PDA

Visualizza Versione Completa : 3 mesi, 300 km e non è finita.....



Erikuccia
14/01/2014, 18:48
Ebbene sì, 3 mesi fa mi son rimessa a correre a piedi, dopo anni d'inattività.
Inizio alquanto difficile: fiato corto, reazioni del corpo inaspettate, dolori ovunque; ma sono stata costante.
In 3 mesi ho macinato 300 km (circa 100 al mese).
Lo so, non sono molti per chi pratica podismo a medio- alti livelli; ma per me è un bel traguardo, soprattutto in fatto di costanza e salute.
Il mal di schiena me lo sono dimenticata, ho perso 4 Kg, ho acquisito tono muscolare e tanto ma tanto benessere e mi son levata anche lo sfizio di fare una mezza maratona, che ho portato a termine, sebbene in 2 ore.
Che dire, il ritmo non riesco affatto a migliorarlo (1 km lo faccio in circa 5 minuti e 45), ma la forma fisica sì e questo per me è più che sufficiente, non cerco altri traguardi se non quello della costanza.
Insomma, un bel paio di scarpe da corsa (estremamente necessarie), un investimento al Decathlon in fatto di pantaloni e magliette per poco più di 70 € e tanta costanza (col bello e cattivo tempo) e sono rinata :biggrin3:

Crash5wv297
14/01/2014, 18:51
:oook:

jamex
14/01/2014, 18:51
io 300 km a piedi non li faccio neanche in una vita.....:biggrin3:

winter1969
14/01/2014, 18:52
Complimenti :oook:

8e65
14/01/2014, 18:54
e chiamalo poco.............

se comincio a correre, per prima cosa non riuscirei a ritirar piu' la lingua....
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR4GguUXqIHd9pGOpHB-DHSYBmDHU7sR61QjjYKRoEOGFi3YtJB

Fermissimo
14/01/2014, 18:55
Ebbene sì, 3 mesi fa mi son rimessa a correre a piedi, dopo anni d'inattività.
Inizio alquanto difficile: fiato corto, reazioni del corpo inaspettate, dolori ovunque; ma sono stata costante.
In 3 mesi ho macinato 300 km (circa 100 al mese).
Lo so, non sono molti per chi pratica podismo a medio- alti livelli; ma per me è un bel traguardo, soprattutto in fatto di costanza e salute.
Il mal di schiena me lo sono dimenticata, ho perso 4 Kg, ho acquisito tono muscolare e tanto ma tanto benessere e mi son levata anche lo sfizio di fare una mezza maratona, che ho portato a termine, sebbene in 2 ore.
Che dire, il ritmo non riesco affatto a migliorarlo (1 km lo faccio in circa 5 minuti e 45), ma la forma fisica sì e questo per me è più che sufficiente, non cerco altri traguardi se non quello della costanza.
Insomma, un bel paio di scarpe da corsa (estremamente necessarie), un investimento al Decathlon in fatto di pantaloni e magliette per poco più di 70 € e tanta costanza (col bello e cattivo tempo) e sono rinata :biggrin3:

ottimo...se lo desideri per incrementare il ritmo ci sono esercizi specifici (ripetute) che gli esperti di corsa potranno consigliarti...ma anche 11 km/h di media non sono male!

Sir J
14/01/2014, 18:58
Quota, e alla grande!

Io corro 4 volte/settimana al mattino, vado in MTB 2 volte/settimana, faccio palestra 4 volte/settimana e boxe 2 volte/settimana. Non solo sto benissimo e sono molto più sereno , ma mi sono anche reso conto che sento meno lo stress ...

Ah, dimenticavo, pratico lo sport di coppia almeno 3 volte/settimana: e anche questo mi fa sentire alla grande! :oook:


Ebbene sì, 3 mesi fa mi son rimessa a correre a piedi, dopo anni d'inattività.
Inizio alquanto difficile: fiato corto, reazioni del corpo inaspettate, dolori ovunque; ma sono stata costante.
In 3 mesi ho macinato 300 km (circa 100 al mese).
Lo so, non sono molti per chi pratica podismo a medio- alti livelli; ma per me è un bel traguardo, soprattutto in fatto di costanza e salute.
Il mal di schiena me lo sono dimenticata, ho perso 4 Kg, ho acquisito tono muscolare e tanto ma tanto benessere e mi son levata anche lo sfizio di fare una mezza maratona, che ho portato a termine, sebbene in 2 ore.
Che dire, il ritmo non riesco affatto a migliorarlo (1 km lo faccio in circa 5 minuti e 45), ma la forma fisica sì e questo per me è più che sufficiente, non cerco altri traguardi se non quello della costanza.
Insomma, un bel paio di scarpe da corsa (estremamente necessarie), un investimento al Decathlon in fatto di pantaloni e magliette per poco più di 70 € e tanta costanza (col bello e cattivo tempo) e sono rinata :biggrin3:

Erikuccia
14/01/2014, 18:58
ottimo...se lo desideri per incrementare il ritmo ci sono esercizi specifici (ripetute) che gli esperti di corsa potranno consigliarti...ma anche 11 km/h di media non sono male!

Grazie, ma al momento l'unica variante che intraprendo è un "fartlek de noialtri", nel senso che qualche volta vado a correre sù e giù in collina ed i benefici si sentono eccome

Erikuccia
14/01/2014, 18:59
Ah, dimenticavo, pratico lo sport di coppia almeno 3 volte/settimana: e anche questo mi fa sentire alla grande! :oook:

Ha, ha, ha.....bella questa!

urasch
14/01/2014, 19:04
belle cose,anche io dopo anni di palestra facendo boxe sono rinato!!!

manu for rent
14/01/2014, 19:05
1km in 5 minuti e 45 è camminare però :biggrin3:

winter1969
14/01/2014, 19:07
1km in 5 minuti e 45 è camminare però :biggrin3:

Cattivo

Spoly
14/01/2014, 19:07
Lo stesso beneficio che ho io con il nuoto. Ho ripreso dopo 8 mesi di fermo e al primo rientro in vasca mi sono chiesto perché cavolo avevo smesso! un toccasana sia a livello fisico ma soprattutto mentale!

manu for rent
14/01/2014, 19:10
Cattivo

sono anche motivatore, ora lo aggiungo sul curriculum

Fermissimo
14/01/2014, 19:12
Quota, e alla grande!

Io corro 4 volte/settimana al mattino, vado in MTB 2 volte/settimana, faccio palestra 4 volte/settimana e boxe 2 volte/settimana. Non solo sto benissimo e sono molto più sereno , ma mi sono anche reso conto che sento meno lo stress ...

Ah, dimenticavo, pratico lo sport di coppia almeno 3 volte/settimana: e anche questo mi fa sentire alla grande! :oook:

tandem? partita di doppio a tennis? bob a due? tuffi sincronizzati? quale sport di coppia?:cipenso: :biggrin3:

Erikuccia
14/01/2014, 19:21
1km in 5 minuti e 45 è camminare però :biggrin3:

Pazienza, ognuno fa quel che può, a 40 anni non me la prendo affatto:biggrin3:

navigator
14/01/2014, 21:26
Io sono arrivato a 4.45 medio al km sui 10 km.... dobbiamo arrivare per maggio ai 4,20 con un amico runner con cui mi alleno da settembre.
Solo con le ripetute sono riuscito a calare... sono dure ma danno soddisfazione.

nikita67
14/01/2014, 21:39
Io sono arrivato a 4.45 medio al km sui 10 km.... dobbiamo arrivare per maggio ai 4,20 con un amico runner con cui mi alleno da settembre.
Solo con le ripetute sono riuscito a calare... sono dure ma danno soddisfazione.
le ripetute ????? :blink:

io solo a leggervi sono morta di stanchezza ................... comunque brava Ericuccia

https://www.youtube.com/watch?v=CGqwy_DQnS4

tdm47
14/01/2014, 22:19
complimenti

io invece con la " ginnastica da tavola " sono riuscito a sviluppare dei discreti " lardominali " :laugh2: :laugh2: :laugh2:

nanni
15/01/2014, 01:57
Grande Erika, sto cominciando anche io a muovere i primi passi verso un recupero della forma fisica,
ma la vedo durissima altro che ripetute...

spitjake
15/01/2014, 02:29
1km in 5 minuti e 45 è camminare però :biggrin3:

beh insomma! a camminare stai sui 9-10 eh!

macheamico6
15/01/2014, 03:59
300 km in 3 mesi?!!!
Un tempo li facevo in tre settimane. Ora mi sa in 3 anni.
Questo 3 ci perseguita manco fossimo l'On. Razzi :biggrin3:

edotto
15/01/2014, 04:03
Persevera e non te ne pentirai!


Sent from my iPhone using Tapatalk.

Stefanoqv
15/01/2014, 06:54
Complimenti.. Quante volte a settimana corri? Anche io ho ricominciato con calma la corsa.. Stavo pensando di andare al mattino presto (alla rocky ahaha) ma ho paura di essere poi spossato in ufficio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GSRocco
15/01/2014, 07:06
complimenti :oook:

questo è lo spirito giusto per afrontare la vita,
fare sport fa sempre bene,

Uelanino
15/01/2014, 07:58
Ottimo, se hai un smartphone prova a d usare qualche programmino che ti monitora la corsa e registra le prestazioni io mi trovo bene con endomondo! cmq sia ribadisco quello già detto la corsa ti fa star meglio

Da72
15/01/2014, 09:14
Brava tu...io corro solo al supermercato per fare la spesa in pausa pranzo.....vale lo stesso????

Lo scrofo
15/01/2014, 09:31
Io ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad avere le giuste motivazioni.

Alla fine ho optao per la solita tecnica : o spendo soldi e mi ammazzo di sport, o non faccio un tubo.

Da settembre 2013 nuoto e corso di sci di fondo 2014.... E poi .... MUORO.

Garnett
15/01/2014, 09:31
io 300 km a piedi non li faccio neanche in una vita.....:biggrin3:

io penso di averli fatti in un mese quando ero in australia :ph34r:

in città ti muovi a piedi (considerato che gli autobus e il tram costano un botto)
non ho mai camminato cosi tanto in vita mia

nikita67
15/01/2014, 09:38
complimenti

io invece con la " ginnastica da tavola " sono riuscito a sviluppare dei discreti " lardominali " :laugh2: :laugh2: :laugh2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Filomao
15/01/2014, 09:41
Anche io corro tanto, almeno 3 volte alla settimana e almeno 8 km a volta. Io lo faccio in maniera propedeutica al tennis ma in generale mi fa stare davvero bene!

Chinaski
15/01/2014, 09:48
Una volta correvo
ma niente da fare
i cubetti di ghiaccio del cocktail mi uscivano tutti dal bicchiere...
(David Lee Roth)

:cool:

Muttley
15/01/2014, 09:51
qui dentro c'e' gente che fa 2500km all'anno a piedi :w00t:

G79
15/01/2014, 10:01
Brava!
Continua ad essere costante.
Sei soddisfatta di te? Bene... è quello che più conta.

:oook:

japkiller
15/01/2014, 13:04
Brava Erikuccia... Se ti serve qualche consiglio chiedi pure... :cool:

bessol
15/01/2014, 13:13
Anche io corro tanto, almeno 3 volte al mese e almeno 8 km a volta. Io lo faccio in maniera propedeutica al tennis ma in generale mi fa stare davvero bene!


Scusami ma tre volte al mese otto km la volta tutto si puo' dire tranne che "tanto"...........:dry::biggrin3:

spitjake
15/01/2014, 13:18
Scusami ma tre volte al mese otto km la volta tutto si puo' dire tranne che "tanto"...........:dry::biggrin3:

probabilmente voleva dire "settimana"

navigator
15/01/2014, 14:08
sarebbero interessanti pareri dai più esperti di running sulle scarpe...
Io ho cercato il più possibile di comprare scarpe adatte al mio fisico informandomi e da poco in un mega centro in Belgio ho fatto anche un test dinamico del mio piede... è un bel mondo quello del running!

Filomao
15/01/2014, 14:20
Scusami ma tre volte al mese otto km la volta tutto si puo' dire tranne che "tanto"...........:dry::biggrin3:

Ecciairagione! Volevo scrivere alla settimana e non so perche' ho scritto al mese....corretto ora:oook:

Fermissimo
15/01/2014, 16:02
Complimenti.. Quante volte a settimana corri? Anche io ho ricominciato con calma la corsa.. Stavo pensando di andare al mattino presto (alla rocky ahaha) ma ho paura di essere poi spossato in ufficio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

all'inizio un po'di stanchezza la senti ma poi ti ci abitui...la corsa alla mattina (prima delle 7) brucia parecchio per cui se sei già magro attento a non perdere troppo peso

zap1976
15/01/2014, 17:19
Ebbene sì, 3 mesi fa mi son rimessa a correre a piedi, dopo anni d'inattività.
Inizio alquanto difficile: fiato corto, reazioni del corpo inaspettate, dolori ovunque; ma sono stata costante.
In 3 mesi ho macinato 300 km (circa 100 al mese).
Lo so, non sono molti per chi pratica podismo a medio- alti livelli; ma per me è un bel traguardo, soprattutto in fatto di costanza e salute.
Il mal di schiena me lo sono dimenticata, ho perso 4 Kg, ho acquisito tono muscolare e tanto ma tanto benessere e mi son levata anche lo sfizio di fare una mezza maratona, che ho portato a termine, sebbene in 2 ore.
Che dire, il ritmo non riesco affatto a migliorarlo (1 km lo faccio in circa 5 minuti e 45), ma la forma fisica sì e questo per me è più che sufficiente, non cerco altri traguardi se non quello della costanza.
Insomma, un bel paio di scarpe da corsa (estremamente necessarie), un investimento al Decathlon in fatto di pantaloni e magliette per poco più di 70 € e tanta costanza (col bello e cattivo tempo) e sono rinata :biggrin3:

Fotu della riacquistata forma fisica.......:lingua:

Erikuccia
15/01/2014, 19:01
Fotu della riacquistata forma fisica.......:lingua:


Non siamo ancora in estate :lingua:

Cerco di correre 3 volte la settimana, secondo gli impegni di lavoro, casa, famiglia e spesso è veramente dura trovare il tempo.
Sono in ufficio dalle 8:30 alle 18:00, torno a casa alle 18:30, fai da mangiare, segui la bambina con le lezioni, pulisci casa, sbriga le faccende domestiche. Di più c'è da dire che è buio e la sera cerco percorsi illuminati, che spesso equivale a dire pochi km. Mi rifaccio il fine settimana.
Correre al mattino? Per carità, bello; ma non ce la faccio ad alzarmi alle 5 ed affrontare poi una giornata di 9 - 10 ore in ufficio.
Insomma, faccio quello che posso, senza pormi grossi traguardi.
Uso sempre il telefono su cui ho installato Runtastic, quel tanto da capire un po' quanta strada faccio e come.
Da giovane sono stata dedita alla corsa veloce: pochi metri e tutti d'un fiato.
Anche la struttura muscolare non mi aiuta nelle lunghe distanze: ho fibre corte e compatte, rendo meglio su tratti brevi e veloci.
Ma come ho detto, non cerco ne' giustificazioni e ne' traguardi estremi, mi basta poter fare i miei 100 km al mese e sentirmi bene

bessol
15/01/2014, 20:31
Anch'io dopo tanti anni di stop forzato (una ciste meniscale dal 2004 operata nel 2009) ho deciso di riprendere (anche se a poche settimane dai 50 anni non è facile...) e dai primi di dicembre vado praticamente tutti i giorni in palestra.
Devo ridare tono muscolare alla coscia sinistra e a un po' tutto il corpo in generale.
Non vedo l'ora, mi mancano troppo le sgroppate in riva al mare al tramonto, penso di essere pronto per i primi di febbraio.
Ero arrivato al punto di sognare di notte che correvo...
Se si è dedicato un periodo piuttosto lungo della propria vita a correre ti entra nel sangue e nel cervello e non puoi farne a meno, anche se magari è un po' massacrante per il fisico e le articolazioni e molto spesso si corre da soli, col freddo, la pioggia e la neve.
Finita la corsa e dopo una doccia bollente pero' si gode di una fase di benessere psico-fisico che non ha eguali....:w00t:

folle73
15/01/2014, 20:37
Erikuccia ,,,,,,,da giovane? mica sei vecchia nè....

Fermissimo
15/01/2014, 20:45
Anch'io dopo tanti anni di stop forzato (una ciste meniscale dal 2004 operata nel 2009) ho deciso di riprendere (anche se a poche settimane dai 50 anni non è facile...) e dai primi di dicembre vado praticamente tutti i giorni in palestra.
Devo ridare tono muscolare alla coscia sinistra e a un po' tutto il corpo in generale.
Non vedo l'ora, mi mancano troppo le sgroppate in riva al mare al tramonto, penso di essere pronto per i primi di febbraio.
Ero arrivato al punto di sognare di notte che correvo...
Se si è dedicato un periodo piuttosto lungo della propria vita a correre ti entra nel sangue e nel cervello e non puoi farne a meno, anche se magari è un po' massacrante per il fisico e le articolazioni e molto spesso si corre da soli, col freddo, la pioggia e la neve.
Finita la corsa e dopo una doccia bollente pero' si gode di una fase di benessere psico-fisico che non ha eguali....:w00t:

meno male...pensavo di essere solo io ad essere impazzito...meravigliosa quella sensazione di dondolio della testa che si ha quando si sogna di correre:oook:...in primavera voglio riprendere anch'io alternando con la bici e nuoto

tbb800
15/01/2014, 21:00
da novembre vado a nuotare (per imposizione del medico). mai obbligo mi è sembrato più azzeccato. 3 volte alla settimana e ad oggi faccio turni di 1000 metri a seduta. i primi giorni ho patito molto perché il problema al braccio e alla spalla mi facevano stare male, ma nuotare mi ha proprio aiutato a superare il dolore. Finalmente ho riacquistato tono ed elasticità muscolare, lucidità fisica e anche - e non poco - obbligarmi ad una disciplina. Dopo molti anni mi sento in forma e ho riacquistato consapevolezza delle mie possibilità e potenzialità. Avere un obiettivo che prescinde dall'acqua fredda, lo sforzo, l'impegno costante è una cosa che avevo dimenticato.
nel periodo natalizio, quando la piscina è stata chiusa, mi sono sentito orfano di qualcosa di molto importante. ho contato i giorni.

La motivazione?.
l'ho trovata anche nel piacere esagerato che provo nell'andare in moto. senza questa terapia probabilmente avrei dovuto rinunciare.
nel bisogno fisico di giocare con mia figlia che si aspetta un padre tonico e pronto ad abbracciarla quando Lei ne ha voglia.

insomma ho 55 anni e ritengo di avere perso del tempo prezioso. lo sport fa bene a tutti, ma principalmente a chi come me passa tanto tempo a guardare un muro da dietro una scrivania

armageddon
15/01/2014, 21:46
ho invidia ,rabbia e nostalgia,dopo un passato da atleta adesso posso solo camminare,la corsa me la posso davvero solo sognare,la bici non sono mai riuscito a farmela piacere,come il nuoto.

NEMO
16/01/2014, 10:56
Occhio che la corsa per la schiena non è il massimo, ogni falcata è un piccolo microtrauma...

SpeeDino
16/01/2014, 11:06
Pr ora la mia nn si puo nemmeno chiamare corsa,faccio 10 km a settimana e gia mi sembra tanto,ti faccio i miei complikenti erikkuccia

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Stefanoqv
16/01/2014, 11:11
Occhio che la corsa per la schiena non è il massimo, ogni falcata è un piccolo microtrauma...

Infatti si suggerisce sempre di fare grandi camminate se non si è nel perfetto peso forma.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

navigator
16/01/2014, 12:20
Tra le cose più importanti ci sono le scarpe per preservare schiena e articolazioni... nel senso che devono essere adatte al ritmo al km, fondo, peso e tipo di appoggio del piede.
Non necessariamente devono essere le più costose, devono essere "quelle giuste" e ci sono ditte (vedi Mizuno) che mettono a disposizione un test on line molto semplice.
Se uno poi è troppo in sovrappeso è meglio prima mettersi a dieta e camminare, ma un leggero sovrappeso è compatibilissimo con un running non troppo prolungato.

thaco
16/01/2014, 13:32
Quota, e alla grande!

Io corro 4 volte/settimana al mattino, vado in MTB 2 volte/settimana, faccio palestra 4 volte/settimana e boxe 2 volte/settimana. Non solo sto benissimo e sono molto più sereno , ma mi sono anche reso conto che sento meno lo stress ...

Ah, dimenticavo, pratico lo sport di coppia almeno 3 volte/settimana: e anche questo mi fa sentire alla grande! :oook:

e quando lavori?!?!?!?!?!!?

japkiller
16/01/2014, 14:30
Io corro 6 volte a settimana, due uscite in bici e/o MTB e, quando avevo più tempo, tre sessioni di nuoto...
Adesso non ce la faccio più coi tempi, riesco ancora a correre (niente è più semplice) e ad andare un pò in bici... Ma purtroppo ho dovuto fare delle rinunce..
Però sono in una condizione fisica molto buona per i miei quasi 48 anni....

Io corro 6 volte a settimana, due uscite in bici e/o MTB e, quando avevo più tempo, tre sessioni di nuoto...
Adesso non ce la faccio più coi tempi, riesco ancora a correre (niente è più semplice) e ad andare un pò in bici... Ma purtroppo ho dovuto fare delle rinunce..
Però sono in una condizione fisica molto buona per i miei quasi 48 anni....

SpeeDino
16/01/2014, 16:13
Conplimenti jap,cmq avete una gran determinazione e voglia,cosa carente su di me

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

NEMO
16/01/2014, 16:15
Conplimenti jap,cmq avete una gran determinazione e voglia,cosa carente su di me

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Tu speedino corri dietro alle bistecche!!!!!

bessol
16/01/2014, 16:37
Conplimenti jap,cmq avete una gran determinazione e voglia,cosa carente su di me

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Se le cose per te stanno cosi' dovresti provare a fare attivita' fisica con qualche amico/conoscente, all'inizio.
Se poi riesci a superare alcune settimane, e comincia a piacerti, è fatta!:w00t:








Io corro 6 volte a settimana, due uscite in bici e/o MTB e, quando avevo più tempo, tre sessioni di nuoto...
Adesso non ce la faccio più coi tempi, riesco ancora a correre (niente è più semplice) e ad andare un pò in bici... Ma purtroppo ho dovuto fare delle rinunce..
Però sono in una condizione fisica molto buona per i miei quasi 48 anni....

Io corro 6 volte a settimana, due uscite in bici e/o MTB e, quando avevo più tempo, tre sessioni di nuoto...
Adesso non ce la faccio più coi tempi, riesco ancora a correre (niente è più semplice) e ad andare un pò in bici... Ma purtroppo ho dovuto fare delle rinunce..
Però sono in una condizione fisica molto buona per i miei quasi 48 anni....


e quando lavori?!?!?!?!?!!?

:laugh2::laugh2::laugh2:

SpeeDino
16/01/2014, 16:45
Si,infatti corro in compagnia m mi e difficile essere costante

Nemo tu mi conosci

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

japkiller
16/01/2014, 18:42
Ragazzi diciamoci la verità... La corsa è spesso una gran rottura di balle, soprattutto se, come me, devi seguire un programma rigido e fare dei gran lunghi...
Infatti ho iniziato da un pò con il trail running in gruppo, ed è tutta un'altra cosa.....

SpeeDino
16/01/2014, 18:46
Concordo jap anche stando lontanissimo al tuo ritmo,per quel poco che faccio e gia una gran rottura

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

macheamico6
16/01/2014, 18:58
émbè?!!! pure io li faccio quasi......


















..... co la moto
:senzaundente:

Sir J
16/01/2014, 19:00
lavoro di giorno.

All' alba mi alzo per correre, o per andare in MTB. La sera vado in palestra e a boxe. Alterno i giorni corsa/MTB, palestra/boxe. E così mi carico, e lavoro molto, MA MOLTO, meglio! :oook:

Chi pratica sport sa di cosa parlo...

alessio90
16/01/2014, 19:58
Occhio che la corsa per la schiena non è il massimo, ogni falcata è un piccolo microtrauma...

Anche per le ginocchia, soprattutto chi è abbondante di peso..
Comunque sia molto bene :)

Muttley
17/01/2014, 09:44
Io corro 6 volte a settimana, due uscite in bici e/o MTB e, quando avevo più tempo, tre sessioni di nuoto...
Adesso non ce la faccio più coi tempi, riesco ancora a correre (niente è più semplice) e ad andare un pò in bici... Ma purtroppo ho dovuto fare delle rinunce..
Però sono in una condizione fisica molto buona per i miei quasi 48 anni....

Io corro 6 volte a settimana, due uscite in bici e/o MTB e, quando avevo più tempo, tre sessioni di nuoto...
Adesso non ce la faccio più coi tempi, riesco ancora a correre (niente è più semplice) e ad andare un pò in bici... Ma purtroppo ho dovuto fare delle rinunce..
Però sono in una condizione fisica molto buona per i miei quasi 48 anni....

tu sei un caso clinico :D

8e65
17/01/2014, 12:55
Ho paura che con la giornata di oggi (piove:sick:) dara' forfait:lingua:

Fermissimo
17/01/2014, 13:09
pare che con la corsa Erikuccia abbia buttato giù 4 kili e messo su 2 natiche sodissime :D

Muttley
17/01/2014, 13:39
Ho paura che con la giornata di oggi (piove:sick:) dara' forfait:lingua:

io vado cmq , se guardassi il tempo d'inverno dovrei stare sempre sul divano ....abbigliamento tecnico e via , acqua , nebbia , vento ....fanculo !!


Ragazzi diciamoci la verità... La corsa è spesso una gran rottura di balle, soprattutto se, come me, devi seguire un programma rigido e fare dei gran lunghi...
Infatti ho iniziato da un pò con il trail running in gruppo, ed è tutta un'altra cosa.....

io in gruppo faccio altre cose :D

Erikuccia
17/01/2014, 15:08
Ho paura che con la giornata di oggi (piove:sick:) dara' forfait:lingua:
Oggi sì, ma domenica mattina no.....potresti trovarmi a pochi Km più a nord di casa tua :w00t:



pare che con la corsa Erikuccia abbia buttato giù 4 kili e messo su 2 natiche sodissime :D
....qualche rimedio anche per le tette?

jamex
17/01/2014, 15:11
....qualche rimedio anche per le tette?

non usare biancheria intima sbagliata :sleep2:


lavoro di giorno.

All' alba mi alzo per correre, o per andare in MTB. La sera vado in palestra e a boxe. Alterno i giorni corsa/MTB, palestra/boxe. E così mi carico, e lavoro molto, MA MOLTO, meglio! :oook:

Chi pratica sport sa di cosa parlo...

io invece se mi alzo all'alba bestemmio e poi mi rimetto a letto, di giorno lavoro, la sera alterno PES 2014 o Fifa 2014 e poi mi stravacco sul divano

sbaglio qualcosa? :cry:

Erikuccia
10/02/2014, 08:14
E pian pianino stanno arrivando anche delle piccole soddisfazioni.
Ieri ho partecipato alla mezza maratona di Conegliano, abbassando di 10 minuti il tempo di percorrenza: 1:50':45".
Ho controllato la media al km 5:16" e, con molta felicità ho scoperto che su qualche km (e non era nemmeno in discesa) sono scesa anche a 4:45".
E' verso la fine che sento la fatica, la media si alza e questa volta stava anche subentrando un crampo al polpaccio nonostante abbia bevuto ogni 5 km ed abbia intregrato con sali ed altri supporti.
C'è spazio per migliorare ancora, infondo sono solo 4 mesi che mi alleno :w00t:

armageddon
10/02/2014, 08:34
Oggi sì, ma domenica mattina no.....potresti trovarmi a pochi Km più a nord di casa tua :w00t:



....qualche rimedio anche per le tette?

per le tette:trova un bravo pizzaiolo e fattele impastare un paio di giorni a settimana, mia moglie ha fatto così,adesso ha una 4a ben lievitata

SpeeDino
10/02/2014, 08:43
L allenamento migliora anche per me tutte le sere mi sparo 4,6 km da 3 settimane,nel mio piccolo sto migliorando.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

folle73
10/02/2014, 09:40
offresi come impastatore tette,prime sedute gratis,:mazzodifiori::mazzodifiori::sperm::sperm::sperm: