PDA

Visualizza Versione Completa : Illuminazione alogena/frecce a led Tiger 800xc

stifler
08/01/2014, 13:19
Ciao a tutti,
Prima volta che parlo della mia moto e prima volta che scrivo sul forum (correggetemi se sbaglio qualcosa)

Visto che in giro non ho trovato una risposta chiara e precisa vi chiedo, voglio montare sulla mia tigerina fari alogeni, faretti alogeni e frecce a led posteriore, a cosa devo stare attento? Quali lampade e quanti watt mi consigliate? Portatarga regolabile per le frecce perché sia un po più carina, si o no?

Considerate che come prezzi si può spaziare dai più bassi ai più alti, giustificandone però la qualità.

Discussione aperta!

ozama
08/01/2014, 17:32
In che senso i "fari alogeni"? Intendi i "faretti AGGIUNTIVI alogeni" immagino.. Perchè i fari della Tiger sono già alogeni: sono due lampade H4 biluce 50/55 alogene standard..
Nel caso si tratti dei faretti aggiuntivi esistono altre discussioni dove puoi trovare un po' di tutto: dai modelli a dove e come montarli, ai punti di alimentazione disponibili per alimentarli.
Per le freccie a LED invece non saprei che dirti.
Ciao!

Kallistos
08/01/2014, 23:04
Ho montato le frecce a Led originali triumph, 70€ a coppia! Non danno nessun problema e sono piccole e luminose. Si risolve anche il problema del richiamo di qualche tempo fa, nel caso la tua sia un XC 2012. Poi ne esistono molte altre aftermarket, ne ho viste anche delle dimensioni delle frecce originali ma con luci Led....per i fari non ho capito che intendi...se sono i faretti, il forum e' pieno di discussioni....

Mauro XC
09/01/2014, 07:29
Ciao a tutti,
Prima volta che parlo della mia moto e prima volta che scrivo sul forum (correggetemi se sbaglio qualcosa)

Visto che in giro non ho trovato una risposta chiara e precisa vi chiedo, voglio montare sulla mia tigerina fari alogeni, faretti alogeni e frecce a led posteriore, a cosa devo stare attento? Quali lampade e quanti watt mi consigliate? Portatarga regolabile per le frecce perché sia un po più carina, si o no?

Considerate che come prezzi si può spaziare dai più bassi ai più alti, giustificandone però la qualità.

Discussione aperta!

Per caso intendevi trasformare l'alogena in Xenon ? Come detto da Ozama già in origine i fari sono alogeni, così come i faretti supplementari (io ho gli originali) sono alogeni e potenti. Poi se vuoi aumentare la potenza delle lampadine di serie, come scritto in altri post, io ho montato le Philips H4 85 W luce bianca. Sono uno spettacolo ma devi sostituire il fusibile perché l'originale salta...

stifler
09/01/2014, 08:30
Ok perfetto, e il fusibile dove è montato? A quanti ampere serve?

PORTLAND TO DAKAR - ON YOUTUBE-

Mauro XC
09/01/2014, 11:27
Il fusibile è sotto la sella, guarda bene il libretto di istruzioni, comunque c'è il simbolo anche sulla scatola fusibili. Non ricordo bene, mi sembra sia da 10 e l'ho portato a 15, ma sono passati due anni.....:blink:

Attenzione a non sottovalutare la cosa perché lo stesso fusibile supporta anche l'avviamento e quindi se ti salta mentre sei in giro poi te la devi spingere per farla partire.... com'è successo a me... :lingua:

stifler
09/01/2014, 12:35
Vi ringrazio per le risposte intanto, comunque intendevo sia le lampade dei fanali, sia i faretti.
Li ho messi insieme perché spesso vedo gente che gira con una lampada più chiara dell'altra, e vorrei evitare!

Faretti sicuramente after market, ma quali?

Per le frecce ne ho trovate un po', poi le posto, qualcuno ha invece preso un Portatarga regolabile per caso??

Mauro XC
09/01/2014, 15:23
Vi ringrazio per le risposte intanto, comunque intendevo sia le lampade dei fanali, sia i faretti.
Li ho messi insieme perché spesso vedo gente che gira con una lampada più chiara dell'altra, e vorrei evitare!

Faretti sicuramente after market, ma quali?

Per le frecce ne ho trovate un po', poi le posto, qualcuno ha invece preso un Portatarga regolabile per caso??

Prò scusa non ho ancora capito se vuoi mettere tutto Xenon oppure vuoi mettere alogene chiare ??

Scusa però non ho ancora capito se vuoi montare tutto Xeno oppure se vuoi mettere alogene chiare ?

stifler
09/01/2014, 17:22
No sto parlando di luci alogene non xenon..