PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME!!!....(lo so ..... ho già usato la funzione cerca....)

njko63
02/01/2014, 17:54
ok.... è il mio turno di stressarVi la vita col discorso gomme..... come da titolo ho già "cercato":wink_:... ma la mia domanda è un po più ....adattata al sottoscritto che, dopo qualche treno di roadsmart, avendo già provato e tolto subito le roadsmart II per manifesta incompatibilità di carattere..... ora si chiede (trovando un po di difficoltà a reperire nuovamente le roadsmart anche in rete [delti.com (gommadiretto)]..... ma le metzeler roadtec z8 interact....... qualcuno le ha montate? se si ....che impressioni mi può riportare?

come già mi avrà inquadrato chi in genere perde tempo a leggermi..... non sono pistaiolo seppur mi piace ogni tanto provare a lascirmi andare quando salgo qualche cima.... e comunque al 110% sono zavorrato andando in giro con la mia bella sprintona....

E a proposito..... navigato il sito metzeler ho visto che le gomme in questione vengono fornite con 2/3 sigle diverse..... nello specifico..... sarebbe bene prendere la z8 bimescola e bitela x avere "di tutto e di più" o è meglio fare una scelta (logicamente a seconda del tipo di guida?

grazie della pazienza gente!!!!:oook:

D74
02/01/2014, 18:00
come mai non le roadsmart 2 non ti sei trovato?

hai mai provato a prendere in considerazione le pilot road 3 della michelin o le nuove pilot road 4? (così fai da cavia :) )

njko63
02/01/2014, 18:16
Ciao D!

con le roadsmart II in effetti le ho provate un po di tutti i colori.... cambiare pressione.. sia in più che in meno.... ammorbidire un po il mono (visto che mi sentivo sempre andar via il posteriore anche a basse velocità e su curve ben dolci e lunghe....) e all'ultimo tentativo di giro dopo due curve mi son deciso a mollarle per cercarmi in rete la prima serie che, ora, si trova ad un migliaio di km dai fatidici 10.000 che cerco di tenere come media delle scarpette x la mia signora.....

ho guardato anche il sito michelin (il primo amore non si scorda mai... con le pilot road feci 12.500 km con la cbs 600s...... e se non fosse arrivato l'inverno le avrei tenute anche di più.....:ph34r:... ma ero ancora neofita e pensavo/speravo di fare gli stessi kilometraggi della macchina....:cry:) le pilot tre mi attirano..... ma ho un po di paura dovendo uscire da casa dunlop..... sai com'è... quando mi ci abituo a qualcosa poi a cambiare è un po un salto nel vuoto...... invece delle 4....... e mica le ho viste sul sito..... mo torno a vedere....

per le metzeller mi ricordavo di averne letto bene qui sul forum..... ecco perchè le ho puntate.... ed in più il gommista arrivato fresco fresco davanti al garage portato in dote dalla moglie spinge x quel marchio....:sad:...

...e delle michelin pilot power 3....... ??? (le pilot road 4 sul sito non ci sono ancora...... altro che cavia....)

ok ho cercato e trovato le PR 4...... vediamo ad aprile - maggio se ne sapremo un po di più......:dubbio:

D74
02/01/2014, 18:37
Le pilot road 4 escono ora a gennaio e vanno a rimpiazzare le pilot road 3

è comunque strano che ti sei trovato male con l'evoluzione delle roadsmart......

le qualifier 2 hai mai preso in considerazione?

njko63
02/01/2014, 22:28
finora no..... prima delle roadsmart provai solo un treno di D208..... sulla cbf anche li..... da pivello ci impiegai 3.000 km a capirle..... a 4.000 erano finite.... da li capii che quel che cerco sopratutto è il kilometraggio ....dici che le Q2 mi potranno rendere i 10.000 km?

gixxer73
02/01/2014, 22:30
Io non credo..
Le roadsmart fanno sicuramente più strada delle Q2..

dal mio Nexus 5 :cool:

Mamba
02/01/2014, 22:34
con le Z8...però...non cercare prestazioni....fai solo kilometraggio....

njko63
03/01/2014, 14:26
mmhhh mi prendo fino al compimento dei 10.000 km tondi per le attuali..... e penso che ad aprile - maggio o ritrovo le roadsmart prima serie o riproverò la seconda serie.... con un occhio puntato alle road 4....