Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso lowrider americana
Franzgarage
09/01/2014, 16:25
anche se non sono a momento possessore ti Triunz, mi considero parte di questo forum e di questa bella comunity.
da qualche settimana ho intrapreso un nuova avventura e ho cominciato un progetto su ase Harley
la scelta è caduta su n 1340, ultimo modello a carburatore, che donerà alcuni componenti per la realizzazione di una "modern lowrider".
la base di partenza arriva dalla germania e diciamo che i presentava i buone condizioni generali, per quanto riguarda il gusto con il quale era stata personalizzata... beh lasco a voi giudicare!!!!
il lavoro intrapreso è uno di quelli che da me chiamiamo RADIKAL
vi terro' aggiornati con il proseguo della realizzazione nel corso di questo grigio inverno
aspetto commenti, suggerimenti e consigli
ai miei amici del TCP grazie per lo spazio e l'ospitalità e l'accoglienza sempre ricevuta
un po' di foto dei primi passi
144590144591144592144593144594144595144596144597144598144599144600
147509147510
direi un bobber....
e dalle prime foto, so già che mi garberà un sacco....!
:oook:
Sam il Cinghio
09/01/2014, 18:45
Buon lavoro Franz ;)
gran lavoro da fare , l'ultima foto promette bene
ma questi "Radikal" (che peraltro lavorano su una 1340) siete voi?
http://radikalchopper.blogspot.it/2014/01/punch-shovelhead-1340.html
In caso contrario, anche se non è un marchio registrato, sceglierei un'altra definizione, onde evitare fraintendimenti:wink_:
TeamSabotage
09/01/2014, 19:57
Ti prego fai un bobber old school, ed il rigido che vedo pare tenda verso quella direzione, magari tutto nero e serbatoio rosso fuoco... così rapino una banca e te la prendo io!
Bravo Franz, ottima scelta il 1340...poi se è heritage springer....che te lo dico a fare!
Questa moto ha già un suo perché spogliata di quel poco come nella seconda foto che hai postato, figuriamoci cosa ci salterò fuori!
Anche per me questo ferro vuole Bobber....magari racer!
Buon lavoro.
.: "Sucker Punch" shovelhead 1340 (http://radikalchopper.blogspot.it/2014/01/punch-shovelhead-1340.html)
In caso contrario, anche se non è un marchio registrato, sceglierei un'altra definizione, onde evitare fraintendimenti:wink_:
Radikal motorcycle sono di Milano, e il nostro Franzgarage di Treviso.
Se ho capito il senso del post d'apertura, loro chiamano Radikal il genere di lavoro che hanno presentato nel senso dell'aggettivo, più che del sostantivo.
Sempre ottimi progetti.
Complimenti :oook:
Sono molto curioso dei progressi!!
Non so perchè ma vedendo l'ultima foto mi è venuta in mente questa, anche se non centra una mazza:
http://theautomotiveculture.files.wordpress.com/2013/04/killer-bmw-by-sebastien-beaupere-photo-gallery_1.jpg
macheamico6
11/01/2014, 20:56
la base è ottima; buon lavoro :oook:
Franzgarage
11/01/2014, 23:46
Che spettacolo i semimanubri sulla springer, vorrei metterli su anch'io, il problema e' che poi la devo vendere solo a Batman, già e' lunga adesso.....
driffter
12/01/2014, 07:16
la 1340 e l'unica scelta possibile... il resto è noia.
la 1340 e l'unica scelta possibile... il resto è noia.
Uno shovelhead ci starebbe da dio:oook:
Per fortuna poi non esistono solo i motori hd..
145462145463145464
Ci vuole stile, e franzgarage ne ha in abbondanza:cool::cool:
Mi toccherà passare a vederla dal vivo, mi avanza proprio una cassa di birra:laugh2::laugh2:
driffter
18/01/2014, 12:06
Visita Triumph bobber su facebook e vedrai che roba si fa
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Azz!!! Non sono su fesbuk. Mandami le foto via mail.
P.S. comunicazione di servizio: dalla prossima settimana comincerò a romperti le balle per l'America:ph34r::ph34r::laugh2::laugh2:
driffter
18/01/2014, 12:52
Azz!!! Non sono su fesbuk. Mandami le foto via mail.
P.S. comunicazione di servizio: dalla prossima settimana comincerò a romperti le balle per l'America:ph34r::ph34r::laugh2::laugh2:
con 1700 iscritti ed altrettante moto che vanno dalle attuali america ai modello degl'anni '60 tutti rigorosamente personalizzati... è un pò difficile.
Comunque... spara pure, non rompi, se posso dare una mano ben volentieri.
P.S. ho cambiato parafango anteriore segando il T100
145492
Paolo Cromo
18/01/2014, 15:26
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/145463d1390044702-lowrider-americana-p1050251.jpg
Bella la Vespa!!
:ontopicplease:
Mi riprendo da solo:dubbio:
Come risolvi la questione "burocratica" del cambio telaio?
Torna in germania? Inghilterra?
Franzgarage
20/01/2014, 13:18
te lo dico quando passi a trovarmi!!!!
Lo scrofo
20/01/2014, 13:54
.: "Sucker Punch" shovelhead 1340 (http://radikalchopper.blogspot.it/2014/01/punch-shovelhead-1340.html)
mi pare che questi facciano chopper... Fenomenali
Uno shovelhead ci starebbe da dio:oook:
Per fortuna poi non esistono solo i motori hd..
145462145463145464
Ci vuole stile, e franzgarage ne ha in abbondanza:cool::cool:
Mi toccherà passare a vederla dal vivo, mi avanza proprio una cassa di birra:laugh2::laugh2:
il problema degli shovelhead e' che fanno parte di quegli anni in cui HD produceva motori di bassa lega, infatti poi sono arrivati gli evolution, se non ricordo male, che hanno lanciato di nuovo HD ...
non occorre, basta google
:ontopicplease:
Mi riprendo da solo:dubbio:
Come risolvi la questione "burocratica" del cambio telaio?
Torna in germania? Inghilterra?
MISTERI DELLA FEDE.
Franz, ma un bel bobberone non in salsa HD no? Se ne vedono parecchi in giro.
il problema degli shovelhead e' che fanno parte di quegli anni in cui HD produceva motori di bassa lega, infatti poi sono arrivati gli evolution, se non ricordo male, che hanno lanciato di nuovo HD ...
Basta affidarsi a s&s tanto per fare un nome.
Il punto forte di hd è proprio l'infinità di accessori/ ricambi non hd a disposizione. Dovuto soprattutto alla normativa usa.
Pensa il giro d'affari che ci sarebbe in italia se avessimo gli stessi regolamenti.
In germania l'hanno capito, per questo ho fatto la domanda a frank.
Franz, ma un bel bobberone non in salsa HD no? Se ne vedono parecchi in giro.
Ho appena preso una america per lo scopo.
Per quest'anno è tardi ma per il prossimo inverno se ne può parlare. Che ne dici Frank?
Lo scrofo
20/01/2014, 15:35
Basta affidarsi a s&s tanto per fare un nome.
Il punto forte di hd è proprio l'infinità di accessori/ ricambi non hd a disposizione. Dovuto soprattutto alla normativa usa.
Pensa il giro d'affari che ci sarebbe in italia se avessimo gli stessi regolamenti.
In germania l'hanno capito, per questo ho fatto la domanda a frank.
Ho appena preso una america per lo scopo.
Per quest'anno è tardi ma per il prossimo inverno se ne può parlare. Che ne dici Frank?
Franz! :D
Si si, ma S&S fa sempre V twin ... di bobber Vtwin e' pieno ... Per quello dicevo, molte piste sono state calcate...
ps. per quanto riguarda le normative, non dirlo a me... Siamo maestri nel concentrarci sulle cazzate e perdere continuamente treni di questo tipo.
Franz, Franz, Franz, Franz...... chissa che mi entri in testa!!!
Oggi sono rincoglionito:laugh2::laugh2:
In 8 ore di lavoro sono riuscito a caricare sul camion 6 bancali, andarli a scaricare a 10Km di distanza, ed ordinare un paio di scarpe su internet. Alla faccia della ripresa economica:laugh2::laugh2::sad::sad::cry:
davvero interessante..........
mi piacciono queste realizzazioni......se crescessero come funghi........:dubbio:
pazientero':oook:
buon lavor....accio:biggrin3:
Franzgarage
20/01/2014, 16:29
allora il top sarebbe un bobber su base Pan, ma quoto lo scrofo e dico che l'evo come garanzia di affidabilità è un passo avanti davvero netto
mi sarebbe piaciuto fare un bobberino su base triumph bicilindrico ma il cliente non ci ha proprio sentito e ha voluto la scrambler in kevlar dello scorso anno
io lo faccio per divertimento non di mestiere, "costruire" special è una passione, mi spiace dire spesso di no, ma se dovessi organizzarmi per realizzare tutte le moto che mi propongono diventerebbe un mestiere e credo che non mi divertirebbe più, comunque ho accettato di cominciare una nuova avventura su una base che ho scelto io e che il mio cliente mi ha procurato dandomi carta bianca!!!!!
145765
Dai che è la volta buona che vediamo una vacca diversa dal mainstream! :laugh2:
gigispeed3
20/01/2014, 17:57
Grande Franz!!!
Ma anche solo venire a trovarti si può??
ruvido64
31/01/2014, 13:54
:oook:
Franzgarage
04/02/2014, 08:59
ho aggiornato lo stato del lavoro in prima pagina!!!
Belle le ruote della Hummer!! Prevedo soste frequenti al benzinaio!! :D