PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Consiglio bauletto/borse laterali mia Tiger Sport 1050.

marcochille
15/01/2014, 07:21
Salve ragazzi,

ho letto un pò in giro e dato che si avvicina il mio compleanno ( 40)...avrei pensato di farmi questo regalo dato che la moto la uso per 365 gg l'anno estate e inverno, lavoro/viaggi/motoraduni etcc..

Vorrei se fosse possibile una lista di link dove prendere Borse Dx&Sx + Bauletto + telaietti/staffe etcc.. insomma il tris completo rigido che sia Givi/Kappa o altro.

X quelle originali Triumph vado in conce, mi scanno sul prezzo e avrei risolto, ma vorrei vagliare altre possibilità visto che poi il Set Originale non èil max come estetica ma ne leggo benissimo come capienza e funzionalità.

Insomma per ora il lato economico lo guarderei dopo, prima vorrei decidere con i Vs consigli cosa prendere.

P.S. : Sabato mattina la Tigre andrà in Concess. per il I Tagliano-Gratis/regalato (800 km circa...così mi è stato detto da Concess.).

Lamps.
M.

jamex
15/01/2014, 07:54
Allora io punterò sulle valigie laterali della Givi, le E41 oppure le K40 della Kappa (sono identiche soltanto differiscono dalle Givi per la mancanza dell'apertura superiore)....sono entrambe da 41L ciascuna e come le originali possono contenere 10 kg

considerando la larghezza delle originali non dovresti essere neppure fuori regola, costano pure un terzo e le puoi sempre rivendere...ed in più i telaietti sono a sgancio rapido...in un secondo si tolgono e non si nota niente:

145189145190145191

quì vedi le GIVI: Vendo Triumph Tiger Sport ABS (2013 - 14) usata a Biella (codice: 5097691) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5097691)

e quì la discussione sulla moto di Angelo che ha optato per le Kappa K40 http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/245838-transformer.html

sicuramente anche io opterò per una delle 2......

tanta resa e poca spesa...

marcochille
15/01/2014, 08:06
@jamex,

grz prima di tutto.
Due domande:
La moto in foto è la tua con le K40?
Costo Givi / Kappa orientativo del tris con staffe telai etccc?

angeloyzf
15/01/2014, 08:09
Come ha detto Jamex io ho optato per le K40, con 340€ ho preso 2 borse e staffe compreso il kit per non montare il bauletto, oltre al notevole risparmio (le originali costano il triplo) ha una capienza praticamente doppia oltre al fatto estetico.

PS .... ma il tagliando non e' previsto a 1600km ??? perche' lo anticipi ??? :cool:

marcochille
15/01/2014, 08:19
Angelo,

ok 340 borse& staffe.
Non ho capito il fatto del KIT per "non montare il bauletto" me lo spieghi?
800 km me lo ha bonariamente imposto il mio Conce, secondo Lei ( è una Donna cazzutissima) il primo olio non dura 1600 km.
M.

jamex
15/01/2014, 08:20
@jamex,

grz prima di tutto.
Due domande:
La moto in foto è la tua con le K40?
Costo Givi / Kappa orientativo del tris con staffe telai etccc?

no la moto in foto è quella di un'altro utente del forum che gentilmente me le girò in MP quando chiedevo info ai vari possessori....ma praticamente è identica alla mia :D

il costo dei telaietti va dai 150 ai 180 € circa a seconda degli sconti che trovi e le K40 laterali vanno intorno ai 160 euro più o meno e le GIVI un 100 euro in più

per il bauletto secondo me il più bello è questo:

GIVI V47 NNT Topcase + Alu Rack TRIUMPH Tiger 1050 Sport 115NG 2013 - | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIVI-V47-NNT-Topcase-Alu-Rack-TRIUMPH-Tiger-1050-Sport-115NG-2013-/231090074092?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35ce0ab1ec)

ma costa davvero un botto :cry:.....con modelli più economici risparmi parecchio

se monti anche la piastra per il bauletto il kit laterale si attacca si altrimenti se non prendi la piastra hai bisogno di questo piccolo kit che ti consente di attaccare ugualmenti i telai

fsano
15/01/2014, 08:39
io ho preso le E41 givi laterali + bauletto givi v47, ho trovato tutto usato in ottime condizioni. Spesa totale compresi gli attacchi €350

jamex
15/01/2014, 08:41
io ho preso le E41 givi laterali + bauletto givi v47, ho trovato tutto usato in ottime condizioni. Spesa totale compresi gli attacchi €350

Cavolo che prezzaccio!

fsano
15/01/2014, 08:42
per il bauletto secondo me il più bello è questo:

GIVI V47 NNT Topcase + Alu Rack TRIUMPH Tiger 1050 Sport 115NG 2013 - | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIVI-V47-NNT-Topcase-Alu-Rack-TRIUMPH-Tiger-1050-Sport-115NG-2013-/231090074092?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35ce0ab1ec)

ma costa davvero un botto :cry:.....con modelli più economici risparmi parecchio

se monti anche la piastra per il bauletto il kit laterale si attacca si altrimenti se non prendi la piastra hai bisogno di questo piccolo kit che ti consente di attaccare ugualmenti i telai

quoto, effettivamente rispetto agli altri (tipo il maxia) il V47 è un po' più piccolo ma molto più bello. E comunque contiene due integrali (ho provato tutte le combinazioni di un AGV, uno shark e un xlite, tutti taglia S)

Cavolo che prezzaccio!

si ho avuto culo :p

jamex
15/01/2014, 08:53
si ho avuto culo :p
parecchio culo direi :D

marcochille
15/01/2014, 08:55
@tutti,

ma nessun bauletto ha presa 12V come originale?

jamex
15/01/2014, 09:03
@tutti,

ma nessun bauletto ha presa 12V come originale?

Penso di no ...a meno che tu non faccia qualcosa di artigianale

marcochille
15/01/2014, 09:10
@jamex,

no artigianale non faccio nulla.
Al max me la faccio mettere da mamma Triunz al tagliando.
M.

jamex
15/01/2014, 09:16
@jamex,

no artigianale non faccio nulla.
Al max me la faccio mettere da mamma Triunz al tagliando.
M.

:oook:

marcochille
15/01/2014, 09:17
si potrà mettere no?
tipo a sx o a dx del cokpit su quelle fasce plastica nere ceh coprono parte del faro....

jamex
15/01/2014, 09:18
si potrà mettere no?
tipo a sx o a dx del cokpit su quelle fasce plastica nere ceh coprono parte del faro....

booooooooooooh

Sting
15/01/2014, 12:51
Salve ragazzi,

ho letto un pò in giro e dato che si avvicina il mio compleanno ( 40)...avrei pensato di farmi questo regalo dato che la moto la uso per 365 gg l'anno estate e inverno, lavoro/viaggi/motoraduni etcc..

Vorrei se fosse possibile una lista di link dove prendere Borse Dx&Sx + Bauletto + telaietti/staffe etcc.. insomma il tris completo rigido che sia Givi/Kappa o altro.

X quelle originali Triumph vado in conce, mi scanno sul prezzo e avrei risolto, ma vorrei vagliare altre possibilità visto che poi il Set Originale non èil max come estetica ma ne leggo benissimo come capienza e funzionalità.

Insomma per ora il lato economico lo guarderei dopo, prima vorrei decidere con i Vs consigli cosa prendere.

P.S. : Sabato mattina la Tigre andrà in Concess. per il I Tagliano-Gratis/regalato (800 km circa...così mi è stato detto da Concess.).

Lamps.
M.

ciao
io ho montato solo il bauletto posteriore, un Givi V47 con top case in alluminio, bellissimo!!!
le borse laterali non le digerisco proprio ma ho visto che la Givi le fa sicuramente più belle che le originali :oook:

jamex
15/01/2014, 12:53
ciao
io ho montato solo il bauletto posteriore, un Givi V47 con top case in alluminio, bellissimo!!!
le borse laterali non le digerisco proprio ma ho visto che la Givi le fa sicuramente più belle che le originali :oook:

io infatti operò per le Givi E41 come laterali, hai delle foto per il V47 montato?

Sting
15/01/2014, 21:47
io infatti operò per le Givi E41 come laterali, hai delle foto per il V47 montato?

certo

la qualità delle foto è scadente, fatta con un cellulo di cacca

jamex
15/01/2014, 22:02
Bello davvero.... Forse quello con finiture tipo carbonio sarebbe più racing

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

jayjay77
16/01/2014, 08:55
Io ho preso il kit originale, al tempo non avevo un posto dove poter fare lavoretti alla moto, tipo adattare telaietti o montarli da me.

Esteticamente non sono il massimo, specialmente per la piastra del bauletto che sembra un porta pizza, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Di particolare le originali hanno il fatto che sono basculanti, sia le laterali che il bauletto, a quanto pare hanno un comportamento dinamico migliore e si comportano meglio in caso di folate di vento laterale, ma non saprei dirti se è solo marketing.

Il bauletto ha la presa a 12V interna ed è collegato con l'allarme.

Per la presa ausiliaria, quella di serie Triunz sta di lato vicino al motore, scomoda per usarla con un navigatore, in pratica serve solo al mantenitore di carica.

Si trovano aftermarket a meno di 10€, io ho preso direttamente una presa USB che installerò sulla plastica del cruscotto dove si monta il pulsante di accensione della manopole riscaldate.

Sul bauletto devo ancora mettere il cuscinetto poggiaschiena, almeno spezza un po' quel frontone bianco che si vede.

145257145258145260145261

marcochille
16/01/2014, 09:42
@tutti:
grz.... ,mi sono fatto una idea..
M.

jamex
16/01/2014, 10:00
@tutti:
grz.... ,mi sono fatto una idea..
M.

però devi fare ancora la presentazione della tua sport nella sezione le vostre moto :dry:

Io ho preso il kit originale, al tempo non avevo un posto dove poter fare lavoretti alla moto, tipo adattare telaietti o montarli da me.

Esteticamente non sono il massimo, specialmente per la piastra del bauletto che sembra un porta pizza, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Di particolare le originali hanno il fatto che sono basculanti, sia le laterali che il bauletto, a quanto pare hanno un comportamento dinamico migliore e si comportano meglio in caso di folate di vento laterale, ma non saprei dirti se è solo marketing.

Il bauletto ha la presa a 12V interna ed è collegato con l'allarme.

Per la presa ausiliaria, quella di serie Triunz sta di lato vicino al motore, scomoda per usarla con un navigatore, in pratica serve solo al mantenitore di carica.

Si trovano aftermarket a meno di 10€, io ho preso direttamente una presa USB che installerò sulla plastica del cruscotto dove si monta il pulsante di accensione della manopole riscaldate.

Sul bauletto devo ancora mettere il cuscinetto poggiaschiena, almeno spezza un po' quel frontone bianco che si vede.

145257145258145260145261

anche io volevo montare una presa ausiliaria nella zona del cruscotto, che presa ci vuole? deve essere impermeabile, giusto?

jayjay77
16/01/2014, 10:44
però devi fare ancora la presentazione della tua sport nella sezione le vostre moto :dry:

anche io volevo montare una presa ausiliaria nella zona del cruscotto, che presa ci vuole? deve essere impermeabile, giusto?

Io ho preso questa:

CONNETTORE PRESA USB CARICABATTERIA PER GPS CELLULARE 12V MOTO AUTO BIKE | eBay (http://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-PRESA-USB-CARICABATTERIA-PER-GPS-CELLULARE-12V-MOTO-AUTO-BIKE-/151116871204?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232f447624&_uhb=1)

in realtà con il cavallotto che forniscono non sarebbe neppure necessario forare la pastica ma si può fissare con le due viti autofilettanti sempre alla plastica nera a fianco delle forcelle, c'è spazio e non da fastidio inmanovra. Ma inserita nella plastica è più elegante.

jamex
16/01/2014, 10:57
Io ho preso questa:

CONNETTORE PRESA USB CARICABATTERIA PER GPS CELLULARE 12V MOTO AUTO BIKE | eBay (http://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-PRESA-USB-CARICABATTERIA-PER-GPS-CELLULARE-12V-MOTO-AUTO-BIKE-/151116871204?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232f447624&_uhb=1)

in realtà con il cavallotto che forniscono non sarebbe neppure necessario forare la pastica ma si può fissare con le due viti autofilettanti sempre alla plastica nera a fianco delle forcelle, c'è spazio e non da fastidio inmanovra. Ma inserita nella plastica è più elegante.

però è solo usb? e se il navigatore ha la presa accendi sigari? è comunque bella ma non ho capito se impermeabile

marcochille
16/01/2014, 11:06
@jajay77: ma si collega i soli poli della batteria e si fissa da qlc parte sul telaio giusto?

@ jamex : per risolvere il tuo dubbio potremmo prendere:

CARICA BATTERIA 12V CELLULARI NAVIGATORE GPS per AEON Cube 2x4 400 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-12V-CELLULARI-NAVIGATORE-GPS-per-AEON-Cube-2x4-400-/141154698540?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20dd79c52c#ht_6206wt_1108)

insieme a:

Caricabatteria da auto per cellulari usb gps ipod iphone nds psp carica batterie | eBay (http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-da-auto-per-cellulari-usb-gps-ipod-iphone-nds-psp-carica-batterie-/321021054722?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item4abe588f02)

inoltre...la ns Tiger sport non ha la presa da nessuna parte vero?
Va fatto ex novo?
Io non ho visto cavi o presisposizioni da nessuna parte.

M.

jamex
16/01/2014, 11:11
@jajay77: ma si collega i soli poli della batteria e si fissa da qlc parte sul telaio giusto?

CARICA BATTERIA 12V CELLULARI NAVIGATORE GPS per AEON Cube 2x4 400 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-12V-CELLULARI-NAVIGATORE-GPS-per-AEON-Cube-2x4-400-/141154698540?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20dd79c52c#ht_6206wt_1108)

insieme a:

Caricabatteria da auto per cellulari usb gps ipod iphone nds psp carica batterie | eBay (http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-da-auto-per-cellulari-usb-gps-ipod-iphone-nds-psp-carica-batterie-/321021054722?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item4abe588f02)

Va fatto ex novo?

M.

no si mette,forandola, nella plastica nera accando al cruscotto.....come optional c'era una presa usb che però non serve a niente,se non per il mantenitore di carica, in quanto viene posizionata praticamente sotto la sella

marcochille
16/01/2014, 11:18
...ok è tt chiaro, manca solo di sapere se è un banale collegare ai poli + e - della batteria ed il gioco è fatto.

Xchè se è così a forare la pstica nera con una fresa è un attimo.

Cosa da 10 minuti di lavoro in garage, avendo gli strumenti naturalente.
M.

jayjay77
16/01/2014, 11:21

insieme a:

Va fatto ex novo?

M.

@jamex, si è impermeabile, ha il cappuccetto che la copre completamente e sotto ha una guarnizione termosaldata. Io anche in macchina ho l'adattarore accendisigari-usb non più caricabatteria con presa accendisigari, cmq si trova anche in versione accendisigari.

@marcokiller, la ns Tiger Sport ha la predisposizione per la presa accendisigari factory sul lato sinistro vicino al motore, dovrebbero esserci gia i cavi provenienti dalla scatola dei fusibili, vorrei usare quei contatti.

Oppure c'è già una predisposizione per il GPS connector sotto la plastica nera sinistra del cruscotto, dove c'è anche la presa per i contatti delle manopole riscaldate

http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9938122-IT.pdf

http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9938185-IT.pdf

Io preferirei usare uno di questi due contatti che sono già sotto fusibile, altrimenti puoi sempre collegare la presa direttamente ai poli, ma dovresti metterci comunque un fusibile di mezzo.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di verificare, non mi hanno ancora allacciato la corrente nel box e fa troppo freddo per lavorarci, ma conto di fare tutto a marzo prima di riattivare l'assicurazione.

marcochille
16/01/2014, 11:30
@jayjay77 : tt chiarissimo. complinneti per la descrizione e per allegati.
M.

Sting
16/01/2014, 17:51
@jamex, si è impermeabile, ha il cappuccetto che la copre completamente e sotto ha una guarnizione termosaldata. Io anche in macchina ho l'adattarore accendisigari-usb non più caricabatteria con presa accendisigari, cmq si trova anche in versione accendisigari.

@marcokiller, la ns Tiger Sport ha la predisposizione per la presa accendisigari factory sul lato sinistro vicino al motore, dovrebbero esserci gia i cavi provenienti dalla scatola dei fusibili, vorrei usare quei contatti.

Oppure c'è già una predisposizione per il GPS connector sotto la plastica nera sinistra del cruscotto, dove c'è anche la presa per i contatti delle manopole riscaldate

http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9938122-IT.pdf

http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9938185-IT.pdf

Io preferirei usare uno di questi due contatti che sono già sotto fusibile, altrimenti puoi sempre collegare la presa direttamente ai poli, ma dovresti metterci comunque un fusibile di mezzo.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di verificare, non mi hanno ancora allacciato la corrente nel box e fa troppo freddo per lavorarci, ma conto di fare tutto a marzo prima di riattivare l'assicurazione.

io ce l'ho la presa 12v e confermo, è sul lato sx accanto alla testa del motore

marcochille
17/01/2014, 12:43
@tutti,

allora..ho avuto il primo preventivo : Givi set completo valigie E21 + bauletto con capienza 2 caschi integrali +telaietti + piasta =500€.

Com'è?
Caro?
Attendo Vs.
Intanto ho scritto un pò a tutti rivenditori qui a NApoli.
M.

jamex
17/01/2014, 12:47
Le e21 proprio non ce le vedo sulla Tiger sport.... La linea a cestino del pane non si sposa, a mio avviso, con la nostra moto... Meglio le E41, sia come capienza che come tutto il resto

marcochille
17/01/2014, 12:49
Le e21 proprio non ce le vedo sulla Tiger sport.... La linea a cestino del pane non si sposa, a mio avviso, con la nostra moto... Meglio le E41, sia come capienza che come tutto il resto

...chiedo scusa...e41...
prezzo com é secondo voi?

jamex
17/01/2014, 13:00
Il prezzo è buono davvero secondo me... Però che modello di bauletto è?

marcochille
17/01/2014, 13:05
non ne ho idea...chiedo e Vi dico.
M.

jamex
17/01/2014, 13:28
Sapere il modello è importante per valutare il prezzo che comunque è assai competitivo, sicuro che per quella cifra non siano le gemelle delle E41 cioè le Kappa 40 della Kappa?

marcochille
17/01/2014, 14:00
Confermo: 2 borse Givi e41 + 1 bauletto Givi V46 + telaietti + staffe : 500€.
Com'è?

jamex
17/01/2014, 14:07
Confermo: 2 borse Givi e41 + 1 bauletto Givi V46 + telaietti + staffe : 500€.
Com'è?

ho dato un occhio su ebay e i prezzi che ho trovato più o meno sono questi

GIVI e41 = 250 €
ATTACCHI a sgancio rapido = 150 €
PIASTRA = 85 €
BAULETTO GIVI V46 non NTECH= 140 €

quindi totale 620 €....anche se ci metto i prezzi più bassi difficilmente arrivo a 500

marcochille
17/01/2014, 14:11
@jamex: concordo ho fatto pure io la stessa valutazione prima di chiedere a questi rivenditori ( grossi e famosi su Napoli).
Dicono in 3 gg tutto disponibile.
Unico dubbio è il fatto che le originali hanno quel sitema di scarico della forza torcente e la presa nel bauletto...ma non so quanto costino in totale.
Tu lo sai x caso?

Lamps,
M.

jamex
17/01/2014, 14:17
@jamex: concordo ho fatto pure io la stessa valutazione prima di chiedere a questi rivenditori ( grossi e famosi su Napoli).
Dicono in 3 gg tutto disponibile.
Unico dubbio è il fatto che le originali hanno quel sitema di scarico della forza torcente e la presa nel bauletto...ma non so quanto costino in totale.
Tu lo sai x caso?

Lamps,
M.

anche io sto per montare le E41 e per il momento non voglio metterci il baule (anche se secondo me il V47 color cabonio è più bello e adatto come linea del V46 ma è un parere personale), per la presa me ne imporata poco perchè sinceramente ho intenzione di mettere una presa usiliaria nel cruscotto e di prendere il portatelefono così lo tengo li in carica e quando mi servirà lo userò come navigatore collegandolo via bluetooth all'interfono....

il sistema di scarico della forza torcente lo lascio a Mazinga Z :D

marcochille
17/01/2014, 15:19
anche io sto per montare le E41 e per il momento non voglio metterci il baule (anche se secondo me il V47 color cabonio è più bello e adatto come linea del V46 ma è un parere personale), per la presa me ne imporata poco perchè sinceramente ho intenzione di mettere una presa usiliaria nel cruscotto e di prendere il portatelefono così lo tengo li in carica e quando mi servirà lo userò come navigatore collegandolo via bluetooth all'interfono....

il sistema di scarico della forza tocente lo lascio a Mazinga Z :D

Quoto tutto.

Prossime spese:

E41 per le borse.
V47 X bauletto.
Presa ausilairia usb/accendisigari.

Ho visto in giro che il set completo Triunz sta sui 1000€...
M.

jamex
17/01/2014, 15:30
con 1000 ci compri il set di valigie laterali...se vuoi anche il bauletto ti ci vuole molto di più (a cui devi aggiungere i soldi per l'IMU visto la metratura dello stesso bauletto)

marcochille
17/01/2014, 15:33
...azz...pensavo tt e 3...allora no...troppo..

jamex
17/01/2014, 15:40
...azz...pensavo tt e 3...allora no...troppo..

dal sito Triumph:

set Valigie 780+187

Piastra 218

Bauletto 330

Totale 1515

marcochille
17/01/2014, 16:06
marò...una hornet usata...
:lingua:

jamex
17/01/2014, 16:09
marò...una hornet usata...
:lingua:

più o meno :D

ma del resto ogni casa propone i set valigie a prezzi assurdi di solito

peccto solo che sulla nostra non facciano i telaietti per le V35 :cry:

marcochille
17/01/2014, 16:30
...viste ora le V35...molto belle e filanti..in linea cona la ns Tigre.
peccato..

jayjay77
17/01/2014, 22:38
ybeh ma se le compri con la moto te le scontano un bel po', io con meno di quella cifra in piu' al prezzo di listino della moto ci ho preso anche cavalletto centrale, cupolino maggiorato, paramani, antifurto, messa in strada e manodopera.

Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk

jamex
18/01/2014, 10:26
ybeh ma se le compri con la moto te le scontano un bel po', io con meno di quella cifra in piu' al prezzo di listino della moto ci ho preso anche cavalletto centrale, cupolino maggiorato, paramani, antifurto, messa in strada e manodopera.

Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
verissimo, a me sugli accessori hanno fatto il 30% di sconto.... comunque il costo delle GIVI rimane molto inferiore

Sting
18/01/2014, 11:25
scusate ma perchè continuate a menzionare il V47 in carbonio?
la Givi fa il V47 in 4 versioni, due con alloggiamento frecce rosse e due trasparenti e poi fa due top case, uno nero di plastica e uno in alluminio
ll top case è sostituibile

jamex
18/01/2014, 15:59
scusate ma perchè continuate a menzionare il V47 in carbonio?
la Givi fa il V47 in 4 versioni, due con alloggiamento frecce rosse e due trasparenti e poi fa due top case, uno nero di plastica e uno in alluminio
ll top case è sostituibile

Perché c'è una versione con la parte superiore color carbonio..

Sting
18/01/2014, 20:23
Perché c'è una versione con la parte superiore color carbonio..

l'ho visto ora ma non sul sito della Givi

certo che il disegno del carbonio però si vede solo da vicino altrimenti sembra uguale al modello con la plastica nera

jamex
18/01/2014, 20:39
Andrebbe visto dal vivo

MrTiger
18/01/2014, 21:01
Eh beh...simil carbonio...una chicca....poi anche le scritte bianche sulle ruote...:)

jamex
18/01/2014, 22:10
Eh beh...simil carbonio...una chicca....poi anche le scritte bianche sulle ruote...:)

De gustibus secondo me ci sta bene... Secondo altri no... Come le scritte bianche :D

jamex
07/02/2014, 08:35
prese su ebay le Givi E41 usate...inizia l'allestimento touring:

prossimi passi:

telaietti a sgancio rapido (sennò cosa me ne faccio delle valigie :D)
coupolino Powerbronze
presa accendi sigari

Sugo
07/02/2014, 20:34
Le nuove E22 della givi come vi sembrano?

Le trekker sono esagerate?

jamex
08/02/2014, 10:24
Le e22 sono troppo piccole e non di adattano al tipo di moto come linea, le trekker le vedo più da moto da enduro

lele82
01/03/2014, 22:55
Ma queste? Mettiamo che uno utilizzi le borse una o due volte all'anno per due viaggi e varie gitarelle al mare...queste? Esteticamente non sembrano male..forse il prezzo è altino..si possono scorrere le foto,vedere un video e scaricare lo schema di montaggio...
Kit completo borse laterali DAKAR SW Motech x TRIUMPH TIGER 1050 Sport BC.HTA.11.741.10000/B (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-Laterali-per-moto-1000077/Kit-completo-borse-laterali-DAKAR-SW-Motech-specifiche-per-TRIUMPH-TIGER-1050-Sport-%28%2713-in-poi%29-BC.HTA.11.741.10000-B-1026924/Triumph-1050-Tiger-1050-Sport-1000866.php?anno=1113439+%2713+in+poi).

jamex
04/03/2014, 19:54
Ma queste? Mettiamo che uno utilizzi le borse una o due volte all'anno per due viaggi e varie gitarelle al mare...queste? Esteticamente non sembrano male..forse il prezzo è altino..si possono scorrere le foto,vedere un video e scaricare lo schema di montaggio...
Kit completo borse laterali DAKAR SW Motech x TRIUMPH TIGER 1050 Sport BC.HTA.11.741.10000/B (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-Laterali-per-moto-1000077/Kit-completo-borse-laterali-DAKAR-SW-Motech-specifiche-per-TRIUMPH-TIGER-1050-Sport-%28%2713-in-poi%29-BC.HTA.11.741.10000-B-1026924/Triumph-1050-Tiger-1050-Sport-1000866.php?anno=1113439+%2713+in+poi).

direi non male, soprattutto per gli ingombri laterali ridotti, ma io in ottica di viaggi preferisco le rigide

lele82
04/03/2014, 23:40
direi non male, soprattutto per gli ingombri laterali ridotti, ma io in ottica di viaggi preferisco le rigide

Sicuramente le rigide sono meglio per svariati motivi..inclusa la chiusura a chiave se lascio la moto per mangiare in autogrill o al mare o se in città mi fermo per negozi...
Queste le vedrei bene per un fattore estetico..

..e di ingombro ovviamente..

jamex
05/03/2014, 11:12
Sicuramente le rigide sono meglio per svariati motivi..inclusa la chiusura a chiave se lascio la moto per mangiare in autogrill o al mare o se in città mi fermo per negozi...
Queste le vedrei bene per un fattore estetico..

..e di ingombro ovviamente..

Non fa una piega.. Concordo in toto... Io ho optato per le rigide ma anche la soluzione proposta da te è ottima

jamex
06/03/2014, 20:26
montate telai a sgancio rapido GIVI\KAPPA per valigie E41
http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/nu5apy6a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/e7ejadu9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/ape6unat.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/y2ateber.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/07/apyqypen.jpg
la moto è larga 1 metro e 07-08 (credo esattamente come le originali) ...ovvero la larghezza massima riportata a libretto quindi anche perfettamente in regola

poca spesa tanta resa e tanto spazio

jayjay77
07/03/2014, 09:32
Non si vedo gli allegati...

jamex
07/03/2014, 10:28
Non si vedo gli allegati...

Io li vedo benissimo... Boh

lele82
07/03/2014, 10:30
Vero...nun se vede...

jamex
07/03/2014, 10:47
Ora? P. S. Sono foto fatte con il cellulare quindi la qualità è bassa

e una volta smontato i telai (10 secondi per parte.) gli agganci quasi non si vedono

lele82
07/03/2014, 12:37
Jamex due fotine con i telai sganciati? Giusto per vedere cosa spunta...prezzo?
Comunque tanta roba..utilissime...ma quanto è larga però..:(

jamex
07/03/2014, 12:45
Jamex due fotine con i telai sganciati? Giusto per vedere cosa spunta...prezzo?
Comunque tanta roba..utilissime...ma quanto è larga però..:(

Ho speso 245 tra telai e kit+piastra bauletto (che non ho montato ancora) più 160 per le Givi e41 usate.... Quindi speso un terzo delle originali con tanto spazio in più e la solita identica larghezza (forse però le Givi sono più asimmetriche)... Una volta sganciato i telai non si vede quasi niente.... Torno a casa dove ho la moto settimana prossima e ti faccio un paio di foto

MrTiger
07/03/2014, 12:46
Purtroppo si vedono....:sick:

Ma sta nel mentro previsto dalla legge???

Al bauletto preferisco di gran lunga la sacca stagna a rotolo da 50 litri , pesa infinitamente meno e ci sta la stassa roba di un maxia.

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/68506_10200627492802700_1551280546_n.jpg

jamex
07/03/2014, 12:56
Purtroppo si vedono....:sick:

Ma sta nel mentro previsto dalla legge???

Al bauletto preferisco di gran lunga la sacca stagna a rotolo da 50 litri , pesa infinitamente meno e ci sta la stassa roba di un maxia.

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/68506_10200627492802700_1551280546_n.jpg

Nel libretto c'è scritto che è omologata per 1 metro e 08 che è la larghezza delle borse originali e queste sono 1 cm meno.. La piastra bauletto l'ho presa nell'ottica che una volta arrivato in albergo le svuoto e ne uso 1 da bauletto (le Givi e41 anche se non indicate nel sito si possono usare da bauletto anche se non belle) per i viaggi in giornata (intendo quando viaggio in 2).Per andare da solo anche io uso il rullo da sella, abbinato alla borsa da serbatoio senza mettere le valigie.

Gli attacchi sono molto discreti e si notano poco poco senza telai

Mauro Crugnola
13/03/2014, 21:39
Ciao Ragazzi sono Mauro di Gallarate e sono nuovissimo del forum , vorrei chiedervi un' informazione inerente al Top Box per il Tiger Sport , ma esiste uno schienalino dedicato a questo Bauletto ???
Ringraziando anticipatamente tutti quelli che potranno darmi informazioni , vorrei salutare tutti .

jayjay77
13/03/2014, 22:01
Ciao Ragazzi sono Mauro di Gallarate e sono nuovissimo del forum , vorrei chiedervi un' informazione inerente al Top Box per il Tiger Sport , ma esiste uno schienalino dedicato a questo Bauletto ???
Ringraziando anticipatamente tutti quelli che potranno darmi informazioni , vorrei salutare tutti .

Si c'è quello originale Triumph lo trovi anche tra gli accessori nel configuratore della moto sul sito triumph

onzio
14/03/2014, 06:41
Io per la sport in arrivo ho optato per un tris givi trekker. 33 lt le laterali e 52 il bauletto, con serratura uguale.
Volevo montare le outback (belle, tutte di alluminio), ma givi non produce le staffe x lo sport.
Le uniche staffe a rimozione rapida hanno l'aggancio monokey, delle trekker plastica-alluminio,appunto.
Non mi fanno impazzire esteticamente... ma sono robuste e pratiche x viaggiare.

angeloyzf
14/03/2014, 07:08
Ottimo bel montaggio ... io le K40 devo ancora provare on the road :cry:

OrangiOne
08/04/2014, 10:27
Monterò anche io le Trekker 33 laterali, ereditate dalla 800, unico dubbio le staffe..
qualcuno sa dirmi il nome del modello?
grazie!

orcablu
10/04/2014, 12:40
Ho speso 245 tra telai e kit+piastra bauletto (che non ho montato ancora) più 160 per le Givi e41 usate.... Quindi speso un terzo delle originali con tanto spazio in più e la solita identica larghezza (forse però le Givi sono più asimmetriche)... Una volta sganciato i telai non si vede quasi niente.... Torno a casa dove ho la moto settimana prossima e ti faccio un paio di foto

identico alle mie...ed al mio utilizzo...
;-)

onzio
10/04/2014, 16:58
Monterò anche io le Trekker 33 laterali, ereditate dalla 800, unico dubbio le staffe..
qualcuno sa dirmi il nome del modello?
grazie!

Il codice del kit e' PLR 6404.

Ti linko il pdf delle istruzioni di montaggio, cosi' si capisce bene come sono fatte e dove si agganciano..

http://media.givi.it/Prodotti/istruzioni/PLR6404.pdf

OrangiOne
12/04/2014, 14:02
1000 grazie Onzio!

vado subito a cercarlo!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mugna
29/04/2014, 06:52
Io ho optato per un Kappa KGR52 GARDA, l'ho preferito al Givi perché la parte superiore in alluminio è meno estesa, anche se di recente la Givi ha messo in vendita le versioni "full black".

156948

jamex
29/04/2014, 06:54
Che kit hai preso per metterlo? Quello classico givi/Kappa con la piastra non alluminio?

Mugna
29/04/2014, 08:24
Che kit hai preso per metterlo? Quello classico givi/Kappa con la piastra non alluminio?

Ciao, ho fatto montare il portapacchi originale, e ci ho adattato (riforandola) la piastra Givi SRA3101.

jamex
29/04/2014, 08:53
Ciao, ho fatto montare il portapacchi originale, e ci ho adattato (riforandola) la piastra Givi SRA3101.

Ok grazie, magari in futuro, se la troverò usata lo farò anche io... Per ora ho montato il kit della givi che ha il vantaggio di costare poco(85 euro tutto il kit) ... Ma ha i braccetti reggi piastra che partono dall'attacco delle borse che sono a vista :cry:

jamex
03/05/2014, 20:10
Provate per un tour dell'Abruzzo in questi 3 giorni, favolose le e41... E indispensabile lo sportellino superiore che ti consente di prendere qualsiasi cosa posizionata nella parte superiore della valigia, ho preso anche le borse interne morbide, veramente ben fatte e molto utili

http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/asujy8u7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/ese9yqub.jpg

Il bello è poter usare le e41 anche come bauletto
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/6y7esu2a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/sy9emy4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/ysany3ah.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/yje2a3yt.jpg

Al ritorno 340 km Di autostrada a 130 km/h o poco più di media e la moto è stata perfetta... Come su un binario....

iskray
06/05/2014, 07:33
Provate per un tour dell'Abruzzo in questi 3 giorni, favolose le e41... E indispensabile lo sportellino superiore che ti consente di prendere qualsiasi cosa posizionata nella parte superiore della valigia, ho preso anche le borse interne morbide, veramente ben fatte e molto utili

http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/asujy8u7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/ese9yqub.jpg

Il bello è poter usare le e41 anche come bauletto
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/6y7esu2a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/sy9emy4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/ysany3ah.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/04/yje2a3yt.jpg

Al ritorno 340 km Di autostrada a 130 km/h o poco più di media e la moto è stata perfetta... Come su un binario....

Ciao
I telaietti laterali sono facilmente asportabili ?
Grazie

jamex
06/05/2014, 07:40
Assolutamente si.. Si sganciano in 1 minuto e non si vede più quasi niente

lele82
13/05/2014, 04:39
Per le borse poche scelte...per la piastra bauletto ho questo dubbio..
Givi SRA6404(piastra in alluminio) o SwMotech Alu rack..
Givi: vantaggio,prendi il bauletto e lo agganci.
svantaggio,restano fissi i due telai che partono dal sottocoda.

SwMotech: vantaggio,estetica.
svantaggio,per montare il bauletto ogni volta bisogna montare la piastra di adattamento a sgancio rapido(tre viti con mezzo giro)

jamex
13/05/2014, 08:18
Occhio che la piastra in alluminio, almeno quella givi, può reggere metà del peso dell'altra... Che però ha lo svantaggio dei bracci a vista... Il suo bello è il costo (83 euro tutto), forse la soluzione migliore è quella di Mugna... Ma costa un botto

norman_b
13/05/2014, 08:59
Per le borse poche scelte...per la piastra bauletto ho questo dubbio..
Givi SRA6404(piastra in alluminio) o SwMotech Alu rack..
Givi: vantaggio,prendi il bauletto e lo agganci.
svantaggio,restano fissi i due telai che partono dal sottocoda.

SwMotech: vantaggio,estetica.
svantaggio,per montare il bauletto ogni volta bisogna montare la piastra di adattamento a sgancio rapido(tre viti con mezzo giro)

piastra triumph + piastra givi in alluminio riforata della v-strom è la soluzione più pulita. spenti un po' di più, se non ticordo male intorno ai 130 euro in totale, ma non hai piastre a sbalzo fuori dalla moto e la piastra alu della v-strom è a V, in caso di rimozione bauletto, estetivamente accompagna la coda della moto.
IMHO, ovviamente

Mugna
13/05/2014, 09:21
piastra triumph + piastra givi in alluminio riforata della v-strom è la soluzione più pulita. spenti un po' di più, se non ticordo male intorno ai 130 euro in totale, ma non hai piastre a sbalzo fuori dalla moto e la piastra alu della v-strom è a V, in caso di rimozione bauletto, estetivamente accompagna la coda della moto.
IMHO, ovviamente

Concordo è la stessa soluzione che adottato io, prendendo spunto da te, esteticamente è la migliore.

L'unica perplessità per quanto mi riguarda è che il carico massimo dato da Givi per la piastra è di 6 kg, e il bauletto Garda che uso io pesa 5 kg :dry:

Diciamo che è un modo comodo per pararsi il sedere da parte dei produttori, anche con un bauletto più leggero la capacità di carico teorica per quella piastra, (ma immagino per molte altre), sarebbe di 2-3 kg ...

norman_b
13/05/2014, 09:33
Concordo è la stessa soluzione che adottato io, prendendo spunto da te, esteticamente è la migliore.

L'unica perplessità per quanto mi riguarda è che il carico massimo dato da Givi per la piastra è di 6 kg, e il bauletto Garda che uso io pesa 5 kg :dry:

Diciamo che è un modo comodo per pararsi il sedere da parte dei produttori, anche con un bauletto più leggero la capacità di carico teorica per quella piastra, (ma immagino per molte altre), sarebbe di 2-3 kg ...

Ciao, si mi sembra una fantastica paraculata. Ad oggi io l'ho riempito da scoppiare e a casa l'ho riportato....spero continui cosi

Mugna
13/05/2014, 09:46
Ciao, si mi sembra una fantastica paraculata. Ad oggi io l'ho riempito da scoppiare e a casa l'ho riportato....spero continui cosi

Io idem, sono arrivato ad un peso totale (bauletto e contenuto) sui 15 kg, e ricontrollando portapacchi e piastra, è tutto perfetto nessun segno di affaticamento e/o cedimento del metallo.

Comunque è un modo troppo "comodo" per pararsi il sedere in caso di qualsiasi problema, la Givi il valore del carico massimo lo indica sul suo sito nella scheda tecnica di ogni bauletto, ma per le piastre io non l'ho trovato nemmeno nei pdf di montaggio.

Però ti mette l'etichetta adesiva sulla piastra... :dry:

lele82
13/05/2014, 14:34
IMHO, ovviamente

Sicuro 130€ in totale con piastra triunz? Se è così ci sta...tanto l'alurack della sw moteck costa uguale..e la versione alluminio della givi siamo lì...
Qualche foto più dettagliata l'avete? o se sono già state pubblicate vado a cercarle..

Il peso di 6kg nel pdf della givi per la sport è specificato ma ovviamente è per pararsi il popò, e comunque applicando l'allumionio su un'altra piastra non scarica direttamente il peso lì e credo si possa aumentare la portata..

Ho fatto un pò di stalking sulle vostre vecchie discussioni...ora ho visto l'andazzo, dovrei solo capire il reale costo dell'intervento...
Comunque il risultato finale è molto simile all'alu rack swmotech, con la differenza che qui si ha direttamente l'attacco monokey.

jamex
13/05/2014, 16:56
130 euro con la piastra triumph mi sembra un pò poco

lele82
13/05/2014, 16:57
Sicuro 130€ in totale con piastra triunz? Se è così ci sta...tanto l'alurack della sw moteck costa uguale..e la versione alluminio della givi siamo lì...
Qualche foto più dettagliata l'avete? o se sono già state pubblicate vado a cercarle..

Il peso di 6kg nel pdf della givi per la sport è specificato ma ovviamente è per pararsi il popò, e comunque applicando l'allumionio su un'altra piastra non scarica direttamente il peso lì e credo si possa aumentare la portata..

Ho fatto un pò di stalking sulle vostre vecchie discussioni...ora ho visto l'andazzo, dovrei solo capire il reale costo dell'intervento...
Comunque il risultato finale è molto simile all'alu rack swmotech, con la differenza che qui si ha direttamente l'attacco monokey.

Azz...altro che 130..solo la piastra triumph costa 220€..na cacatella di metallo...bah...

130 euro con la piastra triumph mi sembra un pò poco

Infatti...220...più 80 circa della piastra sra...
Un pò più macchinoso ma si potrebbe fare con la base della sw motech e invece della sua piastra modificare la givi e agganciare quella..

Sting
13/05/2014, 18:09
la piastra originale costa 70 eurini

lele82
13/05/2014, 18:29

Aspetta...intendi questa?

viene venduta con tutto il portapizze mi sa..

jamex
13/05/2014, 18:33

quì c'è scitto 220 :blink:

Piastra scorrevole | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/luggage/2013/piastra-scorrevole-a9508076?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel={81C55EB2-21FA-430A-9D37-A74D2FF53F10}&selectedBikeName=Tiger-Sport)

lele82
13/05/2014, 18:37
quì c'è scitto 220 :blink:

Piastra scorrevole | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/luggage/2013/piastra-scorrevole-a9508076?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel={81C55EB2-21FA-430A-9D37-A74D2FF53F10}&selectedBikeName=Tiger-Sport)

Infatti...a meno che non si possa acquistare separatamente al portapizze in foto..

Mugna
13/05/2014, 18:42
Si il portapacchi originale si può acquistare come ricambio separatamente e viene 76€, non è necessario comprare anche la piastra.

lele82
13/05/2014, 18:48
Si il portapacchi originale si può acquistare come ricambio separatamente e viene 76€, non è necessario comprare anche la piastra.

:secchione::..siiii puooooò fareeee alloraaaa!
Stavo già per ordinare sw motech..meno male che sono uno che aspetta prima di fare le cose...

Domandina per chi ha già fatto il lavoro...come mai proprio la sra3101 per v-strom? solo perchè ci sta bene esteticamente?
la sella si riesce comunque ad aprire agevolmente col bauletto montato?
Il kit adattatore per mettere giusto per le ferie i telai givi ci potrebbe stare?accessorio n. 3 pagina 1 e che si vede bene a pagina 5

Mugna
13/05/2014, 18:57
Ecco due foto appena fatte , così puoi avere un idea.

158713158714

:secchione::..siiii puooooò fareeee alloraaaa!
Stavo già per ordinare sw motech..meno male che sono uno che aspetta prima di fare le cose...

Domandina per chi ha già fatto il lavoro...come mai proprio la sra3101 per v-strom? solo perchè ci sta bene esteticamente?
la sella si riesce comunque ad aprire agevolmente col bauletto montato?
Il kit adattatore per mettere giusto per le ferie i telai givi ci potrebbe stare?accessorio n. 3 pagina 1 e che si vede bene a pagina 5

Allora per quanto mi riguarda, fu il concessionario a consigliarmi di montare il portapacchi Triumph per poi adattarci la piastra desiderata.

La scelta della piastra è stata fatta grazie a norman_b che aveva scritto di aver adattato quella piastra sul portapacchi originale, per quanto riguarda l'adattatore norman_b lo ha montato, e la cosa interessa molto anche me.

Alla fine dovrò capitolare e mettere le borse, e poter montare i telai "smontabili" Givi, lasciando la mia attuale configurazione per il bauletto sarebbe perfetto. :oook:

jamex
13/05/2014, 19:38
mmmm vedendo la foto non so come si possa montare il supporto n. 3 del pdf che è fondamentale per montare i telai a sgancio rapido GIVI.....

il fatto che non ci siano i braccetti rende il lavoro molto più pulito e bello..ma esteticamente la piastra GIVI mi piace di più

Mugna
13/05/2014, 19:43
Secondo me invece a occhio si potrebbe fare mettendolo tra il telaio della moto e il portapacchi, bisogna vedere lo spessore del supporto, e se c'e' da limare qualcosa.

Norman_b mi disse che aveva dovuto limarlo , ma non so dove e quanto.

lele82
13/05/2014, 19:45
Ecco due foto appena fatte , così puoi avere un idea.

158713158714

Allora per quanto mi riguarda, fu il concessionario a consigliarmi di montare il portapacchi Triumph per poi adattarci la piastra desiderata.

La scelta della piastra è stata fatta grazie a norman_b che aveva scritto di aver adattato quella piastra sul portapacchi originale, per quanto riguarda l'adattatore norman_b lo ha montato, e la cosa interessa molto anche me.

Alla fine dovrò capitolare e mettere le borse, e poter montare i telai "smontabili" Givi, lasciando la mia attuale configurazione per il bauletto sarebbe perfetto. :oook:

Grazie mille per le foto!
La sella potrebbe avere difficoltà a sfilarsi col bauletto montato...ma nel caso anche sticazzi tanto lì sotto non ci sta nulla...

Sì..quella piastra givi si può adattare è perfetto..e poi..la piastrina givi da sola, codice "6404kit" costa 15€..sperando di non rovinarla ma nel caso non è una spesa folle...

jamex
13/05/2014, 19:48
se c'è da segare limare ecc mi che rimango così come sono...i telai sono precisi al mm anzi quello di dx è un pelino corto (anche se alla fine dopo mille prove adesso entra bene)...per il momento passo poi si vedrà..ma se ci riuscite rimango sintonizzato :D

Mugna
13/05/2014, 19:48
Per la sella devi solo aver l'accortezza, di posizionare la piastra con il bauletto per vedere quale è la posizione giusta di fissaggio, la mia si apre senza problemi.

jamex
13/05/2014, 19:50
infatti non credo che crei nessun problema alla sella

lele82
13/05/2014, 21:09
Per la sella devi solo aver l'accortezza, di posizionare la piastra con il bauletto per vedere quale è la posizione giusta di fissaggio, la mia si apre senza problemi.

In teoria la givi và fissata più indietro possibile..no?
Chiedevo come mai la sra3101 per v-strom? solo questione estetica? giusto perchè ho visto che di piastre ce ne sono di diverse forme..

se c'è da segare limare ecc mi che rimango così come sono...i telai sono precisi al mm anzi quello di dx è un pelino corto (anche se alla fine dopo mille prove adesso entra bene)...per il momento passo poi si vedrà..ma se ci riuscite rimango sintonizzato :D

Credo che se bisogna limare il kit è solo una questione di spessore..non vai a modificare l'apertura o le dimensioni...da verificare comunque...

jamex
13/05/2014, 21:15
I

Credo che se bisogna limare il kit è solo una questione di spessore..non vai a modificare l'apertura o le dimensioni...da verificare comunque...

boh per ora rimango sul kit Givi...poi si vedrà...diciamo che fare modifiche non è il mio forte anche perchè i telai con gli spessori del bauletto entrano meglio...però è un lavoro ben fatto...magari un giorno.....

lele82
13/05/2014, 21:24
boh per ora rimango sul kit Givi...poi si vedrà...diciamo che fare modifiche non è il mio forte anche perchè i telai con gli spessori del bauletto entrano meglio...però è un lavoro ben fatto...magari un giorno.....

Ma sì per ora goditi la moto..tanto è solo questione estetica e quindi rimandabile,se avessi il givi lo terrei e amen...io al contrario se non spippolo sulla moto con del buon fai me mi vengono le colichette..:)..e approfitto del fatto che non ho nessun telaietto o traliccio per farlo direttamente come più mi arrapa..

jamex
13/05/2014, 21:26
Ma sì per ora goditi la moto..tanto è solo questione estetica e quindi rimandabile,se avessi il givi lo terrei e amen...io al contrario se non spippolo sulla moto con del buon fai me mi vengono le colichette..:)..e approfitto del fatto che non ho nessun telaietto o traliccio per farlo direttamente come più mi arrapa..

e fai bene se ne sei capace :D io sono una schiappa totale :cry:

però magari un giorno lo farò....ora i soldi li spendo per un porta cell\navi che mi soddisfi e per l'aggiunta del gel nella sella

lele82
13/05/2014, 21:30
Mi ci passo il poco tempo libero che ho..e la fanciulla ringrazia :dry:

Poi nell'altro post se ti và spiegheresti meglio questa cosa del gel?

norman_b
13/05/2014, 21:48
Secondo me invece a occhio si potrebbe fare mettendolo tra il telaio della moto e il portapacchi, bisogna vedere lo spessore del supporto, e se c'e' da limare qualcosa.

Norman_b mi disse che aveva dovuto limarlo , ma non so dove e quanto.

eccomi, scusate il ritardo. per installare la piastrina del kit6404, ho limato le basi d'appoggio della piastra triumph in modo che queste rimanessero a contatto della piastrina stessa. Cerco di spiegarmi meglio: mettendo la piastrina ed i relativi spessori necessari per l'installazione, la piastra originale cambia ovviamente di inclinazione; le due torrette quindi appoggerebbero di spigolo sulla piastrina delle borse, la limata è per risistemare questa anomalia. Spero di essermi spiegato.
la piastra adattata è quella del v-strom per 2 motivi:
1 ero sicuro che potevo forarla in corrispondenza dei fori della piastra Triumph
2 è nera.
ovviamente andranno bene anche altre piastre....ma io avevo le misure di quella
ho provato più volte a fare un paio di foto al tutto....ma non riesco mai a trovare una inquadratura ..."esaustiva"

lele82
13/05/2014, 22:30
Chiarissimo grazie..in pratica hai diminuito l'altezza di una parte della base in modo farci stare lo spessore del kit givi.
Beh..già che la piastra del v strom è nera..vince:)
comunque nel caso vado dal mio spacciatore givi di fiducia e m faccio dare un pò di piastre monokey da appoggiarci sopra e decido...eventualmente nera la si fa diventare..

norman_b
14/05/2014, 08:33
Chiarissimo grazie..in pratica hai diminuito l'altezza di una parte della base in modo farci stare lo spessore del kit givi.
Beh..già che la piastra del v strom è nera..vince:)
comunque nel caso vado dal mio spacciatore givi di fiducia e m faccio dare un pò di piastre monokey da appoggiarci sopra e decido...eventualmente nera la si fa diventare..

esatto!

allego 2 foto con moto sporchissima....ieri a Genova pioveva
158769158770

Mugna
14/05/2014, 10:58
esatto!

allego 2 foto con moto sporchissima....ieri a Genova pioveva
158769158770

Perfetto è tutto chiaro, hai dovuto ribassare le due "basi" posteriori del portapacchi perché rimanesse in pari, intervento minimale e che non crea problemi strutturali.

Come hai ribassato, lima una spianatrice?

lele82
14/05/2014, 11:06
Ottimo lavoro!

norman_b
14/05/2014, 11:08
Perfetto è tutto chiaro, hai dovuto ribassare le due "basi" posteriori del portapacchi perché rimanesse in pari, intervento minimale e che non crea problemi strutturali.

Come hai ribassato, lima una spianatrice?
mola e lima

lele82
14/05/2014, 15:53
Ordinato la base triumph oggi...56€+iva...poi vado a vedere un pò di piastre monokey ed è fatta!

norman_b
14/05/2014, 16:04
Ordinato la base triumph oggi...56€+iva...poi vado a vedere un pò di piastre monokey ed è fatta!
:oook:

linotriple
16/05/2014, 19:36
Volevo anche io montare base originale Triumph e mettere sopra una piastra monokey, ho già il bauletto della Kappa v49, una domanda:....
Secondo voi con la piastra originale e sopra il monokey, nn è che il bauletto si avvicina troppo alla zavorrina???....
....grazie....

Tapatalk

norman_b
18/05/2014, 16:27
Volevo anche io montare base originale Triumph e mettere sopra una piastra monokey, ho già il bauletto della Kappa v49, una domanda:....
Secondo voi con la piastra originale e sopra il monokey, nn è che il bauletto si avvicina troppo alla zavorrina???....
....grazie....

Tapatalk

Mai sentito lamentele da parte sua. io ho un K53 quindi piuttosto ingombrante e non siamo ne' ragazzini ne' pesi piuma ne' piccini...

linotriple
18/05/2014, 16:52
Grazie norman, mi tranquilizzi
Domani ordino la base triunz!!!
Ti farò sapere

Tapatalk con l'iPhone.....xke a casa nn mi tocca mai il pc.....

norman_b
18/05/2014, 16:59
Grazie norman, mi tranquilizzi
Domani ordino la base triunz!!!
Ti farò sapere

ovviamente non forare troppo a filo sella la piastra Givi, altrimenti non apri più la sella e allora si che il bauletto potrebbe dare fastidio.
Nel caso passaste da Genova Vi faccio provare la seduta se è fastidiosa o meno.

linotriple
18/05/2014, 22:25
Magari.....! Mi farei volentierissimo un bel giro alle 5terre, ma tra impegni di lavoro, famiglia, etc, nn è facile!
Comunque grazie x il consiglio, ci sta che ti disturbo nuovamente quando sono in procinto di forare!!!

lele82
21/05/2014, 21:40
Se dovessi aprire una nuova discussione la chiamerei Estetica vs Funzionalità..

L'intenzione di base era modificare dei telaietti he prenderei a prezzo stracciato per montare le givi v35..ma oggi ho provato a riempire di un amico..sono scomode..forma irregolare e non entra il casco integrale se non rischiando di rovinarlo..
Quindi..l'alternativa sono le trax e le givi e41 coni rispettivi telaietti..
V35 : belle esteticamente,la moto è più stretta..di contro poco funzionali e obbligano a mettere lo scarico basso(che comunque vorrei mettere)
e41 : la moto diventa enorme,ma ci sta di tutto..con gli stessi telaietti potrei mettere una e22 a sinistra per le gite brevi..e lo scarico può essere alto o basso...

Non sono uno che gira con le valigie,al massimo metterò un givi v47 posteriore..le borsone le monterei solo per l'eventuale vacanzina quei 10giorni all'anno o solo una sinistra+bauletto per un week end al mare con zavorrina..

Sugo
21/05/2014, 21:42
Mi serve un consiglio da voi "esperti in bauletti e borse laterali"

Ho usato sempre la moto per le uscite domenicali e sono sempre stato contrario a montare bauletti e/o borse su una moto.

Adesso pero mi trovo ad avere la necessità di avere un qualcosa dove riporre un jet ed una felpa, vada a correre e quindi mi serve un minimo spazio dove riporre queste cose.

Qual'e la soluzione che stravolge meno la moto, la più reversibile e meno costosa per riporre appunto un casco ed una felpa?

La borsa semirigida del tiger 800 non offre grande sicurezza da eventuali furti, vero? (lascerei comunque la moto in una zona molto frequentata).

L'unica cosa esteticamente carina vista in giro è un bauletto Givi V47 con top in carbonio......lo posso montare eventualmente?

So che le borse laterali sono la soluzione migliore, ma per l'uso che ne farei sarebbero sprecate.

Grazie a tutti

jamex
21/05/2014, 22:01

L'intenzione di base era modificare dei telaietti he prenderei a prezzo stracciato per montare le givi v35..ma oggi ho provato a riempire di un amico..sono scomode..forma irregolare e non entra il casco integrale se non rischiando di rovinarlo..
V35 : belle esteticamente,la moto è più stretta..di contro poco funzionali e obbligano a mettere lo scarico basso(che comunque vorrei mettere)
e41 : la moto diventa enorme,ma ci sta di tutto..con gli stessi telaietti potrei mettere una e22 a sinistra per le gite brevi..e lo scarico può essere alto o basso...

Non sono uno che gira con le valigie,al massimo metterò un givi v47 posteriore..le borsone le monterei solo per l'eventuale vacanzina quei 10giorni all'anno o solo una sinistra+bauletto per un week end al mare con zavorrina..
con le E41 la moto è un cm più stretta delle originali e la comodità dello sportello superiore è indescrivibile...fatte benissimo e provate nel tour in Abruzzo...perfette senza dare noia alla guida E una volta tolte non si vede quasi niente e i telai si sganciano in 1 secondo; rifarei senza dubbio questa scelta

Le V35 sono davvero belle ma con quella forma non servono ad un caz...sono poco sfruttabili

il bauletto V47 secondo me è davvero bello e funzionale:

159807159808159809159810

Ho usato sempre la moto per le uscite domenicali e sono sempre stato contrario a montare bauletti e/o borse su una moto.

Adesso pero mi trovo ad avere la necessità di avere un qualcosa dove riporre un jet ed una felpa, vada a correre e quindi mi serve un minimo spazio dove riporre queste cose.

Qual'e la soluzione che stravolge meno la moto, la più reversibile e meno costosa per riporre appunto un casco ed una felpa?

La borsa semirigida del tiger 800 non offre grande sicurezza da eventuali furti, vero? (lascerei comunque la moto in una zona molto frequentata).

L'unica cosa esteticamente carina vista in giro è un bauletto Givi V47 con top in carbonio......lo posso montare eventualmente?

So che le borse laterali sono la soluzione migliore, ma per l'uso che ne farei sarebbero sprecate.

Grazie a tutti

certo che lo puoi montare a patto di mettere la piastra givi con attacco monokey....credo che sia uno dei bauletti più decenti esteticamente in circolazione

lele82
21/05/2014, 22:24
Il bauletto sicuramente è lui..l'unico che monterei e che monterò..aspetto solo che mi arrivi la piastra.
Per le borse lo so..è così..per quei pochi giorni di viaggio posso anche fregarmene e stare bello comodo(e larghissimo)..pensa che stavo dando la conferma per le v35 quando il mio amico mi ha preso da parte per farmi provare a caricarle..peccato..
Magari con le e41 se monto lo scarico basso potrei provare a stringere il telaietto di destra..ma almeno posso farlo con calma...mentre con le v35 dovrei montare subito e per forza lo scarico basso senza aspettare l'occasione o averne visti un pò dal vivo..

Sugo
21/05/2014, 22:25
Jamex tu non hai optato per la soluzione ibrida prendendo la piastra triumph?

Hai una foto della moto senza il bauletto ma con la piastra?

Quanto hai speso per piastra e bauletto?

Grazie

jamex
21/05/2014, 23:05
Jamex tu non hai optato per la soluzione ibrida prendendo la piastra triumph?

Hai una foto della moto senza il bauletto ma con la piastra?

Quanto hai speso per piastra e bauletto?

Grazie

no non ho optato per la soluzione ibrida perchè:

1: non credevo si potesse ordinare solo una parte del kit Triumph

2: a conti fatti rifarei questa soluzione (tutto Givi o Kappa) per 3 motivi:
la piastra Givi in Alluminio è omologata solo per sopportare 6 kg invece di 10 come la mia (non succederà mai nulla ma per sicurezza)
il bauletto nella soluzione ibrida per come è abituata a stare la mia zav è troppo in avanti

non sono capace ad adattare limare ecc attacchi vari

esteticamente la soluzione ibrida è migliore senza dubbio per la mancanza dei braccetti a vista (la piastra invece mi piace molto)

le uniche foto che ho sono queste:

159811
159812

costo del kit piastra 80-85 €

bauletto preso usato..anzi preso da un ragazzo che non l'aveva neanche tolto dal celofan e mai aperto a 140€...sennò in rete si trova a 20-30 euro in più

Sugo
22/05/2014, 07:46
Grazie mille Jamex, sei stato gentilissimo.

La piastra Givi non è proprio orribile, l'unica cosa sono i braccetti.....

Ma fin dove arrivano, cioe dove vengono attaccati i braccetti?

Grazie ancora

Mugna
22/05/2014, 08:24

Grazie a tutti

Anche io sono sempre stato contrario a borse e bauletti, ma ho dovuto cedere per necessità visto che ho iniziato ad usarla per viaggi di qualche giorno.

Sto resistendo alle pressioni della zavorrina, per quanto riguarda le borse, al momento sto usando solo un bauletto della Kappa moto, e un ragno fissato con gli appositi piolini.

Ovviamente per le tue esigenze prenderei un bauletto più piccolo, ma ritengo il bauletto la soluzione che stravolge meno la moto.

159819159820

....grazie....

Tapatalk

No, se fai attenzione a forarlo in modo che la sella si apra senza difficoltà, il bauletto fa addirittura comodo alla zavorrina per appoggiarsi nelle accellerazioni.

Perlomeno la mia viaggia più volentieri con il bauletto montato.

jamex
22/05/2014, 10:23
Grazie mille Jamex, sei stato gentilissimo.

La piastra Givi non è proprio orribile, l'unica cosa sono i braccetti.....

Ma fin dove arrivano, cioe dove vengono attaccati i braccetti?

Grazie ancora

La piastra mi piace molto... Il brutto sono i braccetti.. Che arrivano fino all'aggancio delle borse laterali

lele82
22/05/2014, 12:35
Jamex posso chiederti una cortesia? Con calmissima perchè per ora è solo un'idea..metteresti due fotine con le borse montate una dal lato destro e una da dietro/basso per vedere se con le e41 ci starebbe lo scarico basso?anche se eventualmente vorrò stringere il telaietto di destra..grazie

OrangiOne
22/05/2014, 14:08
[QUOTE=jamex;6712106]La piastra mi piace molto... Il brutto sono i braccetti.. Che arrivano fino all'aggancio delle borse latera

Dalle foto non sembra male Jamex, domani monto il tutto per le mie trekker e vediamo l'effetto che fa.......

:w00t:

jamex
22/05/2014, 15:35
[QUOTE=jamex;6712106]La piastra mi piace molto... Il brutto sono i braccetti.. Che arrivano fino all'aggancio delle borse latera

Dalle foto non sembra male Jamex, domani monto il tutto per le mie trekker e vediamo l'effetto che fa.......

:w00t:
Grande posta le foto

Jamex posso chiederti una cortesia? Con calmissima perchè per ora è solo un'idea..metteresti due fotine con le borse montate una dal lato destro e una da dietro/basso per vedere se con le e41 ci starebbe lo scarico basso?anche se eventualmente vorrò stringere il telaietto di destra..grazie

Certooooo che si

lele82
22/05/2014, 15:42
Denghiu :D

Oggi arrivata la piastra triumph..70€..d

Ecco..è partito il messaggio...70€..poi 70 di piastra givi ed è fatta..

lele82
25/05/2014, 12:01

Altri pareri?

jamex
03/06/2014, 20:23

purtroppo la qualità fa schifo.... però per il momento può renderti l'idea?

161333161334161335161336161337161338161339161340161341161342161343

lele82
03/06/2014, 21:08
Jameeeeeexxx!!! Sei un grande! Servizio fotografico stracompleto!!! Ora posso giocare a photoshopparci lo scarico basso da tutte le angolazioni! Grazie!

In settimana mi arriva piastra givi in alluminio e bauletto v47 carbon look..tot 220€ spediti a casa..e settimana prossima ritiro una sola e41 quasi regalata a 40€, usata due volte..

jamex
03/06/2014, 22:36
Jameeeeeexxx!!! Sei un grande! Servizio fotografico stracompleto!!! Ora posso giocare a photoshopparci lo scarico basso da tutte le angolazioni! Grazie!

In settimana mi arriva piastra givi in alluminio e bauletto v47 carbon look..tot 220€ spediti a casa..e settimana prossima ritiro una sola e41 quasi regalata a 40€, usata due volte..
ottimo..sono contento di esserti stao utile :w00t:

lele82
03/06/2014, 23:03
ottimo..sono contento di esserti stao utile :w00t:

Parecchissimo :)

Nappo
09/06/2014, 10:20
Ciao a tutti...ho preso da poco un tiger 1050 del 2010 e avrei bisogno di qualche consiglio x le borse laterali. Avendo il codino rialzato non so che modello possa starci bene...monto già un bauletto "K"...grazie in anticipo....!!!

fsano
09/06/2014, 13:58
mi riallaccio a quanto scritto un po' di tempo fa, ho finalmente montato e fatto il primo viaggio con il set givi v47 posteriore ed e41 laterali. devo dire che sono ottime, stracariche ho fatto 4000 km, nessun problema (a parte piantarmi contro un paletto in un'autogrill perchè ho preso male le misure, la moto diventa larga come una Panda).
il sistema keyless delle laterali è comodissimo, ci sta un botto di roba, non entra una goccia d'acqua, e anche per montare/smontare sono velocissime.
l'estetica la lascio valutare a ciascuno, ma come funzionalità le straconsiglio

lele82
09/06/2014, 14:14
mi riallaccio a quanto scritto un po' di tempo fa, ho finalmente montato e fatto il primo viaggio con il set givi v47 posteriore ed e41 laterali. devo dire che sono ottime, stracariche ho fatto 4000 km, nessun problema (a parte piantarmi contro un paletto in un'autogrill perchè ho preso male le misure, la moto diventa larga come una Panda).
il sistema keyless delle laterali è comodissimo, ci sta un botto di roba, non entra una goccia d'acqua, e anche per montare/smontare sono velocissime.
l'estetica la lascio valutare a ciascuno, ma come funzionalità le straconsiglio

Bene..sono contento che funzicano!
L'estetica proprio non riesco a digerirla..ma alla fine lo scopo è: attacchi, parti, arrivi e smonti..e quindi anche sticazzi all'estetica...poi per i giretti basta solo il bauletto o la borsa sinistra..

jamex
09/06/2014, 17:03
Chi se ne frega dell'estetica in questi casi è poi con i telai a sgancio rapido non si vede quasi niente

lele82
09/06/2014, 20:15
Oggi ho preso una givi e41...se vi chiedete perchè una sola..intanto mi basta insieme al bauletto..ed è pari al nuovo...e poi ho trovato uno che ha spappolato l'altra cascando da solo e me l'ha mollata a 40€..:)

TheFerro
03/05/2015, 12:15
ciao,
ho Tiger Sport bianca del 2014, presa usata 2 settimane fa con scarico SC Project già montato e che davvero non vorrei togliere..

Vorrei montare bauletto e borse al più presto, per il bauletto farò quanto serve visto che ho un Givi V46
Per le borse mi son letto un pò di discussioni sul forum, questa in particolare, da cui mi pare di capire che le più consigliate sono le Givi E41 (capienti, funzionali, telaietti a sgancio rapido)
Inizialmente avevo pensato alle V35 ma il conce di che c'è un problema di montaggio che le rende scarsamente compatibili con il Tiger Sport (e del resto qui le sconsigliate)

Domanda:
Esistono delle borse non assimmetriche che sfruttano la posizione bassa dello scarico SC Project? (Se si, ci saranno problemi di calore sulla borsa di destra?)
Oppure è indispensabile modificare il telaietto di destra?

Ehm.. sono 3 domande in realtà..

grazie
lamps
Ferro

Loved
08/05/2015, 15:40
Mi accodo a theferro, in piu' mi chiedevo...ma i pezzi rossi delle e41 sono catarifrangenti o degli stop aggiuntivi?

jamex
08/05/2015, 16:52
Io ho le e41 sulla sport... Non le cambierei con nessun altro tipo di valigie..... Se avete domande chiedete pure, i pezzi rossi sono catarifrangenti

Loved
08/05/2015, 16:55
Ho visto che in alcune foto sembrano led. Ma i telai me li danno insieme alle borse o sono a parte? Cosa ci sta nelle valigie? Se volessi metterci un casco?

jamex
08/05/2015, 17:54
Ho visto che in alcune foto sembrano led. Ma i telai me li danno insieme alle borse o sono a parte? Cosa ci sta nelle valigie? Se volessi metterci un casco?
No no è solo un effetto ottico sono catarifrangenti ... I telai a sgancio rapido, specifici per la sport che si montano e smontano in 2 minuti , così come il telaio per il bauletto sono da Acquistare a parte.... Se vuoi un consiglio io ho preso i telai nuovi e valigie e bauletto v47 semi nuovi su internet pagandoli una sciocchezza rispetto al valore.

Nelle borse c'entra veramente di tutto.... Se usi anche le borse interne (io le ho) sfrutti al meglio la fondamentale apertura dall'alto che ti consente per esempio di prendere acqua antipioggia e tante altre cose senza dover aprire la valigia.

Un casco c'entra perfettamente... Poi se sono piccoli anche 2 jet per borsa. La larghezza complessiva a valigie montate è 1,07 ovvero 1 cm in meno dell'originale... Però sono di un altro pianeta

Loved
08/05/2015, 18:33
http://www.twistedthrottle.com/admore-lighting-led-kit-for-givi-e41-sidecases

Fiiiiigo!!!! Ma caro....

No no è solo un effetto ottico sono catarifrangenti ... I telai a sgancio rapido, specifici per la sport che si montano e smontano in 2 minuti , così come il telaio per il bauletto sono da Acquistare a parte.... Se vuoi un consiglio io ho preso i telai nuovi e valigie e bauletto v47 semi nuovi su internet pagandoli una sciocchezza rispetto al valore.

Ok, ma i telai in questione prevedono lo smontaggio delle maniglie passeggero?
Spero di no se no la zavorrina mi mena!!! :botteee:
Le valigie allora le cerco su subito.
Piu' o meno quanto dovrei spendere per reputare di aver fatto un buon affare?

jamex
08/05/2015, 20:58
I telai non toccano niente della moto.... Non devi smontare niente e mettono le valigie nella posizione ottimale, in viaggio la zav non si accorge di averle. io le pagai usate un paio di volte 180 euro spedite... Ma erano praticamente nuove

P. S c'è anche la versione della Kappa che come struttura sono identiche e costano meno ma non le prenderei mai perché non hanno l'apertura superiore che ritengo di una comodità infinita

P.s 2:fantastico quel kit a led... Però tutte le volte che stacco le valigie ho fili volanti?

lele82
08/05/2015, 21:20
Confermo quanto detto da jamex...i telaietti givi sono stacca/attacca in 30 secondi...le e41 sono infinitamente comode(anche se bruttarelle per me)..io ci ho fatto 8 giorni fuori per il matrimonio di un amico a Rieti..e nelle borse oltre a tutta la roba solita c'è stato anche il vestito ben piegato col porta abito e le scarpe per il matrimonio..:)

Loved
08/05/2015, 21:41
Ecco appunto...il fattore estetico mi lasciava un po' perplesso. Però il fattore economico vince. Avendo la tigre rossa e nera, l'unica cosa rimane prenderle nere. Azz, anche l'abito e le scarpe?!? Una manna per me e la zavorra che di solito ci portiamo l'intero guardaroba. Cosa ci sta nelle borse? Cioè. Cosa riuscite, in quantità a mettere?

Inviato da qualche indeterminato punto del cosmo.

lele82
08/05/2015, 21:48
Ahaha..sì..in una borsa avevo il vestito piegato a due, le scarpe, e tutto il resto messo per bene a incastro..nell'altra la roba della mia ragazza..mentre nel bauletto centrale solo roba antipioggia, secondo paio di guanti più pesanti e bottiglia d'acqua ;)..e non è servita la borsa da serbatoio :oook:

Loved
24/05/2015, 15:33
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/24/dedeaf728706982628baf20d2e5a93a4.jpg

Prese. 280 bauletto maxia e52 compreso

lele82
24/05/2015, 16:08
Ottimo!!! Ora caricale di roba e vai :)

ozzygas
10/06/2015, 21:41
Ciao ragazzi.. Ho la tiger sport con il porta pacchi originale e un amico mi ha prestato un vecchio bauletto da 40l con piastra ma i fori nn corrispondono.
Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi.. Ho la tiger sport con il porta pacchi originale e un amico mi ha prestato un vecchio bauletto da 40l con piastra ma i fori nn corrispondono.
Cosa mi consigliate?

lele82
10/06/2015, 22:12
Cosa mi consigliate?

Credo che sulla piastra originale Triumph puoi montare solo il bauletto originale.
E soprattutto..il vecchio bauletto 40l..almeno se ci dicessi la marca possiamo capirci di più ;)

ozzygas
10/06/2015, 22:13
Volevo caricare le foto ma nn riesco... Cmq è un givi e c'è scritto maxia

Sapete però se posso montare sul mio poeta pacchi originale piastra e bulletto di altre triumph? Tipo tiger 800 o 1200

lele82
11/06/2015, 08:22
Parto tutto di un fiato:)...allora...
Se vuoi montare quel bauletto Givi maxia (che ha l'attacco monokey) devi togliere il portapacchi originale gigante, mantenendo la piastrina di metallo che c'è sotto...poi devi prendere una piastra Givi con attacco monokey (tipo quella del v-strom 650) e forarla in corrispondenza per fissarla alla piastrina che è rimasta sulla moto...così potrai agganciare il Givi...è più difficile dirlo che farlo..

Leggi attentamente questa discussione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/237007-soluzione-per-bauletto-posteriore.html

Leolux86
21/03/2016, 13:51
Approfitto della discussione per fare un paio di domande.
Io monto a piastra bauletto swmototc con sopra un V47 nn carbon e fin qui nessun problema, visto l'avvicinarsi delle ferie estive vorrei abbinarci due belle borse laterali rigide con relative telaietti, ho letto tutte le 17 pagine di di scussone e mi sono fatto un idea, però vedendo le vostre foto montate tutti lo scarico originale.
Io ho messo l'sc passo basso, fra l'altro ho messo quello tiger 1050 riadattando il collettore.
Con questo scarico rischio di scioglierle? Ci stanno comunque i telaietti lateralie e le borse?

Grazie

Baccogp
26/05/2016, 10:41
Qualcuno mi potrebbe dire la misura esatta della larghezza dei telaietti givi senza borse montate..??
Mi interessa xchè ho trovato un'azienda di bologna che fa valigie in alluminio molto simili alle sw-motech praticamente su misura con attacco monokey.

ghostrider01
26/05/2016, 16:33
Cavolo, interessa anche a me... Se puoi posta le foto delle valigie, vorrei vederle... Grazie

jamex
26/05/2016, 18:37
Qualcuno mi potrebbe dire la misura esatta della larghezza dei telaietti givi senza borse montate..??
Mi interessa xchè ho trovato un'azienda di bologna che fa valigie in alluminio molto simili alle sw-motech praticamente su misura con attacco monokey.

Domenica appena torno a casa dal viaggio te le misuro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Baccogp
27/05/2016, 14:49
Domenica appena torno a casa dal viaggio te le misuro

GRAZIE!! :oook::biggrin3:

Cavolo, interessa anche a me... Se puoi posta le foto delle valigie, vorrei vederle... Grazie

I realtà sono le Kobo.. oltre a fartele su misura ho visto sul sito che ne hanno una serie da 30lt (a me bastano e avanzano, se la mia donna non riesce a farsele bastare per 10gg la lascio a casa) con ingombro 19cm.. penso che con queste si possa rimanere belli snelli in confronto a givi e swmotech che sono almeno 5cm in più nelle versioni da 33L..
ok non è tantissimo ma meglio che niente..:cool::cool:

Rettifico... 34L profonde 19cm mentre le 30L profonde 17cm!!!!!!!!!!

ghostrider01
27/05/2016, 17:23
Non male... Hai delle foto? [emoji38]

Baccogp
28/05/2016, 06:11
Viato che le devo comprare è palese che non le ho....
Home (http://www.koboldbike.it)
Le vedi qui

ghostrider01
28/05/2016, 14:43
Non intendevo foto tue [emoji28] grazie comunque

jamex
29/05/2016, 11:09
GRAZIE!! :oook::biggrin3:

I realtà sono le Kobo.. oltre a fartele su misura ho visto sul sito che ne hanno una serie da 30lt (a me bastano e avanzano, se la mia donna non riesce a farsele bastare per 10gg la lascio a casa) con ingombro 19cm.. penso che con queste si possa rimanere belli snelli in confronto a givi e swmotech che sono almeno 5cm in più nelle versioni da 33L..
ok non è tantissimo ma meglio che niente..:cool::cool:

Rettifico... 34L profonde 19cm mentre le 30L profonde 17cm!!!!!!!!!!

Misurazione fatta... Da telaio a telaio sono 53 cm esclusi i pioli di attacco delle borse... Con i pioli compresi 55,5 cm

EtaBeta69
29/05/2016, 22:13
Nessuno sulla Sport ha le Givi e22 o Kappa K22 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Baccogp
31/05/2016, 14:59
Misurazione fatta... Da telaio a telaio sono 53 cm esclusi i pioli di attacco delle borse... Con i pioli compresi 55,5 cm

Perfetto, mi sa che mi darò allo shopping!! Grazie 1000 sono in debito :D

jamex
31/05/2016, 17:34
Bene, buon shopping :D

jayjay77
03/06/2016, 17:21
Oggi con 20min di lavoro e 16€ di spesa ho montato una piastra kappa monolock sulla piastra originale Triumph.

Occorrente:

1 piastra Monolock Kappa (15€ su subito.it)
4 bulloni da 6 (2 da 60mm e 2 da 80mm)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/0d4597e79a784b577aa09e7bb2d0589a.jpg

In pratica si usano i due fori della piastra Triumph e le piastrine che sono in dotazione al Monolock

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/e16cb0b8999006b92d2228d1e4a92977.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/898f3032e056a6b78bea8100285629a0.jpg

Accortezza, non serrare i bulloni del Monolock prima di aver rimontato altrimenti non si riesce a stringere la piastra in metallo.

Serve una brugola da 6 con testa tonda

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/b3eea2e32686150c02a249068c4dd3da.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/a2f36ac3ad0586170805015c42092c5a.jpg

Devo solo segare i bulloni da 80

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/1d92ba4fb96b2fb1e6db62b373354268.jpg

Questo il risultato finale, non male anche tenendo la piastra su.

Ora prenderò un bauletto da città un 35lt che con una 50ina di euro o poco più si trovano.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/7d62f164e9a07704e0cdf319d9b978ec.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/9166b38c12b9c48b4dc0e2aaaace63ae.jpg

Non serve forare e non servono utensili strani, un gioco da ragazzi.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Romeo87
20/02/2018, 23:24
Dcusate, thread lunghissimo. Qualcuno ha le borse originali e il bauletto di altra marca? Vome vi siete comportati? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

marmass
21/02/2018, 11:03
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/292185-problema-borse-bauletto.html
Non avevi già trovato qui le risposte? Comunque:

243728
io sono messo così, le modifiche alla piastra bauletto fatte nel link qui sopra

:biggrin3: