PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Accossato vs braking

Tatanka
30/12/2013, 15:46
Visto che mi son stufato di continuare a spurgare la pompa freno anteriore e che funzioni un paio di uscite senza allungare la corsa e risultare spugnosa, vorrei cambiarla con accossato o anche braking.
Non vado su brembo perchè vorrei unificare la cosa anche col cambio della leva frizione.
Chiaramente 19x20, su' accossato la scelta è unica e ho avuto un buon prezzo, anche se costerebbe un po' di piu' della braking rs-bi, che non mi piace molto perchè un pò grossa rispetto alla media.
Mi piace molto invece la Cam-b1, anche se non so' se vale la differenza di prezzo con la Rs-b1 o accossato.
Insomma, sono tutt'orecchi per consigli ed esperienze, prima di comprare.

Juste1911
30/12/2013, 18:16
Io andrei di accossato, non avevano pure loro la pompa in stile rcs regolabile in interasse 19 20 21 (o una roba del genere)?

Tatanka
30/12/2013, 19:04
Si mi pare di si', ma è la solita frocieria.
Chi di noi mortali capisce senza vedere cosa sta' usando.
Accossato da' piu' garanzia vero, ma braking ha tolto di mezzo le vecchie che non andavano.

Dennis
31/12/2013, 10:07
Visto che mi son stufato di continuare a spurgare la pompa freno anteriore e che funzioni un paio di uscite senza allungare la corsa e risultare spugnosa, vorrei cambiarla con accossato o anche braking.
Non vado su brembo perchè vorrei unificare la cosa anche col cambio della leva frizione.
Chiaramente 19x20, su' accossato la scelta è unica e ho avuto un buon prezzo, anche se costerebbe un po' di piu' della braking rs-bi, che non mi piace molto perchè un pò grossa rispetto alla media.
Mi piace molto invece la Cam-b1, anche se non so' se vale la differenza di prezzo con la Rs-b1 o accossato.
Insomma, sono tutt'orecchi per consigli ed esperienze, prima di comprare.

la cam i soldi in più li vale, a patto di non pagarla più di 250 euro

comunque tra le due prendi quella che ti piace di più, come funzionalità sono equivalenti

Tatanka
31/12/2013, 10:59
beh la cam si trova a 220 o giu' di li'.

Anche se proprio ora un amico mi parlava bene della Irc, sapete qualcosa su questa?

mariotnt
31/12/2013, 11:16
beh la cam si trova a 220 o giu' di li'.

Anche se proprio ora un amico mi parlava bene della Irc, sapete qualcosa su questa?
Veramente bella e costa più di Brembo

Tatanka
31/12/2013, 17:01
Veramente bella e costa più di Brembo

Ti riferisci a Braking Cam o Irc?

GONZ
02/01/2014, 20:36
Ciao io sul motard montavo braking e funzionava alla grande, sul daytona 955 ho la cam con dischi braking e pinze brembo , te la stra consiglio frenata pronta e modulabile leva completamente posizionabile come piu ti piace...

Tatanka
02/01/2014, 20:46
Ciao io sul motard montavo braking e funzionava alla grande, sul daytona 955 ho la cam con dischi braking e pinze brembo , te la stra consiglio frenata pronta e modulabile leva completamente posizionabile come piu ti piace...

Grazie, ottimo consiglio, volevo sapere come hai fatto con la leva frizione, nel senso è molto diversa dall'originale? Anche se io ho la street!

GONZ
02/01/2014, 21:18
Esteticamente la forma della braking e' molto hi-tech , ho dato una lucidatina col polish a quella frizione l'effetto e' piu simile....ma alla fine l'importante e' l'efficacia della modifica e nn avere la leva frizione nera! :D

Ah una cosa , la leva e' molto corta rispetto alle radiali nissin o standard triumph, ma dipende con quante dita freni...

mariotnt
03/01/2014, 17:56
Alla IRC

Tatanka
03/01/2014, 19:21
Mariotnt@, sai sono un anticonvenzionale non modaiolo, mai ho preso perchè l'avevano tutti ma per ricerca e convincimento, il prezzo lo guardo è ovvio, ma non è vincolante.

Gonz@, ho scoperto che fanno la pompa con due leve, la 9401con leva fissa (quella con i dadini di spessore) e la 9402 con leva allungabile.
Forse con quest'ultima si riesce ad allungarla quel poco che basta, per le dita che si usano secondo me è in base alla risposta della pompa.
La cosa che non sopporto è sentire l'effetto spugna della leva.

GONZ
07/01/2014, 15:05
Mariotnt@, sai sono un anticonvenzionale non modaiolo, mai ho preso perchè l'avevano tutti ma per ricerca e convincimento, il prezzo lo guardo è ovvio, ma non è vincolante.

Gonz@, ho scoperto che fanno la pompa con due leve, la 9401con leva fissa (quella con i dadini di spessore) e la 9402 con leva allungabile.
Forse con quest'ultima si riesce ad allungarla quel poco che basta, per le dita che si usano secondo me è in base alla risposta della pompa.
La cosa che non sopporto è sentire l'effetto spugna della leva.

Ottimo, io ho la leva corta con i dadini, mi trovo cmq bene, effetto spugna totalmente assente !
( cosa che non riesco invece a togliere alla PT sul Tridente ma li complici forse sono anche le pinze 6 pist. un po datate )

Tatanka
07/01/2014, 19:59
In effetti, dopo una bellissima chiacchierata con "maurotrevi" ho imparato che non sempre la spugnosità è data dalla pompa o dall'aria risucchiata, ma come mi ha detto, anche le guarnizioni dei pistoncini poco pulite o oliate, possono richiamare le pastiglie e dare quell'effetto di allungamento della corsa della leva o gommosità.