cimbro64
02/05/2007, 20:56
questa sera ho chiamato il mio mecca di fiducia (no il conce) per farmi fare un preventivo sulle pilot bi-mescola... MI HA BLOCCATO SUBITO!!!.... nel senso che dopo averne montate diverse si è reso conto a seguito di alcune segnalazione di suoi clienti che c'è un serio problema su queste gomme: l'anteriore presenta spesso (quasi tutte quelle da lui montate) un problema di malfunzionamento della carcassa dell'anteriore che provoca (e solo a velocità basse, 70/90 km/h) nella fase di frenata una deformazione che innesca un effetto "molla" con conseguente saltellamento dell'anteriore.... mi consiglia di prevedere il montaggio del posteriore bi-mescola ma all'anteriore montare un monomescola...
premettendo che mi fido abbastanza del personaggio che ha peraltro un'esperienza discreta anche nel mondo pista (è stato anche meccanico della Samuela De Nardi quando correva nel 125gp italiano), mi chiedo se nessuno di voi che ha già montato il treno completo ha mai avvertito un qualche problema in tal senso..
premettendo che mi fido abbastanza del personaggio che ha peraltro un'esperienza discreta anche nel mondo pista (è stato anche meccanico della Samuela De Nardi quando correva nel 125gp italiano), mi chiedo se nessuno di voi che ha già montato il treno completo ha mai avvertito un qualche problema in tal senso..