PDA

Visualizza Versione Completa : [INFO BANCARIE] Genius card Unicredit



Misha84
11/01/2014, 05:12
ciao cari, ho qualche domanda da farvi riguardo a questa genius card.
vien presentata come una prepagata con iban
a me interessa perchè vorrei cambiare operatore internet, e tra le clausole indica il pagamento tramite RID.

io non ho conto, ho solo un libretto di risparmio postale e una postepay per i pagamenti online.
e sinceramente, a parte queste limitazioni mi va benissimo così.

voi avete qualche informazione a riguardo?
costi, commissioni sui pagamenti, vincoli di utilizzo (magari non fa fare il RID), altri vincoli contrattuali, tutto quello che vi viene in mente.

Chinaski
11/01/2014, 10:48
Dal sito Unicredit:
COSA SI PUO' FARE CON GENIUS CARD?
"Prelevare contanti gratuitamente presso gli ATM UniCredit, in Italia
Pagare nei negozi senza commissioni in tutto il mondo sia in euro che in altre valute
Acquistare su Internet, anche tramite PagOnline
Effettuare e ricevere bonifici dall’Italia e ricevere bonifici SEPA (SEPA – Area Unica dei Pagamenti in Euro)
Accreditare lo stipendio, la borsa di studio o la pensione
Pagare le bollette e i RID
Ricaricare il cellulare
Operare via Internet in tutta sicurezza grazie a UniCredit Pass o alla password Card"

Misha84
11/01/2014, 12:09
Dal sito Unicredit:
COSA SI PUO' FARE CON GENIUS CARD?
"Prelevare contanti gratuitamente presso gli ATM UniCredit, in Italia
Pagare nei negozi senza commissioni in tutto il mondo sia in euro che in altre valute
Acquistare su Internet, anche tramite PagOnline
Effettuare e ricevere bonifici dall’Italia e ricevere bonifici SEPA (SEPA – Area Unica dei Pagamenti in Euro)
Accreditare lo stipendio, la borsa di studio o la pensione
Pagare le bollette e i RID
Ricaricare il cellulare
Operare via Internet in tutta sicurezza grazie a UniCredit Pass o alla password Card"

si, l'ho visto. volevo info magari da qualcuno che l'ha o in passato si è interessato..

Grigo
11/01/2014, 12:39
Ciao, non conosco nello specifico la genius card ,ma in linea di massima puoi fare tutto ciò che ti serve.
Ho qualche dubbio sul fatto che sia accettata ovunque come rid ,ma è una mia opinione.
Io ho un conto presso unicredit che costerebbe 5 euro al mese ma si annulla mantenendo un credito minimo medio mensile e accreditando lo stipendio. Posso operare anche tramite home banking e ci ho abbinato una carta di credito e una ricaricabile per gli acquisti online.
Quello che in generale non pubblicizzano sono i costi......di utilizzo....:ph34r:
ovvero: se faccio un bonifico online mi costa comunque 1euro, ricaricare la carta prepagata anche online costa sempre 1 euro indipendentemente da quanto ricarichi e puoi farlo solo tu dal tuo conto(non come una poste pay per intenderci)
Comunque fino ad ora mai nessun problema e ne sono comunque soddisfatto.
Di più nin zò:biggrin3:

macheamico6
11/01/2014, 16:24
Con la depressione che c'è in giro, credo che pur di vendere ti accettino un rid anche se collegato alla carta igenica, quindi figuriamoci a una carta ricaricabile.
L'unica perplessità ce l'avrei riguardo agli alberghi e agli autonoleggi, dove devi esibire la carta per la "prenotazione" del pagamento a fine servizio.