Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Non entra la seconda

Venanzio
17/01/2014, 05:51
E' un paio di volte che mi capita, dalla prima vado per andare in seconda stirando leggermente e il cambio e come se si frmasse sul neutro, io insisto e gratta, ho l'impressione che devo regolare la frizione, può essere? Dimneticavo mi sembra che stacca troppo alta.
Consigli.

hansel
17/01/2014, 06:50
Facile sia quello, ma volendo fai anche un cambio d olio che male non fa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jimmy27
17/01/2014, 08:32
come dice hansel inizia con un cambio olio che male non fa.

quanti km ha? magari è finita la frizione

8e65
17/01/2014, 08:39
le altre marcie ingranano regolarmente?

o è solo con la 2° che ti da' noie..........

Venanzio
17/01/2014, 09:23
le altre marcie ingranano regolarmente?

o è solo con la 2° che ti da' noie..........

Si confermo solo la 2^, comunque ora prenoto la visita e gli faccio fare il tagliando ha 15.000 km.

Angelik57
17/01/2014, 09:28
Si confermo solo la 2^, comunque ora prenoto la visita e gli faccio fare il tagliando ha 15.000 km.
Si ma l'olio quanti chilometri ha, è stato messo olio motore per frizioni a bagno d'olio con specifiche MA o MA2 ? La marcia si incricca solo a salire o anche a scalare ?

Paolo Cromo
17/01/2014, 09:46
Se non entra la seconda,metti la terza!!!

Venanzio
17/01/2014, 09:50
Si ma l'olio quanti chilometri ha, è stato messo olio motore per frizioni a bagno d'olio con specifiche MA o MA2 ? La marcia si incricca solo a salire o anche a scalare ?

a salire.

Sono passato dal meccanico e mi ha detto che la leva della frizione va bene, quindi mi sono fatto un giro di 70 km, vento forte di scirocco, sono stato lì dove ci siamo incontrati se ricordi Angelik, a Castellammare del golfo, al semaforo mi sono fermato perchè era rosso, al verde sono partito, ho messo la prima tutto bene, ho messo la seconda e non voleva entrare, ho lasciato sempre tirata la frizione e con il piede ho inistito a rimetterla e questa volta la seconda è entrata tutta para, para dentro. Niente provo con un cambio d'olio e poi si vede.

tbb800
17/01/2014, 11:34
Venanzio se vuoi dopo il cambio d'olio, se ti si ripresenta il problema, andiamo a termini i. e la facciamo vedere al mio meccanico.

mic56
17/01/2014, 12:01
Mi pare strano che l'olio possa risolvere un impuntamento di una singola marcia, specie se non è la prima e se non è a freddo.
Sicuro che la moto non sia caduta da fermo e la pedivella del cambio non abbia subito colpi?
E comunque proverei a tirare un po' la frizione con l'apposito registro.

Venanzio
17/01/2014, 12:25
Venanzio se vuoi dopo il cambio d'olio, se ti si ripresenta il problema, andiamo a termini i. e la facciamo vedere al mio meccanico.

Il cambio d'olio lo facciamo lì, a termini, poi la prossima settimana ti telefono, vediamo il meteo come si mette.

Mi pare strano che l'olio possa risolvere un impuntamento di una singola marcia, specie se non è la prima e se non è a freddo.
Sicuro che la moto non sia caduta da fermo e la pedivella del cambio non abbia subito colpi?
E comunque proverei a tirare un po' la frizione con l'apposito registro.

Mic la moto è caduta ma non ha battuto la pedivella del cambio, perchè c'è il paramotore, è caduta da ferma, ma lo trattenuta nella caduta, un mese e mezzo fa circa, puo' sempre essere comunque che qualche ingranaggio si sia spostato, però in genere cambia, ma ogni tanto trattiene la seconda.

tbb800
17/01/2014, 12:37
Il cambio d'olio lo facciamo lì, a termini, poi la prossima settimana ti telefono, vediamo il meteo come si mette.

Mic la moto è caduta ma non ha battuto la pedivella del cambio, perchè c'è il paramotore, è caduta da ferma, ma lo trattenuta nella caduta, un mese e mezzo fa circa, puo' sempre essere comunque che qualche ingranaggio si sia spostato, però in genere cambia, ma ogni tanto trattiene la seconda.

perfetto, quando vuoi :oook:

mic56
17/01/2014, 12:37
L'ingranaggio non si sposta per una caduta.
A volte succede che cadendo la pedivella del cambio sbattendo storca l'alberino del cambio.
Ma evidentemente non è questo il caso.
Prova a tirare un pelo la frizione, solo un pelo, altrimenti slitta.

Venanzio
17/01/2014, 17:40
Mic ho regolato meglio la frizione, l'ho provata sulla SS/113 Partinico - Alcamo rallentando, scalando e ripartendo, poi sono andato dentro Alcamo ho fatto le strade trafficate della città, tutto di prima e seconda, le marce sono entrate senza problemi, in tutto ho fatto una 60 km, mai una volta che non entrava la marcia. Mi sa che è come dicevi tu era la frizione da regolare, comunque per il tagliando lo faccio lo stesso, poi mi metto daccordo tbb800 per andare all'officina autorizzata di Himera (Termini Imerese ;) )

Grazie a tutti anche quelli che sfottevano.

rori
17/01/2014, 17:50
Venanzio ma sei proprio un c.......C:w00t:

tbb800
17/01/2014, 18:00
Mic ho regolato meglio la frizione, l'ho provata sulla SS/113 Partinico - Alcamo rallentando, scalando e ripartendo, poi sono andato dentro Alcamo ho fatto le strade trafficate della città, tutto di prima e seconda, le marce sono entrate senza problemi, in tutto ho fatto una 60 km, mai una volta che non entrava la marcia. Mi sa che è come dicevi tu era la frizione da regolare, comunque per il tagliando lo faccio lo stesso, poi mi metto daccordo tbb800 per andare all'officina autorizzata di Himera (Termini Imerese ;) )

Grazie a tutti anche quelli che sfottevano.

ma si, facciamo qualche chilometro e fai il tagliando. poi ce ne torniamo dalla statale e ci godiamo pure le curve :oook:

sono contento per il cambio che non aveva niente :oook:

Angelik57
17/01/2014, 18:03
Tanto rumore per nulla :biggrin3:

ma si, facciamo qualche chilometro e fai il tagliando. poi ce ne torniamo dalla statale e ci godiamo pure le curve :oook:
Quantificare i chilometri e le curve, spero almeno che i primi abbiano almeno due cifre :biggrin3:

rori
17/01/2014, 18:04
Tanto rumore per nulla :biggrin3:

Quantificare i chilometri e le curve, spero almeno che i primi abbiano almeno due cifre :biggrin3:

bastardone :dry:anche qui vieni a sfriculiare il centometrista Salvo Tbb800 ( ove 800 sono i km massimi fatti in moto nel corso di un lustro :lingua:)

Angelik57
17/01/2014, 18:11
bastardone :dry:anche qui vieni a sfriculiare il centometrista Salvo Tbb800 ( ove 800 sono i km massimi fatti in moto nel corso di un lustro :lingua:)
Se non ci fossi io vi annoiereste :dry:
E poi Titti mi ha detto in mp che viene al raduno via strada, vuole caparbiamente raggiungere il 1° tagliando dei 1000 km e togliere i pirulini dai pneumatici di serie (i pirulini dei pneumatici della sua moto si sono talmente induriti che potrebbe fare una gara di speedway) :biggrin3:

tbb800
17/01/2014, 18:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

premesso che vi odio (rif. Rori e Angelik) :oook:

i chilometri tra andare e tornare sono una sessantina, che ho le gomme ancora nuove (ma dipende dalla mia guida fluida :dubbio:) e che non appena con venanzio vi facciamo vedere in foto come sono fatti due veri rudi motociclisti della Trinacria :biggrin3::lingua:

quanto al raduno lungi da me la voglia e l'intenzione di venire :cry:, ma qualora dovessi partecipare capireste cosa vuol dire essere un Vero Uomo :lingua:

p.s. i pirullini induriti sono comodi sulle nostre strade gelate dal freddo inclemente di questo periodo :dry:

p.s.p.s. Vi ho segnalato

Venanzio
17/01/2014, 20:04
Se non ci fossi io vi annoiereste :dry:
E poi Titti mi ha detto in mp che viene al raduno via strada, vuole caparbiamente raggiungere il 1° tagliando dei 1000 km e togliere i pirulini dai pneumatici di serie (i pirulini dei pneumatici della sua moto si sono talmente induriti che potrebbe fare una gara di speedway) :biggrin3:

Ma quelli non si levano con le forbicine del manicure?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

premesso che vi odio (rif. Rori e Angelik) :oook:

i chilometri tra andare e tornare sono una sessantina, che ho le gomme ancora nuove (ma dipende dalla mia guida fluida :dubbio:) e che non appena con venanzio vi facciamo vedere in foto come sono fatti due veri rudi motociclisti della Trinacria :biggrin3::lingua:

quanto al raduno lungi da me la voglia e l'intenzione di venire :cry:, ma qualora dovessi partecipare capireste cosa vuol dire essere un Vero Uomo :lingua:

p.s. i pirullini induriti sono comodi sulle nostre strade gelate dal freddo inclemente di questo periodo :dry:

p.s.p.s. Vi ho segnalato

per me sono 90 km