PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni/pareri su Kindle .

Angelik57
06/01/2014, 13:38
Salve ragazzi, chiedo pareri sul Kindle a inchiostro elettronico (quello venduto su Amazon, ce ne sono di vari modelli) a chi lo possiede o lo ha usato .
Volevo regalarlo alla mi moglie che legge tanti libri, vi chiedo se è un'ottimo prodotto come lo descrivono loro, se è una valida alternativa ai libri in cartaceo, o è una cagata e butto via i soldi ? :biggrin3:
Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte .

2speed3
06/01/2014, 13:57
anche io volevo regalarlo alla mia ragazza, però parlando una volta m'ha detto che lo ha preso una sua amica e le fa schifo.
Non per utilità o qualità ma perchè lei vuole il libro cartaceo e stop.
Quindi ti consiglio se non lo hai già fatto di sentire il parere di tua moglie prima di acquistare un kindle o simili:oook:

tbb800
06/01/2014, 14:07
un libro deve sapere di carta e inchiostro. ogni giro di pagina deve scricchiolare un po' e quando lo riponi sul comodino devi poter fare l'orecchietta come segnalibro

saluti affettuosi :oook:

peppone
06/01/2014, 14:12
Il problema è che se compri un libro da kindle non compri il libro ma ,l'uso. Se ti chiudono l'account, cosa a loro discrezione, scordati il libro e tutti gli acquisti.

È comodo se lo usi per le riviste.
Considera però che un tablet vero costa 110 euro di adys acer samsung o hp e puoi fare tutto mentre i vari kindle e kobo sono solo per leggere. Niente mail o eventuale ricerca internet seria.

Sono obsoleti

jin74
06/01/2014, 14:21
Se leggi tanti libri è una vera pacchia! Mai avuto problemi con l'account... La tecnologia ad inchiostro elettronico è unica, occhi riposati come il cartaceo!!!

Mio modesto consiglio... prendilo!

Black Death
06/01/2014, 14:30
per ora i puristi vedono l'E-book un po' come anni fa si vedeva il CD , no meglio il vinile suono piu' vero ecc ecc, penso che il futuro stia proprio li, io da vecchietto preferisco ancora il libro di carta ma quest' estate dopo aver letto il mio libro cartaceo ero a corto di pagine allora mi sono rifugiato sull E-book e devo dire che è meglio di quello che pensavo, adesso ho raggiunto un compromesso con me stesso :wacko: se si tratta del Libro lo compro di carta , se invece voglio leggere qualcosa per "curiostià" lo leggo in formato elettronico.

;;)

Gunslinger
06/01/2014, 16:43
Io ero uno di quelli che sparavano le solite "ah l odore della carta etc etc", ma da quando ho preso il kindle ho cambiato completamente idea.

è leggerissimo, comodissimo, non occupa spazio, non marcisce :)

Insomma mi trovo da d.i.o.!

e ormai costa 59 euro, assolutamente abbordabile.

Per non parlare di tutte le vie (legali o meno) di avere libri gratuitamente, è un risparmio notevolissimo.

per esempio io mi sto leggendo un mucchio di classici, tutti gratuiti

valuta anche i Kobo che sono molto buoni

di controindicazioni non ne rilevo, i libri di carta ormai mi sembrano roba da antichi :)

Misha84
06/01/2014, 17:00
una recensione di qualche mese.
Recensione Kindle Paperwhite 2013 #kindle #kindlepaperwhiteLega Nerd (http://leganerd.com/2013/10/11/kindle-paperwhite-2013/)

io di mio preferisco leggere su elettronico, ma preferisco un tablet per questioni di funzionalità.

Angelik57
06/01/2014, 17:01
Grazie ragazzi :oook:

peppone
06/01/2014, 17:02
Per non parlare di tutte le vie (legali o meno) di avere libri gratuitamente, è un risparmio notevolissimo.

per esempio io mi sto leggendo un mucchio di classici, tutti gratuiti

Non c'è una biblioteca da te? ;)

Gunslinger
06/01/2014, 17:39
Non c'è una biblioteca da te? ;)

in biblioteca ci vado tutti i sabati :)

ciò non toglie che gli ebook reader siano più comodi della carta

eusebio1
06/01/2014, 18:01
Ciao Angelik,

Io ne ho due (uno per me è uno per mia moglie).

E' molto comodo e "BASIC" nel senso che usarlo è semplicissimo. E' anche semplice caricare e-book con formati non kindle utilizzando programmi gratuiti come calibre o simili.

Secondo me per il prezzo che ha ne vale davvero la pena, inoltre la carica dura una vita.

Medoro
06/01/2014, 18:08
io solo kindle ferrero:lingua:

Angelik57
06/01/2014, 18:11
io solo kindle ferrero:lingua:
Uè pisellino, ti ho segnalato per spam e pubblicità occulta :dry:

Medoro
06/01/2014, 18:12
Uè pisellino, ti ho segnalato per spam e pubblicità occulta :dry:

adesso mi mangio un kindle cereali

peppone
06/01/2014, 18:47
in biblioteca ci vado tutti i sabati :)

ciò non toglie che gli ebook reader siano più comodi della carta

se vai in biblioteca , fatti dare l'accesso per scaricare gli ebook dal sito della biblioteca. è un servizio che fanno quasi tutte le biblioteche comunali. libro con scadenza un mese, leggi senza andare in biblioteca.

Gunslinger
06/01/2014, 19:52
se vai in biblioteca , fatti dare l'accesso per scaricare gli ebook dal sito della biblioteca. è un servizio che fanno quasi tutte le biblioteche comunali. libro con scadenza un mese, leggi senza andare in biblioteca.

in biblio ci vado per dare ripetizioni ad alcuni studentelli :)
non mi sono mai informato sugli ebook in biblioteca, lo farò così evito anche di comprare quei pochi ebook al mese ;)

calm-power
07/01/2014, 08:18
ce lo ho ormai da tre anni e credo di averci letto una quarantina di libri.
non tornerei mai al cartaceo, assolutamente!

l'unico "problema", a mio parere, sta nel tipo di libri che vuoi: se leggi anche libri in inglese, come nel mio caso, non hai alcun problema ma talvolta i libri "minori" o più tecnici non li trovi o non sono in italiano.

ah, dimenticavo: in tre anni credo di averlo ricaricato 20 volte! :oook:

uslepore
07/01/2014, 09:08
Io ce l'ho da 4 mesi... Leggere è diventato ancora più bello. Me lo porto ovunque e appena posso lo accendo. La batteria dura tantissimo ed è leggero (quindi se ti addormenti leggendo non ti becchi un libro in faccia). La vista non stanca mai (io ho quello NON retro-illuminato che uso con una lampadina). Problemi con account? Neppure uno. Anzi ho scoperto un modo facile per convertire i file pdf in formato kindle. ECCEZIUNALE VERAMENTE!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Muttley
07/01/2014, 09:19
Regalato a Natale a mia moglie che masticava mediamente 2/3 libri al mese ...soddisfatissima , praticissimo , non stanca affatto la vista , la batteria dura 2 o 3 mesi , si legge anche a letto senza dover accendere luci.
Aquistare un libro su Amazon in 3 secondi c'e' l'hai gia' caricato sul dispositivo.

Ero indeciso tra il Kindle e il Kubo ho scelto il Kindle per il fatto che del Kubo ho letto di parecchi problemi al display (sui primi esemplari).

nanni
07/01/2014, 10:11
Ma, tra l'altro, se non sbaglio in formato kindle i libri li hai al 50% del costo, giusto? Oppure ho detto una tavanata galattica?!?!?!

uslepore
08/01/2014, 09:47
Ma, tra l'altro, se non sbaglio in formato kindle i libri li hai al 50% del costo, giusto? Oppure ho detto una tavanata galattica?!?!?!

Il 50% rispetto al cartaceo? Credo che costino ancora di meno sul kindle store...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Muttley
08/02/2014, 21:28
regalato a natale a mia moglio ora lo sto prendendo pure per me !

votalele
08/02/2014, 22:39
Non confondiamo Kindle e simili ai tablet, sono due device completamente diversi.

Per esempio l' illuminazione dello schermo è calcolata per non stancare gli occhi, la semplicita del software rende tutte le operazioni istantanee.

Il consumo è ridottissimo, 20/30 giorni di uso intenso contro le 6/7 ore di un tablet.

Il peso è la metà, fondamentale per non stancarsi mentre leggi.

Se vuoi leggere prendi un e-reader, se no resta coi libri.

:oook:

Muttley
09/02/2014, 10:28
non stanca minimamente gli occhi anche dopo ore di lettura , non e' un tablet e quindi e' studiato proprio per leggere e non stancare ....ieri ho letto quasi 4 ore da quello di mia moglie ....poi mi son alzato o acceso il pc e me lo sono ordinato :biggrin3:

Angelik57
09/02/2014, 10:32
non stanca minimamente gli occhi anche dopo ore di lettura , non e' un tablet e quindi e' studiato proprio per leggere e non stancare ....ieri ho letto quasi 4 ore da quello di mia moglie ....poi mi son alzato o acceso il pc e me lo sono ordinato :biggrin3:
Bravo, sul cesso come ti trovi a leggerlo ? Quando ti arriva inviami il codice amico Kindle, così sfruttiamo lo sconto :biggrin3: