PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Bonneville e Thruxton: tutte le differenze

Tigerone
14/01/2014, 16:35
Ciao regaz, sono in procinto di passare ad una classica e sto ovviamente valutando tra la mitica Bonneville e la Thruxton.
La base di entrambe è molto simile ma vorrei conoscere tutte le piccole differenze tecniche per capire meglio quale fa al mio caso, potete aiutarmi elencandole in maniera molto semplice?

Inizio io con quello che so, poi aggiorno man mano che arrivano le information.

Grazieeeeee!!!

Bonneville
Ruote: in lega, anteriore 17 - posteriore 17
Sospensioni: non regolabili, morbide
Strumentazione: tachimetro con spie varie (+ contagiri nella SE)
Posizione di guida: eretta

Bonneville T100
Ruote: a raggi, anteriore 19 - posteriore 17
Sospensioni: non regolabili, morbide
Strumentazione: tachimetro con spie varie + contagiri
Posizione di guida: eretta

Thruxton
Ruote: a raggi, anteriore 18 - posteriore 17
Sospensioni: regolabili, più rigide e più alte dietro
Strumentazione: tachimetro con spie varie + contagiri
Posizione di guida: più sportiva grazie a manubrio più basso e pedane più alte e arretrate

A livello di rivendita e tenuta prezzo che differenze ci sono?

Fabrizio
14/01/2014, 16:53
Nuova o usata ma sopratutto carbs o efi????????:dubbio:

Tigerone
14/01/2014, 17:00
Direi usata, e direi EFI, non voglio andare troppo indietro con gli anni e su con i km.

Angelik57
14/01/2014, 17:00
Nuova o usata ma sopratutto carbs o efi????????:dubbio:
Ci risiamo :wacko:

145034

Fabrizio
14/01/2014, 17:02
Dai dai un po'di ripasso:biggrin3:

Angelik57
14/01/2014, 17:07
Direi usata, e direi EFI, non voglio andare troppo indietro con gli anni e su con i km.
Bene, ma poi rinunci al rubinetto ed ai fregi in metallo ? :biggrin3:

Fabio Pal
14/01/2014, 17:08
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=145035&stc=1

tbb800
14/01/2014, 17:14
Bene, ma poi rinunci al rubinetto ed ai fregi in metallo ? :biggrin3:

portandoti dietro fil di ferro e cacciavite? :sick:

mai!

Meglio EFI :dubbio:

Fabio Pal
14/01/2014, 17:17
Ma i fregi in metallo si possono sempre mettere dopo... Se hai i buchi nel serbatoio, se no li puoi incollare!!:botteee:

Angelik57
14/01/2014, 17:18
portandoti dietro fil di ferro e cacciavite? :sick:

mai!

Meglio EFI :dubbio:
Si ma è meglio che portarsi dietro la batteria :biggrin3: :dubbio:

Ma i fregi in metallo si possono sempre mettere dopo... Se hai i buchi nel serbatoio, se no li puoi incollare!!:botteee:
E il rubinetto ? :dubbio:

Fabio Pal
14/01/2014, 17:19
Si ma è meglio che portarsi dietro la batteria :biggrin3: :dubbio:

E il rubinetto ? :dubbio:
O un mantenitore dopo aver messo la mappa city...
Il rubinetto si chiude così si elimina anche il SAIS

Fabrizio
14/01/2014, 17:20
Io sono pentito di avere preso una Efi o meglio una canbus, pensavo ma si cosa mi frega, mai e poi mai cambiero' la strumentazione:cry:

Fabio Pal
14/01/2014, 17:21
Io sono pentito di avere preso una Efi o meglio una canbus, pensavo ma si cosa mi frega, mai e poi mai cambiero' lo strumentazione:cry:
Fai come me: tengo la Bonnie EFI e ho preso una ducati carbssenznient Monster del 2002. Ignorante come una capra!

Fabrizio
14/01/2014, 17:35
Fai come me: tengo la Bonnie EFI e ho preso una ducati carbssenznient Monster del 2002. Ignorante come una capra!

coi tempi che corrono e come butta ultimamente e' gia' tanto che riesco a mantenere questa, ho dovuto vendere il mantenitore, il rubinetto della benzina posticcio che avevo messo e non posso piu' ricomprarmi il fil di ferro (e' ossidato) che usavo per atteggiarmi:dry:

TeamSabotage
14/01/2014, 19:44
Io ho una efi e non me ne pento soprattutto ora che monto il maniglione passeggero molto utile per farmi spingere quando la batteria mi lascia a piedi... molto vintage, fa molto partenza Bol d'Or!

otta74
14/01/2014, 22:55
la cerchiolegata costa meno in manutenzione perché è sprovvista di camere d'aria... Sallo...

Tigerone
15/01/2014, 15:44
Nessun altra differenza da segnalare?

mic56
15/01/2014, 16:09
Io direi che le bonnie sono di pertinenza degli sfigati che vogliono apparire fighi.
Le thrux dei fighi che vogliono apparire sfigati.
Le cerchio legate degli sfigati che vogliono apparire sfigati.
Le scrambler dei fighi che vogliono apparire fighi.

jimmy27
15/01/2014, 16:13
la thruxton ha il disco freno anteriore da 320, le altre 310.
poca roba ma comunque meglio :cool:

la thruxton ha 2 piccoli paraginocchia sulle alette della testa, sono come del fil di ferro incastrato tra le alette.

cambia il passo, anche qui la thruxton ha il forcellone più lungo e 2 maglie in più alla catena che allungano il passo di 1cm circa variando la distribuzione dei pesi dando maggior carico alla ruota anteriore.

sempre la thruxton ha di serie i cerchi con il canale in alluminio ( più leggero ) le altre no.

come rivendita secondo me la situazione è questa:

base o SE = si svaluta e si rivende a prezzi bassini, non da perderci ma comunque meno delle altre.

T100 = la migliore! tiene bene il suo valore.

thruxton = dipende, sicuro tiene bene il valore, meglio della base ma è più difficile da piazzare perchè più particolare, di norma non ci si cade sopra ma la si cerca con intenzione, diciamo ch'è una scelta accurata che viene fatta a tavolino, mentre per la T100 l'acquirente potrebbe anche capitare in concessionario e innamorarsene al momento

eta beta
15/01/2014, 16:20
La truzza ha gli specchietti bar end Ken Sean che fanno tanto figo tranne quando passi tra due ali di auto e ti catafotti tra esse.

Da72
18/01/2014, 08:05
Io direi che le bonnie sono di pertinenza degli sfigati che vogliono apparire fighi.
Le thrux dei fighi che vogliono apparire sfigati.
Le cerchio legate degli sfigati che vogliono apparire sfigati.
Le scrambler dei fighi che vogliono apparire fighi.

Va be' parere da sfigato sfigato:lingua:..... moto molto agile, nel traffico facile da guidare.
:oook: