Visualizza Versione Completa : Scrambler Ieri al primo colpo oggi...
davide.ceccarelli
06/01/2014, 10:46
Ciao a tutti ieri ho messo in moto la bestiola e tutto è andato bene al primo colpo. Oggi giro la chiave e... Morta :( metterla in moto a spinta è una cosa da fare oppure....
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
.........caricabatteria......vai....
davide.ceccarelli
06/01/2014, 11:03
Non ho il carica batteria :( metterla in moto a spinta puó provocare problemi seri a centraline o cose del genere ?
davide.ceccarelli
06/01/2014, 11:21
Grazie buona giornata !
Fabrizio
06/01/2014, 11:26
Quanti problemi con queste batterie, quasi sempre sono loro le pietre dello scandalo.
Però mi viene da pensare che è un po' anche colpa nostra.
Un caricabatterie / mantenitore ha un costo più che accessibile , si spendono vagonate per
selle, scarichi giacche e caschi ma non si pensa mai a questo che dovrebbe essere il must.
Tre Triumph, sempre attaccate al mantenitore e non ho mai avuto un problema.
Poi per carità la sfiga c'è sempre:dry:
davide.ceccarelli
06/01/2014, 11:36
No no hai ragione. Hai pienamente ragione ma la uso abbastanza frequentemente e non è neppure molto freddo per quello non me l'aspettavo.. Buona giornata
Fabrizio
06/01/2014, 11:41
No no hai ragione. Hai pienamente ragione ma la uso abbastanza frequentemente e non è neppure molto freddo per quello non me l'aspettavo.. Buona giornata
Davide era chiaramente un discorso generico perché è uno dei problemi più ricorrenti:oook:
Non ci sono più le batterie di una volta.
Io vendo un mantenitore/carica batterie nuovo, di marca. :biggrin3::oook:
Sam il Cinghio
07/01/2014, 09:04
L'ipotesi che la batteria sia morta da un giorno all'altro la considero remota.
Capita eh... ci mancherebbe, ma dopo aver fatto partire la moto ed a batteria BEN CARICA verificherei l'efficienza dell'impianto di ricarica.
Succede, succede.
Succede anche agli umani....un secondo prima era vivo, e un secondo dopo era morto.
Figuriamoci alle batterie delle bonnie.
L'ipotesi che la batteria sia morta da un giorno all'altro la considero remota.
Capita eh... ci mancherebbe, ma dopo aver fatto partire la moto ed a batteria BEN CARICA verificherei l'efficienza dell'impianto di ricarica.
Quoto.
E non solo quello...
Successe anche a me (a ottobre): partita 10 volte di fila poi... morta.
Oltre all'impianto di ricarica controllerei bene la massa... qualche fusibile... qualche contatto...
Comincio a dubitare che sia sempre colpa della batteria... :oook:
davide.ceccarelli
07/01/2014, 10:26
Me lo aveva fatto pure lo scorso inverno poi ricaricata ha rifunzionato speriamo non succeda più...
TRONPHIO
07/01/2014, 15:34
a me invece un mese fa circa è capitato questo:
tirata fuori dal garage la mia thruxton del 2010 è partita al primo colpo come sempre ha fatto, dopo mezz'ora di tragitto da A a B mi sono fermato per pochissimi minuti, non sono neanche sceso dalla moto lasciando il quadro acceso(dai 2 ai 4 minuti al massimo) a motore spento, nel ripartire non ne ha voluto sapere di riavviarsi, provvidenziale fu una rampa limitrofa grazie alle quale sono riuscito a farla ripartire a spinta; tornato a casa un po' perplesso l'ho spenta ed ho provato a riavviarla ed è partita al primo colpo, cosi come i giorni a seguire senza la necessità d'interventi di alcun tipo, fino a quando, poco prima di natale, ho attaccato la batteria al mantenitore di carica al quale è tutt'ora collegata.
mah...
Fabio Pal
07/01/2014, 16:09
Magari ogni tanto sarebbe utile misurare la tensione batteria con un tester. Giusto per capire se è carica il giusto o per dare appena appena l'ultima scarica per avviare una volta e poi morire se non faccio un pò di km per ricaricare
Quanti problemi con queste batterie, quasi sempre sono loro le pietre dello scandalo.
Però mi viene da pensare che è un po' anche colpa nostra.
Un caricabatterie / mantenitore ha un costo più che accessibile , si spendono vagonate per
selle, scarichi giacche e caschi ma non si pensa mai a questo che dovrebbe essere il must.
Tre Triumph, sempre attaccate al mantenitore e non ho mai avuto un problema.
Poi per carità la sfiga c'è sempre:dry:
In effetti dopo il primo anno di vita non mi è partita, ed era nuova. Con le 5 Transalp che hanno preceduto la Bonneville
non ho mai avuto di questi problemi ma, si sa, che quello è un altro mondo. Poi, come giustamente dici tu, ho capito che
con il mantenitore di carica avrei risolto i problemi. E così è stato. 60 € e la batteria è ancora quella originale, del 2010,
e stamattina è partita benissimo.
Certo, forse non tutti hanno la possibilità di avere una presa vicino...
l
Che il carica batteria sia utile è fuori discussione.
Ma nelle moto "normali" va applicato durante i lunghi rimessaggi.
Sulla bonnie invece a scanso di ansie da avviamento va applicato quotidianamente.
Io me lo porto sempre dietro e mi è capitato di doverlo attaccare dal fruttivendolo o al chioschetto di gelati, perché spenta non voleva saperne di fare girare il motorino d'avviamento, nonostante la mappatura city.
Manco col mio umile telefonino lo faccio.
Ma si sa che la bonnie non è "normale".
Che il carica batteria sia utile è fuori discussione.
Ma nelle moto "normali" va applicato durante i lunghi rimessaggi.
Sulla bonnie invece a scanso di ansie da avviamento va applicato quotidianamente.
Io me lo porto sempre dietro e mi è capitato di doverlo attaccare dal fruttivendolo o al chioschetto di gelati, perché spenta non voleva saperne di fare girare il motorino d'avviamento, nonostante la mappatura city.
Manco col mio umile telefonino lo faccio.
Ma si sa che la bonnie non è "normale".
A me però questa cosa pare strana.
Prima avevo una efi con mappatura city, ora ho una carbs, ed usando la moto almeno una volta a settimana, tutto l'anno, non mi hanno mai fatto brutte sorprese
A me però questa cosa pare strana.
Prima avevo una efi con mappatura city, ora ho una carbs, ed usando la moto almeno una volta a settimana, tutto l'anno, non mi hanno mai fatto brutte sorprese
Non so che dire.
Io ritengo che sia il sistema di ricarica piuttosto debole, in particolare l'alternatore poco potente e anche il regolatore.
Ora in effetti qui sul forum c'è molta gente che accusa questo problema e altra che non lo ha.
Può darsi dipenda dall'esclusività tipica del prodotto inglese, per cui nessun manufatto è esattamente identico ad un altro, caratteristica questa che ci fa cosi tanto amare le creazioni di quella eccentrica nazione.
Anche quando ti lasciano a piedi con le melanzane in mano sotto il siculo sole d'agosto.