PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Consigli per gli acquisti.

bandog
14/01/2014, 21:00
Ho sempre sognato la speed triple, ed ora dopo un paio di 600 e un motard mi sento pronto al grande passaggio.
Nell'atto pratico sarei indeciso tra due usati che ho trovato in zona caserta/napoli, che sarebbero:

a) speed del 2001 con 23mila km, due proprietari, in ordine con qualche graffio solo sul cerchio anteriore e piedino forcella dx, tagliandata ma con il collaudo da effettuare, a 1500 euro;

b) speed del 2003 (faro posteriore ovale) con 9mila km, sempre due proprietari, molto curata con addirittura i classici segni di pennarello sui bulloni un pò ovunque, centralina e scarico akrapovic a 2000 euro.

Quale mi consigliate?
Nonostante sia difficile trovare moto con 10 anni con così pochi km (bontà del contakm almeno) e già con anche qualche accessorio, sarei più tentato di prendere la più vecchia.
Sia per gusti personali riguardo l'estetica, sia perchè non vorrei trovarmi tra un mese col tagliando dei 10k da eseguire, nonostante non sappia minimante a cosa vado incontro come spese.
La 2001 invece ha ricevuto un bel tagliando 2000 km fa, e credo che la prossima visita dal meccanico sarà intorno ai 30mila km.
Inoltre con i 500 euro di differenza posso pagarmi i primi sei mesi di assicurazione..

Sono nelle vostre mani, aiutatemi a trovare la retta via!

:triumphpride:

Fanthomas
14/01/2014, 21:36
La 2001 per me è + bella, solo la strumentazione vale 10 punti in più Cmq io sono di parte ;-) (non hai indicato se ha qualche accessorio ?)
Ha il cupolino con la bolla?
Tagliando ogni 10000 e cambia olio ogni 5000 è ti durerà una vita
Sono di privati o concessionari?
Hai delle foto per vedere se sono pasticciate ?

urasch
14/01/2014, 21:41
andrei di 2001....mi piace di più

toofastforu
14/01/2014, 22:42
io sono di parte e ti dico 2003, l'altra deve aver fatto il gioco valvole ai 20000 km... se non l'ha fatto dovresti farlo tu inoltre non mi convincono i graffi sotto al piedino della forcella e sul cerchio...

bandog
15/01/2014, 00:19
No la 2001 è senza cupolino, entrambe di privati.
Della 2003 se posso posto direttamente il link dell'annuncio, dell'altra non ne ho ma è tutta originale.
Per quanto riguarda cerchio e piedino forcella credo sia qualche misura presa male parcheggiando vicino un marciapiede/scalino...almeno a me sul raptor è capitato così.

Osva75
22/01/2014, 00:01
2003...what else?

Minima differenza di prezzo, meno km, akrapovic...
Solo...cosa sono i classici segni di pennarello sui bulloni un pò ovunque??

toofastforu
22/01/2014, 08:30
2003...what else?

Minima differenza di prezzo, meno km, akrapovic...
Solo...cosa sono i classici segni di pennarello sui bulloni un pò ovunque??

generalmente in fase di montaggio sui bulloni venivano fatti dei segni con pennarelli indelebili di colori diversi in base alle coppie di serraggio da dover applicare... quando vai a comprare una moto usata e trovi ancora questi segni puoi stare tranquillo che al 99% quei bulloni non sono stati mai svitati.... ;)

Mr Slevin
22/01/2014, 08:52
2001 sempre

Manu's Triple
22/01/2014, 13:33
La 2001 se ha il piedino e il cerchio graffiato è sicuramente stata incidentata....
Io non la prenderei

batman61
22/01/2014, 18:02
Mah
Esteticamente prenderei la 2001
Se la vedi a posto anche se ha fatto na scivolata io mi orienterei su quella

marco baschetti
22/01/2014, 20:51
Mah
Esteticamente prenderei la 2001
Se la vedi a posto anche se ha fatto na scivolata io mi orienterei su quella
2003 senza dubbio....le moto sono quasi esteticamente uguali a parte la coda più graziata della 2001 ma più belli i carter motore della 2003...quest'ultima ha il motore più performante...:oook:

fiore955
23/01/2014, 12:16
2001 ad occhi chiusi, la più bella speed di sempre, il motore ha carter di un disegno morbido che si adatta alla perfezione alle linee più "sinuose". Poi ha la coppia max spostata più in basso delle successive versioni, bilanciando le uniche vere differenze di performance (solo 3-4cv veri), specie in un uso prevalentemente normale, che non sono così evidenti da pregiudicare una scelta in favore dell'altra; già oltre 50 pagg di discussioni (poi il confronto era col 1050..) ( mi pare lo abbiano chiarito, inutile tornarci sopra:oook:

manetta scarsa
23/01/2014, 13:13
146136

la 2001 è debole di bielle

se rompi la ruota libera con la 2001 sono ca...voletti

la linea è innegabile sia migliore la ....

fiore955
23/01/2014, 13:51
146136

la 2001 è debole di bielle

se rompi la ruota libera con la 2001 sono ca...voletti

la linea è innegabile sia migliore la ....

Da 14 anni mai un problema, ruota libera incluso. Poi a me bastano (ed avanzano da ritiro patente:ph34r:) i 4000-7000 rpm, oltre con moto simili non servono se non te li vai a cercare.

triplespeed999
23/01/2014, 13:57
La 2001 se ha il piedino e il cerchio graffiato è sicuramente stata incidentata....
Io non la prenderei

può essere Anche una semplice caduta da fermo... o scivolata...e non è detto che non è buona...!!!

[QUOTE=bandog;6578176]Ho sempre sognato la speed triple, ed ora dopo un paio di 600 e un motard mi sento pronto al grande passaggio.
Nell'atto pratico sarei indeciso tra due usati che ho trovato in zona caserta/napoli, che sarebbero:

a) speed del 2001 con 23mila km, due proprietari, in ordine con qualche graffio solo sul cerchio anteriore e piedino forcella dx, tagliandata ma con il collaudo da effettuare, a 1500 euro;

b) speed del 2003 (faro posteriore ovale) con 9mila km, sempre due proprietari, molto curata con addirittura i classici segni di pennarello sui bulloni un pò ovunque, centralina e scarico akrapovic a 2000 euro.

Quale mi consigliate?
Nonostante sia difficile trovare moto con 10 anni con così pochi km (bontà del contakm almeno) e già con anche qualche accessorio, sarei più tentato di prendere la più vecchia.
Sia per gusti personali riguardo l'estetica, sia perchè non vorrei trovarmi tra un mese col tagliando dei 10k da eseguire, nonostante non sappia minimante a cosa vado incontro come spese.
La 2001 invece ha ricevuto un bel tagliando 2000 km fa, e credo che la prossima visita dal meccanico sarà intorno ai 30mila km.
Inoltre con i 500 euro di differenza posso pagarmi i primi sei mesi di assicurazione..

Ciao allora siamo vicini ...io abito a Napoli....quindi se prendi una delle 2..... mi farebbe piacere ..se ti unisci.. a noi...per un bel giro in speed!!!
Allora io ho avuto entrambe le speed la 955 00 attuale che... ho.... ed una 955 anno 2002.... presa a suo tempo nuova!!!
posso dirti che entrambe vanno benissimo...... dei graffi al cerchio e al piedino...se la fai vedere dal tuo meccanico...e la moto va bene quindi è dritta e non ha problemi di telaio o segni....di lesioni allo stesso vai tranquillo!! per la scelta del modello è soggettivo a mio avviso...entrambe sono ottime...... la 2002.... ha qualche cavallo alla ruota in più... che senti dai medi agli alti!!! ed ha la strumentazione digitale!!! i Km.... di entrambe.... conoscendo i motori.... non sono niente.....!!!!esteticamente...a mio avviso è più bella la 2001..!! tuttavia... scegli con il cuore...quella che ti piace di più!!!
buon acquisto... e spero di incontrarti presto per un giretto con le speed!!
ciao

The President1
23/01/2014, 15:05
può essere Anche una semplice caduta da fermo... o scivolata...e non è detto che non è buona...!!!

[QUOTE=bandog;6578176]Ho sempre sognato la speed triple, ed ora dopo un paio di 600 e un motard mi sento pronto al grande passaggio.

Quale mi consigliate?

Ciao allora siamo vicini ...io abito a Napoli....quindi se prendi una delle 2..... mi farebbe piacere ..se ti unisci.. a noi...per un bel giro in speed!!!
Allora io ho avuto entrambe le speed la 955 00 attuale che... ho.... ed una 955 anno 2002.... presa a suo tempo nuova!!!
posso dirti che entrambe vanno benissimo...... dei graffi al cerchio e al piedino...se la fai vedere dal tuo meccanico...e la moto va bene quindi è dritta e non ha problemi di telaio o segni....di lesioni allo stesso vai tranquillo!! per la scelta del modello è soggettivo a mio avviso...entrambe sono ottime...... la 2002.... ha qualche cavallo alla ruota in più... che senti dai medi agli alti!!! ed ha la strumentazione digitale!!! i Km.... di entrambe.... conoscendo i motori.... non sono niente.....!!!!esteticamente...a mio avviso è più bella la 2001..!! tuttavia... scegli con il cuore...quella che ti piace di più!!!
buon acquisto... e spero di incontrarti presto per un giretto con le speed!!
ciao

OT : Hai la casella piena , non posso risponderti . Fammi sapere quando l'hai liberata che ti rispondo inerente l'argomento CodaCorta

manetta scarsa
23/01/2014, 18:17
Da 14 anni mai un problema, ruota libera incluso. Poi a me bastano (ed avanzano da ritiro patente:ph34r:) i 4000-7000 rpm, oltre con moto simili non servono se non te li vai a cercare.

se non hai chiav@to cicciolina non vuol dire che sia vergine:biggrin3:

http://www.youtube.com/watch?v=L4LNdgOQQSw

marco baschetti
23/01/2014, 20:11
2001 ad occhi chiusi, la più bella speed di sempre, il motore ha carter di un disegno morbido che si adatta alla perfezione alle linee più "sinuose". Poi ha la coppia max spostata più in basso delle successive versioni, bilanciando le uniche vere differenze di performance (solo 3-4cv veri), specie in un uso prevalentemente normale, che non sono così evidenti da pregiudicare una scelta in favore dell'altra; già oltre 50 pagg di discussioni (poi il confronto era col 1050..) ( mi pare lo abbiano chiarito, inutile tornarci sopra:oook:
capisco che le impressioni personali sono inappelabili...pertanto rimaniamo sull' "oggettivo"
146182146183
fatto......
se poi ritieni di spingere la moto senza utilizzare il motore perchè così sulle nostre strade ammiri meglio il paesaggio beh................torniamo sul "soggettivo"...:biggrin3:

rino75
23/01/2014, 20:33
avute entrambi i modelli, forse (parlo di configurazione originale) mi ha emozionato di più il motore del 2001, considerazione del tutto personale.
buon acquisto

Mr Slevin
24/01/2014, 01:04
se non hai chiav@to cicciolina non vuol dire che sia vergine:biggrin3:

http://www.youtube.com/watch?v=L4LNdgOQQSw

ciao, ma quello che il video riporta che tipo di problema è? bronzine o biella? in ogni caso tra il pistone e cilindro c'è troppa tolleranza.