PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Montaggio Doppio Disco su Bonneville ( che sia un Tutorial)

Pagine : [1] 2

mabaco
18/01/2014, 12:09
Questo post vuole divenire un tutorial per il montaggio del doppio disco sulle ns MC.

Mercoldi 22 la mia Bonneville torma a casa ed inizio di mio pugno il montaggio e l'assemblaggio per avere forche da 43 e doppio disco anteriore. Ovviamente non lo ho mai fatto in vita mia. Quindi ogni consiglio sarà gradito. In special modo....come centrare la ruota...se mancano i distanziali andranno fatti al tornio come l'asse su cui gira la ruota....chissà quante altre cose salteranno fuori. Ma con il Vs. prezioso aiuto ce la faremo.

( p.s. una buona anima che mi accompagna a Genova oppure che mi aspetta, previo accordo, in zona garage a Milano per aiutarmi a far scendere la moto dal furgone ?? :))))) La moto sarà senza avantreno....da solo è impossibile scaricarla.

I pezzi a disposizione saranno i seguenti:

CICLISTICA
cerchione anteriore raggiato con mozzetto per doppio disco della free spirits
Doppi disco da 320
Forcelle della Triumph speedtriple -
Attacchi assiali
Pinze Brembo
Piastre
Pompa freno
Comando frizione
comandi elettrici
manubrio da 28/22
Risers da 28
Faro anteriore
Leve
Comandi
Supporto conta km e faro
tubi freno

Marsellus
18/01/2014, 12:14
per qualsiasi cosa chiamami . non ho capito le piastre cosa sono , adattarle ce da lavorare

mabaco
18/01/2014, 12:19
per qualsiasi cosa chiamami . non ho capito le piastre cosa sono , adattarle ce da lavorare
.....non lo so neppure io....devo vederle...

rori
18/01/2014, 12:22
Forza Marco !!!!!!!:w00t:
di nuovo in sella !!!:oook:

mabaco
18/01/2014, 13:36

piastre della speed

NdrLcs
18/01/2014, 16:50
Grande mabaco!

batman61
18/01/2014, 18:11
Se hai le forche speed 955 ...... Con i suoi piedini originali.... X montarci le pinze brembo( penso passo 65) ti ci vorranno degli adattatori!
Filomao li ha ma non so se ci sia qualcuno che li produce!

LucaT
18/01/2014, 18:25
cioè questo venditore ha comprato le piastre speed e la forcella speed così, senza sapere se vanno bene, senza porsi il problema di come si modifica l'interasse, se sono compatibili col telaio... boh
magari la triumph l'ha pensata questa modifica e quindi si può fare, ma sennò per trapianti di forcella ho sempre sentito che ci vogliono piastre di sterzo ad hoc.

ovviamente spero per te di aver detto cazzate (come quasi sempre faccio) e che tutti i pezzi si possano montare tranquillamente

megalo82
18/01/2014, 21:30
Se il cannotto di sterzo ha lo stesso diametro tra le 2 piastre, basta mettere in pressa e scambiarli, facendo attenzione all'orientamento per il bloccasterzo, il perno ruota devi vedere se dentro il mozzo Bonneville va bene, altrimenti conviene cambiare cuscinetti al mozzo per non rifare il perno, i distanziali al tornio sono velocissimi da fare, poi devi vedere se i dischi tornano o se devi cambiarli o distanziarli, da me sono bastati dei rasamenti da 0.80 per centrare il disco, se serve hai il mio numero

Shining
18/01/2014, 21:37
Se il cannotto di sterzo ha lo stesso diametro tra le 2 piastre, basta mettere in pressa e scambiarli, facendo attenzione all'orientamento per il bloccasterzo, il perno ruota devi vedere se dentro il mozzo Bonneville va bene, altrimenti conviene cambiare cuscinetti al mozzo per non rifare il perno, i distanziali al tornio sono velocissimi da fare, poi devi vedere se i dischi tornano o se devi cambiarli o distanziarli, da me sono bastati dei rasamenti da 0.80 per centrare il disco, se serve hai il mio numero

:supremo: Megalo Number One:oook:

megalo82
18/01/2014, 21:39

Hahahahahahahaha

In officina capita spesso, enduro che diventa motard e viceversa, ormai riesco ad affrontare i trapianto con serenità! Hahahahahahahahah

Sam il Cinghio
18/01/2014, 21:46

Piccoli MegalI crescono ;)

(megaluccio se riesco quest'anno trovo a trovarti sull'isola piu' bella del mondo ;))

Shining
18/01/2014, 21:52
Hahahahahahahaha

In officina capita spesso, enduro che diventa motard e viceversa, ormai riesco ad affrontare i trapianto con serenità! Hahahahahahahahah

allora da oggi sei ufficialmente "il Barnard degli avantreni":biggrin3:
p.s. sto riflettendo ora che forse sei troppo giovane per sapere chi fosse Barnard :sad:

mabaco
18/01/2014, 21:52
Cribbiooooooo.....roba difficile..........me ne rendo conto ora.

Sarai il mko guru

megalo82
18/01/2014, 22:23
Cribbiooooooo.....roba difficile..........me ne rendo conto ora.

Sarai il mko guru

Vedi se mi trovi posto di lavoro in officina nella tua zona, sto iniziando a pensare al trasferimento, qui il post alluvione ha portato via la possibilità di lavorare purtroppo!

Piccoli MegalI crescono ;)

(megaluccio se riesco quest'anno trovo a trovarti sull'isola piu' bella del mondo ;))

Se non vado via prima io, molto volentieri!!

allora da oggi sei ufficialmente "il Barnard degli avantreni":biggrin3:
p.s. sto riflettendo ora che forse sei troppo giovane per sapere chi fosse Barnard :sad:

:D in effetti...

Shining
18/01/2014, 22:32
Vedi se mi trovi posto di lavoro in officina nella tua zona, sto iniziando a pensare al trasferimento, qui il post alluvione ha portato via la possibilità di lavorare purtroppo!

Se non vado via prima io, molto volentieri!!

:D in effetti...

Christiaan Barnard - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Christiaan_Barnard) :fisch:

megalo82
18/01/2014, 22:38
Christiaan Barnard - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Christiaan_Barnard) :fisch:

:risate2::risate2::risate2:
magari lui ha studiato qualcosina più di me! :biggrin3:

in ogni caso mabaco, fai controllare bene la taratura delle forche, nascono per lavorare con una moto diversa nel peso, nelle geometrie e pensata per l'accoppiamento con monoammortizzatore al posteriore... nella mia oltre ad aver rifatto le boccole interne per diminuirne l'escursione, abbiamo rifatto pure tutti i pacchi lamellari!

il prossimo progetto per la mia ha il nome in codice PDS!

mabaco
18/01/2014, 23:12
Guarda...la mia kikka era la trasmiasione secondaria a cinghia.....tanto vale dirlo....
Magari conosci azzolina.....chirurgo italiano.....

Sam il Cinghio
18/01/2014, 23:34
basta pagare

keamy
18/01/2014, 23:56
Ktm prè 2013

Dennis
19/01/2014, 02:41
Utilizzare forcella e pinze freno di una speed four sarebbe una sciccheria sulla bonneville; ottima funzionalità, robustezza, estetica sobria ed azzeccata.

http://www.hermys.com/downloads/Sp4_008.jpg

Quella della speed triple 955, seppur molto bella coi suoi foderi torniti ed anodizzati, è forse un po' troppo "nerboruta" al confronto dell'esile telaio a doppia culla della bonnie; avendo però questa a disposizione, insieme a pinze brembo, toccherà "accontentarsi" :) .

La conversione comunque è abbastanza semplice, si tratterà al massimo di realizzare un cannotto per le piastre di sterzo, perno ruota e distanziali per la stessa, flange per i dischi freno o piastre per le pinze.
Tutt'al più nascono problemi di handling se l'offset delle piastre risulta troppo dissimile da quello standard, da controllare.

HighVoltage
19/01/2014, 19:51
seguo con interesse, e se serve son qua :)

mabaco
01/02/2014, 16:52
...prima puntata.

ammetto che mi hanno moralmente distrutto spiegandomi la difficoltà del progetto..

In giornata ho parlato con meccanico ducati i con coloro che fanno i forcelloni in ergal ed i mozzetti per doppio disco per le ns. motorette.

Ebbene il produttore venditore del mozzetto mi ha spiegato l'enorme difficoltà e nel caso volessi fare il progetto come farlo, tenuto conto che ne hanno seguito uno per un francese che corre con la Thruxton nel suo paese.

Visto ciò ho deciso di capire precisamente come fare o non fare. ma ormai fare, ecchecazzooo. Ci provo.

1. difficoltà a detta del produttore del mozzetto. I raggi corti devono essere cambiati. Quindi bisogna trovare chi è in grado di farlo.
2. Il perno ruota deve essere rifatto.

Ammesso di superare ciò, bisogna poi trovare delle piastre con interrasse uguale alle nostre. questo è il minimo dei problemi poichè con qualche euro ( eufemismo) vengono prodotte ad hoc per il diametro stelo da 45 o 46 o 50. quello che si vuole.

Ammesso di superare questo, bisogna calcolare che i dischi siano centrati nelle pinze. come farlo? non ne ho idea.

I lavori a doppio disco di Pettinari sono basati su forche da 41 mm della hornet. Le piastre rimangono le stesse.

Altrimenti mi ha consigliato l'intero avantreno della tiger. Quello monta. Nessun sbattimento. Avantreno completo, forche e ruote.

Insomma, ora come ora sono seriamente confuso sull'argomento.

Sentiamo MAx axxo mi dice lunedi.

megalo82
01/02/2014, 16:57
...prima puntata.

ammetto che mi hanno moralmente distrutto spiegandomi la difficoltà del progetto..

In giornata ho parlato con meccanico ducati i con coloro che fanno i forcelloni in ergal ed i mozzetti per doppio disco per le ns. motorette.

Ebbene il produttore venditore del mozzetto mi ha spiegato l'enorme difficoltà e nel caso volessi fare il progetto come farlo, tenuto conto che ne hanno seguito uno per un francese che corre con la Thruxton nel suo paese.

Visto ciò ho deciso di capire precisamente come fare o non fare. ma ormai fare, ecchecazzooo. Ci provo.

1. difficoltà a detta del produttore del mozzetto. I raggi corti devono essere cambiati. Quindi bisogna trovare chi è in grado di farlo.
2. Il perno ruota deve essere rifatto.

Ammesso di superare ciò, bisogna poi trovare delle piastre con interrasse uguale alle nostre. questo è il minimo dei problemi poichè con qualche euro ( eufemismo) vengono prodotte ad hoc per il diametro stelo da 45 o 46 o 50. quello che si vuole.

Ammesso di superare questo, bisogna calcolare che i dischi siano centrati nelle pinze. come farlo? non ne ho idea.

I lavori a doppio disco di Pettinari sono basati su forche da 41 mm della hornet. Le piastre rimangono le stesse.

Altrimenti mi ha consigliato l'intero avantreno della tiger. Quello monta. Nessun sbattimento. Avantreno completo, forche e ruote.

Insomma, ora come ora sono seriamente confuso sull'argomento.

Sentiamo MAx axxo mi dice lunedi.

Ma scherziamo? È un lavoro impegnativo, ma affrontato con competenza non è la fine del mondo... Non è la fine del mondo, ti conviene rivolgerti a qualcuno che lavora con enduro/cross/motard

mabaco
01/02/2014, 17:00
Che si possa fare è indubbio. Il web è pieno di foto in merito.

Solamente che è seriamente difficile e con notevoli varianti.

Era meglio prendere un avantreno completo. Invece come sto facendo io:
1. ruota bonneville da 19
2. Forche speed
3. Piastre speed.

PInze speed.

rori
01/02/2014, 17:06
E Zeus creó la Gemma!:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

megalo82
01/02/2014, 17:07
Che si possa fare è indubbio. Il web è pieno di foto in merito.

Solamente che è seriamente difficile e con notevoli varianti.

Era meglio prendere un avantreno completo. Invece come sto facendo io:
1. ruota bonneville da 19
2. Forche speed
3. Piastre speed.

PInze speed.

Il perno ruota non lo si cambia, si cambiano i cuscinetti del tuo mozzo in modo da usare il perno speed, la piastra male che vada te la fai fare su misura e ci butti 400 euro, il cerchio lo fai fare da faba o da clf, sono esperti ed è un lavoro da nulla per loro! Se vuoi io in officina collaboro con faba e ti posso dare il contatto, il mozzo lo fa pure freespirit se non sbaglio, ti serve sapere il diametro del perno speed e chiederlo con un cuscinetto di quel diametro li

I dischi speed non so da quanto sono, in ogni caso te li fai fare su misura e spendi 200 a disco, per centrarli nella pinza chi ti fa il disco te lo fa con l'offset corretto, se riesci a riusare i dischi bonneville ti basta fare un distanziale della misura giusta!

Shining
01/02/2014, 17:15
Marco, non sarà la cosa più semplice del mondo, ma in giro ci sono decine di bonneville con l'avantreno sostituito.
Non vorrei che tu cadessi dalla padella alla brace, trovando uno che la fa più difficile di quel che è, solo per spillarti più soldi.
E poi, scusami ma te lo devo dire, sei proprio di coccio.
Ti hanno consigliato in diversi di andare da Pettinari, stai tranquillo che lì il lavoro te lo facevano senza farti venire tutti codesti dubbi

rori
01/02/2014, 17:24
Quoto Shining !Pettinari ne ha già fatte gli dicevi voglio quello e non poteva eccepire nulla!In bocca al lupo e tieni stretto il caruseddu!!:)
P.s. Sul web peró Bonneville Pettinari con avantreno Speed non ne ho trovate.....

HighVoltage
01/02/2014, 17:43
Mozzo anteriore bidisco (http://racingpartsclass.altervista.org/mozzo-per-doppio-disco-freno.html)

se dovesse servire, mozzo anteriore bidisco per modern classic

Sam il Cinghio
01/02/2014, 17:48
Altrimenti mi ha consigliato l'intero avantreno della tiger.

Quale Tiger?

Chinaski
01/02/2014, 18:46
Marco, non sarà la cosa più semplice del mondo, ma in giro ci sono decine di bonneville con l'avantreno sostituito.
Non vorrei che tu cadessi dalla padella alla brace, trovando uno che la fa più difficile di quel che è, solo per spillarti più soldi.
E poi, scusami ma te lo devo dire, sei proprio di coccio.
Ti hanno consigliato in diversi di andare da Pettinari, stai tranquillo che lì il lavoro te lo facevano senza farti venire tutti codesti dubbi

Quoto brace e quoto de coccio.
Stai a vedere che adesso trova un altro fenomeno che gli tiene la moto ferma per 6 mesi e gli fa spendere 6 occhi della testa.
Sono d'accordo sull'interpellare Pettinari altrimenti in ultima analisi anche Martini o Drags and Racing.

Shining
01/02/2014, 19:06
Stai a vedere che adesso trova un altro fenomeno che gli tiene la moto ferma per 6 mesi e gli fa spendere 6 occhi della testa.
Sono d'accordo sull'interpellare Pettinari altrimenti in ultima analisi anche Martini o Drags and Racing.

...anche perché, come giustamente diceva la mia prof. di matematica del liceo, quando, alla lavagna, la guardavo sgomento dicendo che il problema era troppo difficile, lei mi rispondeva: "è difficile per te, perché non lo sai fare; per chi lo sa fare, è facile"
A cambiare una sella e due parafanghi son capace anch'io, per altre cose ci vuole chi sa il fatto suo

rori
01/02/2014, 19:16

Ma lasciargli tutto come prima e farla girare ?:p

LucaT
01/02/2014, 19:16
Quale Tiger?

credo quella che aveva due fari tondi piccoli e i graffi disegnati sul serbatoio. credo avesse i cerchi a raggi e il motore credo 955 cc.

un sacco di supposizioni pochissimo utili, ma prima che mabaco si fiondi alla triumph a comprare la forcella della nuova tiger sport, meglio scrivere anche inesattezze e istillare qualche dubbio :laugh2:

dai mabaco che il problema grosso l'hai passato. forza!

Sam il Cinghio
01/02/2014, 19:21
credo quella che aveva due fari tondi piccoli e i graffi disegnati sul serbatoio. credo avesse i cerchi a raggi e il motore credo 955 cc.

L'ho avuta.
Escursione mi pare 160mm

Bella cagata di proposta.

megalo82
01/02/2014, 19:23
L'ho avuta.
Escursione mi pare 160mm

Bella cagata di proposta.

In pietraia sale bene! :D

HighVoltage
01/02/2014, 19:26
ma un avantreno completo di un ducati gt 1000 no?

megalo82
01/02/2014, 19:34
ma un avantreno completo di un ducati gt 1000 no?

Forse un po' corto, no?

Marsellus
01/02/2014, 19:52
come gia detto per telefono , dato che non hai la necessita di tenere le tua lama se riuscissi a trovare una ruota completa da 19 risparmi euri e fatica . per l'avantreno quello che dello speed è un po piu robusto ma ti comporta un lavoro sostanzioso in quanto dovrai rifare le piastre perno distanziali adattamenti ...non so quanto vale la pena .se proprio devi stravolgere prendi un avantreno serio , altrimenti una forcella sv e hai da lavorare molto meno . in ogni caso devi rifare perno distanziali e adattatori pinze .
ps. portala da pettinari

rori
01/02/2014, 19:58
Rimonta la forcella kayaba e vacci a girare

HighVoltage
01/02/2014, 19:59
Forse un po' corto, no?

non credo mica sai, ma già come base è buono....

rori
01/02/2014, 20:02
Forcella ducati gt usate
http://m.ebay.it/itm?itemId=141135978689

http://catania.m.bakeca.it/mobile/dett/index/cat/ricambi-accessori/idPub/taqu48807345

Dimensioni:

http://www.motoclub-tingavert.it/t376785s.html

Odysseo
01/02/2014, 20:23
Mozzo anteriore bidisco (http://racingpartsclass.altervista.org/mozzo-per-doppio-disco-freno.html)

se dovesse servire, mozzo anteriore bidisco per modern classic

è per cerchi da 17" e 18", mabaco vuol lasciare il 19"

comunque il suo vantaggio è che non gli serve la moto subito, per girare usa la ducaxxi.
per me fa bene a sbattersi per farsela più possibile da se. vuoi mettere la soddisfazione...

Shining
01/02/2014, 20:28
è per cerchi da 17" e 18", mabaco vuol lasciare il 19"

comunque il suo vantaggio è che non gli serve la moto subito, per girare usa la ducaxxi.
per me fa bene a sbattersi per farsela più possibile da se. vuoi mettere la soddisfazione...

con tutto il rispetto, mi pare che per ora Marco da questa cosa abbia avuto di tutto, fuorché soddisfazioni...
poi ci mancherebbe altro, ognuno fa le sue scelte e i propri soldi li spende come gli pare:wink_:

rori
01/02/2014, 20:32
con tutto il rispetto, mi pare che per ora Marco da questa cosa abbia avuto di tutto, fuorché soddisfazioni...
poi ci mancherebbe altro, ognuno fa le sue scelte e i propri soldi li spende come gli pare:wink_:

Mabaco novello George Best:p

megalo82
01/02/2014, 20:36

Come non ha avuto soddisfazioni? Ci siamo già dimenticati di quando gridava "i vigili, i vigili" mentre faceva penne a non finire e seminava panico e terrore a Milano? :D

Odysseo
01/02/2014, 20:36

proprio per questo. La soddisfazione arriva con il risultato, non con i tentativi andati a vuoto. Più è sudato più è grande. o no ?

Shining
01/02/2014, 20:51
proprio per questo. La soddisfazione arriva con il risultato, non con i tentativi andati a vuoto. Più è sudato più è grande. o no ?

cerchiamo di rimanere con i piedi per terra, evitando mitizzazioni da epopea del west; qui più che sudore, mi pare che sanguini il portafogli ma, ripeto, ognuno li spende come vuole.
Mi dispiace per Marco perché, da quel che lui stesso scrive, mi par di capire di essersi messo, ancora una volta, nelle mani di uno che sembra debba assemblare qualcosa per la Nasa

mabaco
01/02/2014, 21:24
Mi son messo nelle mani di mondocorse69. Max piansi. Quello ke ha fatto la mia ducati e il motore della bonnie. Il proprietario della daytona 675 ke e' stata in corsa qui kome moto del mese.

Sam il Cinghio
01/02/2014, 21:45
Mi son messo nelle mani di mondocorse69. Max piansi. Quello ke ha fatto la mia ducati e il motore della bonnie. Il proprietario della daytona 675 ke e' stata in corsa qui kome moto del mese.

Se è per quello anche la mia è stata moto del mese, cio' non fa di me un preparatore ;)

Scherzi a parte, ho solo una perplessità: MA COME CAZZO SCRIVI??? :D

Odysseo
01/02/2014, 21:47
Se è per quello anche la mia è stata moto del mese, cio' non fa di me un preparatore ;)

Scherzi a parte, ho solo una perplessità: MA COME CAZZO SCRIVI??? :D

:risate2:

Angelik57
01/02/2014, 21:58
Annamo bene, se il buongiorno si vede dal mattino..... :biggrin3:

Odysseo
01/02/2014, 22:01
Annamo bene, se il buongiorno si vede dal mattino..... :biggrin3:

sam ha già detto di come scrive il meneghino. Pianosi. voleva scrivere max pianosi....

:biggrin3:

Sam il Cinghio
01/02/2014, 22:03
sam ha già detto di come scrive il meneghino. Pianosi. voleva scrivere max pianosi....

Esatto.
Il "piansi" era indubbiamente auroreferenziale.
Un lapsus freudiano, ca va sans dire...

Angelik57
01/02/2014, 22:04

Ah ecco.... allora mi aggiungo al coro : Mabaco, ma come cazzo scrivi ! :biggrin3:

Odysseo
01/02/2014, 22:06
mabaco ! BASTA ESCORT !!!!!

theciri
01/02/2014, 22:13
Premetto che non conosco le quote delle due forcelle. Presumo siano simili o facilmente " modificabili", altrimenti non mi spiegherei la scelta iniziale.
In linea di principio io farei cosi.
Monto i dischi , monto le pinze. Controllo che non ci siano interferenze e mi ricavo le quote per i distanziali ed eventualmente il perno ruota. A quel punto mi faccio fare le piastre con le quote desiderate per non variare se possibile le quote ciclistiche originali. Alla fine porto tutto da un buon meccanico che sappia lavorare sulle sospensioni per farmele "tarare" per la nuova moto. Preferisco rifare le piastre che "giocare" sui dischi, spessori. Anche perché ti dà una certa libertà stilistica.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Shining
01/02/2014, 22:15

ok, ma ribadisco che le cose uno o le sa fare, o non le sa fare; tertium non datur.
E se le sa fare, ma me le fa sembrare più difficili di quel che sono, ho l'impressione che mi voglia prendere per il culo.
Scusami Marco, ma lo sai che dico quel che penso, senza girarci tanto intorno.
Ribadisco che in giro per il mondo ci sono già decine e decine di bonneville che hanno un avantreno che (a mio modesto avviso inutilmente) sembrano moto GP.
Non c'è niente di particolarmente difficile in quello che vorresti fare alla tua moto, la mia impressione è che, in questi momenti di crisi economica, qualcuno si voglia approfittare dei pochi clienti ancora in giro con determinate possibilità di spesa (con il rischio, una volta che li hanno inchiappettati ben benino, di perdere anche questi ultimi)

mabaco
01/02/2014, 22:31
ok, ma ribadisco che le cose uno o le sa fare, o non le sa fare; tertium non datur.
E se le sa fare, ma me le fa sembrare più difficili di quel che sono, ho l'impressione che mi voglia prendere per il culo.
Scusami Marco, ma lo sai che dico quel che penso, senza girarci tanto intorno.
Ribadisco che in giro per il mondo ci sono già decine e decine di bonneville che hanno un avantreno che (a mio modesto avviso inutilmente) sembrano moto GP.
Non c'è niente di particolarmente difficile in quello che vorresti fare alla tua moto, la mia impressione è che, in questi momenti di crisi economica, qualcuno si voglia approfittare dei pochi clienti ancora in giro con determinate possibilità di spesa (con il rischio, una volta che li hanno inchiappettati ben benino, di perdere anche questi ultimi)
purtroppo hai ragione.

purtroppo.
che dire, di max mi fido. ha sempre fatto tutto ed è anni che ha una officina che prepara moto per supersport. se riesce bene altrimenti mi rimetto il mono. porca troia.....kazzo devo fare.....

ora come ora non può far nulla. la ruota è a genova idem le piastre. ho pagato ( anzi un mio cliente mi ha regalato il trasporto con tnt) il viaggio e lunedi vanno a prendere il tutto. poi vediamo.

non credo sia il lavoro della vita. cazzo se son riusciti in tanti......poi

un grazie a marsellus.....:) bacio.

megalo82
01/02/2014, 22:32
purtroppo hai ragione.

purtroppo.
che dire, di max mi fido. ha sempre fatto tutto ed è anni che ha una officina che prepara moto per supersport. se riesce bene altrimenti mi rimetto il mono. porca troia.....kazzo devo fare.....

ora come ora non può far nulla. la ruota è a genova idem le piastre. ho pagato ( anzi un mio cliente mi ha regalato il trasporto con tnt) il viaggio e lunedi vanno a prendere il tutto. poi vediamo.

non credo sia il lavoro della vita. cazzo se son riusciti in tanti......poi

un grazie a marsellus.....:) bacio.

Ti ho mandato un sms... Prima di buttar via i soldi sentiamoci!

mquadro
02/02/2014, 00:05
Mi intrometto poco poco, in quanto diciamo che conosco il problema ... ;-)
La cosa da controllare bene é la lunghezza degli steli, dal tappo al perno ruota, mettendo una forca tipo tiger diventa troppo alta di avantreno,e/o dovendo sfilare gli steli vanno ad interferire col manubrio.
Purtroppo devo andare a memoria, ma solo per qualche riferimento:
Lunghezza steli thruxton: 790mm
Lunghezza steli scrambler: 810mm
Lunghezza steli forcelle sportive: circa 750mm
Lunghezza steli enduro stradale: poco sotto i 900mm
Lunghezza steli moto da cross: oltre 900mm, tipicamente 940mm

Significa che se si vuole manterere la geometria simile a quella originale allora gli steli devono avere una lunghezza compresa fra 790 e 810, aumentando o togliendo se si vuole rispettivamente più off o più strada.
Partendo da una forca Tiger si deve prima intervenire sulla lunghezza modificando l'idraulica, poi si interviene su sfilatura, centraggio ruota etc,
Il problema è che quella forca é una ciofeca, conviene spendere tanto?
A Roma ci sono quelli di Britway Garage (li conosco solo perché ce li ho su facebook), hanno adattato la forcella di una Triple 1050, oro e piedini radiali, sicuramente materiale di altra qualitá.

Poi ci sono altre soluzioni, magari verrá fuori qualcosa nelle prossime settimane... ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk

megalo82
02/02/2014, 00:17
Mi intrometto poco poco, in quanto diciamo che conosco il problema ... ;-)
La cosa da controllare bene é la lunghezza degli steli, dal tappo al perno ruota, mettendo una forca tipo tiger diventa troppo alta di avantreno,e/o dovendo sfilare gli steli vanno ad interferire col manubrio.
Purtroppo devo andare a memoria, ma solo per qualche riferimento:
Lunghezza steli thruxton: 790mm
Lunghezza steli scrambler: 810mm
Lunghezza steli forcelle sportive: circa 750mm
Lunghezza steli enduro stradale: poco sotto i 900mm
Lunghezza steli moto da cross: oltre 900mm, tipicamente 940mm

Significa che se si vuole manterere la geometria simile a quella originale allora gli steli devono avere una lunghezza compresa fra 790 e 810, aumentando o togliendo se si vuole rispettivamente più off o più strada.
Partendo da una forca Tiger si deve prima intervenire sulla lunghezza modificando l'idraulica, poi si interviene su sfilatura, centraggio ruota etc,
Il problema è che quella forca é una ciofeca, conviene spendere tanto?
A Roma ci sono quelli di Britway Garage (li conosco solo perché ce li ho su facebook), hanno adattato la forcella di una Triple 1050, oro e piedini radiali, sicuramente materiale di altra qualitá.

Poi ci sono altre soluzioni, magari verrá fuori qualcosa nelle prossime settimane... ;-)

Infatti il problema è che le stradali di norma hanno forcelle corte, io per la mia ho accorciato le marzocchi, riducendone pure la corsa e rifacendo tutta l'idraulica!

mquadro
02/02/2014, 03:27
Appunto!! Marzocchi é ottima, quelle Triunz d'annata penso proprio di no.
E poi tu hai fatto un lavoro di fino, concentrandoti sulle quote ciclistiche in primis, qui l'aspetto piú importante sembra essere il doppio disco.

Ecco qua!
Poi metterci un doppio disco é niente, anche se io condivido la soluzione del disco singolo
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/avypusah.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/qemedy3a.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/adury4eh.jpg

Forse addirittura sono steli Street Triple R

rori
02/02/2014, 10:03
http://www.motoinfo.it/public/images/special/krax-triumph.jpg

Sam il Cinghio
02/02/2014, 10:23
Ridicola anche solo come ipotesi.

rori
02/02/2014, 10:29
l'avantreno dicevo !!!:dry:

Sam il Cinghio
02/02/2014, 10:36
Ridicolo anche quello

l'avantreno dicevo !!!:dry:

rjng
02/02/2014, 10:43

Icchel'è??

theciri
02/02/2014, 10:52
Icchel'è??

Visto il puntale forse serve per arare.
La regalerò a mio padre per la prossima semina dei fagioli, cosi la finisce di legarmi l'aratro al culo!!

Tornando in tema, non ho ancora capito una cosa.
Ma il "lavoro" a che punto era?
Tutto preparato e solo da montare o ancora tutto da riadattare?
Mi sono letto tutte le discussioni precedenti ed ancora non ho capito un fico secco.

mabaco
02/02/2014, 11:22
Visto il puntale forse serve per arare.
La regalerò a mio padre per la prossima semina dei fagioli, cosi la finisce di legarmi l'aratro al culo!!u

Tornando in tema, non ho ancora capito una cosa.
Ma il "lavoro" a che punto era?
Tutto preparato e solo da montare o ancora tutto da riadattare?
Mi sono letto tutte le discussioni precedenti ed ancora non ho capito un fico secco.

il lavoro non lo ha mai iniziato.....ha preso i pezzi senza saper se vanno bene o male non ha mai preso sto kazzo di mozzetto.....ora studio come farla tornare in strada.....

theciri
02/02/2014, 11:27
il lavoro non lo ha mai iniziato.....ha preso i pezzi senza saper se vanno bene o male non ha mai preso sto kazzo di mozzetto.....ora studio come farla tornare in strada.....

Una sola parola: Allucinante:eek::eek:

mabaco
02/02/2014, 12:00
il cerchio ,,,,TRIUMPH TIGER 800 XC......cerchio da 19 con bi-disco....

se trovo questo non devo mozzettare e sraggiare o altro.....

HighVoltage
02/02/2014, 12:04
dai avanti così! pian pianino torna in strada! :oook:

Triumph tiger 955 (cerchio) - Accessori Moto In vendita Roma (http://www.subito.it/accessori-moto/triumph-tiger-955-cerchio-roma-82003870.htm)

questi saranno in lega ma non mi dispiacciono come disegno...

mabaco
02/02/2014, 13:30
T 100
Il cannotto di sterzo dellaT100 - che monta una ruota anteriore da 19” e gomme Metzeler, Lasertec da 100/90 ed Me Z2 da 130/80x17” - è inclinato 28° con 110 mm di avancorsa e 1.500 di interasse.

Cerchio triumph tiger 955- da 19 con bidisco - oppure mozzetto da anodizzare e sraggiare e riraggiare...

forcelle triumph speed triple 955 anno 2002 - monta cerchi da 17- TECNICA
Telaio In tubi ovali in alluminio
Interasse 1.429 mm
Inclinazione cannotto 23,5°
Avancorsa 86 mm
Sospensione anteriore Forcella tradizionale con steli da 45 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio e monoammortizzatore idraulico regolabile
Freno anteriore 2 dischi flottanti da 320 mm
Freno posteriore Disco da 220 mm
Ruota anteriore 3,50 x 17” 120/70-17
Ruota posteriore 6.00 x 17” 190/50-17
Capacità serbatoio 21 litri
Peso a secco 189 kg
Freno anteriore doppio disco da 320 mm, pinza a 4 pistoncini
Freno posteriore disco da 220 mm, pinza a 2 pistoncini
Pneumatici Bridgestone BT 56: ant. 120/70-17”; post; 190/50-17”

megalo82
02/02/2014, 13:30
http://www.devonwheelbuilding.com/triumph.html hanno il mozzo col doppio disco, se vuoi te lo raggiano pure, sulla tua lama o su lama in alluminio

mabaco
02/02/2014, 13:32
Devon Wheel Building - Quality wheelbuilding service, specialising in BMW tubeless, Hinckley Triumph, Aprilia tubeless, Classic British, Harley Davidson and Japanese motorcycle wheels (http://www.devonwheelbuilding.com/triumph.html) hanno il mozzo col doppio disco, se vuoi te lo raggiano pure, sulla tua lama o su lama in alluminio

mo scendo in garage e ti kiamo

Alpina Raggi | MOTO (http://www.alpinaraggi.it/product/bmw-f800-gs/)

megalo82
02/02/2014, 13:40
mo scendo in garage e ti kiamo

Alpina Raggi | MOTO (http://www.alpinaraggi.it/product/bmw-f800-gs/)

Devi vedere come sono i dischi della f800, almeno 700 euro ti partono di ruota, se devi farti fare i dischi su misura non ne vale la pena

Angelik57
02/02/2014, 13:42
Marco questo è vicino a te, raggia e monta i mozzi, vedi se ti può essere utile .
Restauro cerchi moto colorazione cerchioni anodizzati Pulimetal Caronno Varesino (http://www.pulimetal.eu/index.php)

rori
02/02/2014, 13:51
La vedo nera.......:p

mabaco
02/02/2014, 14:34
...grande consiglio di megalo...grandissimooooooo.

Angelik57
02/02/2014, 14:49

Rasala :lingua:

LucaT
02/02/2014, 14:58

magari... io la vedo coi parafanghi e fianchetti rossi con la striscia bianca, col serbatoio cromato e la forcella oro... :wacko:

theciri
02/02/2014, 15:51
Calma, molta calma.
Aspetta di avere gli ultimi pezzi e poi decidi. Sperando che ci siano!

ramarro
02/02/2014, 16:03
magari... io la vedo coi parafanghi e fianchetti rossi con la striscia bianca, col serbatoio cromato e la forcella oro... :wacko:

Pronta per il carnevale di Rio, messa così fa il carro da sola! Hahahaha

My iPhone using patatatalk

mabaco
02/02/2014, 17:55
Grande MEGALO......

mi ha risollevato morale....e prospettato una soluzione grandiosa...

rori
02/02/2014, 18:06
Marco o mi cedi i diritti su questa telenovela o ti sparo alla gomma anteriore:p

mabaco
02/02/2014, 18:12
Marco o mi cedi i diritti su questa telenovela o ti sparo alla gomma anteriore:p

.....ok. i diritti son tuoi...

....nessuno ha un contatto in kineo.....loro hanno già ruota raggiata e perfetta per la 955,,,,,di cui io ho forche, piastre, pinze..

qualcuno ha sconti in KINEO?????

a nessuno fischiano le orecchie???

Shining
02/02/2014, 18:30
.....ok. i diritti son tuoi...

....nessuno ha un contatto in kineo.....loro hanno già ruota raggiata e perfetta per la 955,,,,,di cui io ho forche, piastre, pinze..

qualcuno ha sconti in KINEO?????

a nessuno fischiano le orecchie???

eccomi:biggrin3:
Kineo (gruppo Chiaravalli) contrariamente ad Alpina non vende a privati, nemmeno a piangere in turco.
I rivenditori più seri ed affidabili tra quelli a suo tempo da me contattati sono stati loro
GHEZZI-BRIAN.COM (http://ghezzi-brian.com/_italian/)
anche Ramarro li ha presi da loro per la street.
Scrivi a Bruno "Brian" a b.saturno@promo.it e di' che sei del forum e che hai avuto il suo nominativo da Alessandro (se se lo ricorda ancora, boh), quello della bastard scrambler.
Comunque non ti aspettare grossi sconti, credo che su questi articoli abbiano margini piuttosto risicati

mabaco
02/02/2014, 18:32
eccomi:biggrin3:
Kineo (gruppo Chiaravalli) contrariamente ad Alpina non vende a privati, nemmeno a piangere in turco.
I rivenditori più seri ed affidabili tra quelli a suo tempo da me contattati sono stati loro
GHEZZI-BRIAN.COM (http://ghezzi-brian.com/_italian/)
anche Ramarro li ha presi da loro per la street.
Scrivi a Bruno "Brian" a b.saturno@promo.it e di' che sei del forum e che hai avuto il suo nominativo da Alessandro (se se lo ricorda ancora, boh), quello della bastard scrambler.
Comunque non ti aspettare grossi sconti, credo che su questi articoli abbiano margini piuttosto risicati

grazieeee 1000000000
sto gia scrivendo mail.

In-Motion - (http://www.in-motion.it/main.php)

sarebbero questi i produttori?

2ofaces
02/02/2014, 19:28
grazieeee 1000000000
sto gia scrivendo mail.

In-Motion - (http://www.in-motion.it/main.php)

sarebbero questi i produttori?

Noooo, i KIneo li fanno in Germania , testone ! manda mail a Saturno che cmq è quello che ha i prezzo più corretto.

Ti ho inviato mail con pure il contatto cell.

overvolt
04/02/2014, 11:36
Ciao a tutti,
leggendo in giro (forse qui non so poiché sto setacciando la Rete a caccia di info sulla Bonneville) ho visto che la modica a doppio disco si può fare sostituendo gli ammortizzatori con quelli della Suzuki SV.... ma è vero?

OverVolt

rori
04/02/2014, 11:42
Ciao a tutti,
leggendo in giro (forse qui non so poiché sto setacciando la Rete a caccia di info sulla Bonneville) ho visto che la modica a doppio disco si può fare sostituendo gli ammortizzatori con quelli della Suzuki SV.... ma è vero?

OverVolt

:blink:

si e poi la cavalchi all'incontrario :lingua:

mabaco
04/02/2014, 12:00
:blink:

si e poi la cavalchi all'incontrario :lingua:

tu sempre a pensare a cavalcare......

fai il bravo o ti mandi Mistress Fidelia.

Sam il Cinghio
04/02/2014, 12:00
Ciao a tutti,

OverVolt

ammortizzatori = forcella (che è comunque un elemento ammortizzante, Rori :D)

Concettualmente è corretto: Bonneville Hornet prime serie e SV prime serie montano tutte forcella Kayaba da 41mm
Le quote e l'escursione dovrebbero essere piu' o meno le stesse (benche' non mi risulta che nessuno abbia mai approfondito il tema in dettaglio) e - dunque - è possibile partire da questo materiale ed adattarlo per creare una Bonneville doppio disco

jimmy27
04/02/2014, 12:13
ammortizzatori = forcella (che è comunque un elemento ammortizzante, Rori :D)

Concettualmente è corretto: Bonneville Hornet prime serie e SV prime serie montano tutte forcella Kayaba da 41mm
Le quote e l'escursione dovrebbero essere piu' o meno le stesse (benche' non mi risulta che nessuno abbia mai approfondito il tema in dettaglio) e - dunque - è possibile partire da questo materiale ed adattarlo per creare una Bonneville doppio disco

concordo, la sostituzione di tutto l'avantreno è la via più facile ma soprattutto più efficace per avere il doppio disco sulla bonnie!

mabaco
04/02/2014, 12:36
concordo, la sostituzione di tutto l'avantreno è la via più facile ma soprattutto più efficace per avere il doppio disco sulla bonnie!

come non quotarti.

SAM......................mi hanno smarrito i due dischi ed i fregi Mouth Organ...............................puoi fare qualche cosa??????????????????

jimmy27
04/02/2014, 12:40
come non quotarti.

SAM......................mi hanno smarrito i due dischi ed i fregi Mouth Organ...............................puoi fare qualche cosa??????????????????

ti sei deciso ad andare dal pettinari? :cool:
o provi a fare da te? :wacko:

Sam il Cinghio
04/02/2014, 12:47

Vedo dove ho messo la bacchetta magica.

Scherzi a parte: per i dischi ITAparts, per i fregi non saprei... personalmente trovo i M.O. belli ma sopravvalutati, e soprattutto non indispensabili.

Ocio pero' che per i dischi devi prima sapere quale eventuale offset dovranno avere, e questo dipende dalla forca che adotterai e poi dalle piastre

rori
04/02/2014, 12:48
:banghead::banghead::banghead:

inviato dal mio Chinapippaphone con Tappotalk 6.9

come non quotarti.

Quella dei Mouth è na fissazione del peloso;)

overvolt
04/02/2014, 13:09
Ok,
allora se andrà in porto l'acquisto (descritto in altro post) procederò con l'accaparramento di una forcella Kayaba da 41 per suzuki :cool::cool:

FankieBonnie sulla rampa!

OverVolt

rori
04/02/2014, 13:14
Ok,
allora se andrà in porto l'acquisto (descritto in altro post) procederò con l'accaparramento di una forcella Kayaba da 41 per suzuki :cool::cool:

FankieBonnie sulla rampa!

OverVolt

Controlla prima di acquistare;)

The President1
04/02/2014, 14:40
il cerchio ,,,,TRIUMPH TIGER 800 XC......cerchio da 19 con bi-disco....

se trovo questo non devo mozzettare e sraggiare o altro.....

Ciao Marco , mi son letto tutte le tue vicissitudini per l'avantreno , e se mi posso permettere sappi chetra poco ci sarà la Mostra Scambio a Novegro dal 14 al 16 febbraio è il luogo dove puoi trovare i pezzi che cerchi. Ed all'interno del padiglione principale ci sono stand di preparatori di moto d'epoca che di certo ti sapranno consigliare una soluzione per la raggiatura e per l'impianto frenante .
Visto che sei di milano , io un giro ce lo farei , io ci vado sempre .
Oppure se vuoi avrei anche da darti l'indirizzo di un personaggio che per me è un gurù, è colui che ha preparato la mia Suzuki si chiama Ferruccio Codutti , pero è di Feletto in provincia di Udine .
Lui è in grado di realizzarti qualunque cosa , ed il tuo avantreno dovrebbe essere una passeggiata per le capacità che ha. Se vuoi ho ancora il numero ,se poi vieni a Novegro magari ci si incontra .Ciao Oscar:biggrin3:

mabaco
04/02/2014, 14:42
Ciao Marco , mi son letto tutte le tue vicissitudini per l'avantreno , e se mi posso permettere sappi chetra poco ci sarà la Mostra Scambio a Novegro dal 14 al 16 febbraio è il luogo dove puoi trovare i pezzi che cerchi. Ed all'interno del padiglione principale ci sono stand di preparatori di moto d'epoca che di certo ti sapranno consigliare una soluzione per la raggiatura e per l'impianto frenante .
Oppure se vuoi avrei anche da darti l'indirizzo di un personaggio che per me è un gurù, è colui che ha preparato la mia Suzuki si chiama Ferruccio Codutti , pero è di Feletto in provincia di Udine .
Lui è in grado di realizzarti qualunque cosa , ed il tuo avantreno dovrebbe essere una passeggiata per le capacità che ha. Se vuoi ho ancora il numero ,se poi vieni a Novegro magari ci si incontra .Ciao Oscar:biggrin3:

Miiii vengo a NOVEGRO. CI SI BECCA?:)

The President1
04/02/2014, 14:44
Miiii vengo a NOVEGRO. CI SI BECCA?:)

Fatti una ricerchina su chi è Codutti Ferruccio , poi mi dirai :wink_:

mabaco
04/02/2014, 14:47
Fatti una ricerchina su chi è Codutti Ferruccio , poi mi dirai :wink_:

se digiti su google immagini CODUTTI FERRUCCIO, la prima immagine che viene visualizzata:))):

147547

Sam il Cinghio
04/02/2014, 14:48
Mi permetto...
Ottima la dritta sul buon Codutti, che di certo non ha bisogno di presentazioni.

Per quanto riguarda Novegro, è una mostra suggestiva e vale sempre la pena di farci un giro... ma non mi aspetterei grandi risultati (per vari motivi).
Piuttosto, un giro su Ebay con la giusta chiave di ricerca spesso spalanca diversi portoni :dubbio:
Forcella Hornet CB F 900 2002 51400MCZ641 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Forcella-Hornet-CB-F-900-2002-nr-51400MCZ641-/171230556310?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27de22f096#ht_139wt_1399)

(notare il prezzo... Mabaco hai speso sicuramente di piu' in sole telefonate ed sms verso Genova)

overvolt
04/02/2014, 14:48
se digiti su google immagini CODUTTI FERRUCCIO, la prima immagine che viene visualizzatahttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif)):

147547

...accessori in pelle?

rori
04/02/2014, 14:50
se digiti su google immagini CODUTTI FERRUCCIO, la prima immagine che viene visualizzata:))):

147547

Sempre tutto a puttane va qui!:p

Sam lui la forcella la vuole Rovesciata..:confused:

The President1
04/02/2014, 14:55

147547

Tranquilli è un professionista con gli Attributi per quello che sa fare con le proprie mani

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&sqi=2&ved=0CEYQtwIwBw&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DAMrVqUThy7g&ei=av3wUp-MJI_BtAbeyYC4Ag&usg=AFQjCNErAwWaYWW9zQtWyBpIY7rtBw89wg

Angelik57
04/02/2014, 14:57
Tranquilli è un professionista con gli Attributi per quello che sa fare con le proprie mani

Non credo che sappia fare di meglio della signorina in foto, con le proprie mani :biggrin3:

rori
04/02/2014, 14:57

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&sqi=2&ved=0CEYQtwIwBw&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DAMrVqUThy7g&ei=av3wUp-MJI_BtAbeyYC4Ag&usg=AFQjCNErAwWaYWW9zQtWyBpIY7rtBw89wg

Epperó dalla foto non si notano!!Con le mani (e non solo penso)ti credo sulla parola!!:p

mabaco
04/02/2014, 15:06
Mi permetto...
Ottima la dritta sul buon Codutti, che di certo non ha bisogno di presentazioni.

Per quanto riguarda Novegro, è una mostra suggestiva e vale sempre la pena di farci un giro... ma non mi aspetterei grandi risultati (per vari motivi).
Piuttosto, un giro su Ebay con la giusta chiave di ricerca spesso spalanca diversi portoni :dubbio:
Forcella Hornet CB F 900 2002 51400MCZ641 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Forcella-Hornet-CB-F-900-2002-nr-51400MCZ641-/171230556310?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27de22f096#ht_139wt_1399)

(notare il prezzo... Mabaco hai speso sicuramente di piu' in sole telefonate ed sms verso Genova)

.....la forca hornet è da 41.....la voglio cicciottella da 45

cmq l'.ing bruno della kineo sta studiando il caso. apertura pratika euro 1000000000....................................

rori...svuota sta minchia di casella:)

The President1
04/02/2014, 15:13
Epperó dalla foto non si notano!!Con le mani (e non solo penso)ti credo sulla parola!!:p

Tutto alluminio battuto a mano , opera di Ferruccio : la Perla del mio garage : Suzuki GSX-R 1100 (89)
147552 147553 147554 147555 147556 147557

Sam il Cinghio
04/02/2014, 15:14
.....la forca hornet è da 41.....la voglio cicciottella da 45

cmq l'.ing bruno della kineo sta studiando il caso. apertura pratika euro 1000000000....................................

rori...svuota sta minchia di casella:)

UNSUBSCRIBE

Jazz
04/02/2014, 17:29

E questo che è? Un aratro postatomico? :blink:

mabaco
04/02/2014, 17:35
E questo che è? Un aratro postatomico? :blink:

in Calabria girano cosi....

rori
04/02/2014, 17:37
in Calabria girano cosi....

Vero !!!

Con tutte e due le ruote !!:D

Marsellus
04/02/2014, 19:06
:madoo:

rori
04/02/2014, 19:23
Ma la.Gemma aundè??

mabaco
04/02/2014, 19:36
Monopattino Gemma e' qui. ma e' depressa. Pensa che ho sentito tnt hanno preso in consegna il pacco...ma a dire di bruno solo 1 pacco. manca la gomma e cerchio. Quindi altro corriere. TelenovellllllllllllAaaaaa....poi i fregi nulla.

rori
04/02/2014, 19:53
Herbie ha una raccolta di Mouth ,solo qui nel mercatino ne avrà comprato una decina...

Shining
04/02/2014, 20:30
Monopattino Gemma e' qui. ma e' depressa. Pensa che ho sentito tnt hanno preso in consegna il pacco...ma a dire di bruno solo 1 pacco. manca la gomma e cerchio. Quindi altro corriere. TelenovellllllllllllAaaaaa....poi i fregi nulla.

tanto fino ad ora non ne avevi presi abbastanza...pacco più, pacco meno...:biggrin3:

mabaco
04/02/2014, 21:21
tanto fino ad ora non ne avevi presi abbastanza...pacco più, pacco meno...:biggrin3:
Infatti, preso piu pakki da bruno che da cinzia a 14 anni

oggi ho sentito l ing drlla kineo......persona gentile e disponinile a spiegare senza un fondo spese )))))))))

jimmy27
05/02/2014, 08:02
... io la vedo male :ph34r:

mabaco
05/02/2014, 12:28
.....si può fare.

.....l'ing. di Kineo va direttamente in loco per le misure ....si decide assieme interasse....

poi sistema frenante della Panigale, già che ci siamo. dischi flottanti da 330...mm.......DUBBIO SULLE PINZE....
spettacolo.....

rori, non rompere la minchia:)))) tutto gratisssssssssssssssssssss

rori
05/02/2014, 13:08
.....si può fare.

.....l'ing. di Kineo va direttamente in loco per le misure ....si decide assieme interasse....

poi sistema frenante della Panigale, già che ci siamo. dischi flottanti da 330...mm.......DUBBIO SULLE PINZE....
spettacolo.....

Marco gratis è una parola che non conosci !!Paga pure a me!!Tanto decamila piü o decamila meno....:p

mabaco
05/02/2014, 13:30
Marco gratis è una parola che non conosci !!Paga pure a me!!Tanto decamila piü o decamila meno....:p

ti ho visto....in foto.....ufficiale:) sei il mio mito:)))

The President1
05/02/2014, 13:42
.....si può fare.

spettacolo.....

Marco ma perchè vuoi variare l'interasse !! :blink:

mabaco
05/02/2014, 13:45
Marco ma perchè vuoi variare l'interasse !! :blink:

...

accorciarlo leggermente....dovrebbe essere più manegg nello stretto. tanto a 200 km/h non ci vado mai:))

Angelik57
05/02/2014, 13:58
ti ho visto....in foto.....ufficiale:) sei il mio mito:)))
Si ma se lo vedi in modo ufficioso cambi idea :ph34r::biggrin3::lingua:

mabaco
05/02/2014, 14:08
Si ma se lo vedi in modo ufficioso cambi idea :ph34r::biggrin3::lingua:

da l'idea del masculo sciuppppafemmineeeeeeeeeeeeeeeeee:)

Angelik57
05/02/2014, 14:10
Non solo, lui nulla scarta :biggrin3:

The President1
05/02/2014, 15:45
...

accorciarlo leggermente....dovrebbe essere più manegg nello stretto. tanto a 200 km/h non ci vado mai:))

Quindi ti farai fare delle piastre su misura con un off-set diverso dalle piastre originali ?

ramarro
05/02/2014, 16:37
...

La vuoi più maneggevole? Metti il 17 ant.... Non c'é storia!!!!

The President1
05/02/2014, 16:58
La vuoi più maneggevole? Metti il 17 ant.... Non c'é storia!!!!

Si è vero , ma poi come la mettiamo con la carta di circolazione ??:sad:

rori
05/02/2014, 17:21
Non solo, lui nulla scarta :biggrin3:

Purchè siano Femmine con la F!!:p

Grazie mio sponsor emirati uniti:cool:

mabaco
05/02/2014, 21:16
Si penso di mettere il 17 davanti se non erro 17x3.50

cimone66
05/02/2014, 21:28

non è che ti mancano parafanghi neri,kit molle, ecc li trovi su SUBITO.IT a Genova

Tiesto
05/02/2014, 21:42
A Genovaaaa?!?? :w00t:

Odysseo
05/02/2014, 21:47
Purchè siano Femmine con la F!!:p

Romeo, Romeo, perchè sei tu, Romeo....?

:lingua:

mabaco
05/02/2014, 21:51
non è che ti mancano parafanghi neri,kit molle, ecc li trovi su SUBITO.IT a Genova

Pikkiate duro. Me lo merito e le accetto. Oggi sono arrivate piastre ed il resto. Domani dovrebbe arrivare ruota ( anche se non mi seve piu ) e spero fregi.

cimone66
05/02/2014, 22:16
Pikkiate duro. Me lo merito e le accetto. Oggi sono arrivate piastre ed il resto. Domani dovrebbe arrivare ruota ( anche se non mi seve piu ) e spero fregi.

Non volevo infierire:dubbio:, anzi ti chiedo perdono anche perchè sei un signore:oook:, al sottoscritto si sarebbe chiusa la vena molto prima.
Hai letto il mio MP?:incaz:

Odysseo
05/02/2014, 22:23

:mazzodifiori:

Lo scrofo
06/02/2014, 09:20

Codutti e' un pazzo, ho avuto l'onore di conoscerlo al Tridays qualche anno fa ...
Fuori di testa come pochi.

The President1
06/02/2014, 10:51
Codutti e' un pazzo, ho avuto l'onore di conoscerlo al Tridays qualche anno fa ...
Fuori di testa come pochi.

Adry io ci ho avuto a che fare per il mio progetto della mia Suzuki nel 2000 , e ti posso assicurare che è un maestro nel plasmare l'alluminio . Mi ha fatto vedere alcune sue realizzazioni e progetti che non credevo ai miei occhi . Nonostante sia un genio per quello che sa fare , resta una persona unile e molto riservata , ma allo stesso tempo se poi gli vai a genio ti fa entrare nel suo mondo con idee strepitose . Io da lui mi recavo la domenica poichè cosi mi diceva che almeno in quel giorno nessuno lo disturbava e potevamo fare tutte le varie prove e modifiche alla mia moto . La gestazione è durata 8 mesi e non ti dico i Km che mi son sparato , ma ancora adesso lo rifarei :oook:

eta beta
06/02/2014, 11:12
Io voglio il doppio freno a manubrio di Kevin Carmichael.. e anche la modella! :D

Un tutorial per... montare entrambe le modifiche? :D

147712

Sam il Cinghio
06/02/2014, 11:17
Posso farti un tutorial per la modella, per quanto riguarda la roba tecnica non sono altrettanto esperto...

Lo scrofo
06/02/2014, 15:09
Adry io ci ho avuto a che fare per il mio progetto della mia Suzuki nel 2000 , e ti posso assicurare che è un maestro nel plasmare l'alluminio . Mi ha fatto vedere alcune sue realizzazioni e progetti che non credevo ai miei occhi . Nonostante sia un genio per quello che sa fare , resta una persona unile e molto riservata , ma allo stesso tempo se poi gli vai a genio ti fa entrare nel suo mondo con idee strepitose . Io da lui mi recavo la domenica poichè cosi mi diceva che almeno in quel giorno nessuno lo disturbava e potevamo fare tutte le varie prove e modifiche alla mia moto . La gestazione è durata 8 mesi e non ti dico i Km che mi son sparato , ma ancora adesso lo rifarei :oook:

Ti credo: a Codutti volevo far fare mezza moto pure io... Ma purtroppo le finanze me l'hanno vietato...

Gia' solo la Trident ( di cui e' rimasto solo il motore ) era divina: arrivata seconda al Tridays per far vincere un crauto con una rocket sidecar,cose vergognose.

The President1
06/02/2014, 16:57
Ti credo: a Codutti volevo far fare mezza moto pure io... Ma purtroppo le finanze me l'hanno vietato...

Gia' solo la Trident ( di cui e' rimasto solo il motore ) era divina: arrivata seconda al Tridays per far vincere un crauto con una rocket sidecar,cose vergognose.

La solita mafia :sad:

rori
06/02/2014, 16:59
La solita merkel :sad:

Aveva bisogno di un posto per il culone:p

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

mabaco
06/02/2014, 18:46
prima chicca

Dischi Brembo serie oro flottanti da 330 mm..( Quelli della Panigale ))....spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Piastre arrivate:)))))

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/853/6g5n.jpg (https://imageshack.com/i/np6g5nj)

Marsellus
06/02/2014, 20:00
A giudicare dal buco della flangia e dal numero dei fori non userai il mozzo Triumph , che cosa metterai ?

mabaco
06/02/2014, 20:29
.....lo faccio fare ad hoc...... Sperem in ben. )))

rori
07/02/2014, 07:42
1) Dischi Brembo serie oro flottanti da 330 mm........... €

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=147803&stc=1

mabaco
07/02/2014, 08:28
Rori, manco equitalia mi controlla in sto modo. E dire che tutti gli anni sono da me)))

L'orologio al polso del contabile straa figoooo

Sam il Cinghio
07/02/2014, 09:13
.....lo faccio fare ad hoc......

Avevo capito che cercavi una soluzione semplice...

Marsellus
07/02/2014, 09:15
.....lo faccio fare ad hoc...... Sperem in ben. )))
Cioè , fai fare il mozzo partendo dal disco ?

mabaco
07/02/2014, 14:11
.....domande tropppo difficili. ho assunto un ing meccanico. ( scherzo, ovvio) ))))))

theciri
07/02/2014, 14:24
Ma non è che con tutta stà potenza frenante alla prima staccata il telaio si chiude a mò di fisarmonica?
Sai che strizzata di palle!!!!:laugh2:

rori
07/02/2014, 14:25
.....domande tropppo difficili. ho assunto un ing meccanico. ( scherzo, ovvio) ))))))

....:p

http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/neqazu9y.jpg

inviato dal mio secondo account Troll

theciri
07/02/2014, 15:50
Mabaco, mi fai per favore il punto della situazione, di come vuoi procedere?

Ormai non ci capisco più nulla.
Ho solo 2 neuroni; uno pensa alla patata, l'altro è sparito:laugh2::laugh2:

rori
07/02/2014, 15:59
Mabaco, mi fai per favore il punto della situazione, di come vuoi procedere?

Ormai non ci capisco più nulla.
Ho solo 2 neuroni; uno pensa alla patata, l'altro è sparito:laugh2::laugh2:

Ha acquistato la Marzocchi ...fabbrica :p

jimmy27
07/02/2014, 16:31
Ma non è che con tutta stà potenza frenante alla prima staccata il telaio si chiude a mò di fisarmonica?
Sai che strizzata di palle!!!!:laugh2:

No, gli si bloccherà la ruota.

l'assetto della bonnie non permette di caricare a dovere l'avantreno per sfruttare un simile impianto

rori
07/02/2014, 16:51
No, gli si bloccherà la ruota.

l'assetto della bonnie non permette di caricare a dovere l'avantreno per sfruttare un simile impianto

E moh chi glielo dice ai Preparatori vari:p

mabaco
07/02/2014, 16:56
Cari ragassuoli. Premetto che vi lovvo tutti. Detto ciò, procedo in tal senso. Piastre della speed 955, forche da 45 mm con kit ohlins. Pompa irc da 19 (credo). Pinze se riesco m40 o in alternativa quelle della speed. Ruota anteriore kineo. Avantreno e quote telaio studiate da un ing meccanico di Brian. Manubrio a sez variabile 28/22 mm. Dischi da 330 mm flottanti. Tutto qui.

rori
07/02/2014, 17:02
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/ybaraje2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/08/6e6e2a2u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/08/vy7u6aba.jpg:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

mabaco
08/02/2014, 07:56
Ragazzi, un salutone a tutti vado a faesteggisre i 45 years old a palermo see you soon

Shining
08/02/2014, 08:10
Ragazzi, un salutone a tutti vado a faesteggisre i 45 years old a palermo see you soon

tanti auguri:festaaa:

Angelik57
08/02/2014, 08:53
Tanti auguri zoccoletta, divertiti e salutami mic e Titti :biggrin3:

rori
08/02/2014, 10:09
Marco guarda di non farla uguale a questa !! Se no chi li sente i soloni del forum !!!:w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=147918&stc=1

Cari ragassuoli. Premetto che vi lovvo tutti. Detto ciò, procedo in tal senso. Piastre della speed 955, forche da 45 mm con kit ohlins. Pompa irc da 19 (credo). Pinze se riesco m40 o in alternativa quelle della speed. Ruota anteriore kineo. Avantreno e quote telaio studiate da un ing meccanico di Brian. Manubrio a sez variabile 28/22 mm. Dischi da 330 mm flottanti. Tutto qui.

:dubbio:

cimone66
08/02/2014, 11:07

Ti facevo + giovane AUGURI mi raccomando bevi tanto :lingua::oook:

mabaco
08/02/2014, 13:00
Grazieeee per gli auguriii ma sti siciliani hanno sole e cielo azzurroooo mizzegaaaaaaa

Angelik57
08/02/2014, 13:02
Grazieeee per gli auguriii ma sti siciliani hanno sole e cielo azzurroooo mizzegaaaaaaa
:dry:

mabaco
08/02/2014, 13:04
Sai ke il tizio in moto credo proprio di averlo conosciuto da tpr nel 2010

Fabrizio
08/02/2014, 13:05
Sai ke il tizio in moto credo proprio di averlo conosciuto da tpr nel 2010

Uli Bree?

mabaco
08/02/2014, 13:16
Non vi giurerei ma pare ptoprio lui era stato invitato in occasioneveicma 2010 ove vine tpr come best customizzatore o forse 2011

Marsellus
08/02/2014, 16:28

:incaz:
auguroni Marco

Odysseo
08/02/2014, 23:00
Non vi giurerei ma pare ptoprio lui era stato invitato in occasioneveicma 2010 ove vine tpr come best customizzatore o forse 2011

è uno di ReCycles...?

BUON COMPLEANNO
(in ritardo....:biggrin3:)
e
BUONA SICILIA !!

cimone66
08/02/2014, 23:58
come è andata la festa di compleanno???
vogliamo dettagli e foto, la moglie cosa ti a regalato?
e tu ti sei regalato '???
Auguri ancora

rori
09/02/2014, 06:48
come è andata la festa di compleanno???
vogliamo dettagli e foto, la moglie cosa ti a regalato?
e tu ti sei regalato '???
Auguri ancora

A te una consonante!!:D

cimone66
09/02/2014, 06:57
[QUOTE=rori;6608041]A te una consonante!!:D

cosa essere le consonanti? :sad:
vado subito su wikipedia

rori
09/02/2014, 07:01
[QUOTE=rori;6608041]A te una consonante!!:D

cosa essere le consonanti? :sad:
vado subito su wikipedia

Meglio all'asilo!:D

cimone66
09/02/2014, 07:07
[QUOTE=cimone66;6608047]

Meglio all'asilo!:D

non sei il primo che lo dice :oook:
pero' iniziare dall'asilo sarebbe bello... altra vita ... quanti errori di grammatica in meno

Angelik57
09/02/2014, 07:11
[QUOTE=rori;6608050]

non sei il primo che lo dice :oook:
pero' iniziare dall'asilo sarebbe bello... altra vita ... quanti errori di grammatica in meno
Non dare retta all'infoiato, lui ha fatto le differenziali in Aspromonte, confonde ancora la destra con la sinistra :dry::lingua:

cimone66
09/02/2014, 07:26
[QUOTE=Angelik57;6608059][QUOTE=cimone66;6608057]
Non dare retta all'infoiato, lui ha fatto le differenziali in Aspromonte, confonde ancora la destra con la sinistra :dry::lingua:[/QUOper

Il Rori è un Grande Mito, lo seguo con attenzione, anche ultimamente scrive tanto e disegna poco :biggrin3:

Angelik57
09/02/2014, 07:34
[QUOTE=Angelik57;6608059][QUOTE=cimone66;6608057]
Non dare retta all'infoiato, lui ha fatto le differenziali in Aspromonte, confonde ancora la destra con la sinistra :dry::lingua:[/QUOper

Il Rori è un Grande Mito, lo seguo con attenzione, anche ultimamente scrive tanto e disegna poco :biggrin3:
E si, lui è da molto tempo che non schizza più :dubbio: :biggrin3:

Marsellus
09/02/2014, 07:47
[QUOTE=cimone66;6608070][QUOTE=Angelik57;6608059]
scostumata , teneteli per voi i vostri segreti :dry:

rori
09/02/2014, 09:17
[QUOTE=cimone66;6608057]
Non dare retta all'infoiato, lui ha fatto le differenziali in Aspromonte, confonde ancora la destra con la sinistra :dry::lingua:

Infatti vado dritto al centro:p:cool:

[QUOTE=cimone66;6608070][QUOTE=Angelik57;6608059]
Malinformato !!:mad:
Sono nella fase Nera e quindi le mie opere d'arte sono di difficile lettura:D

mabaco
09/02/2014, 09:35
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/713/3n95.jpg (https://imageshack.com/i/jt3n95j)

piu batteria litio. Tolti 6 kg in un colpo solo. Meno male che ha gia 2 dischi la ducazz......

jugene
09/02/2014, 10:08

Oramai fai prima a dirci quello che è rimasto di originale della....Bonneville ?! :alien4::lingua:

mabaco
09/02/2014, 10:15
La passione per le moto. Sempre originale. Immutata.

jugene
09/02/2014, 10:18
:oook::oook:
La passione per le moto. Sempre originale. Immutata.

Angelik57
09/02/2014, 10:21
La passione per i maschi . Sempre originale. Immutata.
:ph34r::ph34r:

mabaco
09/02/2014, 10:33
Angelo...appena torno a casa tua...ti defloro il cane)))

Angelik57
09/02/2014, 10:36
Angelo...appena torno a casa tua...ti defloro il cane)))
Un'altro maschio sul tuo curriculum e fuori dal garage :cry:

Posto fotu al posto di Mabaco, compleanno a Palemmo :biggrin3:

148056
148057

mabaco
11/02/2014, 09:03
148269

opppppppppppppppppssssssssssssss

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/855/oovt.jpg (https://imageshack.com/i/nroovtj)

Marsellus
11/02/2014, 09:32
E una foto proveniente da Genova o una foto recente ?

rori
11/02/2014, 09:42

e un fotoShop compulsivo :w00t:

mabaco
11/02/2014, 09:55

fatta oggi

The President1
11/02/2014, 10:09
Tutto sto casino Marco e questi in una settimana ti hanno già approntato l'avantreno . Bene ora sei a buon punto , mancano solo le piastre :oook:

Shining
11/02/2014, 10:17
fatta oggi

è opera di chi so io?

Marsellus
11/02/2014, 10:19
fatta oggi

quindi hai cambiato di nuovo progetto ? non avevi altri dischi ? non ti seguo piu , trocato :laugh2:

rori
11/02/2014, 10:21
ma la forcella non era rovesciata :blink:

quindi hai cambiato di nuovo progetto ? non avevi altri dischi ? non ti seguo piu , trocato :laugh2:

quelli li ha comprati così ...aveva due spiccioli sulla Carta di Debito:lingua:

The President1
11/02/2014, 10:30
[QUOTE=rori;6610488]ma la forcella non era rovesciata :blink:

No la forcella del 955 è una forcella convenzionale , che se ben regolata è ottima :oook:

Sam il Cinghio
11/02/2014, 10:51

Allora non mi sono rincoglionito... anche io ricordavo dischi diversi

rori
11/02/2014, 10:54
Allora non mi sono rincoglionito... anche io ricordavo dischi diversi

li ha pure messi in Avatar ...:lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=148276&stc=1

mabaco
11/02/2014, 11:16

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=148276&stc=1

I dischi in Avatar sono discgi che si utilizzano in supersport e costano un okkio.....e li monto sulla Hyper ( sono dischi da 320 racing della Brembo flottanti).

I dischi in foto, come avevo già postato, seno Brembo serie oro da 330 mm flottanti. Sono i dischi di serie della Panigale. ( ammetto li avevo acquistati pensando andassero bene per la Hyper, mentre hanno una campanatura differente, quindi ho dovuto spendere un botto per i dischi Racing)

Le forcelle non sono mai state rovesciate. Forcelle della Speed anno 2002. Non mi Piacciono le up side down sulle MC.
Le migliori forcelle, esteticamente, sulle ns MC per me sono queste: ( accompagnate da Ohlins posteriori come quelli che monto io)

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/534/1mvo.jpg (https://imageshack.com/i/eu1mvoj), sono forche da 43 mm.

il lavoro lo sta facendo colui che mi fu indicato da Shining ( trattasi di un Ing. Meccanico).

Però devo essere sincero.....ho preso una decisione, basta mezze misure, basta compromessi, basta faccio un pochino, adesso faccio un serio investimento e vediamo cosa esce.

rori
11/02/2014, 11:19
I dischi in Avatar sono discgi che si utilizzano in supersport e costano un okkio.....e li monto sulla Hyper ( sono dischi da 320 racing della Brembo flottanti).

I dischi in foto, come avevo già postato, seno Brembo serie oro da 330 mm flottanti. Sono i dischi di serie della Panigale. ( ammetto li avevo acquistati pensando andassero bene per la Hyper, mentre hanno una campanatura differente, quindi ho dovuto spendere un botto per i dischi Racing)

Le forcelle non sono mai state rovesciate. Forcelle della Speed anno 2002. Non mi Piacciono le up side down sulle MC.
Le migliori forcelle, esteticamente, sulle ns MC per me sono queste: ( accompagnate da Ohlins posteriori come quelli che monto io)

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/534/1mvo.jpg (https://imageshack.com/i/eu1mvoj), sono forche da 43 mm.

il lavoro lo sta facendo colui che mi fu indicato da Shining ( trattasi di un Ing. Meccanico).

Però devo essere sincero.....ho preso una decisione, basta mezze misure, basta compromessi, basta faccio un pochino, adesso faccio un serio investimento e vediamo cosa esce.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=148280&stc=1

:lingua:

Shining
11/02/2014, 12:13

melo male che ogni tanto sono utile a qualcosa:biggrin3::oook:

2ofaces
11/02/2014, 12:38
melo male che ogni tanto sono utile a qualcosa:biggrin3::oook:

Tu sei utilissimo e preparato ... é Lui che si caccia costantemente nei guai !

desden
11/02/2014, 14:13
...pensate a quante inculate, rotture di coglioni, perdite di tempo e soldi si potrebbero evitare se il management Triumph decidesse finalmente di montare un semplice doppio disco all'anteriore della bonneville.

Magari semplificherebbe anche il "necessario" aggiornamento della Carta di Circolazione...

Sam il Cinghio
11/02/2014, 14:46
...pensate a quante inculate, rotture di coglioni, perdite di tempo e soldi si potrebbero evitare se il management Triumph decidesse finalmente di montare un semplice doppio disco all'anteriore della bonneville.

Poi pero' su TCP non avremmo proprio piu' nulla di cui parlare...

mabaco
11/02/2014, 15:03

....allora sii che si va di turbo....

jimmy27
11/02/2014, 15:19

:w00t: magari!!!!!!!

dove devo firmare?

desden
11/02/2014, 15:38

dici? resterebbero ammortizzatori, scarichi aperti, spippoli estetici,...figa...birre e vini...viaggi in moto...di ciccia ce ne resterebbe tanta.
E la sicurezza nel goderci le nostre moto ne gioverebbe non poco

Shining
11/02/2014, 15:57

Magari semplificherebbe anche il "necessario" aggiornamento della Carta di Circolazione...

ma tempo fa si era visto un prototipo abbondantemente camuffato di una "superbonneville" pubblicata su una rivista inglese: non se ne è saputo più niente di quel progetto?

jimmy27
11/02/2014, 16:04
ma tempo fa si era visto un prototipo abbondantemente camuffato di una "superbonneville" pubblicata su una rivista inglese: non se ne è saputo più niente di quel progetto?

era il peloso in giro a provare la gemma :ph34r:

theciri
11/02/2014, 16:33
Tutto sto casino Marco e questi in una settimana ti hanno già approntato l'avantreno . Bene ora sei a buon punto , mancano solo le piastre :oook:

Beh, mabaco però ha dovuto setacciare l'intera costa ligure in cerca dei resti della Gemma. Sembrava Indiana Jones alla ricerca dell'arca perduta:laugh2::laugh2:

mabaco
11/02/2014, 17:22
Beh, mabaco però ha dovuto setacciare l'intera costa ligure in cerca dei resti della Gemma. Sembrava Indiana Jones alla ricerca dell'arca perduta:laugh2::laugh2:

e non sono ancora tornati tutti...................anzi oggi lo ho sollecitato con un sms e si è pure stizzito.

desden
12/02/2014, 09:54
....qua sul forum una sua versione dell'accaduto l'ha data (e me la sono persa) o si è dato alla macchia trincerandosi in un "non rilascio dichiarazioni"?

mabaco
13/02/2014, 12:58
piastre della Speed 955 montate....

si è dovuto accorciare...l'asta interna.( o come azz.... si chiama)..e cambiare i cuscinetti conici.....

148553

Sam il Cinghio
13/02/2014, 13:23

si è dovuto accorciare...l'asta interna.( o come azz.... si chiama)..e cambiare i cuscinetti conici.....

148553

E' previsto anche il montaggio del serbatoio dell'R1?

Fabio Pal
13/02/2014, 13:23

148553

Bedda matri!!:supremo:

Angelik57
13/02/2014, 17:16

148553
Accorciare ancora l'asta ? Ma non era già corta la tua asticella ? :blink:

mabaco
13/02/2014, 17:52
E' previsto anche il montaggio del serbatoio dell'R1?

minchia che occhioooo, ragazzo.....

Sam il Cinghio
13/02/2014, 18:57

Era facile dai... ;)

Angelik57
13/02/2014, 19:00

Era facile dai... ;)
Sam..... per i serbatoi ha un occhio assai speciale :biggrin3:

Marsellus
13/02/2014, 19:29
finalmente si vede qualcosa :oook:

Sam il Cinghio
13/02/2014, 20:33
Sam..... per i serbatoi ha un occhio assai speciale :biggrin3:

Sei una jena.... :D

mabaco
13/02/2014, 20:58
Scusate ero presente. 3 ore di lavoro per piastre e forche e pezzi al tornio. Tre ore. ( poi le smonto perché le anodizzo nere e le forche oro ohlins). Tre oreeeeee

Marsellus
13/02/2014, 21:13
cosa anodizzi oro i steli ? :blink:

mabaco
13/02/2014, 21:19
cosa anodizzi oro i steli ? :blink:

I foderi......stile yamaha 1300 o norton nuova.

2ofaces
13/02/2014, 21:26
I foderi......stile yamaha 1300 o norton nuova.

ma a questo punto , avresti potuto montare gli Ohlins conventional da 43 , che sono quelli che monta il Rex 1.200 e ora li monta pure la Norton.

mabaco
13/02/2014, 21:30
ma a questo punto , avresti potuto montare gli Ohlins conventional da 43 , che sono quelli che monta il Rex 1.200 e ora li monta pure la Norton.

Hai ragione. Ma ho forche da 45.....non mi va di spendere altri denari.

Marsellus
13/02/2014, 21:40
Hai ragione. Ma ho forche da 45.....non mi va di spendere altri denari.

sicuro di stare bene stasera ?
:laugh2:

mabaco
13/02/2014, 22:13
sicuro di stare bene stasera ?
:laugh2:

Taciiiiiiiii.....oggi mi e' arrivata commercialista in studio......per calcolo iva irpef.......sto maleeeeeee

148654

148655

The President1
14/02/2014, 17:32
Taciiiiiiiii.....oggi mi e' arrivata commercialista in studio......per calcolo iva irpef.......sto maleeeeeee

148654

148655

Che bel lavoro che ti stanno facendo Marco :w00t: :w00t::w00t::oook::oook::oook:
Quasi quasi li metto anche io quei cerchi sulla mia 955 . Sai per caso,o se puoi chiedere ,visto che sei ormai sei di casa , se fanno un cerchio a raggi per il monobraccio della speed 955 ? Grazie

mabaco
14/02/2014, 17:35
Che bel lavoro che ti stanno facendo Marco :w00t: :w00t::w00t::oook::oook::oook:
Quasi quasi li metto anche io quei cerchi sulla mia 955 . Sai per caso,o se puoi chiedere ,visto che sei ormai sei di casa , se fanno un cerchio a raggi per il monobraccio della speed 955 ? Grazie

taciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

il cerchio mono braccio lo hannoooooo è fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooo
LO VOGLIO PER LA HYPERRRRRRRRR ...bellissimo da sturbo....................

148657

Angelik57
14/02/2014, 17:39
148658

The President1
14/02/2014, 17:39

il cerchio mono braccio lo hannoooooo è fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooo

148657

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!! è F A V O L O S OOOOOOOOOOOOOOO :w00t:

lO VOGLIOOOOOOO!!!!!!!

Ps: vieni a Novegro domani ?

mabaco
14/02/2014, 18:25
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!! è F A V O L O S OOOOOOOOOOOOOOO :w00t:

lO VOGLIOOOOOOO!!!!!!!

Ps: vieni a Novegro domani ?

Certoooooo ci bekkiamoooo. A ke ora entri

tbb800
14/02/2014, 18:47
148658

:dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=148665&stc=1

The President1
14/02/2014, 18:52
Certoooooo ci bekkiamoooo. A ke ora entri

Saremo li io e Mosquitokiller per le 8.30/9.00 . Entriamo dalla parte posteriore , o meglio se non sei pratico , quando entri vai nei parcheggi a DX , ci becchiamo alla biglietteria . Se ti interessa roba Racing Ducati so dove sono di solito dislocati gli espositori . Ti lascio in privato il mio Cell . Sappi chè però io ora mi scollego e se mi vuoi contattare fallo via SMS o Watshapp . Ciao Oscar

Scusa Marco a DX a DX per i parcheggi .......................sarà l'età:wacko:

Shining
14/02/2014, 19:33

148657

vedo con piacere che da Brian ti ci sei trovato bene:oook:

mabaco
14/02/2014, 19:37
vedo con piacere che da Brian ti ci sei trovato bene:oook:

Mi e' parso preparato ed attento, molto attento)))) non a caso e' arrivato anche con un cerchio posteriore per il monobraccio hyper.....cmq son bellissimi i cerchi.....design puro.

Marsellus
14/02/2014, 19:49
Mi e' parso preparato ed attento, molto attento)))) non a caso e' arrivato anche con un cerchio posteriore per il monobraccio hyper.....cmq son bellissimi i cerchi.....design puro.

vorrei anche vedere con quello che si fanno pagare :dubbio:
te ne racconto una , ho mandato una mail in alpina perche mi serviva un raggio anteriore , il giorno dopo mi hanno chiesto l'indirizzo e dopo due giorni mi è arrivato un pacco con 5 raggi destri 5 sinistri 5 nipless e una bustina di or ....tutto omaggio , spedizione compresa . non ho mai acquistato da loro , sono solo in possesso di un loro prodotto . non so in quante aziende conservano un trattamento simile

mabaco
14/02/2014, 21:30
Marsellus, sto ing e' venuto ha preso misure....non mi ha fatto pagare la consulenza ma solo ill cerchio se mai l'avrei preso.

2ofaces
15/02/2014, 01:27
Marsellus, sto ing e' venuto ha preso misure....non mi ha fatto pagare la consulenza ma solo ill cerchio se mai l'avrei preso.

essendo in zona fa sempre così ....

HighVoltage
21/02/2014, 19:13
http://www.youtube.com/watch?v=ewUg5RGGayg

novità?