Visualizza Versione Completa : Delinquenti? (Pedaggio autostradale)
giorgiorox
02/01/2014, 10:30
PADOVA - Da 0,80 a 2,80. Due euro secchi di aumento a tratta che in termini percentuali vogliono dire +250%. Una mazzata tremenda sui pendolari della tratta autostradale Padova - Mestre che prima, uscendo e rientrando al casello di Dolo, facendo il cosìddetto "tornello", riuscivano a contenere la spesa per il pedaggio, ma da oggi si ritrovano a fare i conti con un aumento da 2 euro a tratta, si può dire 4 euro al giorno.
Questo l'ennesimo pasticcio sul casello A4 di Dolo, dove, da progetto originario legato al Passante di Mestre, sarebbe dovuta essere spostata la barriera di Mestre e permettere a tutti quindi di percorrere gratuitamente l'ultimo tratto, da Dolo a Mestre appunto. La tratta rimane gratuita dunque per chi entra da Dolo, ma non è più conveniente l'uscita e il rientro degli automobilisti informati che qualcuno chiamava "furbetti", ma che in realtà non commettevano nessuna infrazione.
Mercoledì 1 Gennaio 2014
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/autostrade_padova_dolo_aumento_choc_pedaggio_sale_250/notizie/417518.shtml
per tornare alla domanda del titolo, DIREI PROPRIO DI SI'
considerato che comunque, negli ultimi anni, a ogni gennaio sulle autostrade venete si registrano aumenti medi del 12/16%....
nessuno che protesti, nessuno che controlli?
la Comunità Europea non dovrebbe vigilare?
avanti con i furti legalizzati avallati dal Ministero dei Trasporti
PommedeTerre
02/01/2014, 10:37
Ieri al Tg hanno detto che gli aumenti sono responsabilità dei gestori e non dello Stato (lo metto maiuscolo anche se non se lo merita!), però, guarda caso, tramite le tasse lo stato ci guadagna se i vari pedaggi salgono, quindi, sì, un'associazione a delinquere gestori-stato.......
Sono delle merde... appena si sono accorti del "giochino" (tra l'altro fatto nella piena legalità) trac che ci hanno silurati!
aumenti che fioccano ovunque.
Oggi ho fatto caso alla macchinetta delle bevande\merendine a lavoro: prezzi da 35 cent a 40, da 1 euro a 1 euro e 20, da 60 cent a 75.
Ho pensato tra me e me, prendono la scusa degli aumenti e sparano alto, ma 2 euro in più per il pedaggio è proprio una cosa incommentabile
Danystreet
02/01/2014, 10:48
Già...che vergogna..
questo non è niente in confronto a ciò che ci aspetta...
io ho detto alla consorte..vendo tutto e vado su un'isola deserta...(per quanto possibile)..
così non è più vita...ci stanno strangolando, poco per volta però!!!
INDIGNATO E SCHIFATO..2 EURI di AUMENTO tuttouncolpo...:nonono:
streetTux
02/01/2014, 11:29
Io ringrazio il cielo che, grazie ad una bretella nova di prolungamento della tangenziale, da più di un anno non devo più fare autostrada per andare a lavorare... era una spesa indecente e sempre in aumento.. per un servizio scadente abbestia.. le nostre autostrade fanno schifo, se ci sono incidenti le segnalazioni non sono mai puntuali e assolutamente mai precise (3 km di coda segnalati per poi scoprire che sono 20).
Per non parlare delle nevicate con la gente che finiva intrappolata perché nessuno è passato a buttare il sale..
Hanno un bel coraggio ad aumentare pure le tariffe.. ladri.
Oggi ho fatto caso alla macchinetta delle bevande\merendine a lavoro: prezzi da 35 cent a 40, da 1 euro a 1 euro e 20, da 60 cent a 75.
Ho pensato tra me e me, prendono la scusa degli aumenti e sparano alto, ma 2 euro in più per il pedaggio è proprio una cosa incommentabile
L'hanno fatto anche da me, ma se non erro è perché hanno aumentato le imposte su quel servizio.. che poi l'aumento sia 4 volte più di quello che dovrebbe essere è ovviamente grazie al fornitore ladro che ci fa la cresta.. un po' come ciò che accadde con il passaggio lira-euro.. o quello che fanno le assicurazioni da sempre.. ma questi sono altri discorsi.. ;)
IlNibbio
02/01/2014, 11:49
Ma in tutto ciò le associazioni dei consumatori dove sono?????
io ho detto alla consorte..vendo tutto e vado su un'isola deserta...(per quanto possibile)..
Dany, così facendo, faremo il loro gioco,anche se non ti nego che un domani.........
anche da noi con la scusa dell'adeguamento IVA hanno alzato i prezzi (l'iva è aumentata dal 4 al 10% dal 01.01.2014); in alcuni casi del 30% sul vecchio prezzo finale e già a metà dicembre....alla facciazza loro non acchiappo più niente dalle macchinette
sagyttar
02/01/2014, 12:27
Più che col ministero dei trasporti forse dovresti prendertela col governatore della tua regione.
E aspetta che lo stesso si prenda cura anche della rete elettrica (sai, dopo il black out di Cortina, se la rete fosse stata gestita dalla regione non sarebbe successo......).
Mi dispiace dovertelo dire caro Sommo, ma.................. SVEGLIATI!
Giusto per ribadire quanto affermato prima......
Il leghista Bembo presidente della Cav che gestisce il Passante - Veneto - il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2011/11/16/news/il-leghista-bembo-presidente-della-cav-che-gestisce-il-passante-1.1676276)
stefano1
02/01/2014, 13:00
Sono delle merde... appena si sono accorti del "giochino" (tra l'altro fatto nella piena legalità) trac che ci hanno silurati!
oltre che merd... coglio.....visto che non avevano pensato prima al possibile giochino, ma come, metti un casello e lasci che lo si possa bypassare , ma chi c'era lì a dirigere topogigio? Adesso avranno assunto un premio Nobel per pensare al rimedio e far incazzare tutti.:laugh2:
anche da noi con la scusa dell'adeguamento IVA hanno alzato i prezzi (l'iva è aumentata dal 4 al 10% dal 01.01.2014); in alcuni casi del 30% sul vecchio prezzo finale e già a metà dicembre....alla facciazza loro non acchiappo più niente dalle macchinette
Mettete un bel cartello vicino al distributore in cui invitate tutti ,visto gli aumenti ingiustificati ,a non servirsene e poi vedete come butta, il boicottaggio è l'unico modo efficace .
Mastroragno
02/01/2014, 13:24
PADOVA - Da 0,80 a 2,80. Due euro secchi di aumento a tratta che in termini percentuali vogliono dire +250%. Una mazzata tremenda sui pendolari della tratta autostradale Padova - Mestre che prima, uscendo e rientrando al casello di Dolo, facendo il cosìddetto "tornello", riuscivano a contenere la spesa per il pedaggio, ma da oggi si ritrovano a fare i conti con un aumento da 2 euro a tratta, si può dire 4 euro al giorno.
Questo l'ennesimo pasticcio sul casello A4 di Dolo, dove, da progetto originario legato al Passante di Mestre, sarebbe dovuta essere spostata la barriera di Mestre e permettere a tutti quindi di percorrere gratuitamente l'ultimo tratto, da Dolo a Mestre appunto. La tratta rimane gratuita dunque per chi entra da Dolo, ma non è più conveniente l'uscita e il rientro degli automobilisti informati che qualcuno chiamava "furbetti", ma che in realtà non commettevano nessuna infrazione.
Mercoledì 1 Gennaio 2014
Padova-Dolo, aumento choc (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/autostrade_padova_dolo_aumento_choc_pedaggio_sale_250/notizie/417518.shtml)
per tornare alla domanda del titolo, DIREI PROPRIO DI SI'
considerato che comunque, negli ultimi anni, a ogni gennaio sulle autostrade venete si registrano aumenti medi del 12/16%....
nessuno che protesti, nessuno che controlli?
la Comunità Europea non dovrebbe vigilare?
avanti con i furti legalizzati avallati dal Ministero dei Trasporti
Porca boia...e io che mi lamentavo oggi che bologna-cattolica ieri m'é costata 30 centesimi in piu'...
giorgiorox
02/01/2014, 13:37
Più che col ministero dei trasporti forse dovresti prendertela col governatore della tua regione.
E aspetta che lo stesso si prenda cura anche della rete elettrica (sai, dopo il black out di Cortina, se la rete fosse stata gestita dalla regione non sarebbe successo......).
Il leghista Bembo presidente della Cav che gestisce il Passante - Veneto - il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2011/11/16/news/il-leghista-bembo-presidente-della-cav-che-gestisce-il-passante-1.1676276)
e dopo essermi svegliato cosa faccio?
percorro la strada statale del Brenta... già al collasso?
prendo il treno che quotidianamente ha 20/25 minuti di ritardo e poi proseguo a piedi?
trovami una soluzione per non soccombere
facile parlare dal di fuori
benetton ringrazia
................la casta comanda.........
Lo scrofo
02/01/2014, 14:11
Ma in tutto ciò le associazioni dei consumatori dove sono?????
Dany, così facendo, faremo il loro gioco,anche se non ti nego che un domani.........
Ci sarebbe un organo detto Antitrust, che dovrebbe vegliare su queste schifezze.... Ma non esiste in Italia, solo nelle favole.
Ogni anno un aumento, un ottimo modo per rialzare ancora tutta la filiera dei trasporti ecc... E tutto consentito dallo Stato.
Bravi
Sicuramente il problema c'e' , ma i trasporti alternativi sono ridicoli, quanto il governatore stesso, ex ministro de sta cippa...
2 euro (ovvero 4 al giorno) è un furto, una rapina!
Assurdo
giorgiorox
03/01/2014, 08:53
2 euro (ovvero 4 al giorno) è un furto, una rapina!
Assurdo
già...
poi in momenti di crisi le autostrade dovrebbero ridurre i pedaggi, per incentivare lo spostamento di merci e la circolazione delle persone, non affossare tutto inasprendo le tariffe...
tra l'altro in molti paesi sono pure gratis... considerato inoltre che già paghiamo fior di quattrini in bolli di circolazione per usufruire di una rete viaria che fa letteralmente schifo
Stefanoqv
03/01/2014, 09:31
Ladri fottuti.
già...
poi in momenti di crisi le autostrade dovrebbero ridurre i pedaggi, per incentivare lo spostamento di merci e la circolazione delle persone, non affossare tutto inasprendo le tariffe...
tra l'altro in molti paesi sono pure gratis... considerato inoltre che già paghiamo fior di quattrini in bolli di circolazione per usufruire di una rete viaria che fa letteralmente schifo
praticamente quasi una mensilità l'anno se ne va per coprire questo aumento....è da vomito
Fino al 2011 in azienda il caffè era offerto dall' azienda, a tutti
Poi la qualità del caffè non è più stata accettabile ed il presso è arrivato a 0.31€
E' da un po che ci siamo organizzati acquistando diverse machinette per il caffè, con e senza cialde.
Abbiamo tenuto tuttavia il distributore di bevande per chi volesse farne uso, per non far polemica con chi era contrario all' iniziativa.
In sede siamo più di 130 dipendenti:dubbio:
è l'europa che ce lo chiede.
gixxer73
03/01/2014, 12:45
è l'europa che ce lo chiede.
E quando finiranno di chiederci cose ?? :(
from Nexus 5 :cool:
Anche io chiedo a mia moglie un sacco di cose, ma cazzarola mica sempre mi accontenta. :incaz:
SpeeDino
04/01/2014, 11:01
se vai a metano ci vuole piu di autostrada che di carburante,per avere poi un servizio di merda,poi fanno la pubblicita con i palloncini i bambini tutti contenti,che cacchio di ladroni che sono,cmq ci prendono tutti per il culo,noi continuiamo a beccare sempre
Erikuccia
04/01/2014, 12:34
tra l'altro in molti paesi sono pure gratis...
Più o meno, in Germania ad esempio paghi una quota forfettaria quando rinnovi l'assicurazione dell'auto, questa quota equivale al pedaggio autostradale.
Una via di mezzo sarebbe la vignetta austriaca o svizzera.....
Gallarate - Ci risiamo: aumenta il pedaggio dell'autostrada | Gallarate/Malpensa | Varese News (http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/ci-risiamo-aumenta-il-pedaggio-dell-autostrada-279034.html)
Varese-Milano andata e ritorno 6,4 euro!! Per una tratta di nemmeno 60km...
Pensa i pendolari.
Autostrada da ricchi.