PDA

Visualizza Versione Completa : Che uomo di m...@!



Pelledorso
16/01/2014, 06:38
Morto don Tosi, mise incinta una 14enne: Coscienza a posto, chiesi perdono a Dio (http://www.gazzettino.it/ITALIA/CRONACANERA/morto_don_pietro_tosi_incinta_14enne_perdono_dio/notizie/451361.shtml)

FERRARA - Don Pietro Tosi è morto nel sonno questa notte nella casa di riposo dove era ospitato da anni nel Copparese. Il sacerdote ferrarese di 86 anni, finì al centro del caso fatto scoppiare nei mesi scorsi, da Erik Zattoni. Erik è il figlio che il sacerdote ebbe nel 1980, dopo aver abusato della mamma, allora una ragazzina di 14 anni, che dette alla luce il piccolo, mai riconosciuto legalmente.

La conferma è arrivata in mattinata dalla Curia della Diocesi di Ferrara-Comacchio che ha annunciato la morte per causa naturale. Zattoni è stato avvisato in mattinata dalla segreteria del vescovo di Ferrara, Luigi Negri. Erik aveva condotto una battaglia anche in tribunale e alla fine la prova del Dna ha confermato la paternità del sacerdote. L'ottobre scorso, durante una puntata della trasmissione 'Le iene', denunciò pubblicamente il caso, chiedendo giustizia anche per la mamma, che a 14 anni subì la violenza.

Lo stesso sacerdote che non riconobbe mai il figlio, ha sempre rifiutato ogni contatto con Erik e a chi gli chiedeva conto spiegava «non devo chiedere scusa a nessuno, ho già chiesto perdono a Dio. Mi sono confessato con un frate carmelitano e mi ha dato l'assoluzione. Sono in pace con la mia coscienza».




Eggià.......... riposa in pace pezzo di merda :dry:!

oldbonnie
16/01/2014, 07:19
Che meravigliosa creatura l'uomo: tramite la religione, chiama peccati le più orride nefandezze e, subito dopo, li assolve, per mondare la propria sporca coscienza di essere meschino, riuscendo anche a sentirsi in pace con se stesso.

Lo scrofo
16/01/2014, 07:22
Ma questi thread sono fatti solo per scaricare i nervi o hanno un senso logico?

BRADIPO
16/01/2014, 07:29
Eggià.......... riposa in pace pezzo di merda :dry:!

Ovviamente....senza offesa per la merda!!!!:dry:

rori
16/01/2014, 07:38
Ma questi thread sono fatti solo per scaricare i nervi o hanno un senso logico?

mi sembra si parli di abuso di minorenne da parte di sacerdote ed è una vicenda pubblica :dubbio:
sul caro Berlusca e minorenni ci sono decine e decine di 3D....:dubbio:

Lo scrofo
16/01/2014, 07:40
Con la sola differenza che non c'e' lo stupro di mezzo ... E figli ...

Insomma, non dico che non se ne debba parlare, ma se deve essere un modo per scaricare i nervi allora non lo capisco. Che ne parla c'e' gia' il giornale no?

Fermissimo
16/01/2014, 07:48
Morto don Tosi, mise incinta una 14enne: Coscienza a posto, chiesi perdono a Dio (http://www.gazzettino.it/ITALIA/CRONACANERA/morto_don_pietro_tosi_incinta_14enne_perdono_dio/notizie/451361.shtml)

FERRARA - Don Pietro Tosi è morto nel sonno questa notte nella casa di riposo dove era ospitato da anni nel Copparese. Il sacerdote ferrarese di 86 anni, finì al centro del caso fatto scoppiare nei mesi scorsi, da Erik Zattoni. Erik è il figlio che il sacerdote ebbe nel 1980, dopo aver abusato della mamma, allora una ragazzina di 14 anni, che dette alla luce il piccolo, mai riconosciuto legalmente.

La conferma è arrivata in mattinata dalla Curia della Diocesi di Ferrara-Comacchio che ha annunciato la morte per causa naturale. Zattoni è stato avvisato in mattinata dalla segreteria del vescovo di Ferrara, Luigi Negri. Erik aveva condotto una battaglia anche in tribunale e alla fine la prova del Dna ha confermato la paternità del sacerdote. L'ottobre scorso, durante una puntata della trasmissione 'Le iene', denunciò pubblicamente il caso, chiedendo giustizia anche per la mamma, che a 14 anni subì la violenza.

Lo stesso sacerdote che non riconobbe mai il figlio, ha sempre rifiutato ogni contatto con Erik e a chi gli chiedeva conto spiegava «non devo chiedere scusa a nessuno, ho già chiesto perdono a Dio. Mi sono confessato con un frate carmelitano e mi ha dato l'assoluzione. Sono in pace con la mia coscienza».




Eggià.......... riposa in pace pezzo di merda :dry:!

per chi crede formalmente lui ha ragione...coloro che hanno inventato la religione non sono stupidi...la confessione perdona tutti i peccati e gli ultimi saranno i primi nell'aldilà...già solo questi 2 punti meritano il Nobel del tornacontismo

Pelledorso
16/01/2014, 08:29
Ma questi thread sono fatti solo per scaricare i nervi o hanno un senso logico?

Non so se ha i figli ma nel caso li avessi spero tu riesca a trovare un senso logico :dry:!

La logica del tutto l'ha spiegata Oldbonnie:

"Che meravigliosa creatura l'uomo: tramite la religione, chiama peccati le più orride nefandezze e, subito dopo, li assolve, per mondare la propria sporca coscienza di essere meschino, riuscendo anche a sentirsi in pace con se stesso"


Non so se ha i figli ma nel caso li avessi spero tu riesca a trovare un senso logico :dry:!

La logica del tutto l'ha spiegata Oldbonnie:

"Che meravigliosa creatura l'uomo: tramite la religione, chiama peccati le più orride nefandezze e, subito dopo, li assolve, per mondare la propria sporca coscienza di essere meschino, riuscendo anche a sentirsi in pace con se stesso"


Ps i miei nervi sono alquanto distesi e quando ho l'esigenza di scaricarli vado a fare allenamento di rugby; giusto martedì sera sono andato al campo e ho pure giocato 2 tempi da 20 minuti........................ più disteso di così :dubbio:

Lo scrofo
16/01/2014, 08:50
pelledorso, forse non ci siamo capiti: io aborro come te sta gente, ma mi spieghi a cosa serve un thread del genere?
Se vuoi veramente cambiare le cose, questo non e' il metodo giusto.

E soprattutto, sono cose che tutti sappiamo, ma che NESSUNO vuole sistemare, mi pare.

leo
16/01/2014, 09:01
Speriamo abbia chiesto il perdono al dio sbagliato....

jamex
16/01/2014, 09:06
Che meravigliosa creatura l'uomo: tramite la religione, chiama peccati le più orride nefandezze e, subito dopo, li assolve, per mondare la propria sporca coscienza di essere meschino, riuscendo anche a sentirsi in pace con se stesso.


Ovviamente....senza offesa per la merda!!!!:dry:

q8, niente altro da aggiungere


pelledorso, forse non ci siamo capiti: io aborro come te sta gente, ma mi spieghi a cosa serve un thread del genere?
Se vuoi veramente cambiare le cose, questo non e' il metodo giusto.

E soprattutto, sono cose che tutti sappiamo, ma che NESSUNO vuole sistemare, mi pare.

purtroppo questo è il mondo in cui viviamo e i giornali oggi giorno se li filano in pochi; parlarne per non dimenticare aiuta sempre

edotto
16/01/2014, 09:33
Che meravigliosa creatura l'uomo: tramite la religione, chiama peccati le più orride nefandezze e, subito dopo, li assolve, per mondare la propria sporca coscienza di essere meschino, riuscendo anche a sentirsi in pace con se stesso.

quoto con stima.

kaprone
16/01/2014, 10:16
per chi crede formalmente lui ha ragione...coloro che hanno inventato la religione non sono stupidi...la confessione perdona tutti i peccati e gli ultimi saranno i primi nell'aldilà...già solo questi 2 punti meritano il Nobel del tornacontismo
se permetti, il pezzo in grassetto lo aggiungerei in firma...:oook:


Speriamo abbia chiesto il perdono al dio sbagliato....
se permetti aggiungo anche la tua...

maurino
16/01/2014, 10:49
per chi crede formalmente lui ha ragione...coloro che hanno inventato la religione non sono stupidi...la confessione perdona tutti i peccati e gli ultimi saranno i primi nell'aldilà...già solo questi 2 punti meritano il Nobel del tornacontismo

la religione era un ottimo modo per controllare le masse di poveri :dubbio:

andrellino
16/01/2014, 11:12
Che meravigliosa creatura l'uomo: tramite la religione, chiama peccati le più orride nefandezze e, subito dopo, li assolve, per mondare la propria sporca coscienza di essere meschino, riuscendo anche a sentirsi in pace con se stesso.

Grande Old.. Questa merita di essere scritta in un libro e finire recitata da Morgan Freeman mentre interpreta Dio in un film!

Pelledorso
16/01/2014, 12:14
pelledorso, forse non ci siamo capiti: io aborro come te sta gente, ma mi spieghi a cosa serve un thread del genere?
Se vuoi veramente cambiare le cose, questo non e' il metodo giusto.

E soprattutto, sono cose che tutti sappiamo, ma che NESSUNO vuole sistemare, mi pare.

Con queste premesse allora non si deve parlar di niente (il 90% delle discussioni qua dentro dalla politica alle tasse ecc. ecc. non porta a niente)!
Non posso e non sono di certo io poi, a dover fare qualcosa in merito alla vicenda........... non so........ penso che gli organi di polizia, i magistrati e la giustizia avrebbero dovuto sistemare la questione!

L'amaro in bocca me l'ha lasciata l'affermazione: mi sono confessato sono in pace con me stesso; proprio da uomo di merda quale era :sick:!

Python
16/01/2014, 12:20
è morto .... sarà compito di qualcun altro ora giudicarlo

Lo scrofo
16/01/2014, 12:25
Con queste premesse allora non si deve parlar di niente (il 90% delle discussioni qua dentro dalla politica alle tasse ecc. ecc. non porta a niente)!
Non posso e non sono di certo io poi, a dover fare qualcosa in merito alla vicenda........... non so........ penso che gli organi di polizia, i magistrati e la giustizia avrebbero dovuto sistemare la questione!

L'amaro in bocca me l'ha lasciata l'affermazione: mi sono confessato sono in pace con me stesso; proprio da uomo di merda quale era :sick:!

forse non mi sono spiegato bene: quello di cui si potrebbe parlare e' proprio il motivo per il quale fosse ancora a piede libero, ma non di certo dicendo " uomo di merda " ecc ecc si sistemano le cose ... Tantopiu' che ora e' sotto 2 metri di terra ...

navigator
16/01/2014, 12:40
per chi crede formalmente lui ha ragione...coloro che hanno inventato la religione non sono stupidi...la confessione perdona tutti i peccati e gli ultimi saranno i primi nell'aldilà...già solo questi 2 punti meritano il Nobel del tornacontismo
Prima di essere uomini di Dio siamo uomini... lui sarà stato pure assolto dal frate, ma sulla vita terrena è stato e rimarrà per sempre un vigliacco oltre che tutto il resto.
Se l'assoluzione per lo stupro ha comportato una pace con la sua coscienza doveva prendersi le sue responsabilità da uomo nei confronti del figlio... chissà il frate cosa ha detto per quello, chissà la Chiesa cosa ne pensa...
Spero che gli unici a giudicarlo altre che noi dopo la morte siano i vermi dentro la tomba... non merita altro.

Richymbler
16/01/2014, 12:44
è morto .... sarà compito di qualcun altro ora giudicarlo
Chi? Quella astratta divinità della cui parola lo stesso sacerdote si riteneva portavoce in terra? Francamente visto che qui non si è riusciti a giudicarlo e perseguirlo legalmente preferisco la certezza che se ne possa insultare almeno la memoria ora e subito.

Python
16/01/2014, 12:46
Chi? Quella astratta divinità della cui parola lo stesso sacerdote si riteneva portavoce in terra? Francamente visto che qui non si è riusciti a giudicarlo e perseguirlo legalmente preferisco la certezza che se ne possa insultare almeno la memoria ora e subito.

onestamente parlando insultare chi non mi può più sentire non mi da un gran godimento ....

marco72
16/01/2014, 12:49
Chi? Quella astratta divinità della cui parola lo stesso sacerdote si riteneva portavoce in terra? Francamente visto che qui non si è riusciti a giudicarlo e perseguirlo legalmente preferisco la certezza che se ne possa insultare almeno la memoria ora e subito.
ma che quotone!

paper
16/01/2014, 13:09
Per avere giustizia mi pare un po' tardi, a meno che non ci fosse una causa che si trascina da decenni.
Sulla soddisfazione di poterlo chiamare papà avrei delle perplessità.
In un classico romanzo storico torinese di Luigi Pietracqua, "Ij misteri ëd Vanchija", tra varie vicende ce n'è una che il furfante si sarebbe meritata.
Un parroco libertino della borgata Moschino, dopo vicende che non è il caso di narrare, viene assassinato e derubato in canonica dalla perpetua e da un ragazzo che gli faceva da uomo di fatica, ignaro di essere figlio naturale di lui e di una fanciulla violentata dal pretaccio molti anni prima e poi allontanata.
Il prete invece lo sapeva e trova morte orribile senza riuscire ad appellarsi alla pietà filiale. :oook:

nikonikko
16/01/2014, 13:31
E cu è sto frate carmelitano dotato di cotanto potere??.....illuso......tipico esempio di uomo terrestre che ha vissuto invano.
Cit Maestro " molte gente cammina molto ma non arriva mai da nessuna parte "

macheamico6
16/01/2014, 13:44
magari nonostante l'assoluzione finisce all'inferno .... magari nel girone dei sodomiti ......

jamex
16/01/2014, 13:56
questo Maestro lo sento sempre vago :cipenso:

Pelledorso
16/01/2014, 14:04
Per avere giustizia mi pare un po' tardi, a meno che non ci fosse una causa che si trascina da decenni.
Sulla soddisfazione di poterlo chiamare papà avrei delle perplessità.
In un classico romanzo storico torinese di Luigi Pietracqua, "Ij misteri ëd Vanchija", tra varie vicende ce n'è una che il furfante si sarebbe meritata.
Un parroco libertino della borgata Moschino, dopo vicende che non è il caso di narrare, viene assassinato e derubato in canonica dalla perpetua e da un ragazzo che gli faceva da uomo di fatica, ignaro di essere figlio naturale di lui e di una fanciulla violentata dal pretaccio molti anni prima e poi allontanata.
Il prete invece lo sapeva e trova morte orribile senza riuscire ad appellarsi alla pietà filiale. :oook:

Il "figlio" in questione ha una trentina d'anni (mi sembrano sufficienti per affrontare la questione); dopo i servizi delle iene come al solito si sono mossi un po' tutti!
Ho visto un servizio del tg5 dove intervistavano la gente del paese (con e senza capelli bianchi) i quali affermavano che la storia era risaputa da tutti! Curia compresa!

paper
16/01/2014, 14:12
Il "figlio" in questione ha una trentina d'anni (mi sembrano sufficienti per affrontare la questione); dopo i servizi delle iene come al solito si sono mossi un po' tutti!
Ho visto un servizio del tg5 dove intervistavano la gente del paese (con e senza capelli bianchi) i quali affermavano che la storia era risaputa da tutti! Curia compresa!

Mah. O c'è di mezzo un'eredità oppure la richiesta di giustizia per l'abuso sulla madre mi pare un po' tardiva.
Se parlano di esame del DNA positivo dovrebbe esserci di mezzo almeno una causa civile.

oscar diamante
16/01/2014, 14:47
Il frate lo ha perdonato....Dio, spero di no !!!

alex78pe
16/01/2014, 14:47
per chi crede formalmente lui ha ragione...coloro che hanno inventato la religione non sono stupidi...la confessione perdona tutti i peccati e gli ultimi saranno i primi nell'aldilà...già solo questi 2 punti meritano il Nobel del tornacontismo

Cit. "Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo"

TrealTruc
16/01/2014, 16:42
Come diceva un mio collega:
Spero che nell'aldilà, una divinità iperdotata lo sodomizzi con biblico furore!!

nikita67
16/01/2014, 16:43
" Se solo Dio volesse darmi un segno che esiste, ad esempio depositando una grossa somma di denaro sul mio conto in banca "
( Woody Allen )

allora potrei sperare in un giudizio sovrannaturale