Visualizza Versione Completa : Scrambler DB Killer temporanei per TOR
Ciao ragazzi,
sto cercando in tutti i modi di ritrovare una discussione riguardante questo argomento.
Sono sicuro che ci sia e sono altrettanto sicuro di avervi partecipato...ma non riesco a trovarla con il tasto "cerca".
In sostanza devo apprestarmi ad una gita fuoriporta e volevo sapere se qualcuno aveva trovato una soluzione temporanea per "abbassare" leggermente il volume dei TOR che ho montato sulla mia Scrambler.
Un pò per le FDO, un pò per la mia ragazza che fa due maroni..
Non voglio stare a rimettere su l'originale e rimappare per stare via 2 giorni e tornare e dover di nuovo rimontare i TOR e rimappare. Qualcuno che per esempio abbia costruito artigianalmente de DB Killer estraibili? Stuff like that?
Eppure sono stra convinto di aver già letto qualcosa a riguardo...
TRONPHIO
07/01/2014, 16:01
prova qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/178723-db-killer-per-tor-4.html
o qui
Db killer su misura (http://www.xracing.it/Dbkiller.html)
Ciao ragazzi,
sto cercando in tutti i modi di ritrovare una discussione riguardante questo argomento.
Sono sicuro che ci sia e sono altrettanto sicuro di avervi partecipato...ma non riesco a trovarla con il tasto "cerca".
In sostanza devo apprestarmi ad una gita fuoriporta e volevo sapere se qualcuno aveva trovato una soluzione temporanea per "abbassare" leggermente il volume dei TOR che ho montato sulla mia Scrambler.
Un pò per le FDO, un pò per la mia ragazza che fa due maroni..
Non voglio stare a rimettere su l'originale e rimappare per stare via 2 giorni e tornare e dover di nuovo rimontare i TOR e rimappare. Qualcuno che per esempio abbia costruito artigianalmente de DB Killer estraibili? Stuff like that?
Eppure sono stra convinto di aver già letto qualcosa a riguardo...
ma quanti km devi fare?
Io quando avevo la scrambler efi, se andavo in zone di campagna a rischio "fucilate" da parte di contadini nervosi, smontavo e rimontavo di volta in volta gli originali.
Avevo una coppia di tor e una coppia di originali, ogni coppia avvitata assieme sulla propria piastra di supporto nera; allentavo semplicemente le fascette, sfilavo e infilavo gli altri, e rimettevo il bullone della piastra di supporto.
Per 3/400 km non ho mai rimappato (ho sempre tenuto la mappatuta tor) e non ho mai avuto problemi di nessun genere
ma quanti km devi fare?
Io quando avevo la scrambler efi, se andavo in zone di campagna a rischio "fucilate" da parte di contadini nervosi, smontavo e rimontavo di volta in volta gli originali.
Avevo una coppia di tor e una coppia di originali, ogni coppia avvitata assieme sulla propria piastra di supporto nera; allentavo semplicemente le fascette, sfilavo e infilavo gli altri, e rimettevo il bullone della piastra di supporto.
Per 3/400 km non ho mai rimappato (ho sempre tenuto la mappatuta tor) e non ho mai avuto problemi di nessun genere
Esatto Shining, dovrei fare circa 400 km.
Solo non mi piace l'idea di doverli fare senza rimappare..
E ad ogni modo la possibilità di poter montare dei DB killer all'occasione mi incuriosisce parecchio.
Ringrazio anche Tronphio, era 1 dei post che stavo cercando, ma sono sicuro ce ne sia un'altro ancora. Comunque ho visto che a suo tempo intervenne anche Pepi, che stava realizzandone un tipo "particolare". Ho provato a mandargli un MP, se non altro per vedere se gli è rimasta un'idea o qualche disegno/schizzo. Voi sapete se alla fine era arrivato ad una soluzione o meno?