PDA

Visualizza Versione Completa : [Cucina creativa] Chimica e termodinamica applicata agli avanzi nel frigo.



Misha84
04/01/2014, 17:22
propongo un 3d altamente scientifico.
siamo quasi tutti bene o male reduci da un periodo cazzuto per il fegato:
tra panettoni, lasagne, torte salate, vini vari ed eventuali, cotechini, vitelli tonnati, trote salmonate cozze mannare etc etc
è difficile smaltire in unica soluzione i rimasugli delle varie cene.
e solitamente sono poco conciliabili gli uni con gli altri, a meno che non si lavori di fantasia e faccia tosta.

per esempio oggi, in preda allo scazzo atavico, ho architettato lo spaghettone tattico a base di:
cipolle di tropea
lambrusco secco
peperoni (rossi)
tonno al naturale
olive nere
panna da cucina.

il risultato non è malvagio in definitiva
voi cosa avete improvvisato in questi giorni??
o cosa siete soliti improvvisare quando il raptus anticonsumista vi prende e/o non avete voglia di andare a rifornire la dispensa??

urasch
04/01/2014, 17:44
quello che sta sta...macino tutto...

tbb800
04/01/2014, 18:42
a noi avanzavano degli amaretti, della ricotta e della cioccolata. Mia moglie ha fatto una torta da leccarsi pure la teglia.

Io mi sono limitato (vista la mia totale incompetenza) a divorarmela e fare complimenti sperticati alla sua capacità di riciclatrice. :oook:

e stasera si replica - con resti vari di formaggi, prosciutto e altri ingredienti - con pizza fatta in casa. Gnam!

nikonikko
04/01/2014, 19:55
propongo un 3d altamente scientifico.
siamo quasi tutti bene o male reduci da un periodo cazzuto per il fegato:
tra panettoni, lasagne, torte salate, vini vari ed eventuali, cotechini, vitelli tonnati, trote salmonate cozze mannare etc etc
è difficile smaltire in unica soluzione i rimasugli delle varie cene.
e solitamente sono poco conciliabili gli uni con gli altri, a meno che non si lavori di fantasia e faccia tosta.

per esempio oggi, in preda allo scazzo atavico, ho architettato lo spaghettone tattico a base di:
cipolle di tropea
lambrusco secco
peperoni (rossi)
tonno al naturale
olive nere
panna da cucina.

il risultato non è malvagio in definitiva
voi cosa avete improvvisato in questi giorni??
o cosa siete soliti improvvisare quando il raptus anticonsumista vi prende e/o non avete voglia di andare a rifornire la dispensa??


Sti cazz!!!...mi sà che il periodo cazzuto per il fegato ancora continua.:biggrin3:

BikeAnto
04/01/2014, 20:00
Minchia......sto spaghetto lo digerisci il Natale prossimo....... :wacko:

Monacograu
04/01/2014, 21:02
Dico che sei da bannare! :)

tbb800
04/01/2014, 21:07
propongo un 3d altamente scientifico.
siamo quasi tutti bene o male reduci da un periodo cazzuto per il fegato:
tra panettoni, lasagne, torte salate, vini vari ed eventuali, cotechini, vitelli tonnati, trote salmonate cozze mannare etc etc
è difficile smaltire in unica soluzione i rimasugli delle varie cene.
e solitamente sono poco conciliabili gli uni con gli altri, a meno che non si lavori di fantasia e faccia tosta.

per esempio oggi, in preda allo scazzo atavico, ho architettato lo spaghettone tattico a base di:
cipolle di tropea
lambrusco secco
peperoni (rossi)
tonno al naturale
olive nere
panna da cucina.

il risultato non è malvagio in definitiva
voi cosa avete improvvisato in questi giorni??
o cosa siete soliti improvvisare quando il raptus anticonsumista vi prende e/o non avete voglia di andare a rifornire la dispensa??

con gli ingredienti che ho evidenziato puoi anche fare una simil insalata pantesca (tipica dell'isola di pantelleria) con l'aggiunta di capperi, olio extravergine, sale q.b. Il lambrusco completa il tutto :oook:

Kerik
05/01/2014, 08:45
La cosa più semplice,era......non ingozzarsi come le oche.......:biggrin3: :biggrin3: