PDA

Visualizza Versione Completa : stereo e vinile

Johnnyrebel
20/01/2014, 19:34
ciao a tutti

volevo chiedere a chi ne capisce cosa ne pensa di questo impianto qui linkato http://www.electronic-star.it/Auna-TCR-186WC-Impianto-Stereo-HiFi-giradischi-cd-cassette_i42820.htm

si tratterebbe di un regalo a un amico. Volevo regalargli uno stereo che integri il giradischi per il vinile ai lettori cd , e questo è l'unico che ho trovato a un prezzo decente.
Non siamo nè professionisti del suono nè fanatici della perfezione acustica, ma vorremmo comunque uno strumento minimamente solido. Qualcuno conosce questa marca? esperienze e consigli?

grazie:oook::oook:

8e65
20/01/2014, 19:43
Di marca non saprei.......pero' è un buon compromesso in fatto di praticita' per convertire i vinili in cd.
Ma sappi bene, che tutto il fruscio e cose varie, durante la registrazione, non vengono escluse........

Tempo addietro era "tornato di moda" un simil apparecchio, Doctor sound, stesse identiche funzioni.

son belli, ma per i miei gusti, troppi "plasticosi"

Nella mia sala d'ascolto è tutto un'altra musica.......:cool:

corra
20/01/2014, 19:54
comprati un giradischi decente se hai già un ingresso phono in qualche apparecchio in casa,ti scarichi un programma adatto sul pc e ci guadagni in qualità

ops,non avevo letto che devi regalarlo

Muttley
20/01/2014, 20:10
cosa mi tocca vedere .....per quei soldi gli prendi un buon giradischi

8e65
20/01/2014, 20:12
cosa mi tocca vedere .....per quei soldi gli prendi un buon giradischi

è che poi gli manca tutto il resto..........:sick:

Muttley......c'hai proprio l'avatar azzeccato:oook:

infoasci
20/01/2014, 21:08
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere: il giradischi per il vinile è una cosa seria, sotto una certa cifra minima, direi 250 - 300 euro (solo per il medesimo nudo e crudo) non si può nemmeno pensare di andare. Ad esempio: Pro-Ject modello Debut a 250 euro
Poi va aggiunto un amplificatore integrato, ad esempio Pioneer A-10-K sui 200 euro e infine le casse pure sui 200 euro.
Così avresti un impianto di qualità, durata e flessibilità ENORMEMENTE superiori rispetto a quanto da te ipotizzato.

Per quanto riguarda il regalo all'amico, tu fagli avere un componente, gli altri se li compra lui.

spitjake
21/01/2014, 00:23
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere: il giradischi per il vinile è una cosa seria, sotto una certa cifra minima, direi 250 - 300 euro (solo per il medesimo nudo e crudo) non si può nemmeno pensare di andare. Ad esempio: Pro-Ject modello Debut a 250 euro
Poi va aggiunto un amplificatore integrato, ad esempio Pioneer A-10-K sui 200 euro e infine le casse pure sui 200 euro.
Così avresti un impianto di qualità, durata e flessibilità ENORMEMENTE superiori rispetto a quanto da te ipotizzato.

Per quanto riguarda il regalo all'amico, tu fagli avere un componente, gli altri se li compra lui.

quoto abbestia!

Lo scrofo
21/01/2014, 06:40

peccato non avere una stanza da dedicarci, altrimenti un pensiero lo farei ... :(

vulcano
21/01/2014, 06:42
peccato non avere una stanza da dedicarci, altrimenti un pensiero lo farei ... :(
ce l'ho :ph34r: e fornita bene:biggrin3:

Lo scrofo
21/01/2014, 06:44
..... babbeo

vulcano
21/01/2014, 06:51
..... babbeo
invidioso

spitjake
21/01/2014, 07:03

lascia perdere, il mondo audiofilo è un inferno, ci ho già speso più di 5000 euri :cry:

2877paolo
21/01/2014, 07:04
ciao a tutti

volevo chiedere a chi ne capisce cosa ne pensa di questo impianto qui linkato Auna TCR-186WC Impianto Stereo HiFi giradischi cd cassette acquisto on line (http://www.electronic-star.it/Auna-TCR-186WC-Impianto-Stereo-HiFi-giradischi-cd-cassette_i42820.htm)

si tratterebbe di un regalo a un amico. Volevo regalargli uno stereo che integri il giradischi per il vinile ai lettori cd , e questo è l'unico che ho trovato a un prezzo decente.
Non siamo nè professionisti del suono nè fanatici della perfezione acustica, ma vorremmo comunque uno strumento minimamente solido. Qualcuno conosce questa marca? esperienze e consigli?

:cry:

Lo scrofo
21/01/2014, 07:09
invidioso

Sei uno sborone.... oltre che babbeo :D

( fine OT )

lascia perdere, il mondo audiofilo è un inferno, ci ho già speso più di 5000 euri :cry:

eh lo so ... un tunnel senza fine ...

T333
21/01/2014, 07:58
Potresti anche pensare a qualche usato, così ci guadagni anche in estetica! ;)

Tempo fa un amico mi ha chiesto la stessa cosa e cercando un po' ho composto un impiantino a pochi euro (attorno ai 300) con pezzi old school che oltre che suonar bene fa anche un figurone in salotto! :D

infoasci
21/01/2014, 09:30
Potresti anche pensare a qualche usato, così ci guadagni anche in estetica! ;)

Tempo fa un amico mi ha chiesto la stessa cosa e cercando un po' ho composto un impiantino a pochi euro (attorno ai 300) con pezzi old school che oltre che suonar bene fa anche un figurone in salotto! :D
Con l'usato si può risparmiare sicuramente, però con il giradischi occorre stare attenti ed essere esperti: tra bracci di lettura, testine, cinghiette, contrappesi, motorini, pulegge e meccanismi vari, si corre il rischio di acquistare un apparecchio che necessita di riparazioni e allora sono dolori.
In questo caso occorre farsi aiutare da un amico esperto oppure acquistare in negozio in modo da avere un minimo di garanzia.

MACIGNO
21/01/2014, 13:21
:cool:comunque il compattino linkato è buono per rompere l'amicizia...

Mastroragno
21/01/2014, 16:12
ciao a tutti

volevo chiedere a chi ne capisce cosa ne pensa di questo impianto qui linkato Auna TCR-186WC Impianto Stereo HiFi giradischi cd cassette acquisto on line (http://www.electronic-star.it/Auna-TCR-186WC-Impianto-Stereo-HiFi-giradischi-cd-cassette_i42820.htm)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH:freddo::freddo::freddo::freddo::freddo:

Ottimo consiglio, anch'io ho un Pro-Ject, pero' ricordati che per passare da 45 a 33 (o viceversa) tutte le volte devi alzare il piatto e spostare a mano la cinghia da una puleggia all'altra... E' per questo che ho anche un Dual (e uno dei più meccanicamente più complicati, una bestemmia per i veri audiofili)...

infatti...attenzione a non perderci troppo la testa, è un inferno infinito...

...comunque visto che sei di modena, potresti fare un salto qui Pickup Service di Torlai Roberto (http://www.torlai.it/)
...è il negozio dove si rifornisce mio fratello...

8e65
21/01/2014, 22:15
10 minuti di pausa :D

dIqH7ehJ-_8&

mister51
22/01/2014, 07:21
ciao a tutti

non saprei ....visto che sono abituato a cose più "professionali"....
Piatto Thorens e x masterizzare CD in digitale e vinili, necessariamente in Analogico, ho il masterizzatore TEAC che fa di tutto e di più con ottima definizione anche per i "vinili"................