PDA

Visualizza Versione Completa : quesito per chi conosce le reigioni orientali



fabiomugello
27/04/2006, 12:55
volevo chiedere a chi conosce almeno un pò le religioni orientali, in particolare il buddismo

informazioni (qualunque cosa) su quanto riguarda, quello che loro chiamano " la FILOSOFIA DEL TUTT'UNO, " noi siamo un tutt'uno , il mondo è un tutt'uno , essere un tutt'uno.ecc. ecc.

avrei bisogno di sapere quanto più possibile al riguardo, non che voglia cambiare religione... ma avrei bisogno di saperlo

:wink_: grazie:wink_:

nirvana
27/04/2006, 13:08
il buddismo e'1religione nichilista al pari di quella cristiana anke se la 1ma e'100 volte piu realista della 2nda.essa incarna il retaggio del porre problemi freddamente ed obbiettivam.il concetto di dio(essendo piu'evolyta del crist)e'quasi spazzato via.e'l'unica relig veram positiv.nella teoria della conoscenza(1rigoroso fenomenalismo).nn dice piu'lotta contro il peccato,bensi,dando ragione alla realta' dice,lotta contro il dolore.essa si e'lasciata alle spalle-e xquesto si disting dal crist-l'autoimpostura dei concetti morali

andraus
27/04/2006, 13:14
tie'

fabiomugello
27/04/2006, 13:24
[QUOTE=nirvana77]il buddismo e'1religione nichilista al pari di quella cristiana anke se la 1ma e'100 volte piu realista della 2nda.essa incarna il retaggio del porre problemi freddamente ed obbiettivam.il concetto di dio(essendo piu'evolyta del crist)e'quasi spazzato via.e'l'unica relig veram positiv.nella teoria della conoscenza(1rigoroso fenomenalismo).nn dice piu'lotta contro il peccato,bensi,dando ragione alla realta' dice,lotta contro il dolore.essa si e'lasciata alle spalle-e xquesto si disting dal crist-l'autoimpostura dei concetti morali



perdonami ma non credo di aver esattamente capito cosa intendi per le parole che ho segnato di rosso, comunque già si avvicina e quello che credo,


we come 1 , come nella mia firma

MOLTE PERSONE SONO D'ACCORDO CHE DALL'INGLESE VOGLIA DIRE


" NOI SIAMO UN TUTT'UNO"... ED è COLLEGATA ALLA FIGURA, DI UN BONZO ( SE COSì SI CHIAMA BUDDISTA CHE PARLA AD UN GRUPPO DI PERSONE AFFIATATE"

COMUNQUE MOLTE GRAZIE PER QUELLO CHE HAI SCRITTO SIN ORA

nirvana
27/04/2006, 13:37
LEGGI L'ANITCRISTO DI NIETZSCHE,I 4 PILASTRI DELLA SAGGEZZA E TI TOGLI OGNI DUBBIO.....SIA SUL BUDDISMO KE SUL CRISTIANESIMO...............INFATTI DOPO NN CREDERAI A NESSUNO DELLE 2

fabiomugello
27/04/2006, 13:43
LEGGI L'ANITCRISTO DI NIETZSCHE,I 4 PILASTRI DELLA SAGGEZZA E TI TOGLI OGNI DUBBIO.....SIA SUL BUDDISMO KE SUL CRISTIANESIMO...............INFATTI DOPO NN CREDERAI A NESSUNO DELLE 2


AVEVO GIUSTO VOGLIA DI COMPRARE UN LIBRO PIù IMPORTANTE DEL SOLITO...

GRAZIE BELLO!!!

PS MA SEI ANCORA ALLETTATO???