Visualizza Versione Completa : Toyota Hybrid: qualcuno la possiede?
Quanto prima passerò in concessionario per richiedere una prova e per vedere com'è portare un'auto di questo tipo. L'unica cosa che mi fa "paura" è il possibile alto costo per la manutenzione ordinaria..................
C'è qualcuno che possiede la yaris o l'auris? Come sono i costi di manutenzione? Hanno avuto problemi?
Grazie
PowerRoss
06/01/2014, 11:33
L'auris è molto bella, anche station...
Sono andato in conce a chiedere per la versione full hibrid.. la station in allestimento full optional me proponevano a 24.500 euri...
Tutto molto bello... peccato per un piccolo dettaglio... ho chiesto il gancio traino (per carrello portamoto) e mi sento rispondere che "si è disponibile ma sulle ibride la toyota lo lita a 350 kg rimorchiabili"...
Scusa???
A quel punto gli ho detto grazie, bello tutto ma non fa per me... ma se non hai questa particolare esigenza è consigliata...
io ho una lexus ct 200h, disagiato la auris e manila pure (credo).
al momento nessun problema e ne sono contentissimo, se cerchi comunque ci sono tante discussioni a riguardo qua sul forum e, nel mentre, te ne consiglio un altro, che tratta solo di ibride-elettriche:
Hybrid Synergy Forum (http://www.hybrid-synergy.eu/)
Io sto SERIAMENTEpensando di prendere la auris vagon, che tra l'altro è in promozione a 20k anzichè a 24...Mio cognato è alla 2a prius e in 8 anni 0 problemi e risparmio assicurato...e lui arriva da 5900 a benzina e 70mila km all'anno.....!!!
Mi ha fatto vedere i conti di gestione e manutenzione e sono sconcertanti per la convenienza...
Non vedo l'ora di prenderla, anche perchè ci fareoi 10000 km all'anno , quasi tutti in città e quindi sarebbe perfertta x almeno 10 anni......con costi decisamente bassi
Promozione Auris Touring Sports. (http://www.toyota.it/cars/new_cars/auris-touring-sports/promos.tmex?code=b545ab5f-a725-404b-9458-8a781ab0d824)
Lascia perdere. Fino a quando funziona sono fantastiche, poi sono un disastro. Immagina solo un tamponamento dove hai torto. Il pacco batterie veniva 8000 euro, ma c'è tutta l'elettronica di gestione.
Se ti piacel'auto prendi la benzina o diesel che le scontano parecchio
PowerRoss
06/01/2014, 13:38
Lascia perdere. Fino a quando funziona sono fantastiche, poi sono un disastro. Immagina solo un tamponamento dove hai torto. Il pacco batterie veniva 8000 euro, ma c'è tutta l'elettronica di gestione.
Le batterie sono sotto il sedile posteriore... difficile danneggiarle in un tamponamento... vorrebbe dire distruggere comunque l'auto...
Qualsiasi tamponamento con torto costa... anche con un auto normale...
Io sto SERIAMENTEpensando di prendere la auris vagon, che tra l'altro è in promozione a 20k anzichè a 24...Mio cognato è alla 2a prius e in 8 anni 0 problemi e risparmio assicurato...e lui arriva da 5900 a benzina e 70mila km all'anno.....!!!
Mi ha fatto vedere i conti di gestione e manutenzione e sono sconcertanti per la convenienza...
Non vedo l'ora di prenderla, anche perchè ci fareoi 10000 km all'anno , quasi tutti in città e quindi sarebbe perfertta x almeno 10 anni......con costi decisamente bassi
Promozione Auris Touring Sports. (http://www.toyota.it/cars/new_cars/auris-touring-sports/promos.tmex?code=b545ab5f-a725-404b-9458-8a781ab0d824)
Quella in promozione è l'allestimento "base"...
MI hanno fatto 24.500 la versione lounge con navigatore e tetto panoramico...
Scendendo da una macchina a benzina con circa 200cv che non gli manca niente "ho una Nissan Juke 1.6 16V DIG-T MCVT 4WD Tekna"... sono rimasto entusiata, diciamo rapito dalla tecnologia della Toyota Auris Hybrid Sport Wagon!
Estetica mooolto bella, ottima dotazione di serie buona spinta quando i due motori lavorano insieme e... entusiasmante muoversi senza fare rumore!!!
Mi piace e la consiglio in quanto economicamente fa risparmiare molti soldini e provate a chiedere a qualche taxxxinaro... vi risponderà ZERO PROBLEM!
Sono tentato anche io... magari facciamo un gruppo d'acquisto!
Risparmiare? Impossibile. Avrai il pareggio a 250.000 km, poi hai il pacco batterie da sostituire e non ci arrivi più al pareggio. Va presa solo se uno, o è innamorato della novità oppure se si abita in un posto dove ci sono i blocchi e si deve transitare in zona vietata.
PowerRoss
06/01/2014, 14:07
Risparmiare? Impossibile. Avrai il pareggio a 250.000 km, poi hai il pacco batterie da sostituire e non ci arrivi più al pareggio. Va presa solo se uno, o è innamorato della novità oppure se si abita in un posto dove ci sono i blocchi e si deve transitare in zona vietata.
Il pacco batterie non va sostituito... nemmeno alla fine del periodo di garanzia (5 anni)...
Il prezzo dell'Auris Wagon è in linea con le altre auto di pari segmento ed allestimento... Quindi non devi "pareggiare" niente...
Da quello che ho potuto leggere " Prius+. (http://www.toyota.it/cars/new_cars/prius-plus/index.tmex) " e dall'esperienza di molti...
...credo sia una buona soluzione per risparmiare!
Per quanto riguarda le batteria come la tecnologia non vedo perchè debbano dare per forza dei problemi.
andrellino
06/01/2014, 14:18
Io l'ho provata e la comprerei subito! E di manutenzione costa meno di un'auto normale a benzina e diesel. Il cambio CVT ha durata praticamente eterna, il motore elettrico a magneti altrettanto (dato che non ha attriti interni, quindi zero attriti uguale zero usura), non hai da cambiare la cinghia di distribuzione, non hai la frizione da fare, niente turbocompressori che esplodono, niente FAP, niente motorino di avviamento e batteria... Devi solo cambiare olio e filtri carburante e candele ogni tanto ad un motore 1800cm con 80 cavalli che è volutamente sottodimensionato per non aver problemi di affidabilitá. E poi leggete chi ha vinto per piu anni consecutivi il premio come auto piu, affidabile... La Prius! Che usa la stessa tecnologia della nuova Auris
...a 20000 euro prendi una macchina che è bella, economica e pensata per l'ambiente!
Io l'ho provata e la comprerei subito! E di manutenzione costa meno di un'auto normale a benzina e diesel. Il cambio CVT ha durata praticamente eterna, il motore elettrico a magneti altrettanto (dato che non ha attriti interni, quindi zero attriti uguale zero usura), non hai da cambiare la cinghia di distribuzione, non hai la frizione da fare, niente turbocompressori che esplodono, niente FAP, niente motorino di avviamento e batteria... Devi solo cambiare olio e filtri carburante e candele ogni tanto ad un motore 1800cm con 80 cavalli che è volutamente sottodimensionato per non aver problemi di affidabilitá. E poi leggete chi ha vinto per piu anni consecutivi il premio come auto piu, affidabile... La Prius! Che usa la stessa tecnologia della nuova Auris
StraQuoto!
Comunque in 25 anni che mi occupo di assistenza sulla trazione elettrica, oggi come oggi il problema non sono le batterie, peraltro in garanzia, ma l'assistenza fatta da chi non conosce i veicoli e i succesivi danni provocati dagli stessi meccanici improvvisati che spesso nascondono la loro imperizia con la classica frase:
"c'è troppa elettronica nelle macchine moderne"...
Come in tutti i prodotti non ancora conosciuti c'è diffidenza e pregiudizio....come c'era per tanti prodotti elettrici/elettronici di cui adesso non sapremo restare senza...
Tanto tecncamente parlando, nel mercato medio dell'auto, dopo 6 anni e 70mila km, un veicolo seppur in buone condizioni , non offre più il 100% come da nuovo.
Quindi, e il mercato lo dimostra, dare via una ibrida da 50milakm dopo 5 anni si rivela come un affare allineato al mercato delle vetture normale... e non sono parole , sono fatti che io ho verificato con mio cognato , che come tanti imprenditori lumbard , l'è un gran affarista...oltre che il mio lavoro.
Infatti lo stanno tampinando per la sua Prius sia dei tassisti privati, che apprezzano, sia il conce, e chissà che allora prendendone 2 una per me e una per lui , si risparmi pure qualcosa.......
In ogni caso nessuno avrebbe scommesso sul diesel turbo, quando ancora c'era il superbollo e ancora i diesel scoppiavano....ma guardate ora come vanno e quante ce ne sono in giro...Perchi non conosce il prodotto sarebbe meglio ponderare non le chiacchere , ma la tecnologia e l'esperienza diretta di chi veramente le usa
...da tempo...
poi la macchina sfigata esce anche dalle officine Ferrari...
manu for rent
06/01/2014, 14:40
1000 euro
=588 litri benzina a 1,7euro litro
mettiamo 15km con 1 litro? sono 8820km con 1000 euro
ora è facile rendersi conto quante decine di migliaia di km occorre percorrere prima di ammortizzare il costo superore dell'ibrido
una volta che avete raggiunto quei 70mila km
pensate che avreste potuto prendere con un ormai bassissimo sovrapprezzo rispetto alla benzina una ibrida benzina/GPL
e allora i km prima di cominciare a guadagnare diventano almeno 150mila
se poi come dice Clarkson vi dovete trombare le vegetariane allora la convenienza c'è dal primo chilometro :biggrin3:
1000 euro
ora è facile rendersi conto quante decine di migliaia di km occorre percorrere prima di ammortizzare il costo superore dell'ibrido
pensate che avreste potuto prendere con un ormai bassissimo sovrapprezzo rispetto alla benzina una ibrida benzina/GPL
se poi come dice Clarkson vi dovete trombare le vegetariane allora la convenienza c'è dal primo chilometro :biggrin3:
Non comprendo il senso della tua considerazione... senza polemica o critica ...mi chiarifichi cosa intendi dire,
perchè se fai il confronto lo devi fare con prezzi di acquisto, gestione , prestazioni etc...simili e comunque a lungo termine,il tuo conto mi risulta ermetico...
andrellino
06/01/2014, 15:19
Non comprendo il senso della tua considerazione... senza polemica o critica ...mi chiarifichi cosa intendi dire,
perchè se fai il confronto lo devi fare con prezzi di acquisto, gestione , prestazioni etc...simili e comunque a lungo termine,il tuo conto mi risulta ermetico...
Manu odia le ibride e quindi non ci sono calcoli che tengano. Per lui è no!
andrellino
06/01/2014, 15:26
1000 euro
Auris benzina base 14.650€
Auris Hybrid base 19.450€ meno 4000€ incentivo = 15.450€ se poi consideri che per i primi tre anni non paghi il bollo, allora la ibrida costa meno della benzina...
Quindi che costi devi ammortizzare se l'ibrido ti costa meno?
andrellino
06/01/2014, 15:28
1000 euro
Auris Hybrid base 19.450€ meno 4000€ incentivo = 15.450€ se poi consideri che per i primi tre anni non paghi il bollo, allora scopri che la ibrida ora ti costa come la benzina
winter1969
06/01/2014, 15:28
Auris Hybrid base 19.450€ meno 4000€ incentivo = 15.450€ se poi consideri che per i primi tre anni non paghi il bollo, allora la ibrida costa meno della benzina...
Un attimo di pazienza,si inventa qualche cosa e poi risponde.
winter1969
06/01/2014, 15:32
Auris Hybrid base 19.450€ meno 4000€ incentivo = 15.450€ se poi consideri che per i primi tre anni non paghi il bollo, allora scopri che la ibrida ora ti costa come la benzina
19450 credo sia il prezzi già scontato :ph34r:
Comunque anche una SL 500 usata col metano non è così male:biggrin3:
manu for rent
06/01/2014, 15:40
i 4000 euro li offri tu?
no perchè per il 2014 il governo se ne sta lavando le mani :biggrin3:
andrellino
06/01/2014, 15:41
19450 credo sia il prezzi già scontato :ph34r:
Forse si, comunque sono andato a fare un preventivo di recente e per la versione Lounge, quindi full optional il prezzo era di 21000€, mi sembra piuttosto competitivo.
Magari la 1600 benzina costerebbe meno, ma la manutenzione sarebbe più costosa... Per non dire poi dello stile di guida molto più rilassante della ibrida.
i 4000 euro li offri tu?
li offre Toyota
Comunque in 25 anni che mi occupo di assistenza sulla trazione elettrica, oggi come oggi il problema non sono le batterie, peraltro in garanzia, ma l'assistenza fatta da chi non conosce i veicoli e i succesivi danni provocati dagli stessi meccanici improvvisati che spesso nascondono la loro imperizia con la classica frase:
"c'è troppa elettronica nelle macchine moderne"...
Come in tutti i prodotti non ancora conosciuti c'è diffidenza e pregiudizio....come c'era per tanti prodotti elettrici/elettronici di cui adesso non sapremo restare senza...
Tanto tecncamente parlando, nel mercato medio dell'auto, dopo 6 anni e 70mila km, un veicolo seppur in buone condizioni , non offre più il 100% come da nuovo.
Quindi, e il mercato lo dimostra, dare via una ibrida da 50milakm dopo 5 anni si rivela come un affare allineato al mercato delle vetture normale... e non sono parole , sono fatti che io ho verificato con mio cognato , che come tanti imprenditori lumbard , l'è un gran affarista...oltre che il mio lavoro.
Infatti lo stanno tampinando per la sua Prius sia dei tassisti privati, che apprezzano, sia il conce, e chissà che allora prendendone 2 una per me e una per lui , si risparmi pure qualcosa.......
In ogni caso nessuno avrebbe scommesso sul diesel turbo, quando ancora c'era il superbollo e ancora i diesel scoppiavano....ma guardate ora come vanno e quante ce ne sono in giro...Perchi non conosce il prodotto sarebbe meglio ponderare non le chiacchere , ma la tecnologia e l'esperienza diretta di chi veramente le usa
...da tempo...
poi la macchina sfigata esce anche dalle officine Ferrari...
Verissimo.
Perchè non visualizzo più la discussione dal messaggio 20 in poi?????????????:blink:
freekazoid
06/01/2014, 16:39
Fare il confronto sui costi non è complicato. Basta moltiplicare i km annui percorsi x il costo al km. Ovvio che il paragone si deve fare tra due auto simili, confrontare ana auris ibrida con una smart o un ferrari non ha molto senso.
sagyttar
06/01/2014, 18:45
Quanto prima passerò in concessionario per richiedere una prova e per vedere com'è portare un'auto di questo tipo. L'unica cosa che mi fa "paura" è il possibile alto costo per la manutenzione ordinaria..................
C'è qualcuno che possiede la yaris o l'auris? Come sono i costi di manutenzione? Hanno avuto problemi?
Grazie
Un mio amico ha da più di un anno la Yaris Hibrid.
La macchina è molto bella, viaggia che è un piacere, comoda e silenziosa, il suo piatto forte sono i bassi consumi nell'uso cittadino (se sei uno che fa tanta strada extraurbana conviene maggiormente il diesel)
Dopo più di un anno e 16.000km non ha mai lamentato problemi e non l'ho mai sentito lamentarsi per i costi dei tagliandi (che mi risulta fino ad ora ne ha fatti un paio)
1000 euro
diciamo che è bi fuel (c'è una certa differenza)
i 4000 euro li offri tu?
non è proprio così...
Auto elettriche 2014: incentivi
All’interno del Decreto Sviluppo sono state inserite anche alcune norme riguardanti le auto elettriche. A partire dal 2013 è stato previsto un bonus massimo di 5.000 euro per l’acquisto di una vettura ecologica, elettrica o ibrida, con emissioni inferiori a 50g/km di CO2. Questa agevolazione sarà valida unicamente rottamando la vecchia auto, e a partire dal 2015 il bonus si ridurrà a 3.800 euro. La cifra totale stanziata per favorire la mobilità sostenibile ammonta a 420 milioni di euro, probabilmente non molti per ottenere risultati su larga scala, ma comunque potrà essere un’opportunità interessante. Sempre all’interno del Decreto è stato anche inserito un piano per la realizzazione di una rete di infrastrutture adeguate per la ricarica, con tariffe elettriche vantaggiose.
Nuove auto Elettriche 2014: modelli, prezzi, incentivi e consumi [FOTO] | AllaGuida (http://www.allaguida.it/articolo/nuove-auto-elettriche-2014-modelli-prezzi-incentivi-e-consumi-foto/74227/)
Marco Manila
06/01/2014, 21:58
Grazie
Ciao Simone, io ho una Prius ma la sostanza non cambia perchè Toyota ha programmazione ben precisa per i tagliandi delle proprie ibride. Puoi trovare la tabella riferita al 2013 a questo link: http://www.toyota.it/Images/Listino_Tagliando_tcm278-1149111.pdf
Come vedi non si tratta di una manutenzione costosa, anzi. :oook:
Peppone scusa ma le ibride Toyota sono tra le auto più affidabili del mondo e le batterie delle sue ibride non costano 8000€ ma circa 3500€: non è poco, ma i casi di sostituzione per malfunzionamenti sono rarissimi nonostante ci siano varie vetture con oltre 300'000 km all' attivo.
Pregherei tutti di non parlare per sentito dire, ma solo se si conosce l' argomento che si sta trattando, grazie.
Queste auto, per me, hanno un unico grosso problema...ma quanto sono brutte?!?! :biggrin3: l'unica che mi piace, a parte Lexus che comunque costa, è la citroen ibrida diesel, ma sarà affidabile? Speriamo che presto i giapponesi oltre la tecnologia ci mettano anche un pò di estetica.
japkiller
07/01/2014, 06:21
Queste auto, per me, hanno un unico grosso problema...ma quanto sono brutte?!?! :biggrin3: l'unica che mi piace, a parte Lexus che comunque costa, è la citroen ibrida diesel, ma sarà affidabile? Speriamo che presto i giapponesi oltre la tecnologia ci mettano anche un pò di estetica.
è quello che mi sono sempre chiesto anche io, perché le ibride le devono imbruttire rispetto ai modelli corrispondenti normali?
La Citroen è spettacolare però...
simone pd
07/01/2014, 07:01
a me non dispiacerebbe provare un ibrido però mi chiedo se alla fine la convenienza c'è rispetto ad un gpl o un 1.6 diesel.
io ho una ford cmax a gpl, che è nata così dalla fabbrica quindi è un 2.0 con le valvole rinforzate apposta per il gpl e devo dire che mi trovo bene, ho 140000km e in 5 anni mi si è rotto solo il polmone del gpl che mi è costato 200 euro.
per il resto va benissimo.
non so se una ibrida con tutta quell'elettronica dopo 5 anni come vada.
Yaris ed Auris non hanno una linea malvagia. Cmq visto il costo di benzina e diesel preferisco avere una macchina che consuma poco e che magari non piace a tutti piuttosto di una bella ma assetata
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Yaris ed Auris non hanno una linea malvagia. Cmq visto il costo di benzina e diesel preferisco avere una macchina che consuma poco e che magari non piace a tutti piuttosto di una bella ma assetata
ma perchè non unire le 2 cose! lo so che hanno una linea che va incontro alla resistenza dell'aria, però facciamole più belle! la Auris qualcosa in più hanno fatto, ma la prius è proprio brutta esteticamente (scusami boss:biggrin3:)
Marco Manila
07/01/2014, 08:29
è quello che mi sono sempre chiesto anche io, perché le ibride le devono imbruttire rispetto ai modelli corrispondenti normali?
La Citroen è spettacolare però...
Ragazzi qui con questa questione si aprono varie considerazioni: la prima è che nel caso di Prius ad esempio l' estetica è stata messa assoutamente al servizio della razionalità e della efficenza, quindi le sue linee particolari sono frutto in primo luogo dell' esigenza di avere una macchina estremamente aerodinamica per minimizzare al massimo l' impatto con l' aria e consumare il meno possibile alle velocità medie e alte. Il suo CX di 0,25 è un vero recordo tra le auto di serie e si riflette positivamente sui consumi: non a caso l' altra ibrida piuttosto diffusa sul mercato, la Honda Insight (anche se qui parliamo di una mild hybrid, ma non entriamo nel merito) ne segue parecchio l' impostazione estetica.
Questa estetica serve probabilmente anche a livello di marketing: le prime ibride uscite sul mercato hanno un look molto diverso dal resto della concorrenza, un pò per sottolineare una loro diversità tecnologica, un pò per sembrare più futuristiche ed è innegabile che la cosa ha fatto centro, poi che esteticamente siano discutibili è indubbio, ma qui subentra un' altra considerazione, e cioè che chi si rivolge ad una ibrida vede la macchina non più come uno status symbol ma come un veicolo al suo servizio, che deve portare dal punto A al punto B in maniera efficiente consumando ed inquinando il meno possibile, con un certo confort. Inoltre grande importanza per il compratore tipo è data dall' ecologia delle ibride: grazie ai loro particolari propulsori le emissioni di CO2 sono particolarmente basse, e abbinate ai bassi consumi danno vita a valori record. Non è tutto qui però: le auto stesse sono state progettate con grande uso di materiali riciclati e riciclabili, e questo fà si che in tutto il loro ciclo di vita siano assolutamente più ecologiche di tutte le altre auto normali.
Un discorso un pò diverso però vale per le ultime ibride arrivate sul mercato, come Auris e Yaris: non si può dire che siano brutte, e la loro estetica è molto più appetibile per chi apprezza auto esteticamente più tradizionali. Certo, sono meno efficienti di una Prius perchè sostanzialmente si tratta di modelli "normali" su cui è stato montato il propulsore ibrido, ma visto che tutto sommato per le loro dimensioni sono considerate auto più cittadine il fattore aerodinamico passa un pò in secondo piano.
Per quanto riguarda il futuro sono poi certo che arriveranno tanti altri modelli anche di altre marche: trai tanti sicuramente ce ne saranno di più appetibili esteticamente.
a me non dispiacerebbe provare un ibrido però mi chiedo se alla fine la convenienza c'è rispetto ad un gpl o un 1.6 diesel.
io ho una ford cmax a gpl, che è nata così dalla fabbrica quindi è un 2.0 con le valvole rinforzate apposta per il gpl e devo dire che mi trovo bene, ho 140000km e in 5 anni mi si è rotto solo il polmone del gpl che mi è costato 200 euro.
per il resto va benissimo.
non so se una ibrida con tutta quell'elettronica dopo 5 anni come vada.
Simone le ibride esitono dal 1997: nel 2004 è stata lanciata sul mercato mondiale la Prius II, ha venduto parecchio ed è in giro da 10 anni, se la sua elettronica fosse poco affidabile stai pur certo che su internet se ne parlerebbe, ma non è così...
Per l' altra domanda dai una letta a questa discussione: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=22570&highlight=convenienza+ibrid
ma perchè non unire le 2 cose! lo so che hanno una linea che va incontro alla resistenza dell'aria, però facciamole più belle! la Auris qualcosa in più hanno fatto, ma la prius è proprio brutta esteticamente (scusami boss:biggrin3:)
No problem Nemo, come ho detto sopra l' estetica passa in secondo piano per me, ci sono aspetti a cui ho dato la priorità.
E poi, per quanto strano ti possa suonare, a me piace, e molto. :oook:
No problem Nemo, come ho detto sopra l' estetica passa in secondo piano per me, ci sono aspetti a cui ho dato la priorità.
E poi, per quanto strano ti possa suonare, a me piace, e molto. :oook:
Immaginavo Boss, però sai, tu avevi una speed rosa...:biggrin3:
Peppone scusa ma le ibride Toyota sono tra le auto più affidabili del mondo e le batterie delle sue ibride non costano 8000€ ma circa 3500€: non è poco, ma i casi di sostituzione per malfunzionamenti sono rarissimi nonostante ci siano varie vetture con oltre 300'000 km all' attivo.
La conosco benissimo, ci sono andato vicino all'acquisto 3-4 volte e poi ho rinunciato perchè antieconomiche. Le motivazioni d'acquisto sono diverse, non certo il risparmio chilometrico. In quel caso l'unica scelta è una utilitaria dal costo d'acquisto contenuto ( la yaris benzina vs ibrida per capirci, o la clssica auto a gas.
L'ibrida è auto di nicchia e li la scelta è diversa come è diversa per la spider, il suv o altro.
Su auris, consiglio di non spttovalutare il diesel, mentre il benzina abbinato abbinato all'automatico è fantastico per uso casa lavoro. Non so se fanno ancora il td 180 cavalli ma era un diesel spettacolare sulla precedente auris.
Ci sono gli incentivi ma non arriva sotto ai 50 gr ed è quindi poca roba rispetto ad una equivalente km zero.
Sull,affidabilità direi che siamo negli standard toyota che non sono più quelli dei rimi anni 2000. Il problema sorge se capita un incidente o un guasto da "sfiga" . In quel caso sono tanti tanti tanti soldi.
Marco Manila
07/01/2014, 09:50
Immaginavo Boss, però sai, tu avevi una speed rosa...:biggrin3:
I gusti sono gusti. ;)
La conosco benissimo, ci sono andato vicino all'acquisto 3-4 volte e poi ho rinunciato perchè antieconomiche. Le motivazioni d'acquisto sono diverse, non certo il risparmio chilometrico. In quel caso l'unica scelta è una utilitaria dal costo d'acquisto contenuto ( la yaris benzina vs ibrida per capirci, o la clssica auto a gas.
L'ibrida è auto di nicchia e li la scelta è diversa come è diversa per la spider, il suv o altro.
Su auris, consiglio di non spttovalutare il diesel, mentre il benzina abbinato abbinato all'automatico è fantastico per uso casa lavoro. Non so se fanno ancora il td 180 cavalli ma era un diesel spettacolare sulla precedente auris.
Ci sono gli incentivi ma non arriva sotto ai 50 gr ed è quindi poca roba rispetto ad una equivalente km zero.
Sull,affidabilità direi che siamo negli standard toyota che non sono più quelli dei rimi anni 2000. Il problema sorge se capita un incidente o un guasto da "sfiga" . In quel caso sono tanti tanti tanti soldi.
Non sono molto d' accordo peppone, io sono arrivato a Prius per vari motivi.
Dovendo cambiare auto (la mia Audi aveva 10 anni ed era prossima ai 200.000 km) ne volevo una che:
1- avesse il cambio automatico, ma o doppia frizione o cvt perchè odio l' "effetto pulman" dei lentissimi cambi automatici comuni
2- avesse una certa capienza nel bagagliaio perchè mi capita di caricare diverse cose e arrivando da una SW non volevo rinunciare alla praticità di un vano di carico comodo
3- avesse consumi bassi
4- fosse il più ecologica possibile perchè ho sviluppato una certa sensibilità in questo senso negli anni
Ho escluso le diesel perchè (e lo dico dopo averne avuta una) puzzano, vibrano e hanno una manutenzione alla lunga costosa, ho escluso le benzina perchè in abbinamento al cambio automatico spesso si trasformano in assetate bevitrici di benzina (e con i costi che ha al giorno d' oggi non è il caso...) e l' approdo alla Prius è stato naturale, anche perchè mi piace la tecnologia e volevo un' auto moderna. E' vero, da nuove costano non poco (perlomeno la Prius, Auris e Yaris sono offerte a prezzi molto competitivi grazie agli incentivi) ma offrono moltissimo in termini di dotazione di serie e hanno molti PRO a mio modo di vedere, inoltre io ho risparmiato tantissimo rivolgendomi al mercato dell' usato e mi sono portato a casa un esemplare molto fresco (solo 60'000 km, pochissimi per le ibride che ne fanno tranquillamente oltre 300.000 senza problemi) a un costo da utilitaria, ma che offre un confort, spazio e consumi molto validi. Insomma, io sono contento. ;)
La active plug-in, che ha la presa di corrente, in che cosa si differenzia dalle altre? Letto, molto interessante per chi viaggia molto in cittá...
Grazie
DISAGIATO
Marco Manila
07/01/2014, 12:28
Dunque, non so se esista in allestimento Active (mi pare ci sia solo la Prius normale) ma la Plug-in è una versione specifica della Prius e praticamente si differenzia per la presenza di un "serbatoio" molto più grande di quello della Prius normale per immagazzinare corrente elettrica che và però ricaricato tramite presa di corrente a casa o a una colonnina di quelle pubbliche.
Grazie a questa riserva di corrente supplementare l' auto può effettivamente percorrere circa 25 km in solo elettrico (contro i 2 della Prius normale) ma non essendo una vettura elettrica pura i migliori benefici si hanno utilizzando questa corrente con il sistema ibrido: sfruttando la grande quantità di corrente elettrica presente a bordo le percorrenze al litro aumentano da circa 25 con un litro di benzina fino a circa 45 (!) con valori di CO2 bassissimi (circa 45 grammi al litro).
Ecco un pò di info: http://www.toyota.it/cars/new_cars/prius-plugin/index.tmex
http://www.toyota.it/media/global/assets/49f0c1cb-4238-4d5a-b70c-7a3f1fd063d7.JPG
Certo, purtroppo il costo di questa versione è piuttosto alto, circa 40.000€. Personalmente non li spenderei mai, ma valuterei l' acquisto di un usato tra un paio di anni, anche se la concorrente Volt/ Ampera mi attira di più perchè esteticamente è più bella e pur essendo una ibrida plug in è più elettrica, nel senso che al contrario della Prius utilizza sempre un motore elettrico per muoversi e usa il motore termico per prodursi l' energia elettrica che le serve una volta finita quella nel "serbatoio".
http://images.thecarconnection.com/lrg/2011-chevrolet-volt_100329314_l.jpg
Grazie
Fai bene ha comprarti un auto ibrida questo settore in via di sviluppo sarà sicuramente il futuro del comparto automobilistico mondiale,alcuni esemplari hanno anche una discreta linea.........comunque sono sempre meglio di cessi d'auto come ad esempio le Wrangler:oook:
Fai bene ha comprarti un auto ibrida questo settore in via di sviluppo sarà sicuramente il futuro del comparto automobilistico mondiale,alcuni esemplari hanno anche una discreta linea.........comunque sono sempre meglio di cessi d'auto come ad esempio le Wrangler:oook:
La parola più giusta per definire quello che intendi è "ignoranza" purtroppo non è una novità che in questo forum ci siano persone frustrate da una misera vita che hanno come unico sfogo l'insultare il prossimo.........però bisogna essere anche indulgenti con questi soggetti.......poverini:oook:
Sai Domino che sei sempre di più un povero frustrato? Oramai mi segui anche nei post e provochi ad oltranza? Immagino che tu faccia fatica a dormirci la notte, ma datti una calmata, cerca di scopare di più, anche se capisco che nel tuo caso sia difficile...
Marco Manila
07/01/2014, 12:54
Sai Domino che sei sempre di più un povero frustrato? Oramai mi segui anche nei post e provochi ad oltranza?
Nemo vista la provocazione di Domino gli ho dato un cartellino giallo: per somma di cartellini è scattato anche un ban.
La discussione può continuare, ovviamente per chi è interessato.
Nemo vista la provocazione di Domino gli ho dato un cartellino giallo: per somma di cartellini è scattato anche un ban.
La discussione può continuare, ovviamente per chi è interessato.
Ritornando ot, l'Ampera Boss ha un'ottima autonomia, ma ce ne sono 15 in tutta Italia in vendita, secondo me come diffusione avrà sicuramente dei problemi, con tutto quello che ne consegue. Anche se la sua autonomia in solo elettrico è molto interessante. I costi sono allineati a Prius/Auris. Il plug in di Toyota in pratica serve a soddisfare sia le esigenze di chi guida in città, 25km solo elettrico, a chi la usa fuori città, ibrida. Per i prezzi si trovano usate a 26.000 €, peccato veramente per la linea, io fatico sul serio a digerirla.
DISAGIATO
Disagiato l'hanno già detto?
janez0702
07/01/2014, 13:47
avete visto questa ibrida plug-in audi che dovrebbe arrivare questa primavera.........
qui penso ci sia da accontentare veramente tutti. il prezzo non è bassissimo ma a fronte di certe prestazioni...
Audi A3 e-tron, su strada i miracoli dell'ibrido 2.0 - Auto (http://www.auto.it/2013/10/02/audi-a3-e-tron-i-miracoli-dellibrido-2-0/15430/)
Marco Manila
07/01/2014, 14:12
Ritornando ot, l'Ampera Boss ha un'ottima autonomia, ma ce ne sono 15 in tutta Italia in vendita, secondo me come diffusione avrà sicuramente dei problemi, con tutto quello che ne consegue. Anche se la sua autonomia in solo elettrico è molto interessante. I costi sono allineati a Prius/Auris. Il plug in di Toyota in pratica serve a soddisfare sia le esigenze di chi guida in città, 25km solo elettrico, a chi la usa fuori città, ibrida. Per i prezzi si trovano usate a 26.000 €, peccato veramente per la linea, io fatico sul serio a digerirla.
Che problemi potrebbero avere scusa? Per l' assistenza non c'è problema, Opel è ben presente sul mercato e i tagliandi sono di certo molto semplici ed anche economici visto che la parte termica si usa pochissimo...
Per il momento ce ne sono poche in giro perchè non tutti hanno la possibilità (o la voglia) di installare una presa di corrente apposita per ricaricare l' auto e anche perchè da nuove queste auto non costano poco, ma secondo me da usate sono degli ottimi affari, si trovano su autoscout a 30'000€ con pochissimi km e i prezzi scenderanno ancora. Certo, non parliamo di noccioline e con quei soldi ci si possono comprare praticamente tutte le auto che si vogliono, dai SUV alle sportive, quindi non è facile fare grandi numeri, non senza che ci siano degli ulteriori vantaggi oltre a bassi consumi ed emissioni insomma. Certo, un pò di rispoarmio c'è anche sul bollo ad esempio, ma con i soldi che si spende hai voglia pagare bolli e benzina, lo capisco.
Per quanto riguarda Prius e Auris non confonderle con Ampera e Volt, sono auto concettualmente molto diverse anche se tutte ibride: come già detto le ibride Toyota rendono di più (consumano meno) se usate come ibride e non come elettriche mentre Ampera e Volt sono praticamente auto elettriche ad autonomia estesa grazie al generatore interno (il motore termico) che permette appunto di generare energia elettrica da utilizzare per la trazione. Anche la Prius Plug in funziona in maniera molto diversa dalle Ampera e Volt.
avete visto questa ibrida plug-in audi che dovrebbe arrivare questa primavera.........
qui penso ci sia da accontentare veramente tutti. il prezzo non è bassissimo ma a fronte di certe prestazioni...
Audi A3 e-tron, su strada i miracoli dell'ibrido 2.0 - Auto (http://www.auto.it/2013/10/02/audi-a3-e-tron-i-miracoli-dellibrido-2-0/15430/)
Aspettiamo che esca, che dichiarino il prezzo e vediamo che prestazioni avrà, sono troppo abituato a case che gridano al miracolo prima e poi si scopre che è tutta una bufala...
Però il 1.4 turbo da 150/160cv non viene più utilizzato da VW per gravi problemi che possono insorgere dopo un certo numero di km. Sempre se è lo stesso motore, quello a doppio compressore turbo/volumetrico. Ora è stato sostituito da un più tranquillo 122cv.
Manila come va con i consumi?
Il compagno di mia sorella ha da un annetto una yaris hybrid, davvero bella e "superdotata", a suo dire le medie reali sono sui 25 km/l
Cmq tempo fa ho provato una Renault Zoe ed è davvero spettacolare.
Che problemi potrebbero avere scusa? Per l' assistenza non c'è problema, Opel è ben presente sul mercato e i tagliandi sono di certo molto semplici ed anche economici visto che la parte termica si usa pochissimo...
Per il momento ce ne sono poche in giro perchè non tutti hanno la possibilità (o la voglia) di installare una presa di corrente apposita per ricaricare l' auto e anche perchè da nuove queste auto non costano poco, ma secondo me da usate sono degli ottimi affari, si trovano su autoscout a 30'000€ con pochissimi km e i prezzi scenderanno ancora. Certo, non parliamo di noccioline e con quei soldi ci si possono comprare praticamente tutte le auto che si vogliono, dai SUV alle sportive, quindi non è facile fare grandi numeri, non senza che ci siano degli ulteriori vantaggi oltre a bassi consumi ed emissioni insomma. Certo, un pò di rispoarmio c'è anche sul bollo ad esempio, ma con i soldi che si spende hai voglia pagare bolli e benzina, lo capisco.
Per quanto riguarda Prius e Auris non confonderle con Ampera e Volt, sono auto concettualmente molto diverse anche se tutte ibride: come già detto le ibride Toyota rendono di più (consumano meno) se usate come ibride e non come elettriche mentre Ampera e Volt sono praticamente auto elettriche ad autonomia estesa grazie al generatore interno (il motore termico) che permette appunto di generare energia elettrica da utilizzare per la trazione. Anche la Prius Plug in funziona in maniera molto diversa dalle Ampera e Volt.
Aspettiamo che esca, che dichiarino il prezzo e vediamo che prestazioni avrà, sono troppo abituato a case che gridano al miracolo prima e poi si scopre che è tutta una bufala...
Non è l'assistenza, è lo sviluppo, Toyota lo fa dal 94 sempre migliorandosi, e una rivendibilità futura.
Il compagno di mia sorella ha da un annetto una yaris hybrid, davvero bella e "superdotata", a suo dire le medie reali sono sui 25 km/l
la yaris diesel fa i 22 .... i 25 ell'ibrido li fa solo a velocità costante a 70 . se la metti a 110 in autostrada fa i 13 mentre la diesel fa i 16.
la yaris diesel fa i 22 .... i 25 ell'ibrido li fa solo a velocità costante a 70 . se la metti a 110 in autostrada fa i 13 mentre la diesel fa i 16.
Per quanto riguarda la Zoe il costo al km come è calcolato?
alessio90
07/01/2014, 17:08
Beh comunque la yaris non è un'auto propriamente da autostrada..e i maggiori vantaggi dell'ibrido si hanno proprio in città..dove invece la versione diesel pecca. Che ci piaccia o meno, il futuro a breve termine (e forse anche a medio/lungo) sul mercato dell'auto sarà sempre più incentrato su sistemi ibridi..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
winter1969
07/01/2014, 18:01
Avvisa il compagno della sorella di Spantax che non sa' fare i conti e tu si.
Marco Manila
07/01/2014, 18:25
Confermo le stesse medie, con un uso misto tra città ed extraurbano. In autostrada faccio i 18 a 130 all' ora, che non è male per un benzina di 4,5 metri e 1400 kg...
La Zoe non l' ho mai provata ma al momento è troppo limitante per me non poter girare quanto si vuole: con le elettriche pure il limite è quello, dopo tot km sei a piedi, poi possono essere 50, 100 o 200, ma sei a piedi. Per il momento meglio una ibrida, o se si dispone di una presa elettrica apposita una plug in in modo da poter far benzina e camminare senza fine. :oook:
Non è l'assistenza, è lo sviluppo, Toyota lo fa dal 94 sempre migliorandosi, e una rivendibilità futura.
Ok, capito. Toyota fa le ibride dal 97 quindi in effetti è più avanti, ma il know how si può sempre comprare da Aziende competenti. :oook:
Chevrolet e Opel (e con loro le altre case che si stanno affacciando a questo genere) però di certo non si fermeranno dopo questo primo esperimento, tanto il futuro è quello, almeno per il momento. :oook:
Peppone continuo a non capire che fonti usi tu per dire quello che dici...
Io ce l' ho questa macchina e la mia fa i 25 di media, non a velocità costante e, ripeto, in autostrata a 130 kmh fa i 18. Ok, la yaris è meno aerodinamica, ma è anche un 1500 quindi probabilmente farà i 18 anche lei, o forse i 17, ma è meglio chiederlo a chi ce l' ha.
Ps Toyota non mi paga per parlare bene dei consumi, se lo faccio è perchè i miei sono quelli e mi scoccia che qualcuno per qualche motivo voglia sostenere il contrario.
Beh comunque la yaris non è un'auto propriamente da autostrada..e i maggiori vantaggi dell'ibrido si hanno proprio in città..dove invece la versione diesel pecca. Che ci piaccia o meno, il futuro a breve termine (e forse anche a medio/lungo) sul mercato dell'auto sarà sempre più incentrato su sistemi ibridi..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Vero, è piccolina e poco aerodinamica, di certo in autostrada soffre più di Prius e Auris, ma il suo motore a ciclo Atkinson consuma comunque meno di un pari cilindrata a benzina e poco più di un diesel, però chi prende una Yaris di certo non è sempre in autostrada no?
Disagiato l'hanno già detto?
È ancora attivo su tcp? Non leggo suoi interventi da una vita
lo trovi su fb , wazzap e instagram :cool:
Peppone continuo a non capire che fonti usi tu per dire quello che dici...
guidande nell'identico modo della yaris hibrid. dove risparmi è quando sei fermo in coda in città . poichè le code non le faccio e se ci sono spengo la macchina...
la yaris hybrid è sicuramente una gran macchina tecnologica , ma non sono i consumi il motivo per cui va comprata.
I 13 ai 110? Ma faccio io i 12 con un 2.0 da 200 cv non aerodinamico che pesa 17 ql! :blink:
Marco Manila
07/01/2014, 19:17
capisci che sono dati senza senso.. vuol dire che se fai minimo i 18 e la media è 25 , vuol dire che raggiungi i 32 km litro che sono impossibili. (da computer non certo da pieno a pieno)
Peppone è ovvio che anche io segno i consumi da pieno a pieno, il computer di bordo per quanto affidabile un pò ottimista lo è, anche sulle ibride.
L' ultima volta che ho fatto Rimini-Milano in autostrada ho fatto il pieno e l' ho rifatto quando è finito e dividendo km per litri è venuta la media, e il risultato era 18, tutto qui.
Probabilmente a differenza tua io avrò la guida da nonno (anche se preferisco chiamarla "guida ibrida") ma non è niente di che, basta evitare accelerate e frenate brusche. :oook:
japkiller
07/01/2014, 19:26
quoto peppone, sto sperimentando, causa pendolarismo Roma - Porto santo Stefano, tutte le varie opzioni.
Confermo anche che il mio BMW 320 d touring 150cv faceva tranquillamente i 20 in autostrada a 130 costanti, così come la precedente golf 130Cv iniettore pompa.
I 18 al litro della prius non sono assolutamente miracolosi ed alla portata di qualsiasi auto moderna corrispondente.
Abbiamo anche un audi A3 19 sportback tdi in casa, non vibra, non puzza, va come un treno e fa i 25 al litro se si guida crome i fanatici del consumo... di diesel, che costa comunque un po' meno della benzina.
Ora uso una twingo 16V che avevo e che ho convertito a GPL, faccio 350 km con una bombola da 24 litri, equivalenti, conti alla mano, a 14,5km/l con il GPL, ovvero pari a circa 34Km/l a benzina. E inquino meno della ibrida dato che a benzina, ovviamente, non ci vado mai.
poi che le ibride siano ecologiche e che si debba esserlo anche noi non fa una piega, ma per ottenere lo stesso risultato che ho ottenuto con 800 euro di impianto GPL dovevo spendere 15.000 euro in una yaris ibrida, ovvero circa 9.000 litri di benzina, quindi, con la twingo, 310.000 km.
Nessuna auto è conveniente, la convenienza si ha cercando di consumare meno possibile e di farsele durare a lungo.
da computer di bordo.. o riesci a fare i 13 e ti lanci a 130 e rifai il pieno a 130.. suvvia.. da 110 a 130 c'è il 35% circa di consumo in più
L' ultima volta che ho fatto Rimini-Milano in autostrada ho fatto il pieno e l' ho rifatto quando è finito e dividendo km per litri è venuta la media, e il risultato era 18, tutto qui.
ok fa i 18 in un viaggio. io però ti parlo di x pieni in un anno diviso tot km in un anno per 3-4 anni e li esce la media.
va beh , comunque sia è un incentivo per migliorare i consumi ed abbandonare le performance.
Non per niente, ma tra amici noi facciamo la gara a chi consuma meno anche in moto... il consumo è tutto ed è molto più divertente della perdita dei punti patente!.. oramai resta solo questo da fare sulle strade.
japkiller
07/01/2014, 19:32
da computer di bordo.. o riesci a fare i 13 e ti lanci a 130 e rifai il pieno a 130.. suvvia.. da 110 a 130 c'è il 35% circa di consumo in più
ok fa i 18 in un viaggio. io però ti parlo di x pieni in un anno diviso tot km in un anno per 3-4 anni e li esce la media.
va beh , comunque sia è un incentivo per migliorare i consumi ed abbandonare le performance.
Non per niente, ma tra amici noi facciamo la gara a chi consuma meno anche in moto... il consumo è tutto ed è molto più divertente della perdita dei punti patente!.. oramai resta solo questo da fare sulle strade.
io uso una simpatica APP.. ipieno
io perferisco il pieno fino al bordo del serbatoio e poi il pieno a fine giro con enorme soddisfazione e tanto rosick quando qualcuno consuma meno. abbiamo escluso l'amico con la f800 st che fa cose mai viste intorno ai 25 in moto, ma ho restaurato una vecchia fazer 600 che si avvicina ai 27 ed ogni tanto mi tolgo lo sfizio del fuori classifica :biggrin3:
C'è poi lo sfigato che si esalta per la bellezza della sua mv brutale ma lo si zittisce subito ricordandogli che lui fa tra i 9 e gli 11 a pari andatura (ovvero a codice)
Io ho sempre avuto negli ultimi anni auto che consumavano molto, ma perchè faccio poca strada, ca 7.000km annui, e perchè il pieno lo scarico. Mi affascinavano le elettriche o ibride per un fatto di ecologia, e perchè i pochi tragitti li faccio in città. Ora viaggio ad una media di 8/10 km/lt:ph34r:
Attualmente ho una polo 1.9 tdi e per fare 17km/l devo guidare come un vecchio di 90 anni :eek:
Attualmente il pieno mi costa €85 e se guido con attenzione faccio 800km altrimenti arrivo a malapena a 600 :mad:
Attualmente ho una polo 1.9 tdi e per fare 17km/l devo guidare come un vecchio di 90 anni :eek:
Attualmente il pieno mi costa €85 e se guido con attenzione faccio 800km altrimenti arrivo a malapena a 600 :mad:
Non consuma poco...
alessio90
07/01/2014, 21:39
Vero, è piccolina e poco aerodinamica, di certo in autostrada soffre più di Prius e Auris, ma il suo motore a ciclo Atkinson consuma comunque meno di un pari cilindrata a benzina e poco più di un diesel, però chi prende una Yaris di certo non è sempre in autostrada no?
No no, difatti, il mio intervento verteva proprio su questo..la yaris è ottima come mezzo ibrido proprio perché pensata per un utilizzo cittadino, con frequenti stop and go e velocità medio basse che valorizzano molto l'aiuto elettrico..viceversa, un buon diesel è la scelta migliore per chi fa molta autostrada, lì riesce ancora a far la differenza..:D per quanto mi riguarda, io giro con una panda a metano..rapporto costo/km secondo solo alle elettriche pure..chiaro che il mio utilizzo è cittadino/extraurbano..:D
Ai fini del risparmio e del basso impatto ambientale preferirei di gran lunga vedere in commercio auto semplici, leggere e funzionali, piuttosto che carrozzoni zavorrati di batterie e motori elettrici, tra l'altro sempre più simili ad elettrodomestici in quanto ad interazione tra uomo e macchina.
22km/L ypsilon 1.3mj da 90cv
E pensare che volevo la polo:D
Inviato c/n lo s-cianco
manu for rent
08/01/2014, 06:10
fa quello che fanno altre auto con ricarica da torretta
costa 40mila euro contro i 22/25 della analoga solo benzina
sempre per difetto, con quei 15mila euro di strada ne fai
A3 benzina, guida normale, andando quando si può andare senza infrangere i limiti,
(urbano + extra) con gli attuali costi del carburante con 1000euro fai 10mila km sicuri
l'attuale benzina dopo 3 anni la trovi al 50% del prezzo del nuovo con meno di 40mila km
12/15mila euro auto nuova di 3 anni con 40mila km o meno
prima di spenderne 40mila percorro qualcosa come 250mila km
mi sono tenuto i soldi in tasca fino ad allora
(non tengo macchine fino a 250mila km perchè diventa antieconomico - mi basta la metà)
e sono al riparo da imprevisti non coperti da garanzie legati al pacco batterie ed il motore elettrico
gli incentivi statali se ci sono sono equivalenti a zero se non ho un catorcio da rottamare
janez0702
08/01/2014, 06:33
Be' ci sono delle inesattezze sulle cifre ch e dici: Audi A3 sportback con pari potenza e allestimento viene a costare 32/34 mila euro
Inoltre con un benzina da 200cv i 18km/L di media penso siano un'utopia.....
Il valore dell'usato sarà superiore essendo prodotti attuali di nuova tecnologia.
Non saremo ancora al top però questo è il futuro, mettiamocela via......:dubbio:
manu for rent
08/01/2014, 06:54
ho considerato 16km/L
e sono tranquillamente nelle possibilità di un 150cv a benzina
che è lo stesso motore che monta la e tron
sul pari allestimento ci giocano molto,
magari non avresti preso la stessa versione a benzina
ma poi cos'ha per lievitare dai 23mila della sportback base fino a 32/34?
è il 50% in più
è il 50% in più
ma c'è veramente qualcuno che si prende la base di una qualsiasi macchina?
guardato ora sul sito dell'audi....la nuova A3 sportback con 140cv a benzina minimo 26.4k
per il diesel da 150cv minimo 28k
l'a3 "normale" da 25.5K sempre per il 140cv a benzina
ovviamente senza aggiungere accessori (cosa impossibile)
Non ho mai ceduto al fascino "ibrido", mi pare che alla fine non ci sia un grande consumo in meno e non vedo l'innovazione.
Per quanto mi riguarda se in giro ci fossero più colonnine di ricarica in giro e/o Enel abbassasse il prezzo della colonnina casalinga (ora sono circa 70€ mensili che mi paiono troppi), davvero prenderei una Zoe per mia moglie che usa l'auto molto più di me, e soprattutto in città, nonostante i 70€ circa di noleggio batterie.
Da non scordare il bollo che viene scontato spesso in toto (dipende dalla regione), l'assicurazione che di solito costa non poco di meno, parcheggi spesso gratuiti in centro, ztl aperte...
Prenotate una prova con Renault, la mollano per un un paio di giorni, e vi assicuro che l'esperienza è fantastica, anche se a loro di venderla non frega nulla mi pare (mai nessuno mi ha contattato per tentare una vendita).
Veloce, bella, silenziosa, comoda, cazz se mi piace un casino quella macchina.
La A3 20.000€?!?!?!?!?! Ahahahahaahahahahahahhaah
manu for rent
08/01/2014, 08:20
guardato ora sul sito dell'audi....la nuova A3 sportback con 140cv a benzina minimo 26.4k
non ricordo quanto incidano gli optional perchè la mia l'ho presa usata
vista svalutazione incredibile delle auto usate e costo sproporzionato degli extra
ma liquidare il 50% di sovrapprezzo sul modello base come normalità
visto che nessuno compra l'auto base è assurdo
l'auto base ha tutto per funzionare, se la vuoi più bella e ricca non ci sono praticamente limiti di spesa
ma si esce assolutamente fuori dal contesto visto che qui si parla di soluzioni per risparmiare
interni in pelle e cerchi in lega ad esempio piacciono a tutti, ma se sei disposto a spedere 5000 mila euro per questi due soli optional, secondo me non sei uno che guarda tanto ai consumi
ci vorrebbe il 3d che da del barbone ai possessori di 911 base a 90mila euro
per contenere opinioni simili
navigator
08/01/2014, 08:52
Quattroruote ha fatto il test sulla yaris ibrida con questi risultati:
Consumo medio in CITTA': 27,8 Km/litro
Consumo medio su strada statale: 19,7 Km/litro
Consumo autostrada: 11,9 Km/litro
Consumo effettivo a velocità costante:
a 90 Km/h: 22,2 Km/l.
a 130 Km/h: 13,0 Km/l.
Questi consumi sono simili ad altre riviste che ho letto...non si discostano di tanto.
é ovvio che con quest risultati la yaris ibrida non deve uscire dalla città per avere un senso, ma è anche logico... è un 'auto molto pesante e poco aerodinamica.
Se è vero che il consumo cittadino è inarrivabile per nessuna auto è anche vero che appena si esce dalla città consuma come un suv... il motore 1500 è poco potente (75 cv) e non adatto a lavorare erogando percentuali elevate della sua potenza in assenza del supporto del motore elettrico.
Il mio ottimo 1300 benzina (99cv) della yaris a velocità costanti sui 110-120 fa tranquillamente i 19 al litro poichè ha la 6° overdrive e gira basso, con il diesel 1400 (90cv) si sorpassano abbondantemente i 20 a pari andatura; in città il 1300 B si assesta sui 15-15,5 mentre il 1400 D sui 17-18.
Ognuno deve comprarsi la sua macchina in base al suo tipo di utilizzo e chilometraggio annuale... si tirano le somme e si decide.
Ad esempio nel mio caso sarebbe una follia comprarmi una yaris ibrida.
ma si esce assolutamente fuori dal contesto visto che qui si parla di soluzioni per risparmiare
se si vuole risparmiare è fuori dal contesto anche solo parlare di Audi ......
Eccomi!!!! :-)
Se ho 30k da spendere preferisco una A4 base piuttosto che Mondeo superaccessoriata.
Non critico mica chi sceglie diversamente, ma degli accessori non me ne può fregare di meno.
Per me la"sostanza" è costituita dalla base della vettura.
Per dire, se devo prendere un'alfa (non me ne vogliano gli alfisti), infarcirla di optional, renderla stupenda esteticamente, poi però una volta dentro storcere il naso per accostamenti, fruscii, insonorizzazione....preferisco un'A3.
Magari mi faccio fregare da 2 guarnizioni in più che ci mette Audi, ma pazienza.
Il tutto dando per scontato che la macchina di base abbia cerchi in lega, anche se scarsi, climatizzatore, vetri elettrici e apertura a distanza. Una concessione la faccio ai sensori di parcheggio per auto dalla scarsa visibilità...
Comunque con sto thread ecologico mi avete fatto venire i sensi di colpa per il mio (dovevo scegliere tra evoque, jaguar xf e audi a5 :cry: )
Il tutto dando per scontato che la macchina di base abbia cerchi in lega, anche se scarsi, climatizzatore, vetri elettrici e apertura a distanza. Una concessione la faccio ai sensori di parcheggio per auto dalla scarsa visibilità...
Comunque con sto thread ecologico mi avete fatto venire i sensi di colpa per il mio (dovevo scegliere tra evoque, jaguar xf e audi a5 :cry: )
beh allora difficilmente prendi la "base" ma probabilmente un allestimento che già contiene diversi optional che ti interessano.
Ho dato un'occhiata ora alla Auris visto che devo cambiare macchina, non male, ma 25K nuova sono ancora troppi per i km che faccio all'anno. Ci viene vuori una differenza di circa 10k con una usata che vorrei prendere. Anche se la benzina dovesse essere 2€ al litro mi servirebbero più di 7 anni per tornare alla pari coi soldi spesi...Una auris usata già si potrebbe fare :oook:
Non consuma poco...
Purtroppo.......
C'è da dire che cmq i consumi erano questi anche da nuova (oramai ha 11 anni) e fortunatamente non ho mai avuto noie al motore. Ovvio che quando l'ho comprato il diesel costava la metà e quindi non ci facevo caso. La voglia di cambiarla è dovuta solo al fatto di voler abbassare i costi ma da quello che sto leggendo le ibride sono convenienti nel traffico urbano (ci faccio l'80% del chilometraggio annuo) e vengono penalizzate molto in autostrada :sad:
beh allora difficilmente prendi la "base" ma probabilmente un allestimento che già contiene diversi optional che ti interessano.
No, sensori a parte sono tutte cose che nell'ultima macchina acquistata (audi A4 1.9 TDI nel 2004) erano di serie nella base (clima bizona compreso).
No, sensori a parte sono tutte cose che nell'ultima macchina acquistata (audi A4 1.9 TDI nel 2004) erano di serie nella base (clima bizona compreso).
meglio così, però visto su che tipo di auto e case sei orientato direi che devono come minimo averlo di base visto il loro costo.
Purtroppo.......
C'è da dire che cmq i consumi erano questi anche da nuova (oramai ha 11 anni) e fortunatamente non ho mai avuto noie al motore. Ovvio che quando l'ho comprato il diesel costava la metà e quindi non ci facevo caso. La voglia di cambiarla è dovuta solo al fatto di voler abbassare i costi ma da quello che sto leggendo le ibride sono convenienti nel traffico urbano (ci faccio l'80% del chilometraggio annuo) e vengono penalizzate molto in autostrada :sad:
punto a metano!
Eccomi!!!! :-)
Se ho 30k da spendere preferisco una A4 base piuttosto che Mondeo superaccessoriata.
Non critico mica chi sceglie diversamente, ma degli accessori non me ne può fregare di meno.
Per me la"sostanza" è costituita dalla base della vettura.
Per dire, se devo prendere un'alfa (non me ne vogliano gli alfisti), infarcirla di optional, renderla stupenda esteticamente, poi però una volta dentro storcere il naso per accostamenti, fruscii, insonorizzazione....preferisco un'A3.
Magari mi faccio fregare da 2 guarnizioni in più che ci mette Audi, ma pazienza.
Beh, non conosco Alfa, ma Audi, se parliamo di A3 e di A4, non è esattamente il massimo a livello di materiali e qualità costruttiva.
Ho avuto una A4 B7 2.0 TDI 140 CV e le plafoniere dei montanti scricchiolavano da far paura; per non parlare del fatto che a 110.000 km mi ha abbandonato la turbina...Sono passato ad A3 8P, sempre 2.0 TDI ma 170 CV con S-Tronic, e nei circa 40.000 km che ci ho percorso prima di venderla mi ha fatto impazzire per rumoracci vari all'interno dell'abitacolo: ogni giorno era un nuovo scricchiolio o una nuova vibrazione tanto che, da un certo momento in avanti, non capivo nemmeno più quali fossero le fonti del concerto!
Sarà che sono maniacale (ma non credo, dato che ora ho una 500S 1.3 mjet che non va una fava ma almeno mi è costata 1/3 della A3) e che entrambe le Audi avevano l'assetto S-line (e l'A3 pure i cerchi da 18"), però devo dire che non sono rimasto particolarmente soddisfatto della qualità del prodotto.
Rimanendo in Germania, BMW, dalle poche prove che ho avuto modo di fare (serie 3 E90, X5 e X6), mi è sembrata quanto meno meglio assemblata e più solida, più gnucca anche solo sedendosi al posto di guida e impugnando il volante.
Alla prossima auto, finanze permettendo, mi piacerebbe provare Volvo (la V40, credo).
Mi scuso per l'ot
janez0702
08/01/2014, 12:19
ho considerato 16km/L
e sono tranquillamente nelle possibilità di un 150cv a benzina
che è lo stesso motore che monta la e tron
sul pari allestimento ci giocano molto,
magari non avresti preso la stessa versione a benzina
è il 50% in più
Listino prezzi AUDI A3 SPB 1.8 TFSI S tr. quattro edition, Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/audi/a3-5p/a3-spb-18-tfsi-s-tr-quattro-edition)
Questo è il modello che si avvicina di più come performance e allestimento. Oltretutto la e-tron dovrebbe avere cerchi da 20" e MMI di serie.
Io, comunque, mi riferivo al fatto di avere prestazioni del genere con un consumo così irrisorio ....
Listino prezzi AUDI A3 SPB 1.8 TFSI S tr. quattro edition, Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/audi/a3-5p/a3-spb-18-tfsi-s-tr-quattro-edition)
Questo è il modello che si avvicina di più come performance e allestimento. Oltretutto la e-tron dovrebbe avere cerchi da 20" e MMI di serie.
Io, comunque, mi riferivo al fatto di avere prestazioni del genere con un consumo così irrisorio ....
nel ciclo urbano beve come una spugna :ph34r: e nel misto ed extraurbano i consumi fanno pena
Be' ci sono delle inesattezze sulle cifre ch e dici: Audi A3 sportback con pari potenza e allestimento viene a costare 32/34 mila euro
Inoltre con un benzina da 200cv i 18km/L di media penso siano un'utopia.....
Il valore dell'usato sarà superiore essendo prodotti attuali di nuova tecnologia.
Non saremo ancora al top però questo è il futuro, mettiamocela via......:dubbio:
Io ho un motore del gruppo VW da 200 cv (del 2008) e di fare più di 6,5 km/lt alla media di 15km/h in città, 10 suburbani o 11,5 in autostrada a 130 me lo sogno. Anche con piede di velluto e decelerazioni in folle. Va bene che il Tig è pesante e meno aerodinamico di un'Audi berlina, ma non ho mai capito come la gente possa sostenere di consumare tanto poco. :dry:
andrellino
30/08/2015, 20:00
Nuova Prius
Toyota Prius MY 2016: sul web due foto spia della nuova generazione (http://www.motorionline.com/2015/08/30/toyota-prius-my-2016-sul-web-due-foto-spia-della-nuova-generazione/)