Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Preparazione speed trasferta al TT
ciao a tutti,
finalmente il mio viaggio al TT 2014 sta prendendo forma, prenotato tutto e sto iniziando a pagare le varie prenotazioni!
partiremo in 2 moto, io con la speed e un amico con k1200r, mentre le morose faranno il viaggio in aereo (la mia ha rotto 2 vertebre e dovrebbe essere ok giusta giusta per giugno, quindi le evito i 3000 e passa km in moto).
veniamo al dunque, il trasporto bagagli, cercando di avere un occhio anche per il futuro, cioè poter utilizzare la configurazione anche in 2 per viaggi futuri!
al momento ho borsa da serbatoio e borse laterali givi 3d600. Dovrei aumentare la capacità di carico e pensavo a 2 soluzioni:
- borsa da sella (che però in futuro con la fidanzata non potrei usare)
- piastra posteriore con bauletto o "salsicciotto" (antiestetica ma la potrei utilizzare anche in futuro)
dite la vostra, anche con esperienze con chi ha qualcosa già montato sulla sua speed... (la mia è una speed 2012)
spedire i bagagli o farli viaggiare in aereo con le donne non è possibile, con il volo prenotato costa un botto e prendo l'occasione per avere il necessario per dei viaggetti futuri (magari capo nord...)
Lo scrofo
20/01/2014, 08:09
Consiglio spassionato visto la moto: prima delle valigie, vedi di fare un bel check della moto prima di partire ... MA FATTO BENE.
Io sono andato al TT quest'anno e purtroppo sono rientrato in aereo, con tutti i casini del caso.
grazie del consiglio, il check accurato è già in previsione, ovviamente, ma sono abbastanza tranquillo, la moto è praticamente nuova e comunque ogni estate (anche con le precedenti moto) un viaggetto da 2-3000 km l'ho sempre fatto!
la moto è praticamente nuova
Ti garantisco che non vuol dire!
morospeed
20/01/2014, 08:47
3000 km la Speed se li beve in un attimo!
se vuoi viaggiare serio, il bauletto dietro è d'obbligo...molto pratico da mettere-togliere, molto impermeabile in caso di pioggia, e pratico e facile da riempire e vuotare....farà schifo, ma se vuoi viaggiare non ce ne son di balle.
http://i39.tinypic.com/2agrsy0.jpg
toofastforu
20/01/2014, 08:58
visto che mi pongo lo stesso problema e quest'anno vorrei affrontare il primo viaggio in moto con morosa al seguito... ma secondo voi, un atro paio di borse laterali montate a cavallo del serbatoio, utilizzando gli archetti paratelaio per fissare le borse potrebbe essere una soluzione? impaccia la guida? la capacità di carico diverrebbe decisamente notevole....
Mr Slevin
20/01/2014, 09:01
falla benedire prima di partire :biggrin3:
morospeed
20/01/2014, 09:10
visto che mi pongo lo stesso problema e quest'anno vorrei affrontare il primo viaggio in moto con morosa al seguito... ma secondo voi, un atro paio di borse laterali montate a cavallo del serbatoio, utilizzando gli archetti paratelaio per fissare le borse potrebbe essere una soluzione? impaccia la guida? la capacità di carico diverrebbe decisamente notevole....
lascia perdere, ti ammazzi!
145730
io sono stato 10 giorni in corsica con la morosa
bauletto e borsa da serbatoio.
quanto pensi di stare in giro?
Staro via in tutto 9 gg,4 andata e ritorno e 5 la dove i bagagli saranno in camera..
Al momento la capacità é 48 lt le borse laterali e 20 lt quella da serbatoio.. ma devo portare da italia a man e ritorno anche l'abbigliamento da moto della fidanzata,che nel bagaglio a mano non entra..
Il mio dubbio,vista la piastra sv-motech,é se monta con i telaietti givi per le laterali..
Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk
toofastforu
20/01/2014, 10:10
lascia perdere, ti ammazzi!
moro mi diresti il motivo? influiscono troppo nella guida?
sinceramente se fosse possibile montarle così preferirei averle lì e non sui fianchi della sella passeggero...
Lo scrofo
20/01/2014, 10:19
ti bastano 3 valigiotte piu' al limite la borsa serbatoio ... Se le morose vanno in aereo allora puoi caricare anche loro e viaggiare piu' leggero ... Mal che vada paghi una valigia in piu' ma risparmi rotture di balle...
Le morose hanno bagaglio a mano da 11 kg e hanno gia le loro cose dato che arrivano prima di noi...
morospeed
20/01/2014, 10:38
moro mi diresti il motivo? influiscono troppo nella guida?
sinceramente se fosse possibile montarle così preferirei averle lì e non sui fianchi della sella passeggero...
anch'io con l'rc8 avevo pensato a una cosa simile, ma ho fatto una mini prova con delle borse morbide e a mio parere la moto in curva cade che è un piacere, troppo , e mi è sembrato molto pericoloso... poi diventa pesante anche di sterzo..
sulla coda ti abitui in un attimo e viaggi che è un piacere.... non come me verso la bosnja, con zainone sulla schiena!
http://i44.tinypic.com/333howp.jpg
io punterei al tris dietro, poi nel caso borsa serbatoio leggera e vai che l'è un piacere! :D
Potresti valutare anche l'idea di spedire un po prima i bagagli, così affronti il viaggio con il minimo indispensabile....
Io ho sempre spedito la valiga completa di tutto il necessario prima, poi chiamavo la destinazione per sentire se era arrivato il mio pacco...infine mi facevo il mio bel viaggio con tuta in pelle e borsa con un cambio di intimo, e del vestiario stop, viaggio super light.
gigispeed3
20/01/2014, 11:26
Potresti valutare anche l'idea di spedire un po prima i bagagli, così affronti il viaggio con il minimo indispensabile....
Io ho sempre spedito la valiga completa di tutto il necessario prima, poi chiamavo la destinazione per sentire se era arrivato il mio pacco...infine mi facevo il mio bel viaggio con tuta in pelle e borsa con un cambio di intimo, e del vestiario stop, viaggio super light.
soluzione migliore in assoluto.. fatti fare un preventivo dai vari corrieri, senno' vai in cerca di qualche amico che per lavoro fa spedizioni all estero e risparmi di sicuro.. in più viaggi leggero che vista la distanza non è affatto male, fidati!!!
per questo viaggio sarebbe l'ideale, ma cosi non risolverei per i viaggi futuri itineranti... (tipo capo nord)
Fai come ha fatto un "grande" del mio paese e i sui soci pazzi........parti e via, solo i soldi in tasca, 4 stracci in uno zainetto, sacco a pelo e via fino a caponord...il tutto a bordo delle infaticabili enduro monocilindriche anni 80...
SpeeDino
20/01/2014, 12:15
Se la moto la tieni,ti consiglio un tris posteriore fatto bene cn telaietti dedicati e borse rigide
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
il kit portapacchi sw usa altri bulloni sotto la sella, quidi è montabile, unica cosa bisogna vedere se le staffe non vanno a battere nelle givi.
Proverò,istruzioni alla mano a verificare...
questa mi sembra un ottima idea
Ciao sono carlo bora
20/01/2014, 19:31
Io con morosa quest'estate vogliamo andare in croazia una settimana..mi organizzerò con borse laterali, borsa serbatoio e borsa a tubo attaccata al manubrio..(l'ho vista su una streetfighter)..vedremo come andrà a finire..
Forse è stato inviato da...
SpeeDino
20/01/2014, 20:31
Altrimenti fai come me cn borse morbide e bestemmi un po
Ho le borse morbide guvi ad aggancio rapido con chiave (le 3d600)... una manna dal cielo!
speedtrend
20/01/2014, 22:19
Se non ricordo male la casa madre delle nostre moto...mamma triumth fa delle borse con relativi telaiettj che si applicano al posto dei tamponi paramotore. Sono borse morbide..ma almeni aumenti la capacita di carico e quando levi le borse i telaietti li lasci montati come paramotore che sono anche belli da vedere.
...speedtrend...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/uvuju3e9.jpg
...speedtrend...
Lo scrofo
21/01/2014, 07:50
Altrimenti fai come me cn borse morbide e bestemmi un po
Per il TT ho usato le borse laterali originali e una valigia cilindrica GIVI sopra al sedile passeggero... Mi sono bastate e non rompevano i maroni piu' di tanto ... A parte per salire e scendere :D
Se non ricordo male la casa madre delle nostre moto...mamma triumth fa delle borse con relativi telaiettj che si applicano al posto dei tamponi paramotore. Sono borse morbide..ma almeni aumenti la capacita di carico e quando levi le borse i telaietti li lasci montati come paramotore che sono anche belli da vedere.
...speedtrend...
...speedtrend...
non sarei in grado di avere le borse davanti, mi danno l'impressione di disturbare la guida... meglio dietro
...speedtrend...
...speedtrend...
Secondo me è la soluzione migliore....sono Bags&Bike, le ho testate sulle curve, anche molto strette, dell'Appennino Tosco Emiliano....alle prime curve mi immaginavo già di vedere i miei vestiti dallo specchietto che rotolavano sulla strada:lingua: ed invece, arrivato a destinazione, ho potuto constatare che non avevano neanche un graffio. Sono semi rigide, espandibili, con chiave di sicurezza, ma purtroppo non sono impermeabili, quando piove bisogna fermarsi e mettere le copertine e tutto rimane asciutto. Gli archetti per ancorarle sono discreti e fungono anche da paramotore. Te le consiglio!
leon1775
21/01/2014, 12:22
Le Bags&Bike le avevo valutate anche io, ma hanno un prezzo imbarazzante, non che siano un cattivo prodotto ma con delle borse morbide ed un telaietto, spendi una fesseria, certo non hai lo stesso risultato, però!
Unico problema è che per la speed 05 non sono stati fatti telaietti appositi e si deve fare da soli con un pò di sbattimento.
C'è qualcuno che ha adattato il telaietto per la 08 alla 05, o altre soluzioni servono foto per suggerimenti, in particolare con mantenimento degli scarichi originali o after doppi alti .....grazie
Ok, mi sono intrippato con la richiesta originale ho scaricando dal web i manuali di istruzioni GIVI e SW Motech,
analizzando le istruzioni e le foto mi sembra che l'operazione sia fattibile, i 2 telaietti usano attacchi differenti sulla moto e le borse dovendo stare all'esterno dei terminali lasciano tutto lo spazio necessario al portapacchi Alu Rach.
Per me è la soluzione migliore, quella che consente la miglior guidabilità e il massimo carico.
145988145989145990145991145992
145993145994145995145996
eccomi! ho controllato con le istruzioni di montaggio del portabauletto sv-motech e dei miei supporti borse laterali givi e sembrano andare d'accordo!
Quindi ho deciso, come attrezzatura per il TT e per futuri viaggi impegnativi (come km e distanze), il seguente equipaggiamento:
- borse laterali givi 3d600 (le ho già, comodissime e ben fatte, ma non troppo grandi - per ora usate per 5 gg in 2 in giro per l'austria)
- supporto alu-rack con bauletto givi v47nn tech
ora non resta che procedere all'acquisto e al montaggio....
Invece per la trasferta al TT ho scelto le gomme, dato che sarà tutta pallostrada per problemi di tempo... Continental RoadAttack2. Con le sport mi ci sto trovando benissimo, ma preferisco spiattellare le road! :dubbio:
SpeeDino
27/01/2014, 15:20
Per le gomme sarei andato di roadsmart 1
Lo scrofo
27/01/2014, 16:38
eccomi! ho controllato con le istruzioni di montaggio del portabauletto sv-motech e dei miei supporti borse laterali givi e sembrano andare d'accordo!
Quindi ho deciso, come attrezzatura per il TT e per futuri viaggi impegnativi (come km e distanze), il seguente equipaggiamento:
- borse laterali givi 3d600 (le ho già, comodissime e ben fatte, ma non troppo grandi - per ora usate per 5 gg in 2 in giro per l'austria)
ora non resta che procedere all'acquisto e al montaggio....
Invece per la trasferta al TT ho scelto le gomme, dato che sarà tutta pallostrada per problemi di tempo... Continental RoadAttack2. Con le sport mi ci sto trovando benissimo, ma preferisco spiattellare le road! :dubbio:
Gomme road assolutamente ... Non ha nessun senso il resto ...
piccolo OT: se vuoi ho un paio di Angel GT con 2000 km ... ( l'andata al TT tra l'altro ..... :( hai una 190 dietro quindi ... )
scimmione
27/01/2014, 16:52
io ci sono andato nel 2011 con la speed come la tua... borsa da serbatoio tutta espansa e borsa da sella della kappa (quella che si può dividere in due parti una rimane sulla sella e l'altra si porta in hotel alla sera)
perdi il posto del passeggero ma se viaggi da solo non la senti nemmeno la borsa dietro...
bella storia il tt....
io ci sono andato nel 2011 con la speed come la tua... borsa da serbatoio tutta espansa e borsa da sella della kappa (quella che si può dividere in due parti una rimane sulla sella e l'altra si porta in hotel alla sera)
perdi il posto del passeggero ma se viaggi da solo non la senti nemmeno la borsa dietro...
bella storia il tt....
Grande Scimmione....bei ricordi soprattutto al mad sunday eh?
PowerRoss
27/01/2014, 19:05
Bella storia si...
Quando la rifacciamo????
Cmq basta una borsa da serbatoio e due borse laterali morbide Givi... e vai alla grande...
Fosse solo x me...ma ho i bagagli della morosa anche...
Consigliate le dunlop?
ora non resta che procedere all'acquisto e al montaggio.... :dubbio:
Concordo con la soluzione scelta fino all'alu-rack, il bauletto mi lascia in dubbio perchè già lui pesa parecchio, poi riempito và a sbilanciare parecchio verso il posteriore, io valuterei la soluzione con la piastra di estensione e la borsa morbida o un cilindro impermeabile, almeno 5 kg si risparmiano ! IMPORTANTE, quando hai realizzato l'acquisto e passi al montaggio fai foto e dacci un resoconto sull'installazione, così dai una mano a chi avrà le tue stesse esigenze in futuro
http://media.givi.it/Prodotti/foto/V47G730.jpg?timestamp=1390863118512
http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/pix/a/z/gpt.00.152.43001__b/gpt_00_152_43001__b_401378304493-24533.jpg
...speedtrend...
...speedtrend...
Secondo me è la soluzione migliore....sono Bags&Bike, le ho testate sulle curve, anche molto strette, dell'Appennino Tosco Emiliano....alle prime curve mi immaginavo già di vedere i miei vestiti dallo specchietto che rotolavano sulla strada:lingua: ed invece, arrivato a destinazione, ho potuto constatare che non avevano neanche un graffio. Sono semi rigide, espandibili, con chiave di sicurezza, ma purtroppo non sono impermeabili, quando piove bisogna fermarsi e mettere le copertine e tutto rimane asciutto. Gli archetti per ancorarle sono discreti e fungono anche da paramotore. Te le consiglio!
questa è una soluzione molto intelligente, tiene basso il baricentro e ripara le gambe da vento e pioggia, ma ho paura che non siano applicabili dalla 2011 in poi, a meno che non si eliminino le cornici del radiatore e le fiancatine !
Dico i miei ragionamenti, che possono essere utili e motivo di...farmi cambiare idea...
Ho scelto per il bauletto al posto della borsa+estensione per la comodità di una serratura..
Non solo per il tt,ma anche per viaggi futuri, la possibilità di lasciare borse(agganciate al telaietto con serratura e chiuse con lucchetto) ed eventuale bauletto attaccati alla moto,durante la sosta notte o sui traghetti(caso del tt) o semplicemente mettere i caschi(2) mentre sono in qualche luogo da visitare(2 esempi dal 2013: nido dell'aquila-salisburgo- o cascate delle marmore) é molto comodo...
L'unico accorgimento potrebbe essere quello di non caricare troppo il bauletto o mettere a dieta la morosa!! :-)
Dite la vostra!
Dico i miei ragionamenti, che possono essere utili e motivo di...farmi cambiare idea...
Ho scelto per il bauletto al posto della borsa+estensione per la comodità di una serratura..
Non solo per il tt,ma anche per viaggi futuri, la possibilità di lasciare borse(agganciate al telaietto con serratura e chiuse con lucchetto) ed eventuale bauletto attaccati alla moto,durante la sosta notte o sui traghetti(caso del tt) o semplicemente mettere i caschi(2) mentre sono in qualche luogo da visitare(2 esempi dal 2013: nido dell'aquila-salisburgo- o cascate delle marmore) é molto comodo...
L'unico accorgimento potrebbe essere quello di non caricare troppo il bauletto o mettere a dieta la morosa!! :-)
Dite la vostra!
Sono tutte motivazioni validissime, ci avevo pensato anche io, l'unica rogna è che se qualcuno ti punta non ci sono serrature che tengano, basta un temperino per aprire tutto. Diciamo che serve a sentirsi più tranquilli e magari a evitare scherzi idioti ..... di più non direi !
chiarissimo, mi hanno sfondato 3 vetri nell'auto per uno zaino, quindi nulla può impedire un furto!
ma tra una borsa che basta slacciare e un bauletto (o qualcosa con serratura) che comunque fa perdere qualche minuto in più...
scimmione
28/01/2014, 10:06
io sulla street avevo fatto così... ma dopo una partenza ...brusca... ad un semaforo...il passeggero si è appoggiato al bauletto che è volato in mezzo alla carreggiata....niente di che... forse le viti di plastica non erano il massimo (una volta sostituite con un paio di autobloccanti in acciaio non è più successo)
anche io avevo una piastra alu-track... "compatibile" givi... ma non ti fidare delle viti a corredo del bauletto e magari aggiungi delle fascette di plastica...e come dicevi tu non caricare troppo il bauletto....
ma non fanno i telaietti per le borse laterali...
Le mie givi 3d600 hanno telaietto dedicato per speed 2011!
SpeeDino
29/01/2014, 08:37
Ho scritto prima,la miglior soluzione sono le borse laterali rigide cn telaietti dedicati,sono sicure e nn rompono il caiser alla guida,il bauletto su una moto cosi e osceno,sara anche utile capiente quello che ti pare,ma nn riesco a guadare il culo della moto cn quel coso li sopra,ti dico questo perche di viaggi n ho fatti tanti cn la speed,ho usato sempre borse morbide e borsa serbatoio e nn mi sn trovato benissimo,quella originale triumph da serba e troppo grande e scomoda da sganciare e graffia il serbatoio anche se in maniera lievissima,le laterali se nn fai un telaio i qualcosa che le regga si muovono, graffiano e rompono in caiser,ho preso poi una borsa kappa sgancio rapido e gia la situazione e migliorata,ovviamente tutta bassa altrimenti si guida scomodi,il mio e un consiglio che nel momento in cui decidi di tenere la moto e ci vuoi viaggiare e basilare,cmq buon viaggi
Tresperolos
30/01/2014, 14:40
My hand made panniers racks with kappa hard case.:biggrin3:
http://i61.tinypic.com/20szxua.jpg
http://i43.tinypic.com/35aw386.jpg
http://i61.tinypic.com/vypehj.jpg
scimmione
30/01/2014, 15:12
very big bags!
could you put other pictures of the frames of bags?
thank you
welcome to the most famous italian triumph forum!
Lo scrofo
30/01/2014, 15:37
Le borse sembrano quelle Triumph che avevo io ... :wink_:
Ottimo lavoro bob :oook:
speedBob (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/speedbob.html) ti prego puoi postare le foto della staffa che a primavera devo andare in sicilia per lavoro e vorrei andarci in moto,da Piacenza!
Tresperolos
30/01/2014, 22:28
very big bags!
could you put other pictures of the frames of bags?
thank you
welcome to the most famous italian triumph forum!
Hi Scimmione
The frame´s pic
http://i61.tinypic.com/1zr14z4.jpg
http://i59.tinypic.com/293ivlv.jpg
http://i60.tinypic.com/20pc785.jpg
http://i60.tinypic.com/2u8vx2q.jpg
I used common steel for make it and after I painted with rustproofing paint (50€ all)
You can load perfectly 15-20 kg in each hard bag using the GIVi/KAPPA Monolock plate (20€)
The bags are the cheapest i found. (90€ each, 45 litres)
You too can drive sportly with them instaled, the stability are realy awsome.
In our motorbike is very easy make a hand made frame. One clamping to rear passanger footrest, and one more to exhaust or exhaust hanger in subchasis.
Ciao
scimmione
30/01/2014, 22:55
very good work!
good ideas for this loooong winter time….!!!
speedBob
31/01/2014, 09:18
Esempio di borse morbide laterali "appoggiate" nel sellino passeggero: le borse con il peso tendono a chiudersi verso l'interno e quindi strusciare sulla ruota.
146848
Come creare una staffa per chi ha il sottocoda tipo 2FastRider o similari:
Nel vano batteria trovate 2 fori con due viti le svitate e le sostituite con 2 viti piu lunghe (munitevi anche di due rondelle che servono da "distanziale"). Create una staffa con il vs fabbro di fiducia :biggrin3: larga piu del codone e piegatela a "C" con una piegatrice; poi saldate due piastre sulla "C", una per lato... forate la piastra superiore della distanza giusta per il passaggio viti ed il gioco è fatto.
15 minuti di lavoro
piastre in acciaio zincato da 4 mm (finito il lavoro ripulite le ribavature dei tagli con una lima)
2 viti
2 strisce di velcro (tipo quelle usate negli impianti stereo, fasce larghe da 6 cm)
146849146850146851146852146853
viaggio croato in 2 ;D borse laterali morbide e borsa da serbatoio
le laterali sono distanziate da una staffa artigianale fatta con amico fabbro, ed avvitata con le 2 viti che sono nel vano batteria. Messi velcro sulle staffe e sulle borse e vaiiii.. se volete domani aggiungo foto della staffa (una caxxata la fa qualsiasi fabbro)
Le borse sembrano quelle Triumph che avevo io ... :wink_:
Ottimo lavoro bob :oook:
ahahah e mica mi ricordo se l'avevo prese da te sai? :biggrin3: Comunque sono quelle triunz come il copri-serbatoio e la relativa borsa.
C'è entrato di tutto (mia moglie si è portata il phon da parrucchiera ti dico tutto).. oltre a quello che vedete in foto, lei aveva uno zaino (mezzo vuoto solo per caricare gli asciugamani per il mare e stop).
Provata la "resistenza" delle borse laterali a pieno carico e senza passeggero a seguito a 170km/h non hanno fatto una mossa!
Ho aggiunto un elastico tirante col quale ho legato le due borse passando sotto il telaio.
per la cronaca... bauletto :sick: preso (v47nn tech) e a breve prenderò i supporti sw-motech
Poi con la dovuta calma farò il montaggio e posterò le foto per rendere la speed una compagna di viaggio anche a lungo raggio!
ottimo lavoro...:oook:
approposito, nella penultima foto ti sei dimenticato il pilota...:lingua:
marchino68
27/02/2014, 07:06
:oook:
ritorno sui miei passi.... a breve ordinerò il supporto sw-motech, appena arriva e monto faccio le foto del lavoro in corso d'opera!
per le gomme invece ho deciso per le roadsmart2... sempre che non salti fuori qualche offerta!
il TT si avvicina!!!!
aggiornamento a -9 dalla partenza...
supporto sw-motech montato, ora è in triumph per tagliando più montaggio RoadSmart2...
da vedere non è certo bella, ma il viaggio è lungo e le cose da portare tante!
159635
leon1775
20/05/2014, 12:27
Non penso che tu vada ad un concorso di eleganza....
Per viaggiare bisogna cercare la massima comodità e praticità, quindi ottima configurazione, complimenti.
Peccato che per la mia Speed non facciano nè telaietti laterali ne supporti bauletto...non è che uno li usa tutti i giorni, ma quella volta che ti servono....
In bocca al lupo per il viaggio!!!
Lo scrofo
21/05/2014, 08:47
supporto sw-motech montato, ora è in triumph per tagliando più montaggio RoadSmart2...
159635
ma che ti frega, vai a divertiti!!
159635
Quando si viaggia la praticità viene prima della bellezza estetica!!!:oook:
La mia speed la conciavo peggio di un GS quando ci viaggiavo....e mi gustava pure vederla carica come un mulo!!!!
Buona strada direzione Douglas e buon MAD SUNDAY!!!!!:cool:
Il bauletto e un cazzotto negli occhi, ma sapessi quanto ti sono vicino per questa meravigliosa avventura, giuro che vorrei essere insieme a te per partire, mi raccomando quando torni facci sapere tutto ... ✌️✌️✌️✌️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CazZo anch'io voglio andare al TT, porca miseria ...... Che figata deve essere,,,,, 😡😎
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Signori e signore, Brag e la speed hanno conquistato il Tourist Trophy!
configurazione da viaggio perfetta, speed che mi ha sorpreso per la comodità (tappe medie da 1.100 km al giorno)!
In uk e in particolare sull'isola di man le Triumph sono circa il 60% delle moto!
Appena scarico le foto le metto per mostrare la configurazione moto!
alessandro75
09/06/2014, 08:46
Signori e signore, Brag e la speed hanno conquistato il Tourist Trophy!
configurazione da viaggio perfetta, speed che mi ha sorpreso per la comodità (tappe medie da 1.100 km al giorno)!
In uk e in particolare sull'isola di man le Triumph sono circa il 60% delle moto!
Appena scarico le foto le metto per mostrare la configurazione moto!
Ottimo.....credo sia stata una esperienza bellissima!!!! un gran bel viaggio.... :supremo:
Ottimo.....credo sia stata una esperienza bellissima!!!! un gran bel viaggio.... :supremo:
quoto :oook:
Un giorno la farò anch'io,anche se con moto ben diversa.....
Il bauletto sulla Speed ... mammamia un pugno negli occhi !!
Noi l'anno scorso con una borsa serba e una borsa sella posteriore siamo andati benissimo
Il bauletto sulla Speed ... mammamia un pugno negli occhi !!
Noi l'anno scorso con una borsa serba e una borsa sella posteriore siamo andati benissimo
quoto,ma in questi casi ha la precedenza la praticità;il bauletto ti permette di avere uno spazio quasi sicuro dove riporre casco ed altro,con un minimo di certezza di ritrovarceli.....
quoto,ma in questi casi ha la precedenza la praticità;il bauletto ti permette di avere uno spazio quasi sicuro dove riporre casco ed altro,con un minimo di certezza di ritrovarceli.....
Non è uno scooterone :biggrin3: ... poi una volta che ti parte l'embolo per il TT dove mettere il casco è l'ultima cosa :D:D
ma chi se ne frega dell'estetica quando bisogna affrontare 3000 km di viaggio? trovo ridicolo star li a disquisire su cosa è bello esteticamente e cosa meno quando bisogna affrontare certi viaggi cosi lunghi.. dove la PRIORITA' è la comodità e ovviamente la sicurezza
ma chi se ne frega dell'estetica quando bisogna affrontare 3000 km di viaggio? trovo ridicolo star li a disquisire su cosa è bello esteticamente e cosa meno quando bisogna affrontare certi viaggi cosi lunghi.. dove la PRIORITA' è la comodità e ovviamente la sicurezza
cosa c'entra la sicurezza ?
Non sono sicure le borse serbatoio e sella ??
la speed con borse laterali e bauletto a sbalzo è tutto tranne che più sicura....comoda son convinto,ma non aggiungerei altro.
sull'isola avevamo le fidanzate (arrivate in aereo, causa giorni di ferie in meno per loro e infortunio alla schiena alla mia qualche mese fa che non avrebbe sopportato tanta strada) e quindi la borsa da sella era una soluzione non appetibile!
In più la loro attrezzatura da moto ce la siamo caricata noi e qua il bauletto è insuperabile, casco dentro e spazio restante per pantaloni e altro!
brutta è brutta, ma mica ci son andato al bar dietro casa!
161873161874
la speed con borse laterali e bauletto a sbalzo è tutto tranne che più sicura....comoda son convinto,ma non aggiungerei altro.
basta non avere la pretesa di fare le partenze stile motogp dai semafori o voler fare le pieghe con ginocchio a terra.. premesso questo non vedo cosa ci sia di insicuro se installato tutto a dovere
basta non avere la pretesa di fare le partenze stile motogp dai semafori o voler fare le pieghe con ginocchio a terra.. premesso questo non vedo cosa ci sia di insicuro se installato tutto a dovere
A dovere chi lo dice? c'è uno studio da parte della ditta produttrice,che valuta il baricentro o altro?
Tu hai scritto che aumenta la sicurezza ed è una minchiata.Viene presa una piastra che dubito sia specifica per la speed ed adattata....nulla e nessuno garantisce la sicurezza di una piastra per bauletto adattata da un altra moto.
Con questo,facendono una semplice questione di comodità posso capirlo,ma non tiraimo in ballo l'aumento di sicurezza,please....
A dovere chi lo dice? c'è uno studio da parte della ditta produttrice,che valuta il baricentro o altro?
Tu hai scritto che aumenta la sicurezza ed è una minchiata.Viene presa una piastra che dubito sia specifica per la speed ed adattata....nulla e nessuno garantisce la sicurezza di una piastra per bauletto adattata da un altra moto.
Con questo,facendono una semplice questione di comodità posso capirlo,ma non tiraimo in ballo l'aumento di sicurezza,please....
ma sai leggere? ho scritto che per i lunghi viaggi la priorità è la comodità e la sicurezza non ho detto che il bauletto dietro aumenta la sicurezza.. mi sembra di aver scritto un linguaggio comprensibile
Leggo,leggo,leggo eccome.....qui c'è scritto così e l'hai scritto tu....
Leggo,leggo,leggo eccome.....qui c'è scritto così e l'hai scritto tu....
e dove ho scritto che il bauletto aumenta la sicurezza?
è un semplice fraintendimento,dovuto ad una errore di scrittura(dato che di bauletto parlavamo...),ma far ragionare certi ragazzi non è semplice....
è un semplice fraintendimento,dovuto ad una errore di scrittura(dato che di bauletto parlavamo...),ma far ragionare certi ragazzi non è semplice....
vabbè capita a volta di non capirsi l'importante è venirne a capo.. comunque concordo mi capita spesso di vedere certe impalcature montane anche su moto SS che fanno venire i brividi.. cioè voglio dire va bene la borsa laterale ecc... ma oltre un certo limite forse sarebbe il caso di iniziare a valutare una tipologia di moto diversa..
Brando77
16/06/2014, 12:50
Brag, posta qualche foto della speed a pieno carico, anche vista da dietro. Sono curioso di vederla in quanto stavo valutando pure io di acquistare le borse laterali e\o il bauletto ma avendo lo scarico singolo basso ero un po' dubbioso su cosa prendere...Grazie
SpeeDino
16/06/2014, 14:38
Concordo cn leo per la sicurezza,ma cmq l ho fatto anche io tante volte di viaggiare tanto in questa maniera,credo anche meno in sicurezza del nostro amico che se fatto il TT.
cmq la speed 2011 e una gran moto,cio viaggiato un po,come posizione di guida ed ergonomia e davvero ottima
eccomi... le foto sono ancora sulla digitale dell'amico, appena le scarica ne posterò di più approfondite.. Intanto ho trovato queste nel mio telefono!
Il viaggio l'ho fatto sempre con le laterali (Givi 3d600) in modalità "pioggia" per non dovermi fermare all'ultimo e pensare anche alla vestizione borse oltre che alla mia!
162771162772162773
SpeeDino
16/06/2014, 16:43
Esteticamente ho visto anche di peggio
Le roadsmart 2 cm si sn comportate?
Ti dirò...mi sono piaciute.. rispetto alle tarature consigliate su in 2 ho dato 1/4 di giro in meno dato che hanno la carcassa piuttosto rigida.. autostrada a velocitá codice-130 135 kmh- e qualche statale curvosa in francia, non presentano segni di spiattellamento,la tenuta buona,anche sotto alla pioggia... non sono riuscito a chiuderle ma anteriore e posteriore lavorano uguali! Per il mio uso,spessisimo in 2 e con borse,sono il giusto compromesso,anche se mi riservo di provarle con temperature piu alte!sull'isola la temperatura si aggirava sui 15 gradi..
Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
@Brando77 se hai lo scarico basso è un bel dilemma...
Le borse laterali (le uniche con telaietti dedicati per la ns. speed, con la possibilità di attaccare la borsa mediante serratura al telaietto sono appunto le givi 3d600) restano staccate dalla moto per 6-7 cm, esattamente l'ingombro dei due scaldabagno originali... in più se hai il portatarga come da tua immagine avatar bisogno stare attenti che si possano montare i telaietti! sul retro c'è un tubo di sostegno che va dal telaietto dx a quello sx. Io con il portatarga originale non ho problemi, ma ho sempre rimandato l'acquisto del portatarga "bello" per questo motivo...
Per il bauletto invece la spesa sale, tra supporto sw-motech e un bauletto (givi ad esempio) che contenga 2 integrali si superano senza fatica i 300 euro....
esteticamente gradisco di più, nei limiti, la moto con le borse laterali, ma in senso pratico il bauletto non ha eguali!
il mio è un V47 e anche sotto al diluvio non entra una goccia, nel traffico non hai oggetti ingombranti sul laterale (conta che le borse sbordano un bel pò, essendo poste all'esterno degli scarichi! nelle foto la configurazione è con borse chiuse, ma se le estendo "guadagno" altri 10-13 cm totali di ingombro!)
Stefanoqv
17/06/2014, 08:29
Bellissimo viaggio!!!
Posso chiederti, se già non lo hai fatto nella sezione "report" , qualche numero del viaggio?
Km? Consumi? Spesa?
E' un viaggio che mi piacerebbe fare prima o poi.. per ora mi accontenterò del DVD ^^'
il report ancora non l'ho fatto, per mancanza di tempo/foto che ha ancora il mio amico...
per ora ti butto li qualcosa...
Rovigo-Man-in giro per Man-Rovigo km 4300 circa...
consumi medi sui 18.5 km/lt circa, vado abbastanza a spanne non avendo tenuto conto di ogni sosta rifornimento...
spesa... qua la nota dolente...
è un viaggio che devi organizzare per tempo, per la parte traghetto e per il dormire sull'isola.. Noi abbiamo prenotato il traghetto a giugno 2013 e le stanze (presso una famiglia, tipo b&b) a novembre 2013...
Traghetto circa 300 euro a testa (1 persona + moto a/r)
Manica circa 90 euro a/r
autostrada francese circa 45 euro a/r
stanza 30 euro a coppia per notte
a conti fatti è un viaggio da circa 850 euro (vivi) per 10 gg (di cui 4 di viaggio per noi)
vivi nel senso che su questi non ho tenuto conto delle spese affrontate prima di partire (vedi traghetto per l'isola)
quanto prima stenderò un report come si deve comunque!!!
PS fatelo come viaggio! Le gare, sono sincero, in tv si vedono meglio che dal vivo dove dopo 10 minuti la stessa curva diventa quasi monotona, ma la magia, l'atmosfera che si respira a man non l'ho sentita in nessun altro posto! L'isola di strega, vorresti non andartene più! io e fidanzata stiamo già pensando di replicare nel 2016 o 2017.......... magari con una bella sprint ST! :-)
Brando77
26/06/2014, 07:28
Brag, grazie mille per la risposta dettagliatissima! Ebbene si ho lo scarico basso e il porta targa non è più quello originale. A questo punto dovrò valutare se acquistare i telaietti (ho trovato un forum Francese che fa vedere come con lo stesso mio porta targa non ci siano problemi nel montare i telaietti in questione..meno male vah) ed eventualmente modificarli, avvicinandoli alla moto... Complimenti ancora per l'avventura al TT!
potresti indicarmi i link del sito francese?! sai, portatarga e scarico mi attirano non poco.......
SpeeDino
26/06/2014, 08:29
Sugli 850 euro c un errore
in che senso c'è un errore?!
SpeeDino
26/06/2014, 19:26
Il totale speso nn e 850
In quel conto ci sono anche pranzi e cene piu gli hotel durante il viaggio.. 850 circa è quello uscito di tasca al rientro,escluso il traghetto da e a l'isola!
SpeeDino
26/06/2014, 21:04
Benzina?
Faccio fatica a fare il conto preciso..non ho tenuto conto..ma circa 150andata 150ritorno e una 40ina sull isola..
Brag, grazie mille per la risposta dettagliatissima! Ebbene si ho lo scarico basso e il porta targa non è più quello originale. A questo punto dovrò valutare se acquistare i telaietti (ho trovato un forum Francese che fa vedere come con lo stesso mio porta targa non ci siano problemi nel montare i telaietti in questione..meno male vah) ed eventualmente modificarli, avvicinandoli alla moto... Complimenti ancora per l'avventura al TT!
Ciao Brando77 riesumo post, anche se passato un anno riguardo le borse laterali givi 3D600, mi interessava sapere se alla fine sei riuscito a metterle su con il terminale basso ma soprattutto come hai attaccato il telaietto (che dovrebbe essere il TE6402) con il porta targa non originale. Se anche altri hanno montato le borse givi 3D600 e telaietto TE6402 con scarico basso e porta targa non originale sarebbero ben accette conferme ed eventuali consigli modifiche fatte :oook:
Ciao Brando77 riesumo post, anche se passato un anno riguardo le borse laterali givi 3D600, mi interessava sapere se alla fine sei riuscito a metterle su con il terminale basso ma soprattutto come hai attaccato il telaietto (che dovrebbe essere il TE6402) con il porta targa non originale. Se anche altri hanno montato le borse givi 3D600 e telaietto TE6402 con scarico basso e porta targa non originale sarebbero ben accette conferme ed eventuali consigli modifiche fatte :oook:
Borsa serbatoio e borsa su sedile passeggero .... io l'ho fatta così due anni fa e stai comodo !! :oook:
Si riescono a montare i telaietti
Io con porta targa rizoma e zard basso riesco.
Si deve smanettare un po ma ce la si fa , a patto di mettere le pedane passeggero originali.
Speed my2012
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Come ti scrivevo nell'altro post al Triday sono andato con la borsa serbatoio della triumph da 20L. ma anche se devo dire che se non corri troppo si viaggia bene comunque a me non piace molto l'estetica e poi se hai il passeggero diventa anche ingombrante, poi dipende anche che uso ne fai, esempio...io quando arrivo in albergo la lascio giù mentre le borse laterali con chiusura le porterei appresso così magari ci potrei cacciare dentro una giacca o altro, poi dipende dai punti di vista, proverò le borse laterali e poi vedrò come mi trovo :dubbio:
Si riescono a montare i telaietti
Io con porta targa rizoma e zard basso riesco.
Si deve smanettare un po ma ce la si fa , a patto di mettere le pedane passeggero originali.
Speed my2012
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Grazie 2speed3 ma sui telaietti devi fare qualche modifica o aggiungere altri pezzi? ...poi vorrei montare le semirigide givi 3D600 quelle con le serrature tu hai montato quelle?
Brando77
01/07/2015, 12:52
Ciao Giampa6, ti confermo che sono riuscito a montare il tutto senza alcun problema sia con porta targa after market che con scarico basso. Sono appena tornato da un fine settimana in Liguri per un totale di 1100Km, tutto OK! Un paio di foto, spero si vedano...195755195756:oook:
Wow.. l'inclinazione targa è ok?
In 2 va vicino alla ruota?
Inviato dal mio GT-I9192
dadeejaydade
03/07/2015, 06:53
a conti fatti è un viaggio da circa 850 euro (vivi) per 10 gg
scusa, a conti fatti una persona da sola va a spendere almeno 1500 euro tutto compreso....
tutto dipende dalla sistemazione... chiaro che i conti che faccio io sono in coppia, cioè dividendo la stanza con la morosa... se si va in 4 probabilmente ancora si risparmia! :lingua:
comunque, NOI, per dormire spedavamo circa 30 euro a notte, pranzi spesso al sacco (durante le gare) e cena sui 15-20 euro a persona...
benzina dipende dai km...
io ho scritto quanto mi è uscito di tasca... poi vedete voi...
chiaro che se si sceglie l'hotel a 70-80 euro a notte il prezzo lievita.. come se si sceglie il campeggio, magari qualcosa cala!
non mio conto mancava la tratta Liverpool-douglass
Ciao Giampa6, ti confermo che sono riuscito a montare il tutto senza alcun problema sia con porta targa after market che con scarico basso. Sono appena tornato da un fine settimana in Liguri per un totale di 1100Km, tutto OK! Un paio di foto, spero si vedano...195755195756:oook:
Grazie Brando, mi rincuora il fatto che telaietti e borse si possano montare anche con terminale basso e porta targa after market adesso vedo se le trovo perché avrei intenzione di prenderle usate. Hai provato a mettere dentro un giubbotto con protezioni nelle 3D600? ho letto da qualche parte che piegato bene ci dovrebbe stare con borse estese... ultima cosa riguardo l'estetica: stanno tanto larghe dalla moto considerato che anche i telaietti erano nati x gli scarichi alti?
Un giubbino ci sta..messo varie volte quello in pelle della mia tuta, Tg.48
Inviato dal mio GT-I9192
sperelli
04/05/2019, 21:20
Ciao a tutti, riesumo.... qualcuno ha fatto il montaggio dei telaietti givi con il portatarga rizoma? Brando77 che portatarga aftermarket avevi?
io devo montare le borse laterali avendo già:
-alurack swmotech
-portarga rizoma
-scarico sc
qualcuno mi aiuta??
Brando77
04/05/2019, 22:24
Ciao sperelli io montavo evotech