Visualizza Versione Completa : Batteria Tiger 800 XC a terra, consigli sul
assenzio9
13/01/2014, 17:26
Salve a tutti.
Ho una Tiger 800 XC da circa 3 anni, conservata in garage ogni inverno per almeno 3-4 mesi ma senza mai staccare la batteria.
Primi due anni OK, nessun segno di cedimento e ripartenza al primo colpo. Quest'anno, dopo 2 mesi di stop non da segni di vita. Quadrante e luci perfettamente funzionanti ma accensione a zero :blink: .
1_E' sicuramente la batteria a terra o potrebbe essere altro?
2_Quale tra questi caricatori / mantenitori mi consigliate? OPTIMATE 4 DUAL PROGRAM o BETA TOOLS 1498CB/80 12V ?
Grazie anticipatamente.
aspetta primavera e cambiala....nessuna batteria di nessuna moto mi è mai durata più di 3 anni...
assenzio9
13/01/2014, 17:35
La cosa ha sorpreso anche me, il fatto è che tutto è successo di punto in bianco, senza alcun preavviso o segnale di cedimento.
Ma il quadrante e le luci ok e senza alcuna spia accesa riguardante la batteria?
Gipippox
13/01/2014, 17:53
Le batterie moderne, sicuramente quelle x auto, crollano sempre di botto.
A me è capitato 2 volte, una delle quali in autostrada: dopo 5 giorni di viaggio sosta in autogrill e stop, riparte più.
Sarà la stessa cosa x le moto, sono sigillate le une e le altre.
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
uslepore
13/01/2014, 18:14
Però se le luci vanno e il quadro anche... Mi sorge il dubbio che si possa essere inchiodato il motorino!!!! Prova a collegarla con i cavi alla macchina (ATTENTO A NON SFIAMMARE) e vedi se gira il motorino di avviamento o se fa un qualche click o succede qualcosa!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
La cosa ha sorpreso anche me, il fatto è che tutto è successo di punto in bianco, senza alcun preavviso o segnale di cedimento.
Ma il quadrante e le luci ok e senza alcuna spia accesa riguardante la batteria?A fari accesi,prova il clacson e vedi se c'e' abbassamento delle luci e se suona a dovere.Se ok,controlla i microswitch di ''consenso' alla messa in moto(leva frizione,cavalletto..):oook:
O il pulsante rosso grande sul blocchetto di destra..:biggrin3:
Scherzo..:laugh2:
Comunque, se la batteria muore di botto di solito non va più nulla.. Quoto Gaetano.:oook:
Ciao!:laugh2:
uslepore
13/01/2014, 23:24
A me non dai il quote? Neppure un Mike? A buon rendere Ozy...
Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk
Miiii! Minacce da un calabbreseee!:ph34r::ph34r::ph34r:
Ecco il like..:biggrin3:
assenzio9
14/01/2014, 09:02
A fari accesi,prova il clacson e vedi se c'e' abbassamento delle luci e se suona a dovere.Se ok,controlla i microswitch di ''consenso' alla messa in moto(leva frizione,cavalletto..):oook:
Grazie per l'interessamento. Provo a fare qualche test e vi aggiorno. :biggrin3:
Mauro XC
14/01/2014, 11:16
Salve a tutti.
Ho una Tiger 800 XC da circa 3 anni, conservata in garage ogni inverno per almeno 3-4 mesi ma senza mai staccare la batteria.
Primi due anni OK, nessun segno di cedimento e ripartenza al primo colpo. Quest'anno, dopo 2 mesi di stop non da segni di vita. Quadrante e luci perfettamente funzionanti ma accensione a zero :blink: .
1_E' sicuramente la batteria a terra o potrebbe essere altro?
2_Quale tra questi caricatori / mantenitori mi consigliate? OPTIMATE 4 DUAL PROGRAM o BETA TOOLS 1498CB/80 12V ?
Grazie anticipatamente.
Ciao se vuoi toglierti la voglia qui era già stata fatta una lunga discussione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/199189-mantenitore-di-carica-caricabatteria.html
ciao ciao
assenzio9
14/01/2014, 17:29
Grazie a tutti.
Un'ultima cosa riguardo alla possibilità di ricaricare la batteria direttamente dall'accendisigari della moto.
Qualche consiglio su marche di caricatori da acquistare, problemi, controindicazioni, ecc...?
Gipippox
14/01/2014, 17:49
Grazie a tutti.
Un'ultima cosa riguardo alla possibilità di ricaricare la batteria direttamente dall'accendisigari della moto.
Qualche consiglio su marche di caricatori da acquistare, problemi, controindicazioni, ecc...?
Cioè in loop?
La batteria avvia la moto, la moto genera elettricità che arriva all'accendisigari e attraverso questo si carica la batteria che aveva avviato la moto che ha prodotto elettricità che era arrivata all'accendisigari....
Neanche Branduardi lo avrebbe pensato! :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sapessi..............:risate2:
uslepore
14/01/2014, 18:12
Cioè in loop?
La batteria avvia la moto, la moto genera elettricità che arriva all'accendisigari e attraverso questo si carica la batteria che aveva avviato la moto che ha prodotto elettricità che era arrivata all'accendisigari....
Neanche Branduardi lo avrebbe pensato! :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ahahahahhahaha ti giuro che appena ho letto, ho pensato la stessa cosa anche io :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eusebio1
14/01/2014, 20:32
Si chiama can-bus ... Gnurant ..
E non è' un cane che va in autobus ... :wacko:
..ma mica tanto:oook: