PDA

Visualizza Versione Completa : Roberto Parodi al Motor Bike Expo il 25 gennaio ....



rori
09/01/2014, 13:34
Per chi ci va ... beccatavillu:lingua:

Roberto Parodi al Motor Bike Expo il 25 gennaio - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/roberto-parodi-al-motor-bike-expo-25-gennaio.html)


Dal 2005 è protagonista di viaggi e raid anche intercontinentali (in cui usa prevalentemente la sua vecchia Harley a carburatore) tutti particolarmente impegnativi o caratterizzati da significativi obiettivi di carattere tecnico, culturale e sociale.:blink:

manu for rent
09/01/2014, 13:41
scrivere libro
metterlo su amazon

regalare 100 copie in digitale ad amici e amici degli amici

chiedere loro di leggerlo e recensirlo su amazon
in due anni se meritate, defenestrano parodi e al suo posto mettono voi

Python
09/01/2014, 13:43
un buontempone travestito da Biker ..... con tanti soldi da spendere al cazzeggio

rori
09/01/2014, 13:43
scrivere libro
metterlo su amazon

regalare 100 copie in digitale ad amici e amici degli amici

chiedere loro di leggerlo e recensirlo su amazon
in due anni se meritate, defenestrano parodi e al suo posto mettono voi

... mancano i viaggi che (anche se non capisco i contenuti tecnici e culturali nonchè sociali ...e i significativi obiettivi ) comunque li ha fatti :dubbio:

jamex
09/01/2014, 13:44
grande viaggiatore e motociclista..ma per me può restare dove è....quando parla mi urta la sensibilità

rori
09/01/2014, 13:44
un buontempone travestito da Biker ..... con tanti soldi da spendere al cazzeggio

un pò di kilometri in moto li ha macinati e ,a meno che non abbia una controfigura sosia, col suo sedere :biggrin3:


grande viaggiatore e motociclista..ma per me può restare dove è....quando parla mi urta la sensibilità

in maniera moderata o smoderatamente ?:dubbio::laugh2:

Python
09/01/2014, 13:49
tutti potrebbero fare ciò che ha fatto lui con i mezzi economici che ha lui ....

jamex
09/01/2014, 13:53
un pò di kilometri in moto li ha macinati e ,a meno che non abbia una controfigura sosia, col suo sedere :biggrin3:



in maniera moderata o smoderatamente ?:dubbio::laugh2:
smoderatamente :D


tutti potrebbero fare ciò che ha fatto lui con i mezzi economici che ha lui ....

boh..non lo saprò mai visto che non avrò mai i suoi mezzi economici :D

manu for rent
09/01/2014, 13:54
fare i soldi con i soldi è più facile
è paraculato? possibile

di certo per fare quello che fa lui non è fondamentale avere grandi disponibilità economiche o conoscenze in tv.
youtube può darvi tranquillamente più visibilità di italia2 :biggrin3:

Lo scrofo
09/01/2014, 13:58
un buontempone travestito da Biker ..... con tanti soldi da spendere al cazzeggio

beato lui ... farei volentieri a cambio ... cazzu cazzu :(

Black Death
09/01/2014, 14:03
beato lui ... farei volentieri a cambio ... cazzu cazzu :(

anche io


;;)

rori
09/01/2014, 14:03
beato lui ... farei volentieri a cambio ... cazzu cazzu :(

ti quoto caro serenissimo :w00t:

Mi dicono che ha in mente di comprarsi una Bonnie e partire per l'Artico in giubbotto belstaff e brillantina linetti :dubbio:

Python
09/01/2014, 14:06
beato lui ... farei volentieri a cambio ... cazzu cazzu :(

io pure .... :oook:

rori
09/01/2014, 14:07
io pure .... :oook:

elenco rosiconi ::lingua:
rori
python
scrofo volante
black death......
jamex (d'ufficio)

dopo questa foto trovata a corredo dell'articolo mi cancello dalla lista e chiedo la chiusura del 3D:sick:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=144587&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=144588&stc=1



la moglie invece ha la lapa !!!:w00t:

NEMO
09/01/2014, 16:01
tutti potrebbero fare ciò che ha fatto lui con i mezzi economici che ha lui ....

Io dico di no. Per certi viaggi, con certe moto oltretutto, serve testa e coraggio, non soldi. Almeno date un'occhiata a certi itinerari, passare attraverso certi stati se vieni fermato non gliene frega un cazzo se hai soldi o sei povero.

Cito solo un viaggio:

http://i.imgur.com/ug2Rvsp.png

http://i.imgur.com/DygLk3w.png

Basterebbe questo per far zittire chiunque...

cicorunner
09/01/2014, 16:12
concordo, il fatto che possa permettersi lunghi periodi di ferie perchè può economicamente farlo non rende più facile il viaggio di per se, ha un grande spirito avventuriero e di adattamento che pochi avrebbero al posto suo, nn basta la passione per la motocicletta devi amare l'avventura e tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male

NEMO
09/01/2014, 16:21
concordo, il fatto che possa permettersi lunghi periodi di ferie perchè può economicamente farlo non rende più facile il viaggio di per se, ha un grande spirito avventuriero e di adattamento che pochi avrebbero al posto suo, nn basta la passione per la motocicletta devi amare l'avventura e tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male

Qua si parla anche di rischi...se rimani a piedi in iran!?!?! Dai su!!!!!!

cicorunner
09/01/2014, 16:27
Qua si parla anche di rischi...se rimani a piedi in iran!?!?! Dai su!!!!!!

infatti confivido in pieno il tuo pensiero, non è per nulla semplice attraversare quei posti in solitaria e per giunta con un harley...oltre che una buona dose di coraggio occorre anche avere culo a portarlo a casa intero !

NEMO
09/01/2014, 16:28
infatti confivido in pieno il tuo pensiero, non è per nulla semplice attraversare quei posti in solitaria e per giunta con un harley...oltre che una buona dose di coraggio occorre anche avere culo a portarlo a casa intero !

Yes, infatti i certi commenti arrivano da chi viaggi lunghi non li ha mai fatti...

tbb800
09/01/2014, 16:32
l'uomo potrà anche non risultare simpatico (che poi non è facile stabilirlo dalle sue apparizioni televisive), ma credo che come viaggiatore abbia gli attributi d'acciaio

fare con una Harley le cose che ha fatto lui non è per niente una questione di disponibilità economiche. ci vuole un certo fegato, 2 chiappe durissime e un po' di sana follia

leo
09/01/2014, 16:41
Andare a lavorare no?

Cino
09/01/2014, 16:48
Può essere antipatico quanto si vuole ma i km fatti dimostrano tanta passione e una certa dose di coraggio.

Juste1911
09/01/2014, 16:50
Ewan McGregor ha sempre fatto notare l'importanza ASSOLUTA del fattore economico nelle sue spedizioni, che siano gli sponsor o altro, tanto da dedicarci episodi interi.

L'italiano ha fatto lo stesso o aleggia come non mi sarebbe difficile immaginare un alone da "radical chic"?

Non ho mai visto un suo programma ne letto un suo libro, tutti qui (nella mia città) ne parlano come se fosse una grandissima persona... Io l'ho visto a diverse feste ed eventi, l'ultima volta questo lunedì... Ma non c'ho mai parlato, e son venuto a sapere del suo "background" da amici che a quanto pare lo seguono appassionatamente.

Peace!

leo
09/01/2014, 16:57
Può essere antipatico quanto si vuole ma i km fatti dimostrano tanta passione e una certa dose di coraggio.

Oltre alla totale assenza di oneri e doveri lavorativi.....
Se mi date una valanga di soldi giro il mondo anche con un h-d(quando di norma avrei pensiero anche solo a sedermici sopra...).

tbb800
09/01/2014, 17:00
Ewan McGregor ha sempre fatto notare l'importanza ASSOLUTA del fattore economico nelle sue spedizioni, che siano gli sponsor o altro, tanto da dedicarci episodi interi.

L'italiano ha fatto lo stesso o aleggia come non mi sarebbe difficile immaginare un alone da "radical chic"?

Non ho mai visto un suo programma ne letto un suo libro, tutti qui (nella mia città) ne parlano come se fosse una grandissima persona... Io l'ho visto a diverse feste ed eventi, l'ultima volta questo lunedì... Ma non c'ho mai parlato, e son venuto a sapere del suo "background" da amici che a quanto pare lo seguono appassionatamente.

Peace!

non mi pare proprio uno da sponsor e similia

io dico che i soldi ce li ha messi lui sempre.

ha un curriculum di tutto rispetto

Threepercenters - » Home (http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=133)


Oltre alla totale assenza di oneri e doveri lavorativi.....
Se mi date una valanga di soldi giro il mondo anche con un h-d(quando di norma avrei pensiero anche solo a sedermici sopra...).

il tizio faceva l'ingegnere e lavorava in banca. almeno così la racconta lui

jolly74
09/01/2014, 17:04
Già già.... ma finiamo sempre lì, se uno i soldi non li ha?
...rimane a casa...

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

leo
09/01/2014, 17:09
Già già.... ma finiamo sempre lì, se uno i soldi non li ha?
...rimane a casa...

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

Oppure fa come il mio compaesano che con la transalp e due spicci è partito a giro per il mondo...appena mi ricordo il nome lo posto.

Odysseo
09/01/2014, 17:09
io ci vado il 24.
l'ho scampata per un soffio....

leo
09/01/2014, 17:10
il tizio faceva l'ingegnere e lavorava in banca. almeno così la racconta lui

Mi fido.

Angelik57
09/01/2014, 17:16
io ci vado il 24.
l'ho scampata per un soffio....
Io se vado vado il 25 e mi becco il fighetto :sad:
Però in compenso la scampo dal vederti :lingua: :biggrin3:

tbb800
09/01/2014, 17:21
invidia del pene è già stato detto?

Angelik57
09/01/2014, 17:22
invidia del pene è già stato detto?
E delle tette ? :dubbio:

tbb800
09/01/2014, 17:23
E delle tette ? :dubbio:

giusto :oook::biggrin3:

che poi a me che mi frega di parodi. faccio il doppio dei suoi chilometri ogni anno e non mi si fila nessuno, neanche una miserabile televisione locale :dry:

Odysseo
09/01/2014, 17:32
Io se vado vado il 25 e mi becco il fighetto :sad:
Però in compenso la scampo dal vederti :lingua: :biggrin3:


Meno male.
se no sai l'imbarazzo a presentarti le due russe con cui vado.

NEMO
09/01/2014, 17:35
Già già.... ma finiamo sempre lì, se uno i soldi non li ha?
...rimane a casa...

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

Guardate i report di Momi e ditemi se servono tanti soldi per viaggiare...

Angelik57
09/01/2014, 17:37
Meno male.
se non sai l'imbarazzo a presentarti le due russe con cui vado.
Sei crudele :cry:
Io forse ci vado con qualche infoiato del forum..... :sick:

Fermissimo
09/01/2014, 18:03
smoderatamente :D



boh..non lo saprò mai visto che non avrò mai i suoi mezzi economici :D


che ti frega...hai la fidanzata più bona della sua :D

Danystreet
09/01/2014, 19:53
un buontempone travestito da Biker ..... con tanti soldi da spendere al cazzeggio

Ops...ho avuto la stessa sensazione..:dry:

Python
10/01/2014, 06:19
Qua si parla anche di rischi...se rimani a piedi in iran!?!?! Dai su!!!!!!

tu sei convinto che ci vada solo a fare sti viaggi .... o magari ha al seguito reporter e meccanici?

leo
10/01/2014, 06:29
Qua si parla anche di rischi...se rimani a piedi in iran!?!?! Dai su!!!!!!

Vai in albergo.

Python
10/01/2014, 06:32
Yes, infatti i certi commenti arrivano da chi viaggi lunghi non li ha mai fatti...

non tutti appena fanno una scoreggia lo scrivono sul forum ... che ne sai tu di quello che hanno fatto gli altri?

leo
10/01/2014, 06:36
non tutti appena fanno una scoreggia lo scrivono sul forum ... che ne sai tu di quello che hanno fatto gli altri?

Circa due terzi del viaggio nella mappa,mio padre l'ha fatto con una 2cv;all'andata quasi tutto da solo,il ritorno in 3....ah,erano l'inizio degl'anni 70,non c'erano gps,sms,ups,upim e standa.Parodi........

Python
10/01/2014, 06:39
Circa due terzi del viaggio nella mappa,mio padre l'ha fatto con una 2cv;all'andata quasi tutto da solo,il ritorno in 3....ah,erano l'inizio degl'anni 70,non c'erano gps,sms,ups,upim e standa.Parodi........

il forum c'era? .... :laugh2:

leo
10/01/2014, 06:41
il forum c'era? .... :laugh2:

Chiedo a Manila :laugh2:

NEMO
10/01/2014, 07:41
tu sei convinto che ci vada solo a fare sti viaggi .... o magari ha al seguito reporter e meccanici?

Ti rispondo alla Pyton: di la nel 3d su Stallone e Deniro dai contro a Giorgio perchè giudica senza avere visto, e tu di qua stai facendo lo stesso, giudichi senza conoscere lui ne forse aver mai visto i suoi programmi. Perchè se tu l'avessi fatto vedresti che le riprese sono tutte di webcam on board o sfuocate o tagliate, sarebbe un idiota a girare con una troupe donna avventura's style e poi non utilizzarla! In un'altra occasione mi ricordo che in Africa è stato fermo per parecchio perchè gli si è rotta la moto e non trovava il pezzo di ricambio, ma forse ha orchestrato il tutto avendo il suo meccanico personale in albergo con lui.

In Iran/Pakistan si dorme in albergo? Nel sud dell'Africa si dorme in albergo?!?! Non siamo mica in Germania o Francia!!!! L'unica cosa che vedo io è che viaggia con 1/2 suoi amici, questo se lo concede. Poi magari ci frega tutti e viaggia in auto e scarica le moto all'occorrenza per le riprese fatte apposta male per ingannarci!

È da 7 anni che scrivo su questo forum, poi magari mi sbaglio, ma quassù il 90% degli iscritti fatica a girare l'Italia! E sono convinto, ma anche qui molto probabilmente mi sbaglio, che se ti dessero 100.000 euro per fare il viaggio da Milano in India forse faticheresti ad arrivare ad Ancona a prendere il traghetto, o magari arriveresti a malapena in Grecia!:biggrin3:

Python
10/01/2014, 08:02
Ti rispondo alla Pyton: di la nel 3d su Stallone e Deniro dai contro a Giorgio perchè giudica senza avere visto, e tu di qua stai facendo lo stesso, giudichi senza conoscere lui ne forse aver mai visto i suoi programmi. Perchè se tu l'avessi fatto vedresti che le riprese sono tutte di webcam on board o sfuocate o tagliate, sarebbe un idiota a girare con una troupe donna avventura's style e poi non utilizzarla! In un'altra occasione mi ricordo che in Africa è stato fermo per parecchio perchè gli si è rotta la moto e non trovava il pezzo di ricambio, ma forse ha orchestrato il tutto avendo il suo meccanico personale in albergo con lui.

In Iran/Pakistan si dorme in albergo? Nel sud dell'Africa si dorme in albergo?!?! Non siamo mica in Germania o Francia!!!! L'unica cosa che vedo io è che viaggia con 1/2 suoi amici, questo se lo concede. Poi magari ci frega tutti e viaggia in auto e scarica le moto all'occorrenza per le riprese fatte apposta male per ingannarci!

È da 7 anni che scrivo su questo forum, poi magari mi sbaglio, ma quassù il 90% degli iscritti fatica a girare l'Italia! E sono convinto, ma anche qui molto probabilmente mi sbaglio, che se ti dessero 100.000 euro per fare il viaggio da Milano in India forse faticheresti ad arrivare ad Ancona a prendere il traghetto, o magari arriveresti a malapena in Grecia!:biggrin3:

io non do contro a nessuno, io esprimo solo le mie idee .... il brutto vizio che molta gente ha qua dentro è quello di dover per forza imporre le proprie idee e farle diventare anche degli altri .... io avendo visto Parodi di persona mi son fatto la mia idea sul suo conto, non per questo deve diventare anche il tuo pensiero, quello che tu hai postato l'ho visto più e più volte ..... :oook:

p.s. mandami piuttosto la cartina per poter raggiungere Ancona, si sa mai che qualche volta decida di andarci

giorgiorox
10/01/2014, 08:11
la coerenza è la virtù più difficile da coltivare...

urasch
10/01/2014, 08:11
tanto lui le moto mica le compra....

giorgiorox
10/01/2014, 08:12
tanto lui le moto mica le compra....

Piero, sei andato al cinema ieri?

urasch
10/01/2014, 08:15
Piero, sei andato al cinema ieri?

o.t.no giorgio ci vado stasera e poi vi dico!

NEMO
10/01/2014, 08:23
io non do contro a nessuno, io esprimo solo le mie idee .... il brutto vizio che molta gente ha qua dentro è quello di dover per forza imporre le proprie idee e farle diventare anche degli altri .... io avendo visto Parodi di persona mi son fatto la mia idea sul suo conto, non per questo deve diventare anche il tuo pensiero, quello che tu hai postato l'ho visto più e più volte ..... :oook:

p.s. mandami piuttosto la cartina per poter raggiungere Ancona, si sa mai che qualche volta decida di andarci

Oramai coi gps non servono quasi più, speriamo peró che Parodi non la utilizzi, sarebbe un fighetto milanese.:biggrin3:

Fermissimo
10/01/2014, 09:35
io vi confesso che fare viaggi lunghi e faticosi non mi spaventa...ma ad attraversare paesi non tranquilli, diciamo Medio-Oriente o alcune nazioni africane per intenderci non ci penserei nemmeno...

Filomao
10/01/2014, 09:35
Soccia che culo, petta che me lo segno in agenda!


Ti rispondo alla Pyton: di la nel 3d su Stallone e Deniro dai contro a Giorgio perchè giudica senza avere visto, e tu di qua stai facendo lo stesso, giudichi senza conoscere lui ne forse aver mai visto i suoi programmi. Perchè se tu l'avessi fatto vedresti che le riprese sono tutte di webcam on board o sfuocate o tagliate, sarebbe un idiota a girare con una troupe donna avventura's style e poi non utilizzarla! In un'altra occasione mi ricordo che in Africa è stato fermo per parecchio perchè gli si è rotta la moto e non trovava il pezzo di ricambio, ma forse ha orchestrato il tutto avendo il suo meccanico personale in albergo con lui.

In Iran/Pakistan si dorme in albergo? Nel sud dell'Africa si dorme in albergo?!?! Non siamo mica in Germania o Francia!!!! L'unica cosa che vedo io è che viaggia con 1/2 suoi amici, questo se lo concede. Poi magari ci frega tutti e viaggia in auto e scarica le moto all'occorrenza per le riprese fatte apposta male per ingannarci!

Io non lo conosco personalmente e non posso e non voglio giudicare pero' Filo, con i budget aziendali alle spalle non è che sia difficilissimo tutto cio' eh...

cicorunner
10/01/2014, 09:39
io penso che sia un errore paragonare la finta avventura di long way round di ewan mc gregor & co con i viaggi del parodi

non dimentichiamoci che oltre alla troupe televisiva si portavano in giro guida del posto e medico con ben due mezzi 4x4 di supporto sempre dietro...forti sponsorizzazioni da nokia, bmw etc... non la definirei proprio un'avventura allo sbaraglio.

io del parodi ho letto tutto, a parte l'uomo scrittore, lo giudico cmq un appassionato vero, un amante dell'avventura...questo è quello che traspare ai miei occhi, non lo conosco personalmente e potrei di gran lunga sbagliarmi, però non mi pare che abbia intrapreso anni fa il viaggio con l'intendo di farci un programma per diverso per l'attore sopracitato

NEMO
10/01/2014, 09:43
io vi confesso che fare viaggi lunghi e faticosi non mi spaventa...ma ad attraversare paesi non tranquilli, diciamo Medio-Oriente o alcune nazioni africane per intenderci non ci penserei nemmeno...

qui volevo arrivare!!!!! soldi o non soldi, quando vai in certi posti rischi!

Python
10/01/2014, 09:43
io penso che sia un errore paragonare la finta avventura di long way round di ewan mc gregor & co con i viaggi del parodi

non dimentichiamoci che oltre alla troupe televisiva si portavano in giro guida del posto e medico con ben due mezzi 4x4 di supporto sempre dietro...forti sponsorizzazioni da nokia, bmw etc... non la definirei proprio un'avventura allo sbaraglio.

io del parodi ho letto tutto, a parte l'uomo scrittore, lo giudico cmq un appassionato vero, un amante dell'avventura...questo è quello che traspare ai miei occhi, non lo conosco personalmente e potrei di gran lunga sbagliarmi, però non mi pare che abbia intrapreso anni fa il viaggio con l'intendo di farci un programma per diverso per l'attore sopracitato

che sia un appassionato e un amante dell'avventura e fuori da ogni dubbi ..... il mio dubbio è che si sia creato un personaggio per vendere i suoi libri e fare il vip alle varie manifestazioni

NEMO
10/01/2014, 09:45
Soccia che culo, petta che me lo segno in agenda!



Io non lo conosco personalmente e non posso e non voglio giudicare pero' Filo, con i budget aziendali alle spalle non è che sia difficilissimo tutto cio' eh...

ma hai visto il viaggio in India in cosa consisteva? li non è solo un fatto di budget, ma di mente, di resistenza, di fegato…basta girare per l'europa per svariati km ed avere comunque il patema di poter rimanere a piedi, di fare un incidente, di forare, e comunque si è lontani da casa, dalla lingua, dalle comodità, dal telefono.

bah, forse fatico io a spiegarmi, o forse per chi non ha mai intrapreso viaggi lunghi è solo una questione di soldi, che volete che vi dica.

cicorunner
10/01/2014, 09:46
che sia un appassionato e un amante dell'avventura e fuori da ogni dubbi ..... il mio dubbio è che si sia creato un personaggio per vendere i suoi libri e fare il vip alle varie manifestazioni

sicuramente quando ha capito che poteva trarne un beneficio economico si è sicuramente costruito un personaggio e ha cavalcato come si suol dire l'onda...il cognome del resto un pò in ambito dei "media" sicuramente aiuta

NEMO
10/01/2014, 09:47
che sia un appassionato e un amante dell'avventura e fuori da ogni dubbi ..... il mio dubbio è che si sia creato un personaggio per vendere i suoi libri e fare il vip alle varie manifestazioni

qua Pyton ti posso dar ragione, pure a me sembra spocchioso al punto giusto, però se i viaggi li ha fatti realmente e in quelle condizioni, magari un pò se lo può anche permettere.

cicorunner
10/01/2014, 09:47
Io non lo conosco personalmente e non posso e non voglio giudicare pero' Filo, con i budget aziendali alle spalle non è che sia difficilissimo tutto cio' eh...

in viaggi simili il problema dei soldi è l'ultimo da porsi...non limitiamoci sempre e solo al vil denaro

Filomao
10/01/2014, 09:50
in viaggi simili il problema dei soldi è l'ultimo da porsi...non limitiamoci sempre e solo al vil denaro

Come fai a farli senza soldi? :blink:

Python
10/01/2014, 09:51
in viaggi simili il problema dei soldi è l'ultimo da porsi...non limitiamoci sempre e solo al vil denaro

non sono d'accordo, in questi viaggi il denaro che hai a disposizione è la cosa più importante ... se hai le spalle coperte in caso di bisogno puoi permetterti di chiamare chiunque e in poco tempo hai il culo pulito e al caldo

NEMO
10/01/2014, 09:52
Come fai a farli senza soldi? :blink:

Momi?


non sono d'accordo, in questi viaggi il denaro che hai a disposizione è la cosa più importante ... se hai le spalle coperte in caso di bisogno puoi permetterti di chiamare chiunque e in poco tempo hai il culo pulito e al caldo

cioè in pieno Iran o in centro Africa, ti succede qualcosa, chiami ed hai il culo pulito e al caldo?:blink:

rori
10/01/2014, 09:58
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/237937-america-centrale-2013-yo-soy-italiano-no-gringo.html?highlight=momi
etc etc etc

cicorunner
10/01/2014, 09:58
non sono d'accordo, in questi viaggi il denaro che hai a disposizione è la cosa più importante ... se hai le spalle coperte in caso di bisogno puoi permetterti di chiamare chiunque e in poco tempo hai il culo pulito e al caldo

no aspetta, mi sno forse spiegato male, non intendo dire che si possa viaggiare senza soldi, un minimo di budget occorre averlo, io intendevo dire che se progetti un viaggio simile in simili condizioni sono ben altre le motivazioni che ti spingono a farlo.

io non mi vergogno di dire che se anche avessi 50.000euro da spendere tra voli, spedizioni , vitto , alloggio, visti etc... mai e poi mai intraprenderei un viaggio simile in solitaria, neppure con una moto da deserto figuriamoci con una HD. non avrei la sufficiente forza psicologica e il sufficiente coraggio , trasformerei un avventura in una continua paura che mi porterebbe ad odiare il viaggio , paura di essere rapinato, di avere noie meccaniche in mezzo al nulla, di sentirmi poco bene e non avere un medico che mi possa aiutare etcc....

tbb800
10/01/2014, 09:59
racconto da un suo recente viaggio

E se ci è scappato l’incidente non è stata colpa delle moto, ma delle persone.

E’ capitato a metà strada, nel centro del deserto come più non potevamo essere, a 350 km dal primo ospedale, nel Western Sahara sulla transahariana tra Laayoun e Dakhla, in uno di quei tratti allucinogeni, tutti dritti, sotto un cielo azzurrissimo e davanti al deserto più piatto e noioso, su una strada che corre dritta per migliaia di chilometri, con pochi incontri, qualche cammello ed enormi camion sfiancati dalla fatica.

Uno dei miei amici ha avuto un abbiocco, forse ha avuto un miraggio, insomma, non lo sapremo mai. Il punto è che ha centrato il posteriore di una vecchissima (e lentissima) Land Rover che procedeva nella sua stessa direzione. Io ero dietro di lui e continuavo a dire “ok adesso la supera, adesso piega a sinistra e la sorpassa” e invece no. E’ andato dritto, contro quella ruota di scorta, contro quel portellone arrigginito e scricchiolante costruito in Inghilterra 50 anni fa.

L’impatto è stato forte. Il rumore dell’urto, la moto che rotola da una parte, lui dall’altra.

L’acceleratore bloccato, il motore che urla a 6000 giri, lui steso per terra.

Io che non ci volevo credere e continuavo a ripetere “Non a noi, cazzo, non in questo modo, e soprattutto, non qui!”

E invece stava capitando, a noi, qui, e a tre ore dal primo ospedale.

Il mio amico a terra che sanguinava e sotto choc diceva “ferma le macchine, ferma le macchine” ma quali macchine? Siamo nel deserto cazzo!

E poi cerco di calmarmi, capisco che c’è qualche frattura e qualche dente in meno, ma il mio amico si alza, passa un Pick up Toyota e ci aiuta, carichiamo lui e la moto, ridotta a un rottame, e via verso Dakhla, sperando in un minimo di assistenza.

Le cose, dopo qualche giorno si sono aggiustate e ora il mio amico è ora convalescente in Italia. La moto semidistrutta è persa tra le sabbie del Western Sahara con una nuova targa e una nuova identità.

Perché è capitato? La sfiga, certo, ma forse un pranzo troppo sostanzioso, la stanchezza pregressa, una notte passata senza riposarsi bene.

Qual’è la lezione? Umiltà, modestia, rispetto del viaggio. Mai sopravvalutare le proprie forze, la propria resistenza e mai sottovalutare i messaggi che il nostro corpo ci lancia: stanchezza, sonno, occhi che si chiudono.

E tutto questo, moltiplicato per dieci se invece di essere vicini a casa, si è in Africa, dove per una banale emorragia alla gamba (che per fortuna abbiamo scoperto già in ospedale), ci si può lasciare la pelle.

Quando si fanno viaggi in luoghi come questi, bisogna essere dei soldati. Il rigore, le regole, le tappe, la tonicità del corpo, la chiarezza dello spirito. Mangiare poco e leggero, bere tantissimo, avere la mente sgombra da problemi, concentrarsi sulla pista, sulla strada. Tenere in ordine la moto perché la sua efficienza ti può salvare la vita o togliertela. Avere cura del proprio corpo: un banale disturbo come una scottatura al viso, qualche linea di febbre, il naso che cola o un occhio che lacrima, ti possono distrarre e provocare un disastro.

La moto e il viaggio in terre lontane sono sogni meravigliosi, ma possono diventare incubi.

Per evitare che questo accada, molto dipende da noi.

giorgiorox
10/01/2014, 10:03
ma è un Parodi della "grande famigghia"?

NEMO
10/01/2014, 10:03
racconto da un suo recente viaggio

E se ci è scappato l’incidente non è stata colpa delle moto, ma delle persone.

E’ capitato a metà strada, nel centro del deserto come più non potevamo essere, a 350 km dal primo ospedale, nel Western Sahara sulla transahariana tra Laayoun e Dakhla, in uno di quei tratti allucinogeni, tutti dritti, sotto un cielo azzurrissimo e davanti al deserto più piatto e noioso, su una strada che corre dritta per migliaia di chilometri, con pochi incontri, qualche cammello ed enormi camion sfiancati dalla fatica.

Uno dei miei amici ha avuto un abbiocco, forse ha avuto un miraggio, insomma, non lo sapremo mai. Il punto è che ha centrato il posteriore di una vecchissima (e lentissima) Land Rover che procedeva nella sua stessa direzione. Io ero dietro di lui e continuavo a dire “ok adesso la supera, adesso piega a sinistra e la sorpassa” e invece no. E’ andato dritto, contro quella ruota di scorta, contro quel portellone arrigginito e scricchiolante costruito in Inghilterra 50 anni fa.

L’impatto è stato forte. Il rumore dell’urto, la moto che rotola da una parte, lui dall’altra.

L’acceleratore bloccato, il motore che urla a 6000 giri, lui steso per terra.

Io che non ci volevo credere e continuavo a ripetere “Non a noi, cazzo, non in questo modo, e soprattutto, non qui!”

E invece stava capitando, a noi, qui, e a tre ore dal primo ospedale.

Il mio amico a terra che sanguinava e sotto choc diceva “ferma le macchine, ferma le macchine” ma quali macchine? Siamo nel deserto cazzo!

E poi cerco di calmarmi, capisco che c’è qualche frattura e qualche dente in meno, ma il mio amico si alza, passa un Pick up Toyota e ci aiuta, carichiamo lui e la moto, ridotta a un rottame, e via verso Dakhla, sperando in un minimo di assistenza.

Le cose, dopo qualche giorno si sono aggiustate e ora il mio amico è ora convalescente in Italia. La moto semidistrutta è persa tra le sabbie del Western Sahara con una nuova targa e una nuova identità.

Perché è capitato? La sfiga, certo, ma forse un pranzo troppo sostanzioso, la stanchezza pregressa, una notte passata senza riposarsi bene.

Qual’è la lezione? Umiltà, modestia, rispetto del viaggio. Mai sopravvalutare le proprie forze, la propria resistenza e mai sottovalutare i messaggi che il nostro corpo ci lancia: stanchezza, sonno, occhi che si chiudono.

E tutto questo, moltiplicato per dieci se invece di essere vicini a casa, si è in Africa, dove per una banale emorragia alla gamba (che per fortuna abbiamo scoperto già in ospedale), ci si può lasciare la pelle.

Quando si fanno viaggi in luoghi come questi, bisogna essere dei soldati. Il rigore, le regole, le tappe, la tonicità del corpo, la chiarezza dello spirito. Mangiare poco e leggero, bere tantissimo, avere la mente sgombra da problemi, concentrarsi sulla pista, sulla strada. Tenere in ordine la moto perché la sua efficienza ti può salvare la vita o togliertela. Avere cura del proprio corpo: un banale disturbo come una scottatura al viso, qualche linea di febbre, il naso che cola o un occhio che lacrima, ti possono distrarre e provocare un disastro.

La moto e il viaggio in terre lontane sono sogni meravigliosi, ma possono diventare incubi.

Per evitare che questo accada, molto dipende da noi.

Parodi o qualcuno del forum?

rori
10/01/2014, 10:04
no aspetta, mi sno forse spiegato male, non intendo dire che si possa viaggiare senza soldi, un minimo di budget occorre averlo, io intendevo dire che se progetti un viaggio simile in simili condizioni sono ben altre le motivazioni che ti spingono a farlo.

io non mi vergogno di dire che se anche avessi 50.000euro da spendere tra voli, spedizioni , vitto , alloggio, visti etc... mai e poi mai intraprenderei un viaggio simile in solitaria, neppure con una moto da deserto figuriamoci con una HD. non avrei la sufficiente forza psicologica e il sufficiente coraggio , trasformerei un avventura in una continua paura che mi porterebbe ad odiare il viaggio , paura di essere rapinato, di avere noie meccaniche in mezzo al nulla, di sentirmi poco bene e non avere un medico che mi possa aiutare etcc....

momi tutti questi rischi li corre in proprio e senza una copertura alle spalle :oook:

NEMO
10/01/2014, 10:04
momi tutti questi rischi li corre in proprio e senza una copertura alle spalle :oook:

io lo ammiro perchè non ce la farei mai a fare quello che fa lui...

giorgiorox
10/01/2014, 10:05
io lo ammiro perchè non ce la farei mai a fare quello che fa lui...

oltretutto con un cancello simile...

rori
10/01/2014, 10:07
racconto da un suo recente viaggio

E se ci è scappato l’incidente non è stata colpa delle moto, ma delle persone.

E’ capitato a metà strada, nel centro del deserto come più non potevamo essere, a 350 km dal primo ospedale, nel Western Sahara sulla transahariana tra Laayoun e Dakhla, in uno di quei tratti allucinogeni, tutti dritti, sotto un cielo azzurrissimo e davanti al deserto più piatto e noioso, su una strada che corre dritta per migliaia di chilometri, con pochi incontri, qualche cammello ed enormi camion sfiancati dalla fatica.

Uno dei miei amici ha avuto un abbiocco, forse ha avuto un miraggio, insomma, non lo sapremo mai. Il punto è che ha centrato il posteriore di una vecchissima (e lentissima) Land Rover che procedeva nella sua stessa direzione. Io ero dietro di lui e continuavo a dire “ok adesso la supera, adesso piega a sinistra e la sorpassa” e invece no. E’ andato dritto, contro quella ruota di scorta, contro quel portellone arrigginito e scricchiolante costruito in Inghilterra 50 anni fa.

L’impatto è stato forte. Il rumore dell’urto, la moto che rotola da una parte, lui dall’altra.

L’acceleratore bloccato, il motore che urla a 6000 giri, lui steso per terra.

Io che non ci volevo credere e continuavo a ripetere “Non a noi, cazzo, non in questo modo, e soprattutto, non qui!”

E invece stava capitando, a noi, qui, e a tre ore dal primo ospedale.

Il mio amico a terra che sanguinava e sotto choc diceva “ferma le macchine, ferma le macchine” ma quali macchine? Siamo nel deserto cazzo!

E poi cerco di calmarmi, capisco che c’è qualche frattura e qualche dente in meno, ma il mio amico si alza, passa un Pick up Toyota e ci aiuta, carichiamo lui e la moto, ridotta a un rottame, e via verso Dakhla, sperando in un minimo di assistenza.

Le cose, dopo qualche giorno si sono aggiustate e ora il mio amico è ora convalescente in Italia. La moto semidistrutta è persa tra le sabbie del Western Sahara con una nuova targa e una nuova identità.

Perché è capitato? La sfiga, certo, ma forse un pranzo troppo sostanzioso, la stanchezza pregressa, una notte passata senza riposarsi bene.

Qual’è la lezione? Umiltà, modestia, rispetto del viaggio. Mai sopravvalutare le proprie forze, la propria resistenza e mai sottovalutare i messaggi che il nostro corpo ci lancia: stanchezza, sonno, occhi che si chiudono.

E tutto questo, moltiplicato per dieci se invece di essere vicini a casa, si è in Africa, dove per una banale emorragia alla gamba (che per fortuna abbiamo scoperto già in ospedale), ci si può lasciare la pelle.

Quando si fanno viaggi in luoghi come questi, bisogna essere dei soldati. Il rigore, le regole, le tappe, la tonicità del corpo, la chiarezza dello spirito. Mangiare poco e leggero, bere tantissimo, avere la mente sgombra da problemi, concentrarsi sulla pista, sulla strada. Tenere in ordine la moto perché la sua efficienza ti può salvare la vita o togliertela. Avere cura del proprio corpo: un banale disturbo come una scottatura al viso, qualche linea di febbre, il naso che cola o un occhio che lacrima, ti possono distrarre e provocare un disastro.

La moto e il viaggio in terre lontane sono sogni meravigliosi, ma possono diventare incubi.

Per evitare che questo accada, molto dipende da noi.

il ragazzo ha culo e questo è indubbio !!!!!:lingua:

jamex
10/01/2014, 10:09
sicuramente quando ha capito che poteva trarne un beneficio economico si è sicuramente costruito un personaggio e ha cavalcato come si suol dire l'onda...il cognome del resto un pò in ambito dei "media" sicuramente aiuta

Veramente cavalca una Harley

navigator
10/01/2014, 10:10
anche avendo i soldi (e tempo) non li farei mai quei viaggi...l'Europa l'ho girata ed il massimo dove mi sono spinto è la Romania ma è ben altra cosa.
Se uno intende i propri viaggi in moto come pura avventura ci può stare... sinceramente voglio anche un pò di comodità e un minimo di certezze.

rori
10/01/2014, 10:11
oltretutto con un cancello simile...

:blink:
giorgio parla di Momi il quale la moto(e sempre molto modesta) la affitta in loco , perchè la sua finalità è quella di viaggiare in moto nei posti più impensati e INSENSATI del pianeta , non è un ICONa ne ambisce a diventarla.:cool:
In altri posti avrebbero fatto un intero programma a puntate su lui ed i suoi viaggi !!!:oook:
Ma non ha il Belstaff vissuto:laugh2:

NEMO
10/01/2014, 10:13
:blink:
giorgio parla di Momi il quale la moto(e sempre molto modesta) la affitta in loco , perchè la sua finalità è quella di viaggiare in moto nei posti più impensati e INSENSATI del pianeta , non è un ICONa ne ambisce a diventarla.:cool:
In altri posti avrebbero fatto un intero programma a puntate su lui ed i suoi viaggi !!!:oook:
Ma non ha il Belstaff vissuto:laugh2:

In effetti il suo report più bello è stato quello dell'europa dell'est, ma che cavolo ci è andato a fare?!?!:biggrin3:

giorgiorox
10/01/2014, 10:28
In effetti il suo report più bello è stato quello dell'europa dell'est, ma che cavolo ci è andato a fare?!?!:biggrin3:

una mezza idea io ce l'ho

tbb800
10/01/2014, 10:44
ma è un Parodi della "grande famigghia"?

si :ph34r:


una mezza idea io ce l'ho

anch'io :cool:

se solo Momi ci raccontasse (soprattutto con immagini). altro che questa rottura di cugghiuni delle moto che sono pure scomode e ti becchi un freddo bestia

rori
10/01/2014, 10:52
parliamo delle sorelle Parodi .... penso che anche loro sappiano cavalcare :cool:, anche se in posti più vicini e riservati :dubbio:e comunque grazie a questi "percorsi " hanno raggiunto la notorietà:w00t:

tbb800
10/01/2014, 10:54
parliamo delle sorelle Parodi .... penso che anche loro sappiano cavalcare :cool:, anche se in posti più vicini e riservati :dubbio:e comunque grazie a questi "percorsi " hanno raggiunto la notorietà:w00t:

solo che loro non fanno report fotografici delle loro avventure

rookie
10/01/2014, 11:03
questo ragazzo ha dimostrato che, almeno per partire, non servono i soldi quanto il coraggio. Alla fine ha speso molto, ma li ha guadagnati lavorando in viaggio. E' una scelta di vita da fare al momento giusto


http://youtu.be/BMuQPKFVrEU

edotto
10/01/2014, 12:00
Lo trovo insopportabile.

giorgiorox
10/01/2014, 12:31
solo che loro non fanno report fotografici delle loro avventure

sarebbero interessanti

Juste1911
10/01/2014, 13:30
Precisazione... Perchè viene associato Roberto Parodi a Milano?

E' di Alessandria, è un piemontese (tiè ai piemontesi! :lingua:) JK*.

Se proprio volete dargli del "fighetto milanese" (intervento #51), che poi non son tutti uguali e la maggior parte delle volte i "fighetti milanesi" non son manco di Milano, sono provinciali o di origini ancora più lontane... Dategli piuttosto del "radical chic" che è universale, o "borghesotto"...

Ma non associatelo a Milano ed ai milanesi per piacere, solo perchè è onnipresente a qualunque evento motociclistico di quella grigia città con tanto di troupe televisiva al seguito... Ahah! :laugh2:

Cheers.

*JK: just kidding

Edit: foto di questo lunedì quando l'ho incrociato per la millesima volta all'evento benefico per la Befana... Ovviamente con 2 cameramen (plurale) al seguito...

144639

rori
10/01/2014, 14:19
solo che loro non fanno report fotografici delle loro avventure

:blink:
youporn.com


sarebbero interessanti

porco!!!!


Precisazione... Perchè viene associato Roberto Parodi a Milano?

E' di Alessandria, è un piemontese (tiè ai piemontesi! :lingua:) JK*.

Se proprio volete dargli del "fighetto milanese" (intervento #51), che poi non son tutti uguali e la maggior parte delle volte i "fighetti milanesi" non son manco di Milano, sono provinciali o di origini ancora più lontane... Dategli piuttosto del "radical chic" che è universale, o "borghesotto"...

Ma non associatelo a Milano ed ai milanesi per piacere, solo perchè è onnipresente a qualunque evento motociclistico di quella grigia città con tanto di troupe televisiva al seguito... Ahah! :laugh2:

Cheers.

*JK: just kidding

Edit: foto di questo lunedì quando l'ho incrociato per la millesima volta all'evento benefico per la Befana... Ovviamente con 2 cameramen (plurale) al seguito...

144639

juste1911 è un fighetto !!!:oook:

Marcusyoung
15/01/2014, 10:06
A me il programma non dispiace. Il viaggio in India è tanta roba, io ci sono stato (non in moto...per lavoro) e solo chi ha visto la realtà al di fuori dell'albergo o villaggio turistico può capire...
A me, più che l abbigliamento da un trilione di euro interesserebbe sapere qualcosa in più sulla bonnie cerchiolegata che spunta ogni tanto sotto il suo cul0

burnout
15/01/2014, 10:47
A me il programma non dispiace. Il viaggio in India è tanta roba, io ci sono stato (non in moto...per lavoro) e solo chi ha visto la realtà al di fuori dell'albergo o villaggio turistico può capire...
A me, più che l abbigliamento da un trilione di euro interesserebbe sapere qualcosa in più sulla bonnie cerchiolegata che spunta ogni tanto sotto il suo cul0










Sent from windovpon
Figata la bonni

rori
15/01/2014, 15:14
-10 .........

Paolo Cromo
15/01/2014, 15:43
Si parla cosi' poco di moto in tv che va bene anche Max Pezzali e le gite in harley a 20 kmh!!Di Parodi ho letto i suoi libri:il primo non e' male,racconta la sua passsione per le moto e come e' nata quella per l'Harley.Gli altri 3 sono una delusione in crescendo perche' si inventa storie assurde.Comunque di viaggi con quel catorcio ne ha fatti tanti,tra Asia e Africa.Se raccontasse i suoi viaggi sarebbe meglio.Ciao.Paolo

F@bio
15/01/2014, 16:19
Si parla cosi' poco di moto in tv che va bene anche Max Pezzali .....

quel programma è una schifezza...per non entrare in dettaglio di quando sono nell'officina Harley :sick:

Juste1911
15/01/2014, 16:51
:blink:
youporn.com

porco!!!!

juste1911 è un fighetto !!!:oook:

Off Topic.

Mi sa che c'è stato qualche leggero problema cognitivo in data 10/1... :ph34r:

Al massimo dal post potevi intuire che sono milanese.

Ho cercato di dire educatamente (o evitare di dire direttamente) che la maggior parte dei fighetti che circolano qui vengono dal SUD (studenti bocconi/cattolica in primis) e dalla provincia/regioni limitrofe (veneto), non da milano, veston firmato dalla testa ai piedi e seguono i fashion bloggers perchè han paura/terrore di sfigurare in città (chissà che idee hanno in testa prima di partire), oltre a fare stupidissime e tristissime code di decine di metri come dei disperati per entrare nei negozi modaioli o nei locali più costosi...

Io fo' metter le toppe ai miei vestiti e giro con una nissan micra del 98 o in bicicletta MTB del decathlon, non con la fiat 500 bianca o la fixed e l'abbigliamento da fashion victim... :biggrin3:

Tale Parodi, il tizio di cui si sta discutendo, è di Alessandria, Piemonte, quindi non dategli del milanese, that's all folks.

Cheers.

Paolo Cromo
17/01/2014, 07:13
E' nato ad Alessandria,ma vive a Milano da tanto tempo,come le so
relline famose...

MrTiger
17/01/2014, 07:43
So che hai tempi voleva far parte della cricca di Talamo, e lui lo aveva beatamente mandato....per quello poi ha formato i threepercenters..

Personalmente ci moltissimi blog, libri di gente che ha girato il mondo con molti meno mezzi e viaggi molto piu impegantivi.

A me lui non piace...trasmissioni le trovo piuttosto noiose a cui cerca forzatamente di dare un aspetto " cool vintage", cashi aperti moto vecchie bellstaff...quello che ovviamentr è la moda del momento ( deus, wrench monkey, insomma roba inutile da guidare ma bella e costosa)

Siscuramente ha un ottimo background, non è certo uno qualunque ma non condivido stile e modo di fare.

PrEferisco di gran lunga long way round/down, road to dakar per fare un esempio di viaggi in moto mediatici.

Paolo Cromo
17/01/2014, 08:35
So che hai tempi voleva far parte della cricca di Talamo, e lui lo aveva beatamente mandato....per quello poi ha formato i threepercenters..

Personalmente ci moltissimi blog, libri di gente che ha girato il mondo con molti meno mezzi e viaggi molto piu impegantivi.

A me lui non piace...trasmissioni le trovo piuttosto noiose a cui cerca forzatamente di dare un aspetto " cool vintage", cashi aperti moto vecchie bellstaff...quello che ovviamentr è la moda del momento ( deus, wrench monkey, insomma roba inutile da guidare ma bella e costosa)

Siscuramente ha un ottimo background, non è certo uno qualunque ma non condivido stile e modo di fare.

PrEferisco di gran lunga long way round/down, road to dakar per fare un esempio di viaggi in moto mediatici.

Se leggi il suo 1° libro ti racconta la storia di Talamo.Se per Long way ecc. intendi quello dell'attore Mc Gregor,quello e' un vero viaggio,con assistenza in moto,auto fuoristrada,camionscopa,elicottero e troupe televisava con trucco e parrucco.Comunque ho letto il libro e non e' male.

MrTiger
17/01/2014, 08:39
Se leggi il suo 1° libro ti racconta la storia di Talamo.Se per Long way ecc. intendi quello dell'attore Mc Gregor,quello e' un vero viaggio,con assistenza in moto,auto fuoristrada,camionscopa,elicottero e troupe televisava con trucco e parrucco.Comunque ho letto il libro e non e' male.

No grazie ho fonti piu attendibili...;)

Perchè nei agli altri viaggi pensi non ci siano le jeep di assitenza solo perchè non si vedono in video?

Long way down e round sono stati massacranti anche con l'assitenza...senza era semplicmente impossibile

rori
17/01/2014, 10:12
Off Topic.

Mi sa che c'è stato qualche leggero problema cognitivo in data 10/1... :ph34r:

Al massimo dal post potevi intuire che sono milanese.

Ho cercato di dire educatamente (o evitare di dire direttamente) che la maggior parte dei fighetti che circolano qui vengono dal SUD (studenti bocconi/cattolica in primis) e dalla provincia/regioni limitrofe (veneto), non da milano, veston firmato dalla testa ai piedi e seguono i fashion bloggers perchè han paura/terrore di sfigurare in città (chissà che idee hanno in testa prima di partire), oltre a fare stupidissime e tristissime code di decine di metri come dei disperati per entrare nei negozi modaioli o nei locali più costosi...

Io fo' metter le toppe ai miei vestiti e giro con una nissan micra del 98 o in bicicletta MTB del decathlon, non con la fiat 500 bianca o la fixed e l'abbigliamento da fashion victim... :biggrin3:

Tale Parodi, il tizio di cui si sta discutendo, è di Alessandria, Piemonte, quindi non dategli del milanese, that's all folks.

Cheers.

ovviamente scherzavo e comunque faccio outing : sono del profondo Sud e ho una Scrambler bicolore , non ho un Belstaff e non ho fatto la Bocconi, quando metto una maglietta Triumph mi chiedono se faccio la pubblicità ai reggipetti e scambiano la moto per quella di mio nonno :cry::w00t:

Devo salirmene a Milano :lingua:

streetTux
17/01/2014, 10:19
scambiano la moto per quella di mio nonno :cry::w00t:
lavala :lingua:

rori
17/01/2014, 10:35
lavala :lingua:

:dry:

non esco mai con la moto piena di fango ed insetti , reduce di fuoripista di 3 cm ........ma molto scenografici :lingua:

credi che il barista mi darebbe una birra con la moto sporca:incaz: e poi le Churchs ed l'HARRIS tweed non risaltano sul colore fango :cool:

come puoi vedere qui sotto anche in Aspromonte a 1956 m.s.l.m. , dopo aver attreversato strade e stradine e percorso inanerrabili sterrati la mia bella è immacolata :w00t:




http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=145382&stc=1

Paolo Cromo
17/01/2014, 12:24
No grazie ho fonti piu attendibili...;)

Perchè nei agli altri viaggi pensi non ci siano le jeep di assitenza solo perchè non si vedono in video?

Long way down e round sono stati massacranti anche con l'assitenza...senza era semplicmente impossibile


Io non parlo di video,parlo di viaggi in moto.
Ci sono tanti motociclisti che viaggiano per il mondo,senza assistenza,magari fermandosi a lavorare per un certo periodo in un posto e poi prosegendo il loro viaggio.Ma a quanto pare tu sei molto informato..

MrTiger
17/01/2014, 12:54
Io non parlo di video,parlo di viaggi in moto.
Ci sono tanti motociclisti che viaggiano per il mondo,senza assistenza,magari fermandosi a lavorare per un certo periodo in un posto e poi prosegendo il loro viaggio.Ma a quanto pare tu sei molto informato..

si..;)

Paolo Cromo
18/01/2014, 08:19
si..;)

Il bello dei forum, in generale, e' proprio il poter trovare persone che hanno insito il sapere assoluto..:wink_:

rori
18/01/2014, 08:25
anche in america c'è un parodi :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=145456&stc=1

manu for rent
18/01/2014, 08:55
siamo arrivati al punto che basta indossare un belstaff per farsi odiare :sick:

Chinaski
18/01/2014, 09:15
siamo arrivati al punto che basta indossare un belstaff per farsi odiare :sick:

Diceva mia nonna: "se l'invidia fosse rogna, quanta gente si gratterebbe"...
:dubbio:

rickk
19/01/2014, 13:00
Io credo che il programma sia peggiorato rispetto alle precedenti serie, è pieno di banalità e ci infilano dentro un sacco di fastidiosi inserimenti pubblicitari..però mi rendo conto che è un programma a basso costo in seconda serata che deve raccogliere più spettatori possibile, anche non motociclisti, per questo è un pò scontato..
Personalmente ho scoperto Parodi vedendolo in tv, mi sono incuriosito e ho letto tutti i suoi libri. Nel "cuore a due cilindri" scritto quando ancora non era conosciuto, secondo me dimostra di avere grande passione e cultura motociclistica e per questo lo stimo e lo rispetto.
Se poi va in giro vestito da fighetto fatti suoi.....