PDA

Visualizza Versione Completa : comparativa seria.....street r - stretfighter

ROBY1774
04/01/2014, 14:13
Google Traduttore (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.sportrider.com/bikes/146_1305_2013_middleweight_naked_bike_comparison/&prev=/search%3Fq%3Dspring%2Bsuspension%2Bstreet%2Btriple%2B2013%26biw%3D1708%26bih%3D778)

zambe
04/01/2014, 14:40
bella comparativa! ma non sono d'accordo sullo "smollare" le sospensioni in quel modo....

ROBY1774
04/01/2014, 14:47
sarà un caso....ma se vai a vederti le prove degli americani e dei tedeschi dicono le stesse cose ( che poi sono quelle che dico io dall inizio...su come è messa sta moto di sospensioni ) , ora se lo dico io... tira via.
apparte questo le prove sono più obbiettive all estero , c è poco da fare.
se ti dicessi di montare le gomme mitas che sono ceche al posto delle roadsmart o pirelli , o continental? eppure un test tedesco in comparativa dice che sono meglio..

zambe
04/01/2014, 15:27
sono migliorabili come tutte le cose... ma per definirlo problema mi pare eccessivo! pero resto sempre in attesa della tua modifica:oook:
Comunque tornando alla comparativa, loro dicono che il problema potrebbe essere troppo olio nella forcella, può essere che ci sia stato un errore su alcune forcelle dove ne hanno messo troppo? io capisco che ci sono "piloti" più o meno sensibili ma una cosa cosi se fosse su tutte le R almeno il 70% dei possessori se ne accorgerebbe...

ROBY1774
04/01/2014, 16:18
sono migliorabili come tutte le cose... ma per definirlo problema mi pare eccessivo! pero resto sempre in attesa della tua modifica:oook:
Comunque tornando alla comparativa, loro dicono che il problema potrebbe essere troppo olio nella forcella, può essere che ci sia stato un errore su alcune forcelle dove ne hanno messo troppo? io capisco che ci sono "piloti" più o meno sensibili ma una cosa cosi se fosse su tutte le R almeno il 70% dei possessori se ne accorgerebbe...

no , secondo me la cosa è un pelo diversa , sono convinto che la cosa con l abs si amplifica in quanto sente con più sensibilità cosa succede a livello di grip sulla ruota , che con il livello altissimo della street r( 89mm senza molla) mura e quasi perde aderenza , senza abs secondo me lo senti meno .
sta di fatto che la forcella cosi come è manca di 30mm di corsa che sono troppi.

zambe
04/01/2014, 17:16
manca di 30mm da quello dichiarato dalla casa?

ROBY1774
04/01/2014, 17:38
si, di fatto lavora a meno di 90mm , 100 , 105 deve farli

zambe
04/01/2014, 18:59
quando ho 5 minuti misuro e ti dico

marco.carlesso
04/01/2014, 19:48
ma quindi sono buone oppure no le sospensioni della r per uso stradale??

zambe
04/01/2014, 20:12
Per me va benissimo! (non vado più forte rispetto alla mia moto precedente solo per il fatto che per strada a parte il limite sul cartello c'è un limite non scritto che bisogna rispettare) in parole povere, io mi diverto come un matto:biggrin3:

ROBY1774
05/01/2014, 11:38
le sospensioni della r sono buone , diciamo che hanno una buona base , dire che funzionano bene è un altro paio di maniche , di fatto sono più evolute di tante moto moto in commercio ma se sei abituato a quelle che funzionano bene davvero certe cose non ti vanno giù , sono inutilmente dure.
vanno solo affinate meglio ma è una buona base di lavoro , non ritengo necessario la sostituzione del mono per dire...ma affinare il suo e la stessa cosa vale per la forcella , che poi è il lavoro che sto facendo fare.
NON sono uguali alla daytona con le kayaba , la daytona ha tutta un altra cartuccia interna.
detto questo per non andar off topic .... volevo solo far notare che nelle prove estere le cose sono viste in modo più obbiettivo

zambe
05/01/2014, 13:07
ok roby sul fatto che ce ne siano delle migliori non ci sono dubbi! comunque ti ripeto, leggendo l'articolo più o meno quello che ho capito dato che la traduzione non è precisa, può essere che il problema che dici della durezza, sia dovuto da troppo olio nella forcella?

ROBY1774
05/01/2014, 14:47
si , hai capito bene , ma credo in realtà una mancanza di idraulica a cui con l olio in accesso metti un "tappo" al problema , devi considerare che apparte roba tipo il daytona 675r che monta roba veramente valida , le moto vengono fatte per motivi di sicurezza poco sensibili e performanti volutamente per questione non solo di costi.

zambe
05/01/2014, 15:14
tutta la modifica che hai fatto fare quanto verrebbe in eurini? a come ho capito anche loro ti tarano le sospensioni a seconda del peso e tipo di utilizzo? credi anche di sfilare le forche o alzare il retrotreno?

Oh ti sto facendo un interrogatorio:biggrin3:

ROBY1774
05/01/2014, 16:06
appena ritornano ti dico , devo vedere cosa fanno e cosa cambiano e vedere i grafici al banco oltre che parlare con loro , se non cambiano le molle davanti non credo di sfilare ,è già puntata di suo , credo monti a tasto o roba particolarmente morbida o delle bistadio ma bisogna vedere il lavoro fatto , a ogni modo di norma parto da come era per capire cosa è cambiato.