PDA

Visualizza Versione Completa : Waze

jin74
11/01/2014, 15:45
waze (https://www.waze.com/it/)

http://i44.tinypic.com/147fkp.jpg

Ottieni, ogni giorno, la strada migliore, grazie all'aiuto in tempo reale degli altri automobilisti.

Waze è un'applicazione per la navigazione e per evitare il traffico con una delle comunità di utenti più numerose al mondo. Unisci le tue forze a quelle degli altri automobilisti per condividere informazioni in tempo reale sul traffico e le condizioni stradali, in questo modo, risparmierai il tempo e i soldi di tutti, ogni giorno.

Niente può eguagliare delle persone reali

che lavorano e collaborano tutte assieme
Immagina 65 milioni di automobilisti che sulla strada, collaborano tutti assieme per un obbiettivo comune: evitare il traffico con astuzia e perizia e fornire l'itinerario migliore, per raggiungere il lavoro e tornare a casa.

Il traffico è molto più

che una linea rossa sulla mappa
Essere avvisati prima di imbattersi in un posto di blocco, degli incidenti, dei pericoli o degli ingorghi: succede grazie agli altri automobilisti che condividono informazioni in tempo reale. È come ricevere un sacco di allerte da milioni di tuoi amici per strada.

Con le mappe editate dalla nostra comunità, non rischierai più di finire in un vicolo cieco!

La comunità di map editors in Waze è quotidianamente impegnata a migliorare ed aggiornare le nostre mappe. Proprio per questo le mappe di Waze sono le prime a riflettere, in tempo reale, i cambiamenti avvenuti nel tuo quartiere e permettono di calcolare gli itinerari più convenienti per tutti.

I tuoi amici sono proprio dietro l'angolo

Puoi visualizzare gli amici che si stanno dirigendo verso la tua stessa destinazione, connettendoti a Facebook. Diventa facilissimo coordinare i tempi di arrivo di tutti quando vuoi dare passaggi o incontrarti con gli amici. Senza sforzo, ora, sarai sempre sincronizzato con gli altri durante la guida.

Risparmia sulla benzina, ogni volta che fai il pieno

Da oggi navighi verso il distributore di benzina più economico, grazie alla comunità di Wazers che condivide i prezzi del carburante. Collaborando assieme e segnalando i prezzi, su Waze contribuirai a far risparmiare benzina e soldi a tutti.

...non sembra male!!!
Qualcuno del Forum lo sta usando!?!

Garnett
11/01/2014, 16:39
la uso da almeno 3 anni (non sempre ovviamente)
non è per niente male

jin74
11/01/2014, 16:49
Io ho iniziato da poco, oltre a essere divertente spero sia utile... voglio dire, che funzioni!!!

Stefanoqv
11/01/2014, 16:56
Lo uso da qualche anno molto utile, ovviamente devi avere la connessione internet. :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Venanzio
11/01/2014, 17:22
Lo uso pure io.

Grigo
11/01/2014, 17:42
Lo sto usando da un'annetto e non è male.
Come navigatore per me è meglio di Maps sopratutto come grafica di navigazione.
Inoltre è molto più dettagliato per quanto riguarda distributori e velox.
Per contro se per un percorso ci sono più opzioni non riesco a vederli in anteprima sulla mappa(al contrario di Maps).

burnout
11/01/2014, 17:52
succhia mb a gogo? tipo per un viaggetto di 2 ore?

kaprone
11/01/2014, 19:28
la utilizzo da quasi 3 anni e mi ci trovo benissimo. mai sbagliato una meta, mai dato indicazioni errate. in più, la parte "social" dell'applicazione è il vero valore aggiunto, avendo a disposizione aggiornamenti in tempo reale su traffico, incidenti, posti di blocco...

succhia mb a gogo? tipo per un viaggetto di 2 ore?
non saprei risponderti in maniera precisa, ma ti assicuro che il traffico dati è davvero limitato. tra l'altro, impostando l'applicazione per le reali necessità del viaggio (limitando, ad esempio, le notifiche delle segnalazioni al solo tragitto che stai percorrendo) diminuisci il traffico dati.
e considera anche che, una volta trovata la destinazione e scelto l'itinerario, lo puoi utilizzare anche off-line, perdendo però il meglio che questa applicazione offre, ovvero la condivisione di informazioni sul traffico

edotto
11/01/2014, 19:51
ho provato ad usarlo ma sinceramente non mi ha colpito...

Goggio
12/01/2014, 10:15
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che Google abbia acquistato Waze, infatti ora su Maps per esempio ci sono indicazioni di lavori in corso sulle autostrade! Cmq resta il fatto che Waze è una buona alternativa! :)

Marco Manila
12/01/2014, 10:19
Lo uso da parecchio anche io, saltuariamente ma sempre quando vado in posti chenon conosco lo accendo sempre per evitare la trappole lasciate dalle fdo locali...

Ecco la discussione che aprii lo scorso anno, dagli una occhiata: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/202501-waze-chi-lo-usa-app-per-traffico-autovelox-ecc-ecc.html

rookie
12/01/2014, 12:27
lo uso nei miei giri in moto. Lo tengo in tasca collegato al bluetooth del casco per gli autovelox, anche se mi pare che con gli ultimi aggiornamenti non sento più la notifica sonora... dovrò approfondire

Marco Manila
12/01/2014, 13:17
lo uso nei miei giri in moto. Lo tengo in tasca collegato al bluetooth del casco per gli autovelox, anche se mi pare che con gli ultimi aggiornamenti non sento più la notifica sonora... dovrò approfondire

Geniale, così sei sempre attento quando serve ad evitare i velox! :oook:

L' ideale credo che sia un bel cruscotto con Android, una roba così:

144796

Prima o poi arriverà. :oook:

rookie
12/01/2014, 13:36
Geniale, così sei sempre attento quando serve ad evitare i velox! :oook:

L' ideale credo che sia un bel cruscotto con Android, una roba così:

144796

Prima o poi arriverà. :oook:

tempo fa mi ha salvato da multa certa. Mi ha avvisato di un nuovo velox che non avevo ancora visto, ho rallentato e ho visto benissimo la macchinetta dentro gli oblò del cassettone... grazie waze! :laugh2:

...bella idea un cruscotto personalizzabile android, da rootare a moto appena uscita dal conce :biggrin3:

jin74
13/01/2014, 00:24
Lo uso da parecchio anche io, saltuariamente ma sempre quando vado in posti chenon conosco lo accendo sempre per evitare la trappole lasciate dalle fdo locali...

Ecco la discussione che aprii lo scorso anno, dagli una occhiata: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/202501-waze-chi-lo-usa-app-per-traffico-autovelox-ecc-ecc.html

Ciao Marco, ho letto il post che avevi aperto già tempo fa (non l'avevo visto)!
Beh! Direi ottimo!

D@lyn
13/01/2014, 07:48

Ho lo stesso problema anche io e ancora non sono riuscito a risolvere nonostante legga spesso il forum di supporto

T333
13/01/2014, 10:59
E' l'app che più mi manca su WP7.
Perfetta per evitare le pattuglie quando hai bevuto uno spritz più del normale! :D

rookie
13/01/2014, 12:02
Ho lo stesso problema anche io e ancora non sono riuscito a risolvere nonostante legga spesso il forum di supporto

mi pare che, con le ultime versioni, dovrebbe avvertire con un allarme sonoro solo se si sta superando il limite in prossimità di un autovelox segnalato... io ancora non ho sentito nessun allarme, o vado troppo piano oppure non funziona così... devo fare qualche prova

jin74
18/01/2014, 14:41
Sarebbe utile e divertente creare un grande gruppo Waze di motociclisti!

Ho iniziato questa pagina su facebook che manda al "Gruppo Sfigati in Moto!"di Waze...

Chi ha voglia di provare se funziona?!?

Visualizzandoci in tempo reale sulla mappa e con le molteplici funzioni che offre l'aplicazione sarà utile sempre! ...anche per i prossimi gire che organizzeremo!

https://www.facebook.com/GruppoSfigatiinMoto?skip_nax_wizard=true

japkiller
19/01/2014, 09:01
E' l'app che più mi manca su WP7.
Perfetta per evitare le pattuglie quando hai bevuto uno spritz più del normale! :D

io ho un lumia con WP8 e waze c'è.

jin74
19/01/2014, 15:18
Ho aperto questo >>> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247133-gruppo-waze-gruppo-sfigati-moto.html#post6583189

IACH
19/01/2014, 16:11
Caspita, vista la connotazione del gruppo proseguo nell'utilizzo della cartina:-S

jin74
19/01/2014, 16:23
Caspita, vista la connotazione del gruppo proseguo nell'utilizzo della cartina:-S
AHah!
...dai su! Potevo mica chiamarlo Torque come - Circuiti di fuoco - !

Oppure si! Se basta quello cambio il nome!

burnout
19/01/2014, 16:24
ma per usarlo bisogna sempre per forza fermarsi se si e' in moto, e allora dove sta' l'utilita?

jin74
19/01/2014, 16:41
Se fai parte di un gruppo puoi condividere informazioni anche quando sei in auto, mentre in moto puoi utilizzare segnalazioni utili quando fai una tappa ecc...

AMMMME sembra una buona idea! Poi esistono anche gli auricolari!

gc57
19/01/2014, 19:09
Ok,si puo' continuare qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247133-gruppo-waze-gruppo-sfigati-moto.html#post6583189