Visualizza Versione Completa : Tiger Non trovo piu il post sui paraolio
E' partito un altro paraolio :dubbio:
Sto mettendo insieme le idee per cambiarlo e i ricordo che sul mauale d'officina la quantita' d'olio è sbagliata. C'era un post dove un ragazzo (forse straniero) aveva calcolato la quantita' giusta da misurare dal tappo . Io non riesco proprio a trovarlo, qualcuno si ricorda ?
tiger one
19/01/2014, 14:11
prima si impenna poi ci si lamenta :dubbio::laugh2:ad ogni modo presumo che poi l'olio lo cambierai in entrambi gli steli,quindi ti conviene svuotare quello sano e vedere quanto olio c'è cosi hai un termine di paragone con quello che dice il libretto e in teoria sia gia' quanto ne va
non ci penso nemmeno a smontare anche l'altro stelo :blink: Non aggiusto cio' che non è rotto e non ci perdo tempo. Non solo triunz fa i componenti di merda, ma anche i manuali d'officina sono sbagliati.
Mi sa che faccio prima a Telefonare alla hyper pro e me lo faccio dire da loro
Bob Manubrio
20/01/2014, 09:28
Scusa, togli il tappo, misuri il livello e richiudi, il punctum è lasciare lo stesso volume d'aria sopra no?
La misura si prende con la molla smontata e il fodero tutto compresso. Se tolgo solo il tappo rischio di prendere una misura del cazzo. Se mettono certi parametri un motivo ci sara', altrimenti tanto vale che dicano di metterci dentro tot cc d'olio e finisce li.
Bob Manubrio
20/01/2014, 10:31
Guarda cosa mi tocca fare per te :-) (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/119193-cambio-olio-forche-tiger-1050-a.html)
Ti ringrazio per lo sbattimento, sei piu' utile tu dei vari mod :dubbio: ma i dati riportati sono proprio quelli sbagliati, 580cc d'olio sono troppi.
Purtroppo c'era un post molto esauriente di un ragazzo che aveva fatto le foto e scritto tutta la spiegazione del perchè le misure riportate sul manuale erano errate....sto cercando dappertutto ma non lo trovo :incaz:
a togliere tappo e molla di uno stelo per misurare il livello olio non ci vuole molto, se sei lì a smontare completamente l'altro stelo
No certo che non ci vuole molto a smontare l'altro, ma non vedo per quale motivo fare del lavoro in piu' :blink:
Cmq ho chiamato in hyperpro, sono 130mm dal tappo a molla smontata.
Mi rimane la curiosita' di sapere dove diavolo è finito quel post...aveva fatto anche le foto con tanto di disegno e misure...boh
Bob Manubrio
20/01/2014, 19:32
Passagli un po' di polish sullo stelo
pippo167
20/01/2014, 22:37
Ti ringrazio per lo sbattimento, sei piu' utile tu dei vari mod :dubbio: ma i dati riportati sono proprio quelli sbagliati, 580cc d'olio sono troppi.
Purtroppo c'era un post molto esauriente di un ragazzo che aveva fatto le foto e scritto tutta la spiegazione del perchè le misure riportate sul manuale erano errate....sto cercando dappertutto ma non lo trovo :incaz:
:biggrin3: come cerchi tu cercano i mod. n0x ....mica abbiamo la bacchetta magica!..... ieri in effetti mi ci sono messo un po' a cercare.....ho trovato qualcosa ma, non nello specifico quello di cui parli tu, ma comunque se c'era quel thread,c'è ancora.......datti da fare cerca meglio :oook:
Lo so lo so, se voglio una cosa fatta bene me la devo fare da solo