PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova safewheel program



fano83
12/01/2014, 10:29
Scrivo un nuovo post perché quelli individuati nel forum sono chiusi.

Volevo sapere se qualcuno ha già stipulato la polizza con la vecchia compagnia che aveva la convenzione triumph.

Ho letto che dal 01/2014 non stipulerà più a franchigia fissa ma in bonus malus .

Ora avendo chiesto un preventivo ho avuto come risultato la migliore offerta tra quelle in giro (almeno su Palermo), quindi volevo sapere se qualcuno avesse già stipulato con loro con le nuove condizioni prima di definire la polizza.
Ho scambiato email con un certo Diego , credo sia il responsabile.

Spero in vostre risposte o anche in maggiori informazioni per chi le possiede.

TRUSTon
12/01/2014, 14:09
Scrivo un nuovo post perché quelli individuati nel forum sono chiusi.

Volevo sapere se qualcuno ha già stipulato la polizza con la vecchia compagnia che aveva la convenzione triumph.

Ho letto che dal 01/2014 non stipulerà più a franchigia fissa ma in bonus malus .

Ora avendo chiesto un preventivo ho avuto come risultato la migliore offerta tra quelle in giro (almeno su Palermo), quindi volevo sapere se qualcuno avesse già stipulato con loro con le nuove condizioni prima di definire la polizza.
Ho scambiato email con un certo Diego , credo sia il responsabile.

Spero in vostre risposte o anche in maggiori informazioni per chi le possiede.

Io l'abbandono, su Roma l'aumento è stato di 350 euro passando al bonus malus... quella nuova è la Triumph Easy, stessa solfa di prima però chi viene da safeweels ricomincia daccapo, pagherò 640 invece di 400 per assicurare la moto con la compagnia di prima, solo perché ha cambiato nome.... vi sembra corretto?

Consiglio a tutti di non stipulare la polizza con questi signori, è una mezza truffa se fanno questo giochetto ogni due/tre anni... In pratica ti costringono a rimanere con loro però te lo spingono lo stesso... ladri

fano83
12/01/2014, 14:14
Io l'abbandono, su Roma l'aumento è stato di 350 euro passando al bonus malus... quella nuova è la Triumph Easy, stessa solfa di prima però chi viene da safeweels ricomincia daccapo, pagherò 640 invece di 400 per assicurare la moto con la compagnia di prima, solo perché ha cambiato nome.... vi sembra corretto?

Consiglio a tutti di non stipulare la polizza con questi signori, è una mezza truffa se fanno questo giochetto ogni due/tre anni... In pratica ti costringono a rimanere con loro però te lo spingono lo stesso... ladri


A.n.g.e.l.o. .L.a.u.c.c.i.
Roma

Per me , safewheel wheel, anche con il passaggio bonus malus rimane la più convenite, parliamo di almeno 200€ meno rispetto le assicurazioni on line più convenienti.
Tra l altro rispetto alla nuova convenzione triumph pagherei meno di 100€ in più ma avrei una classe di merito che di anni in anno si migliora.

Cercavo più che altro info sull azienda safewheel .

alefra
12/01/2014, 14:16
Azz... Io ho sono assicurato con loro ( milano) .


Sent from iPhone using Tapatata😬

akira.k1
12/01/2014, 14:26
Anche io sono assicurato con loro, mi è arrivata la letterina anche a me in cui mi si comunica che non mi rinnoveranno la polizza a franchigia fissa.. Per farmi fare un preventivo con bonus malus avete un recapito a cui possa fare riferimento con safewheel tanto per vedere quanto mi verrebbe. Già ne ho fatto uno nella mia città e mi hanno chiesto 1200 euro in sesta classe

Sopra il mio Divano

TRUSTon
12/01/2014, 15:22
Per me , safewheel wheel, anche con il passaggio bonus malus rimane la più convenite, parliamo di almeno 200€ meno rispetto le assicurazioni on line più convenienti.
Tra l altro rispetto alla nuova convenzione triumph pagherei meno di 100€ in più ma avrei una classe di merito che di anni in anno si migliora.

Cercavo più che altro info sull azienda safewheel .

Non mi sono spiegato bene :biggrin3:

Allora, Safeweels era coperta dalla Sun Insurance ed era a tariffa fissa in base alla residenza.

Adesso lo stesso sistema lo adotta sempre la Sun Insurance ma con il nome Triumph Easy

Quindi se io passo da SW a Triumph Easy di fatto stipulo un contratto sempre con la stessa compagnia e sempre a tariffa fissa ma ho un aumento di circa 250 euro...

Se invece rimango con SW che adesso è gestita da MDP intermediazioni ho un aumento di 350 euro ma posso bloccarla d'inverno (cosa che non faccio mai) e ho una classe di merito...

Quindi preferisco pagare di piu e non avere a che fare con certe società che si dimostrano poco serie e invito tutti a non prendere in considerazione se possibile Triumph easy, sono dei ladri! piu degli altri :oook:

Penso che quest'anno rimango con SW, mi prendo la classe di merito e l'anno prossimo migro altrove... e come me parecchi se non si danno una regolata, a meno che non gli interessi assicurare solo da Napoli in giù (a Roma non è più conveniente...) e poi sparire nel nulla...

legsroses
12/01/2014, 16:52
non mi è arrivato nulla fino adesso.. mi scade fra alcuni mesi, confronterò alcuni preventivi.. poi decidero se devo restare con loro o meno

Sir J
12/01/2014, 17:19
io ho assicurato la HD con loro: risparmio netto e nessun problema. La Speed invece l' ho assicurata con Genialloyd, mantenendo la classe 1 e pagando anche molto, ma MOLTO, meno rispetto a Safeweels ... ora TRIUMPH EASY

Ovviamente la HD non è assicurata come Triumph, ma come Assicuriamo la tua passione (http://www.assicuriamolatuapassione.it) : specifico per HD! :oook: Ma sempre della Sun Insurance ...

Se non bo capito male, Sun Insurance ha solo cambiato nome alla polizza ... e Safeweels è passata ad altra compagnia. Boh. ma non è importante. Basta pagare meno ...

TRUSTon
12/01/2014, 17:46
Se non bo capito male, Sun Insurance ha solo cambiato nome alla polizza ... e Safeweels è passata ad altra compagnia. Boh. ma non è importante. Basta pagare meno ...

Hai capito benissimo, ed è qui la truffa. Io prima pagavo solo RC 400 euro avendola fatta 3 anni fa, adesso se voglio continuare con loro e seguirli con Triumph Easy il nuovo preventivatore dice 565... sempre senza classe di merito.

Non mi sembra corretto

Sir J
12/01/2014, 18:00
Hai capito benissimo, ed è qui la truffa. Io prima pagavo solo RC 400 euro avendola fatta 3 anni fa, adesso se voglio continuare con loro e seguirli con Triumph Easy il nuovo preventivatore dice 565... sempre senza classe di merito.

Non mi sembra corretto

Azz ... effettivamente non è giusto. Quindi non solo hai perso classe di merito ... ma ti tocca pure pagare di più?

Sei sicuro al 100%? Guarda che Sun Insurance fa parte di RSA ... è un colosso delle assicurazioni inglesi.

legsroses
12/01/2014, 20:41
presupponendo che un arretramento è escluso, si riprende la classe che si aveva oppure no.. ipotizziamo fosse una 6 classe, quale verrebbe assegnata..

maurino
13/01/2014, 07:14
se ti senti truffato rivolgiti all'intermediario e chiedi spiegazioni.

fano83
13/01/2014, 10:17
se ti senti truffato rivolgiti all'intermediario e chiedi spiegazioni.

no no solo conoscere esperienze di chi già è passato da loro, tutto qui.
sono già stato con loro ma a franchigia fissa.

cicorunner
13/01/2014, 16:29
io pago all'anno 280,22 euro solo RC senza furto incendio, da Vittoria Assicurazione, passa agente a portare rinnovo e a prendere assegno

questa gente da voi menzionata sono dei ladri

NathanNever
13/01/2014, 16:45
....ma sono dei pazzi? pago 273 con Genertel, 275 con Zurichtconnect e con loro dovrei pagare 498.50.....

Perché non ci mettono un po di tabacco in quello che fumano?

....

alessio90
13/01/2014, 16:48
Come sempre, se si hanno basse classi di rischio e non si è giovani c'è quasi sicuramente di meglio...per me invece, ad esempio, non c'è altra soluzione se non questa

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

cicorunner
13/01/2014, 16:59
Come sempre, se si hanno basse classi di rischio e non si è giovani c'è quasi sicuramente di meglio...per me invece, ad esempio, non c'è altra soluzione se non questa

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

sarà ma io ne ho 37 e sono in classe 9... quello che conta molto è anche la zona geografica

alessio90
13/01/2014, 17:05
sarà ma io ne ho 37 e sono in classe 9... quello che conta molto è anche la zona geografica

Certo, ma io ad esempio non ho attestati di rischio..2 anni fa ho provato a fare dei preventivi..e venivano cifre abbondantemente sopra i 1000 euro solo RC..quindi la scelta è stata obbligata..ora ho 23 anni e la situazione è la stessa..pur abitando in una zona "tranquilla"..mi tocca per forza continuare con loro..

akira.k1
13/01/2014, 18:30
Leggo 280 euro chi 273 euro e mi viene da piangere, magari potessi pagare queste cifre bacerei a terra anche per pagarne 500 di euro, con la nuova triumpheasy mi viene di rca 550 ed è il preventivo più basso che attualmente mi è stato fatto e da premettere che ho 33 anni ed ho un attestato di rischio in sesta classe, questo mi fa capire che vivo nel posto sbagliato, e già so che dovrò rifarmi nuovamente sta tariffa fissa che non mi ha mai convinto

Sopra il mio Divano

macheamico6
13/01/2014, 19:24
'mmazza 'mmazza è tutti na razza :cool:

Mr Smith
13/01/2014, 19:45
con SafeWheel Program (adesso MPD Intemediazioni) mi sono trovato bene fino all'anno scorso perché offriva una tariffa concorrenziale rispetto alle altre assicurazioni della mia zona.

Poi hanno rincarato il premio di oltre 200 euro, arrivando a chiedermi quasi 900 euro.
Con la nuova Triumph Easy il risparmio è irrisorio.. :(

forse è meglio se cambio residenza...

akira.k1
15/01/2014, 06:53
Ma l'attestato di rischio che rilasciano lo posso considerare come carta straccia, io pensavo che mettessero almeno la mia classe d'ingresso, ora per cambiare Assicurazione mi trovo una bella gatta da pelare

Sopra il mio Divano

Misha84
15/01/2014, 07:55
Per me , safewheel wheel, anche con il passaggio bonus malus rimane la più convenite, parliamo di almeno 200€ meno rispetto le assicurazioni on line più convenienti.
Tra l altro rispetto alla nuova convenzione triumph pagherei meno di 100€ in più ma avrei una classe di merito che di anni in anno si migliora.

Cercavo più che altro info sull azienda safewheel .

ragazzi, avete provato il preventivatore dell'isvap??
Tuo Preventivatore - Esito Operazione (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/registrazione_servizio)

fano83
15/01/2014, 11:54
ragazzi, avete provato il preventivatore dell'isvap??
Tuo Preventivatore - Esito Operazione (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/registrazione_servizio)

Richiesto. Aspetto preventivo.

Arrivato, il più conveniente con compagnia sconosciuta 773€, contro i 730 safewheel

paper
30/01/2014, 20:48
Mi hanno mandato e-mail annunciando la scadenza della polizza Sun e chiedendo, senza dire se è compreso furto e le opzioni che avevo, 691 € contro i 550 e qualcosa di prima e i 559 del preventivo online Triumph Easy (adeguando il valore al ribasso di 500 €).
Un aumento di oltre 20% mi pare eccessivo, anche se con la sospendibilità invernale.
Tra l'altro la maniera, senza dire che non esiste più la formula S.W. e senza dire che è un prodotto diverso e le coperture che prevede, non mi piace per niente.

akira.k1
31/01/2014, 04:39
Mi hanno mandato e-mail annunciando la scadenza della polizza Sun e chiedendo, senza dire se è compreso furto e le opzioni che avevo, 691 € contro i 550 e qualcosa di prima e i 559 del preventivo online Triumph Easy (adeguando il valore al ribasso di 500 €).
Un aumento di oltre 20% mi pare eccessivo, anche se con la sospendibilità invernale.
Tra l'altro la maniera, senza dire che non esiste più la formula S.W. e senza dire che è un prodotto diverso e le coperture che prevede, non mi piace per niente.

anche a me è arrivata la stessa email con importo 930.80 senza specificare nulla, alle mie domande per email, la prima volta si sono dimenticati di rispondere, alla seconda hanno risposto in maniera evasiva,
- avevo chiesto se il preventivo era sempre a tariffa fissa o bonus malus e non ho avuto risposta,
- nel caso fosse stata convertita con bonus malus che classe mi era stata assegnata, ed anche a questa non ho avuto risposta,
- se comprendeva anche l'incendio e furto e per quanto era stata assicurata dato che nel loro prospetto non c'era menzionato, mi hanno detto di calcolare il 15% in meno rispetto al valore dell'anno precedente.
- quanto era l'importo dell'assistenza stradale da aggiungere al preventivo, dato che non era compreso nel mio contratto cmq 35 euro.
Ultima nota rispondendomi che il contratto può essere cambiato solo dal cliente tramite richiesta, forse mi volevano dire che era sempre a tariffa fissa? se si allora perché mi mandano una lettera allegata all'attestato di rischio (di cui non so cosa farmene) che mi si comunica che la tariffa fissa non è più compresa tra le loro polizze, ed allora sta polizza di che natura è?
inviata altra email per maggiori spiegazioni, aspetto notizie

fano83
31/01/2014, 07:07
A me hanno risposto dicendo che da gennaio e in bonus malus e quindi con futura assegnazione della classe di merito, hanno inviato il fascicolo informativo su mia richiesta e inoltre il prezzo è di 730 con possibilità di sospensione e con attestato mio con gli ultimi 5 anni. Ho fatto il bonifico ieri e aspetto la nuova polizza. Tra gli altri preventivi su Palermo non ho trovato niente al di sotto di 940€ solo rc .....

akira.k1
31/01/2014, 13:00
Qui da me a Messina le assicurazioni mi hanno fatto prezzi improponibili solo per rca, l'incendio e furto molte neanche vogliono farmelo, poi con la fortuna che ho a febbraio aumentano le imposta in Sicilia con aumento della polizza, di male in peggio, mi hanno detto di ricontattarli la prossima settimana così adeguano il premio, Cmq mi ha rassicurato che è con bonus malus, ora devo vedere in che classe

Sopra il mio Divano

legsroses
31/01/2014, 15:51
ho fatto il prevent con quelli di T.E. e chiedono quanto S.Wheels.. boh..

fano83
31/01/2014, 17:17
Qui da me a Messina le assicurazioni mi hanno fatto prezzi improponibili solo per rca, l'incendio e furto molte neanche vogliono farmelo, poi con la fortuna che ho a febbraio aumentano le imposta in Sicilia con aumento della polizza, di male in peggio, mi hanno detto di ricontattarli la prossima settimana così adeguano il premio, Cmq mi ha rassicurato che è con bonus malus, ora devo vedere in che classe

Sopra il mio Divano


Purtroppo al sud abbiamo tutto più caro benzina , assicurazioni , e poco lavoro....

legsroses
31/01/2014, 23:39
1096€ fino 2560€ mentre 550€ con S.W.


ragazzi, avete provato il preventivatore dell'isvap??
Tuo Preventivatore - Esito Operazione (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/registrazione_servizio)

urasch
01/02/2014, 08:00
a me non conviene