PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb : disdetta contratto Adsl



fearless
11/01/2014, 12:52
Vorrei cambiare il mio attuale contratto per passare ad uno più conveniente (Joy),sempre con Fastweb.
Purtroppo essendo un vecchio contratto che ho da quasi 10 anni (Fastweb light solo dati) non si può fare il cambio in automatico.
Quindi dovrei dare la disdetta e poi fare un nuovo contratto per il nuovo.

Dunque : a parte il fatto di restituire modem e quant'altro entro tot giorni che ne sono consapevole...è possibile che per disdire il contratto debba pagare una cifra intorno ai 90 euro?

guardando sul sito così sembrerebbe....trovo sia assurdo.
qualcuno ha info o esperienze in merito?

tnx

Klaudio92
11/01/2014, 12:58
Ho un amico che ha lo stesso problema, contratto fatto circa 7 anni fa e vorrebbe cambiarlo con uno nuovo. Gli anno chiesto circa 100€ per la cessazione del vecchio contratto.

Io sapevo che la penale la pagavi se disdicevi o cambiavi contratto entro i 24 mesi dall'attivazione, ma forse questo vale solo i nuovi contratti.

Misha84
11/01/2014, 12:58
hai provato a sentire un commerciale che dice?

fearless
11/01/2014, 14:25
Ho un amico che ha lo stesso problema, contratto fatto circa 7 anni fa e vorrebbe cambiarlo con uno nuovo. Gli anno chiesto circa 100€ per la cessazione del vecchio contratto.

Io sapevo che la penale la pagavi se disdicevi o cambiavi contratto entro i 24 mesi dall'attivazione, ma forse questo vale solo i nuovi contratti.

idem...pensavo la stessa cosa.


hai provato a sentire un commerciale che dice?

i loro commerciali?

DYD666
11/01/2014, 15:32
Si, i loro commerciali e nel mentre lo fai lasciati sfuggire che se devi pagare una penale la tua fiducia vs l' azienda ne risentira molto...

Inviato c/n lo s-cianco

F@bio
11/01/2014, 15:49
Dunque : a parte il fatto di restituire modem e quant'altro entro tot giorni che ne sono consapevole...è possibile che per disdire il contratto debba pagare una cifra intorno ai 90 euro?

guardando sul sito così sembrerebbe....trovo sia assurdo.
qualcuno ha info o esperienze in merito?

tnx

se è scritto sul contratto quando lo hai stipulato non è così assurdo :dubbio:

fearless
11/01/2014, 16:17
Si, i loro commerciali e nel mentre lo fai lasciati sfuggire che se devi pagare una penale la tua fiducia vs l' azienda ne risentira molto...

Inviato c/n lo s-cianco

lascerò sfuggire...grazie :oook:


se è scritto sul contratto quando lo hai stipulato non è così assurdo :dubbio:

non c'è scritto nulla :dubbio:

urasch
11/01/2014, 17:16
dovrebbe essere la penale da pagare

fearless
11/01/2014, 17:27
dovrebbe essere la penale da pagare

normalmente una penale si paga per un "divorzio" anticipato....


Disdetta contratto (http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/assistenza-commerciale/disdetta/disdetta-contratto/)

Norik
11/01/2014, 17:52
occhio che io sapevo che i 100 euro erano per chi si teneva il modem
io ho disdetto , senza passare ad altro e non ho pagato nulla
in più la legge adesso prevede che i contratti si possano chiudere senza penali e questo vale anche per i vecchi contratti
a meno che tu non abbia fatto un contratto che ti vincola per più di 10 anni ( o i contratti con telefoni o tablet inclusi che durano 3 anni per ripagare il costo dell' oggetto in questione )

fearless
11/01/2014, 17:54
occhio che io sapevo che i 100 euro erano per chi si teneva il modem
io ho disdetto , senza passare ad altro e non ho pagato nulla
in più la legge adesso prevede che i contratti si possano chiudere senza penali e questo vale anche per i vecchi contratti
a meno che tu non abbia fatto un contratto che ti vincola per più di 10 anni ( o i contratti con telefoni o tablet inclusi che durano 3 anni per ripagare il costo dell' oggetto in questione )

era 2 o 3 anni il vincolo,ma ce l'ho da circa 10 anni oramai.
hai disdetto sempre da Fastweb?

Norik
11/01/2014, 18:06
era 2 o 3 anni il vincolo,ma ce l'ho da circa 10 anni oramai.
hai disdetto sempre da Fastweb?

si avevo fastweb poi mi sono stufato
finito i 2 anni ( all' epoca la legge bersani non era in vigore ) ho dato disdetta
avendo il vincolo ho dovuto dare disdetta 2 mesi prima della scadenza , ora , che io sappia basta che mandi la disdetta e basta
al massimo aspetta la fine dell' anno contrattuale e disdici
personalmente se mi chiedessero 100 euro li mollerei e cambierei operatore senza pensarci
e se ti chiedono il perche gli dici che dopo 10 anni per passare ad un contratto che comunque e sempre loro non è ammissibile che ti trattino cosi

fearless
11/01/2014, 18:08
si avevo fastweb poi mi sono stufato
finito i 2 anni ( all' epoca la legge bersani non era in vigore ) ho dato disdetta
avendo il vincolo ho dovuto dare disdetta 2 mesi prima della scadenza , ora , che io sappia basta che mandi la disdetta e basta
al massimo aspetta la fine dell' anno contrattuale e disdici
personalmente se mi chiedessero 100 euro li mollerei e cambierei operatore senza pensarci
e se ti chiedono il perche gli dici che dopo 10 anni per passare ad un contratto che comunque e sempre loro non è ammissibile che ti trattino cosi

quoto tutto!
farò sapere,ho chiamato fastweb nel pomeriggio,dovrebbero richiamare entro una settimana per discutere la cosa.

Norik
11/01/2014, 18:17
controlla bene penso che vogliano solo farti desistere nel passaggio
in fin dei conti tu paghi tot e se cambi pagheresti meno
che poi i nuovi paghino meno di te a loro frega na cippa tutto qua
io quando cambio passo sempre ad altro operatore proprio per non essere preso per i fondelli
vodafone insegna ( almeno nel mio caso )

dan03
11/01/2014, 18:43
Spero a te vada meglio. Io ho appena finito di litigare con teletu per una chiusura di contratto che loro poi hanno fatto in modo di riattivarmi con una telefonata. Prima mi chiedono perchè voglio disattivare il contratto e io gli rispondo che dove ho traslocato non ho più linea (confermata da loro), nella stessa telefonata l'operatore mi chiede di rispondere ad una intervista qualità, sue parole ma non registrate, e mi fionda dentro una domanda contorta se voglio recerede la raccomandata. Morale della favola ho pagato due mesi per niente, bastardi è dir poco!
Alla fine a me hanno detto che devo pagare per la chiusura del contratto, il router l'ho ridato indietro e spero che non li senta più.
Comunque vediamo cosa mi faranno pagare di chiusura contrattuale e che li spendano in antidiarroici.
Scusate lo sfogo e l'ot.

fearless
12/01/2014, 09:04
controlla bene penso che vogliano solo farti desistere nel passaggio
in fin dei conti tu paghi tot e se cambi pagheresti meno
che poi i nuovi paghino meno di te a loro frega na cippa tutto qua
io quando cambio passo sempre ad altro operatore proprio per non essere preso per i fondelli
vodafone insegna ( almeno nel mio caso )

attendo di valutare la situazione parlando con loro.
se mi confermano il pagamento dei 100 euro di sicuro disdico e perderanno un cliente.
in quel caso tornerei in telecom,il costo della disdetta con migrazione in quel caso sarebbe di 50 euro.
vedemo...

Monacograu
12/01/2014, 09:50
quoto tutto!
farò sapere,ho chiamato fastweb nel pomeriggio,dovrebbero richiamare entro una settimana per discutere la cosa.

:risate2:

Scusa la risata cla'...

Allor, fastweb c'e l'ho da qualche mese.
Prima sono impazzito per farmi fare il contratto via web, poi ci son riuscito tramite SKY (volevo il pacchetto)
Poi mi hanno fatto aspettare un paio di mesi perché no avevano linee libere sulla centrale, finalmente attivano l'adsl
La scheda SIM compresa nell'abbonamento non è mai arrivata.
Ieri, dopo segnalazioni su segnalazioni finalmente attivano il telefono (file attaccato male in centrale dicono...).
Mah...

fearless
13/01/2014, 10:31
Aggiornamento :

mi ha chiamato stamattina fastweb (una signorina molto gentile).
il mio vecchio contratto non prevede penali,questo è quanto mi ha assicurato.
tra l'altro ha convenuto pure lei nell'illogicità di disdire un contratto pagando 100 euro,per poi aprirne uno nuovo sempre con loro.
comunque mi ricontatteranno in settimana per definire meglio chiusura/apertura contratto.

sperem...



a proposito....mi consigliate un modem-router ADSL2+ compatibile con la rete fastweb?
non mi serve il top....mi accontento di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo :oook:

tnx

Filomao
13/01/2014, 13:29
Technicolor

Misha84
13/01/2014, 13:44
Aggiornamento :

mi ha chiamato stamattina fastweb (una signorina molto gentile).
il mio vecchio contratto non prevede penali,questo è quanto mi ha assicurato.
tra l'altro ha convenuto pure lei nell'illogicità di disdire un contratto pagando 100 euro,per poi aprirne uno nuovo sempre con loro.
comunque mi ricontatteranno in settimana per definire meglio chiusura/apertura contratto.

sperem...



a proposito....mi consigliate un modem-router ADSL2+ compatibile con la rete fastweb?
non mi serve il top....mi accontento di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo :oook:

tnx

ma scusa, fastweb non ti da l' HAG?
senza il loro modem non puoi usare la loro linea (o almeno, io so questo)


Aggiornamento :

mi ha chiamato stamattina fastweb (una signorina molto gentile).
il mio vecchio contratto non prevede penali,questo è quanto mi ha assicurato.
tra l'altro ha convenuto pure lei nell'illogicità di disdire un contratto pagando 100 euro,per poi aprirne uno nuovo sempre con loro.
comunque mi ricontatteranno in settimana per definire meglio chiusura/apertura contratto.

sperem...



a proposito....mi consigliate un modem-router ADSL2+ compatibile con la rete fastweb?
non mi serve il top....mi accontento di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo :oook:

tnx

ma scusa, fastweb non ti da l' HAG?
senza il loro modem non puoi usare la loro linea (o almeno, io so questo)

fearless
13/01/2014, 13:46
ma scusa, fastweb non ti da l' HAG?
senza il loro modem non puoi usare la loro linea (o almeno, io so questo)



ma scusa, fastweb non ti da l' HAG?
senza il loro modem non puoi usare la loro linea (o almeno, io so questo)

un tempo era così infatti

http://www.tecblog.it/modem-compatibili-con-fastweb/