Visualizza Versione Completa : Vorrei andare in............ Normandia
Si accettano consigli su:
- posti da visitare
- posti dove dormire
- posti dove mangiare
- vari ed eventuali
- strade da fare in loco
- strade da fare per arrivare
Come periodo sarebbe il classico primi di agosto, io e zavorrina.
Essendo in vacanza eviterei autostrade... nessuno mi corre dietro e non ho fretta di arrivare e men che meno di tornare
TNX
GAVEmarco
16/01/2014, 19:20
beh,sicuramente il cimitero Americano dei caduti durante lo sbarco... :dubbio:
poi mt. san Michel :)
Che bello! In moto deve essere fantastica... Sono stato solo un paio di giorni, giretto dopo la 24 h di Le Mans. Sul mare ci sono un sacco di musei sullo sbarco e bunker bombardati. Ho dormito al Camping Omaha, è su una scogliera e si vede tutta Omaha beach. Da uno stradino puoi anche scendere a mare, la spiaggia con le maree cambia sempre dimensione. Unico posto dove ho mangiato è stato a Sainte Mere Eglise (dove c'è il paracadutista impigliato al campanile, ora è finto 😁), il ristorante ha la facciata in legno rosso nella strada principale vicino alla chiesa. Ottima carne e sopratutto ottimo Calvados, il migliore che ho bevuto ed il tipo è molto alla mano e simpatico.
Ah! Chiaramente il museo al circuito di Le Mans, solo auto mi sa, ma di ogni epoca. Mi è venuta voglia di riguardare le foto, magari mi torna in mente altro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel 2012 è stato fatto un bellissimo reportage nella sezione “Report degli eventi”, ma non ricordo l’autore ne riesco a rintracciarlo. Comunque, direi che il tratto da visitare va da Etretat a St. Malò. Puoi scegliere una base centrale e poi spostarti da una parte all’altra, oppure viaggiare con armi e bagagli e alloggiare durante il tragitto. Se vuoi avere una base fissa, sceglila in modo da poter trascorrere le serate a Honfleur (Deauville potrebbe fare al caso tuo). I posti da vedere sono tantissimi, per cui riepilogo i principali: partendo da est verso ovest Etretat, Rouen (dove bruciarono Giovanna D’Arco e dove c’è un centro storico unico e ben conservato) Honfleur (oltre alle serate a base di ostriche, c’è un bel mercatino il sabato, dove puoi acquistare i formaggi francesi a buon prezzo), Benouville (dove c’è il ponte in ferro), Juno Beach (dove sbarcarono le truppe canadesi e, più tardi, il Generale De Gaulle; qui è stata innalzata una Croce doppia, in ricordo dell’evento), Arromanches (dove sono ancora visibili le strutture e i pontili del porto artificiale), Longues
Sur Mer (dove ci sono le batterie tedesche), Omaha Beach e il cimitero americano (ci sono altri cimiteri in zona, fra cui anche uno tedesco, più interno e “ben fornito di tombe”), Pointe du Hoc (dove i Rangers americani riuscirono a scalare le falesie e dove si trovano i crateri causati dalle bombe americane), Utah Beach, Sainte Mere Eglise (qui c’è la sagoma del paracadutista impigliata sul campanile della chiesa). Dato che sei da queste parti, non perdere Mont Saint Michel e St. Malò. Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che c’è da vedere. P.S.: i musei dello sbarco sono tantissimi e quasi tutti uguali; visitane uno o due e li hai visti tutti. Un’ultima cosa: se ti rechi in quei posti in occasione della ricorrenza dello sbarco (6 giugno), non fare a gara con le numerose staffette tedesche in sella alle loro mucche. Viaggiano forte e conoscono bene le strade.
Ciao
Serata a Etretat
145845
Cimitero americano145846
Etretat145847
Pointe Du Hoc145848
Sainte Mere Eglise145849
145850
Rouen145851145852
Honfleur145853
Cimitero americano145854
Etretat145855145857
St. Malò145858145859
Longues Sur Mer145860145861
Cimitero americano145862
Grazie ragazzi, al momento ottime i formazioni.
Grazie a tutti quelli che hanno scritto e a quelli che scriveranno
...mi dispiace... io ho fatto la bretagna..... e me ne sono innamorato.....
prima o poi mi fo pure la normandia
lampsss
beh.... mica vero... a Rouen ce so stato.... anche a Mt S. Michel.... da St. Malò son scappato causa irreperibilità di pernotto... così riparai su Avranches..... che merita comunque...
Credo che BikeAnto l'abbia fatto l'anno scorso. se legge sicuramente ti aiuta
è un bravo ragazzo :biggrin3::oook:
...mi dispiace... io ho fatto la bretagna..... e me ne sono innamorato.....
prima o poi mi fo pure la normandia
lampsss
beh.... mica vero... a Rouen ce so stato.... anche a Mt S. Michel.... da St. Malò son scappato causa irreperibilità di pernotto... così riparai su Avranches..... che merita comunque...
Che strade hai fatto per andare su?
Tutta autostrada o hai da consigliare qualche chicca particolare?
Credo che BikeAnto l'abbia fatto l'anno scorso. se legge sicuramente ti aiuta
è un bravo ragazzo :biggrin3::oook:
Sperem :oook:
Che strade hai fatto per andare su?
Tutta autostrada o hai da consigliare qualche chicca particolare?Sperem :oook:
...:cry: purtroppo ai tempi avevo solo le 4 ruote per cui mi sparai tutta autostrada... in due tappe.... carcassonne e la rochelle per poi salire su in "verticale " fino in bretagna... per cui purtroppo chicce particolari per lassù non ne ho .. a livello di strade
.....posso però dirti ciò che già si sa...... a parte le alpi ed il massiccio centrale la francia è una vasta campagna pianeggiante....
qui wiki sul massicio centrale con qualche cima....
Massiccio Centrale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Massiccio_Centrale)
partendo da Torino e (presumo), passando la frontiera a Claviere.... (io farei così...) alla fine picchi sempre su Grenoble.. massimo Lyon..... se vuoi fare le due normadie mi sa che ti convenga puntare direttamente sulla zona e visitare per bene i luoghi.... io mi innamorai dei panozzi ed altre bontà "artigial-culinarie" del bar vicino al castello (purtroppo malandato) di Avranche....:ph34r:...... scappai da M. St. Michel perchè impossibile girarci per quanta gente c'era.... peggio delle cavallette!:sick: ma i d'intorni ed il panorama che hai quando ti avvicini al sito mi sono piaciuti molto....ecco l'unica cosa che ti posso dire sulle strade del nord é: partii da QUIMPER (bretagna) e per non fare tutta autostrada mi portai fino a Clermont Ferrand via statale ...na pizza! va bene che ero macchinato... ma na pizza!
...SE invece vorresti fare un viaggio "itinerante".... beh S.Remo è vicina (per il pranzo [sappi che c'ho ancora in gola il mancato incontro sul sestriere:cry:]) ...pernotto ad Avignone, 2° giorno: pranzo a Carcassonne e pernotto a La Rochelle (li magari ti prendi una giornata di "ristoro chiappe" che il porto e d'intorni meritano una visitina... poi da li tiri su passando per la costa selvaggia (dalle parti di QUIBERON) e pernotto magari a QUIMPER ed il giorno dopo invadi la normandia..... :cool:......
Ciao,
anche io e zav avevamo una mezza idea di vederci normandia nord e sud e nello stesso periodo ...diciamo a partire dalla prima settimana di agosto.
La mezza idea è solo perchè abbiamo ancora genitori anziani (89 anni) e bisogna accordarsi con la figlia affinché stia a casa lei per poi fare il cambio al ritorno.
L'idea che mi stuzzica , oltre passare la Normandia che sicuramente merita per i paesaggi, è vedere le dune di Pilat Site officiel de la dune du Pilat (http://www.ladunedupilat.com/). Poi proseguire per Bordeaux e fare una capatina in spagna a Bilbao a visitare il famoso musero d'arte moderna Museo Guggenheim Bilbao - Conoce el Museo Guggenheim Bilbao y planea tu visita (http://www.guggenheim-bilbao.es/) .
Volendo si potrebbe proseguire per Santander oppure dirigersi verso Zaragozza e LLeida, Barcellona e , con calma, ritornare in Italia con una sosta in zona 43.459897,4.430866 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/43.459897,4.430866) (sain Marie De La mer)..... Camargue.
(anche se in agosto è sconsigliato per l'aumento della densità di polazione turistica.....
Mah . ci penso! E tu ?
Mi da che si cambia....la zav dice che le piacerebbe andare in portogallo.....azz...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Anche noi mi sa che si cambia.... Torino beach
:cry:
Avete una beach a Torino?
A Cremona abbiamo il po....posso immaginare che ci sia un po di po anche li.....giusto?
Comunque portogallo bocciato !
Troppi km...!
Forse normandia,francia ovest e sud..
Avete una beach a Torino?
A Cremona abbiamo il po....posso immaginare che ci sia un po di po anche li.....giusto?
Comunque portogallo bocciato !
Troppi km...!
Forse normandia,francia ovest e sud..
Prima di passare da li, un po di po passa un po anche da qui...
scusate l'intrusione, mi aggiungo a quelli speranzosi di un viaggetto fuori italia quest'estate (ultima giugno prima di luglio) però ho solo 7-8 gg. a disposizione...normandia sarà irraggiungibile?? un mini tour...mi han suggerito gli 800 triumphisti anche gole del verdon.....molto belle guardando le foto...aahhh..ma la NORMANDIA...sono 10 anni che ci voglio andare......sarebbe anche ora..:lingua:
l'idea era questa come tour.... poi ovvio che vorrei non passare tutta la settimana in autostrada.....è solo la traccia...ma mi sa che sono pochi 7 gg..
https://www.google.it/maps?saddr=Brescia+BS&daddr=Clermont-Ferrand,+Francia+to:Le+Mans,+Francia+to:Rennes,+Francia+to:Mont+Saint-Michel,+Le+Mont-Saint-Michel,+Francia+to:Cherbourg-Octeville,+Francia+to:Rouen,+Francia+to:Reims,+Francia+to:Nancy,+Francia+to:Strasbourg,+Francia+to:Montreux,+Svizzera+to:Brescia,+BS&hl=it&ll=46.221652,8.607788&spn=3.378622,8.453979&sll=47.457225,4.257106&sspn=6.603897,16.907959&geocode=FbHotgId2tGbAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFUaBugIdsRovACkHhS5_3Rv3RzEib6A4YDCUOQ%3BFd6D3AIdhAsDACkxqvMU0ojiRzF_4H1qTF0CaQ%3BFRI23gIdH2bm_ymFkNanL94OSDEwq-Q2zaUMBA%3BFZIf5gId2_Do_yGWn9h5IiU7OynBxww3RFgGSDGWn9h5IiU7Ow%3BFcNZ9QIdhz_n_ymNGDOdC5cMSDGQfrlPSBQMBA%3BFaBx8gIdw8gQACmr-nHKdt7gRzHWk5-k76scPQ%3BFVmf7wId0IQ9ACkJO1NKM3TpRzHARTuauV8KBA%3BFVb75gId4V1eACnNkqYXbpiURzGNSYINsXHWTg%3BFexR5QIdKjl2ACnBshheSciWRzEfJOcYMUgalw%3BFaOOxAIdQ3FpACnNULbNIJuORzFHGG3Ef3rAzA%3BFbHotgId2tGbAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg&oq=bresia&mra=ls&t=m&z=8
Secondo do me 7 giorni fai un pò toccata e fuga, ci vogliono almeno 10 giorni e anche qualcosina in più.
Verdon molto bello, oltretutto li in zona ci sono un sacco di belle strade da fare.
Rispetto la discussione perché forse questo è l' anno buono.
Qualcuno ha da consigliare un paio dove dormire facendo base una decina di giorni?
DoK.1200.S
07/06/2016, 21:41
Si accettano consigli su:
- posti da visitare
- posti dove dormire
- posti dove mangiare
- vari ed eventuali
- strade da fare in loco
- strade da fare per arrivare
Come periodo sarebbe il classico primi di agosto, io e zavorrina.
Essendo in vacanza eviterei autostrade... nessuno mi corre dietro e non ho fretta di arrivare e men che meno di tornare
TNX
N O R M A N D I A ???
Ma sei sicuro??? Troppo lontano dai... :oook:
Ippica68
08/06/2016, 07:42
scusate l'intrusione, mi aggiungo a quelli speranzosi di un viaggetto fuori italia quest'estate (ultima giugno prima di luglio) però ho solo 7-8 gg. a disposizione...normandia sarà irraggiungibile?? un mini tour...mi han suggerito gli 800 triumphisti anche gole del verdon.....molto belle guardando le foto...aahhh..ma la NORMANDIA...sono 10 anni che ci voglio andare......sarebbe anche ora..:lingua:
l'idea era questa come tour.... poi ovvio che vorrei non passare tutta la settimana in autostrada.....è solo la traccia...ma mi sa che sono pochi 7 gg..
https://www.google.it/maps?saddr=Brescia+BS&daddr=Clermont-Ferrand,+Francia+to:Le+Mans,+Francia+to:Rennes,+Francia+to:Mont+Saint-Michel,+Le+Mont-Saint-Michel,+Francia+to:Cherbourg-Octeville,+Francia+to:Rouen,+Francia+to:Reims,+Francia+to:Nancy,+Francia+to:Strasbourg,+Francia+to:Montreux,+Svizzera+to:Brescia,+BS&hl=it&ll=46.221652,8.607788&spn=3.378622,8.453979&sll=47.457225,4.257106&sspn=6.603897,16.907959&geocode=FbHotgId2tGbAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFUaBugIdsRovACkHhS5_3Rv3RzEib6A4YDCUOQ%3BFd6D3AIdhAsDACkxqvMU0ojiRzF_4H1qTF0CaQ%3BFRI23gIdH2bm_ymFkNanL94OSDEwq-Q2zaUMBA%3BFZIf5gId2_Do_yGWn9h5IiU7OynBxww3RFgGSDGWn9h5IiU7Ow%3BFcNZ9QIdhz_n_ymNGDOdC5cMSDGQfrlPSBQMBA%3BFaBx8gIdw8gQACmr-nHKdt7gRzHWk5-k76scPQ%3BFVmf7wId0IQ9ACkJO1NKM3TpRzHARTuauV8KBA%3BFVb75gId4V1eACnNkqYXbpiURzGNSYINsXHWTg%3BFexR5QIdKjl2ACnBshheSciWRzEfJOcYMUgalw%3BFaOOxAIdQ3FpACnNULbNIJuORzFHGG3Ef3rAzA%3BFbHotgId2tGbAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg&oq=bresia&mra=ls&t=m&z=8
Dipende sempre da come la imposti, se fai l'ammazzata andata e ritorno in normandia 5 giorni non sono male
Furio.71
08/06/2016, 11:22
Chiedi a Stefano , c'è stato un paio d'anni fa.
Mucca bianca [emoji7]
N O R M A N D I A ???
Ma sei sicuro??? Troppo lontano dai... :oook:
Puppa :P:P:P
Chiedi a Stefano , c'è stato un paio d'anni fa.
Mucca bianca [emoji7]
Vediamo se mototopo67 si palesa o meno
L' idea è quella di fermarsi in un punto e girare, per cui servirebbe un posto carino dove fermarsi per una decina di giorni
ci sono stato io l'anno scorso bellissima ma 8 gg sono pokini anche perkè la roba da vedere è tantissima tutta la costa dello sbarco ,Mont san Michel, Sant malò , Etrat da nn perdere asolutamente e Fecamp :dubbio:
Voi dove avete dormito?
Conta che comunque starebbero 10 giorni pieni, viaggio andata e ritorno esclusi
ci sono stato io l'anno scorso bellissima ma 8 gg sono pokini anche perkè la roba da vedere è tantissima tutta la costa dello sbarco ,Mont san Michel, Sant malò , Etrat da nn perdere asolutamente e Fecamp :dubbio:
Non mi rispondi... :(
roby6001
11/06/2016, 11:23
Seguo....si sa mai....
Guarda questo sito: Normandia - Guida Turistica alla Normandia, Francia (http://www.normandiafrancia.it) :w00t: e Buon Viaggio :oook:
Ippica68
12/06/2016, 08:32
Unico posto dove non dormire sono i F1
Guarda questo sito: Normandia - Guida Turistica alla Normandia, Francia (http://www.normandiafrancia.it) :w00t: e Buon Viaggio :oook:
Grazie della segnalazione, ma lo conosco già a memoria quel sito :)
Quello che cerco sono esperienze dirette su hotel in cui gente ha gia dormito
Unico posto dove non dormire sono i F1
Tipo questa, grazie :oook:
Ippica68
12/06/2016, 12:37
Tipo questa, grazie :oook:
Due consigli, se riesci, non sono proprio a buon prezzo prenota un IBIS nella prima tappa e da lì fai prenotare un altro IBIS per la seconda tappa e via così. Se non sono stupidi hai diritto allo sconto catena come se avessi la tessera socio che si compera.
Se devi prenotare un albergo della catena ACCOR (ibis best western resort a salire) fallo direttamente dal loro sito
Ibis per ibis e via dicendo perché non hai idea di quante promo fanno.
Evita anche i LOGIS DE CAMIN perché non hanno una linea guida e quindi non in tutti si dorme bene e nel pulito
Ora chiedo a un amico che è stato in Normandia tutto agosto 2015 e gli chiedo dove ha dormito e quanto ha speso
Comunque tripadvisor è buono ma leggi date e quanti commenti scrivono i recensori (io ne ho 250 e sono molto seguito)
Inglesi e tedeschi capiscono una mazza ma se scrivono che sono stati male allora è da evitare
Michele
Ho mandato ora richiesta per un appartamento ad Honfleur. Magari costa un pelo di più, ma il fatto di poter cucinarci qualcosa magari aiuta ad abbassare il prezzo della vacanza.
roby6001
12/06/2016, 13:35
Quando ho visitato i Castelli della Loira ho alloggiato a Blois, ed ero comodo per tutti i Castelli e la Normandia..
Nome e costi della struttura?
roby6001
12/06/2016, 14:18
Non ricordo l'hote era della catena Best westernA spanne credo sui 50 € con colazione nel 2011.
emanuele65
12/06/2016, 19:49
seguo con interesse perche e un giro che vorrei fare prima o poi,però penso che fare sosta in un posto solo e un po poco non si riesce ha vedere tutto,bisognerebbe spostarsi almeno 2/3 posti.
Ippica68
13/06/2016, 09:43
Ho mandato ora richiesta per un appartamento ad Honfleur. Magari costa un pelo di più, ma il fatto di poter cucinarci qualcosa magari aiuta ad abbassare il prezzo della vacanza.
Mah .. non credere di essere in Italia, tolto le grandi città è praticamente impossibile trovare Supermercati dotati di tutto, li resistono ancora le botteghe e i prezzi non sono cosi a buon mercato.
Per me in merito al tuo viaggio è fondamentale che decidi di trovare una buona base e quanti km puoi fare al giorno.
Contattali privatamente magari al telefono, booking sta perdendo colpi ultimamente perché tante agenzie di viaggio rubano i posti.
Il mio amico ha dormito niente in normandia e poi mi ha dato risposte vaghe vuol dire che non intende divulgare notizie (mah!!) amico rimosso e rientra nei conoscenti
@Apox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=14077) ho provato a cercare in rete con diverse richieste su un paio di provvider che uso io con un account riservato ai grandi sconti:
- Hotel economici NONANT - ibis budget Bayeux (http://www.ibis.com/it/hotel-5976-ibis-budget-bayeux/index.shtml#)
E' un ibis budget che se non ci hai mai dormito è una branda con aria condizionata e reception (colazione abbondante e internazionale)
Sembra un casermone ma se la tua vacanza è dormo li e giro in moto allora va bene ma se becchi un giorno di pioggia li ti gratti i maroni sul serio
- Hotel a Ducey BEST WESTERN Le Moulin De Ducey - 3 stelle - prenota le tariffe più economiche (http://www.bestwestern.fr/it/hotel-Ducey,Best-Western-Le-Moulin-De-Ducey,93255)
Questo best western è una figata, io ci ho dormito e 9 notti ad agosto in camera matrimoniale costa circa 900€ se paghi quando vuoi se invece blocchi oggi la tariffa da 650 a salire fino i 900 ma è più un resort che un albergo
- Hotel Etretat Hotel de Charme Dormy House et restaurant panoramique vue mer (http://www.dormy-house.com/)
e poi c'e questo dove io ho pernottato anni fà che è un TOP ma questo è a ETRETAT proprio davanti alle Falesie e ti trattano coi guanti d'oro
Secondo me un ibis con piscina anche budget è un ottima base, questo è lontanuccio dalla normandia Restaurant, le Crotoy, Baie de somme, Rue, saint-valery, quend-plage - Restaurant Baie de Somme Rue (http://www.petit-chaudron.com/) ma è simpatico, camere giuste per dormire e si mangia bene, anche perché è l'unico ristorante in zona, ripeto è lontano dalle tue zone normandia
Michele
ciao Apox mi sa che ti stanno mandando in confucion :biggrin3::sad:https://www.google.it/maps/dir/Cunardo+VA,+Italia/Auxerre,+Francia/Rouen,+Francia/F%C3%A9camp,+Francia/%C3%89tretat,+Francia/Honfleur,+Francia/Bayeux,+Francia/Mont+Saint-Michel,+Le+Mont-Saint-Michel,+Francia/Saint-Malo,+Francia/Annecy,+Francia/@47.7401802,-0.9827387,6z/data=!3m1!4b1!4m62!4m61!1m5!1m1!1s0x4785d46e3c7be2a3:0x78f546c92549a3be!2m2!1d8.8035234!2d45.9344162!1m5!1m1!1s0x47ee4f30b735afe1:0x2ee6537abaa22791!2m2!1d3.573781!2d47.798202!1m5!1m1!1s0x47e0de76ca71faab:0x3d1cabefa49f93d6!2m2!1d1.099971!2d49.443232!1m5!1m1!1s0x47e06b69133e1681:0x57434975e5d89613!2m2!1d0.380774!2d49.755601!1m5!1m1!1s0x47e017c3893f4e43:0x40c14484fb684d0!2m2!1d0.2055978!2d49.7070069!1m5!1m1!1s0x47e033a5e30f5dc5:0x40c14484fbceaf0!2m2!1d0.233262!2d49.418762!1m5!1m1!1s0x480bacaab8e20a89:0xd64bc55fc9c3f294!2m2!1d-0.70314!2d49.276437!1m5!1m1!1s0x48065844370cc7c1:0x3b3b252279d89f96!2m2!1d-1.5111145!2d48.6360166!1m5!1m1!1s0x480e81102126bf5d:0xf8e97dadb22be12d!2m2!1d-2.025674!2d48.649337!1m5!1m1!1s0x478b8ffa1c0551c9:0x42781681620534ba!2m2!1d6.129384!2d45.899247!3e0
questo è all'incirca il nostro tour dell'anno scorso totale 12 giorni: prenotazioni a parte la prima notte ad Auxerre , fatte tutte in BOKING giorno per giorno . Da non perdere la tappa a Rouen : abbiamo alloggiato (le vieux carre) in centrissimo posto moto vicino la cattedrale tutto a prezzi super abbordabili . A Fecamp albergo :(d'Angleterra) vicino al mare ,visitato Palazzo Benedectin (l'elisir fatto da loro imperdibile). Etrat da non perdere per le sue falesie .Honfleur ,bel porto e tnt gente .LE spiagge del D.DAY (ARROMANCHES) lo sbarco + famoso cou un cinema a 360° dai fimati originali molto emozionante da qui in poi potrai iniziare ad ammirare l'effetto alta marea ( NOI in 1 ora abbiamo visto l'oceano alzarsi di 1 metro)altra tappa del D.day (Colliver sur mar) dove c'è il famoso cimitero americano con le sue croci bianche .Sicuramente la perla di tutta la Normandia (per noi ) è mont.saint michel , non siamo riusciti a pernottarci dentro a causa del costo eccessivo (dovresti prenotare adesso) Abbiamo visto Sant Malò (prima città Bretone ) BELLISSIMA con le sue mura perimetrali da 4 metri di larghezza .Se come me sei un patito di OSTRICHE non farti scappare CANCALE dove potrai mangiarne a volontà .Nel rientro ci siamo rivisti ANNECY (LA vENEZIA francese) e il suo bel lago.spe
ro di averti aiutato :oook:218517218524218525218526218518218519218520218521218522218523
Ippica68
16/06/2016, 05:34
ciao Apox mi sa che ti stanno mandando in confucion :biggrin3::sad:https://www.google.it/maps/dir/Cunardo+VA,+Italia/Auxerre,+Francia/Rouen,+Francia/F%C3%A9camp,+Francia/%C3%89tretat,+Francia/Honfleur,+Francia/Bayeux,+Francia/Mont+Saint-Michel,+Le+Mont-Saint-Michel,+Francia/Saint-Malo,+Francia/Annecy,+Francia/@47.7401802,-0.9827387,6z/data=!3m1!4b1!4m62!4m61!1m5!1m1!1s0x4785d46e3c7be2a3:0x78f546c92549a3be!2m2!1d8.8035234!2d45.9344162!1m5!1m1!1s0x47ee4f30b735afe1:0x2ee6537abaa22791!2m2!1d3.573781!2d47.798202!1m5!1m1!1s0x47e0de76ca71faab:0x3d1cabefa49f93d6!2m2!1d1.099971!2d49.443232!1m5!1m1!1s0x47e06b69133e1681:0x57434975e5d89613!2m2!1d0.380774!2d49.755601!1m5!1m1!1s0x47e017c3893f4e43:0x40c14484fb684d0!2m2!1d0.2055978!2d49.7070069!1m5!1m1!1s0x47e033a5e30f5dc5:0x40c14484fbceaf0!2m2!1d0.233262!2d49.418762!1m5!1m1!1s0x480bacaab8e20a89:0xd64bc55fc9c3f294!2m2!1d-0.70314!2d49.276437!1m5!1m1!1s0x48065844370cc7c1:0x3b3b252279d89f96!2m2!1d-1.5111145!2d48.6360166!1m5!1m1!1s0x480e81102126bf5d:0xf8e97dadb22be12d!2m2!1d-2.025674!2d48.649337!1m5!1m1!1s0x478b8ffa1c0551c9:0x42781681620534ba!2m2!1d6.129384!2d45.899247!3e0
questo è all'incirca il nostro tour dell'anno scorso totale 12 giorni: prenotazioni a parte la prima notte ad Auxerre , fatte tutte in BOKING giorno per giorno . Da non perdere la tappa a Rouen : abbiamo alloggiato (le vieux carre) in centrissimo posto moto vicino la cattedrale tutto a prezzi super abbordabili . A Fecamp albergo :(d'Angleterra) vicino al mare ,visitato Palazzo Benedectin (l'elisir fatto da loro imperdibile). Etrat da non perdere per le sue falesie .Honfleur ,bel porto e tnt gente .LE spiagge del D.DAY (ARROMANCHES) lo sbarco + famoso cou un cinema a 360° dai fimati originali molto emozionante da qui in poi potrai iniziare ad ammirare l'effetto alta marea ( NOI in 1 ora abbiamo visto l'oceano alzarsi di 1 metro)altra tappa del D.day (Colliver sur mar) dove c'è il famoso cimitero americano con le sue croci bianche .Sicuramente la perla di tutta la Normandia (per noi ) è mont.saint michel , non siamo riusciti a pernottarci dentro a causa del costo eccessivo (dovresti prenotare adesso) Abbiamo visto Sant Malò (prima città Bretone ) BELLISSIMA con le sue mura perimetrali da 4 metri di larghezza .Se come me sei un patito di OSTRICHE non farti scappare CANCALE dove potrai mangiarne a volontà .Nel rientro ci siamo rivisti ANNECY (LA vENEZIA francese) e il suo bel lago.spe
ro di averti aiutato :oook:218517218524218525218526218518218519218520218521218522218523
Se la confusione e la mia, mi spieghi?
Perché sono gli stessi posti
Tommy71k
18/06/2016, 07:28
Noi abbiamo dormito nei vari hostelli francesi..Fuaj..ci sono ovunque e a prezzi molto abordabili
Genêts - Baie Mont St-Michel
segnati anche questo sito in caso di...
(http://www.hifrance.org/carte-auberge-france)
Danycon66
20/06/2016, 16:11
Ciao,
per il ponte del 2 giugno 2015 ho visitato anche io tutta la zona dei castelli della Loira.. è un vero spettacolo! Sono andato rigorosamente in moto con la mia compagna.
Noi abbiamo prenotato una camera a buon mercato in un hotel a Tours con Hotelsclick.com (https://www.hotelsclick.com/it/), molto molto vicino a tutti i castelli. Facci sapere poi quale itinerario hai deciso di compiere! :-)
Dany
Si parte... alla fine faremo base ad Honfleur e da li ci si sposterà negli altri posti
Honfleur bellissima
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk