PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente tuneecu

Sim0ne
16/01/2014, 17:13
Stasera ho collegato il pc per rimappare e poco dopo aver dato il via al trasferimento si è bloccato tutto :cry:
ora la moto non parte :cry::cry::cry::cry:
non è che mi sono giocato la centralina? si può risolvere?

cazzo di sfiga!!!!! :mad::mad::mad:

Gnolo
16/01/2014, 20:06
Cazzarola che sfiga....avevo una mezza intenzione di modificarla anche io ma nn tocco nulla :(

rolloblues
16/01/2014, 20:10
Azz...mi spiace! Che è successo esattamente? stavi caricando una mappa e si è piantato il pc? O si è interotto il collegamento con la ecu? Hai riprovato a riconnetere tuneecu dopo il fattaccio?

Sim0ne
16/01/2014, 20:32
Azz...mi spiace! Che è successo esattamente? stavi caricando una mappa e si è piantato il pc? O si è interotto il collegamento con la ecu? Hai riprovato a riconnetere tuneecu dopo il fattaccio?

Si è piantato il programma appena ho iniziato ad inviare la mappa (era al 9%). Ho provato a riconettermi ed ha chiesto se volevo effettuare il ripristino della ecu. Al 34% di è piantato di nuovo e ho spento tutto. Appena posso la faccio caricare e la porto in officina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

SUN80
16/01/2014, 20:33
Hai rimontato il fusibile dei fanali....con calma rimetti sotto tensione la batteria con un carica batteria e rifai la procedura per rimappare.....le centraline non si fottono così facilmente

Sim0ne
16/01/2014, 20:36
Hai rimontato il fusibile dei fanali....con calma rimetti sotto tensione la batteria con un carica batteria e rifai la procedura per rimappare.....le centraline non si fottono così facilmente

Il fusibile luci l'avevo tolto e per sicurezza avevo collegato anche il mantenitore alla batteria

SUN80
16/01/2014, 20:38
La moto non parte senza il fusibile fanali

paolini77
16/01/2014, 20:47

Q8 sun. Se hai provato ad accendere la moto senza fusibile, normale che non sia partita. Dove hai preso la mappa? Sicuro che andasse bene per la tua moto? Hai controllato il vin? Il computer dal quale stavi facendo il trasferimento era attaccato alla corrente o stava andando a batteria? In questo caso, era carica al 100%? Altra cosa. Più che collegare al mantenitore di carica la batteria, io la attaccherei (come ho fatto) ad una batteria d'auto in ottima salute. Dal punto di vista teorico non dovrebbe cambiare nulla, però....boh, questa soluzione mi ha dato più sicurezza. Hai provato a fare un check generale con il programma prima di caricare la mappa?

NOT NORMAL
16/01/2014, 21:38
La moto si accende anche senza fusibile fanali, prova a fare il ripristino ,ma spegnerlo a meta non è produttivo, secondo me risolvi facendo il ripristino, pero attacca un mantenitore la prossima volta.

Scusa ho letto dopo del mantenitore.

urasch
17/01/2014, 00:19
madò che sfiga io non dormirei stanotte

Sim0ne
17/01/2014, 06:12
La moto si accende anche senza fusibile fanali, prova a fare il ripristino ,ma spegnerlo a meta non è produttivo, secondo me risolvi facendo il ripristino, pero attacca un mantenitore la prossima volta.

Scusa ho letto dopo del mantenitore.

Ho dovuto spegnere perché durante il ripristino è andato in errore tuneecu

Il fusibile l'ho ricollegato prima di provare ad accendere

Q8 sun. Se hai provato ad accendere la moto senza fusibile, normale che non sia partita. Dove hai preso la mappa? Sicuro che andasse bene per la tua moto? Hai controllato il vin? Il computer dal quale stavi facendo il trasferimento era attaccato alla corrente o stava andando a batteria? In questo caso, era carica al 100%? Altra cosa. Più che collegare al mantenitore di carica la batteria, io la attaccherei (come ho fatto) ad una batteria d'auto in ottima salute. Dal punto di vista teorico non dovrebbe cambiare nulla, però....boh, questa soluzione mi ha dato più sicurezza. Hai provato a fare un check generale con il programma prima di caricare la mappa?

Prima di caricare la mappa ho controllato tutto. La batteria era carica e l'avevo scollegata dal mantenitore il giorno prima, l'ho ricollegato durante l'operazione per maggiore sicurezza

rolloblues
17/01/2014, 07:52
Se avevi attaccato il mantenitore il blocco non può essere causato da una caduta di tensione della batteria.

Un'altra cosa a cui stare attenti è evitare di salvare la cartella di tune ecu (e delle mappe) troppo "in profondità"... Mi spiego:

Evitare percorsi del tipo C:/utenti/mionome/programmi/triumph/tuneecu/download/mappe

La cosa migliore è fare una cartella direttamente nella directory root:
C:/tuneecu
E piazzare tutto lì dentro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

2877paolo
17/01/2014, 08:21
Cazzarola che sfiga....avevo una mezza intenzione di modificarla anche io ma nn tocco nulla :(

una mezza intenzione? :blink:
ma se ho saputo, da fonti certe, che hai acquistato un pc proprio a questo scopo... :fisch::fisch::fisch:

Gnolo
17/01/2014, 10:04
una mezza intenzione? :blink:
ma se ho saputo, da fonti certe, che hai acquistato un pc proprio a questo scopo... :fisch::fisch::fisch:

Girano velocemente qui dentro le voci :D
Aspetto di esser più immanicato ;)

2877paolo
17/01/2014, 10:09
Girano velocemente qui dentro le voci :D

io non ho parlato... giuro!!! :biggrin3:

Aspetto di esser più immanicato ;)

:oook:

Sim0ne
17/01/2014, 12:05
Se avevi attaccato il mantenitore il blocco non può essere causato da una caduta di tensione della batteria.

Un'altra cosa a cui stare attenti è evitare di salvare la cartella di tune ecu (e delle mappe) troppo "in profondità"... Mi spiego:

Evitare percorsi del tipo C:/utenti/mionome/programmi/triumph/tuneecu/download/mappe

La cosa migliore è fare una cartella direttamente nella directory root:
C:/tuneecu
E piazzare tutto lì dentro

avevo tutto sul desktop quindi il percorso non era troppo in "profondità". forse c'è stato qualche conflitto con un'altra applicazione...non so proprio, il pc l'ho riformattato un mese fa quindi dovrebbe essere "pulito". potrei riprovare a fare il ripristino ma a questo punto preferisco aspettare che il meccanico venga a caricare la moto :sad:

rolloblues
17/01/2014, 12:56
Avevi già smanettato con Tuneecu oppure è la prima volta? Sennò penso che potrebbe essere un problema di cavo...avevo anche letto qualcosa in proposito in un altro forum...una situazione molto simile alla tua: connessione che salta nel bel mezzo del trasferimento della mappa. Aveva risolto sostituendo il cavo.

Sim0ne
17/01/2014, 16:44
Avevi già smanettato con Tuneecu oppure è la prima volta? Sennò penso che potrebbe essere un problema di cavo...avevo anche letto qualcosa in proposito in un altro forum...una situazione molto simile alla tua: connessione che salta nel bel mezzo del trasferimento della mappa. Aveva risolto sostituendo il cavo.

Avevo usato tuneecu un paio di anni fa per rimappare ed è andato tutto bene. Da quel giorno il cavo è rimasto nella scatola, forse si è rovinato stando attorcigliato....capita....ma avrei preferito evitare questa esperienza :(

rolloblues
17/01/2014, 21:12
Eh lo credo :(
... facci sapere come va a finire!

Sim0ne
18/01/2014, 10:02
Missione riuscita!!! :cool::cool::cool:
Ce l'ho fatta a ripristinare la ecu con tuneecu
Sono al settimo cielo :D

paolini77
18/01/2014, 14:43

Grande!!!

SUN80
18/01/2014, 15:12
Ottimo...:oook:

as24144
19/01/2014, 10:44

Beh raccontaci come hai fatto, quale é stato il procedimento,magari potrebbe essere utile a qualcuno che si potrebbe trovare un giorno nella tua stessa situazione.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Sim0ne
19/01/2014, 11:40
Beh raccontaci come hai fatto, quale é stato il procedimento,magari potrebbe essere utile a qualcuno che si potrebbe trovare un giorno nella tua stessa situazione.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

per prima cosa ho fatto una pulizia generale del pc e poi ho disabilitato tutte le applicazioni inutili, antivirus compreso ed ho provato a riconnettermi con la centralina. inizialmente il programma non riusciva a comunicare, stavo disperando.....
come ultima prova ho aperto la mappa che dovevo caricare ed ho riprovato la connessione. a quel punto tuneecu mi ha chiesto se volevo tentare il ripristino ed ho dato il via
c'è stata anche una buona dose di culo cmq la cosa importante per fare queste operazioni è avere il pc il più "pulito" possibile e disabilitare tutti i programmi non necessari che potrebbero andare in conflitto con tuneecu