile come piu ti piace...
Grazie, ottimo consiglio, volevo sapere come hai fatto con la leva frizione, nel senso è molto diversa dall'originale? Anche se io ho la street!
Esteticamente la forma della braking e' molto hi-tech , ho dato una lucidatina col polish a quella frizione l'effetto e' piu simile....ma alla fine l'importante e' l'efficacia della modifica e nn avere la leva frizione nera! :D
Ah una cosa , la leva e' molto corta rispetto alle radiali nissin o standard triumph, ma dipende con quante dita freni...
mariotnt
03/01/2014, 17:56
Alla IRC
Mariotnt@, sai sono un anticonvenzionale non modaiolo, mai ho preso perchè l'avevano tutti ma per ricerca e convincimento, il prezzo lo guardo è ovvio, ma non è vincolante.
Gonz@, ho scoperto che fanno la pompa con due leve, la 9401con leva fissa (quella con i dadini di spessore) e la 9402 con leva allungabile.
Forse con quest'ultima si riesce ad allungarla quel poco che basta, per le dita che si usano secondo me è in base alla risposta della pompa.
La cosa che non sopporto è sentire l'effetto spugna della leva.
Mariotnt@, sai sono un anticonvenzionale non modaiolo, mai ho preso perchè l'avevano tutti ma per ricerca e convincimento, il prezzo lo guardo è ovvio, ma non è vincolante.
Gonz@, ho scoperto che fanno la pompa con due leve, la 9401con leva fissa (quella con i dadini di spessore) e la 9402 con leva allungabile.
Forse con quest'ultima si riesce ad allungarla quel poco che basta, per le dita che si usano secondo me è in base alla risposta della pompa.
La cosa che non sopporto è sentire l'effetto spugna della leva.
Ottimo, io ho la leva corta con i dadini, mi trovo cmq bene, effetto spugna totalmente assente !
( cosa che non riesco invece a togliere alla PT sul Tridente ma li complici forse sono anche le pinze 6 pist. un po datate )
In effetti, dopo una bellissima chiacchierata con "maurotrevi" ho imparato che non sempre la spugnosità è data dalla pompa o dall'aria risucchiata, ma come mi ha detto, anche le guarnizioni dei pistoncini poco pulite o oliate, possono richiamare le pastiglie e dare quell'effetto di allungamento della corsa della leva o gommosità.