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Visualizza Versione Completa : Regolamento Endurance T-Day



MarioL
02/05/2007, 14:05
Cari Ragazzi,
come promesso abbiamo modificato il "regolamento" (se così si può dire) della nostra manifestazione di Endurance, che oggi è stato comunicato alle concessionarie Triumph.

Ci sono due modifiche una relativa alle moto che possono parteciparvi e una sui cambi.

1) Il motivo della modifica alle moto è uno solo, ci sono state enormi difficoltà a trovare squadre che potessero schierare una Daytona una Speed e un'"altra"!
Anzi ad oggi le squadre iscritte sono solo 3! ed allora, seppur a malincuore, abbiamo deciso di aprire a tutti, se deve essere un gioco non deve neppur essere oggetto di discussione come stava invece diventando.

2) la seconda modifica è relativa al cambio moto fatto fuori dalla corsia box e senza l'aiuto di nessuno.
Questo per due motivi.
Primo la sicurezza, non era più possibile vedere moto passare a 120 all'ora in corsia box con persone che attaversavano senza manco guardare (63 moto e 105 persone!)
Poi in fondo il dover spingere la moto aggiunge un pò di gioco e dovrebbe stemperare un pò la competizione.

L'iscrizione va fatta tramite una concessionaria Triumph.

Eccovi quindi il regolamento che come tutti i regolamenti dell'endurance del Triumph Day può essere appossimativo, superficiale e pieno di inesattezza se paragonato ad una regolamente di una gara vera e questo perchè gara non è! (più o meno)

Con i miei migliori saluti,

Mario


REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE DI ENDURANCE
• Ogni concessionaria può partecipare con una sola squadra, per un massimo di 21 squadre.
Qualora le iscrizioni superino questo numero, sarà effettuata un’estrazione per
determinare chi sarà escluso e il risultato sarà comunicato a tutte le concessionarie il 21 di Maggio
• Ogni squadra deve essere composta da 3 clienti che partecipano con le proprie motociclette Triumph. ( a differenza di quanto prima comunicato non viene fissato nessun limite di modello alle moto che di conseguenza possono essere tre moto uguali o tre moto diverse purché siano immatricolate a chi corre, non potranno correre moto non immatricolate)
• Al momento dell’iscrizione il pilota è tenuto a fornire documento di identità e fotocopia del libretto di circolazione della motocicletta a lui intestata.
• Le qualifiche devono essere corse da un solo pilota per squadra, nella giornata di domenica.
• Sulla base dei tempi di qualifica la gara avrà inizio con i piloti che attraverseranno in fila indiana la linea di partenza e da quel momento saranno consentiti i sorpassi.
• A insindacabile giudizio dell’organizzazione i piloti potranno essere fermati se metteranno a repentaglio la propria a l’altrui incolumità.
• Ogni pilota dovrà entrare in pista almeno tre volte.
I cambi saranno chiamati dal direttore di pista e avverranno nel seguente modo:
ogni dieci minuti sarà esposta una bandiera per segnalare l’apertura della zona
riservata ai cambi. Questa zona resterà aperta esattamente per 5 minuti, allo
scadere dei quali sarà chiusa e tolta la bandiera. In questo lasso di tempo tutte le
squadre dovranno sostituire il pilota. Chi arriverà dopo troverà il cancello chiuso.
Il passaggio della pettorina indossata dal pilota testimonierà l’avvenuto cambio.
Nei 5 minuti preposti ai cambi qualsiasi sorpasso effettuato in corsia box comporterà l’immediata squalifica della squadra.
I cambi, a differenza dell’anno scorso, non avverranno in corsia box ma bensì in un’area dei paddock alla quale si accederà attraverso un box. Da un altro box si tornerà in corsia box. Dal momento in cui si entra nel primo box al momento in cui si esce dal secondo le moto dovranno essere spente e spinte a mano.
E obbligatorio partecipare al meeting con i piloti che avverrà sabato alle 13.00 in sala stampa.
Non è ammessa la presenza in corsia box di nessuno ad esclusione dei piloti, che dovranno di conseguenza auto-gestirsi sia nei cambi che nelle eventuali segnalazioni.
• La squadra che, al termine dell’ora e trenta di gara, avrà percorso più strada e completato tutti i cambi sarà la vincitrice della manifestazione.
• Se per qualsiasi motivo la manifestazione dovesse essere interrotta prima della fine del tempo, sarà dichiarata vincitrice la squadra che, al giro precedente la sospensione, risulterà essere in testa a prescindere dai cambi.
• Al passaggio del primo concorrente sulla linea del traguardo, al termine dell’ora e trenta di gara, la manifestazione terminerà.
• Non sono ammesse gommature slick


Considerato il carattere amichevole e informale di questa manifestazione l’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche e variazioni in qualsiasi momento, e a suo insindacabile giudizio.

trident_special
02/05/2007, 14:08
Si era sentito vociferare che persone con la licenza di conduttore FMI non potevano partecipare. E' vero?

RR bruno
02/05/2007, 14:09
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!

grazie Mario

tonidaytona
02/05/2007, 14:18
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!

grazie Mario



arievvai!!!!

cosa darei per essere in squadra con il grande "RR"...:tongue:

trident_special
02/05/2007, 14:26
Si era sentito vociferare che persone con la licenza di conduttore FMI non potevano partecipare. E' vero?

Tu cosa scassi le palle che non hai mai avuto contatti con concessionarie Triumph... Non puoi partecipare... Pezzente!!!

RR bruno
02/05/2007, 14:35
Mario,

spero proprio che oltre alle modifiche che ci hai reso noto
vorrai anche confermare l'esclusione delle moto e dei piloti iscritti ai trofei!!!!
si vero?

MarioL
02/05/2007, 16:59
si Bruno assolutamente si.

Ne i piloti ne le moto iscritte ai trofei parteciperanno. (anche perchè senza i cavalletti vorrei vedere come farebbero a fare i cambi!).

Vorremmo escludere anche i licenziati ma purtroppo non potrei controllarlo e andrei incontro a discussioni eterne su quando uno a corso perchè etc. etc.
Ripeto è un gioco e lasciamo al buon senso parte del regolamento.

Sicuramente ci tenismo che chi corre lo faccia con la propria moto!

Ciao,
Mario

M@TT
02/05/2007, 17:04
bene...
sarà proprio un bello spettacolo!!!

vai RRBRUNO!!!!...ora non ti ferma più nessuno!!!(che rima eh??!)

tonidaytona
02/05/2007, 17:13
si Bruno assolutamente si.

Ne i piloti ne le moto iscritte ai trofei parteciperanno. (anche perchè senza i cavalletti vorrei vedere come farebbero a fare i cambi!).

Vorremmo escludere anche i licenziati ma purtroppo non potrei controllarlo e andrei incontro a discussioni eterne su quando uno a corso perchè etc. etc.
Ripeto è un gioco e lasciamo al buon senso parte del regolamento.

Sicuramente ci tenismo che chi corre lo faccia con la propria moto!

Ciao,
Mario


Concordo con lei sig.Lupano, ma temo che la voglia di esserci e di primeggiare ( parlo delle concessionarie ) rendera' la manifestazione ancor piu' combattuta degli anni precedenti.
i "piloti veri" in divisa da pensionati temo che faranno bocconi dei modesti gentleman rider romantici e appassionati come me e il caro Bruno.

sono lieto della decisione di far correre tutte le moto , purche' di clienti veri:wink_:

grazie per la sua disponibilita':biggrin3:

tonidaytona
02/05/2007, 17:15
bene...
sarà proprio un bello spettacolo!!!

vai RRBRUNO!!!!...ora non ti ferma più nessuno!!!(che rima eh??!)

povero Bruno...:cry: :cry: :cry: se' andato a prendere un compagno di squadra che piu' vecchio e lento non si puo'...

e non parlo di Luca...:coool:

M@TT
02/05/2007, 18:01
povero Bruno...:cry: :cry: :cry: se' andato a prendere un compagno di squadra che piu' vecchio e lento non si puo'...

e non parlo di Luca...:coool:

mmhhhhhh:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
tu non me la conti giusta....

mica sarai tu il compagno di Bruno eh????!!!!...state loscando nel buio per poi fare la sorpresona alla fine??:coool: :ph34r:

trident_special
03/05/2007, 09:54
si Bruno assolutamente si.

Ne i piloti ne le moto iscritte ai trofei parteciperanno. (anche perchè senza i cavalletti vorrei vedere come farebbero a fare i cambi!).

Vorremmo escludere anche i licenziati ma purtroppo non potrei controllarlo e andrei incontro a discussioni eterne su quando uno a corso perchè etc. etc.
Ripeto è un gioco e lasciamo al buon senso parte del regolamento.

Sicuramente ci tenismo che chi corre lo faccia con la propria moto!

Ciao,
Mario

Grazie del chiarimento Mister Lupano... Come "licenziato" mi auto-regolo e non corro...
O lo faccio perché sono un fermone???

Rodeo
15/05/2007, 10:20
Ciao Mario.

Approfitto di queste pagine per avere dei chiarimenti sull'endurance.

In primo luogo vorrei capire se al muretto dovrà starci uno dei 3 piloti a turno oppure una quarta persona che segnali i cambi ed eventuali altre cominucazioni al "pilota" in pista. Se come leggo gli stessi piloti dovranno anche segnalare si crea un'inutile viavai dal paddock al muretto e viceversa, andando contro l'intenzione di avere "tranquillità" in pitlane, a meno che i cambi vengano fatti in pitlane anzichè in zona paddock.
Secondo luogo: desidererei che TUTTE le regole sopra descritte vengano seguite, in primis quella della moto regolarmente intestata ed immatricolata, così avremo magari la garanzia che la corsa sia veramente dedicata ai clienti Triumph come deve essere.
Terzo luogo: spero vivamente che tutti i licenziati abbiano il buon cuore di lasciare spazio ai normali amatori che per una volta all'anno giocano a fare il pilota.
Non è certo venendo a rubare le caramelle all'asilo he si dimostra la propria bravura.

Queste mie domande non vogliono creare nè polemiche nè problemi...solo per avere le idee chiare.
Ci vediamo a Varano.

RR bruno
15/05/2007, 11:27
Ciao Mario.

Approfitto di queste pagine per avere dei chiarimenti sull'endurance.

In primo luogo vorrei capire se al muretto dovrà starci uno dei 3 piloti a turno oppure una quarta persona che segnali i cambi ed eventuali altre cominucazioni al "pilota" in pista. Se come leggo gli stessi piloti dovranno anche segnalare si crea un'inutile viavai dal paddock al muretto e viceversa, andando contro l'intenzione di avere "tranquillità" in pitlane, a meno che i cambi vengano fatti in pitlane anzichè in zona paddock.
Secondo luogo: desidererei che TUTTE le regole sopra descritte vengano seguite, in primis quella della moto regolarmente intestata ed immatricolata, così avremo magari la garanzia che la corsa sia veramente dedicata ai clienti Triumph come deve essere.
Terzo luogo: spero vivamente che tutti i licenziati abbiano il buon cuore di lasciare spazio ai normali amatori che per una volta all'anno giocano a fare il pilota.
Non è certo venendo a rubare le caramelle all'asilo he si dimostra la propria bravura.
Queste mie domande non vogliono creare nè polemiche nè problemi...solo per avere le idee chiare.
Ci vediamo a Varano.

Ciao Rodeo!

MI ASSOCIO AL 100% a tutto ciò che hai scritto!!!
Spero proprio che Mario ti ascolti.
Effettivamente anch'io sono piuttosto perplesso sulla regola dei piloti che
"devono gestirsi tutto da soli senza aiuti esterni".
Se il principio ispiratore di Mario è quello della sicurezza in pit-lane allora i casi sono due:
o si permette la presenza di un quarto uomo al muretto,
così che i piloti non siano costretti a correre avanti e indietro fra il paddok e la pit-lane,
oppure, se proprio si insiste sul fatto che i piloti devono fare tutto da soli,
lasciare che i cambi si facciano in pit-lane.
In tal caso, infatti, senza altre persone oltre ai piloti,
ci sarebbero comunque ben 42 persone in meno in pit-lane rispetto agli anni scorsi...!:wink_: