PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Metzeler M7 RR

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 09:48
salve ragazzi ieri sono riuscito a prenotare le nuove metzeler M7 RR...mi hanno detto che nel giro di una settimana poco più mi arrivano e poi le monto...

vedremo se saranno all'altezza di quello che promettono...io lo spero perchè altrimenti ogni anno è un mutuo (la scorsa stagione ho fatto fuori 3 treni di K3)..

appena le ho su e le provo vi dirò come vanno..

non chiedetemi il prezzo perchè non lo so...le ho ordinate e basta...:ph34r:

SpeedAC
08/01/2014, 12:46
Però scordati le performances delle k3......anche io ho dovuto mettere gomme piu tranquille.

batman61
08/01/2014, 13:21
Carlo
Se ti conosco bene..... Neanche le finisci queste!

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 13:25
Però scordati le performances delle k3......anche io ho dovuto mettere gomme piu tranquille.

Lo avevo già messo in preventivo ma 1000€ di gomme all'anno sono un po troppi..

Carlo
Se ti conosco bene..... Neanche le finisci queste!

Era sarcasmo questo Silvano???:ph34r:

batman61
08/01/2014, 13:44
No Carlo
Niente sarcasmi.... Se sei abituato con le k3..... Fai fatica a non girare il polso!
Poi puoi smentirmi tranquillamente..... Ma allora meglio che ti prendi la cricca pure tu!
Gh.......

Ops
Crucca

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 13:48
Si hai ragione Silvano..le provo x curiosità..se poi non riesco a starti dietro rimetto le K3..!!!!

SpeedAC
08/01/2014, 14:22
Io ho deciso che meno di sportsmart e rosso corsa non scendo.....ora con le ss allo stesso kilometraggio sono a poco meno di metà vita gomma, per me è già un bel risultato, ora riesco a fare una stagione con un treno

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 14:50
Io ho deciso che meno di sportsmart e rosso corsa non scendo.....ora con le ss allo stesso kilometraggio sono a poco meno di metà vita gomma, per me è già un bel risultato, ora riesco a fare una stagione con un treno

Ma quanti km fai all'anno?

burnout
08/01/2014, 15:42
cosa promettono?...fanno concorrenza alle nuove sport smart due?

yeager4772
08/01/2014, 15:48
io vado di Sportsmart 2 questa primavera.

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 15:54

Hanno detto che come le M5 fanno un buon chilometraggio (5/6 mila km)..però sono più performanti..

io vado di Sportsmart 2 questa primavera.

Io con le dunlop non mi son trovato bene..parlo della forma della carcassa..

bessol
08/01/2014, 15:58
Ho visto ora online.
Da quanto sono scolpite mi sembrano molto lontane dalle K3, piuttosto assomigliano all'evoluzione delle M5.
Infatti nelle presentazioni si parla di "grip sul bagnato" e "lunga durata", anche se ci sono riferimenti alla guida sportiva.
Sono curioso di saperne il prezzo....

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 16:01
Ho visto ora online.
Da quanto sono scolpite mi sembrano molto lontane dalle K3, piuttosto assomigliano all'evoluzione delle M5.
Infatti nelle presentazioni si parla di "grip sul bagnato" e "lunga durata", anche se ci sono riferimenti alla guida sportiva.
Sono curioso di saperne il prezzo....

Infatti è quello che ho scritto..per il prezzo ve lo dirò al momento del conto..per adesso non so praticamente niente..

batman61
08/01/2014, 16:06
Penso che sia la stessa fascia delle SS

urasch
08/01/2014, 16:07
io le prossime vado di k3

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 16:09
Penso che sia la stessa fascia delle SS

Penso anke io..

io le prossime vado di k3

Gran gomma la k3 ma troppo morbida x la mia guida..

burnout
08/01/2014, 16:32
io continuo imperterrito con rosso 2

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 16:46
io continuo imperterrito con rosso 2

Quando avevo la '05 usavo solo quelle anche io..poi ho preso la '13 e ho sempre usato le K3 ma quest'anno proviamo queste..

burnout
08/01/2014, 16:56
Quando avevo la '05 usavo solo quelle anche io..poi ho preso la '13 e ho sempre usato le K3 ma quest'anno proviamo queste..

come ti trovi con la giapponese ?:biggrin3:

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 17:08
come ti trovi con la giapponese ?:biggrin3:

Premetto che parlo solo di motore e ciclistica..

È tutta un'altra cosa..la facilità di guida e la precisione che ha..la '05 la guidavi di forza invece questa basta fare un po di pressione sulle pedane e scende..poi non stanca anche se la guidi tutto il giorno..infine i freni devo stare attento a come pinzare..il miglior acquisto che potevo fare..

Se parliamo di estetica neanche a me piaceva appena vista..poi con calma ti abitui..

urasch
08/01/2014, 17:39
Penso anke io..

dopo la brutta esperienza della sportsmart voglio ritornare in metzeller

zambe
08/01/2014, 18:12
Penso anke io..

avevi le interact?

SpeedAC
08/01/2014, 18:21

Circa 6000...con 2 posteriori e un'anteriore(portato slick) di k3..

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 18:23
avevi le interact?

si....2 treni di interact e 1 normale...ma la differenza si nota sull'usura.....

Circa 6000...con 2 posteriori e un'anteriore(portato slick) di k3..

an ok...io invece in 11k km 3 anteriori e 3 posteriori....io non arrivo allo stato "slick" per mia fissazione....

TrealTruc
08/01/2014, 19:17
Facci sapere come vanno, mi interessano perchè io da anni monto solo Metzeler e qualche volta Pirelli. Ogni volta che hanno tirato fuori un modello nuovo sono sempre migliorate. Purtroppo la durata è sempre stata più o meno la stessa, per limitare i "danni" , uso le K3 in estate e le M5 il resto della stagione così a 6000 km ci arrivo con 2 treni.
L'unica cosa che non mi piace molto è il disegno del battistrada.

zambe
08/01/2014, 19:24
la casa come "grip" da lo stesso punteggio delle K3... mi pare strano!

Ciao sono carlo bora
08/01/2014, 19:26
Facci sapere come vanno, mi interessano perchè io da anni monto solo Metzeler e qualche volta Pirelli. Ogni volta che hanno tirato fuori un modello nuovo sono sempre migliorate. Purtroppo la durata è sempre stata più o meno la stessa, per limitare i "danni" , uso le K3 in estate e le M5 il resto della stagione così a 6000 km ci arrivo con 2 treni.
L'unica cosa che non mi piace molto è il disegno del battistrada.

eh sul disegno non ti posso dare torto (meglio le K3) ma anche la mia moto non è bella ma va bene...spero di aver azzeccato il paragone...

la casa come "grip" da lo stesso punteggio delle K3... mi pare strano!

è proprio per quello che le voglio provare...

TrealTruc
09/01/2014, 08:39
Video di MCN, dicono le solite cose quando esce una nuova gomma. Però mi intriga
Metzeler Sportec M7 RR World Exclusive Test | Tyre Test | Motorcyclenews.com - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ixdOhzg8QOA)

Topax'82
09/01/2014, 10:28
Penso anke io..

Con la K3 int feci 1800km di puro godimento altri 700 per portarla slick ma con scarso grip...e 2800 con anteriore slick sulle spalle.

La M5 è stata la successiva...grande errore fatti 3000km alle tele ma sono andate discretamente solo i primi 1500km poi grip zero...ora son passato a Dunlop e non torno più indietro.

Ciao sono carlo bora
09/01/2014, 10:58
Con la K3 int feci 1800km di puro godimento altri 700 per portarla slick ma con scarso grip...e 2800 con anteriore slick sulle spalle.

La M5 è stata la successiva...grande errore fatti 3000km alle tele ma sono andate discretamente solo i primi 1500km poi grip zero...ora son passato a Dunlop e non torno più indietro.

io arrivo quasi alla slick sulle spalle ma preferisco cambiarle prima...

proverò ste M7 per curiosità...altrimenti troverò qualche altra gomma che riesca a soddisfarmi...ma 3 treni di gomme per 11k km mi sembra esagerato....

Topax'82
09/01/2014, 19:02

proverò ste M7 per curiosità...altrimenti troverò qualche altra gomma che riesca a soddisfarmi...ma 3 treni di gomme per 11k km mi sembra esagerato....

Io firmerei per farci 11000km...se vuoi una gomma duratura prova le D 211-212 io ho quelle in mescola ma pare vadano benissimo anche quelle stradali sigle E-M-S....durano molto specie davanti e hanno gran grip anche in condizioni non perfette.
All'inizio ti devi abituare ai profili molto diversi da Pi/Me ma poi un altro pianeta.
Pi/Me son buone per carità ma durano troppo poco.

Ciao sono carlo bora
09/01/2014, 19:33
Io firmerei per farci 11000km...se vuoi una gomma duratura prova le D 211-212 io ho quelle in mescola ma pare vadano benissimo anche quelle stradali sigle E-M-S....durano molto specie davanti e hanno gran grip anche in condizioni non perfette.
All'inizio ti devi abituare ai profili molto diversi da Pi/Me ma poi un altro pianeta.
Pi/Me son buone per carità ma durano troppo poco.

Ce ne sono molti che mi dicono di provare la dunlop..

Ormai ho ordinato queste..le provo e se non mi soddisfano provero le dunlop..

urasch
09/01/2014, 19:39
la gomma migliore che ho avuto è stata la qualifier rr

TrealTruc
09/01/2014, 20:07
la gomma migliore che ho avuto è stata la qualifier rr
Urasch in Metzeler se la sono presa che sei passato a Dunlop. La storia del figliol prodigo con i krukki non attacca :biggrin3:
Le Dunlop grazie al profilo sono molto veloci, ci vuole un pò di tempo ad abituarsi poi però danno delle soddisfazioni. Di contro hanno l'effetto auto-raddrizzante che non piace affatto.

Topax'82
09/01/2014, 20:34
Urasch in Metzeler se la sono presa che sei passato a Dunlop. La storia del figliol prodigo con i krukki non attacca :biggrin3:
Le Dunlop grazie al profilo sono molto veloci, ci vuole un pò di tempo ad abituarsi poi però danno delle soddisfazioni. Di contro hanno l'effetto auto-raddrizzante che non piace affatto.

Parlano gran bene delle Ssmart²...mai provate.

Le D212 non hanno effetto autoraddrizzante...unica cosa sulle prime ti pare la moto cada da sola in curva ma fatta l'abitudine scendono velocissime alla giusta inclinazione e li rimangono con una precisione di linea spettacolare.
Rispetto a Pi/Me fatichi di più nei sx-dx ma fatta abitudine la differenza è trascurabile.
Quello che sò che una gomma in mescola che scalda subito tiene anche a 10-15° e con umido e dura ha 2500km davanti ed è nuova.
Dietro ancora non ho trovato una gomma che duri e sia buona...però almeno da una parte ho risolto :oook:

TrealTruc
09/01/2014, 20:52
Parlano gran bene delle Ssmart²...mai provate.

Le D212 non hanno effetto autoraddrizzante...unica cosa sulle prime ti pare la moto cada da sola in curva ma fatta l'abitudine scendono velocissime alla giusta inclinazione e li rimangono con una precisione di linea spettacolare.
Rispetto a Pi/Me fatichi di più nei sx-dx ma fatta abitudine la differenza è trascurabile.
Quello che sò che una gomma in mescola che scalda subito tiene anche a 10-15° e con umido e dura ha 2500km davanti ed è nuova.
Dietro ancora non ho trovato una gomma che duri e sia buona...però almeno da una parte ho risolto :oook:

Ho usato per qualche anno le D 208 RR, quelle erano delle gran gomme ma dovevi imparare ad usarle proprio perchè cascavano in curva ma tenevano alla grande. Poi un paio di anni fa ho usato a Ledenon un kawa 600 con delle Dunlop in mescola e mi erano piaciute parecchio. Sai qualè il mio problema? Che ci metto un pò ad abituarmi ad una gomma nuova e per un pò di tempo vado un pò sulle uova. Da anni sto su Metzeler ma non è detto che un giorno non cambi per qualcosa d'altro.
Scusa ma che gomme sono che a 2500 sembrano nuove? Oggi guardavo la M5 anteriore che ho su un Gsxr 1000 e a 3000 km il battistrada destro sta scomparendo.

Topax'82
10/01/2014, 12:35
Ho usato per qualche anno le D 208 RR, quelle erano delle gran gomme ma dovevi imparare ad usarle proprio perchè cascavano in curva ma tenevano alla grande. Poi un paio di anni fa ho usato a Ledenon un kawa 600 con delle Dunlop in mescola e mi erano piaciute parecchio. Sai qualè il mio problema? Che ci metto un pò ad abituarmi ad una gomma nuova e per un pò di tempo vado un pò sulle uova. Da anni sto su Metzeler ma non è detto che un giorno non cambi per qualcosa d'altro.
Scusa ma che gomme sono che a 2500 sembrano nuove? Oggi guardavo la M5 anteriore che ho su un Gsxr 1000 e a 3000 km il battistrada destro sta scomparendo.

E' una D212GP mescola 8813...ad abituarmi,mai avuto dunlop ad eccezione delle Qualifier di serie sulla Street, ci ho messo circa 500km...poi uno spettacolo...ti dirò la prossima stagione quanto durerà questo anteriore.

Le nuove Sportsmart² sono state sviluppate tenendo conto delle 212 e pare siano simili come sensazioni seppure votate alla strada e non alla pista

Alen
11/01/2014, 05:58
dopo la brutta esperienza della sportsmart voglio ritornare in metzeller

Brutta esperienza? ....io volevo passare in dunlop dopo le k3...o meglio k3 allora????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

toofastforu
29/04/2014, 18:08
ciao, alla fine come ti sei trovato con queste gomme?

urasch
29/04/2014, 18:31
Brutta esperienza? ....io volevo passare in dunlop dopo le k3...o meglio k3 allora????

con le sportsmart mi sono trovato malissimo,sopratutto l'anteriore,non avevo il feeling giusto,pensa che ho cambiato lo stesso anteriore con una gp racer e la musica è cambiata....quindi ho in garage l'anteriore sportsmart buttata li...se serve la vendo...
per quanto rigurda metzeller quando avevo l'r6 avevo le rennsport....è vero gomma un po vecchia ma mi sono trovato divinamente....non nascondo che se trovo un treno a poco prezzo quando sarà il momento di cambiare rimetterò quelle

alessandro75
29/04/2014, 18:41
Le M7 nelle varie prove ne parlano bene anche se mi sembrano un pó meno performanti delle Sporsmart in discussione...
Secondo mè le M7 le metterei al 4 posto come gomma dopo la :
K3
sportsmart 2
pilot power 3 (che sembrano ottime)
M7

Ma dalle prove comunque che ho letto la M7 anche su supersportive da 180 cv sembrano essere ottime

toofastforu
29/04/2014, 18:53
io scendo dalle rosso 2 con cui ho fatto più di 8000km ma adesso scivola abbastanza... e voglio cambiare per iniziare a farmi un'idea su altri tipi di gomma anche perchè le rosso 2 sono le mie prime gomme... le M7 mi intrigano parecchio sinceramente!

alessandro75
29/04/2014, 19:33
Anche come disegno non sono male

Ma forse preferisco le SS2

Io invece con le Pirelli non sono mai riuscito ad avere feeling :(

Ciao sono carlo bora
29/04/2014, 19:55
ciao, alla fine come ti sei trovato con queste gomme?

Se devo dirla tutta non mi sono ancora arrivate..e sto perdendo la speranza..
Intanto sto provando le bridgestone s20..ero scettico perchè ho sempre usato le k3..ma sta gomma va veramente bene..è un po rigida di carcassa ma ti da tanto feeling..
Per dire ho fatto 3k km fino adesso e sono a metà vita..non male..e per adesso tengono che è una meraviglia..

Inviato con il taratatà..

Alen
29/04/2014, 20:07
Wei Carlo...come va?....
Quando ci siamo visti quel giorno ero di ritorno da un giretto abbastanza spinto...e le s20evo sono una meraviglia...comunque nel veronese Meante è il top!!!
Io trovo queste Bridgestone meglio di k3...dopo eh...sensazioni...
Inviato col piccione viaggiatore!

dadeejaydade
29/04/2014, 20:33
Le M7 nelle varie prove ne parlano bene anche se mi sembrano un pó meno performanti delle Sporsmart in discussione...
Secondo mè le M7 le metterei al 4 posto come gomma dopo la :
K3
sportsmart 2
pilot power 3 (che sembrano ottime)
M7

Ma dalle prove comunque che ho letto la M7 anche su supersportive da 180 cv sembrano essere ottime

scusa mi citi le fonti di queste prove e com'è che le metteresti in quest'ordine... cioè in base a quali criteri sperimentali...

Se devo dirla tutta non mi sono ancora arrivate..e sto perdendo la speranza..

abbi fede stanno per arrivare... ;)

Osva75
29/04/2014, 21:54
scusa mi citi le fonti di queste prove e com'è che le metteresti in quest'ordine... cioè in base a quali criteri sperimentali...

abbi fede stanno per arrivare... ;)

Io per il prossimo giro sono indeciso se rimettere le SA2, le M7 o le SS2.
Sono tutte e tre nella stessa fascia? Mi sono fatto l'idea che la M7 sia una gomma forse un filo meno performante, ma più versatile e duratura, ma è solo un impressione mia sulle presentazioni di Metzeler.
Con le SA2 mi sono trovato benissimo, utilizzando la moto da marzo a ottobre l'ho utilizzata nelle condizioni congeniali. Però sono curioso e mi piace cambiare...vedremo quando ci saranno esperienze sulle metz

Ciao sono carlo bora
29/04/2014, 22:14
Wei Carlo...come va?....
Quando ci siamo visti quel giorno ero di ritorno da un giretto abbastanza spinto...e le s20evo sono una meraviglia...comunque nel veronese Meante è il top!!!
Io trovo queste Bridgestone meglio di k3...dopo eh...sensazioni...

Ciao Alen..io mi son trovato bene anche con le k3 ma queste mi danno più feeling e sicurezza..e poi mi sembra durino di più..
Se dici giovedì mattina ci facciamo 4 curve su per bosco...

teo1050
29/04/2014, 23:27
Ciao Alen..io mi son trovato bene anche con le k3 ma queste mi danno più feeling e sicurezza..e poi mi sembra durino di più..
Se dici giovedì mattina ci facciamo 4 curve su per bosco...

Ciao. Se posso sapere, ti danno più feeling delle k3? A me le k3 piacevano proprio come feeling e sicurezza, e adesso consigliato anche un po' dal gommarolo ho voluto cambiare e ho messo le S20 EVO.
A dire il vero ci ho fatto poca strada e li per li le percepisco più scivolose delle k3, ma magari sono io che all'inizio non mi fido.
Pressioni?

Ciao sono carlo bora
29/04/2014, 23:32
Io le s20 le sento un po più scivolose in uscita di curva quando sono ancora un po piegato ma già in accelerazione..ma penso sia per il discorso della doppia mescola..
Per la pressione ho 2.4 al posteriore e 2.2 all'anteriore..

Alen
30/04/2014, 04:54
Meante mi ha consigliato di non scendere sotto il 2.4 all'anteriore, mentre al posteriore mi diceva che si può giocare un attimo tra 2.3e2.5...

Carlo purtroppo sono via per il ponte del 1 Maggio, quando torno ci troviamo sicuramente! !

Ciao sono carlo bora
30/04/2014, 07:40
Proverò a gonfiare un attimo l'anteriore..
Ma per curiosità..quanto le hai pagate montate?
Comunque per domani nessun problema..

alessandro75
30/04/2014, 07:48
scusa mi citi le fonti di queste prove e com'è che le metteresti in quest'ordine... cioè in base a quali criteri sperimentali..

Non sono un super esperto ma le ho messe in questo ordine secondo il mio punto di vista personale.

le K3 sono le più sportive/pistaiole e meno indicate x chi fa anche del turismo (vedi autostrada ecc......) visto che se arrivi a fare 3500 km un miracolo (almeno quando le avevo sul GSX-R)

le Sportsmart 2 e le Pilot Power 3 sono anche loro sportive ma (sempre secondo il mio punto di vista)meno estreme delle K3 e ci puoi fare anche qualche km in più ,due miei amici con dei 1000 cc 5/6000 km gli hanno fatti.....e sentendo loro specialmente sulle Power 3 sono contenti

Le M7 leggendo qua e là ma non avendole mai provate mi sembrano le meno sportive (poi magari....anzi sicuramente dico una cazzata :) )e sono le migliori.....

Le gomme sono talmente soggettive dalla guida e dalla moto in cui si montano che diventa difficile consigliare...

Io per esempio di Pirelli non ne voglio nemmeno parlare.....le ho sempre odiate

Alen
30/04/2014, 07:58
Proverò a gonfiare un attimo l'anteriore..
Ma per curiosità..quanto le hai pagate montate?
Comunque per domani nessun problema..

Carlo le mie le ho pagate 300 montate...però con il buono della Bridgestone che mi ridà 30 euro.

Non capisco perché nessuno considera queste s20 evo...

Ciao sono carlo bora
30/04/2014, 08:01
Anche io 300..
Per il discorso del conoscerle non saprei..ma se riesco a farci 5000 km e non mi danno problemi mi sa che non cambio più..

Alen
30/04/2014, 08:21
Anche io 300..
Per il discorso del conoscerle non saprei..ma se riesco a farci 5000 km e non mi danno problemi mi sa che non cambio più..

Q8 in pieno....!!!!!!

dadeejaydade
30/04/2014, 08:41
Non sono un super esperto ma le ho messe in questo ordine secondo il mio punto di vista personale.

le K3 sono le più sportive/pistaiole e meno indicate x chi fa anche del turismo (vedi autostrada ecc......) visto che se arrivi a fare 3500 km un miracolo (almeno quando le avevo sul GSX-R)

le Sportsmart 2 e le Pilot Power 3 sono anche loro sportive ma (sempre secondo il mio punto di vista)meno estreme delle K3 e ci puoi fare anche qualche km in più ,due miei amici con dei 1000 cc 5/6000 km gli hanno fatti.....e sentendo loro specialmente sulle Power 3 sono contenti

Le M7 leggendo qua e là ma non avendole mai provate mi sembrano le meno sportive (poi magari....anzi sicuramente dico una cazzata :) )e sono le migliori.....

Le gomme sono talmente soggettive dalla guida e dalla moto in cui si montano che diventa difficile consigliare...

Io per esempio di Pirelli non ne voglio nemmeno parlare.....le ho sempre odiate

Ormai le K3 non hanno prestazioni così sostanzialmente differenti da SS2 S20Evo SA2 e pari categoria... in compenso durano poco e non si guidano con freddo o bagnato... i 6000 km al posteriore (con perssioni corrette) sono alla portata di tutte queste nuove tipologie di gomme sportive e versatili (capostitipiti le SS) all'anteriore ce ne fai anche il doppio, volendo...

Le M/ RR sono state provate solo da Motorrad che mi risulti... nessun altro le ha ancora testate approfonditamente.

alessandro75
30/04/2014, 09:01
Ormai le K3 non hanno prestazioni così sostanzialmente differenti da SS2 S20Evo SA2 e pari categoria... in compenso durano poco e non si guidano con freddo o bagnato... i 6000 km al posteriore (con perssioni corrette) sono alla portata di tutte queste nuove tipologie di gomme sportive e versatili (capostitipiti le SS) all'anteriore ce ne fai anche il doppio, volendo...

Le M/ RR sono state provate solo da Motorrad che mi risulti... nessun altro le ha ancora testate approfonditamente.

Grazie buono a sapersi.....
ma x curiosità.....siccome fine maggio ho un giro con gli amici di 3 giorni verso la Toscana
ma le k3 in caso di pioggia sono proprio tremende???
sperando di non prenderla :)

Perché quando le montavo nel Suzu fortunatamente di Acqua non ne avevo presa

Mostro19
30/04/2014, 09:11
No le K3 con la pioggia vanno abbastanza bene.....

Basta andare dritti e non accelerare nè frenare :D

alessandro75
30/04/2014, 09:25
No le K3 con la pioggia vanno abbastanza bene.....

Basta andare dritti e non accelerare nè frenare :D

Grazie mille mi hai tranquillizzato :botteee:

dadeejaydade
30/04/2014, 09:30
Effettivamente le K3 non gradiscono particolarmente il freddo e il bagnato... Comunque se ve le ritrovate di primo equipaggiamento sulla Speed adesso arriva la buona stagione..... ci penserete a ottobre! ;)

Mostro19
30/04/2014, 09:35
A parte gli scerzi, io sono tornato con un treno di K3 dopo una giornata in pista a Vallelunga (sono andato in moto tanto era la voglia di girare) 120 Km sotto il diluvio roba da catamarano, sono tornato a casa sano e salvo, ma davvero sulle uova...

dadeejaydade
30/04/2014, 09:41
si si ma è così.... A me è capitato di usare una Speed questo inverno con temperature attorno agli 0°C e anche con minimi accenni di piega senti l'anteriore che scappa... :dubbio: Basta saperlo e regolarsi di conseguenza...

Ciao sono carlo bora
30/04/2014, 09:41
Io con le k3 su asfalto abbastanza buono e con pioggia giravo ai 40 all'ora con i piedi larghi..
Con le s20 ho preso l'acqua il 25 aprile a passo rolle con la zavorra e problemi zero..

alessandro75
30/04/2014, 10:03
Porcaccia.......l'anno scorso tornando dal giro alle dolomiti a giugno 400 km di acqua......
se mi capita con queste gomme da quanto mi dite sono rovinato :( :( :( :(

Ciao sono carlo bora
30/04/2014, 10:28
Non è che sei rovinato..devi solo stare più attento..

Alen
30/04/2014, 10:30
Porcaccia.......l'anno scorso tornando dal giro alle dolomiti a giugno 400 km di acqua......
se mi capita con queste gomme da quanto mi dite sono rovinato :( :( :( :(

Perché i tuoi amici con gomme più tranquille andranno con il ginocchio per terra?....
....andranno quanto te...quindi vai tranquillo e se piove soliti consigli...

alessandro75
30/04/2014, 12:11
Perché i tuoi amici con gomme più tranquille andranno con il ginocchio per terra?....
....andranno quanto te...quindi vai tranquillo e se piove soliti consigli...

Ginocchio a terra no ma.....io l'anno scorso ad esempio avevo sotto le power con la Hornet ma andavo tranquillo

Osva75
30/04/2014, 13:26
Sicuramente si presentano bene nella prova comparativa di motorrad:

Metzeler Sportec M7 RR, miglior pneumatico supersportivo - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/metzeler-sportec-m7-rr-miglior-pneumatico-supersportivo.html)

On line non trovo ancora la prova comparativa completa, ci vorrà forse un po', sono molto curioso perchè è una comparatia tra tutte le gomme di cui abbiamo parlato in lungo e in largo.
Non capisco perchè per Pirelli hanno preso il rosso corsa e non il rosso II che mi sembrava più adatto. Per non fare sfigurare il cugino diretto della casa madre, magari?

paccospeed
30/04/2014, 13:34
Leggendo le poche righe su moto.it sembra che sia arrivata la gomma TOTALE :biggrin3: ha sbaragliato tutte le altre mha vedremo....non ci voleva ora devo aggiungere anche questo nella lista per le prossime gomme, mi hanno incuriosito, in passato ho già usato due treni di metzeler e mi sono trovato bene. Azz e adesso cosa faccio??? :wacko:

toofastforu
30/04/2014, 14:09
Sicuramente si presentano bene nella prova comparativa di motorrad:

Metzeler Sportec M7 RR, miglior pneumatico supersportivo - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/metzeler-sportec-m7-rr-miglior-pneumatico-supersportivo.html)

On line non trovo ancora la prova comparativa completa, ci vorrà forse un po', sono molto curioso perchè è una comparatia tra tutte le gomme di cui abbiamo parlato in lungo e in largo.
Non capisco perchè per Pirelli hanno preso il rosso corsa e non il rosso II che mi sembrava più adatto. Per non fare sfigurare il cugino diretto della casa madre, magari?

in effetti il rosso 2 sarebbe il concorrente tra gli pneumatici ideali... ma evidentemente la differenza di grip sull'asciutto è troppa...
in ogni caso se io non ricordo male quando presi io le rosso 2, le performance, anche sul sito pirelli erano migliori di come sono dichiarate ora...

peppone
30/04/2014, 14:12
e pensare che m7 rr è stato votato come il migliore pneumatico sportivo....

ha vinto la comparativa di pneumatici supersportivi realizzata dal magazine tedesco Motorrad che ha testato gli ultimi nati della famiglia Sportec confrontandoli con Pirelli Dablo Rosso Corsa, Michelin Pilot Power 3, Bridgestone Battlax Hypersport S20 EVO, Continental Sport Attack 2 e Dunlop SportSmart2.

Osva75
30/04/2014, 14:21
e pensare che m7 rr è stato votato come il migliore pneumatico sportivo....

Peppone mi stupisco di te che sei sempre molto attento...
Lo avevo appena linkato nella pagina precedente...

peppone
30/04/2014, 14:44
ops sorry non avevo fatto il refresh..

Osva75
30/04/2014, 14:45
ops sorry non avevo fatto il refresh..

E' che sei preso di là per la KTM....

peppone
30/04/2014, 15:43
e si scusa, mi fan diventare matto!!!

qui c'è una bella prova con relativo video sulla 675 r

Video: Metzeler Sportec M7 RR exclusive test - Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/mcn/news/newsresults/videos/2013/november/nov2913-metzeler-sportec-m7-rr-exclusive-test/)

ps certo che sentita così la daytona è spettacolare!!

Osva75
30/04/2014, 17:49
e si scusa, mi fan diventare matto!!!

qui c'è una bella prova con relativo video sulla 675 r

Video: Metzeler Sportec M7 RR exclusive test - Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/mcn/news/newsresults/videos/2013/november/nov2913-metzeler-sportec-m7-rr-exclusive-test/)

ps certo che sentita così la daytona è spettacolare!!

Beh se ho capito bene sembra che le metz ne escano un po 'meglio delle dunlop. Mi pare si dica sostanzialmente che è più stabile e rotonda nella discesa in piega se non ho capito male.
Dadeejaydade dicci la tua! Hai avuto modo di leggere la comparativa completa di motorrad?

peppone
30/04/2014, 18:08
però la racconta come se su una scala 0-100 una sia 98 e l'altra 99. le trova entrabe ad un livello assoluto.
chissà se queste metz sono come le prime Diablo che uscivano entrambe dalla stessa macchina e vulcanizzate alla fine con due stampi e disegni del battistrada diversi....

Osva75
30/04/2014, 18:12
però la racconta come se su una scala 0-100 una sia 98 e l'altra 99. le trova entrabe ad un livello assoluto.
chissà se queste metz sono come le prime Diablo che uscivano entrambe dalla stessa macchina e vulcanizzate alla fine con due stampi e disegni del battistrada diversi....

Quello che è probsabile è che usciranno le rosso III a questo punto...Anche se non capisco bene quale sia la strategia di pirelli con metz. Forse avrebbe veramente senso fare la stessa identica gomma..che senzo ha fare 2 sviluppi e due produzioni? Parlo per ignoranza eh...

toofastforu
30/04/2014, 18:18
Quello che è probsabile è che usciranno le rosso III a questo punto...Anche se non capisco bene quale sia la strategia di pirelli con metz. Forse avrebbe veramente senso fare la stessa identica gomma..che senzo ha fare 2 sviluppi e due produzioni? Parlo per ignoranza eh...

le gomme tanto vendono lo stesso.... un pò perchè son tutte buone un pò per i diversi gusti personali... quindi se percorri due strade di sviluppo diverse è più facile beccare il biennio/triennio in cui sei protagonista assoluto... specialmente se i produttori sulla piazza sono quei 6/7 che tutti conosciamo ;)

peppone
30/04/2014, 18:19
@osva75

mah, metz ha il suo storico legame con le tedesche di BMW e con una stessa gomma fa due disegni diversi e la gente che magari la vuole più o meno intagliata sceglie il prodotto metz o pirelli prodotto senza andare altrove. Evidentemente sui mercati esteri hanno due immagini diverse.

batman61
30/04/2014, 18:22
Alla fine della fiera.........
Qualcuno del forum le ha già o no?
Si sa (da fonte indipendente) come vanno/ quanto durano?

dadeejaydade
01/05/2014, 22:37
mi sa che devi pazientare ancora qualche settimana...

MaZza_Dj
09/05/2014, 22:14
Quindi? qualcuno le ha già provate? io quando presi la mia Speed ... di serie montava le Metzeller K3 .... e con la mia guida allegra ho fatto 3000km d'inverno quando su di un Monster con le Diablo Rosso II facevo 5000km. Per cui per non far 3 treni di gomme e conoscendole già, ho messo su le Diablo Rosso II anche sullo Speed. Risultato? 3500km, usura maggiore posteriore, ma il posteriore sfruttato meglio e nell'interità della gomma (il monster le sfruttava più al centro), ma solo 500km in più rispetto le Pirelli (a quel punto tantovale tenersi le K3) .... per cui ora ho pensato di provare le Metzeller M7 RR che dovrebbero aver un 20% in più di chilometraggio rispetto le M5 .... dovrebbero durare di più delle K3 ... ma mantenendo una sportività forse anche migliore delle Diablo Rosso II (diciamo una via di mezzo tra le K3 e le Rosso II ma con più Km). Spero di farci almeno 5000km con queste ma non so .... nessuno le ha già provate?

Saermex 500
09/05/2014, 23:11
io ho usato 2 treni di M5 e mi sono trovato benissimo..anke sul bagnato. col 1' treno 7500km con 2500km di autostrada.. col 2' 6000km ottime gomme a mio parere ... le M7 saranno altrettanto.. quest anno sto rimediando con le nuove Mitas
sport force a prezzaccio 158250

leo
10/05/2014, 06:23

e fai bene a cambiarle prima,non sono dunlop :dubbio:....

la serie d211 gp e gp racer non ha alcun effetto auto-raddrizzante che era terribile sulle qualifier 2 ed rr....

dipende che dunlop metti.....se monti le d212 gp altro che k3....
....in attesa di commento di certi giornalisti fenomeni(fermoni).....

triplespeed999
10/05/2014, 12:12
dipende che dunlop metti.....se monti le d212 gp altro che k3....
....in attesa di commento di certi giornalisti fenomeni(fermoni).....:risatona:

alessandro75
10/05/2014, 12:27
Allora Carlo le hai provare queste M7RR??? siamo curiosi :)

MaZza_Dj
13/05/2014, 07:04
7500 km??? :w00t: un sogno per me .... oh sarò un disastro io ... ma vorrei arrivarci anche io a questi chilometraggi

Ciao sono carlo bora
13/05/2014, 08:47
Allora Carlo le hai provare queste M7RR??? siamo curiosi :)

no non le ho provate perchè quando le dovevo montare non mi arrivavano...quindi ho optato per le bridgestone S20....
mi son trovato molto bene...vedremo più avanti se le monterò...speriamo ci sia qualcuno che le prova prima di me almeno sappiamo come si comportano....

alessandro75
13/05/2014, 09:28
no non le ho provate perchè quando le dovevo montare non mi arrivavano...quindi ho optato per le bridgestone S20....
mi son trovato molto bene...vedremo più avanti se le monterò...speriamo ci sia qualcuno che le prova prima di me almeno sappiamo come si comportano....

Carlo le ho appena montate ieri.....come riesco provarle come si deve farò una piccola recensione :)

dadeejaydade
13/05/2014, 10:02

Si diciamo che sono tue prodotti molto simili come prestazioni. Le uniche cosa che l'M7 deve dimostrare sono la durata e il bagnato... Se fa come o meglio della SS2 abbiamo due prodotti top :oook:

alessandro75
13/05/2014, 10:20
Si diciamo che sono tue prodotti molto simili come prestazioni. Le uniche cosa che l'M7 deve dimostrare sono la durata e il bagnato... Se fa come o meglio della SS2 abbiamo due prodotti top :oook:

Infatti Davide ti ringrazio anche per i consigli che mi hai dato.....volevo montare le SS2 poi ho voluto provare queste nuove M7 così almeno si possono avere dei riscontri sulle due gomme....
Appena riesco a provarle nel mio piccolo proverò a fare una piccola recensione sulla nuova Metzeler :)

dadeejaydade
13/05/2014, 10:25
Bravo! Facce sapè! Io stamattina le ho prese in mano... sono abbastanza leggere, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la quantità di intagli, che la fanno sembrare molto più stradale di quanto sia in realtà.... vedremo coem và! :oook:

kaprone
13/05/2014, 10:31
io ho un amico che le ha montate su un cb1000, ma dovremo aspettare il weekend al muraglione per capire bene come vanno. se lui riesce a prendere la moto prima e mi dà le sue impressioni le condivido qui

cicorunner
13/05/2014, 10:40
Carlo le ho appena montate ieri.....come riesco provarle come si deve farò una piccola recensione :)

te vedi di andare piano cazzu cazzu ! :ph34r:

Ciao sono carlo bora
13/05/2014, 11:23

ottimo...bravo...così l'anno prossimo saprò che prendere...:oook:

alessandro75
13/05/2014, 11:48
io ho un amico che le ha montate su un cb1000, ma dovremo aspettare il weekend al muraglione per capire bene come vanno. se lui riesce a prendere la moto prima e mi dà le sue impressioni le condivido qui

Ottimo io questo week end non riesco ad usare la moto...... :(

te vedi di andare piano cazzu cazzu ! :ph34r:

hahahaha tranquillo sempre piano piano :risatona:

Bravo! Facce sapè! Io stamattina le ho prese in mano... sono abbastanza leggere, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la quantità di intagli, che la fanno sembrare molto più stradale di quanto sia in realtà.... vedremo coem và! :oook:

:yess:

Osva75
16/05/2014, 11:46
Non riesco a trovare la prova completa, probabilmente non è ancora disponibile.
Motorrad ha fatto un a comparativa e pare che l'M7rr ne esca vincitore.
Qui ci sono solo i parziali di questa gomma e non il raffronto con le altre.
Andate su accessori/pneumatici, poi scendete fino alla prova delle M7rr.
Io ho messo il traduttore, se poi qualcuno di voi sa il crucchese...
Quindi sembrerebbe non eccezionale sull'acqua, mentre è ottimo in tutte le altre situazioni, durata compresa.

Google Traduttore

(http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.motorradonline.de/&prev=/search%3Fq%3Dmotorrad%2Bde%26biw%3D1366%26bih%3D605)

alessandro75
16/05/2014, 13:50
http://www.moto.it/news/metzeler-sportec-m7-rr-miglior-pneumatico-supersportivo.html

(http://www.moto.it/news/metzeler-sportec-m7-rr-miglior-pneumatico-supersportivo.html)Da quello che avevo letto invece il suo punto di forza era la tenuta sull'acqua

Stefanoqv
16/05/2014, 14:37
Metzeler Sportec M7 RR, miglior pneumatico supersportivo - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/metzeler-sportec-m7-rr-miglior-pneumatico-supersportivo.html)Da quello che avevo letto invece il suo punto di forza era la tenuta sull'acqua

Cosa che un pneumatico da strada DEVE avere :)

alessandro75
16/05/2014, 14:48
Cosa che un pneumatico da strada DEVE avere :)

Direi di si

leo
17/05/2014, 05:49
a meno di non farlo apposta,l'acqua la vedi davvero 2 volte l'anno e ci vai senza problemi anche con le gp racer . d'inverno un treno di gomme Touring e via.....

toofastforu
17/05/2014, 09:03
a meno di non farlo apposta,l'acqua la vedi davvero 2 volte l'anno e ci vai senza problemi anche con le gp racer . d'inverno un treno di gomme Touring e via.....

infatti... tra l'altro se vedete l'articolo della pilot power 3 che ha vinto a pari merito con la M7 sul bagnatto ha preso 92 punti, 6 in più della m7... e in quei 6 punti ci sono altri due pneumatici al top... sono del parere che differenze così tirate fuori da tester seri noi non le avvertiremo mai su strada, a quel punto uno sceglie la migliore in pista (M7), che penso sia più discriminante come caratteristica

leo
17/05/2014, 10:01
infatti... tra l'altro se vedete l'articolo della pilot power 3 che ha vinto a pari merito con la M7 sul bagnatto ha preso 92 punti, 6 in più della m7... e in quei 6 punti ci sono altri due pneumatici al top... sono del parere che differenze così tirate fuori da tester seri noi non le avvertiremo mai su strada, a quel punto uno sceglie la migliore in pista (M7), che penso sia più discriminante come caratteristica
io non faccio turismo,riesco a fare non più di 8-9000km annui,e da ottobre ad aprile monto gomme tourer(ci faccio 3 stagioni con un treno),poi gomme sportive vere e faccio tutto con un ant e due post(se faccio pista un treno in più)

alessandro75
17/05/2014, 10:33
Direi che comunque a meno che si vado parecchio in pista e si vada su gomme più racing....a livello diciamo di un uso stradale e qualche postata,le gomme come le SS2 le M7RR le Diablo le Power 3 ecc....sono gomme che si equivalgono un pó tutte direi.
Poi c'è il fattore secondo mè di quale profilo si preferisce se più tondo o più a punta,fattore estetico se piace più un disegno di un'altro ma credo che per la stramaggioranza portare al limite una di queste gomme specialmente su strada non sia facile,o almeno alla portata di tutti

ho scritto una piccola recensione della M7 RR

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/253727-metzeler-la-scelta-2.html

Osva75
18/05/2014, 21:40

Ma i punteggi dove li hai trovati? Dacci il link.
Io credo che dipenda dall'uso che uno fa della moto, se pioggia o non piogga ti sposti, allora diventa una variabile molto importante.
Io se piove non esco... Beccare l'acqua in vacanza o durante una gita (considerato che se so già che sarà brutto rimando...), può capitare, ma insomma...
Quindi ad ognuno la sua gomma, i preferisco sacrificare qualcosina (ma giusto qualcosina, mica son gomme pericolose o scarse anche sull'acqua) ed avere grandi vantaggi nella stragrande maggioranza dei casi.
Non a caso ora monto le SA2 che sono abbasxtanza idrofobe...
Stiamo parlando in ogni caso di gomme molto buone, quindi è solo questione di gusti personali e di tipo di utilizzo della moto.

toofastforu
19/05/2014, 00:09
Ma i punteggi dove li hai trovati? Dacci il link.
Io credo che dipenda dall'uso che uno fa della moto, se pioggia o non piogga ti sposti, allora diventa una variabile molto importante.
Io se piove non esco... Beccare l'acqua in vacanza o durante una gita (considerato che se so già che sarà brutto rimando...), può capitare, ma insomma...
Quindi ad ognuno la sua gomma, i preferisco sacrificare qualcosina (ma giusto qualcosina, mica son gomme pericolose o scarse anche sull'acqua) ed avere grandi vantaggi nella stragrande maggioranza dei casi.
Non a caso ora monto le SA2 che sono abbasxtanza idrofobe...
Stiamo parlando in ogni caso di gomme molto buone, quindi è solo questione di gusti personali e di tipo di utilizzo della moto.

ci sono i punteggi solo per i due pneumatici vincitori:
M7RR Pneumatici Test Winner Sport (MOTO 10/2014) - Pneumatici Moto - MOTO (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3Dmotorrad%2Bde%26biw%3D1366%26bih%3D605&rurl=translate.google.it&sl=de&u=http://www.motorradonline.de/motorradreifen/testsieger-sportreifen-motorrad-102014/555016&usg=ALkJrhg7irVRRtOTT96JSe9uy0GVkctsrg)

e Pilot Power 3
Google Traduttore (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.motorradonline.de/&prev=/search%3Fq%3Dmotorrad%2Bde%26biw%3D1366%26bih%3D605)

SpeeDino
19/05/2014, 06:55
I punteggi on line nn servono ad un cazzo,provate ste gomme spendete un po di solti e vi fate la vostra personale valutazione,nn tutti in moto tengono lo stesso passo,tutti girano s asfalti diversi quindi che recensione fate,basata su cosa,sulla vostra prima impressione?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

leo
19/05/2014, 09:23
I punteggi on line nn servono ad un cazzo,provate ste gomme spendete un po di solti e vi fate la vostra personale valutazione,nn tutti in moto tengono lo stesso passo,tutti girano s asfalti diversi quindi che recensione fate,basata su cosa,sulla vostra prima impressione?

alleluja.....di gomme si ragiona dopo averle provate in prima persona,mai fidarsi di pareri altrui!!!

toofastforu
19/05/2014, 09:38

assolutamente d'accordo, semplicemente era uscito il discorso del test e ho linkato i punteggi... non penso che qui qualcuno compri una gomma perchè la rivista crucca o chi altro ha detto che è la gomma migliore... ;)

alessandro75
19/05/2014, 09:51
assolutamente d'accordo, semplicemente era uscito il discorso del test e ho linkato i punteggi... non penso che qui qualcuno compri una gomma perchè la rivista crucca o chi altro ha detto che è la gomma migliore... ;)

La gomma forse è la cosa più difficile da consigliare....cambiano molti fattori dalla moto alla guida alle necessità all'utilizzo ecc....
l'unica è provarle e ognuno trovare le sue....

dadeejaydade
20/05/2014, 22:06
provate oggi su street r '14... benchè nuove con cera mi sono sembrate molto maneggevoli, sicuramente più svelte di M5...

MaZza_Dj
26/05/2014, 17:44
Montate e provate per bene: ho fatto un bel tour di 400km di cui 320 di soli tornanti continui ..... ragazzi che dire .... spaccano ... un'altro pianeta rispetto le Diablo Rosso II ... sono meno aggressive ma al tempo stesso senti la moto piantata e l'impressione è che pieghi anche molto di più .... più comode anche per il trasportato su trasferte lunghe .... spero solo che facciano pure qualche km in più rispetto i 3700 delle diablo Rosso II ....

SpeeDino
26/05/2014, 19:54
Finalmente avete capito che DR sono delle merde,adesso fate lo step successivo,prendete le SS2

dadeejaydade
26/05/2014, 21:17
ma secondo me la DRII sono tutt'altro che delle merde.. specialmente nella mezza stagione... :dubbio: c'è di meglio ma c'è di molto peggio!

Osva75
26/05/2014, 21:59

Beh non so te, ma io non è che mi compro un treno di ogni marca per fare le prove e poi decidere...
E con un treno ci faccio almeno un anno, quindi non potrò mai provarle tutte.
Ergo, leggo, mi informo e provo quelle che come caratteristiche penso si addicano di più a come uso la moto io.
E leggo anche le prove specie comparative, per farmi uin idea. Così come leggo con attrnzione le impressioni ( di qualcuno, non di tutti) sul forum.
Poi se le gomme che ho preso, non mi piacciono, anche se hanno vinto una comparativa le cambio.
Ma sinceramente non ci vedo niente di male a leggere riviste specializzate (oltretutto mi diverto, non è mica una sofferenza).
Se su tante riviste cartacee e on line mi dicono che la tal gomma è molto buona per strada, mi fido.
A meno che vogliamo pensare a complotti internazionali della stampa specializzata...
Le prove sulle gomme come quelle di motorrad, sono fatte con molta cura, stessa moto, piloti che turnano, stessi percorsi.
adesso non è la bibbia per carità, ma neanche dire che è carta igienica...

SpeeDino
27/05/2014, 07:25
Beh non so te, ma io non è che mi compro un treno di ogni marca per fare le prove e poi decidere...
E con un treno ci faccio almeno un anno, quindi non potrò mai provarle tutte.
Ergo, leggo, mi informo e provo quelle che come caratteristiche penso si addicano di più a come uso la moto io.
E leggo anche le prove specie comparative, per farmi uin idea. Così come leggo con attrnzione le impressioni ( di qualcuno, non di tutti) sul forum.
Poi se le gomme che ho preso, non mi piacciono, anche se hanno vinto una comparativa le cambio.
Ma sinceramente non ci vedo niente di male a leggere riviste specializzate (oltretutto mi diverto, non è mica una sofferenza).
Se su tante riviste cartacee e on line mi dicono che la tal gomma è molto buona per strada, mi fido.
A meno che vogliamo pensare a complotti internazionali della stampa specializzata...
Le prove sulle gomme come quelle di motorrad, sono fatte con molta cura, stessa moto, piloti che turnano, stessi percorsi.
adesso non è la bibbia per carità, ma neanche dire che è carta igienica...
Propio sulle riviste fra publicita e prove moto parlano bene di tutte le gomme,personalmente certo che compro e provo tutte le gomme possibili,fino all anno scorso facevo una valanga d km e ho potuto farmi una bella lista delle gomme che m sono piaciute di piu negl anni

lupen III
27/05/2014, 09:15
Faccio breve report di queste gomme appena montate.
Premetto che non ho una Speed ma una Brutale e vengo da Supercorsa Bsb. Dopo i primi 150 km, ovviamente non spinti, posso dire che sono delle ottime gomme con un buon feeling all'anteriore che si scalda velocemente dopo pochi chilometri. La moto è svelta nei cambi di direzione ed addirittura in qualche occasione ho dovuto riaddrizzare perchè ho piegato troppo. Non ho notato particolari differenze con le Supercorsa se non al posteriore che nelle accelerazioni più brusche tende un filino a scivolare, penso che possa influire anche il fatto che erano nuove di zecca.
Per quanto mi riguarda posso dire che per l'uso stradale che faccio io vanno benissimo e forse sono più sfruttabili delle Supercorsa che, è vero che quando sono calde sono uno spettacolo e ti danno molta confidenza, ma al contempo tendono a raffreddarsi più velocemente e soprattutto non durano una sega (scusate il francesismo) in quanto io sono arrivato in fondo al posteriore con appena 2.500 km stando particolarmente attento a non "tirare" di brutto con le prime marce.
Se qualcuno mi chiede se mi sento di consigliarle, dico di si.:oook:
Lamp

alessandro75
27/05/2014, 10:48
Anche io riconfermo che mi piacciono molto......
domenica le ho riprovate andando in Valle D'Aosta al Col de Joux e calcolando che la temperatura in cima era di 13 gradi......si sono comportate divinamente.....strafelice di averle montate :yess:

Teor6
28/05/2014, 15:51
Ordinate ieri! Sabato le monto!

dadeejaydade
28/05/2014, 16:47
Provate ieri in pista su Street R '14 e si sono comportate bene.... tanto grip vanno in temperatura dopo un giro pochissimi segni di usura pure avendo girato un giorno intero a ritmi belli feroci...

leo
28/05/2014, 16:55
Provate ieri in pista su Street R '14 e si sono comportate bene.... tanto grip vanno in temperatura dopo un giro pochissimi segni di usura pure avendo girato un giorno intero a ritmi belli feroci...

quantifichiamo i ritmi feroci :dubbio:....ai miei ritmi più indiavolati,speedino legge ancora il giornale sul serbatoio....

dadeejaydade
28/05/2014, 19:32
quantificami i tuoi così ti dò un riferimento... eravamo su una pista non aperta al pubblico quindi se ti dico un tempo approssimativo non te ne faresti niente... in ogni caso sono delle gomme con cui puoi girare di passo in 2:05 al mugello se ti può dare una idea... forse anche qualche secondino in meno a marzo o aprile quando fa meno caldo...

lupen III
28/05/2014, 21:42
E invece faresti bene a dirglielo visto che la pista non era aperta al pubblico così puoi essere d'aiuto a qualcuno che le vuole usare anche per qualche pistata (me compreso che le ho appena montate).
Complimenti comunque a chi con queste gomme gira al Muggio in 2:05

leo
29/05/2014, 08:18
E invece faresti bene a dirglielo visto che la pista non era aperta al pubblico così puoi essere d'aiuto a qualcuno che le vuole usare anche per qualche pistata (me compreso che le ho appena montate).
Complimenti comunque a chi con queste gomme gira al Muggio in 2:05

complimenti si..... poi bisogna capire anche con che moto e sopratutto con che manico....

dadeejaydade
30/05/2014, 06:51
moto si parla di una s1000rr.... con pilota in grado di girare in 57 con moto dello stesso genere in configurazione stradale

tra l'altro, cosa più interesante, avevamo una street R con M5 ed una con M7RR ed il progresso di questa gomma rispetto all'altra è imbarazzante, la M5 sembra sia sgonfia da quanto è lenta nei movimenti... Per chi conosce Dunlop sarebbe come confrontare roasdsmart2 con sportsmart2...

Osva75
31/05/2014, 09:45
moto si parla di una s1000rr.... con pilota in grado di girare in 57 con moto dello stesso genere in configurazione stradale

tra l'altro, cosa più interesante, avevamo una street R con M5 ed una con M7RR ed il progresso di questa gomma rispetto all'altra è imbarazzante, la M5 sembra sia sgonfia da quanto è lenta nei movimenti... Per chi conosce Dunlop sarebbe come confrontare roasdsmart2 con sportsmart2...

Ma che ne vuoi sapere tu! Sei un giornalista....:risatona:

leo
31/05/2014, 10:22
quantificami i tuoi così ti dò un riferimento... eravamo su una pista non aperta al pubblico quindi se ti dico un tempo approssimativo non te ne faresti niente... in ogni caso sono delle gomme con cui puoi girare di passo in 2:05 al mugello se ti può dare una idea... forse anche qualche secondino in meno a marzo o aprile quando fa meno caldo...

ci hai girato tu e poi l'hanno distrutta?
Io ti ho chiesto un info e mi rispondi con una domanda.....i miei tempi sono belli in vista nel topic apposito :oook:

Ma che ne vuoi sapere tu! Sei un giornalista....:risatona:

La cosa che ho scoperto con il tempo è che i tester come quelli che lavoravano per superwheels,special ecc... non esistono più;erano piloti che andavano a provare moto notevoli,a cui noi umani non facciamo nenache il solletico.Oggi non è più così.

Osva75
31/05/2014, 10:43
Io ti ho chiesto un info e mi rispondi con una domanda.....i miei tempi sono belli in vista nel topic apposito :oook:

La cosa che ho scoperto con il tempo è che i tester come quelli che lavoravano per superwheels,special ecc... non esistono più;erano piloti che andavano a provare moto notevoli,a cui noi umani non facciamo nenache il solletico.Oggi non è più così.

C'è stata un involuzione genetica dei tester? Non ho capito...
O più probabilmente i forum hanno dato la possibilità a tutti di giocare ad essere tester superesperti.
Della serie, posso pubblicare anche io, quindi sono anche più bravo di loro? Dimenticando che, come tutti i lavori, c'è una preparazione, esperienza e metodo?
Poi come in tutti i lavori, immagino ci sia quello bravo, quello scarso, quello un po' paraculo, ecc. ecc.

lupen III
31/05/2014, 14:20
Tanto per cambiare, si parte con un argomento e si finisce in polemica....
Mahhhhh

Osva75
31/05/2014, 15:33
Tanto per cambiare, si parte con un argomento e si finisce in polemica....
Mahhhhh

Se si discute con rispetto di tutti si può pure polemizzare credo.

Comunque tornando in topic... credo proprio che saranno le mie prossime gomme.
Rispetto alle SS2 in cosa sono meglio/peggio, che caratteristiche le distinguono?
Se ho capito bene le dunlop hanno una carcassa un pochino più rigida giusto?
Quindi per una moto tendenzialmente duretta e nervosetta sullo sconnesso come la mia speed forse vanno meglio le M7RR?

E le Michelin power 3 come vanno risetto a loro?

alessandro75
31/05/2014, 18:07
Osva75 infatti nella mia piccola recensione su queste M7RR avevo scritto che in alcuni tratti di strada disconnessa a confronto le K3 mi sembravano più stabili....dando più sicurezza

dadeejaydade
31/05/2014, 20:47

ma perchè devo sapere che esiste un topic coi tempi e cercare i tuoi tempi? non era più veloce dire giro in xx:yy su questa pista e sulla tal'altra gioro in zz:ww ??:blink:
La pista è quella di Dueruote a Vairano, dove non si fanno prove libere quindi che ti dica un tempo piuttsoto che un altro, per te non è rilevante, non hai dati con cui fare confronti, non è che parlo per dare aria ai denti... :dubbio:

Il problema del tester pilota è che non ha i riferimenti necessari per capire e scrivere quello che serve a chi legge, che non è pilota. Il pilota passa sopra molti problemi della moto e nota cose che il tipico acquirente non nota perchè non ha capacità e background del pilota... E viceversa, soprattutto. Comunque non capisco cosa intendi insinuare con questa frase qua sopra, prova ad essere più chiaro...
E poi... per quale motivo polemizzare? Ti offendi per qualche motivo? Devi difendere un marchio cui sei particolarmente affezionato? Un tuo ideale? Non si capisce...

Comunque tornando in topic... credo proprio che saranno le mie prossime gomme.
Rispetto alle SS2 in cosa sono meglio/peggio, che caratteristiche le distinguono?
Se ho capito bene le dunlop hanno una carcassa un pochino più rigida giusto?
Quindi per una moto tendenzialmente duretta e nervosetta sullo sconnesso come la mia speed forse vanno meglio le M7RR?

E le Michelin power 3 come vanno risetto a loro?

Tornando in topic sicuramente entro al massimo un mese dovrei provbarle sulla Speed quindi potrò capire la diferenza con le SS2 cui comunque sembrano essere molto vicine come maneggevolezza. Al momento le mie impressioni sono relative a due moto ben differenti, su cui però la cosa più lampante che ho notato è che le Dunlop, al posteriore, sono più confortevoli sulle microasperità delle M7RR. Quesot almeno dice il mio sedere attraverso sospensioni e selle differenti come possono esere quelle di Speed R e Street R...

Osva75
31/05/2014, 21:31
Tornando in topic sicuramente entro al massimo un mese dovrei provbarle sulla Speed quindi potrò capire la diferenza con le SS2 cui comunque sembrano essere molto vicine come maneggevolezza. Al momento le mie impressioni sono relative a due moto ben differenti, su cui però la cosa più lampante che ho notato è che le Dunlop, al posteriore, sono più confortevoli sulle microasperità delle M7RR. Quesot almeno dice il mio sedere attraverso sospensioni e selle differenti come possono esere quelle di Speed R e Street R...[/QUOTE]

Allora aspetto di sapere le tue impressioni su queste due gomme a parità di moto e pilota.

leo
04/06/2014, 09:08
ma perchè devo sapere che esiste un topic coi tempi e cercare i tuoi tempi? non era più veloce dire giro in xx:yy su questa pista e sulla tal'altra gioro in zz:ww ??:blink:
La pista è quella di Dueruote a Vairano, dove non si fanno prove libere quindi che ti dica un tempo piuttsoto che un altro, per te non è rilevante, non hai dati con cui fare confronti, non è che parlo per dare aria ai denti... :dubbio:

Il problema del tester pilota è che non ha i riferimenti necessari per capire e scrivere quello che serve a chi legge, che non è pilota. Il pilota passa sopra molti problemi della moto e nota cose che il tipico acquirente non nota perchè non ha capacità e background del pilota... E viceversa, soprattutto. Comunque non capisco cosa intendi insinuare con questa frase qua sopra, prova ad essere più chiaro...
E poi... per quale motivo polemizzare? Ti offendi per qualche motivo? Devi difendere un marchio cui sei particolarmente affezionato? Un tuo ideale? Non si capisce...

Tornando in topic sicuramente entro al massimo un mese dovrei provbarle sulla Speed quindi potrò capire la diferenza con le SS2 cui comunque sembrano essere molto vicine come maneggevolezza. Al momento le mie impressioni sono relative a due moto ben differenti, su cui però la cosa più lampante che ho notato è che le Dunlop, al posteriore, sono più confortevoli sulle microasperità delle M7RR. Quesot almeno dice il mio sedere attraverso sospensioni e selle differenti come possono esere quelle di Speed R e Street R...

Io volevo solo sapere come si comportano in pista....tu hai parlato di ritmi indiavolati e se permetti è un po' vago,ragionando di pista,dove esiste il cronometro;per quantificare "l'indiavolatura"bastano i tempi su una qualsiasi pista.Io che con la tuono giro in 17 al mugello,posso parlare di ritmi indiavolati quando il MIO crono è sui 16-17;per altri è il tempo con le rain....non era complicato.
Se non conosci il forum non è colpa mia.

steno
23/06/2014, 12:49
Ciao a tutti sono arrivato alla frutta con le mie diablo rosso corsa e ho ordinato le M7 per provare a fare qualche migliaio di Km in più. Arriveranno giovedì.
Pagate 270 euro compreso di montaggio e equilibratura

Silaswolf
23/06/2014, 15:45
Ragazzi ho montato le M7 sabato mattina.

Misure 120/70 zr17 + 190/55 zr 17. Prezzo 270€ montate. Pressione 2.3 ant - 2.5 post.
Moto: Triumph Speed Triple 1050

Ho fatto un "test" sabato e domenica.

Sabato ho avuto occasione di provarle nelle condizioni più indicate per queste gomme. Ho fatto autostrada, strada statale di montagna (abbastanza veloce con curvoni ampi, saliscendi ecc.), stada provinciale di montagna (lenta, tornantini e sporco). Ho trovato anche zone in cui la strada era abbastanza umida.
Le prime impressioni sono state ottime, nonostante la cera è una gomma che mi ha dato sicurezza e confidenza fin dalle prime curve. Su fondo sconnesso e/o umido vanno benissimo, non hanno incertezze.
Sono precise e scendono in piega regolari. Ho chiuso la gomma dopo pochi km. Complessivamente ho tenuto un'andatura abbastanza sostenuta.

Domenica l'ho provata su strada di montagna ma a gomme ben pulite dalla cera e soprattutto con la strada completamente asciutta ed una temperatura dell'aria e dell'asfalto decisamente più alta. Ho fatto la classica sparata domenicale, passo sostenuto e ho cercato di metterle alla frusta per capire come si comportassero con guida sportiva. La prova è andata bene, è una gomma sportiva, è regolare, ha un'ottima tenuta anche se il punto debole sono le ripartenze in uscita di curva. Aprendo in uscita di curva tendono a pattinare un pò, anche se lo fanno con gradualità (non danno la sensazione di perdita di controllo). Ovviamente questo avviene solo quando si abbonda con il gas.

E' una gomma strana, atipica. E' bimescola ma la parte dura centrale sarà al max 5cm (giusto per non distruggerle in autostrada). Inoltre, presenta parecchi intagli ma la mescola è sostanzialmente più morbida di quanto ci si aspetti da una gomma con questo disegno.

Secondo me, se la durata sarà buona, potrebbe essere veramente la gomma compromesso per antonomasia, anche se per me non è una gomma proprio adatta a moto di grossa cilindrata con cavalli e soprattutto coppia in abbondanza. In questi casi forse è un pò "leggerina" come gomma.

Manca la prova in pista che dovrei fare fine luglio, se tutto va bene. Anche se penso che la pista non sia proprio il suo terreno di conquista. (secondo me se messe alla frusta tendono a pattinare e soprattutto a rovinarsi).

Vi farò sapere.

folc
23/06/2014, 20:00
io venivo dalle rosso 2 ho montato le m7 perche non trovavo le rosso made in germany l'anteriore ho fatto circa 500 km e mi sono trovato benissimo vediamo quanta strada mi fanno fare .Per me buone :oook:

Cattaspeed
26/06/2014, 22:09
Montate oggi speriamo il we sia bello....

Cattaspeed
28/06/2014, 23:42
Montate oggi speriamo il we sia bello....

Fatti i primi 300 Km, per me vanno un gran bene.
Semplicemente neutre con un gran feeling sull'anteriore.
Direi ottime.

alessandro75
29/06/2014, 10:41
Io ho fatto già circa 1200 km con le M7RR e ne sono pienamente soddisfatto.....
ottimo feeling buona tenuta e anche come agilità sulla Speed che non è la regina della leggerezza la rende reattiva anche nei cambi di direzione sulle curve più strette....
brava metzeler

dadeejaydade
01/07/2014, 07:25
suggerirei di continuare a parlarne qui... :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/255314-prossime-gomme-mezteler-m7-rr.html