PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Spie nel faro, come fare ?

jugene
20/01/2014, 20:00
Intendo forare la calotta del faro originale per inserivi le spie e quindi montare nuova piastra strumento.
Mi sono fermato per non rovinare tutto, non conosco il diametro dei fori da fare, la distanza approssimativa fra un foro e l'altro e la distanza minima dal bordo calotta per evitare che una volta chiuso, la parabola schiacci i bulbi delle spie.
Qualche buon'anima che abbia già fatto il lavoro (con successo) ?! :icon_climb2:

oneofakind
20/01/2014, 20:59
hai una efi con canbus?
in caso affermativo sappi che i led sono in un corpo unico

feanor
20/01/2014, 22:37
io li ho fatti ormai qualche anno fa,per la distanza frale spie ti regoli da solo,magari ti possono aiutarere le foto di chi il lavoro lo ha fatto,non ci sono problemi

jugene
21/01/2014, 11:46
hai una efi con canbus?
in caso affermativo sappi che i led sono in un corpo unico

EFI NO CANBUS, TACHI CON CAVO

io li ho fatti ormai qualche anno fa,per la distanza frale spie ti regoli da solo,magari ti possono aiutarere le foto di chi il lavoro lo ha fatto,non ci sono problemi

Non vorrei smontare le spie prima di aver fatto il lavoro, ricordi il diametro del foro?

LucaT
21/01/2014, 12:04
diametro 12 mm.
ti consiglio di valutare bene il numero di spie da mettere, per una migliore resa estetica. io per esempio abbagliante e frecce eviterei. tanto le frecce le vedi se stanno funzionando e l'abbagliante... tu lo usi l'abbagliante?

Nicoruk
21/01/2014, 13:25
Interessa anche a me.
Io però stavo valutando anche l'acquisto di led più piccoli dell'originale e senza disegnini. E soprattutto con i contatti meno profondi. Questo perché vorrei metterli vicino al bordo della ghiera del faro. Qualcuno ne ha usati con queste caratteristiche?

Sam mi aveva consigliato queste:
FOLIATEC LED INDIC LIGHT - Louis - Motorcycle & Leisure (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10031164&lang=en)

feanor
21/01/2014, 23:20
mi sembra di ricordare i5mm,e se non ricordo male ci deve essere tipo un tutorial di docerri da qualche parte,prova a sentire

jugene
22/01/2014, 20:13
Interessa anche a me.
Io però stavo valutando anche l'acquisto di led più piccoli dell'originale e senza disegnini. E soprattutto con i contatti meno profondi. Questo perché vorrei metterli vicino al bordo della ghiera del faro. Qualcuno ne ha usati con queste caratteristiche?

Sam mi aveva consigliato queste:
FOLIATEC LED INDIC LIGHT - Louis - Motorcycle & Leisure (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10031164&lang=en)

Sono veramente belli e preferirei montare i led proprio per l'ingombro, volendo fare da solo non credo riouscirei con i contatti elttrici, i led non richiedono una resistenza ?

doccerri
25/01/2014, 13:07
io avevo fatto il lavoro sulla mia... se interessa dovrei ancora avere, da qualche parte, il mio faro, già pronto...
anzi, chiedete a sam il cinghio: ce l'ha lui

Nicoruk
25/01/2014, 13:39
Sono veramente belli e preferirei montare i led proprio per l'ingombro, volendo fare da solo non credo riouscirei con i contatti elttrici, i led non richiedono una resistenza ?
Li ho ordinati, ti saprò dire!

mquadro
25/01/2014, 13:46
Se a qualcuno serve ho un cablaggio con connettore originale, resistenze e diodi gia saldati, e nel mercatino ho messo il manubrio con le spie led integrate (4 spie, ideale per carburatori)

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

jugene
11/02/2014, 22:05
hai foto ?