Visualizza Versione Completa : Thruxton Controlli da effettuare su moto del 2011
Lukino71
09/01/2014, 13:26
Ciao a tutti...
ho acquistato da poco una Thruxton del 2011 con 13.000 km, i pneumatici vanno entrambi sosttuiti perchè non sono mai stati cambiati e si sono un po induriti ed i battistrada è al minimo. Ma volevo da voi un consiglio su cosa dover far controllare dalla concessionaria Triumph...e visto che sono di Pisa e dovrei andare apposta a Lucca alla concessionaria più vicina, vi chiedo se è il caso di andare da un meccanico di moto generico.
Grazie mille per gli eventuali consigli.. :oook:
qui c'è il manuale d'uso
http://www.fedrotriple.it/agg_2008_12/2008-man-bon-scr-thr.pdf
da pag. 64 e successive sono indicati gli interventi periodici o secondo il chilometraggio.
Essendo fuori garanzia, puoi andare tranquillamente in qualsiasi officina, evitando di andare a Lucca
Mah...forse in Triumph ti spareranno qualcosa in più come spesa totale, ma forse ti sentirai un po' più sicuro perchè è in mani ufficiali...in teoria.
Prima di tutto, l'hai guidata un po' la moto? Facci un giretto tranquillo e senti come va, poi a limite fai controllare sospensioni davanti e dietro, freni davanti e dietro (anche le pastiglie), che l'accensione sia pronta e senza incertezze (le candele sicuramente andranno ancora benone).
Poi tutte le luci, le frecce...il motore è robusto e sicuro, non credo avrai noie di nessun tipo. Controlla il coperchio punterie se trafila qualcosa, ma ne dubito fortemente. E' una moto affidabile, poi la tua dovrebbe essere EFI, quindi...apposto
io controllerei le pastiglie dei freni e nel caso le sostituirei e poi farei un tagliando per togliermi ogni dubbio;
olio + filtro
candele
filtro aria
e poi come dici tu 2 belle gomme nuove :oook:
io controllerei le pastiglie dei freni e nel caso le sostituirei e poi farei un tagliando per togliermi ogni dubbio;
olio + filtro
candele
filtro aria
e poi come dici tu 2 belle gomme nuove :oook:
le candele a 20.000 ma se metti un paio all'iridium non puoi che fare bene :oook:
Lukino71
15/01/2014, 07:29
Grazie mille a tutti per i consigli.. :oook:
Pelledorso
15/01/2014, 08:06
Ciao a tutti...
ho acquistato da poco una Thruxton del 2011 con 13.000 km, i pneumatici vanno entrambi sosttuiti perchè non sono mai stati cambiati e si sono un po induriti ed i battistrada è al minimo. Ma volevo da voi un consiglio su cosa dover far controllare dalla concessionaria Triumph...e visto che sono di Pisa e dovrei andare apposta a Lucca alla concessionaria più vicina, vi chiedo se è il caso di andare da un meccanico di moto generico.
Grazie mille per gli eventuali consigli.. :oook:
A parte che io ho una Bonneville SE 06/2009 con 14.500k e sto valutando l'idea di vendere :sad: (sto finendo la casa ed è diventata un pozzo senza fondo servono soldi a non finire :sick:) per curiosità a quanto l'hai portata a casa :cipenso:?!?
megalo82
18/01/2014, 22:48
quado cambi le gomme controlla che i raggi siano tirati giusti, dal meccanico poi ti fai controllare il serraglio del cannotto di sterzo, un bel tagliandone completo di filtri e candele giusto per star tranquilli e via! 13000 km ha appena finito il rodaggio!!!
se proprio proprio vuoi far le cose fatte bene, fatti allineare i corpi farfallati che se non l'hanno mai fatto è sicuramente da fare