PDA

Visualizza Versione Completa : Fatemi un poco di chiarezza

Spontaneo
15/01/2014, 00:18
Ciao amanti dei 3 cilindri, sono neofita del genere, avendo acquistato da qualche settimana una Legend TT del '99, quindi di occhio clinico ed allenato rasentiamo lo zero.

La Legend, parlando in soldoni, è come la TBird 900 (motore, ciclistica e lamierati), ?? Noto che su vari siti di ricambistica e annunci, la Legend è ahimè poco indicizzata, viro su TB? o anche la Bonneville, o altre, hanno particolari adattabili?

Grazie in anticipo!

alex78pe
15/01/2014, 09:32
Dai un'occhiata qui...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/200656-differenze-sostanziali-thunderbird-legend.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/200656-differenze-sostanziali-thunderbird-legend.html)

LucaT
15/01/2014, 17:14
tra legend e tb l'unica differenza seria riguarda i cerchi. tolto quello, le moto sono identiche. se prendi tb molto vecchie, potrebbero avere la sella a chiave e non a bulloni come la tua.
tra legend e bonneville sono uguali solo la pinza freno anteriore, il faro anteriore e il contakm.
tra legend e thruxton è compatibile pure, oltre alle cose della bonneville, il disco freno da 320 mm.

ferrante
15/01/2014, 18:24
Aggiungo: Legend 5 marce, TB 6. Legend scarichi cono/controcono, TB a bottiglia.

LucaT
15/01/2014, 18:34
Aggiungo: Legend 5 marce, TB 6. Legend scarichi cono/controcono, TB a bottiglia.

il tb ha 6 marce??
e come funziona? tutte le marce sono più corte o solo le alte?

Spontaneo
15/01/2014, 21:40
Grazie a tutti, adesso mi leggo la precedente discussione, che mi era proprio sfuggita.....

Vorrei accorciare il parafango posteriore, quelli generalmente montati sulle vostre special sono ricavati dall originale o da altro?

ferrante
15/01/2014, 22:39
il tb ha 6 marce??
e come funziona? tutte le marce sono più corte o solo le alte?
Ho avuto il TB ma non la Legend, ma se ti vedi le schede tecniche dei due modelli troverai i rapporti delle singole marce.

Jazz
15/01/2014, 22:47
Grazie a tutti, adesso mi leggo la precedente discussione, che mi era proprio sfuggita.....

Vorrei accorciare il parafango posteriore, quelli generalmente montati sulle vostre special sono ricavati dall originale o da altro?

Puoi sia tagliare l'originale che trovare qualcosa di diverso, a seconda di cosa intendi fare.
Se, ad esempio ti interessano i parafanghi in alluminio ho visto qualche foto di quelli che realizza Ferrante e sono veramente ben fatti.

Spontaneo
16/01/2014, 00:51
Ho visto, gran bel lavoro il suo..... mi spaventano gli interassi dei fori.... ma qualcosa combino senz' altro. Con estrema calma!

riboduke
17/01/2014, 07:34
Ciao, leggo che sei di PC/MI, di dove?
Forse siamo molto vicini.... Se vuoi mi puoi rispondere in mp, se hai bisogno di consigli e dritte per qualche spippolo estetico sono a disposizione.... non ci sono moilti ''legendari'' nella nostra zona.

nicola.braga.3
17/01/2014, 11:54
Ciao ribo.....sono mezzo milanese e mezzo piacentino, ma abito in val tidone....di legendari a dire il vero non conosco proprio nessuno.... E i classicisti sono tutti orientati sui bicilindrici..... Pfui!!
Te di dove sei?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spontaneo
17/01/2014, 18:43
Ciao, leggo che sei di PC/MI, di dove?
Forse siamo molto vicini.... Se vuoi mi puoi rispondere in mp, se hai bisogno di consigli e dritte per qualche spippolo estetico sono a disposizione.... non ci sono moilti ''legendari'' nella nostra zona.

Scusa eh, non so cosa ho combinato col telefono.... Mi sa che ho creato un altro account..... Ma sono sempre io quello che ti ha risposto.....
Che disastro!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk