Visualizza Versione Completa : Daytona 675 smontaggio motore
SIMOTRIUMPH
03/01/2014, 11:20
Sto smontando il motore per un problema al cambio,dopo aver staccato serbatoio scatola filtro e liquidi motore radiatore e
vari attacchi (morsetti elettrici) mi chiedo,ma per staccare il cavo accelleratore e meglio smontare i corpi farfallati o cosa?
Stavo cercando qualche guida ma nonn ho trovato niente. Grazie delle info che mi darete cioa
NOT NORMAL
03/01/2014, 11:46
Smonta i corpi farfallati, triboli la metà..........:oook:
SIMOTRIUMPH
03/01/2014, 13:36
2 info per come smontarli non si trovano da nessuna parte.
E' abbastanza semplice, sono fissati alla testa tramite collettorini in gomma; allenti le tre fascette metalliche sui collettorini e sfili i corpi verso l'alto.
SIMOTRIUMPH
03/01/2014, 14:16
Ok,prima smonto gli ignettori e poi le 3 fascette?
Gli iniettori vengono via insieme ai corpi come pezzo unico, non c'è bisogno di smontarli, basta scollegare ovviamente le connessioni elettriche.
triplejonny
03/01/2014, 16:59
Se ti fosse utile, per mollare le fascette sui collettori usavo una chiave a T (da "4" mi pare), entrando dal lato DX della moto. Buon lavoro
SIMOTRIUMPH
10/01/2014, 17:32
fatto,motore smontato ieri adesso vi aggiornerò sul problema quando lo apre il mec.
SIMOTRIUMPH
18/01/2014, 13:25
Ciao,volevo chiedervi visto che ho giu il motore e a 21 km pensavo di dagli una controllata alle valvole
e vsto che aprirò la testa,se mettessi poi una guarnizione più bassa per aumentare la compressione,è un lavoro che si può fare o non conviene?
Io uso la moto principalmente in pista con scarico senza cat. ne volvola, filtro e mappatua triumph.
NOT NORMAL
18/01/2014, 16:48
Lo puoi fare ma devi tassativamente cambiare tipo di candela,ma la domanda vera è questa: con un banco da 21k km, è conveniente aumentare il rapporto di compressione?? e poi un pochino aumenteraà gia spianado la testa per metterci una guarnizione nuova, non penso che se smonti la testa poi la richiudi cosi.
SIMOTRIUMPH
19/01/2014, 11:23
Era un pensiero che havevo e volevo sentire un paio di pareri a tal proposito.
In effetti non conviene come mi ha già spiegato warsteiner in mp ed è stato molto chiaro. (grazie wars)
SIMOTRIUMPH
04/02/2014, 21:22
Referto del problema al cambio è che le boccole che si trovano sull'abero del cambio dove ci sono gli ingranaggi delle marce
tra albero e ingranaggio erano consumati e il rapporto 3° 4° ad alti regimi vibrava troppo rendendo difficoltoso l'innesco delle marce.
Adesso le cambierò tuute e 5,non so se mi sono spiegato bene.