Visualizza Versione Completa : Thruxton Powercommander vs TuneECU - mappe semiOEM
Ciao a tutti,
So che ci sono tonnellate di discussioni sull'argomento, ma dopo avene letto circa 8 (e una 50ina di pagine), mi servono ulteriori info (e faccio qualche precisazione).
La mia configurazione é:
Filtri conico
Scarico Zard Cross o Short alto, CON DBkiller
No SAIS
no lambda
Sul sito TuneECU ci sono le mappe stock, da noi ci vogliono le E10, penso che andrebbe bene quella 2-1 Arrow, ma per i filtri conici?
Su PowerCommander non ho ancora visto, cosa mi consigliate di cercare?
Il problema é sempre lo stesso, filtri conici su scarico normale o quasi.
Qualche precisazione:
Come ho gia detto, le mappe TuneECU sono E10 (nelle vecchie discussioni si capisce dopo qualche pagina)
Per il no-SAIS, bisogna disabilitare l'opzione da TuneECU (e si può fare solo cosi)
Idem per le sonde lambda
Alla fine va fatto un reset tenendo la moto per 15 minuti completamente senza accelerare(neanche per farla partire)
Utilizzo gia SW di gestione centralina (ducatiDIAG etc), e ho gia montato PowerCommander, quindi conosco i prodotti
Ho gia la PowerCommander, al massimo la metto in vendita
Grazie
Massimo
P.s.: magari fatemi sapere se a Napoli conoscete qualche officina col banco per far fare una mappa custom (ok sia TuneECU che PC)
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ti consiglio vivamente di farti mappare la centralina ad hoc, sono soldi ben spesi quindi fai gli interventi in previsione di ciò.
Io quando avevo la Thruxton le provai tutte ma dopo tolti lambda e sais la moto o andava male oppure faceva i 10 al litro (scarsi)... Inaccettabile!
stradamax
20/01/2014, 11:43
Ciao a tutti,
So che ci sono tonnellate di discussioni sull'argomento, ma dopo avene letto circa 8 (e una 50ina di pagine), mi servono ulteriori info (e faccio qualche precisazione).
La mia configurazione é:
Filtri conico
Scarico Zard Cross o Short alto, CON DBkiller
No SAIS
no lambda
Sul sito TuneECU ci sono le mappe stock, da noi ci vogliono le E10, penso che andrebbe bene quella 2-1 Arrow, ma per i filtri conici?
Su PowerCommander non ho ancora visto, cosa mi consigliate di cercare?
Il problema é sempre lo stesso, filtri conici su scarico normale o quasi.
Qualche precisazione:
Come ho gia detto, le mappe TuneECU sono E10 (nelle vecchie discussioni si capisce dopo qualche pagina)
Per il no-SAIS, bisogna disabilitare l'opzione da TuneECU (e si può fare solo cosi)
Idem per le sonde lambda
Alla fine va fatto un reset tenendo la moto per 15 minuti completamente senza accelerare(neanche per farla partire)
Utilizzo gia SW di gestione centralina (ducatiDIAG etc), e ho gia montato PowerCommander, quindi conosco i prodotti
Ho gia la PowerCommander, al massimo la metto in vendita
Grazie
Massimo
P.s.: magari fatemi sapere se a Napoli conoscete qualche officina col banco per far fare una mappa custom (ok sia TuneECU che PC)
Confermo che se non riesci a trovare una mappa TuneECU ah hoc studiata per la tua stessa configurazione, conviene andare a cercarsi un banco (http://www.dynojetitalia.it/it/banchi_italia.php?provincia=NA®ione=CAMPANIA#mappa)e (visto che non la devi acquistare) mettere la PowerCommanderV con mappa dedicata, poi magari dove andrai ti programmano direttamente con TuneECU la centralina originale e valuterai cosa meglio fare!
;)
vista la tua configurazione anche per me è meglio far mappare la centralina ad hoc magari sul banco.
io lo farei comunque fare con il tunecu.
dove la matti la power commander? :wacko:
vista la tua configurazione anche per me è meglio far mappare la centralina ad hoc magari sul banco.
io lo farei comunque fare con il tunecu.
dove la matti la power commander? :wacko:
ho un sacco di spazio, ho ranzato tutto il sottosella con filtri conici e scatola batteria!
Up...nessuno?
I miei post hanno sempre pochi commenti (grazie raga che mi avete risposto), mi sa che passerò a chiedere se é meglio la Thruxton o la Bonneville...
Ciao a tutti, riapro questo mio post. Sto usando TunECU, la moto è ancora ferma in ristrutturazione.
Non posso quindi portarla a rimappare, almeno non per ora.
Ho montato cornetti, scarico aperto e tolto SAIS e lambda, qualcuno con la mia configurazione? che mappa è stata utilizzata?
Grazie
M
fitzcarraldo
02/04/2014, 13:00
Ciao a tutti, riapro questo mio post. Sto usando TunECU, la moto è ancora ferma in ristrutturazione.
Non posso quindi portarla a rimappare, almeno non per ora.
Ho montato cornetti, scarico aperto e tolto SAIS e lambda, qualcuno con la mia configurazione? che mappa è stata utilizzata?
Grazie
M fare quello che stai facendo, senza rimappare al banco, é semplicemente un lavoro sprecato e fonte piú di problemi che altro!!
non è detto. ho un po di esperienza con le powercommander. Fra una moto di serie ed una con scarico, cornetti etc ce ne passa, quindi se qualcuno ha una configurazione simile può essere una buona base di partenza.
Poi, una volta finito il resto dei lavori si porta a mappare al banco, ma nel frattempo è meglio avere una mappa non perfetta ma più simile alla configurazione in uso che girare con quella standard.
fitzcarraldo
02/04/2014, 16:23
io intendevo dire che qualche miglioramento lo hai... ma a fronte di consumi esagerati e/o problemi vari. certo che provvisoriamente puoi sopperire con una mappatura che si avvicini a quella che ti serve, ma il vero risultato lo vedi solo dopo il banco.
io, ad esempio, dopo aver sistemato tutto, faccio i 18/19 con un litro ed il motore non é proprio normale... (con le mappe "adattate" stavo sui 10/12)
infatti per adesso ho disabilitato lambda e SAIS, poi appena posso la porto al banco