PDA

Visualizza Versione Completa : gomme per tiger.. o in genere

cimbro64
02/05/2007, 20:56
questa sera ho chiamato il mio mecca di fiducia (no il conce) per farmi fare un preventivo sulle pilot bi-mescola... MI HA BLOCCATO SUBITO!!!.... nel senso che dopo averne montate diverse si è reso conto a seguito di alcune segnalazione di suoi clienti che c'è un serio problema su queste gomme: l'anteriore presenta spesso (quasi tutte quelle da lui montate) un problema di malfunzionamento della carcassa dell'anteriore che provoca (e solo a velocità basse, 70/90 km/h) nella fase di frenata una deformazione che innesca un effetto "molla" con conseguente saltellamento dell'anteriore.... mi consiglia di prevedere il montaggio del posteriore bi-mescola ma all'anteriore montare un monomescola...
premettendo che mi fido abbastanza del personaggio che ha peraltro un'esperienza discreta anche nel mondo pista (è stato anche meccanico della Samuela De Nardi quando correva nel 125gp italiano), mi chiedo se nessuno di voi che ha già montato il treno completo ha mai avvertito un qualche problema in tal senso..

sanzves
02/05/2007, 21:17
se intendi le nuove pilot road2 io ce l'ho e ci ho fatto 1000km da solo e in coppia e affrontando vari tipi di percorsi e ti posso garantire che vanno benissimo e, tra l'altro, l'anteriore da' grande confidenza. se invece ti riferisci alle pilot power 2ct non so' aiutarti. comunque un gommista che consiglia di montare 2 coperture diverse anteriore e posteriore, secondo me, sbaglia in partenza.

solenero
03/05/2007, 13:28
questo è interessante...pensavo di montare le diablo corsa 3 o metz però mi avevano suggerito le bimescola micheline...però leggendo qui torno sui miei passi...

Brunik
03/05/2007, 16:32
Tra millequattrocento km (il tempo di arrivare in Sicilia) monto le Pirelli Diablo Strada...vediamo un po come si comportano e poi vi so dire!!!!!

bramo7
03/05/2007, 16:52
2 gomme pane???
io su buell ho sempre montato avon (fantastiche) sia nel prezzo che in tenuta, durano soltanto 3/5000km però le ho a un prezzo molto ma molto vantaggioso!!!! praticamente con 2 treni di avon ne farei uno solo di pirelli...
qualcuno sulla speed le ha mai provate?