Visualizza Versione Completa : Bonneville mi piace l'oro! (brembo inside..)
souldancer
11/01/2014, 19:01
stage#1: pinza serie oro.
stage#2: a breve pompa oro da 15. segue....
ciao144733144734144735144736
Marsellus
11/01/2014, 19:36
bravo :oook:
ora pero cambia le brugole e vernicia la staffa
Fabio Pal
11/01/2014, 19:43
Bellissima storia!
Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Tapatalk
TRONPHIO
11/01/2014, 19:46
una volta verniciata la staffa diventa veramente un gran bel lavoro. per caso l'hai già collaudata con la pompa originale?
Fabio Pal
11/01/2014, 19:48
Bellissima anche senza vernice. E si, bisogna accorciare il tubo.
Molto bene! Come dice Marsellus, vernicia la staffa...il disco è 320?
souldancer
11/01/2014, 20:05
ciao,
allora: la staffa non l'ho anodizzata perchè ero indeciso, ho quindi aspettato di vedere il tutto montato per decidere.
Purtroppo le foto non rendono, devo dire che dal vivo stanno meglio nel colore naturale dell'ergal.
Il tubo non va proprio benissimo, per non dire che fa schifo (esteticamente parlando), solo che aspetto la pompa per completare il lavoro.
Il disco è un 340, purtroppo con il 320 la pinza tocca i raggi. A quel punto bosogna spessorare il disco, ma non viene un bel lavoro, anche perchè la staffa che tiene la pinza è più sottile e chi ha fatto il lavoro non si fidava.
Per quantoriguarda la frenata non lo so ancora, ho fatto 1 km dal meccanico fino a casa e non l'ho ancora rodata. Domani, tempo permettendo vado a farmi un giro
una volta verniciata la staffa diventa veramente un gran bel lavoro. per caso l'hai già collaudata con la pompa originale?
al momento ho ancora l'originale. Devo fare il rodaggio per capire meglio come funziona. Domani tempo permettendo vado a farmi un giro.
L'ho ritirata alle 19.30 e non avevo il casco integrale con me e quindi ho rimandato il collaudo a domani.
comunque, per quelle poche frenate che ho fatto, la sensazione è molto buona.
A me piace radiale... :-)
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Metti disxhi serie oro della brembo....
Marsellus
12/01/2014, 11:34
Novità ?:dubbio:
souldancer
12/01/2014, 15:49
eh, ci abbiamo pensato con il rivenditore. solo che non abbiamo trovato il 340.
comunque, oggi ho fatto un bel giro in modo da rodare disco e pastiglie:
Una favola! e comunque la pompetta da 11 fa il suo sporco lavoro! la frenata è più modulabile e lineare, oltrechèfrena anche molto di più.
completamente sparito quel senso di"spugnoso" che c'è con la pinza originale.
Direi che la 11 può bastare, ampiamente.
Del resto anche il mio r100gs aveva la 11, quando sono passato dalla pinza originale 2pist alla bremo 4pist andava bene così.
conclusione: ne vale la pena.
eh, ci abbiamo pensato con il rivenditore. solo che non abbiamo trovato il 340.
comunque, oggi ho fatto un bel giro in modo da rodare disco e pastiglie:
Una favola! e comunque la pompetta da 11 fa il suo sporco lavoro! la frenata è più modulabile e lineare, oltrechèfrena anche molto di più.
completamente sparito quel senso di"spugnoso" che c'è con la pinza originale.
Direi che la 11 può bastare, ampiamente.
Del resto anche il mio r100gs aveva la 11, quando sono passato dalla pinza originale 2pist alla bremo 4pist andava bene così.
conclusione: ne vale la pena.
spettacolo. ottimo.
sei di Torino Torino? io son li tutti i giovedi....
souldancer
12/01/2014, 18:26
spettacolo. ottimo.
sei di Torino Torino? io son li tutti i giovedi....
si sono di torino. Ci si può beccare.
si sono di torino. Ci si può beccare.
perfetto. mi farebbe piacere.
io solitamente arrivo il mercoledi e riparto il giove.....oppure giove su giove....
cimone66
12/01/2014, 19:25
Il costo di tutta l'operazione tranne il montaggio?
Bel lavoro
Bella prova! Me sta a prende pure a me st'impianto Brembo all'anteriore...:lingua: Oltretutto se non serve cambiare la pompa come dici te sarebbe ottimo, perché oltre a risparmiare soldi terrei quella originale che a me è sempre piaciuta, l'effetto "integrato" che fa...io l'ho sempre apprezzato
souldancer
13/01/2014, 08:33
Il costo di tutta l'operazione tranne il montaggio?
Bel lavoro
dunque,
il disco newfren da 340 costa circa 270 euro più iva (ma è ben diverso dal 310 o 320 per bonnie)
la pinza sui 230 nuova
lavoro circa 200 euro:
per lavor o intendo costruzione del pezzo in ergal a cn
e adattamento disco: fresatura del foro centrale sulle misure della bonnie e fresatura dei fori viti per utilizzare le viti originali che sono anche viti di centraggio.
Per fresare il disco è stata costruita una dima e fatto un programma cad, in modo che il centraggio sia perfetto.
Tieni presente che il rivenditore di torino ha un piccolo laboratorio officina adiacente al negozio dove elabora ducati e bimota per chi va in pista. Lui stesso correva nel campionato italiano superbike.
Mi ha detto che se qualcuno vuole lo stesso kit siamo sui 700 euro.
Io ne ho spesi 650: il preventivo era di 600 ma visti i costi aggiuntivi abbiamo fatto 50%.
Se vuoi ti do i riferimenti del negozio così vi mettete d'accordo di persona.
TI dice anche che materiale ergal ha usato, che io sappia non sono tutti uguali.
Bella prova! Me sta a prende pure a me st'impianto Brembo all'anteriore...:lingua: Oltretutto se non serve cambiare la pompa come dici te sarebbe ottimo, perché oltre a risparmiare soldi terrei quella originale che a me è sempre piaciuta, l'effetto "integrato" che fa...io l'ho sempre apprezzato
col disco da 340 non serve cambiare la pompa: ieri l'ha provata anche chi ha fatto il lavoro e mi ha detto che sulla pompa sarebbero soldi buttati. Mah, vediamo, mi faccio passare la scimmia in modo da ragionarci con calma.
... mi sembra un lavoretto non proprio economico, quanto costa la pretech?
souldancer
13/01/2014, 12:35
... mi sembra un lavoretto non proprio economico, quanto costa la pretech?
pretech 400 euro circa, disco decente 200 euro circa, ergo.....
e hai sempre un dischetto da 320 o 310. Il 340 è diverso, anche come qualità.
Se invece hai già un disco decente, è chiaro che compri solo la pretech risparmiando.
... il disco mi piace, bello.
la pinza oro con la staffetta, seppur fatta bene, proprio non mi piace.
preferisco le pinze fatte per gli attacchi originali :ph34r: che costano care ma a questo punto tanto valeva prenderne una.
dico questo in ottica estetica
144888
sull'altro thread dei freni ho visto questo link:
Freni : Kit freno 4 pistoni per Triumph Thruxton (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/impianti-frenanti/kit-freno-4-pistoni-per-triumph-thruxton-332det.html?Itemid=0)
magari puo interessare. non capisco il diametro del disco
Credo sia 310 bonneville e 320 thruxton come quelli di serie, non parlando di diametri...
Eh ma con i diametri originali la pinza 4p non tocca mica sui raggi?
Willy de Ville
13/01/2014, 21:39
sull'altro thread dei freni ho visto questo link:
Freni : Kit freno 4 pistoni per Triumph Thruxton (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/impianti-frenanti/kit-freno-4-pistoni-per-triumph-thruxton-332det.html?Itemid=0)
magari puo interessare. non capisco il diametro del disco
Io sono interessato al loro kit per la bonneville è appena la rimetto in piedi ci faccio un pensierino
L'unico problema è che vendono solo alle officine :sad:
Cmq mi sono informato è il disco è da 340 come il kit di souldancer
Però facendo 4 conti il kit freespirits mi sembra più conveniente
souldancer
14/01/2014, 10:06
Io sono interessato al loro kit per la bonneville è appena la rimetto in piedi ci faccio un pensierino
L'unico problema è che vendono solo alle officine :sad:
Cmq mi sono informato è il disco è da 340 come il kit di souldancer
Però facendo 4 conti il kit freespirits mi sembra più conveniente
il disco di freespirit e 340, come il mio
il prezzo è si 485, ma più iva. Ciò significa circa 600 euro con spedizione.
Ovviamente un buon prezzo, ma la lavorazione è diversa:
su quello di fs il supporto è fatto con una semplice piastrina, nel lavoro che hanno fatto a me la piastrina e a
Z, con gli incavi per stelo e pinza: infatti è montato dietro e non davanti. Ciò lo rende piu robusto, soprattutto inprossimità delle viti superiori che sono molto vicine.
Il disco di fs non è lavorato sugli alloggiamenti viti, mentre il mio ha gli alloggiamenti allargati per montare le viti originali. Le viti a brugola cilindriche sono più deboli nellaparte della testa, considerando la cava per inserire la brugola.
Per lavorare il mio disco si è resa necessaria una dima ed un programma cad per cn.
non si può fare con la fresa a mano e tantomeno con un trapano.
diciamo che sono due "scuole di pensiero".
600 contro 700 ma una lavorazione differente.
Per il tipo di ergal mi ha spiegato chi ha fatto il lavoro che è di tipo particoalre, ma non so dirvile sigle perchè non le ricordo.
Ma se siete interessati vi dò i riferimenti del rivenditore.
PS: un altro utente del forum sta facendo il lavoro, attendo con ansia le sue impressioni
Willy de Ville
14/01/2014, 21:05
su quello di fs il supporto è fatto con una semplice piastrina, nel lavoro che hanno fatto a me la piastrina e a
Z, con gli incavi per stelo e pinza: infatti è montato dietro e non davanti. Ciò lo rende piu robusto, soprattutto inprossimità delle viti superiori che sono molto vicine.
Il disco di fs non è lavorato sugli alloggiamenti viti, mentre il mio ha gli alloggiamenti allargati per montare le viti originali. Le viti a brugola cilindriche sono più deboli nellaparte della testa, considerando la cava per inserire la brugola.
Per lavorare il mio disco si è resa necessaria una dima ed un programma cad per cn.
Per il tipo di ergal mi ha spiegato chi ha fatto il lavoro che è di tipo particoalre, ma non so dirvile sigle perchè non le ricordo.
PS: un altro utente del forum sta facendo il lavoro, attendo con ansia le sue impressioni
Mah sarà
Io il kit fs l'ho visto montato sulla Bonny di un ragazzo di Verona e la piastrina come la chiami tu è bella grossa, a occhio e croce sembrava ricavata da un blocco di 3 o 4 cm. e dava l'impressione di essere bella solida.
Il kit mi sembra bello rifinito, i bulloni forniti sono addirittura marchiati fs con tanto di numero di Newton per non sbagliare.
Comunque come dici tu sono 2 scuole di pensiero :oook:
la terza scuola di pensiero per me è disco e pinza discacciati = 700 euro senza quella brutta piastrina :cool: per thruxton ovviamente
:oook:
qualcuno può togliermi un dubbio? ho preso tutto il necessario da Marsellus (pinza brembo, supporto, distanziale), presto prenderò un disco da 320, ma così ad occhio mi è rimasta una piccola perplessità... la pinza montata tocca l'archetto inferiore del parafango originale??
overvolt
22/01/2014, 15:46
...per me è disco e pinza discacciati...
Scusami ma la mia ignoranza è senza lacune..... che vuol dire?
Tnx,
OverVolt
souldancer
22/01/2014, 17:57
AGGIORNAMENTO PREZZO: ho portato un amico gli ha fatto 650 euro tutto compreso.
ad un altro amico che ha portato la sua brembo gli ha scalato il prezzo della pinza.
Fabio Pal
27/01/2014, 13:20
Work in progress
1) Montaggio nuovo disco Newfren da 340 mm
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=146500&stc=1
Montaggio staffa in ergal ricavata dal pieno
2) Adattamento Pinza brembo serie oro interasse 42mm :sick:
Pardon, 65 mm:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=146501&stc=1
3) Montaggio Pinza su staffa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=146502&stc=1
Adesso mi manca solo il nuovo tubo accorciato e poi, neve permettendo proviamo se frena.:dubbio:
Scusami ma la mia ignoranza è senza lacune..... che vuol dire?
Tnx,
OverVolt
che discacciati fa la pinza specifica per la thruxton che monta perfettamente senza distanziali etc. "plug and play":cool:
e poi ci va il disco da 320 ( come l'originale ) sempre della discacciati.
:cool:
Discacciati Brake System - Web Site & Store (http://www.discacciati.net/)
stesso discorso per la pretech, disponibile anche per bonnie , che alla fine è la più conveniente :wacko:
Brake Calipers | Motorcycle Brake Calipers | Racing Brake Calipers | Engineering | Pretech, Reading, UK (http://www.pretech.co.uk/)
il mio punto di vista è che per 600 - 700 per avere si una bella pinza ma attaccata a una ciofeca di piastrina allora preferisco prendere un kit fatto ad hoc che risulta anche più gradevole esteticamente.
PS
io però consiglio sempre di tenersi i soldi e iniziare con le pastiglie ZCOO ( 60 euro :oook: )
Willy de Ville
27/01/2014, 19:33
Work in progress
1) Montaggio nuovo disco Newfren da 340 mm
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=146500&stc=1
Montaggio staffa in ergal ricavata dal pieno
2) Adattamento Pinza brembo serie oro interasse 42mm
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=146501&stc=1
3) Montaggio Pinza su staffa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=146502&stc=1
Adesso mi manca solo il nuovo tubo accorciato e poi, neve permettendo proviamo se frena.:dubbio:
Ma scusa, hai scritto che la pinza ha l'interasse da 42 ma a me sembra il modello con l'interasse più grande?!
souldancer
27/01/2014, 23:27
Ma scusa, hai scritto che la pinza ha l'interasse da 42 ma a me sembra il modello con l'interasse più grande?!
finalmente anche fabio! (fatti vivo che si va a fare un giro quandO)
Si, l'inerasse e quello da 60mm circa.
Fabio Pal
28/01/2014, 11:34
Si ho detto una cazzata, hanno interasse 65mm
Fabio Pal
08/02/2014, 16:42
Lavoro finito, spurgo fatto. Domani si prova sta pinza
Inviato con Tacakatz
Inviato con Tacakatz
Fai il pieno prima !!!!:D
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Willy de Ville
10/02/2014, 22:31
Inviato con Tacakatz
Scusa ma come hai fatto ad avere quel disco?!
Io al Bike Expo ho parlato con una tipa della Newfren che per il disco da 340 devo rivolgermi a FS
Il Boss di FS mi ha detto che lo vendono solo in kit tramite officina!!!:wacko:
Fabio Pal
11/02/2014, 17:19
Io ho chiesto un disco che non avesse bisogno di essere traslato all'infuori per evitare l'interferenza coi raggi e il mio rivenditore me l'ha ordinato. E' proprio un bel DISCONE!
ecco foto tutto montato
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=148350&stc=1
Fai il pieno prima !!!!:D
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
1) Fatto il pieno con Benzina V-Power
2) Mi sono accorto che la pinza strisciava sui raggi producendo il tipico rumore di "pinza da stendere che da bambino montavo sul telaio della bici per produrre il tipico rumore effettoscorregiad motorino.
3) tirato fuori dal marsupio la limetta che avevo riposto insieme al cacciavite e al fil di ferro
4) Ho limato un pò finchè non è arrivato Soul con cui ho fatto un giro
TUTTAPPOSTO. Adesso frena e dopo il rodaggio di disco e pastiglie nuove frenerà ancora di più!!
:linguaccia2:
Ragazzo spettacolo. Spettacolooooo.
alecaferacer
11/02/2014, 23:36
che discacciati fa la pinza specifica per la thruxton che monta perfettamente senza distanziali etc. "plug and play":cool:
e poi ci va il disco da 320 ( come l'originale ) sempre della discacciati.
:cool:
Discacciati Brake System - Web Site & Store (http://www.discacciati.net/)
stesso discorso per la pretech, disponibile anche per bonnie , che alla fine è la più conveniente :wacko:
Brake Calipers | Motorcycle Brake Calipers | Racing Brake Calipers | Engineering | Pretech, Reading, UK (http://www.pretech.co.uk/)
il mio punto di vista è che per 600 - 700 per avere si una bella pinza ma attaccata a una ciofeca di piastrina allora preferisco prendere un kit fatto ad hoc che risulta anche più gradevole esteticamente.
PS
io però consiglio sempre di tenersi i soldi e iniziare con le pastiglie ZCOO ( 60 euro :oook: )
Mi hai letto nel pensiero!!!
Anche io preferisco le discacciati che sono di qualita'altissima ed esteticamente molto belle (pinze silver tutta la vita!), nel frattempo pero' ho comprato nuovi dischi della alth (flottante da 320 anteriore) e le pasticche ZCOO come mi avevi suggerito tu in un altro post! ;-) poi credo che verso giugno monterò' le discacciati!!!
Visto che ci siamo al posteriore pensavo di montare le pastiglie sinterizzate delle EBC, che ne dici?
Grazie e scusate líntrusione!
Fabio Pal
12/02/2014, 10:25
Beh, i gusti sono gusti. Non conosco le DISCACCIATi.
So che in quanto a qualità Brembo fa sistemi frenanti anche per moto GP e F1.
alecaferacer
13/02/2014, 20:30
Beh, i gusti sono gusti. Non conosco le DISCACCIATi.
So che in quanto a qualità Brembo fa sistemi frenanti anche per moto GP e F1.
Sicuramente, e'proprio questo il bello delle classic: la grande varietà' di spippoli possibili per ogni tipo di gusto e necessita'!!!
Nessuno mette in dubbio la qualità' di un marchio come brembo, ma visto il tipo di spippolo in questione ci sono altre soluzioni che sembrano ad hoc ma cmq la soggettività' come sempre la fa da padrone!
Se cosi non fosse avremmo tutti una bella R1 al massimo con adesivi diversi! ;-)
Sergio72
14/02/2014, 19:17
molto bello . Ci sto facendo un pensierone serio serio pure io .
Quanto gli hai dato ?
souldancer
15/02/2014, 11:12
la pinza viene sui 220 con interasse 45mm
il disco da 340 sui 280 (molto scontato)
il supporto fatto a cn + lavorazione del disco (sempre fatta con programma cn) sui 140 euro
sul disco è necessario alesare il foro di alloggiamento sul mozzo e allargare i fori delle viti per utilizzare le viti di centraggio originali.
Il tutto è stato fatto con programma cn per la massima precisione.
Il lavoro è perfettamente replicabile, sia con pinza 65mm che 4mm. Il vantaggio della 45 è che non devi limare il retro.
Se ti può interessare ti do i riferimenti del produttore
Sergio72
18/02/2014, 19:19
grazie 1000 per la risposta . AL momento mi sto facendo una mega ricerca personale ed ho messo sotto il mio meccanico di fiducia per fargli arrivare i pezzi a buon prezzo . Pensavo che la lavorazione del disco costasse di più ! Ottimo affare il tuo
grazie ancora