Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Relè Intermittenza Frecce led Speed 1050
Ciao a tutti sapete dirmi se questo relè : http://www.ebay.it/itm/RELE-RESISTENZA-FRECCE-LED-ADATTI-per-MOTO-TRIUMPH-/180615896474?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0d8bdd9a
Monta su una speed 1050 del 2005? Ho cercato di capirci qualcosa sul forum, ma mi sono confuso ancora di più!!!
ciao grazie
Sulla 2008 questo
LAMPEGGIO FRECCE LED PER AUTO E MOTO UN RELE' PER TUTTE LE FRECCE ! ! ! | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320912282081)
è andato plug and play.
Molto probabilmente monta anche sulla tua.
Ciao
marchino68
08/01/2014, 20:31
Ciao a tutti sapete dirmi se questo relè : http://www.ebay.it/itm/RELE-RESISTENZA-FRECCE-LED-ADATTI-per-MOTO-TRIUMPH-/180615896474?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0d8bdd9a
Monta su una speed 1050 del 2005? Ho cercato di capirci qualcosa sul forum, ma mi sono confuso ancora di più!!!
ciao grazie
Questo l'ho preso anche io e con la Speed 07 va bene e penso che vada bene anche sulla tua, però per farlo funzionare ho dovuto aprirlo ed invertire la polarità, cioè scambiare di posto la linguetta contrassegnata con il + e quella con il - , le due laterali .
Per il resto tutto OK
grazie siete stati gentilissimi..
andreaanto
18/01/2015, 19:23
Ragazzi io ho una Speed del 2011, e dovrei togliere il lampeggio veloce delle frecce a led. Quale relè devo comprare e soprattutto a quale devo sostituirlo? Grazie a tutti per l'aiuto!
dadeejaydade
18/01/2015, 19:43
Ragazzi io ho una Speed del 2011, e dovrei togliere il lampeggio veloce delle frecce a led. Quale relè devo comprare e soprattutto a quale devo sostituirlo? Grazie a tutti per l'aiuto!
devi mettere le giuste resistenze sulle frecce...
andreaanto
18/01/2015, 20:28
devi mettere le giuste resistenze sulle frecce...
Vorrei fare un lavoro senza mettere le resistenze!
Vai alla triumph e prendi il relè originale come ho fatto io e non pensi più a niente!
dadeejaydade
18/01/2015, 21:49
come mai? E' una soluzione economica e standard... ;)
andreaanto
18/01/2015, 23:29
come mai? E' una soluzione economica e standard... ;)
perchè le resistenze scaldano e inoltre non mi andava di tagliare fili e riattaccare...
Ma solo alla triumph lo posso prendere?
dadeejaydade
19/01/2015, 07:15
ah ok... senza voler convincerti del contrario, le resistenze scaldano dopo tanto tempo, l'uso delle frecce di solito è ridotto... dovresti trovare un relè ad hoc per frecce a led, ma anche chi le produce usa il sistema delle resistenze... la vedo dura!
Vai alla triumph e prendi il relè originale come ho fatto io e non pensi più a niente!
il relè originale (che tra parentesi costa un bel po') non risolve il problem dell'intermittenza.. :blink:
ah ok... senza voler convincerti del contrario, le resistenze scaldano dopo tanto tempo, l'uso delle frecce di solito è ridotto... dovresti trovare un relè ad hoc per frecce a led, ma anche chi le produce usa il sistema delle resistenze... la vedo dura!
il relè originale (che tra parentesi costa un bel po') non risolve il problem dell'intermittenza.. :blink:
Non risolve il problema dell intermittenza?...
Cosa stiamo dicendo????
È fatto apposta...secondo te perché triumph a chi acquista le frecce sempre originali a led consiglia il suo relè? ...
Per me su ste cose non si risparmia...
Vai alla triumph e nel giro di 5 giorni ti arriva...sennò su ebay ci dovrebbe essere...
dadeejaydade
19/01/2015, 09:37
beh triumph consiglia sempre il proprio materiale a prescindere. A me non risultano due codici diversi per relè con frecce normali o a led ma non sono un ricambista triumph e nemmeno l'ho trovato su ebnay (cercato come "rele frecce led triumph) quindi tutto può essere.:oook:
beh triumph consiglia sempre il proprio materiale a prescindere. A me non risultano due codici diversi per relè con frecce normali o a led ma non sono un ricambista triumph e nemmeno l'ho trovato su ebnay (cercato come "rele frecce led triumph) quindi tutto può essere.:oook:
Il relè serve solo per le frecce a led...
Adesso non ho tempo di guardare ma su ebay si deve indicare il nome in inglese in quanto te lo vendono solo dall inghilterra
l'eugenio
19/01/2015, 16:55
Io ho messo il rele della Far 6224.
Togli il vecchio e metti questo e sei a posto.
La mia speed e' una 06 quindi va bene pure per la tua.
andreaanto
19/01/2015, 19:09
Ciao ragazzi...preso il relè originale...ma niente il lampeggio è sempre lo stesso...:sad: specifico che le frecce a led non le ho montate io ma le ho trovate montate. Il lavoro mi sembra fatto bene... non so se può dipendere da quello...vi allego la foto del relè e di tutti altri accessori che mi hanno dato, ma cmq anche li alla triumph mi hanno detto che basta solo il relè...:cry:
Suggerimenti?!?!:wacko:
Ciao ragazzi...preso il relè originale...ma niente il lampeggio è sempre lo stesso...:sad: specifico che le frecce a led non le ho montate io ma le ho trovate montate. Il lavoro mi sembra fatto bene... non so se può dipendere da quello...vi allego la foto del relè e di tutti altri accessori che mi hanno dato, ma cmq anche li alla triumph mi hanno detto che basta solo il relè...:cry:
Suggerimenti?!?!:wacko:
Non è che hai sbagliato a montarlo?...
non so se si possa conmettere questo errore...però non si sa mai...
andreaanto
19/01/2015, 19:34
Non è che hai sbagliato a montarlo?...
non so se si possa conmettere questo errore...però non si sa mai...
è obbligata la posizione, non va in nessun altra posizione, sbaglio?! ci sono tre lettere sotto il rele G-L-P..che cosa vogliono dire?! aiutatemi vi prego:cry:....quando monto il TIC-TAC non si sente più rispetto all'originale, ma la velocità di intermittenza è sempre accelerata :sad:
è obbligata la posizione, non va in nessun altra posizione, sbaglio?! ci sono tre lettere sotto il rele G-L-P..che cosa vogliono dire?! aiutatemi vi prego:cry:....quando monto il TIC-TAC non si sente più rispetto all'originale, ma la velocità di intermittenza è sempre accelerata :sad:
Ma come cavolo è...
Io quando acquistai frecce +relè originali non feci altro che montare le frecce...inserire il relè e il gioco è fatto...
Non capisco come mai...ricontrolla il collegamento di tutte le frecce...
andreaanto
19/01/2015, 20:18
ci avevo pensato pure io..però se fossero collegate male neanche dovrebbero funzionare no?! sto diventando matto! è una cazzata ma ormai mi ci sono messo di principio!
Mi sembra strano però.
Ripeto, prova a controllare i collegamenti.
Non saprei che altro consigliarti...
andreaanto
19/01/2015, 22:39
Sono sceso in garage perchè mi sto addannando...metto un pò di foto così magari vedete se c'è qualcosa che non va...:sad:
SIccome mi sto leggendo tutte le discussioni in merito a questo argomento... ho letto di alcuni che parlano di un filo della massa che parlano di collegarlo al telaio...ma anche nel mio caso avendo preso il relè originale Triumph ed essendo una Speed del 2011 è da fare questa operazione?!
aiutoooooooooooo:sad::sad:
dadeejaydade
20/01/2015, 09:05
Allora come sempre non si finisce mai di imparare. Ho chiesto in Triumph e esiste un relè specifico il cui codice è A9830046 ma che non è per tutte le frece a LED, solo per certi modelli di moto e per certi numeri di telaio (per Speed solo le R le le Speed con telaio dal numero 461332 in avanti....) è possibile che la tua sia troppo vecchia. Quindi Alen ha ragione fino ad un certo punto... ;)
Resta sempre valido il consiglio di informarsi con precisione prima di suggerire l'acquisto di parti di ricambio :oook:
andreaanto
20/01/2015, 09:11
In poche parole mi attacco?! vabbè me lo cambieranno alla triumph?! spero di si...quindi esiste un altro relè?! altrimenti mi faccio fare un buono e prenderò uno aftermarket, non so della far!
dadeejaydade
20/01/2015, 09:17
eh questo non te lo so dire... nulla vieta, però! Hai verificato con il numero di telaio? e poi hai le istruzioni di montaggio?
andreaanto
20/01/2015, 09:32
Se il numero del telaio è quello alla lettera E del libretto..ho tutta una serie di lettere e poi c'è un numero che inizia con 492.... quindi dovrei starci!
Ora sono due le cose:
1) il relè nn è quello
2) in triumph non ci capiscono niente
3) la moto è rubata ed hanno cambiato il numero del telaio ;-)
dadeejaydade
20/01/2015, 10:23
mandami la tua mail in PM...
andreaanto
20/01/2015, 10:26
mandami la tua mail in PM...
mandata!
Certo che è strano comunque...qualcosa non torna...io ho appunto preso tutto originale perché era plug and play...più semplice di così. ...
dadeejaydade
20/01/2015, 12:21
Certo che è strano comunque...qualcosa non torna...io ho appunto preso tutto originale perché era plug and play...più semplice di così. ...
tu l'hai usato con frecce non triumph?
andreaanto
20/01/2015, 13:07
Ma tu hai messo le frecce a led originali? oppure cosa?
Frecce a Led originali Triumph!!
andreaanto
20/01/2015, 17:32
ecco perché...forse! cmq domani vado alla triumph e chiedo!
dadeejaydade
20/01/2015, 17:38
Eh mi sa che c'è qualcosa sotto, allora.... ;)
Il mistero dell' installazione delle frecce a led si infittisce :cipenso:
andreaanto
20/01/2015, 19:06
Ormai di principio devo venirne a capo!
marchino68
20/01/2015, 20:20
Ma se ti premdi sulla baia un relè lampeggiatore per frecce a led, io lo pagai 6 euro, al massimo se non dovesse funzionare al primo colpo lo apri ed inverti la polrità, io ho fatto così, se vuoi ti spiego come si fà.
Lo avevamo già fatto con un'altro utente tempo fa e tutto si è sistemato.
Non ricordo il titolo del post però, sai..un po di arterio, alla mia età...
andreaanto
20/01/2015, 23:10
Ma se ti premdi sulla baia un relè lampeggiatore per frecce a led, io lo pagai 6 euro, al massimo se non dovesse funzionare al primo colpo lo apri ed inverti la polrità, io ho fatto così, se vuoi ti spiego come si fà.
Lo avevamo già fatto con un'altro utente tempo fa e tutto si è sistemato.
Non ricordo il titolo del post però, sai..un po di arterio, alla mia età...
Non ho ben capito cosa hai scritto...ma se hai tempo e voglia e vuoi spiegarmi meglio sono tutto orecchie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questo l'ho preso anche io e con la Speed 07 va bene e penso che vada bene anche sulla tua, però per farlo funzionare ho dovuto aprirlo ed invertire la polarità, cioè scambiare di posto la linguetta contrassegnata con il + e quella con il - , le due laterali .
Per il resto tutto OK
ce casin!!!!
marchino68
21/01/2015, 07:00
devo recuperare qualche immagine
tripletraina
21/01/2015, 15:09
ecco perché...forse! cmq domani vado alla triumph e chiedo!
vi confermo che montando un rele' originale triumph su frecce a led non originali non si risolve il problema....
vi confermo che montando un rele' originale triumph su frecce a led non originali non si risolve il problema....
Quindi è corretto che le mie funzionino..
Frecce originali con relè originale[emoji106]
andreaanto
21/01/2015, 19:06
Oggi sono stato alla triumph di Roma ma non mi hanno saputo dire niente a parte che dovrei lasciargliela :dry:
Ho trovato delle persone molto scortesi, a partire dal meccanico per poi passare all'addetto alla vendita ricambi. Solo il magazziniere e l'addetto alle vendite si sono rilevati più gentili... credo che se avrò bisogno non andrò mai li... non si trattano così i clienti, mi dispiace.
L'unica cosa è che mi ritrovo un buono da 25€ che non so che farci... le frecce originali a led non le comprerò mai in quanto 150€ mi sembrano una follia...
vediamo un pò se qualcuno ha una soluzione per l'accoppiata: RELE' ORIGINALE + FRECCE LED NON ORIGINALI....
marchino68
21/01/2015, 20:56
Il relè che ho preso sulla baia è come quello nel link:
RELE RESISTENZA FRECCE LED ADATTI per DUCATI APRILIA BMW KTM BUELL BENELLI M52 | eBay (http://www.ebay.it/itm/RELE-RESISTENZA-FRECCE-LED-ADATTI-per-DUCATI-APRILIA-BMW-KTM-BUELL-BENELLI-M52-/180615896474?ssPageName=VIP:watchlink:top:it&fromMakeTrack=true)
poi ho dovuto invertire la polarità dei piedini come nello schema
lo apri ed inverti i piedini E con B , in pratica se i piedini sono collegati con un filo abbastanza lungo li inverti, chiudi ed il discorso finisce lì, se sono collegati con una lamella la stacchi e saldi due pezzi di cavo elettrico
ricordandoti di portare quello di DX sul piedino di Sx e viceversa.
L'ho fatto con il mio e funziona correttamente
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180929&stc=1
se in quello che prendi non ci sono fili stacca la parte metallica ed aggiungi due pezzettini di filo elettrico incrociandoli, con un saldatore a stagno ci metti cinque minuti :oook:
Ecco le foto :
non mi ricordavo, ma avevo dissaldato le piastrine ed avevo girato il circuito prima di aggiungere i fili, comunque le foto parlano chiaro
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180930&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180931&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180932&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180933&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180934&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180935&stc=1
Spero di esserti stato d'aiuto e Buon Lavoro :oook:
andreaanto
21/01/2015, 23:07
mamma mia:blink:
ho capito che hai invertito i fili giusto?! per il resto non ci ho capito niente :cry:
a sto punto due resistenze e via :lingua:
a parte gli scherzi...visto il prezzo di questo potrei provare! ma se ti facessi una ricarica a te maggiorata e me lo facessi tu questo lavoro?:dubbio:
Ma la soluzione iniziale che ti aveva dato Dade di mettere resistenze com'era? si potrebbe approfondire anche quella, magari appena ha un po' di tempo ti da istruzioni su come procedere visto che poi diceva che era la soluzione più economica ;)
marchino68
24/01/2015, 08:01
Manualetto esplicativo modifica relè, come vedi non mi sono dimenticato :biggrin3:
181108 sepoi
andreaanto
24/01/2015, 12:10
Manualetto esplicativo modifica relè, come vedi non mi sono dimenticato :biggrin3:
181108 sepoi
a parte che sei un grande...
la cosa che mi sfugge è perchè servono fili in più e non posso usare quelli in dotazione...sicuramente non ho capito io :laugh2:
marchino68
25/01/2015, 09:06
Perchè non si riesce a piegare le lamelle ed incrociarle senza fare un corto e poi i fili sono più gestibili
andreaanto
26/01/2015, 12:44
Perchè non si riesce a piegare le lamelle ed incrociarle senza fare un corto e poi i fili sono più gestibili
ciao domani mi arriva il relè...ovviamente non c'è speranza che se lo monto senza fare modifiche possa funzionare, giusto?
ti terrò aggiornato...grazie per tutto intanto!
marchino68
26/01/2015, 15:47
Tu prova a montarlo come ti arriva, al massimo non vanno le frecce, se è così lo smonti e fai la modifica
tripletraina
28/01/2015, 10:17
Tu prova a montarlo come ti arriva, al massimo non vanno le frecce, se è così lo smonti e fai la modifica
ragazzi confermo.. esperienza personale...
anche io con speed 2005 , frecce a led e lampeggio veloce...
comprato il rele' suindicato e modifica effettuato...
tutto va a posto.
sperelli
03/11/2016, 22:17
ma serve anche montare il cavo che va a massa sul telaio (compreso nella confezione) o no?
Si, serve per il circuitino elettronico contenuto all'interno dell'intermittenza.
:oook:
sperelli
04/11/2016, 12:10
io ho una 2015 R: se l'alloggio è esattamente uguale al relè, dove collego il cavo massa?!?
In quel caso la massa dovrebbe già essere collegata
sperelli
04/11/2016, 12:27
come si fa a saperlo con certezza, prima della ''svampata'' completa dell'impianto elettrico? :lingua:
daytonio
12/12/2022, 16:02
riesumo un post di quando ero piu' piccolo :D
ieri ho montato delle frecce Lampa e lampeggiano piu' velocemente del dovuto,
un rele' regolabile cosi' è direttamente "plug and play" ?
https://i.ebayimg.com/images/g/EEoAAOSwcyxfirJf/s-l1600.jpg
Sembrerebbe di si.
Se ha lo stesso attacco si altrimenti devi prenderne uno compatibile. Non serve che abbia la regolazione.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
i relè standard sono "sensibili" al carico ovvero il tempo di lampeggio è direttamente proporzionale alla corrente che passa nelle frecce..
Le frecce a led consumano molto meno quindi poca correte=>tempi brevi di lampeggio.
I relè elettronici sono indipendenti dal carico, quindi il tempo di lampeggio rimane costante con qualsiasi tipo di freccia.
Regolare il tempo di lampeggio è abbastanza "inutile" e non mi sorprenderei se quel relè regolabile avesse all'interno semplicemente un potenziometro per aumentare la corrente "dispersa".
Solitamente i relè elettronici non necessitano di regolazione, anche perché sono tarati a un lampeggio al secondo.
Però può capitare che un utente voglia una frequenza leggermente diversa, ed entro certi limiti è possibile farlo.
Non credo che quel potenziometro serva per aumentare o diminuire il carico (l’assorbimento), è molto più probabile (anzi, ne sono certo) che regoli semplicemente la frequenza dell’oscillatore bistabile (che può essere a componenti discreti, oppure con un NE555) contenuto all’interno dello scatolino.
Io li regolo a 1 secondo con una resistenza fissa (in realtà sono due), ma nessuno vieta di sostituire la resistenza fissa con un potenziometro (+ una resistenza per “limitare” l’effetto del potenziometro stesso).
È una cosa molto semplice, dal punto di vista elettronico.
:biggrin3:
Se è veramente elettronico con un chip tipo NE555 e non un tarocco ad assorbimento variabile.. Ok
daytonio
13/12/2022, 16:44
ah questo non lo so , per questo domandavo, magari qualcuno lo conosceva o l'aveva già usato, ho il dubbio anche che la piedinatura sia la stessa o come visto in precedenza su questo tread c'è bisogno di invertire i poli.
ekofox per 12 euro non saprei dirti "quanto" è di qualità :p