Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Domanda per Tigeristi Sportivi
Ciao, vorrei chiedere una cosa a chi è in possesso di Tiger Sport e magari proviene da qualcosa di più sportivo tipo Speed o altro...
Io ho provato la Sport una mezz'oretta e non sui passi di montagna,era quella in prova del conce...quindi si parla di una minore maneggevolezza data dall'interasse più lungo...che mi dite? Qualcuno ha provato a dare una sfilata alle forche? I famosi 5mm che sulla Tiger standard miglioravano un pò la situazione?
leppamon
11/01/2014, 14:32
è una cosa che vorrei fare anche io alla mia prima di rimetterla in strada, seguo interessato la discussione...
Chiedi info a MrTiger;ha una tiger 1050 messa molto bene ed ha provato la sport....so come guida e mi fido;anche sulla sport per guidare davvero si deve mettere mano al portafogli,altro che 5mm di forcella.
Beh i 5mm potrebbero essere solo un'idea per sveltirla un attimo...poi provare con le regolazioni varie e capire dove realmente c'è da cambiare senza cambiare tutto così in una botta...anche a fronte della spesa..se.dare priorità al mono o alla forca..pompanti o molle olio ecc..
Beh i 5mm potrebbero essere solo un'idea per sveltirla un attimo...poi provare con le regolazioni varie e capire dove realmente c'è da cambiare senza cambiare tutto così in una botta...anche a fronte della spesa..se.dare priorità al mono o alla forca..pompanti o molle olio ecc..
Du sicuro sfialndo la moto scende più rapida alla corda e risale più lenta(nelle s ci perdi,è ovvio).
Di sicuro se vai parecchio in due e ti paice la guida sportiva,conviene trovare il mono giusto,ancora prima di mettertela in garage :laugh2:
Du sicuro sfialndo la moto scende più rapida alla corda e risale più lenta(nelle s ci perdi,è ovvio).
Di sicuro se vai parecchio in due e ti paice la guida sportiva,conviene trovare il mono giusto,ancora prima di mettertela in garage :laugh2:
Già..mancano solo i denari per farlo:)...dopotutto lo ammetto,come dicevo nell'altra discussione,la Tiger sarebbe un acquisto a scadenza relativamente breve(credo) solo per il mio problemino alla schiena..poi magari torno su sportiva+moto comoda...adesso vorrei solo unire i due mondi nel modo più accettabile(per quanto possibile)...quindi vorrei trarre il meglio da quello che c'è senza svenarmi e perderci troppo in caso di vendita....ho provato per bene il 990smt e in due non è proprio indicato..:(
Primo: Per come vai dovresti sveltire il polso destro e non la ciclistica :p
Secondo: se vuoi accorciare L'interasse basta che levi una maglia alla catena come ho fatto io e passa la paura
Caro nOx...il mio polso destro quando esco con te devo regolarlo a prova di vecchietto..prrrrr:)..non vorrei farti venire ansie da prestazione...
Per la maglia alla catena...non comporta nulla? Senti realmente la differenza?
SpeeDino
11/01/2014, 18:53
Nn sfilerei mai le forche.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Nn sfilerei mai le forche.
Chiaro e conciso...motivo? Sorry ma dal telefono non vedo che moto hai..la sport? Nel caso ti trovi bene così?
Ah ok..955 giusto?:)
SpeeDino
12/01/2014, 00:02
Ho una speed,la moto diventa un legno,il consumo,il consumo del pneumatico ant.sarebbe ancor meno uniforme,gia tende a scalettare,al massimo alzerei il culo cosa nn possibile senza interasse reg.
Se la vuoi sentire un po piu sportiva prova ad indurire un po l idraulica,cmq cn le copeture di serie ci sono pochi vantaggi,cambia gomme se gia nn e stato fatto monta qualcosa do piu consono alla guida sportiva,tipo uno sportsmart
La sport è perfetta cosi un ottima moto da parata o motomerenda :)
Già..mancano solo i denari per farlo:)...dopotutto lo ammetto,come dicevo nell'altra discussione,la Tiger sarebbe un acquisto a scadenza relativamente breve(credo) solo per il mio problemino alla schiena..poi magari torno su sportiva+moto comoda...adesso vorrei solo unire i due mondi nel modo più accettabile(per quanto possibile)...quindi vorrei trarre il meglio da quello che c'è senza svenarmi e perderci troppo in caso di vendita....ho provato per bene il 990smt e in due non è proprio indicato..:(
Non per farti i conti in tasca ma non fai prima a farti una stagione con solo la moto comoda e tenerti i soldi per prendere una bella sportiva l'anno successivo ? Questo è anche un augurio di star bene presto
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
:(
Non per farti i conti in tasca ma non fai prima a farti una stagione con solo la moto comoda e tenerti i soldi per prendere una bella sportiva l'anno successivo ? Questo è anche un augurio di star bene presto
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Se avessi la moto comoda sì..ma adesso sono senza moto..vero che potrei prendere un transalp da usare quest'anno e poi ci penso, ma nel caso in cui dovessi stare sempre nel compromesso vorrei cercare la via di mezzo migliore...poi la sportiva potrei prenderla anche straeconomica per qualche pistata o giretto di un'ora..ma solo il medico mi potrà dare l'ok.....
Se no solo col transalp dove vado? 50cv spompati...
Io arrivo da 8 anni di Speed e da poco tempo ho preso una Tiger Sport. La mia guida è sempre stata sportiva e abbastanza vivaca e per il momento non avverto chissà quali differenze di ciclistica frà le due. Ovviamente è un po' piu' morbida di assetto e tende leggermente ad allargare le uscite di curva (credo dipenda molto dagli pneumatici) ma per il resto mi sembra perfetta. I pochi km fatti in questo periodo per ovvie ragioni climatiche non mi ha permesso di testarla come vorrei ma l' unico giro che ho fatto fra le collinette in zona, ho raschiato le pedane... vedi tu!
SpeeDino
12/01/2014, 09:20
Raschia perche e anche parecchio moscia,il discorso e propio questo
Sugarglider
12/01/2014, 09:25
Che si debba cambiare il mono alla Tiger Sport :cry: ? Strano in nessun altro modello Triunz capita.....................................
Per raschiare le pedane basta una moto morbidosa e con le pedane basse..anche una hornet o un super tenerè 1200..grattano che è una meraviglia...il primo step per la tiger sport potrebbe essere cambiare le gomme..poi ci si arrangia con quello che c'è finchè non si hanno due soldini per l'aftermarket...
Per il mono credo che alcune case consentano di montare solo la molla e successivamente incastrargli dentro tutta la struttura nuova,ma non so a livello di costi cosa cambia..
Io arrivo da 8 anni di Speed e da poco tempo ho preso una Tiger Sport. La mia guida è sempre stata sportiva e abbastanza vivaca e per il momento non avverto chissà quali differenze di ciclistica frà le due. Ovviamente è un po' piu' morbida di assetto e tende leggermente ad allargare le uscite di curva (credo dipenda molto dagli pneumatici) ma per il resto mi sembra perfetta. I pochi km fatti in questo periodo per ovvie ragioni climatiche non mi ha permesso di testarla come vorrei ma l' unico giro che ho fatto fra le collinette in zona, ho raschiato le pedane... vedi tu!
Allarga perchè il mono cede(le gomme non c'entrano nulla),tocchi le pedane perchè il mono è quello che è ,ovvero poca roba.
Ma come mai con la Tiger Sport non hanno montato un mono oem piu' serio? Quello del mono scadente della Tiger 1050 era un problema abbastanza conosciuto...
Rispondo seriamente: ho provato la sport non per molto ma quello che ho notato che è sicuramente un po piu lunga ma l 'ho trovata piu neutra della vecchia le sopensioni sono una vecchia conoscienza il mono è lo stesso della vecchia ( interasse identico, confermato da fox10) a cui come al solit hano messo una molla piu dura che da solo la sensazione che sia piu rigida ma poi quando spingi ti acorgi che l'iadraulica è sempre la stessa : inesistente. La forcella non va male sono sincero, quello che non mi piace è la posizione meno caricata sul davanti dovuta ai riser rivlti verso il guidatore. Dal mio punto di vista la moto è buona ma non bastano due gomme sportive per guidarla come una speed.
Sono abituato alla mia che perà è stravolta sia nelle sospensioni che nelle quote...ed è un altro pianeta aggiungi in piu le pedane arretrate..
Rispondo seriamente: ho provato la sport non per molto ma quello che ho notato che è sicuramente un po piu lunga ma l 'ho trovata piu neutra della vecchia le sopensioni sono una vecchia conoscienza il mono è lo stesso della vecchia ( interasse identico, confermato da fox10) a cui come al solit hano messo una molla piu dura che da solo la sensazione che sia piu rigida ma poi quando spingi ti acorgi che l'iadraulica è sempre la stessa : inesistente. La forcella non va male sono sincero, quello che non mi piace è la posizione meno caricata sul davanti dovuta ai riser rivlti verso il guidatore. Dal mio punto di vista la moto è buona ma non bastano due gomme sportive per guidarla come una speed.
Sono abituato alla mia che perà è stravolta sia nelle sospensioni che nelle quote...ed è un altro pianeta aggiungi in piu le pedane arretrate..
Per guidarla come una speed..bisogna comprarsi una speed...gomme escluse, credo che un migliaio di euri ci vadano spesi per iniziare a ragionare..io ho solo avuto modo di provarla nel traffico e un pezzetto di tangenziale..quindi è come se non l'avessi provata...ma a sentire voi altri sto mono fa schifo e stop...
Per guidarla come una speed..bisogna comprarsi una speed...gomme escluse, credo che un migliaio di euri ci vadano spesi per iniziare a ragionare..io ho solo avuto modo di provarla nel traffico e un pezzetto di tangenziale..quindi è come se non l'avessi provata...ma a sentire voi altri sto mono fa schifo e stop...
io prima avevo un daytona del 2003 speedizzato e con molti pezzi sopra ( avantreno ducati prep Mupo mono Mupo ecc) e ti posso garantire che con il tiger 1050 non tengo un passo piu tranquillo....solo in pista credo la differenza sia piu marcata
tiger one
12/01/2014, 12:35
tu ti trovi nella stessa mia condizione di qualche anno fa,dovere cambiare l'amata per problemi fisici e quindi non sai esattamente cosa prendere.inanzitutto il tiger l'hai gia' avuto e quindi sai gia' a cosa vai in contro e quello nuovo oggettivamente non cambia molto dal tuo quindi mi pare di capire che non ti eri trovato molto bene,se è cosi non prenderla.se invece ti eri trovato bene cambia il mono e sfila le forche di 6-7mm e gia' hai fatto un grosso passo in avanti se poi le metti delle gomme piu' svelte la cosa migliora.sfilare le forche sul tiger non implica quello che ti è stato detto anzi la moto migliora molto nella discesa in piega e le gomme non variano assolutamente il loro consumo.prezzi?le forche sono gratis,il mono ve vai su et,che io avevo e mi sono trovato benissimo,lo trovi nel gda sui 540 in tech 2 e ti assicuro che dopo cambia dal giorno alla notte:niente pompaggi migliora la discesa in piega e soprattutto non allarga piu' in uscita di curva.per le gomme ti faccio una proposta insolita,io sulla mia motona ho montato le angel gt e ne sono rimasto stupefatto:la moto ora sembra pesare 100kg di meno nella guida ed ha acquistato una maneggevolezza incredibile per farti un esempio ora tra marsaglia e ottone semino alcuni amici che prima col tiger mi stavano dietro anche quando con questa avevo sotto le bt21 di primo equipaggiamento,poi hanno una tenuta incredibile:sono riuscito a chiuderle sia davanti che dietro con questa moto senza mai avvertire un minimo calo di aderenza cosa che col tiger non ero riuscito a fare e cosa non secondaria col freddo e bagnato la tenuta rimane ottima e sembrano durare molto :w00t:. ps se invece cerchi una moto più' comoda prendi in considerazione la mia:è stra comoda,si trova a prezzi da saldo e ha una dinamica di guida che non pensavo possibile su una gt,qui tre tigrodotati che mi davano spacciato con questa moto hanno visto cosa puo' fare e all'epoca avevo gomme di merda e non ci avevo preso ancora bene la mano :D e cosa non secondaria ha un motore infinito
io prima avevo un daytona del 2003 speedizzato e con molti pezzi sopra ( avantreno ducati prep Mupo mono Mupo ecc) e ti posso garantire che con il tiger 1050 non tengo un passo piu tranquillo....solo in pista credo la differenza sia piu marcata
Beh in pista posso immaginare..più inerzia..baricentro più alto ecc...ovviamente se uno decide di comprare la tiger per tenerla un pò di anni ne vale anche la pena..con qualche accorgimento..può diventare la moto totale..
Poi motore ecc sono fattori soggettivi..
tu ti trovi nella stessa mia condizione di qualche anno fa,dovere cambiare l'amata per problemi fisici e quindi non sai esattamente cosa prendere.inanzitutto il tiger l'hai gia' avuto e quindi sai gia' a cosa vai in contro e quello nuovo oggettivamente non cambia molto dal tuo quindi mi pare di capire che non ti eri trovato molto bene,se è cosi non prenderla.se invece ti eri trovato bene cambia il mono e sfila le forche di 6-7mm e gia' hai fatto un grosso passo in avanti se poi le metti delle gomme piu' svelte la cosa migliora.sfilare le forche sul tiger non implica quello che ti è stato detto anzi la moto migliora molto nella discesa in piega e le gomme non variano assolutamente il loro consumo.prezzi?le forche sono gratis,il mono ve vai su et,che io avevo e mi sono trovato benissimo,lo trovi nel gda sui 540 in tech 2 e ti assicuro che dopo cambia dal giorno alla notte:niente pompaggi migliora la discesa in piega e soprattutto non allarga piu' in uscita di curva.per le gomme ti faccio una proposta insolita,io sulla mia motona ho montato le angel gt e ne sono rimasto stupefatto:la moto ora sembra pesare 100kg di meno nella guida ed ha acquistato una maneggevolezza incredibile per farti un esempio ora tra marsaglia e ottone semino alcuni amici che prima col tiger mi stavano dietro anche quando con questa avevo sotto le bt21 di primo equipaggiamento,poi hanno una tenuta incredibile:sono riuscito a chiuderle sia davanti che dietro con questa moto senza mai avvertire un minimo calo di aderenza cosa che col tiger non ero riuscito a fare e cosa non secondaria col freddo e bagnato la tenuta rimane ottima e sembrano durare molto :w00t:. ps se invece cerchi una moto più' comoda prendi in considerazione la mia:è stra comoda,si trova a prezzi da saldo e ha una dinamica di guida che non pensavo possibile su una gt,qui tre tigrodotati che mi davano spacciato con questa moto hanno visto cosa puo' fare e all'epoca avevo gomme di merda e non ci avevo preso ancora bene la mano :D e cosa non secondaria ha un motore infinito
Sulla vecchia tigre con lo sfilamento forca avevo un pò migliorato l'inserimento..poi con le dunlop ss cambiamento enorme...e poi mi sono limitato al kit molle hyperpro,ma nulla di che,un pò più sostenuta e stop.
Anche se prendessi una tiger standard...boh..in base all'anno mettiamo 6/7000€..poi inizio a mettere mano alla faneria anteriore, poi la sella, poi due tre minchiate estetiche ovviamente..e ne ho spesi 8.500 come niente...a sto punto prendo la sport e al momento con solo il reparto sospensioni sistemato ha il resto a posto(inclusi abs e cockpit selezionabile dal manubrio e altro in più)
..ma ora che moto hai tiger one?sto telefono del caz.....
..noo..il kawasakone?e in città quando me la cavo...:)
tiger one
12/01/2014, 14:40
ad oggi su moto.it hai due opzioni,o una 2008 con 20000km e scarico sc ben tenuta visivamente a 4600 euri e poi ti sbizzarrisci in modifiche o una sport con 60km a 10300 eurini e con quello che risparmi cambi il mono e non la molla che non serve a nulla dato che il vero problema è l'idraulica. ps dove in citta' dove passi col tiger io passo col kawone,sembrera' piu' ingombrante ma alla fine l'ingombro lo fa il manubrio
Devi anche capire cosa vuoi dalla vita (io ti consiglio il suicidio). Se comprare una moto da tenere per un po oppure se continuare a cambiare ogni anno. Nel primo caso puoi mettere a budget dei soldi per migliorare la moto rispetto alla serie. Nel secondo è inutile spendere per mono e cazzi vari se poi te ne devi liberare
ad oggi su moto.it hai due opzioni,o una 2008 con 20000km e scarico sc ben tenuta visivamente a 4600 euri e poi ti sbizzarrisci in modifiche o una sport con 60km a 10300 eurini e con quello che risparmi cambi il mono e non la molla che non serve a nulla dato che il vero problema è l'idraulica. ps dove in citta' dove passi col tiger io passo col kawone,sembrera' piu' ingombrante ma alla fine l'ingombro lo fa il manubrio
Le moto che dici le ho viste, ed ho pensato a entrambe le opzioni...certo cosa per me da non trascurare vista la struttura del posteriore della vecchia tiger...io posso far scavare e abbassare la sella finchè voglio(io sono 173cm), ma la mia zavorrina(176cm) si troverà ancora più in alto rispetto a me, quindi più scomoda e più esposta all'aria (mi piacerebbe fottermene ma il senso del cambio moto oltre al mio mal di schiena è anche il suo mal di schiena..due rottami insomma..:dry:)
Credo che neanche il miglior sellaio possa raggiungere il minor dislivello della sport senza compromettere il comfort.
Quindi confusione mentale a parte..intanto la prenderei con abs(più sicurezza e maggiore rivendibilità)..mi farò i conticini per bene, se riesco riprovo la sport con la fanciulla e poi valutiamo...o tigre vecchia e si và al risparmio(magari un usato che abbia già messo un mono aftermarket e lo faccio revisionare)..o se la cifra di tigre vecchia più modifiche si avvicina agli 8/8.500 vado di sport usata...e comunque ho una moto 2013 vs 2008.
per il kawasakone in città non mi riferivo al passarci tra le auto, ma anche eventuali soste a capocchia, tipo sali sul marciapiede per parcheggiare, o spingi la moto indietro per uscire..il peso insomma..
Devi anche capire cosa vuoi dalla vita (io ti consiglio il suicidio). Se comprare una moto da tenere per un po oppure se continuare a cambiare ogni anno. Nel primo caso puoi mettere a budget dei soldi per migliorare la moto rispetto alla serie. Nel secondo è inutile spendere per mono e cazzi vari se poi te ne devi liberare
Intanto sappi che comunque al mio funerale non saresti invitato:cool:
Per il resto cambio la moto anche in base alle mie esigenze..se sono single o no, se la uso per lavoro, per dove lavoro..se ci viaggio o meno ecc ecc...poi sai benissimo che avevo ben altri programmi lavorativi che sono andati in vacca:dry:..quindi tutto da rivedere...
Comunque sono uno che cede alle scimmie, è vero, ma anche vendendo le moto dopo un anno non ci ho mai mai mai perso un euro (anzi...il gixxer è l'ultimo esempio)..
Comunque in questa casistica di cambio moto il discorso è diverso, il mio problemino credo sia risolvibile, quello della zavorrina no...dovrà sempre prestare attenzione...quindi se prendo una moto per due la devo tenere un bel pò..o cambio zavorrina..:sleep2::sleep2::sleep2:
a mio parere perchè ne esca una moto decente metterei in conto una tiger 1050 piu almeno 3-4000 euro per le modifiche :)
a mio parere perchè ne esca una moto decente metterei in conto una tiger 1050 piu almeno 3-4000 euro per le modifiche :)
:ph34r:
..ma sulla vecchia o sulla sport? o per avvicinare la vecchia alla sport?
Certo che la vecchia per portarla "a livello" diciamo della sport ce ne vuole..tra il culo, i fari, manubrio, comandi cockpit ecc...e per spendere 4000 sulla vecchia preferisco spenderne 1500 sulla nuova con più calma che è appunto 2013(anche come valutazione ecc)..e poi ha il monobraccio che serve a na sega ma fa figo:cool:
Bhè...allora hai già deciso!!! :dubbio:
Bhè...allora hai già deciso!!! :dubbio:
:boxe:..gli euri cazz..mancano gli euri...:sick:
eeeee...tornando un attimo all'inizio del topic.....quindi il mono è lo stesso della Tiger standard..ho trovato dei wilbers 640 e 641(che ha in più la regolazione in compressione alte/basse velocità...quindi utile?non utile?da vedere...) a prezzi niente male su alcuni siti crucchi...se a qualcuno interessa...poi mi sono un pò informato e chi ne parla di più dovrebbe essere Leo, sull'aggiungere il precarico idraulico in modo che col guantone si gira il pomello di un tot di click senza chiavi ecc...quindi se sale la zavorra o si caricano le borse basta girare...:oook:..
Wilbers Federbein 640 Triumph Tiger 1050 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Wilbers-Federbein-640-Triumph-Tiger-1050-/330638462807)
forse si trova anche a meno...a cui aggiungere 150 circa per precarico idraulico..
quindi mono + pompanti
MINIMOTO - Top Racing - Online Store - DM, GRC, BZM, POLINI, PMT - Pompanti forcella Extremetech TRIUMPH TIGER 1050 (http://www.top-racing.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=19813)
totale di 670 circa non mi sembra male
Io sto aspettando il mio Wilbers 640 per la Tigre 1050. Preso a 393€ (senza optional) spedito con DHL. Prodotto su misura, 5 anni di garanzia, tutto quanto.
Ma ho fatto tutto quanto per email, senza e-bay. Molto professionali. Parlano anche inglese. Per l'italiano non so. :)
Wilbers Federbein Triumph Tiger 885 900 955 1050 Adjust Line Typ 640 Road | eBay (http://www.ebay.de/itm/Wilbers-Federbein-Triumph-Tiger-885-900-955-1050-Adjust-Line-Typ-640-Road-/161029995506?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item257e22bbf2)
:ph34r:
..ma sulla vecchia o sulla sport? o per avvicinare la vecchia alla sport?
Certo che la vecchia per portarla "a livello" diciamo della sport ce ne vuole..tra il culo, i fari, manubrio, comandi cockpit ecc...e per spendere 4000 sulla vecchia preferisco spenderne 1500 sulla nuova con più calma che è appunto 2013(anche come valutazione ecc)..e poi ha il monobraccio che serve a na sega ma fa figo:cool:
Non si tratta di modifiche estetiche ( personalmente preferisco di gran lunga l'ultima SE della sport..) parlo di mofiche funzionali e tecniche...: mono, kit forcella, scarico, collettori, freni , pedane ecc, parlo ovviamente per le mie esigenze.
Sulla mia diciamo che il valore totale degli accessori è altino...:) ma fortunatamente l'ho gia trovata cosi con tutto il possibile e oltre :)
eeeee...tornando un attimo all'inizio del topic.....quindi il mono è lo stesso della Tiger standard..ho trovato dei wilbers 640 e 641(che ha in più la regolazione in compressione alte/basse velocità...quindi utile?non utile?da vedere...) a prezzi niente male su alcuni siti crucchi...se a qualcuno interessa...poi mi sono un pò informato e chi ne parla di più dovrebbe essere Leo, sull'aggiungere il precarico idraulico in modo che col guantone si gira il pomello di un tot di click senza chiavi ecc...quindi se sale la zavorra o si caricano le borse basta girare...:oook:..
Wilbers Federbein 640 Triumph Tiger 1050 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Wilbers-Federbein-640-Triumph-Tiger-1050-/330638462807)
forse si trova anche a meno...a cui aggiungere 150 circa per precarico idraulico..
quindi mono + pompanti
MINIMOTO - Top Racing - Online Store - DM, GRC, BZM, POLINI, PMT - Pompanti forcella Extremetech TRIUMPH TIGER 1050 (http://www.top-racing.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=19813)
Allora wilbers l ho avuto per piu di 100 mila km sulla 955 e va benone, cosiglio solo il 641 con precarco idraulico, il 640 è ad emulsione e non conviene è tecnologicamente vecchio....poi non ha la regolazione in compressione, se spendi spendi una volta ma bene.
Io con i soldi ho preso la mia potevo prendere una sport piu fresca ma di serie che dinamicamente non si avvicina lontanamente alla mia ( anche di motore va meglio ) Ho preferito avere una moto esattamente come voglio che una piu nuova su cui spendere soldi negli anni....e magari ritrovarmi a fare le cose per gradi e riuscire ad averla come voglio solo dopo " troppo " tempo.
Personalmente ET la eviterei.....
Vabbè scarico collettori pedane ecc sono un di più..quellki sono gli spippoli che fai piano piano e ammortizzi nel tempo...io parlo di ciclistica..forse secondo step sono i freni..
ET non mi ispira effettivamente..ho sentito parlar male dell'assistenza...
Poi la tua che di motore và meglio..ovvero?per scarico mappatura ecc?
La moto per me,a parità di soldi,meglio più nuova possibile..motivi vari tipo vendita o permuta o furto(:() o che ne so...poi dipende se la tieni molti anni o se sei uno che cambia..
se posso permettermi, con garbo,
comprati una sport e lasciala di serie (gomme a parte).
se posso permettermi, con garbo,
comprati una sport e lasciala di serie (gomme a parte).
Beh due cosine di sospensioni le farei comunque..magari non subito ma ci stà..
L'hai provata Warts?
Io ho la sport e ci sono pure caduto in rettilineo prendendo della ghiaia in accelerazione.
Senza dubbio il mono è da cambiare l'avantreno a me va bene così. Le gomme di serie da dare alle signore la notte per scaldarsi.
Ps io con la sport ho trovato il giusto equilibrio .
ho avuto prevalentemente moto ss ultima un kawa 1000 preparato pisto con di tutto e di più.
Sono caduto in pista rompendomi lo scafoide da li la scelta della moto piu comoda(e la nascita della mia bimba)preso la tigre 800 ma non mi soddisfaceva.cambiata dopo un anno con una dorsoduro1200 la cazzata più grossa che ho fatto.data via dopo 6 mesi e preso la sport amore a prima vista.
quindi mono + pompanti
Mi informerei bene prima di fare i conti...mi pare strano che il mono che va sul monobraccio sia perfettamente identico a quello della 1050
Io sto aspettando il mio Wilbers 640 per la Tigre 1050. Preso a 393€ (senza optional) spedito con DHL. Prodotto su misura, 5 anni di garanzia, tutto quanto.
Ma ho fatto tutto quanto per email, senza e-bay. Molto professionali. Parlano anche inglese. Per l'italiano non so. :)
Wilbers Federbein Triumph Tiger 885 900 955 1050 Adjust Line Typ 640 Road | eBay (http://www.ebay.de/itm/Wilbers-Federbein-Triumph-Tiger-885-900-955-1050-Adjust-Line-Typ-640-Road-/161029995506?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item257e22bbf2)
Su misura non producono un bel ninete(l'ho avuto per 4 anni il 640...),solo la molla è scelta(fra 3-4 costanti elastiche diverse) in base al tuo peso(va bene per -+ 10kg) e per rispettare la garanzia devi spedirlo in germania ogni 2 anni(sono circa 150 euro di revisione+ss)
Mi informerei bene prima di fare i conti...mi pare strano che il mono che va sul monobraccio sia perfettamente identico a quello della 1050
Anch'io. La Wilbers infatti per le due Tigri ha diversi numeri di serie per il mono dedicato.
Ottimo!!!
Senza precarico idr ingrullisci parecchio usandola spesso in due;aggiungici 200 euro di manettino e vivrai più sereno.
Su misura non producono un bel ninete(l'ho avuto per 4 anni il 640...),solo la molla è scelta(fra 3-4 costanti elastiche diverse) in base al tuo peso(va bene per -+ 10kg) e per rispettare la garanzia devi spedirlo in germania ogni 2 anni(sono circa 150 euro di revisione+ss)
Infatti, per "su misura" intendevo anche il peso. Ti chiedono il tuo peso complessivo, quello del passeggiero, quello dei bagagli, quanto frequentemente viaggi in coppia o bagagliato e il tuo stile di guida. Poi puoi scegliereoptional vari, tra cui anche interasse variabile. Per "su misura" intendevo questo.
Io ho la sport e ci sono pure caduto in rettilineo prendendo della ghiaia in accelerazione.
Senza dubbio il mono è da cambiare l'avantreno a me va bene così. Le gomme di serie da dare alle signore la notte per scaldarsi.
Ps io con la sport ho trovato il giusto equilibrio .
ho avuto prevalentemente moto ss ultima un kawa 1000 preparato pisto con di tutto e di più.
Sono caduto in pista rompendomi lo scafoide da li la scelta della moto piu comoda(e la nascita della mia bimba)preso la tigre 800 ma non mi soddisfaceva.cambiata dopo un anno con una dorsoduro1200 la cazzata più grossa che ho fatto.data via dopo 6 mesi e preso la sport amore a prima vista.
Sfighe di cadute a parte..sono contento che hai trovato la giusta via con la tiger..chissà se io avrò mai pace con ste cazzo di moto:)
Il dubbio mi è venuto eccome..infatti l'idea era comunque di mandare una mail a due o tre produttori per un preventivo specificando il modello...ma prima devo decidere la moto;)
Senza precarico idr ingrullisci parecchio usandola spesso in due;aggiungici 200 euro di manettino e vivrai più sereno.
Maaaa..con sti 200 euro..cosa paghi realmente? Un cavo collegato al registro col manettino in cima?..credo che con 20€ posso fare molto di meglio in maniera artigianale e pulita..fissare sul registro una ghiera o dado saldato ad un tubo(tipo in treccia) con manettino finale?..non so se ho reso l'idea...
Beh due cosine di sospensioni le farei comunque..magari non subito ma ci stà..
L'hai provata Warts?
Ti farei rispondere da un mio caro amico che ha una Tiger come "seconda moto" per andare a spasso e viaggiare, credo ormai da 35000 km, con sospensioni ancora di serie.
Penso che, con un braccio legato dietro la schiena, possa tener dietro il 90% di quelli che sul tcp affermano come la tiger di serie sia scarsa di sospensioni ed inguidabile, e potrebbe farlo in qualsiasi giorno, su qualsiasi strada e per qualsiasi distanza.
La gomma più sportiva che abbia mai usato su quella moto è una Roadsmart 2 e, invece di montare pinze tokico o pompe radiali, in quanto a freni consuma due set di pastiglie posteriori per un solo set di anteriori.
Dice che ultimamente il posteriore inizia ad essere un filo poco controllato, forse spenderà quei 500 euro per uno wilbers o forse cambierà prima la moto stessa.
Sa guidare in maniera eccezionale ma non è un granché interessato all'aspetto tecnico del mezzo, si limita a pulir le moto ed ingrassare la catena, tutto il resto lo lascia fare al meccanico.
Quando vuole correre sul serio usa la "prima moto", attualmente un'aprilia rsv4 factory 2013 apblablabla (troppe sigle).
Leo e mr.tiger nel caso posso chiedere a dino, anche lui lo conosce.
cicorunner
13/01/2014, 09:53
Ti farei rispondere da un mio caro amico che ha una Tiger come "seconda moto" per andare a spasso e viaggiare, credo ormai da 35000 km, con sospensioni ancora di serie.
Penso che, con un braccio legato dietro la schiena, possa tener dietro il 90% di quelli che sul tcp affermano come la tiger di serie sia scarsa di sospensioni ed inguidabile, e potrebbe farlo in qualsiasi giorno, su qualsiasi strada e per qualsiasi distanza.
La gomma più sportiva che abbia mai usato su quella moto è una Roadsmart 2 e, invece di montare pinze tokico o pompe radiali, in quanto a freni consuma due set di pastiglie posteriori per un solo set di anteriori.
Dice che ultimamente il posteriore inizia ad essere un filo poco controllato, forse spenderà quei 500 euro per uno wilbers o forse cambierà prima la moto stessa.
Sa guidare in maniera eccezionale ma non è un granché interessato all'aspetto tecnico del mezzo, si limita a pulir le moto ed ingrassare la catena, tutto il resto lo lascia fare al meccanico.
Quando vuole correre sul serio usa la "prima moto", attualmente un'aprilia rsv4 factory 2013 apblablabla (troppe sigle).
finalmente una considerazione sensata :oook: ... praticamente è la mia fotografia esclusa la pulizia della catena :lingua: e il chilometraggio 100k km :cool:
Non è che ci voglia poi tanto ....:)
Cmqw io il mono lo cambio di default su tutto visto il peso da cinghialotto.....
Poi sono sicuro che la mia ha anche troppo ma meglio in piu che in meno, di sicuro fosse una seconda moto la penserei come il tuo amico ma visto che per me deve fare un giorno da rsv4 e il giorno dopo da transalp per la gita al mare perferisco avere tutte le cosine a posto..
Che poi alla fine è la fotografia di quello che fa Cicorunner...va parecchio forte con la moto di serie, si trova bene e sfrutta quel che c'è. E' anche vero che ogni tanto si sdraia, ma credo sia dovuto al fatto che si dimentica che le gomme finiscono :)
Non è che ci voglia poi tanto ....:)
Cmqw io il mono lo cambio di default su tutto visto il peso da cinghialotto.....
Poi sono sicuro che la mia ha anche troppo ma meglio in piu che in meno, di sicuro fosse una seconda moto la penserei come il tuo amico ma visto che per me deve fare un giorno da rsv4 e il giorno dopo da transalp per la gita al mare perferisco avere tutte le cosine a posto..
tra i quali ci sei anche tu ovviamente :)
dici che vada bene anche per il bar? :w00t:
C'è un problema;quanto pesa il tuo amico?
Io da solo faccio 100 e passa da nudo,Matteo è simile a me;partiamo ad handicap....Con il mono di serie giravo a precarico chiuso (est quasi),e non era un gran guidare( i dossi che sparavano in aria ed il confort nullo),oltre a non risolvere(pompava uguale in uscita di curva) e finire stivali e pedane su strada.
Chi pensa di farci parecchi km in due è nella nostra situazione anche se fosse un fantino.
Ergo il mono di serie va bene solo per pesi leggerissimi e/o manici notevoli;per tutti gl'altri (il 90% degl'utenti di questo forum che hanno urlato "eureka" quando hanno cambiato il mono i serie anche solo per andare a giro con la morosa)è solo un compromesso,ma non rende giustizia al resto della moto.
Sfighe di cadute a parte..sono contento che hai trovato la giusta via con la tiger..chissà se io avrò mai pace con ste cazzo di moto:)
Il dubbio mi è venuto eccome..infatti l'idea era comunque di mandare una mail a due o tre produttori per un preventivo specificando il modello...ma prima devo decidere la moto;)
Maaaa..con sti 200 euro..cosa paghi realmente? Un cavo collegato al registro col manettino in cima?..credo che con 20€ posso fare molto di meglio in maniera artigianale e pulita..fissare sul registro una ghiera o dado saldato ad un tubo(tipo in treccia) con manettino finale?..non so se ho reso l'idea...
basta che poi smonti tutto quando lo mandi a wilbers,altriemnti dopo due anni addio garanzia.....
Che poi alla fine è la fotografia di quello che fa Cicorunner...va parecchio forte con la moto di serie, si trova bene e sfrutta quel che c'è. E' anche vero che ogni tanto si sdraia, ma credo sia dovuto al fatto che si dimentica che le gomme finiscono :)
tra i quali ci sei anche tu ovviamente :)
Ovvio....
dici che vada bene anche per il bar? :w00t:
Bar no ma io sono specializzato in osterie, chioshi, case del prosciutto e ristoranti vari...
Io da solo faccio 100 e passa da nudo,Matteo è simile a me;partiamo ad handicap....Con il mono di serie giravo a precarico chiuso (est quasi),e non era un gran guidare( i dossi che sparavano in aria ed il confort nullo),oltre a non risolvere(pompava uguale in uscita di curva) e finire stivali e pedane su strada.
Chi pensa di farci parecchi km in due è nella nostra situazione anche se fosse un fantino.
Ergo il mono di serie va bene solo per pesi leggerissimi e/o manici notevoli;per tutti gl'altri (il 90% degl'utenti di questo forum che hanno urlato "eureka" quando hanno cambiato il mono i serie anche solo per andare a giro con la morosa)
basta che poi smonti tutto quando lo mandi a wilbers,altriemnti dopo due anni addio garanzia.....
Esatto il problema viene fuori sopratutto a moto carica e in due....poi a me onestamente grattare da parecchio fastidio gia a desso con il mono piu lungo di 7 mm e pedane arretrate arrivo spesso agli slider degli stivali....poi ovviamente il manico compensa anche comportamenti non ottimi della moto, ma personalmente preferisco guidare con una ciclistica a posto...anche perchè purtroppo negli ultimi 10 anni ero abituato cosi.
Certo se affiancato al tiger avessi una sportiva o una naked da sparo la prima la userei solo per passeggio e avrei altre esigenze .
Bar no ma io sono specializzato in osterie, chioshi, case del prosciutto e ristoranti vari...
azz allora la devo modificare :cry:
Ergo il mono di serie va bene solo per pesi leggerissimi e/o manici notevoli;per tutti gl'altri (il 90% degl'utenti di questo forum che hanno urlato "eureka" quando hanno cambiato il mono i serie anche solo per andare a giro con la morosa)è solo un compromesso,ma non rende giustizia al resto della moto.
.
Ma infatti una cosa non esclude l'altra. Cioè se gia sei bravo e vai bene con quello di serie, con uno migliore andrai anche meglio. Se sei una pippa con un mono serio andrai meglio. In ogni caso la situazione migliora
navigator
13/01/2014, 11:44
Si parte dal presupposto che le sospensioni migliori servano a correre di più???
Per me è solo in minima parte vero... nel mio caso per il 90 % delle volte significa non fare il canguro nei dossi o pestare su tutte le buche... se poi ci si viaggia in due con moto carica li allora i vantaggi sono indescrivibili.
Fatevi un giro Romania, per fare un esempio, carichi con sospensioni di serie e poi ne riparliamo...per andare forte in strada vai anche tutta originale anche se uno smaliziato trae beneficio da idrauliche che lavorano bene e che si possono realmente modificare.
Si parte dal presupposto che le sospensioni migliori servano a correre di più???
Per me è solo in minima parte vero... nel mio caso per il 90 % delle volte significa non fare il canguro nei dossi o pestare su tutte le buche... se poi ci si viaggia in due con moto carica li allora i vantaggi sono indescrivibili.
Fatevi un giro Romania, per fare un esempio, carichi con sospensioni di serie e poi ne riparliamo...per andare forte in strada vai anche tutta originale anche se uno smaliziato trae beneficio da idrauliche che lavorano bene e che si possono realmente modificare.
Alla fine si...con una moto "bella e facile" da condurre il ritmo si alza senza manco che te ne accorgi.
Effettivamente se uno non si fa mancare la smanettata in solitaria così come la vacanza in due per me il mono della Tiger và cambiato...uno dei motivi per cui avevo dato via la tigre era anche sto molleggio continuo, sul pavè in città no comment e in due uno schifo ancora peggio...
Poi l'ho mollata...la zavorrina..e ho preso la speed..:)
Ma anche sta.storia del mandarlo...cioè ogni due anni dovrei mandarlo lì e tenere la moto ferma non so quanto per fare cosa? Me lo revisionano? E con quello che costa la spedizione ecc...boooh...
Comunque il manettino dovrebbe essere non definitivo..da.poter rimuovere facilmente o quasi..
SpeeDino
13/01/2014, 14:09
Conosco la persona cit. Da warst posso vonfermare che va come un treno cn moto tutta stock,cmq e vero che lui e un manico ma e anche vero che alla maggior parte dei tigeristi la stock basta avanza,nn pensate che sarebbe magari meglio cambiare un po stile e conoscere la moto in configurazione stock?
per me se fate fede a quello scritto qui si crea solo un gran minestrone
navigator
13/01/2014, 14:34
Io la configurazione stock la conosco benissimo ... l'ho usata per 20000 km adesso a 70000 sono completamente aftermarket.
Sinceramente con tutto il rispetto verso il manico amico di Warst non ha nessun rilievo il suo passo sulla sceta di modificare o meno le sospensioni del tiger.
Qui non si parla di correre ma di far stare in strada al meglio possibile il tiger a qualsiasi andatura, carico e fondo stradale.
Effettivamente se uno non si fa mancare la smanettata in solitaria così come la vacanza in due per me il mono della Tiger và cambiato...uno dei motivi per cui avevo dato via la tigre era anche sto molleggio continuo, sul pavè in città no comment e in due uno schifo ancora peggio...
Poi l'ho mollata...la zavorrina..e ho preso la speed..:)
Ma anche sta.storia del mandarlo...cioè ogni due anni dovrei mandarlo lì e tenere la moto ferma non so quanto per fare cosa? Me lo revisionano? E con quello che costa la spedizione ecc...boooh...
Comunque il manettino dovrebbe essere non definitivo..da.poter rimuovere facilmente o quasi..
Se vuoi garanzia wilbers di 5 anni lo mandi in germania;ci vogliono 15 giorni in inverno,nulla di terribile,solo più palloso che farlo dal sospensionista della città (da cui si spenderebbere 20-30 euro in meno,che sono le spedizioni)
Io la configurazione stock la conosco benissimo ... l'ho usata per 20000 km adesso a 70000 sono completamente aftermarket.
Sinceramente con tutto il rispetto verso il manico amico di Warst non ha nessun rilievo il suo passo sulla sceta di modificare o meno le sospensioni del tiger.
Qui non si parla di correre ma di far stare in strada al meglio possibile il tiger a qualsiasi andatura, carico e fondo stradale.
Quoto
L'amico di warst andrebbe il doppio con un mono migliore;io m'accontetavo di guidare una moto migliore(non di poco),anche se rimanevo il solito asino :dubbio:
IL mio lo ha revisionato una volta rinolfi....visti i casini che ha fatto....spero il nuovo importatore sia meglio ( precarico con mezza corsa di aria e aveva lasciato mollo il mono, quindi il giorno dopo avevo tutto lolio sul pavimento....)
Ma guarda, oggi ho ricevuto il mono Wilbers. Sul foglio della garanzia c'e' scritto che per usare il prodotto in modo efficace e' consigliato un intervallo di servizio di 20.000 km o due anni, ma che la garanzia di 5 anni e' valida anche se non lo si fa'. E' scritto espressamente.
Bene.
Ma guarda, oggi ho ricevuto il mono Wilbers. Sul foglio della garanzia c'e' scritto che per usare il prodotto in modo efficace e' consigliato un intervallo di servizio di 20.000 km o due anni, ma che la garanzia di 5 anni e' valida anche se non lo si fa'. E' scritto espressamente.
Bene.
Allora meglio così,hanno cambiato.
Sul mio (preso dalla germania) era specificato l'intervallo(quello vale per tutti i mono) ed il fatto di farlo tramite la casa madre(si poteva mandare a rinolfi che era l'importatore,come ha fatto matteo).
Più o meno quello che intendevo..lo mandi lì e sei sicuro di quello che fanno? Dopo due anni preferisco farlo revisionare a qualcuno di fiducia,in modo che se qualcosa non và mi dovrebbe dare comunque una garanzia sul lavoro fatto...
Poi certo che si guida anche con l'originale, ma se non parliamo di correre..solo di sicurezza personale in tutte le condizioni di asfalto e carico..preferirei avere più sostegno...tipo se becchi un avvallamento a centro curva o roba simile..
cicorunner
13/01/2014, 16:51
allora calma...:biggrin3:
mi sono sdraiato una sola volta perchè facevo il deficiente sul bagnato con le gomme strafinite.:cry:
le altre volte non è dipeso da me....
mi ha steso una mini cooper su di una rotonda perchè gli ho tagliato la strada pensando di essere più veloce di lei e gli sono finito sul cofano :cry:
ho fatto un highside il giorno dopo aver montato un mono after market con gomme nuove (ancora cerate), ho aperto deciso, abituato a sentirla pompare, invece essendo molto più sostenuta ha fatto lavorare troppo la gomma nuova e quando a ripreso grip mi ha fiondato via, il giorno prima di partire per il gp di misano:cry:
per il resto non sono mai andato oltre al mio ed al suo limite già buono di suo :oook:
Più o meno quello che intendevo..lo mandi lì e sei sicuro di quello che fanno? Dopo due anni preferisco farlo revisionare a qualcuno di fiducia,in modo che se qualcosa non và mi dovrebbe dare comunque una garanzia sul lavoro fatto...
Poi certo che si guida anche con l'originale, ma se non parliamo di correre..solo di sicurezza personale in tutte le condizioni di asfalto e carico..preferirei avere più sostegno...tipo se becchi un avvallamento a centro curva o roba simile..
penso che farò così anch'io. Mi domando: ha senso 5 anni di garanzia per un ammortizzatore? ...un eventuale difetto di fabbrica dovrebbe manifestarsi in 20KKm o due anni, oltre credo che un eventuale inghippo lo si potrebbe far passare facilmente per normale usura.
penso che farò così anch'io. Mi domando: ha senso 5 anni di garanzia per un ammortizzatore? ...un eventuale difetto di fabbrica dovrebbe manifestarsi in 20KKm o due anni, oltre credo che un eventuale inghippo lo si potrebbe far passare facilmente per normale usura.
stesso discorso sulle auto..... a me dopo 4 anni è partito il precarico pagato solo la spedizone...
stesso discorso sulle auto..... a me dopo 4 anni è partito il precarico pagato solo la spedizone...
Sì ma il costo degli ammo per auto è ben diverso..se poi ti affidi alla casa madre...e sui ricambi auto magari data la diversa destinazione d'uso ci si applicano...la moto anche i dischi storti dopo 6.000km li fanno pagare. Poi per un mono di 600€ dopo tre anni magari, ne dovresti pagare 150 o più(credo) per la revisione,paghi la spedizione per sentirti dire che non passano in garanzia..comunque una passata al sospensionista amico la faccio fare..
Sì ma il costo degli ammo per auto è ben diverso..se poi ti affidi alla casa madre...e sui ricambi auto magari data la diversa destinazione d'uso ci si applicano...la moto anche i dischi storti dopo 6.000km li fanno pagare. Poi per un mono di 600€ dopo tre anni magari, ne dovresti pagare 150 o più(credo) per la revisione,paghi la spedizione per sentirti dire che non passano in garanzia..comunque una passata al sospensionista amico la faccio fare..
Ho avuto il.wilbers per 110 mila km e 8 anni...direi che so di cosa parlo....sempre revisionato..mai un problema azienda seria ti posso garantire che il problema al precarico nessun sospensionista sapeva risolverlo loro lo hanno fatto gratis
Gia gli anmo da auto costano un cazzo 4 blistein b4 120 euro..
sì ma quelli originali o di ricambio da auto costano per quel che valgono (poco), non solo perché sono prodotti su grandissimi numeri
magari ad averne di serie della stessa qualità di quello della tiger :)
Conosco la persona cit. Da warst posso vonfermare che va come un treno cn moto tutta stock,cmq e vero che lui e un manico ma e anche vero che alla maggior parte dei tigeristi la stock basta avanza,nn pensate che sarebbe magari meglio cambiare un po stile e conoscere la moto in configurazione stock?
per me se fate fede a quello scritto qui si crea solo un gran minestrone
Dino il mono della tua speed dov'è finito :laugh2:?
Io credo che prorpio per il 90% di noi(mi metto ancora fra i tigeristi :dubbio:) che non è un gran manico,un mono aftermarket faccia la differenza....
SpeeDino
14/01/2014, 15:29
Il mono sta montato leo,cmq ribadisco per me e meglio imparare a guidare bene la moto in configurazione stock,dopo se si sente l esigenza personale di sostituire,preparare o altro riguardo le sospensioni lo si fa,forse delle volte diamo consigli troppo personali sul alzare,indurire,ammorbidire ecc. Cn questo mi ci metto anche io di mezzo
Il mono sta montato leo,cmq ribadisco per me e meglio imparare a guidare bene la moto in configurazione stock,dopo se si sente l esigenza personale di sostituire,preparare o altro riguardo le sospensioni lo si fa,forse delle volte diamo consigli troppo personali sul alzare,indurire,ammorbidire ecc. Cn questo mi ci metto anche io di mezzo
Dici bene te… io ho montato un wilbers 640 dopo 75000 km di mono originale. Pensa che la differenza l’ho notata persino io! :ph34r:
Adesso posso frenare e girare quando voglio, prima dovevo aspettare che il culo smettesse di rimbalzare prima di fare qualunque manovra. Il bello è che me ne sono accorto soltanto adesso che ho sotto un ammortizzatore al posto di una molla sfrenata. Questa è la mia prima moto… praticamente ho imparato a guidare su un cavalluccio da lunapark :biggrin3:
Io mi ricordavo un wilbers sotto la tua,ma forse sbaglio 955...
SpeeDino
14/01/2014, 15:56
Nn sbagli leo
E' una bella "pacca de porco", starà sui 90 kg :)
Lui non ti direbbe che l'ammortizzatore della sua Tiger è perfetto, lo cambierebbe anche volentieri; l'ho citato perché dal dire che questa moto è migliorabile, come tutte del resto, su questo forum si è passati spesso all'affermare che la Tiger di serie è inguidabile, cosa che trovo davvero esagerata.
Spesso, mi ci metto anche io prima di tanti altri pensando a mie esperienze passate su due ruote, crediamo di aver raggiunto il massimo possibile delle nostre capacità di guida, pretendendo che tutte le moto che abbiamo a tiro debbano essere costruite e messe a punto sul nostro modo personale modo di guidare; alza, abbassa, cambia, stringi, smolla, taglia e cuci, altrimenti la moto è inguidabile, non vale niente, non curva, non frena, non accelera, non piega.
Mettere in discussione le proprie capacità al manubrio, ogni tanto, aiuta non solo a comprendere meglio cosa si sta guidando, ma anche a migliorare quelle stesse capacità di cui ci sentiamo sicuri.
Vero il discorso delle capacità..ma in parte bisogna considerare lo stile di guida e l'esperienza..se insr
..se inserisci entri in curva rotondo..se hai lo stile pinzata finale..o altro..se entri rotondo con la tigre originale vai meglio,se pinzi si scompone tutta(io pinzo:) )...e dipende anche da che moto provieni, se hai avuto enduro anni 80 sembrerà sui binari..se arrivi da sportive ti caghi sotto...poi ci si abitua magari..