Visualizza Versione Completa : tuta in pelle bianca lavaggio e manutenzione nel tempo
//pain93
10/01/2014, 16:48
salve a tutti sono nuove del forum. Vi illustro il mio dubbio: devo comprarmi la mia prima tuta in pelle e sono fortemente indeciso sul colore ( nera o bianca ). vorrei sapere se la tuta bianca pur lavandola dopo ogni utilizzo con il tempo tende a opacizzarsi ed ingiallirsi. la tuta che ho preso in considerazione è la dainese divisibile laguna seca. vi ringrazio anticipatamente, spero che qualche possessore di tute bianche possa darmi qualche delucidazione.:oook::oook:
Blackdog
10/01/2014, 19:42
salve a tutti sono nuove del forum. Vi illustro il mio dubbio: devo comprarmi la mia prima tuta in pelle e sono fortemente indeciso sul colore ( nera o bianca ). vorrei sapere se la tuta bianca pur lavandola dopo ogni utilizzo con il tempo tende a opacizzarsi ed ingiallirsi. la tuta che ho preso in considerazione è la dainese divisibile laguna seca. vi ringrazio anticipatamente, spero che qualche possessore di tute bianche possa darmi qualche delucidazione.:oook::oook:
Più che ingiallire c'è il rischio che insetti vari che si spiaccicano sulla tuta lascino qualche residuo indelebile.
Il mio consiglio è di rimuoverli accuratamente dopo ogni uscita, eventuale usando prodotti specifici per la pelle. Io di recente ho provato un detergente Ikea che ha fatto un ottimo lavoro ed è pure facile da applicare.
A proposito, benvenuto! (E passa a presentarti nella sezione apposita... ;))
IlNibbio
10/01/2014, 19:50
Ti suggerisco di prenderla bianca, altrimenti nera d'estate con 40 gradi altro che sauna....poi la pulisci ogni uscita, così fai prima e la tuta rimane xfetta....ci sono tanti kit x la pulizia e l'idratazione e la dainese ne fà uno suo....io utilizzo quello della chatea d'ax ed è perfetto....prima pulisci con una soluzione con una spugnetta e poi passi la crema x idratare....10/15 min. ma è sempre xfetta.
thehobbit
10/01/2014, 20:17
Io invece ti consiglio la nera, a meno che non ti importi nulla di macchie di insetti spiaccicati, schizzetti di grasso e via dicendo.
Avevo preso anche io la Laguna Seca bianca, ma impazzisci se la vuoi tenere sempre pulita. L'ho tenuta un mese, poi l'ho cambiata.
Bray_Hill
10/01/2014, 20:42
mah... io ne ho una abbastanza bianca in canguro della gimoto... la pulisco ogni uscita con un spugnetta con latte detergente ed è ancora perfetta.. la uso da 2 anni
//pain93
10/01/2014, 21:37
Vi ringrazio tantissimo per le risposte, grazie molte davvero....premetto che comprandola sia bianca che nera avevo già preventivato di perdere tutto il tempo necessario per pulirla...l'unica mia paura è che anche con tutta la buona volontà la tuta dopo un pò cominci a scurirsi....però devo dire che mi avete quasi convinto a prenderla bianca! Se qualcuno ha altre opinioni sono bene accette! Grazie di nuovo!
Anch'io ho una dainese bianca!
Appena presa avevo la tua stessa fobia, infatti ho comprato subito il kit pulizia!
Risultato? Al ritorno dalle girate sono talmente cotto che non l'ho mai pulita.... si lo so, sono pigro.... :cry:
Comunque alla lunga non ci fai più caso, anzi fa vissuto! :laugh2:
Consiglio , la lasci sporca e lavi gli interni come faccio io , tanto mica ci devi andare a far l' aperitivo !!
Al massimo una passata di spugna con acqua calda ogni tanto... La mia ha 5 anni e dopo 5 uscite era' uguale a come e' ora ...:)
cardinero76
12/01/2014, 13:40
Nera traforata (versione estiva) .. top!!
Cardi from tapa...