PDA

Visualizza Versione Completa : perchè loro possono e noi no? [targhe in USA]



marchino68
13/01/2014, 21:33
In america che sono noti bacchettoni ti permettono di mettere la targa quasi dove vuoi, perchè da noi per un grado d'inclinazione ci massacrano??

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=144992&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=144993&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=144994&stc=1

ora io ho messo questa foto ma ho visto anche Speed così, questìestate ho fatto il tour della Grecia ed anche lì in centro ad Atene (pieno di F.d.O.) nessuna sportiva con la targa al suo posto ma tutte attacate sotto il codone ed orrore senza neanche la luce!!!
:ph34r:

Dennis
13/01/2014, 23:03
personalmente preferisco che le targhe siano tutte simili e tutte ben posizionate e visibili!

GSRocco
13/01/2014, 23:17
sotto al codone le ho viste i uno stato europeo, ma non ricordo dove :cry:

NathanNever
14/01/2014, 07:00
...perché loro possono?

questo non te lo so dire.... ma da noi esistono delle regole ed è un dovere di ogni cittadino rispettarle.... sulla mia America la targa è nella sua posizione naturale: ben visibile e leggibile..... non vedo perché devo nasconderla o inclinarla per renderla illeggibile....

...almeno io la penso così!

Lo scrofo
14/01/2014, 07:06
francamente, ci sono ben altri problemi prima della targa: omologazioni, limiti ecc ...

Farei come in Germania: tuning piu' spinto e meno rompimenti di maroni, ma la targa bella visibile e a norma, com'e' giusto che sia.

streetTux
14/01/2014, 07:11
Bah.. francamente se permettono di mettere la targa così a quel punto mi chiedo a che serve averla..


francamente, ci sono ben altri problemi prima della targa: omologazioni, limiti ecc ...
Q8... e comunque tenere una targa a meno di 30° non costa nulla e ci si mette zero.. non vedo la difficoltà.

Gianlunapoli
14/01/2014, 07:16
Vorrei vedere se poi ti investono e fuggono,preferiresti la targa all italiana o ammerigana

robygun
14/01/2014, 07:25
Perché negli USA se provi a scappare da un posto di blocco prima ti sparano e poi leggon la targa per compilare il rapporto, in Italia non possono...

Gianlunapoli
14/01/2014, 07:47
Se hai a che fare con la pula allora si, se ne sbattono della targa, non ci pensano due volte ad atterrarti,ma se investi un pedone ???

G79
14/01/2014, 08:05
E' un discorso trito e ritrito... più o meno come quello sui mantenitori di carica.

Personalmente ritengo che la targa debba essere visibile e leggibile. Anche l'assicurazione dovrebbe esserlo (ma posso capire che è più "complicato" che su un'auto).

Però, marchino, ho un dubbio: hai posto la domanda perché vuoi anche tu avere la possibilità di mettere la targa come quella nelle foto postate? oppure perché vuoi che anche gli ammmmmmmerigani si adeguino alle nostre leggi? Oppure per discutere su 1° in più o in meno rispetto alla legge?

albizo74
14/01/2014, 08:58
Quando senti una sirena, sú la targa e giú in carena! :oook:

(si scherza, eh?)

Trotter
14/01/2014, 09:38
sotto al codone le ho viste i uno stato europeo, ma non ricordo dove :cry:

succede in Francia

Pelledorso
14/01/2014, 09:38
Bah.. francamente se permettono di mettere la targa così a quel punto mi chiedo a che serve averla..


Q8... e comunque tenere una targa a meno di 30° non costa nulla e ci si mette zero.. non vedo la difficoltà.



Bhè ieri sentivo per tv che in america vai nel salone auto e con cash alla mano esci con la tua auto preferita (nel giro di qualche manciata di minuti) e poi hai tempo 6 mesi per targarla............ :cipenso: mhà...........

Rebel County
14/01/2014, 09:49
sotto al codone le ho viste i uno stato europeo, ma non ricordo dove :cry:

io le vedo qua in Irlanda su base giornaliera
nessun poliziotto che faccia mai nulla

Pelledorso
14/01/2014, 09:52
Va detto però che in Inghilterra se commetti un'infrazione la polizia ti legge la targa e ti insegue con l'elicottero :biggrin3:............
Mica bau bau micio micio

marchino68
14/01/2014, 11:14
E' un discorso trito e ritrito... più o meno come quello sui mantenitori di carica.

Personalmente ritengo che la targa debba essere visibile e leggibile. Anche l'assicurazione dovrebbe esserlo (ma posso capire che è più "complicato" che su un'auto).

Però, marchino, ho un dubbio: hai posto la domanda perché vuoi anche tu avere la possibilità di mettere la targa come quella nelle foto postate? oppure perché vuoi che anche gli ammmmmmmerigani si adeguino alle nostre leggi? Oppure per discutere su 1° in più o in meno rispetto alla legge?

Sono daccordo con te e con gli altri sulla visibilità, era solo per capire come sia possibile che un mezzo di dentificazione come la targa possa essere messa in posti così poco visibili e sia tutto "regolare"

2speed3
14/01/2014, 11:31
perchè in un paese dove la macchina più piccola è il doppio della mia, andare in giro in moto vuol dire rischiare.... gli lasciano il contentino :D

urasch
14/01/2014, 11:47
l'america è sempre avanti...

G79
14/01/2014, 12:14
Sono daccordo con te e con gli altri sulla visibilità, era solo per capire come sia possibile che un mezzo di dentificazione come la targa possa essere messa in posti così poco visibili e sia tutto "regolare"

si vede che hanno mezzi di identificazione piu all'avanguardia dei nostri... Non lo so... Non guardo all'America come fonte di ispirazione... Semmai l'esatto contrario: un modello da evitare.

streetTux
14/01/2014, 12:46
l'america è sempre avanti...
Questo lo chiami essere avanti?

G79
14/01/2014, 12:52
Questo lo chiami essere avanti?

Dai fra'... era ironico... o no? :wacko:

streetTux
14/01/2014, 13:02
Dai fra'... era ironico... o no? :wacko:
madò?

Sir J
14/01/2014, 18:27
quoto.

La mia auto nuova dovrebbe avere targa EV 111 TA! :dubbio:

Alla mia donna ho regalato la auto targata AM 000 RE ...

A qualche "signore" del forum auguro la CA 777 NE. :biggrin3: